PDA

View Full Version : la gatta mi fa pipì ovunque!!!

|aura
31-08-2007, 14:36
come faccio a farla smettere?
ha circa un anno e da quando ha fatto l'ultimo calore ha iniziato a pisciare ovunque...
come faccio a farla smettere? tutti i giorni ormai "battezza" qualsiasi cosa prima era solo il divano, e l'ho lavato tutto 2 volte. quando la becco le do una patta sul culo e la metto in balcone, ora ha iniziato con le borse di plastica, il ripiano e tutto cio che gli capita.
Ho notato che sulle cose del mio moroso la fa molto di più...
sta diventando pesante.
Al momento il veterinario è in ferie, cosa posso fare? a settembre verrà sterilizzata...
ma nel frattempo per farle perderequesta pessima abitudine?
prima del penultimo calore non lo faceva, con l'ultimo sta diventando una cosa incredibile

Haikoan
31-08-2007, 14:38
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sbavvkj7.png

|aura
31-08-2007, 14:39
non l'ho mica capita sta faccina :mbe:

Haikoan
31-08-2007, 14:40
non l'ho mica capita sta faccina :mbe:

ok. rifo:

:sbav:

|aura
31-08-2007, 14:42
ok. rifo:

ti fa sbavare una gatta che fa ovunque la pipi?:mbe:
tu hai seri problemi, ragazzo:doh:

Haikoan
31-08-2007, 14:42

si fa per ridere.... :uh:

---edited---
31-08-2007, 14:44

forse intende gatta come il tuo apparato riproduttivo:eek: :stordita: :nera: :ops:

|aura
31-08-2007, 14:45
forse intende gatta come il tuo apparato riproduttivo:eek: :stordita: :nera: :ops:

è la prima volta che la sentirei chiamare così...
su dai ragassuoli..... un aiutino...
puzza incredibilmente!!!!

Haikoan
31-08-2007, 14:46
è la prima volta che la sentirei chiamare così...
su dai ragassuoli..... un aiutino...
puzza incredibilmente!!!!

no va bè.. basta :asd:

|aura
31-08-2007, 14:48
intendevo la pipi della mia GATTA - il mio felino - quella quadrupede che fa miaoooooo . e che non fa parte della mia persona
va bene così come specificazione? :stordita:

barbapapa84
31-08-2007, 14:49
Sopprimerla?

giovane acero
31-08-2007, 14:50
per educare i miei gatti a non far pipì in casa quando trovavo il corpo del reato prendevo il malfattore e gli pucciavo leggermente il muso nella pipì facendo seguire una botta data col giornale sui quarti posteriori. in genere funzionava.

MILANOgirl
31-08-2007, 14:51
ma mica nn l avevi piu il moroso? :mbe:

|aura
31-08-2007, 14:53
per educare i miei gatti a non far pipì in casa quando trovavo il corpo del reato prendevo il malfattore e gli pucciavo leggermente il muso nella pipì facendo seguire una botta data col giornale sui quarti posteriori. in genere funzionava.

l'ho provato a fare, ma aspetta che giro l'occhio e la rifa :muro:

|aura
31-08-2007, 14:54
ma mica nn l avevi piu il moroso? :mbe:

o ti confondi o ti riferisci a oltre un anno fa...
se è la seconda sai in un anno di cose ne capitano....

Teju
31-08-2007, 14:54
Magari è colpa della gelosia x il tuo ragazzo!
Prova a non portarlo a casa e vedi che fa!
...oppure è una qualche malattia... o non si ricorda dove si trova la sabbietta, ogni volta che lo fa al posto di chiuderla in balcone portala alla sabbietta e piuttosto chiudila dentro la stanza con la sabbietta!

|aura
31-08-2007, 14:59
la sabbietta è nella lettiera chiusa in balcone, a cui ha sempre accesso visto che il proprietario di casa aveva fatto mettere una porticina per gatti(quelle basculanti)

Il mio moroso viene solo nei fine settimana e lei lo fa anche nella settimana, anche se decisamente di meno

Elbryan
31-08-2007, 15:02
Mettile il cuscino di prima :asd:

^TiGeRShArK^
31-08-2007, 15:02
http://www.poli-b.it/21973/1025/ita/tappo.gif
:O

Froze
31-08-2007, 15:03
la mia gatta inizio' a farlo dopo che la sterilizzammo (a 2 anni) e il veterinario ci disse che poteva essere stata quella la causa perche' pare che siano parecchio vendicativi :O

probabilmente il fatto che vada in calore, tu non la fai accoppiare, vede te e il tuo ragazzo fare le vostre cosine :oink: suscita in lei un senso d'invidia e frustrazione che sfoga lasciandovi ricordini. da qui sarebbe spiegata anche la predilezione per le cose del tuo ragazzo :D

Roberto Trizio
31-08-2007, 15:03

Non darle più da bere, così non ha più liquidi da fare :D :D

PS

Insultami in modo garbato eh?

|aura
31-08-2007, 15:06
la mia gatta inizio' a farlo dopo che la sterilizzammo (a 2 anni) e il veterinario ci disse che poteva essere stata quella la causa perche' pare che siano parecchio vendicativi :O

probabilmente il fatto che vada in calore, tu non la fai accoppiare, vede te e il tuo ragazzo fare le vostre cosine :oink: suscita in lei un senso d'invidia e frustrazione che sfoga lasciandovi ricordini. da qui sarebbe spiegata anche la predilezione per le cose del tuo ragazzo :D

e come avete fatto a farla smettere?

Elbryan
31-08-2007, 15:07

basta col sesso laura.. devi finirla!! non puoi continuare così..

|aura
31-08-2007, 15:08
basta col sesso laura.. devi finirla!! non puoi continuare così..

noooooo:cry:
questa è cattiveria!!!!:cry: :cry: :cry:

Roberto Trizio
31-08-2007, 15:09

Ehi, scusa una domanda, ma tu sei per caso Laura Gianardi?

Elbryan
31-08-2007, 15:10
noooooo:cry:
questa è cattiversia!!!!:cry: :cry: :cry:

mi spiace tanto :cry: ma è l'unica soluzione..
Se hai bisogno di qualcuno con cui parlarne.. beh.. tutti tranne me :asd:

giovane acero
31-08-2007, 15:14
l'ho provato a fare, ma aspetta che giro l'occhio e la rifa :muro:

mazza che 'nfamona... purtroppo non conosco altri metodi ^^°

Froze
31-08-2007, 15:15
e come avete fatto a farla smettere?non ha mai smesso :stordita:
"fortunatamente" era metodica e non la faceva su divani o dove capitava, ma rigorosamente per terra. la faceva nelle camere da letto e principalmente di notte. per il resto la faceva o in giardino o regolarmente nella cassettina. l'unica cosa che abbiamo potuto fare e' impedirle di avere accesso alle suddette camere :fagiano:

ASIA81
31-08-2007, 15:23
ha circa un anno e da quando ha fatto l'ultimo calore ha iniziato a pisciare ovunque...
come faccio a farla smettere? tutti i giorni ormai "battezza" qualsiasi cosa prima era solo il divano, e l'ho lavato tutto 2 volte. quando la becco le do una patta sul culo e la metto in balcone, ora ha iniziato con le borse di plastica, il ripiano e tutto cio che gli capita.
sta diventando pesante.
Al momento il veterinario è in ferie, cosa posso fare? a settembre verrà sterilizzata...
prima del penultimo calore non lo faceva, con l'ultimo sta diventando una cosa incredibile

Anche la mia gatta ha fatto la stessa identica cosa.
Appena sterilizzata, ha ricominciato subito a farla nella cassetta.
Ora punirla purtroppo non serve, le gatte non fecondate continuano ad andare in calore...
Magari prova ad utilizzare un repellente.
Cmq ti assicuro che dopo la sterilizzazione, andrà bene.

|aura
31-08-2007, 15:26
grazie mille, la cosa mi ha rincuorata :) allora "tribolo" solo altre 2 settimane, sempre che non la strozzo prima!!!

ASIA81
31-08-2007, 15:32
grazie mille, la cosa mi ha rincuorata :) allora "tribolo" solo altre 2 settimane, sempre che non la strozzo prima!!!

In bocca al lupo!!
Se poi vuoi un altro micio...beh, l'altra mia gatta ne ha fatti 5 dolcissimissimi! :D

Special
31-08-2007, 15:34
Ma hai provato a metterle la cassetta con la sabbia in casa in un punto non alla vista di tutti, magari un angolo in bagno o uno sgabuzzino?

|aura
31-08-2007, 15:36
In bocca al lupo!!
Se poi vuoi un altro micio...beh, l'altra mia gatta ne ha fatti 5 dolcissimissimi! :D

fosse per me invaderei la casa... ma ho un bilocale e non vorrei farlo diventare un gattile, già così il moroso che non ama i gatti rompe :D

^TiGeRShArK^
31-08-2007, 15:36
si ma qualcuno le dicesse di portarla dal veterinario che probabilmente quella gatta ha una infezione ...

:zizi:

|aura
31-08-2007, 15:37
Ma hai provato a metterle la cassetta con la sabbia in casa in un punto non alla vista di tutti, magari un angolo in bagno o uno sgabuzzino?

in balcome è dove è meno visibile a tutto perchè è in un angolo e coperta e poi la lettiera è di quelle chiuse

Special
31-08-2007, 15:50
Non ne avevo mai sentito parlare, cmq magari non gli piace passare dalla porta basculante..

|aura
31-08-2007, 15:55
si ma qualcuno le dicesse di portarla dal veterinario che probabilmente quella gatta ha una infezione ..

visto che il veterinario non c'è al momento ho preso la lettiera diagnostica e non risulta che abbia nulla

Non ne avevo mai sentito parlare, cmq magari non gli piace passare dalla porta basculante..
ho provato a toglierla lasciando solo il tunnel ma non le frega nulla. anche perche quando vuole uscire per i suoi fatti non si fa nessun problema a usarla

elmoro
31-08-2007, 16:07

:D :D :D

Sirio
31-08-2007, 16:09
fosse per me invaderei la casa... ma ho un bilocale e non vorrei farlo diventare un gattile, già così il moroso che non ama i gatti rompe :D

è per quello che gli piscia addosso :asd:

Comunque se dovesse continuare anche dopo la sterilizzazione puoi provare con degli spray repellenti. La seccatura è che devono essere messi con continuità e credo che costicchino.
Non chiedermi altro perchè non li ho mai usati. :fagiano:

lukeskywalker
31-08-2007, 16:44
sta diventando pesante.

sarà una gatta comunista, fai a cambio con un pastore tedesco :asd:

vin@
31-08-2007, 17:40
sarà una gatta comunista, fai a cambio con un pastore tedesco :asd:

:sbonk:

SozaBoy
31-08-2007, 18:35
http://www.hizone.info/data/2003/07/09/images/cat_in_a_bottle.jpg

Mettilo qui dentro, cosi affogherà nel proprio piscio :O

ok, questa mi è venuta un po troppo bastarda :stordita:

---edited---
31-08-2007, 19:07

:asd: :asd: :asd:

Composition86
31-08-2007, 19:29
Non voglio farti preoccupare, ma ti consiglio di non sottovalutare la cosa e di non bollarla subito come un "dispetto", potrebbe anche essere un problema di salute.

Nel frattempo che aspetti che torni il vetrinario, ti consiglio di chiedere su questo forum, almeno qui ti daranno risposte sensate :rolleyes: .http://www.clinicaveterinaria.org/public/index.php

VegetaSSJ5
31-08-2007, 19:36
FOTO della gatta! :O

:oink:

bjt2
01-09-2007, 12:33
Magari puoi chiudere il basculante e lasciarla fuori il balcone finchè il veterinario non ti riceve... Così 1) non ti da più fastidio e 2) gli dai una lezione e magari non lo fa più... Se dopo che l'hai portata dal veterinario lo fa ancora, chiudila fuori di nuovo in veranda e poi riprova a farla entrare dopo qualche giorno fuori. Ripeti il ciclo se lei riprende a urinare, finchè non capisce che la sbatti fuori perchè non urina nella lettiera...

barbapapa84
01-09-2007, 12:40
http://static.flickr.com/71/176738297_583ceed86a.jpg

Scusate ma mi è venuto in mente lui :asd:

AngeL)
01-09-2007, 13:09
forse nell'ultimo calore ha trovato un gatto superdotato :stordita:

Basileus88
01-09-2007, 20:40
A pedate fuori dalla porta è una buona soluzione....al massimo se la chiappi sulla vescica l'ultima cosa che bagnerà sarà la scarpa :D

n-gage
01-09-2007, 23:44
sta diventando pesante.
dopo un attento studio del caso in questione la diagnosi e' questa:
la gatta si e' innammorata del tuo moroso qnd se una sera li lasci da soli risolvi il problema:D

spokeo2
01-09-2007, 23:46
dopo un attento studio del caso in questione la diagnosi e' questa:
la gatta si e' innammorata del tuo moroso qnd se una sera li lasci da soli risolvi il problema:D
lol, le soluzioni di n-gage e dopo ti trovi la gatta...
lasciamo stare

ilratman
01-09-2007, 23:59

ciao ho visto adesso il tuo thread

adoro i gatti per cui ti do volentieri un consiglio.

mi dici quanti anni o mesi ha la gatta.

poi cambia moroso, o prima o poi dovrai scegliere tra lui e i gatti e spero tanto tu scelga i gatti.:D

Elbryan
02-09-2007, 00:02
sapete che i gatti sono strabuoni?
Se prendi un piatto di coniglio cotto (come lo fa qualsiasi donna brava in cucina) e un piatto di gatto cotto non ti accorgeresti nemmeno della differenza di sapore..

Sai da cosa li riconosci? Che uno ha le costole a forma triangolare, l'altro invece le ha tonde :D

Grave Digger
02-09-2007, 00:03
domanda un po' bizzarra.....

ma 'na gatta può realmente innamorarsi di un uomo :mbe: ???

vi spiego subito:
la mia ex ragazza aveva(ha) una gatta,molto scontrosa,sterilizzata e abbastanza pazzerella :) ......non si faceva vedere/accarezzare da nessun estraneo,mai....ma da quando ho messo piede in casa lei ha iniziato ad avere moltissime attenzioni nei miei riguardi:fiutava il mio arrivo,appena bussavo si preparava dietro la porta per accogliermi,e appena mi vedeva,mi guardava negli occhi due secondi e si distendeva sulla schiena per lasciarsi accarezzare la panza :D (non vi dico le fusa che faceva quella simpatica bestiola :p ).....e questo continuamente,ogni qual volta mi incrociasse per casa...al punto che la cosa ha lasciato esterrefatta anche la mia tipa :eek: .....

a parte questo,quando ero con la mia ragazza,anche in atteggiamento intimo,non si faceva vedere/sentire/notare/stava da tutt'altra parte....

secondo voi tutto ciò cosa significa :stordita: ????

---edited---
02-09-2007, 07:29
domanda un po' bizzarra.....

ma 'na gatta può realmente innamorarsi di un uomo :mbe: ???

vi spiego subito:
la mia ex ragazza aveva(ha) una gatta,molto scontrosa,sterilizzata e abbastanza pazzerella :) ......non si faceva vedere/accarezzare da nessun estraneo,mai....ma da quando ho messo piede in casa lei ha iniziato ad avere moltissime attenzioni nei miei riguardi:fiutava il mio arrivo,appena bussavo si preparava dietro la porta per accogliermi,e appena mi vedeva,mi guardava negli occhi due secondi e si distendeva sulla schiena per lasciarsi accarezzare la panza :D (non vi dico le fusa che faceva quella simpatica bestiola :p ).....e questo continuamente,ogni qual volta mi incrociasse per casa...al punto che la cosa ha lasciato esterrefatta anche la mia tipa :eek: .....

a parte questo,quando ero con la mia ragazza,anche in atteggiamento intimo,non si faceva vedere/sentire/notare/stava da tutt'altra parte....

secondo voi tutto ciò cosa significa :stordita: ????

sei un mito:eek:
te la danno tutte:eek:
latin lover

Grave Digger
02-09-2007, 09:44
sei un mito:eek:
te la danno tutte:eek:
latin lover

:asd:

oh beh,non esageriamo :D .....mi hanno sbattuto la porta in faccia non so quante volte :stordita: ......

però sta gatta con me è sempre stata molto affettuosa,volevo capire un po' meglio cosa frulla in testa a questi simpatici animali,effettivamente le gatte hanno atteggiamenti che sembrano mutuati in toto dalle persone :) ....non sai quante situazioni potrei raccontare di gatti ai quali manca solo la bocca per parlare ;) .....capiscono tutto :) .......

p.s.:mi sono ricordato che la gatta di cui parlo,una volta mentre ero in soggiorno con la mia ragazza(nessuna smanceria di mezzo,forse solo un baciozzo),mentre l'accarezzavo mi ha leggermente graffiato a tradimento....sarà mica stata gelosia :mbe: ?????

ilratman
02-09-2007, 09:50

oh beh,non esageriamo :D .....mi hanno sbattuto la porta in faccia non so quante volte :stordita: ......

però sta gatta con me è sempre stata molto affettuosa,volevo capire un po' meglio cosa frulla in testa a questi simpatici animali,effettivamente le gatte hanno atteggiamenti che sembrano mutuati in toto dalle persone :) ....non sai quante situazioni potrei raccontare di gatti ai quali manca solo la bocca per parlare ;) .....capiscono tutto :) .......

p.s.:mi sono ricordato che la gatta di cui parlo,una volta mentre ero in soggiorno con la mia ragazza(nessuna smanceria di mezzo,forse solo un baciozzo),mentre l'accarezzavo mi ha leggermente graffiato a tradimento....sarà mica stata gelosia :mbe: ?????

:rotfl:

e comunque è vero sia cani (sopprattutto) che gatti possono diventare gelosi.
ovviamente non nel senso che intendiamo noi.

Elbryan
02-09-2007, 09:51

capitava la stessa roba a me con la gatta della mia ex..
Appena avvicinavo la mano alle tette di lei sentivi:"miaao"..
Mi giravo e la guardavo, saltava sulle gambe.. iniziava a far le fusa..
Alché io ripartivo alla caccia delle tette..e di nuovo iniziava a emettere strani versi..
Un giorno m'ha pure infilato le unghie nelle cosce :cry:

Per non parlare quando stavo seduto sul letto di lei che si strusciava come un cammello..
Poi arrivava la fanciulla e si metteva in mezzo a noi due..

Un giorno ho aperto la finestra della sua camera, ho preso la gatta e le ho dato un calcio e l'ho fatta volare..
La frase sopra è uno scherzo..

Però! Se io provavo ad avvicinarmi a lei non si lasciava accarezzare o prendere..

Mah.. :stordita:

Grave Digger
02-09-2007, 09:54

secondo te era gelosa di me o della sua padroncina :) ????perchè effettivamente,considerato l'atteggiamento avuto nei miei riguardi,il modello comportamentale si mostra piuttosto ambiguo.......

Grave Digger
02-09-2007, 09:56
Un giorno ho aperto la finestra della sua camera, ho preso la gatta e le ho dato un calcio e l'ho fatta volare..

ilratman
02-09-2007, 10:00
secondo te era gelosa di me o della sua padroncina :) ????perchè effettivamente,considerato l'atteggiamento avuto nei miei riguardi,il modello comportamentale si mostra piuttosto ambiguo.......

credo dipenda dal carattere del gatto, come nelle persone hanno anche loro una personalità (o meglio animalità :D ) e un carattere, come nelle persone non si può generalizzare.

ho avuto tanti gatti e qualche cane e tutti hanno dimostrato, ognuno alla sua maniera, comportamenti di gelosia a parte un gatto che se ne fregava di tutto e di tutti.

il cane ha l'istinto della protezione e si attacca tantissimo al padrone da poter sembrarne geloso ma è per proteggerlo.

i gatti sembrano un po' più indipendenti dal padrone ma è solo apparenza, si tengono tutto dentro, alla fine anche loro sono molto legati al padrone da avere comportamenti di simil gelosia.

keygarden
02-09-2007, 10:44
Prova a mettere delle bottiglie di acqua vicino ai posti dove và ad urinare: i gatti vedono l' immagine riflessa e si spaventano.
Questo trucco è molto utilizzato nel centro di Venezia dove ci sono molti gatti, e questo evita la formazione di "latrine pubbliche".
Però mettere bottiglie in giro per casa pò creare di sicuro dei disagi.
Ho due gatti, non ho questo problema perchè sono sterilizzati (non in autoclave!!!!!!) LOL

Sirio
02-09-2007, 12:49
Però! Se io provavo ad avvicinarmi a lei non si lasciava accarezzare o prendere..

Mah.. :stordita:

Le gatte scappano quando il maschio cerca di montarle :asd:

naitsirhC
02-09-2007, 12:52
Sopprimerla?

Tu si che sei intelligente... :rolleyes:

naitsirhC
02-09-2007, 12:53

Ho sentito dire da varie persone che facendo così han ottenuto dei buoni risultati.
Esistono in commercio anche dei repellenti appositi.

naitsirhC
02-09-2007, 12:56

...

Io ho 2 gatte sterilizzate, e non han mai fatto la pipì in casa.

naitsirhC
02-09-2007, 13:00

Anche loro vanno a simpatie.

ania
02-09-2007, 13:25
Anche loro vanno a simpatie.

*

inoltre:
http://www.gattiandcats.it/comportamento/spruzzare.html

http://www.veterinario.it/pages/marcatura_gatto01.asp

http://www.veterinari.it/giornale/Amico26/stress.pdf

http://www.petbehaviour.it/gatto.html

Ad esempio : Feliway della Ceva Vetem

http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/FO_Menu/4B627B7BA8D23858C1256E5A003D47E3?OpenDocument&Expand=3.2

Ania

Dias
02-09-2007, 14:13
Non darle da bere. :stordita:

ilratman
02-09-2007, 14:31
Ho sentito dire da varie persone che facendo così han ottenuto dei buoni risultati.

mah non sono molto daccordo con questi metodi educativi di fine 800.

io ho sempre insegnato a tutti i gatti e cani a comportarsi senza l'uso di punizioni che molte volte non riescono a capire.
gli animali devono essere seguiti come dei bambini e quando li vedi fare qualcosa che non va devi cercare di fargli fare quello che vuoi tu facendoli credere che stai giocando.
imparano molto più in fretta rispetto ad altri metodi punitivi.
devi però aver voglia di seguirli e non lascirali fare per poi incavolarti e punirli.

ania
02-09-2007, 14:55
per educare i miei gatti a non far pipì in casa quando trovavo il corpo del reato prendevo il malfattore e gli pucciavo leggermente il muso nella pipì facendo seguire una botta data col giornale sui quarti posteriori. in genere funzionava.NON ho mai usato questo "metodo educativo" nè con i gatti nè con i cani, ammesso che lo si voglia definire "metodo educativo".
Io ho sempre insegnato a tutti i gatti e cani a comportarsi senza l'uso di punizioni che molte volte non riescono a capire.
Gli animali devono essere seguiti come dei bambini e quando li vedi fare qualcosa che non va, devi cercare di fargli fare quello che vuoi tu facendoli credere che stai giocando.
Imparano molto più in fretta rispetto ad altri metodi punitivi.
Devi però aver voglia di seguirli e non lasciarli fare per poi incavolarti e punirli.
*

Ania

hibone
02-09-2007, 15:18
[/B]NON ho mai usato questo "metodo educativo" nè con i gatti nè con i cani, ammesso che lo si voglia definire "metodo educativo".

*

Ania

quello è il metodo della nonna... e funziona sempre...

NetEagle83
02-09-2007, 15:25
Non ho letto tutto ma una volta avevo una gatta (di razza) che faceva la pupù davanti la porta d'ingresso. Ha cominciato per colpa nostra, perchè per sbaglio avevamo lasciato chiusa la porta dello stanzino dove stava la lettiera e la povera bestia non sapendo dove farla ha optato per il primo posto che le è venuto in mente... tra l'altro non c'è mai più stato verso di convincerla a riprendere le vecchie buone abitudini e fino alla fine (è morta l'anno scorso) ha continuato a farla lì.

Questo per dire che spesso non è solo colpa loro, anche i padroni a volte ci mettono "lo zampino"...

ilratman
02-09-2007, 15:27
quello è il metodo della nonna... e funziona sempre...

rieccoci con quelli che tirano fuori il metodo della nonna.

le nostre nonne vivevano in altri tempi e la società era ben diversa e con molte meno conoscenze di adesso.

dal passato bisogna imparare sicuramente molto, ma bisogna anche migliorare ed evolversi.

Grave Digger
02-09-2007, 15:55

le nostre nonne vivevano in altri tempi e la società era ben diversa e con molte meno conoscenze di adesso.

dal passato bisogna imparare sicuramente molto, ma bisogna anche migliorare ed evolversi.

perdonami per questo intervento,credo sia sbagliato castigare sterilmente una bestiola,ma voglio fare una osservazione:

credi che la società,anzi,i ragazzi di oggi,sarebbero come sono se non ci fosse/fosse stato questo uso eccessivo di psicologia spicciola da parte di genitori immaturi/troppo permissivi/disinformati/troppo impegnati?????

era solo uno spunto di riflessione,per il resto condivido la tua impronta educativa ;) .....

Elbryan
02-09-2007, 15:57

Ah cioè fammi capire..
Se io prendo il mio gatto e gli piazzo il muso sopra il suo piscio e gli do un paio di sberle (non esagerate, con forza moderata ma tanto da fargli capire che ha sbagliato) commetto una cosa gravissima.

Se però io prendo mio figlio che dà della troia alla maestra, il minimo che devo fare (e sottolineo minimo) è quello di tirargli due ceffoni e fargli la ramanzina..

Non è che stiamo perdendo di vista qualcosa?

Grave Digger
02-09-2007, 16:03
Ah cioè fammi capire..
Se io prendo il mio gatto e gli piazzo il muso sopra il suo piscio e gli do un paio di sberle (non esagerate, con forza moderata ma tanto da fargli capire che ha sbagliato) commetto una cosa gravissima.

Se però io prendo mio figlio che dà della troia alla maestra, il minimo che devo fare (e sottolineo minimo) è quello di tirargli due ceffoni e fargli la ramanzina..

Non è che stiamo perdendo di vista qualcosa?

la penso esattamente come te,però vorrei sottolineare il fatto che una bestiola di 5 chili non va in giro ad ammazzare,non beve,non guida,non va in giro con un coltello...più di ingrassare come una vacca,di soffiare,toh grave grave graffiare,o come nel caso specifico spiscettare a destra e a manca,non può fare....

un figliolo che beve,si droga,si mette alla guida,ruba,etc etc è sicuramente socialmente ben più costoso,indi è più che doveroso fagli un c@@o nero quando la combina :) .....

Elbryan
02-09-2007, 16:04
Ma un gatto nemmeno ti fa diventare nonno.. :asd:

ilratman
02-09-2007, 17:21
perdonami per questo intervento,credo sia sbagliato castigare sterilmente una bestiola,ma voglio fare una osservazione:

credi che la società,anzi,i ragazzi di oggi,sarebbero come sono se non ci fosse/fosse stato questo uso eccessivo di psicologia spicciola da parte di genitori immaturi/troppo permissivi/disinformati/troppo impegnati?????

era solo uno spunto di riflessione,per il resto condivido la tua impronta educativa ;) .....

mi sa che ho innescato un bellissimo OT!:D

NetEagle83
02-09-2007, 17:26

Inconvenienti che possono capitare quando in un 3d di gatti posta un "uomo-topo"... :asd:

ilratman
02-09-2007, 17:35
Inconvenienti che possono capitare quando in un 3d di gatti posta un "uomo-topo"... :asd:

Grave Digger
02-09-2007, 17:45

spero tu non l'abbia inteso come un rimprovero :) ,era solo una considerazione fatta tra me e me ;) ....

Elbryan
02-09-2007, 17:48
spero tu non l'abbia inteso come un rimprovero :) ,era solo una considerazione fatta tra me e me ;) ....

non postarle allora!
Mai far considerazioni tra te e tette.. (non ce la faccio a scrivere te due volte senza che mi esca tette)..

:oink:

Torno subito :asd:

hibone
02-09-2007, 18:10

evolvere non significa perdere il senso del discrimine con gli animali...
senza considerare che gli animali portano malattie per cui è bene tenere le distanze ed educare gli animali...

quoto che il ceffone a tempo debito, anche uno di troppo... è meglio che le sirene quando ormai è troppo tardi...

ilratman
02-09-2007, 20:28
evolvere non significa perdere il senso del discrimine con gli animali...
senza considerare che gli animali portano malattie per cui è bene tenere le distanze ed educare gli animali...

quoto che il ceffone a tempo debito, anche uno di troppo... è meglio che le sirene quando ormai è troppo tardi...

:wtf: visto che stiamo parlando di gatti che malattie potrebbero trasmettere all'uomo da fargli meritare anche il ceffone di troppo?

d'ora in poi dovrò guardarmi bene dal mondo animale, attenti tutti mi raccomando!

di solito sono gli animali che tengono le distanze da noi vista la crudeltà di certi individui e non il contrario.:D

a parte gli scherzi, veramente credi che gli animali portino così tante malattie da dovergli stare alla larga?

|aura
03-09-2007, 09:15
ciao ho visto adesso il tuo thread

adoro i gatti per cui ti do volentieri un consiglio.

mi dici quanti anni o mesi ha la gatta.

poi cambia moroso, o prima o poi dovrai scegliere tra lui e i gatti e spero tanto tu scelga i gatti.:D
la gatta ha circa 13mesi
il moroso la sopporta o meglio ora ci inizia anche a giocare (lui gioca con la gatta lei non gioca con lui :stordita: )

Magari puoi chiudere il basculante e lasciarla fuori il balcone finchè il veterinario non ti riceve... Così 1) non ti da più fastidio e 2) gli dai una lezione e magari non lo fa più... Se dopo che l'hai portata dal veterinario lo fa ancora, chiudila fuori di nuovo in veranda e poi riprova a farla entrare dopo qualche giorno fuori. Ripeti il ciclo se lei riprende a urinare, finchè non capisce che la sbatti fuori perchè non urina nella lettiera...
la gatta sabato è scappata dal balcone (sto al primo piano) e sono con stanotte 2 giorni e due notti che provo a prenderla.
non ci siamo riusciti in nessun modo, sta intorno a casa ma non si avvicina abbastanza da riuscire a prenderla, ci abbiamo provato in piu persone ma niente, ho provato a farla avvicinare con scatolette e croccantini ma niente, e anche lasciandoglieli li non li tocca :cry:
non so cosa altro inventarmi per acchiapparla, e mi sa che una volta che la prendo ha anche qualche regalino incorporato:help:
Non voglio farti preoccupare, ma ti consiglio di non sottovalutare la cosa e di non bollarla subito come un "dispetto", potrebbe anche essere un problema di salute.

Nel frattempo che aspetti che torni il vetrinario, ti consiglio di chiedere su questo forum, almeno qui ti daranno risposte sensate :rolleyes: .http://www.clinicaveterinaria.org/public/index.php

ho fatto come mi aveva detto il veterinario di provare con la lettiera diagnostica.
cmq è poco che ha fatto tutte le analisi e quando il veterinario l'aha vista insieme alle analisi un mesetto fa era in perfetta salute
unicamente mi ha fatto andare piu in la poiche mi ha sconsigliato l'intervento di sterilizzazione in pieno caldo

Grave Digger
03-09-2007, 10:21
la gatta ha circa 13mesi
il moroso la sopporta o meglio ora ci inizia anche a giocare (lui gioca con la gatta lei non gioca con lui :stordita: )

la gatta sabato è scappata dal balcone (sto al primo piano) e sono con stanotte 2 giorni e due notti che provo a prenderla.
non ci siamo riusciti in nessun modo, sta intorno a casa ma non si avvicina abbastanza da riuscire a prenderla, ci abbiamo provato in piu persone ma niente, ho provato a farla avvicinare con scatolette e croccantini ma niente, e anche lasciandoglieli li non li tocca :cry:
non so cosa altro inventarmi per acchiapparla, e mi sa che una volta che la prendo ha anche qualche regalino incorporato:help:

ho fatto come mi aveva detto il veterinario di provare con la lettiera diagnostica.
cmq è poco che ha fatto tutte le analisi e quando il veterinario l'aha vista insieme alle analisi un mesetto fa era in perfetta salute
unicamente mi ha fatto andare piu in la poiche mi ha sconsigliato l'intervento di sterilizzazione in pieno caldo

beh,a questo punto,può darsi che Madre Natura risolva tutto....

anche se la gatta dovesse tornarti gravida,magari si risolve il problema della pipì ;) ......i gattini puoi sempre regalarli :) .....

|aura
03-09-2007, 12:46
questa è la mia micia.
Athena, quella che da carogna non si fa prendere :cry:
poco tempo fa
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXoR8pPwB6IRAzkxNWvds6x8ZcD7XkgDFvCOD8d2Xupry2LSHD7NqPZnYXpFqV82D3E
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXo0o6i5fhSezN7gUjNISKPj9FBxsH8beAWvbfu3VWEXDDYxf_KkaTsPgcJBzbubj44

da cucciola
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXpUv7nmAjblWrk0JqNewIJkljXb8p7806UnuLsutU7XmJFWJZZ0y_Pan9eK8X-2bj4

qualcuno ha un idea di come poterla "acchiappare"?
croccantini scatolette lusinghe e minacce non sono servite a niente, manco provare a farla ingelosire coccolandoun altro bestio:help:

barbapapa84
03-09-2007, 12:52
http://img508.imageshack.us/img508/4443/17073838hl0.jpg

RiccardoS
03-09-2007, 12:53
:sbonk:

naitsirhC
03-09-2007, 12:54
questa è la mia micia.
poco tempo fa
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXoR8pPwB6IRAzkxNWvds6x8ZcD7XkgDFvCOD8d2Xupry2LSHD7NqPZnYXpFqV82D3E
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXo0o6i5fhSezN7gUjNISKPj9FBxsH8beAWvbfu3VWEXDDYxf_KkaTsPgcJBzbubj44

da cucciola
http://tkfiles.storage.live.com/y1p-bnoh3asvXpUv7nmAjblWrk0JqNewIJkljXb8p7806UnuLsutU7XmJFWJZZ0y_Pan9eK8X-2bj4

croccantini scatolette lusinghe e minacce non sono servite a niente, manco provare a farla ingelosire coccolandoun altro bestio:help:

Secondo me, finchè non avrà "acchiappato"... :fagiano: scatoline e scatolette non serviranno a niente. :O

ps: molto bella la tua gattola ed ha uno sguardo da furba. :p

|aura
03-09-2007, 12:58
quella col tappo mi ha fatta cappottare :sbonk:

il fatto è che non so che inventarmi per acchiapparla.... sto pensando di fare una specie di mega retino per farfalle per il gatto....

naitsirhC
03-09-2007, 13:00

io ho sempre insegnato a tutti i gatti e cani a comportarsi senza l'uso di punizioni che molte volte non riescono a capire.
gli animali devono essere seguiti come dei bambini e quando li vedi fare qualcosa che non va devi cercare di fargli fare quello che vuoi tu facendoli credere che stai giocando.
imparano molto più in fretta rispetto ad altri metodi punitivi.
devi però aver voglia di seguirli e non lascirali fare per poi incavolarti e punirli.

Ma non ho mai detto che io uso questi metodi :sob:

E poi le mie gatte sono state abituate fin da piccole a fare i loro bisognini nella cassattina o sul prato e non hanno mai sporcato in casa.

In passato ho avuto un gatto invece che marcava spesso la televisione :muro: Sembrava geloso che a pranzo o cena fossimo più intenti a guardare la tivvvvù che non a fargli carezze. :O
Però mia madre gli ha fatto capire che quello non era il modo per ottenere più coccole :stordita:

ilratman
03-09-2007, 13:04
questa è la mia micia.
poco tempo fa

da cucciola

la gatta è bellissima ma non ho capito una cosa, è uscita di casa e non si fa avvicinare?
ma nel senso che si è rintanata da qualche parte o che esce va in giro e quando torna non riesci a prenderla?
prova a nascondere un campanellino, che gli fai vedere e sentire un po' prima, sotto una piccola scatola vicino a dove vuoi che venga, ricordati che deve vederti che lo metti sotto.
prova, se il gatto è curioso viene a vedere quello che hai messo sotto.

rey.mysterio83
03-09-2007, 13:04

prova cosi:

http://www.okinawa.usmc.mil/Public%20Affairs%20Info/Images%20Complete/HighResImages/040213-bazooka.jpg

naitsirhC
03-09-2007, 13:05
*

inoltre:
http://www.gattiandcats.it/comportamento/spruzzare.html

http://www.veterinario.it/pages/marcatura_gatto01.asp

http://www.veterinari.it/giornale/Amico26/stress.pdf

http://www.petbehaviour.it/gatto.html

Ad esempio : Feliway della Ceva Vetem

http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/FO_Menu/4B627B7BA8D23858C1256E5A003D47E3?OpenDocument&Expand=3.2

Ania

Ottime info. :)
Per ciò che concerne i gatti, sei un enciclopedia vivente. :D
Invece puoi avere ancora spazi di miglioramento sugli usi e costumi dei ranocchietti. :O

:p

|aura
03-09-2007, 13:08
la gatta è bellissima ma non ho capito una cosa, è uscita di casa e non si fa avvicinare?
ma nel senso che si è rintanata da qualche parte o che esce va in giro e quando torna non riesci a prenderla?
prova a nascondere un campanellino, che gli fai vedere e sentire un po' prima, sotto una piccola scatola vicino a dove vuoi che venga, ricordati che deve vederti che lo metti sotto.
prova, se il gatto è curioso viene a vedere quello che hai messo sotto.

si la gatta in mia assenza è scappata dal balcone ora sta intorno a casa (è una strada chiusa cmq con quasi zero macchine fortunatamente)
e se provi ad avvicinarti balza via e si mette dentro gli altri cancelli.... ti sta empre a distanza di "sicurezza"
proverò quello del topino con il campanellino sotto la scatola...

ania
03-09-2007, 14:25
@laura
ti ho inviato un MP

bjt2
03-09-2007, 14:37
quella col tappo mi ha fatta cappottare :sbonk:

il fatto è che non so che inventarmi per acchiapparla.... sto pensando di fare una specie di mega retino per farfalle per il gatto....

Poichè è in calore, cattura un esemplare maschio e vedi se con lui in braccio si avvicina... :O

EDIT: anticipato... :O

|aura
04-09-2007, 09:00
ieri sera fino alle 10 dalle 7 che la cercavo non si è fatta vedere.
verso le dieci è uscita fuori.
I vicini gentilissimi in strada con me a cercare con i vari cancelli aperti, niente, giocava/si azzuffava con una gatta che riuscivamo a prendere tranquillamente ma lei no...:doh:
oltretutto è piccolina come taglia rispetto all'altra ma cattiva e le soffia tanto che l'altra gatta a un certo punto me la sono trovata in braccio...
dopo un oretta abbiamo desistito perchè è riscomparsa.
A mezzanotte e mezza ho riprovato ma non l'ho vista.
Alle 4 mi sono svegliata che pioveva e sono uscita ma non potevo far casino e l'ho solo chiamata una decina di minuti e agitando i croccantini.
Alle 8 e mezzo ci ho riprovato a chiamarla, diluviava...
le ho lasciato il portone aperto con dei croccantini e un po di acqua sperando che almeno li entri e non si inzuppi tutto il giorno e non soffra fame/sete.
Cmq è dalle 10 e mezza di ieri che non si fa vedere... :cry:

ilratman
04-09-2007, 09:05
ieri sera fino alle 10 dalle 7 che la cercavo non si è fatta vedere.
verso le dieci è uscita fuori.
I vicini gentilissimi in strada con me a cercare con i vari cancelli aperti, niente, giocava/si azzuffava con una gatta che riuscivamo a prendere tranquillamente ma lei no...:doh:
oltretutto è piccolina come taglia rispetto all'altra ma cattiva e le soffia tanto che l'altra gatta a un certo punto me la sono trovata in braccio...
dopo un oretta abbiamo desistito perchè è riscomparsa.
A mezzanotte e mezza ho riprovato ma non l'ho vista.
Alle 4 mi sono svegliata che pioveva e sono uscita ma non potevo far casino e l'ho solo chiamata una decina di minuti e agitando i croccantini.
Alle 8 e mezzo ci ho riprovato a chiamarla, diluviava...
le ho lasciato il portone aperto con dei croccantini e un po di acqua sperando che almeno li entri e non si inzuppi tutto il giorno e non soffra fame/sete.
Cmq è dalle 10 e mezza di ieri che non si fa vedere... :cry:

poverina, sia lei che tu.

speriamo torni presto dai.

al limite vengo anch'io a cercarla.:)

|aura
04-09-2007, 09:11
oggi provo ad andare al gattile e vedere se mi danno una gabbia-trappola....
anche se spero che il calduccio di casa e fare la regina li sia meglio che stare al freddo e senza pappa nè cuscinoni nè coccole...:(

Grave Digger
04-09-2007, 09:33
oggi provo ad andare al gattile e vedere se mi danno una gabbia-trappola....
anche se spero che il calduccio di casa e fare la regina li sia meglio che stare al freddo e senza pappa nè cuscinoni nè coccole...:(

esistono i vibratori per gatti????

almeno si sistema tutto :fagiano:

|aura
04-09-2007, 10:12
ehmmmmm ora il problema è piu farla rientrare :fagiano: :stordita:

CYRANO
04-09-2007, 10:14
ma e' tornata ?

colappzaza

|aura
04-09-2007, 10:38
sta sempre li intorno ma non si fa prendere, anche con i vicini gentilissimi ci abbiamo provato ma niente....

ilratman
04-09-2007, 10:44
sta sempre li intorno ma non si fa prendere, anche con i vicini gentilissimi ci abbiamo provato ma niente....

:boh:
sempre più strano.

SozaBoy
04-09-2007, 11:25
scusa ma hai già chiesto un consulto a qualcuno esperto o che cmq lo fa di lavoro? (aka veterinario :stordita:) :fagiano:

c'ya

|aura
04-09-2007, 11:50
per cosa? per acchiapparla?
ho sentito prima il gattile e mi hanno detto, come il veterinario, che una volta che si è divertita ritorna, al gattile oggi provoad andare a prendere la gabbia "intappolamici"

ania
04-09-2007, 12:00
per cosa? per acchiapparla?
ho sentito prima il gattile e mi hanno detto, come il veterinario, che una volta che si è divertita ritorna, al gattile oggi provo ad andare a prendere la gabbia "intappolamici"
E fin qui , mi sembra che ci fossimo arrivati pure noi :asd:
I responsabili del gattile ti hanno già confermato la disponibilità a prestarti la gabbia-trappola ?

Ania

CYRANO
04-09-2007, 12:13
Sparale una freccia anestetizzante con un fucile ad aria compressa!

C;,a;,z,;a

|aura
04-09-2007, 12:16
E fin qui , mi sembra che ci fossimo arrivati pure noi :asd:
I responsabili del gattile ti hanno già confermato la disponibilità a prestarti la gabbia-trappola ?

Ania

mi ha detto di passare che me ne recupoera una al masimo per domani :)
grazie del consiglio, non ci avrei mai pensato :ave:

|aura
04-09-2007, 12:16
Sparale una freccia anestetizzante con un fucile ad aria compressa!

C;,a;,z,;a

:mbe:

CYRANO
04-09-2007, 12:18
:mbe:

con gli orsi fuggiti dagli zoo funziona!

cpapzpa

eriol
04-09-2007, 12:20
sta diventando pesante.

pisciale nella cuccetta (se ce l' ha) o nella vaschetta.
se la diplomazia non basta scatta la legge del taglione.
occhio per occhio, dente per dente. scherzi zero.

avevo un bisogno impellente di scrivere qualche cazzata in questo thread.
ora che mi sono liberato esco.
ciao.

|aura
04-09-2007, 12:20
ehehe ma è un bel po piu piccola!!!
e cmq non saprei dove reperire tutti e due... e con la mia mira la cosa piu probabile è che mi tovo una siringata nella shiena:help:

ania
04-09-2007, 12:56
mi ha detto di passare che me ne recupera una al masimo per domani :)
Naturalmente, spero che Athena torni a casa senza dover esperire anche questo tentativo, se non altro perché così non sarai più preoccupata circa la sua incolumità, ma se ciò non dovesse accadere, la gabbia trappola potrebbe rappresentare una soluzione ottimale.
grazie del consiglio, non ci avrei mai pensato :ave:
De nada, è a questo che servono -o dovrebbero servire- i forum a confrontare le proprie idee con quelle degli altri, a trovare nuove e diverse soluzioni a problemi, a darsi reciproco aiuto, sostegno e conforto nei momenti di difficoltà.

Ania

|aura
05-09-2007, 09:20
ieri sono stata al gattile ma non ne avevano disponibili, mi hanno detto di ripassare oggi.
In compenso ho scoperto che sta praticamente tutto il giorno dietro a un cancello dove ci sono altri mici a cui una signora va a dare da mangiare. Stamattina non sono riuscita a beccarla.
E dentro a questo recinto non sono riuscita ad andare poiche sono degli uffici militari e ieri ho suonato mezz'ora e nessuno mi ha considerata :(
oggi provo con la gabbia-trappola
ieri ha giocato parecchio da dietro il cancello con il legnetto con cui provavo ad attirarla, tipo un ora ma non è mai venuta dal mio lato se non quando sentivo che mi allontanavo di 10-15mt, neanche con la sua scatoletta preferita li vicino.... :muro:
abbiamo anche provato ad allontanarmi io e uno a stare pronto a fare l'agguato ma niente...:cry:

CYRANO
05-09-2007, 09:46
Compra un gatto di pelouche , lei credera' sia uno stallone da monta , gli si avventera' addosso e te potrai acchiapparla !

Cpapzpaza

|aura
05-09-2007, 15:19
nuovo risvolto gatta :(
mi ha chiamato la donna delle pulizia e a quanto pare le ha detto il vicino di casa che oggi è venuto il camion dei traslochi per quella del piano di sopra e che il gatto si è infilato nel camion, il tipo non se ne è accorto e lo ha portato via...
ma che cacchio :cry: :cry: :cry:
ma è possibile? questa si traferisce dalla parte oppoesta della città quindi quando si accorgeranno del gatto sarro belli oltre, sempre che non scenda prima.
con un giro di telefonate son riuscita aad avere il numero della tipa, che ha il cell spento.
questa è iper sfiga:muro:

ilratman
05-09-2007, 15:22
nuovo risvolto gatta :(
mi ha chiamato la donna delle pulizia e a quanto pare le ha detto il vicino di casa che oggi è venuto il camion dei traslochi per quella del piano di sopra e che il gatto si è infilato nel camion, il tipo non se ne è accorto e lo ha portato via...
ma che cacchio :cry: :cry: :cry:
ma è possibile? questa si traferisce dalla parte oppoesta della città quindi quando si accorgeranno del gatto sarro belli oltre, sempre che non scenda prima.
con un giro di telefonate son riuscita aad avere il numero della tipa, che ha il cell spento.
questa è iper sfiga:muro:

povera gatta

certo che se le cerca la gattona

speriamo non si faccia male

ma sai dove sono andati, magari li raggiungi e prendi la gatta prima che aprano ilcamion.:)

|aura
05-09-2007, 15:25
a quanto pare è successo piu di due ore fa....
e avranno già scaricato il tutto (bologna la giri in poco) o quanto meno saranno già belli che fermi da almeno un ora e mezzo e poi so la zona dove va ma non la ditta di traslochi nè l'indirizzo di dove vanno...
e la tipa ha sempre il cell spento.... :(

ania
05-09-2007, 15:32
a quanto pare è successo piu di due ore fa....
e avranno già scaricato il tutto (bologna la giri in poco) o quanto meno saranno già belli che fermi da almeno un ora e mezzo e poi so la zona dove va ma non la ditta di traslochi nè l'indirizzo di dove vanno...
e la tipa ha sempre il cell spento.... :(
I gatti hanno un notevole senso dell'orientamento, credo che probabilmente tenterà di tornare a casa, il problema -per un gatto "casalingo"- è riuscire ad attraversare incolume una città con tanto traffico come immagino possa essercene a Bologna, spero che in realtà sia scesa dal camion prima che quelli dell'agenzia di traslochi lo chiudessero.
Quanti km dista la nuova abitazione della vicina da casa tua ?
Tuttavia, se fosse uno dei miei mici, mi giocherei la carta di andare con il moroso nella zona dove ha traslocato la tua vicina, e proverei a cercarla.
Certo che più sfiga di così :cry:

P.S.
Ha un collarino con medaglietta ?
Cioè, se uno la trova e riesce a prenderla in braccio, dalla medaglietta, riesce a risalire ad un tuo recapito telefonico ?

Se davvero è salita su quel camion, e se è priva di collare con medaglietta, che in effetti pochi gatti hanno, potresti prendere in considerazione queste idee:

1_In molte grandi città ci sono pubblicazioni gratuite che escono una volta la settimana, ed in cui sono pubblicati annunci relativi al "cerca/trova lavoro", poi, "annunci immobiliari" , etc etc , ma spessissimo c'è anche la sezione "Smarriti e ritrovati relativa agli animali domestici".
Potresti mettere anche un annuncio nella sezione " Animali smarriti".

2_Potresti prendere le foto di Athena e stampare dei volantini da affiggere nella zona/quartiere dove si è trasferita la tua vicina. Chi dovesse trovarla e riuscire a prenderla, potrebbe restituirtela, se sapesse come rintracciarti.

Ania

|aura
05-09-2007, 15:54
la medaglietta non la ha addosso....
il giorno che sono rientrata l'ho trovata in strada. gliela lasciavo un po molla e se la toglieva..
sto facendo stampe del gatto...
la ex vicina si è trasferita a 10-15 km da me circa...
prverò anche con gli annunci...
e a farmi un giro di la.... voglio anche controllare che magari non abbia fatto fermata prima e sia rimasta da casa, ma sono senza auto oggi e prima delle 6 non posso muovermi :(

Grave Digger
05-09-2007, 16:13
mi spiace moltissimo :( .....

queste son cose che fanno parecchio male :( .....

naitsirhC
05-09-2007, 20:09
:doh:

naitsirhC
05-09-2007, 20:15
la medaglietta non la ha addosso....
il giorno che sono rientrata l'ho trovata in strada. gliela lasciavo un po molla e se la toglieva..
sto facendo stampe del gatto...
la ex vicina si è trasferita a 10-15 km da me circa...
prverò anche con gli annunci...
e a farmi un giro di la.... voglio anche controllare che magari non abbia fatto fermata prima e sia rimasta da casa, ma sono senza auto oggi e prima delle 6 non posso muovermi :(

Nessuno dei tuoi amici era disponibile a fare quei 15 kilometri?
Adesso che è buio... :sob:

Hai telefonato alla ditta di traslochi per poter parlare con l'autista del camion per sapere se almeno lui l'ha sentita miagolare durante il viaggio e se l'ha vista scendere dal camion quando hanno scaricato la mobilia?
Scusa sai... ma il vicino di casa che aveva visto la gattina salire sul camion, non ha detto niente a quelli che stavano facendo il trasloco o all'autista?! :rolleyes: :muro:

|aura
06-09-2007, 09:29
:yeah:...E LA GATTA é QUI!!!! :yeah:
allora il vicino di casa e la donna delle pulizie non si sono capiti, sono abbastanza rintronati tutti e due...
la gatta era saltata sul camion dei traslochi per scendere, non ieri!!!
alla fine con n-mila telefonate ci sono arrivata!!!
siiiii :yeah:
oltretutto ieri ci siamo messi di super impegno, la gabbietta - trappola non sembrava funzionare, l'abbiamo spinta in un angolo e mentre si stava per infilare sotto il cancello la sono riuscita a prendere pèer le zampe dietro e tirare fuori...
risultato: mano morsa e graffiata e gatta isterica per 5-10 minuti poi ha iniziato a far coe se non fosse mai successo niente... in compenso ha fatto scortadi croccantini e acqua....:read:
ora è praticamente blindfata in casa fino a che non le metto nei prossimi giorni chip e la faccio sterilizzare, sempre che ora non abbia dei regalini in pancia:help:

ania
06-09-2007, 10:12
:yeah:...E LA GATTA é QUI!!!! :yeah:Ne sono davvero felice :flower:
ora è praticamente blindata in casa fino a che non le metto nei prossimi giorni chip e la faccio sterilizzare, sempre che ora non abbia dei regalini in pancia:help:
In tutte le regioni d'Italia c'è l' Anagrafe Canina, c'è voluta una legge per istituirla, ed i cani sono -o dovrebbero essere- tutti microchippati, e/o tatuati.

Il microchip fai sicuramente bene a farlo mettere, visti i chiari di luna lo farei pure io, tuttavia, cercherei anche di farla abituare ad indossare collarino con medaglietta, perchè se anche dopo la sterilizzazione dovesse mettere in atto questo comportamento un pò indipendente, che però ho messo in correlazione con l'estro, e quindi, spero non si ripeterà, il fatto che abbia anche collarino e medaglietta di riconoscimento, ti darebbe maggiori probabilità di riaverla in caso di smarrimento.

Non tutti infatti, sanno che i gatti potrebbero essere microchippati, la prima cosa che si cerca/guarda quando si trova un micio che si pensa si sia smarrito è il collarino/medaglietta.

Per accorgerti che un micio ha il microchip devi recarti da un vet che abbia il lettore apposito, o presso il servizio veterinario della ASL, o presso un canile/gattile, e non è detto che chi trova un micio smarrito abbia queste idee, anzi, la (quasi ??? :stordita: ) totalità delle persone che conosco non penserebbero neanche per sbaglio che un gatto possa essere microchippato.
E conosco molti gattofili, fai un po' tu. :D

Ania

CYRANO
06-09-2007, 14:41
Ohhh la sbrinsolona e' tornata a casa!
bene!

offri da bere!

Clmasmlzmla

ceccoos
06-09-2007, 15:57
Portala da Milingo sta gatta.

:D

SozaBoy
06-09-2007, 18:28
sono contento :D

ilratman
06-09-2007, 18:32
ottimo siamo più tranquilli.:)

naitsirhC
06-09-2007, 19:35
Ohhh la sbrinsolona e' tornata a casa!
bene!

offri da bere!

Clmasmlzmla

L'avevo detto io che ha uno sguardo da furba. :O

Mi sta simpatica sta gattola. :D

naitsirhC
15-09-2007, 10:35
Si è calmata un pò o fa ancora le bizze?