Entra

View Full Version : [Help] Vista mi chiede di formattare la scheda SD perchè è illeggibile..cosa fare?

furetto
31-08-2007, 10:56
Ciao a tutti,

Ho una scheda SD kingston da 512 Mb e volevo scaricare le foto sul mio notebook Toshiba P100-126 che monta Vista.Inserita la prima volta la SD ne legge il contenuto e quando vado a tagliare le foto per copiarle su una cartella in documenti mi dà un errore di copia.Io annullo e levo in modalità sicura la sd dal lettore e la reinserisco subito dopo e mi dice di formattare la scheda perchè è illeggibile il formato.Ora ancora non l'ho formattata, ho provato anche a metterla nella macchina fotografica digitale Samsung Digimax 530 però una volta accesa la digitale si blocca perchè probabilmente non riconosce la scheda che ha evidentemente qualche difetto.

Per favore ditemi come posso recuperare le foto....sono tantissime e ci tengo almeno a recuperarle in parte.

Mi conviene formattarla?E una volta fatto posso recuperare il contenuto che c'era precedentemente?

Aiutatemi.Grazie del tempo che vi rubo.

:help: :help: :help: :help:

tomkal
31-08-2007, 14:09
:) Ciao ora non ricordo di preciiso il codice patch ma ce una patch per vista e le memorie sd digital che appunto se tolte dal pc si rischia di rovinare la partizione e doverla appunto:formattare ,,,a ecco o trovato or ora la kb e la patch Kb(936825). Anche a me la prima volta che o messo la sd nel pc mi ci aveva fatto lo riformattata e dopo aver scattato 2 foto ci o riprovato identico risultato poi dopo aver istallato la patch in questione non o avuto piu problemi,,, bay..:)

furetto
31-08-2007, 14:27
Ciao tomkal grazie di aver risposto!Non ho ben capito dove trovare questa patch e poi volevo chiederti se il contenuto di quella sd è perso o c'è un modo per recuperare qualcosa grazie.

viran
31-08-2007, 15:02
La patch la trovi su Windows Update :D oppure qui: http://support.microsoft.com/kb/936825
Mettila e poi facci sapere se riesci a leggere la SD

furetto
31-08-2007, 16:10
Ho effettuato il download della patch e mi dice che l'aggiornamento non è eseguibile nel sistema in uso.Cosa s'intende e cosa posso fare?

viran
31-08-2007, 16:15
hai scaricato questo file? Windows6.0-KB936825-x86.msu

furetto
02-09-2007, 09:31
hai scaricato questo file? Windows6.0-KB936825-x86.msu

Mi riferivo a questo file!mi dice che l'aggiornamento non è applicabile sul sistema in uso.Cosa mi conviene fare?

cajenna
02-09-2007, 10:10
Se esce una schermata con scritto che l'aggiornamento non è applicabile significa che è stato già installato con gli update.
Prova su un altro pc (magari con xp che è meno schizzinoso) a salvarti le foto e poi formatta la sd con vista.
Probabilmente si è corrotto il file manager della sd.

furetto
02-09-2007, 11:13
Se esce una schermata con scritto che l'aggiornamento non è applicabile significa che è stato già installato con gli update.
Prova su un altro pc (magari con xp che è meno schizzinoso) a salvarti le foto e poi formatta la sd con vista.
Probabilmente si è corrotto il file manager della sd.

Grazie dell'intervento cajenna, volevo chiederti prima di provare da un amico perchè il mio desktop con windows xp non ha lettore di schede di memoria, se esiste qualche programma che corregge il file manager della scheda?

cajenna
02-09-2007, 11:33
Vista ha questa funzione,se la cosa è possibile ti chiede se vuoi correggere il file sistem,ma nel tuo caso la vede danneggiata e ti consiglia di formattarla.
Non saprei se è possibile effettuare l'operazione di correzzione avviandola manualmente (per lo meno io non so come si faccia) per questo ti ho consigliato di inserirla in un pc con xp installato.
Prima di effettuare altri tentativi che potrebbero comportare altre problematiche sulla sd è meglio che fai il test sul pc del tuo amico,se apre i file effettua subito un beckup e poi formattala.

furetto
05-09-2007, 10:13
Ho inserito la sd su un portatile con windows xp, ed anche qui mi chiede di formattarla ancora ma non ho ancora provato il programma per recuperare i dati
cosa mi consigliate di fare?

II ARROWS
05-09-2007, 10:23
Formattare, se non si legge non si legge...

Prova con un programma per recuperare i dati, come File Recovery (http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=1), se non trova nulla, formatta...

furetto
05-09-2007, 11:07
Formattare, se non si legge non si legge...

Prova con un programma per recuperare i dati, come File Recovery (http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=1), se non trova nulla, formatta...

grazie del consiglio però volevo chiedere se c'è un modo per sistemare il file system!

AntonioBO
05-09-2007, 11:54
grazie del consiglio però volevo chiedere se c'è un modo per sistemare il file system!

Prova a caricare una live version di un sistema Linux e vedi se legge la scheda di memoria. Magari riesci a tirar fuori qualcosa.

sciuill
04-05-2009, 12:42
salve ragazzi sono nuovo al sito!!!!!!!!!!

io siccome ho un problema simile vorrei avere un consiglio?!

io ho un vista 64x che ho formattato un pò di tempo fa ed ho istallato un'altro vista e ora non so se ho istallato un 64 o 32 come posso fare !!!

collegato a queto problema mi sono reso conto che da quando non l'ho istallato non mi legge più le pen river o memory card o esempio la mia telecamera che a sua volta ha una memory all'interno.
cmq mi chiede dopo averlo riconosciuto (risorse del computer) di formattare ogli memoria che metto . come posso fare aiutatemi tks!!!!!!