Entra

View Full Version : quale stampante laser B/N stampa lucidi per timbri?

robie14
31-08-2007, 10:06
...ci riprovo...qualcuno ha esperienza, anche indiretta, su stampa lucidi per timbri?
Mi serve una stampante laser che stampi il nero assoluto,
Ne avevo una...era una epson 8500 Aculaser...mi stampava benissimo il lucido...e nient'altro!!!L'ho dovuta sostituire...con una f,to A4 Epson aculaser c4000, che mi stampa benissimo tutti i materiali,(senza arricciarli, senza incepparsi e con qualità di stampa formidabile) ma non mi stampa il nero assoluto.
Avendo dunque già: la laser a colori f.to A4, una Epson Photo Stylus 2100 inkjet f.to A3...non vorrei spendere una barca di soldi.
N.B. nelle schede tecniche delle varie stampanti, il dato che mi interessa non è nemmeno mensionato!!! Perciò se non trovo qlc con esperienza specifica sono fritta!!!
grazie a tutti in anticipo!:help:

skuama
31-08-2007, 11:59
mi avevano parlato di una soluzione ma funzionava solamente con le pellicole stampate con una laser, era un modo empirico ma a quanto pare funzionava,
il fatto è che non riesco più a contattare quella persona, ricordo solamente che si doveva mettere la pellicola/foglio acetato stampato con il logo o testo in una scatola chiusa a contatto con dei vapori di... non so che cosa... e così si riusciva ad avere un nero più uniforme e non trasparente (chi me ne ha parlato era un tecnico)

robie14
01-09-2007, 08:34
...ringrazio per la risposta;
uso già l'apposito "anneritore" spray (density toner)...ma la situazione non migliora!!! Se riuscissi a sapere di quale vapore mi accenni...sarebbe proprio
utile.
Grazie ancora, e buon lavoro!

skuama
01-09-2007, 09:10
proprio non me lo ricordo, forse era acetone/trielina ma non vorrei dirti una fesseria :doh: (magari leggendo i componenti nella bomboletta...)