View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]
1. Per il TT come fai? Che versione usi? Sapevo che in giro c'era una versione del TT 6, patchata che per metteva il riconoscimento, sbaglio?
2. Per le mail, utilizzo alice mail? Bisogna avere un account alice o ne va bene uno qualsiasi?
3. C'è da aggiornare qualcosa, tipo il firmware o altro?
Tnx!
1.uso tt 6 con una "crack"per vedere il gps interno fai un giro in rete e lo troverai.
2.alice mail va bene ma devi avere cmq un account.
3.vedi ke versione del firmware hai digita *#0000# l ultima è la 30.0.018..
LionelHutz
04-10-2008, 08:21
1.uso tt 6 con una "crack"per vedere il gps interno fai un giro in rete e lo troverai.
2.alice mail va bene ma devi avere cmq un account.
3.vedi ke versione del firmware hai digita *#0000# l ultima è la 30.0.018..
diciamo patch di compatibilità...perchè il tom tom è originale vero? :O
^Memphis^
04-10-2008, 09:11
Sì, se non sbaglio era una patch che si installava sul programma originale e faceva in modo che il cellulare riconoscesse l'antenna gps interna come se fosse collegata via bluetooth!
Per quanto riguarda il Garmin o il Route 66, qualcuno li ha provati? Fungono bene?:D
Goooooooodmornin' everybody! :cool:
Sì, se non sbaglio era una patch che si installava sul programma originale e faceva in modo che il cellulare riconoscesse l'antenna gps interna come se fosse collegata via bluetooth!
Per quanto riguarda il Garmin o il Route 66, qualcuno li ha provati? Fungono bene?:D
Goooooooodmornin' everybody! :cool:
esatto si installa una patch,ho scritto crack perkè nn mi veniva in mente altro:doh: ..
il garmin l'ho provato pokigiorni fa,carina l'interfaccia ma come funzionalità nn mi è piaciuto per niente molto meglio tt!!
route mai provato ma da quello ke si dice in rete nn deve essere un grankè.
^Memphis^
04-10-2008, 10:48
Per i programmi sarei curioso di provare il garmin. Per il route 66, anche io ho letto in giro che non dia tutto sto programma!
Io adesso sto provando Nokia Maps (avevo una licenza per la mappa italia e l'ho attivata), ma quanto ci mette di solito per aggangiare il segnale? Come GPS ho lasciato attivo solo l'antenna interna (disattivato A-GPS e Servizi di rete).
TROPPO_silviun
04-10-2008, 11:27
Ti posso dire che il garmin l'ho adoro, l'ho usato tutta l'estate al mare ed in montagna e mi sono sempre trovato stupendamente, quindi ti consiglio di provarlo .. Byez
Gabberino
04-10-2008, 13:36
raga chi ha aggiornato o installato la nuova versione del garmin mi può spiegare come ha fatto?a me quando ho installato il tutto mi dice che non ha trovato la voce e se vado su mappa non vedo nessuna mappa....che devo fare?
Edit:
Ok raga ce l'ho fatta...mancavano dei files.
Tutto ok e la versione sembra più performante...ringrazio l'utente che m'ha detto dove reperirla...L'utente soprannominato CHE BOCCE.. :-D
Raga,ho un problema strano,premetto ke ho formattato cell e memoria di massa,se ascolto un mp3 e faccio qualcosaltro tipo sms o navigare ecc..sento la musica ke si interrompe per millessimi di secondi continuamente a volte lo fa anke seza ke io tokki niente.come mai???è un bug del nuovo firmware??
up
Ciao a tutti! Mi sapete dire dov'è che lo vendono al prezzo più basso in internet? Conoscete qualche catena famosa che ce l'ha in offerta? Se non potete rispondere in maniera diretta vi sarei grato per i mp. Grazie a tutti.
^Memphis^
05-10-2008, 23:17
Gabberino hai pvt! ;)
Volendo scaricare grossi files da rapidshare o da megaup direttamante sulla memoria interna dl N95 come bisogna fare? C'e' da attivare qualcosa??
grazie
Gabberino
06-10-2008, 11:34
Gabberino hai pvt! ;)
Pvt...;)
Scusate ma la cover anteriore si cambia?cioè è tipo la posteriore a gancio?
Volendo scaricare grossi files da rapidshare o da megaup direttamante sulla memoria interna dl N95 come bisogna fare? C'e' da attivare qualcosa??
grazie
UPPP
Scusate ma nessuno scarica direttamente da internet sulla memoria da 8 GB del N95???????
UPPP
Scusate ma nessuno scarica direttamente da internet sulla memoria da 8 GB del N95???????
Io quando scarico un file prima di salvarlo mi kiede la destinazione..
Io quando scarico un file prima di salvarlo mi kiede la destinazione..
A me invece da errore ancora prima di scaricare da rapidshare un file di 100MB, ma e' come se mancasse qualcosa, o qualche settaggio da fare....
Se invece scarico nel PC nessun prb...
A me invece da errore ancora prima di scaricare da rapidshare un file di 100MB, ma e' come se mancasse qualcosa, o qualche settaggio da fare....
Se invece scarico nel PC nessun prb...
usi protocollo WAP o WEB?...ma gari è questo il problema..;)
Orangina
06-10-2008, 21:22
Com'è la velocità di trasferimento via USB sulla memoria interna?
per essere un modello di fascia alta è molto lenta
onestamente non mi posso lamentare. da me cammina abbastanza bene...
Orangina
07-10-2008, 14:35
Decidetevi ragazzi...Ad esempio per un file video da 300mb quanto ci mette?
ma voi riuscite a portare a buon fine la sincronizzazione con outlook? che procedura eseguite? io prevalentemente vorrei trasportare i contatti dal tel al pc. me li trasferisce sballati...
Decidetevi ragazzi...Ad esempio per un file video da 300mb quanto ci mette?
se colleghi il cel al pc in modalita' pc suite e' lento,se lo colleghi in modalita' trasferimento dati e' abbastanza rapido...come tempi non ti so dire,ho trasferito un paio di giga di mp3 e ci ha messo una ventina di minuti
Radagast82
07-10-2008, 16:56
per essere un protocollo usb 2.0 è incredibilmente lento, sia collegandolo in modalità memoria di massa sia in modalità pcsuite.
Sapete se esiste un programmino di conversione valute che all'input dell'utente si collega a un qualche db e aggiorna automaticamente i tassi di conversione? sarebbe un gran figata...
TROPPO_silviun
07-10-2008, 17:40
Sapete se esiste un programmino di conversione valute che all'input dell'utente si collega a un qualche db e aggiorna automaticamente i tassi di conversione? sarebbe un gran figata...
Esiste handy converter, che si collega alla banca centrale europea e che aggiorna automaticamente e quotidianamente i tassi ... non gratuito ma costa pochi dollari .. byez
axxaxxa3
07-10-2008, 19:19
Sono l'unico a cui l'N95 si stà letteralmente spellando ai bordi?:eek:
http://img58.imageshack.us/img58/6407/dscf0402jq6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=dscf0402jq6.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img58.imageshack.us/img58/6407/dscf0402jq6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=dscf0402jq6.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:eekk: ma che roba è ? Comunque credo che tu sia uno dei pochi a non usare una cover protettiva... sempre più contento di aver spesso gli 11€ per il crystal case "soldi benedetti" :asd:
Ciao a tutti! Che protezioni consigliate per il nokia n95 8gb?
Pellicole protettive, custodia crystal clear, tutti e due o altro?
Mi potreste anche dire dove ordinarli?
Grazie! :help:
è normale dopo un po ke si spelli la cover ke è gommata,dipende come e quanto lo maneggi,e cmq dai puoi fartelo nuovo di zecca comprando una cover nuova:D ,raga nokia è nokia!!con un click è come nuovo,eheheh;)
Su ebay si trovano vari venditori di custodie crystal clear: certi a 0.99 cents, altri a 4 euro ed altri ancora a 9 euro. C'è differenza qualitativa o sono lo stesso prodotto ed il prezzo è solo frutto di marketing?
Su ebay si trovano vari venditori di custodie crystal clear: certi a 0.99 cents, altri a 4 euro ed altri ancora a 9 euro. C'è differenza qualitativa o sono lo stesso prodotto ed il prezzo è solo frutto di marketing?
eh si funzia cosi purtroppo!!
Brolente
07-10-2008, 22:59
mi sembra ovvio a chi rivolgersi per alta qualità a buon prezzo :D
mi sembra ovvio a chi rivolgersi per alta qualità a buon prezzo
Cosa intendi dire?
eh si funzia cosi purtroppo!!
E quindi, uno vale l'altro... Tanto vale comprare quello che costa meno, giusto?
E per le pellicole protettive, cosa consigliate?
Marcofan76
08-10-2008, 07:40
pellicole brando............è incredibile una volta messa sembra che nemmeno ci sia....;)
Orangina
08-10-2008, 10:41
Ragazzi il cell che formati video legge in maniera nativa?? Per leggere un Divx che programma serve??? Che differenza c'è dalla garanzia Italiana a quella Europea???
Grazie
TROPPO_silviun
08-10-2008, 12:10
Le mie 4 crystal case prese in England forse a 4euro comprese spese di spedizione, riposano in libreria, vista l'impossibilità di stare al loro posto agganciate al n95 8gb; di conseguenza, mi viene da pensare che ci siano livelli qualitativi diversi. Ora con una pellicola e un calzino mi sento più che a posto .. Byez
Radagast82
08-10-2008, 13:02
Esiste handy converter, che si collega alla banca centrale europea e che aggiorna automaticamente e quotidianamente i tassi ... non gratuito ma costa pochi dollari .. byez
grazie mille.
Per caso qualcosa di free? alla fine non è che lo utilizzerei sempre sempre...
ma è normale ke dal cell nn si possono scaricare file dal web?
Dovrei forse usare un altro browser?Quale è il migliore?
Marcofan76
08-10-2008, 14:01
Ragazzi il cell che formati video legge in maniera nativa?? Per leggere un Divx che programma serve??? Che differenza c'è dalla garanzia Italiana a quella Europea???
Grazie
Per i Divx io utilizzo CorePlayer
Brolente
08-10-2008, 14:36
quelle dalla cina hanno da aggiungere dazi o tasse, c'è differenza qualitativa ma non enorme...io le vendo e ho notato le differenze ;)
Cosa intendi dire?
E quindi, uno vale l'altro... Tanto vale comprare quello che costa meno, giusto?
E per le pellicole protettive, cosa consigliate?
hai letto la mia firma? :D
Idem come sopra, per le pellicole ce ne sono di vari modelli ottimi...le JRC sono ottime
pellicole brando............è incredibile una volta messa sembra che nemmeno ci sia....;)
sono così tutte le pellicole...le brando non sono le migliori...hanno solo un buon nome..
hai letto la mia firma?
Idem come sopra, per le pellicole ce ne sono di vari modelli ottimi...le JRC sono ottime
Ma lol!!!
Ora ho capito. Non ho un grande spirito d'osservazione...
Abito anch'io a Milano!!! Senti...le voglio subito.
Ragazzi di hwupgrade, mi posso fidare di quest'uomo? :D
Gunny Highway
08-10-2008, 17:25
Ma lol!!!
Ora ho capito. Non ho un grande spirito d'osservazione...
Abito anch'io a Milano!!! Senti...le voglio subito.
Ragazzi di hwupgrade, mi posso fidare di quest'uomo? :D
io ho preso da lui;)
morischo
08-10-2008, 23:03
salve a tutti ragazzi...vi espongo il mio problema...io posseggo n95 8gb e lancia y momodesign con blue&me integrato...tutto bene se non fosse per la rubrica che la macchina non riesce a copiare dal telefono....ho avuto altri telefoni in passato e la rubrica si copiava direttamente alla fine della registrazione a seguito del mio assenso...ora nel momento in cui mi chiede di copiare numeri della rubrica rispondo sì ma mi risponde dicendo che devo inviarli dal telefono....però sta funzione nel telefono non l'ho vista...ne sapete qalcosa voi??è capitato a qualcun'altro??e c'è una soluzione secondo voi???capite bene che è molto scomodo ogni volta che si vuol telefonare ricordarsi il numero e dettarlo alla makkina oppure cercarlo manualmente e inviare la chiamata dal telefono...
aiutatemiiiiii!
attendo impaziente notizie
onestamente io ho sempre fatto così... cerco il numero in rubrica e lancio la chiamata.
salve a tutti ragazzi...vi espongo il mio problema...io posseggo n95 8gb e lancia y momodesign con blue&me integrato...tutto bene se non fosse per la rubrica che la macchina non riesce a copiare dal telefono....ho avuto altri telefoni in passato e la rubrica si copiava direttamente alla fine della registrazione a seguito del mio assenso...ora nel momento in cui mi chiede di copiare numeri della rubrica rispondo sì ma mi risponde dicendo che devo inviarli dal telefono....però sta funzione nel telefono non l'ho vista...ne sapete qalcosa voi??è capitato a qualcun'altro??e c'è una soluzione secondo voi???capite bene che è molto scomodo ogni volta che si vuol telefonare ricordarsi il numero e dettarlo alla makkina oppure cercarlo manualmente e inviare la chiamata dal telefono...
aiutatemiiiiii!
attendo impaziente notizie
fiat bravo sport con blu&me...
accendi l auto,collega il telefono,vai in rubrica e seleziona tutti i contatti,poi seleziona invia biglietto da visita.
il cel invia la rubrica.
quotissimo...
se colleghi il cel al pc in modalita' pc suite e' lento,se lo colleghi in modalita' trasferimento dati e' abbastanza rapido...come tempi non ti so dire,ho trasferito un paio di giga di mp3 e ci ha messo una ventina di minuti
morischo
09-10-2008, 09:07
fiat bravo sport con blu&me...
accendi l auto,collega il telefono,vai in rubrica e seleziona tutti i contatti,poi seleziona invia biglietto da visita.
il cel invia la rubrica.
ok, grazie...oggi provo e ti faccio sapere!!!
ok, grazie...oggi provo e ti faccio sapere!!!
di nulla :D
usi protocollo WAP o WEB?...ma gari è questo il problema..;)
Non so'...il telefono e' come uscito dall'imballo
Il mio prb e' che se sono a casa, collego il telefono al PC e scarico direttamente nel computer. Ma se sono in giro mi occorre scaricare e salvare i files da megaup o rapidshare direttamente sulla memoria del cell. e nn riesco a farlo funzionare.
Cerco quindi un esperto smanettone che a rivoltato l'N95 come un calzino...
HELP!!!!!
Una sola domanda: come mai a fine luglio lo si trovava a 370 e adesso è a 410? :confused:
Una sola domanda: come mai a fine luglio lo si trovava a 370 e adesso è a 410? :confused:
per lo stesso motivo per cui all uscita l n96 costava 720 e ora lo si trova sui 550......l n95 e' ancora il top :D
beh ovvio..perkè hanno capito ke con l'n96 hanno fatto una cavolata,e hanno alzato nuovamente i prezzi del n95 perkè è migliore..
veltosaar
10-10-2008, 22:29
Ciao ragazzi, c'è un modo per trasportare la rubrica da un N82 a un N95 8 gb? Come?
Ciao ragazzi, c'è un modo per trasportare la rubrica da un N82 a un N95 8 gb? Come?
con pcsuite....sincronizzi prima l n82 e poi l n95..
LionelHutz
11-10-2008, 07:45
utilità - trasferimento dati
e puoi trasferire quasi tutto tra due nokia ;)
oppure apri la rubrica,seleziona tutto,opzioni,invia......
scusate mi potete togliere un dubbio...aprendo x-plore e andando su info telefono leggo che ha una velocità cpu 206 Mhz ma non doveva essere da 300 e passa e addirittura 2 processori o roba simile?
LionelHutz
11-10-2008, 09:38
oppure apri la rubrica,seleziona tutto,opzioni,invia......
no no, te lo sconsiglio.
fai la sincronizzazione tra cell nokia, ti copia anche le etichette
puoi trasferire impostazioni, immagini, di tutto di più, senza perder tempo in copie di backup e cose varie..
Errore adesso sta' a 350 Euro in una nota catena di supermercati...il nome lo daro' a chi mi aiutera' a risolvere il mio prb....
Errore adesso sta' a 350 Euro in una nota catena di supermercati...il nome lo daro' a chi mi aiutera' a risolvere il mio prb....
Quando ti connetti che ti dice..connessione in corso tramite waptim.wapvodafone?Secondo me intanto per poter utilizzare al meglio la connessione dal cell come punto di accesso deve essere un WEB..che sia tim o vodafone ovviamente poco importa...e credo che tu invece ti stia collegando in wap e per questo hai quei problemi che dici.:-)
scusate mi potete togliere un dubbio...aprendo x-plore e andando su info telefono leggo che ha una velocità cpu 206 Mhz ma non doveva essere da 300 e passa e addirittura 2 processori o roba simile?[/QUOTE]
Up
Gunny Highway
11-10-2008, 13:20
scusate mi potete togliere un dubbio...aprendo x-plore e andando su info telefono leggo che ha una velocità cpu 206 Mhz ma non doveva essere da 300 e passa e addirittura 2 processori o roba simile?
Up[/QUOTE]
cerca qui e lo vedi http://www.forum.nokia.com/devices/matrix_all_1.html
veltosaar
11-10-2008, 15:28
Ragazzi, sull'N82 appena accesi il cellulare mi si aprì una configurazione guidata che mi chiedeva quale operatore avevo e di conseguenza mi settava tutti gli accessi (MMS, email, WAP) con quell'operatore. Nella fattispecie TIM. Ora ho un N96 brand 3 (con scheda TIM) e questa operazione di settaggio non solo non me la ha fatta fare ma non trovo nemmeno l'icona della configurazione. Qualcuno può aiutarmi?
Ragazzi, sull'N82 appena accesi il cellulare mi si aprì una configurazione guidata che mi chiedeva quale operatore avevo e di conseguenza mi settava tutti gli accessi (MMS, email, WAP) con quell'operatore. Nella fattispecie TIM. Ora ho un N96 brand 3 (con scheda TIM) e questa operazione di settaggio non solo non me la ha fatta fare ma non trovo nemmeno l'icona della configurazione. Qualcuno può aiutarmi?
prova a scaricare setting wizard ;)
veltosaar
11-10-2008, 19:06
Ciao, grazie della risposta. Sul telefono c'è "configurazione guidata" ma dentro c'è solo "email".. :(
Pagliatek
12-10-2008, 09:05
e io quasi quasi stavo per vendere il ninja x il 96...
veltosaar
12-10-2008, 11:25
una volta collegato il tel in modalità pc suite e installato i driver riavvia, collega il cell nelle altre modalità e aspetta che installi i driver
Ho collegato l'n96 (brand 3) al pc prima in modalità trasferimento multimediale, poi trasferimento foto, poi archivio di massa.
Ha funzionato perfettamente con tutti e 3. Il pc rileva il dispositivo e mi fa fare ciò che voglio. Poi riavvio, cambio modalità di collegamento in pc suite e qui iniziano i problemi.
In basso a destra nel pc inizia la procedura di installazione dei driver.. varie voci quali
DISPOSITVO MTP
NOKIA N96 MODEM
NOKIA N96 USB
ecc..
Mi dice a tutte "non riuscita" e ovviamente la suite nokia sul pc non mi trova il cellulare. Vi prego di aiutarmi.
scusatemi se faccio una domanda forse già fatta, ma sapete dirmi se c'è la possibilità di selezionare la dimensione dei caratteri? perchè avendo avuto l'e65 e l'n73 i caratteri sono un pò piccoli. Grazie.
scusatemi se faccio una domanda forse già fatta, ma sapete dirmi se c'è la possibilità di selezionare la dimensione dei caratteri? perchè avendo avuto l'e65 e l'n73 i caratteri sono un pò piccoli. Grazie.
menu/strumenti/generali/personalizzazioni/display/dimensione carattere...;)
veltosaar
12-10-2008, 13:59
Ciao a tutti. Qualcuno di voi può dirmi dove posso trovare la procedura per togliere il brand 3 al nokia N96?? Non so proprio dove cercare..
veltosaar
12-10-2008, 14:57
Fatto anche questo. Ho sbrandizzato il telefono e installato i nuovi firmware. La TV di 3 continua a vedermisi.
UNICO PROBLEMA: nel cellulare non c'è "setting wizard" ma solo "configurazione guidata". Ma dentro configurazione guidata c'è solo "EMAIL". Quindi non riesco a settare i dati per i pacchetti WEB, MMS, INTERNET della TIM.
Qualcuno ha idea del perchè non ho setting wizard e dove posso trovarlo?
raga nessuno di voi sa,se si possono aggiungere nel player audio altri effetti video?tipo spettro cerchi.??.:confused:
qualcuno ha provato a installare Tom Tom CityMaps?
mi interessava per le mappe delle grandi città ( Londra ecc..)
se mi mandate un pvt su dove reperirlo :oink:
mi fate un favore enorme
Nestasiato
13-10-2008, 20:18
raga, vi prego, un negozio affidabile dove pagarlo meno di 400 € comprese spese di spedizione? :help:
zanialex
13-10-2008, 22:05
raga, vi prego, un negozio affidabile dove pagarlo meno di 400 € comprese spese di spedizione? :help:
Ciao fratello Rossonero.
Eccolo: http://tinyurl.com/4q9clt
E' + o - quello che hai chiesto tu.
1 saluto.
Nestasiato
13-10-2008, 23:09
Ciao fratello Rossonero.
Eccolo: http://tinyurl.com/4q9clt
E' + o - quello che hai chiesto tu.
1 saluto.
ti ringrazio, ma avevo già visto il cell in vendita su quel sito ed è fuori budget, anche considerando le spese di spedizione... tra l'altro st'estate mi pare lo vendessero intorno ai 376 €
io vorrei stare entro i 370-380 :stordita:
Francizio
13-10-2008, 23:19
La baya ti può interessare?
Io l'ho preso lì da un venditore che ne vende parecchi.
L'ho preso circa un annetto fa a meno di 500 euro (quindi 100 euro in meno rispetto al prezzo di mercato di allora).
Posso passarti i lnick del evnditore se ti interessa.
Con me no nci sono stati problemi.;)
Francizio
13-10-2008, 23:24
Cmq vorrei postarvi una domanda già che mi trovo. Era da un pò che non passavo a trovarvi.:)
Da quando ho installato il Garmin (almeno mi pare da allora) non riesco a cancellare gli mms che mi arrivano.
Se provo a cancellare, lo apre, e poi mi appare un messaggio di errore con scritto Generale: già in uso!.
Se spengo il telefono e lo riaccendo, selezionando subito il messaggio che mi interessa eliminare, lo elimina poi senza problemi.
Questo ogni volta che mi arrivano mms (con gli sms invece nessun problema).
A cosa può essere dovuto?
Tra l'altro vedo ora un altro problema che no navevo notato. Se poi questi mms provo ad aprirlo, non me li fa aprire, e mi segna Impossibile aprire. Messaggio danneggiato!
Perchè secondo voi?
Nestasiato
13-10-2008, 23:27
La baya ti può interessare?
Io l'ho preso lì da un venditore che ne vende parecchi.
L'ho preso circa un annetto fa a meno di 500 euro (quindi 100 euro in meno rispetto al prezzo di mercato di allora).
Posso passarti i lnick del evnditore se ti interessa.
Con me no nci sono stati problemi.;)
se ha prezzi in linea con le mie richieste, sì :D
TROPPO_silviun
13-10-2008, 23:29
io vorrei stare entro i 370-380 :stordita:
Stamattina sfogliando il deplian dell'iperc**p delle mie zone (piemonte) ho visto che lo tengono in promozione a 358€; prova a darci un'occhiata ;)
Francizio
13-10-2008, 23:30
se ha prezzi in linea con le mie richieste, sì :D
Vediamo se lo trovo...
Mi pare si chiamasse bftelefonika...
Aspetta he guardo meglio e ti so dire...;)
EDIT: compare, ho trovato il venditore. Ce l'avevo salvato tra i preferiti per fortuna.
Ne ha fatta di strada. E' passato in qualche mese da 700 a 1500 di punteggio.
Cmq il nick l'ha cambiato. Ora ha messo iphone32gb.
Solo che al momento non ha oggetti in vendita (solo 2 accessori).
Puoi provare a contattarlo e chiederlgi se a breve metterà in vendita il cel e a che prezzo.
Anche quando l'ho preso io, mi è capitato di dover aspettare qualche giorno tra la scadenza di un'asta e l'inizio di un'altra.
Nestasiato
13-10-2008, 23:45
Stamattina sfogliando il deplian dell'iperc**p delle mie zone (piemonte) ho visto che lo tengono in promozione a 358€; prova a darci un'occhiata ;)
grazie, il prezzo è davvero interessantissimo! in Piemonte però è fuori mano :(
ora come ora non avrei tempo neanche per far un giro a Milano :cry:
dalle mie parti (Varese - Milano nord ovest) mi sembra d'aver capito che non c'è
Vediamo se lo trovo...
Mi pare si chiamasse bftelefonika...
Aspetta he guardo meglio e ti so dire...;)
EDIT: compare, ho trovato il venditore. Ce l'avevo salvato tra i preferiti per fortuna.
Ne ha fatta di strada. E' passato in qualche mese da 700 a 1500 di punteggio.
Cmq il nick l'ha cambiato. Ora ha messo iphone32gb.
Solo che al momento non ha oggetti in vendita (solo 2 accessori).
Puoi provare a contattarlo e chiederlgi se a breve metterà in vendita il cel e a che prezzo.
Anche quando l'ho preso io, mi è capitato di dover aspettare qualche giorno tra la scadenza di un'asta e l'inizio di un'altra.
mmm, ci darò un'occhiata, grazie mille Francì :O
Gunny Highway
14-10-2008, 12:00
scusate ma voi che punto di accesso mettete per il gps?
io ho messo vodafone mms..
e con nokia maps ci mette anni cmq a trovare satelliti:muro:
Radagast82
14-10-2008, 13:18
Cmq vorrei postarvi una domanda già che mi trovo. Era da un pò che non passavo a trovarvi.:)
Da quando ho installato il Garmin (almeno mi pare da allora) non riesco a cancellare gli mms che mi arrivano.
Se provo a cancellare, lo apre, e poi mi appare un messaggio di errore con scritto Generale: già in uso!.
Se spengo il telefono e lo riaccendo, selezionando subito il messaggio che mi interessa eliminare, lo elimina poi senza problemi.
Questo ogni volta che mi arrivano mms (con gli sms invece nessun problema).
A cosa può essere dovuto?
Tra l'altro vedo ora un altro problema che no navevo notato. Se poi questi mms provo ad aprirlo, non me li fa aprire, e mi segna Impossibile aprire. Messaggio danneggiato!
Perchè secondo voi?
confermo che è colpa del garmin. Non mi ricordo però se c'è una soluzione o meno. Che versione del garmin hai installato? io ho messo da poco la 5 ma ancora non ho ricevuto un mms per fare una prova...
Radagast82
14-10-2008, 13:20
scusate ma voi che punto di accesso mettete per il gps?
io ho messo vodafone mms..
e con nokia maps ci mette anni cmq a trovare satelliti:muro:
e che caxxo c'entra l'mms con il gprs??? :)
devi mettere come punto di accesso vodafone gprs, e controllare che il server a cui si collega il cellulare sia supl.nokia.com o roba simile non lo ricordo.
Ah, ti consiglio vivamente di controllare che la tua scheda abbia come tariffazione internet il consumo di kb e non il tempo di connessione, altrimenti vedrai il tuo credito calare rapidamente
io ricevo gli mms anche con il garmin installato.
il gps non sfrutta i punti di accesso dell operatore,il gprs invece si...
Gunny Highway
14-10-2008, 13:39
e che caxxo c'entra l'mms con il gprs??? :)
devi mettere come punto di accesso vodafone gprs, e controllare che il server a cui si collega il cellulare sia supl.nokia.com o roba simile non lo ricordo.
Ah, ti consiglio vivamente di controllare che la tua scheda abbia come tariffazione internet il consumo di kb e non il tempo di connessione, altrimenti vedrai il tuo credito calare rapidamente
intendi quello wap? ... in pratica nn scarica mai dati ... ci mette una vita a trovare i satelliti ... è inusabile ..
per sbaglio il primo giorno ho messo vodafone internet :muro: scaricato dati e trovato satelliti subito .. mi anche tolto un euro però.
Poi un altra cosa ma con nokia map e firmware 20 devo scaricare le mappe? o le ha già almeno per l italia
?
Radagast82
14-10-2008, 13:50
io ricevo gli mms anche con il garmin installato.
riesci, una volta aperti, a cancellarli? il problema è lì...
il gps non sfrutta i punti di accesso dell operatore,il gprs invece si...
se utilizzi l'a-gps ti viene chiesta una connessione da utilizzare. A quel punto devi utilizzare una connessione con punto di accesso valido, ad esempio vodafone gprs...
Radagast82
14-10-2008, 13:51
intendi quello wap? ... in pratica nn scarica mai dati ... ci mette una vita a trovare i satelliti ... è inusabile ..
per sbaglio il primo giorno ho messo vodafone internet :muro: scaricato dati e trovato satelliti subito .. mi anche tolto un euro però.
Poi un altra cosa ma con nokia map e firmware 20 devo scaricare le mappe? o le ha già almeno per l italia
?
si dovrebbe chiamare Vodafone IT WAP GPRS. Devi usare quello.
DARIO-GT
14-10-2008, 14:39
?
Il problema è che hai una tariffa internet a "tempo" se riesci a fartela cambiare in "volume"(molto difficile da fare devi trovare un op. del 190 competente...) pagheresti solo 0,03c a fix.
Infatti io con vodafone(accesso internet web) pago solo 3c. a fix, in 5sec. ho i satelliti agganciati.
riesci, una volta aperti, a cancellarli? il problema è lì...
se utilizzi l'a-gps ti viene chiesta una connessione da utilizzare. A quel punto devi utilizzare una connessione con punto di accesso valido, ad esempio vodafone gprs...
si,li cancello tranquillamente.
li cancello senza problemi anche usando pcsuite con telefono collegato tramite bt.
l agps non lo uso per principio...perche' devo pagare per avere un servizio che posso avere gratis...,uso solo il gps interno per i navigatori e se proprio non prende ho un antenna esterna.
Gunny Highway
14-10-2008, 15:00
Il problema è che hai una tariffa internet a "tempo" se riesci a fartela cambiare in "volume"(molto difficile da fare devi trovare un op. del 190 competente...) pagheresti solo 0,03c a fix.
Infatti io con vodafone(accesso internet web) pago solo 3c. a fix, in 5sec. ho i satelliti agganciati.
io ho zero limit navigo gratis con il wap... solo che credo nn funga come con il web.. te vedi sempre i quanti dati ha scaricato vero? io sempre zero ... come se nn lo usasse
Radagast82
14-10-2008, 15:05
si,li cancello tranquillamente.
li cancello senza problemi anche usando pcsuite con telefono collegato tramite bt.
l agps non lo uso per principio...perche' devo pagare per avere un servizio che posso avere gratis...,uso solo il gps interno per i navigatori e se proprio non prende ho un antenna esterna.
che versione del garmin hai?
che versione del garmin hai?
4.10.60
In rete ho letto ke qualcuno ha avuto problemi con la memoria di massa,problemi tipo quelli ke avevo con il 6630 ke a volte per applicazioni installate il cell nn si avviava neanke facendo un hard reset,si risolveva solo togliendo la sd,ma se dovesse accadere su n95 8gb come si può risolvere?esiste un modo per formattare la memoria di massa a cell spento?tipo hard reset..
In rete ho letto ke qualcuno ha avuto problemi con la memoria di massa,problemi tipo quelli ke avevo con il 6630 ke a volte per applicazioni installate il cell nn si avviava neanke facendo un hard reset,si risolveva solo togliendo la sd,ma se dovesse accadere su n95 8gb come si può risolvere?esiste un modo per formattare la memoria di massa a cell spento?tipo hard reset..
scusa ma l'avvii in modalità trasferimento dati e formatti la SD
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data
scusa ma l'avvii in modalità trasferimento dati e formatti la SD
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data
Si questo lo sapevo ma in caso di problemi nella memoria di massa nn la formatta..
Radagast82
16-10-2008, 09:34
pare sia uscito il fw 30 per i brand tim, per ora solo sul box... a breve quindi anche su NSU :cool:
ermejo91
16-10-2008, 18:36
Scusate ragazzi ma anche a voi succede che dopo aver premuto "aggiorna" sul lettore musicale il nokia si blocchi per 1-2minuti e poi parta la ricerca dei brani???:confused: Se no mi conviene fare un defrag alla memoria di massa??? Oppure c'è qualcos'altro che possa fare???:confused: Grazie a tutti.
ma il defrag della memoria del cel come lo fate?
collegando il cel al pc in modalita' trasferimento dati?
eaglematt1986
16-10-2008, 22:47
ciao ragazzi ho un problema cn il mio nokia n95....il tasto direzionale(qll centrale) si è staccato...ora secondo voi se cn molta attenzione ci metto un poketto di attak posso risolvere??oppure lo devo portare x forza in un centro??? aiutatemi...
Pagliatek
17-10-2008, 07:03
vai di colla, poca, ma non attak, ti serve una colla morbida, tipo bostik o simile, non una colla che sii ndurusca , altimenti con lo smanettare ti si scolla di nuovo perche l'attak una volta indurito con il la pressione tende a rompersi.
domanda :
sono uscite nuovi versioni di navigatori compatibili con il nostro cellulare?
Radagast82
18-10-2008, 12:26
domanda :
sono uscite nuovi versioni di navigatori compatibili con il nostro cellulare?
risposta:
è uscita da poco la nuova versione del Garmin, la 5 per la precisione. E anche le nuove mappe NT 2009.
morischo
18-10-2008, 21:00
salve ragazzi ho una curiosità da togliermi:
se dovessi inserire un abatteria bl-5f (n95-1) nel nostro n95 8gb che invece monta bl-6f...che potrebbe succedere oltre a durare meno come capacità???cioè avrei qualche danno al cellulare per la differenza??una è da 950 mha e l'altra da 1200...che mi dite?? aspetto delucidazioni!!!
risposta:
è uscita da poco la nuova versione del Garmin, la 5 per la precisione. E anche le nuove mappe NT 2009.
grazie :D :D provvedo subito :P
atinvidia284
21-10-2008, 15:25
Possibile che la ipercup nella mia zona non faccia mai offerte del genere ?:rolleyes:
Stavo invece pensando all'offerta dell'95 da aucian :D
La cosa divertente è che dopo la pessima esperienza con l'n 73, mi ero ripromesso di non comprare più nokia per punizione :muro: :muro:
axxaxxa3
21-10-2008, 19:02
Ma il samsung i8510 è al pari dell'n95 8gb?
Stavo pensando di prendermelo e di vendere il nokia...che ne dite?:fagiano:
SpiderMark
22-10-2008, 22:16
:read: :ciapet: :D
Ciao gente, posto qui anche se forse dovrei postare sul forum degli operatori... anche qui attendo consigli!
Allora, ecco il mio problema (credo ben noto, da come ho visto in rete):
Ho un N95 8gb brandizzato Tim da un anno ormai. Ho una sim da 64Kb con codice finale P15H, con la quale il telefono ha sempre funzionato bene.
Da qualche giorno, compare il messaggio famelico "registrazione SIM non riuscita" - e il telefono non accede alla rete.
Ho provato a mettere nel telefono (se qualcuno usa la parola "telefonino", lo brucio con un laser fotonico) una sim Wind, e funziona benissimo. Ho provato a mettere una sim Vodafone: idem con patate - con tanto di messaggi automatici per la configurazione. Se metto la mia sim in un altro telefono, funziona benissimo.
E qui viene il bello: se metto un'altra sim Tim (ho appena provato con una P15H come la mia), il messaggionon esce, ma il telefono non accede alla rete.
Cercando in rete, ho trovato di ogni: "cambia scheda", "aggiorna il bios", "prova con una 256Kb (o con una 128)", "mandalo in assistenza"...
Giusto per sentirne un'altra: secondo voi cos'è?
EDIT: ho fatto adesso la prova con un'altra TIM da 64K, serie G15H, ed esce sempre il messaggio... fatta anche la prova con una Vodafone da 128K, e funziona perfettamente. Proverò ad andare in un centro Tim e vedere se mi portano il numero della mia sim su una 128K... però sganciargli 10€ a gratis mi ruga...
Ciao gente, posto qui anche se forse dovrei postare sul forum degli operatori... anche qui attendo consigli!
Allora, ecco il mio problema (credo ben noto, da come ho visto in rete):
Ho un N95 8gb brandizzato Tim da un anno ormai. Ho una sim da 64Kb con codice finale P15H, con la quale il telefono ha sempre funzionato bene.
Da qualche giorno, compare il messaggio famelico "registrazione SIM non riuscita" - e il telefono non accede alla rete.
Ho provato a mettere nel telefono (se qualcuno usa la parola "telefonino", lo brucio con un laser fotonico) una sim Wind, e funziona benissimo. Ho provato a mettere una sim Vodafone: idem con patate - con tanto di messaggi automatici per la configurazione. Se metto la mia sim in un altro telefono, funziona benissimo.
E qui viene il bello: se metto un'altra sim Tim (ho appena provato con una P15H come la mia), il messaggionon esce, ma il telefono non accede alla rete.
Cercando in rete, ho trovato di ogni: "cambia scheda", "aggiorna il bios", "prova con una 256Kb (o con una 128)", "mandalo in assistenza"...
Giusto per sentirne un'altra: secondo voi cos'è?
EDIT: ho fatto adesso la prova con un'altra TIM da 64K, serie G15H, ed esce sempre il messaggio... fatta anche la prova con una Vodafone da 128K, e funziona perfettamente. Proverò ad andare in un centro Tim e vedere se mi portano il numero della mia sim su una 128K... però sganciargli 10€ a gratis mi ruga...
anche a me era uscito quel messaggio appena ho messo la sim del vecchio 6680....pero' e' stato sufficiente pulire i contatti della sim....
SchedaVideo
23-10-2008, 16:31
arrivaqto dalla nokia un messaggio che mi avvertiva... nuovi aggiornamente per il cel... ma che aggiornamenti dicono???
arrivaqto dalla nokia un messaggio che mi avvertiva... nuovi aggiornamente per il cel... ma che aggiornamenti dicono???Mah, che io sappia, la Nokia non manda messaggi a nessuno... figuriamoci se dovessero prendersi la briga di mandare messaggi a tutti i possessori di un Nokia...
arrivaqto dalla nokia un messaggio che mi avvertiva... nuovi aggiornamente per il cel... ma che aggiornamenti dicono???
Arrivato anche a me stamani!:D
l'unica prova che si può fare è quella di connettersi, tramite il pc-suite, per vedere se è disponibile qualche aggiornamento del bios... miraccomando, non fate la c@g@ta che ho fatto io l'ultima volta... Aggiornamento del bios, tutti i numeri della rubrica salvati sul telefono... vai con l'aggiornamento... aggiormamento riuscito... RUBRICA PERSA PER SEMPRE!!! bravo sam!!!
Mah, che io sappia, la Nokia non manda messaggi a nessuno... figuriamoci se dovessero prendersi la briga di mandare messaggi a tutti i possessori di un Nokia...
si riferisce al servizio mynokia....è arrivato anche a me..mi avvisavano della disponibilità di un nuovo aggiornamento e anche un link x ulteriori dettagli
solo che io ho sbrandizzaus e quindi...:D
Che sia sbrandizzato o meno non conta... La versione 30 è uscita per entrambi i product code !
Che sia sbrandizzato o meno non conta... La versione 30 è uscita per entrambi i product code !
ma infatti sbrandizzando il cel si passava subito alla versione 30 del fw....non e' che i miglioramenti sono relativi ad altro?
Si lo so..intendevo dire che avendo ormai un no brand da mo che c'ho la 30...:-)
Ciao
Io quando ho fatto l'operazione avevo la 26 mi pare... Ora è una paranoia passare alla 30 perchè perdo tutto e anche l'hack per i programmi unsigned... Uff..
Comunque esteticamente l'N96 mi intriga... Anche se ho letto che ha un processore meno potente forse...
viste le offerte ho preso un N82 e poi N95 entrambi no brand che ho subito aggiornato alle ultime versioni disponibili sul sito NOKIA. capita una cosa strana il GPS dell'N95 non vede i satelliti nemmeno dopo mezz'ora in strada. L'N82 vede subito i satelliti (sempre senza connessione internet)
N82 Nokia Maps v. 2.02602 con mappe TeleAtlas
N95 Nokia Maps v. 2.02204 con mappe NavteQ
come mai queste differenze e cosa dovrei fare per far funzionare il GPS, sarà rotto?
ho aggiornato il fw, ma il problema persiste. Ergo: mollo Tim e passo a Sbrodafone Vomitel.
viste le offerte ho preso un N82 e poi N95 entrambi no brand che ho subito aggiornato alle ultime versioni disponibili sul sito NOKIA. capita una cosa strana il GPS dell'N95 non vede i satelliti nemmeno dopo mezz'ora in strada. L'N82 vede subito i satelliti (sempre senza connessione internet)
N82 Nokia Maps v. 2.02602 con mappe TeleAtlas
N95 Nokia Maps v. 2.02204 con mappe NavteQ
come mai queste differenze e cosa dovrei fare per far funzionare il GPS, sarà rotto?
no, senza internet l'N95 ci mette parecchio per il fix mentre l'N82 è aggancia molto prima e con internet è praticamente immediato. L'N82 ha un GPS più performante semplicemente perchè l'antenna è posizionata in alto.
L'N95 lo usi con la tastiera aperta vero?
SchedaVideo
24-10-2008, 16:19
Mah, che io sappia, la Nokia non manda messaggi a nessuno... figuriamoci se dovessero prendersi la briga di mandare messaggi a tutti i possessori di un Nokia...
allora ne sai gran poco . . . . . . :p :D no no apparte gli scherzi certo che manda gli sms a tutti che hanno accettato di ricevere informazioni su agg e altro... quando fai l'aggiornamento del software alla riaccensione del cel ti viene chiesto se vuoi ricevere info da nokia. basta accettare..... cosa vuoi che sia per una nokia mandare dei schifosissimi SMS :cool:
ermejo91
24-10-2008, 16:24
Ma dopo l'aggiornamento del Firmware voi consigliate di formattare la memoria di massa oppure no?:confused:
no, senza internet l'N95 ci mette parecchio per il fix mentre l'N82 è aggancia molto prima e con internet è praticamente immediato. L'N82 ha un GPS più performante semplicemente perchè l'antenna è posizionata in alto.
L'N95 lo usi con la tastiera aperta vero?
Sì con tastiera aperta, meglio chiusa? da qualche parte mi pare di avere letto come dici tu che il GPS dell'N95 ha solo tre satelliti o diavolerie simili....
a proposito di GPS e internet: sul conto del numero TxM da quando lo uso con l'N82 trovo tutta una serie di addebiti da 15, 20 30 kb e un pò di centesimi .. All'avvio del navigatore, alla richiesta di connessione internet, dico sempre "NO"- Di cosa si tratta ? sto aspettando una risposta dalla TxM....
:help:
Ho appena aggiornato il cellulare brand Tim con il nuovo firmware e non ho più rete quando esco dal menu appare la scritta: "Registrazione carta sim non riuscita" ovviamente la sim è Vodafone :asd: ma ha sempre funzionato :help:
Un'altra nel menu sono stati aggiunti flashme e shozu ma non me li fa scaricare anche se sono collegato tramite wifi, come devo fare per averli ?
Il problema della sim si è risolto riavviando il cell, mentre sul sito della tim non ho trovato molte spiegazioni su come ottenere i due programmi. :mbe: :confused:
HO acquistato da 1 mese un nokia n95-1,succesivamente ho preso anche una scheda kingstone da 4 gb, solo che quest'ultima mi da dei problemi.
Installo dei programmi o carico degli mp3 sulla memory,dopo 1-2 giorni il cell non mi riconosce più nessun file, come se la scheda fosse vuota.
Come mai? è la scheda che è scadente?
Grazie
Pagliatek
26-10-2008, 14:58
HO acquistato da 1 mese un nokia n95-1,succesivamente ho preso anche una scheda kingstone da 4 gb, solo che quest'ultima mi da dei problemi.
Installo dei programmi o carico degli mp3 sulla memory,dopo 1-2 giorni il cell non mi riconosce più nessun file, come se la scheda fosse vuota.
Come mai? è la scheda che è scadente?
Grazie
Già, molto probabilmente.
L'hai presa sulla baya vero? okkio che girano molte SOLE
Pagliatek
26-10-2008, 14:59
OT:
RAGAZZI, ma non interessa a nessuno che il forum dell'I900 OMNIA sia stato chiuso?
Brolente
26-10-2008, 15:33
non esiste ancora un navigatore migliore di garmin e sigyc?
La inserisci bene la scheda si? Devi spingerla fino in fondo e sentire un CLICK.
CIAO
L'ho presa in negozio... pagata 10€.
La scheda la inserisco bene, la riconosce pure, solo che dopo qualche ora non legge nessun file.
Cmq se mi dite che è la memory, ne compro un'altra. Cosa mi consigliate? (marca e dimensione)
Brolente
27-10-2008, 00:50
Certo, ci sono il Tom Tom e il Route 8.
Ciao
Dante
il tomtom è una versione patchata...e non mi sembra proprio si comporti meglio, il route non l'ho ancora provato e ne ho sentito parlare bene...ma finchè non vedo non credo...ad ogni modo confermi quello che pensavo...ovvero no
MA perche a me se cerco l'ultimo aggiornamento software con NSU mi dice che non è disponibile?il cel è un tim,non dovrebbe essere on line?
Pagliatek
27-10-2008, 07:07
Ciao
Dante
TOMTOM MIGLIORE DI GARMIN???:muro: :doh: :muro::doh: :muro:
ma li hai provati prima di postare???
Io il tom tom su n95 non l'ho ancora provato (solo su piattaforme windows mobile)su n95 ho solo provato il garmin,e l'unico aggettivo che posso dargli è orripilante!!non so se è colpa del softwareo del gps del cell,ma ogni 2 secondi in autostrada è sempre li a cercarsi nuove strade ,ogni 2 per tre perde il segnale e ricomincia a calcolarselo,per non parlare poi della poca immediatezza dei menu.Ripeto non ho ancora provato il TT sul nokia,ma spero proprio che non sia un problema di gps,se non è bello che inutilizzabile
Pagliatek
27-10-2008, 07:19
io ho avuto il tomtom su:
N70 , N73 , e 2 palmari, apparte l'ergonimia dei menù, e la personalizzazione ti posso garantire che il garmin è molto meglio in tutto, lo trovo addirittura + preciso del carminat che ho di serie sella macchina, non mi resta che provare l'igo sull'omnia e ho testato quasi tutto.
Ciao
Dante
Ma le mappe ci sono aggiornate per il tom tom???
Brolente
27-10-2008, 08:05
va bè allora capisco di essere stato ben informato quando ho fatto la domanda...l'unico che compete col garminn e che molte volte lop supera ma anche altre ci perde è il sigyc ;)
allora ne sai gran poco . . . . . . :p :D no no apparte gli scherzi certo che manda gli sms a tutti che hanno accettato di ricevere informazioni su agg e altro... quando fai l'aggiornamento del software alla riaccensione del cel ti viene chiesto se vuoi ricevere info da nokia. basta accettare..... cosa vuoi che sia per una nokia mandare dei schifosissimi SMS :cool:Ma io stavo parlando dell'aggiornamento del Firmware... te lo fanno anche via telefonica? Per aggiornarlo via usb, ci mette una vita e 1/2...
Cmq, aggiornamento: Vado in un centro TIM...
"Guardi, ho questo problema qui... (e descrivo dettagliatamente quanto succede con il mio n95 8gb)"
"...è un problema del telefono... lo deve mandare in assistenza alla Nokia.."
"no guardi... lo fa solo con schede Tim... non ha una sim, che le faccio vedere?"
(mi da una sim nuva di pacca da 128k, che provo... e tac! "registrazione scheda sim non riuscita")
"... no no è un problema del telefono... lo mandi in assistenza"
"ma no guardi...le faccio vedere che il telefono non c'entra..."
(prendo la sim Vodafone della mia ragazza... inserisco, e il telefono va alla perfezione. Poi non contento, metto una sim 3 e una wind di un mio amico... e va tutto alla perfezione).
Al chè la commessa esordisce con "...ma non è che ha attivato inavvertitamente qualche blocco? o il telefono è rubato? cmq lo deve mandare in assistenza"
Senza agiungere altro, chiudo tutto con un sorriso di circostanza: "Grazie mille, arrivederci" e me ne vado.
Vado in un centro Vodafone, pago 10€ e mi hanno portato il vecchio numero sulla scheda nuova - come si dice, "a mali estremi..."
Ragazzi quel'è l'ultima versione software per il brand tim? io ho la v20.0.16 non dovrebbe esserci la v21?Con NSU non me la da disponibile,come mai?
Squalo_206
27-10-2008, 11:26
A breve cambierò il mio 6630 con questo terminale, mi sembra la scelta migliore anche se non sono un'amante dei cellulari slide.
Pensavo di prendere un brand TIM, anche per risparmiare qualcosa, ed utilizzare quei soldi per prender una cover originale di scorta (sui 35€) dato che non mi piace molto con il crystal case). Ora passo alle domande:
- Ha senso prende la pellicola protettiva pur avendo una cover di scorta? Eventualmente che marca oltre alla brando?
- Che auricolare bluetooth mi consigliate? (marca e modello, non mi serve con molte funzioni)
- Che supporto per auto consigliate? (anche qua marca e modello, l'importante è che sia stabile e che non cada)
- Se qualcuno mi suggerisce con pm qualche sito affidabile e con buoni prezzi mi farebbe un favore.
Grazie mille a chi mi risponde
Brolente
27-10-2008, 12:24
- Ha senso prende la pellicola protettiva pur avendo una cover di scorta? Eventualmente che marca oltre alla brando?
assolutamente si... io ad esempio conosco le jrc che sono a mio avviso le migliori
Squalo_206
27-10-2008, 12:38
assolutamente si... io ad esempio ho le jrc che sono a mio avviso le migliori
E vedo che le vendi :D molto interessante...
NicoMcKiry
27-10-2008, 21:33
ciao a tutti,
credo che sia arrivato il momento di fare un upgrade del firmware del mio n95 8Gb no brand e passare dalla v.15 all'ultima disponibile (la 30, giusto?).
prima di fare disastri, vorrei chiedere un paio di cose:
posso passare dalla v.15 alla 30 senza problemi oppure è meglio mettere prima la 20?
ho fatto un backup col pc suite; una volta fatto l'upgrade, basta che ripristino il backup e dovrebbe tornare tutto come prima?? (intendo rubrica, sms e contenuti multimediali. programmi vari ed hack saranno da rifare).
grazie!
Brolente
27-10-2008, 21:42
ciao a tutti,
credo che sia arrivato il momento di fare un upgrade del firmware del mio n95 8Gb no brand e passare dalla v.15 all'ultima disponibile (la 30, giusto?).
prima di fare disastri, vorrei chiedere un paio di cose:
posso passare dalla v.15 alla 30 senza problemi oppure è meglio mettere prima la 20?
ho fatto un backup col pc suite; una volta fatto l'upgrade, basta che ripristino il backup e dovrebbe tornare tutto come prima?? (intendo rubrica, sms e contenuti multimediali. programmi vari ed hack saranno da rifare).
grazie!
credo che il nsu ti proprorra la versione del firmware più recente ovvero la 30...senza avere la possibilità di scegliere..magari mi sbaglio però ;)
NicoMcKiry
27-10-2008, 21:48
credo che il nsu ti proprorra la versione del firmware più recente ovvero la 30...senza avere la possibilità di scegliere..magari mi sbaglio però ;)
anche io temo la stessa cosa...nessuno ha fatto il passaggio diretto dalla 15 alla 30? è andato tutto bene o si è ritrovato con un fermacarte a forma di cellulare?
Il firmware TIM adesso è arrivato alla 30.
Ciao
Dante
Però a me NSU continua a dire che non c'e nessun software disponibile,a qualcuno che ha tim risulta questo problema?
NicoMcKiry
28-10-2008, 07:48
A me ha funzionato benissimo, che firmware hai tu adesso?
Io prima di farlo cmq ho formattato il cellulare.
Ciao
Dante
come mai hai formattato il cel?
non lo fa già l'aggiornamento?
anche io temo la stessa cosa...nessuno ha fatto il passaggio diretto dalla 15 alla 30? è andato tutto bene o si è ritrovato con un fermacarte a forma di cellulare?Io ho fatto l'aggiornamento dalla 15 alla 30 perchè avevo il problema del "Registrazione scheda SIM non riuscita"... il telefono funziona, sembra leggermente più lento all'avvio e in alcuni menù e il problema cmq persiste... ISTANTANEO (subito all'accensione) con schede Tim, mentre con altre schede il telefono può funzionare benissimo anche per 1/2a giornata e poi all'improvviso dare il messaggio "registrazione scheda SIM non riuscita" - ovviamente spegnendo e riaccendendo, si risolve per un altro po'. Lo porterò in assistenza per vedere se devo usarlo come "fermacarte", come dici tu :asd:
NicoMcKiry
28-10-2008, 08:42
Io ho fatto l'aggiornamento dalla 15 alla 30 perchè avevo il problema del "Registrazione scheda SIM non riuscita"... il telefono funziona, sembra leggermente più lento all'avvio e in alcuni menù e il problema cmq persiste... ISTANTANEO (subito all'accensione) con schede Tim, mentre con altre schede il telefono può funzionare benissimo anche per 1/2a giornata e poi all'improvviso dare il messaggio "registrazione scheda SIM non riuscita" - ovviamente spegnendo e riaccendendo, si risolve per un altro po'. Lo porterò in assistenza per vedere se devo usarlo come "fermacarte", come dici tu :asd:
immagino che tu abbia già provato a fare una sostituzione della sim ;)
immagino che tu abbia già provato a fare una sostituzione della sim ;)Allora, ti rispiego cosa mi succede.
Il telefono ce l'ho da un anno ormai, utilizzato sempre con una sim Tim da 64K. ha sempre funzionato alla grande fino alla settimana scorsa, quando all'improvviso è comparso il messaggio "Registrazione scheda SIM non riuscita" e non si collegava più alla rete. Il messaggio lo dà immediatamente all'accensione, non appena tenta di ricercare una rete.
Inserendo una scheda Vodafone, Wind e 3 il telefono funziona... almeno al momento, perchè con una scheda 3 magari funziona per qualche periodo e poi dà il messaggio di errore sopracitato. La cosa strana è che con Tim la cosa accade immediatamente. Provando anche con una sim Tim nuova da 128K, messaggio immediato. Con altre Tim magari non dà il messaggio, ma cmq non prende la rete.
Premetto chiaramente che si tratta di un telefono "pulito", non proveniente da giri strani - motivo per il quale verrà portato in assistenza al + presto possibile.
NicoMcKiry
28-10-2008, 09:01
Allora, ti rispiego cosa mi succede.
Il telefono ce l'ho da un anno ormai, utilizzato sempre con una sim Tim da 64K. ha sempre funzionato alla grande fino alla settimana scorsa, quando all'improvviso è comparso il messaggio "Registrazione scheda SIM non riuscita" e non si collegava più alla rete. Il messaggio lo dà immediatamente all'accensione, non appena tenta di ricercare una rete.
Inserendo una scheda Vodafone, Wind e 3 il telefono funziona... almeno al momento, perchè con una scheda 3 magari funziona per qualche periodo e poi dà il messaggio di errore sopracitato. La cosa strana è che con Tim la cosa accade immediatamente. Provando anche con una sim Tim nuova da 128K, messaggio immediato. Con altre Tim magari non dà il messaggio, ma cmq non prende la rete.
Premetto chiaramente che si tratta di un telefono "pulito", non proveniente da giri strani - motivo per il quale verrà portato in assistenza al + presto possibile.
a me l'unica volta che è capitato era perchè mi han portato avanti una portabilità che avevo rifiutato...ma prima non mi aveva mai fatto uno scherzo simile. il tuo è brand tim?
A me ha funzionato benissimo, che firmware hai tu adesso?
Io prima di farlo cmq ho formattato il cellulare.
Ciao
Dante
pra io ho il 20 della tim,ma non me ne propone altri :(
Appena fatto l'aggiornamento ... mi da addirittura la 30.xxxxxx :cool:
a me l'unica volta che è capitato era perchè mi han portato avanti una portabilità che avevo rifiutato...ma prima non mi aveva mai fatto uno scherzo simile. il tuo è brand tim?Si è targato Tim... Ma potrebbe essere benissimo anche un problema del telefono, visto che, come tutti i telefoni "normali", un paio di cadute le ha fatte anche lui...
medievalspawn
29-10-2008, 11:39
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamento, e sopratutto se perdo tutto quello installato??
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamentoA me onestamente il telefono sembrava rispondere meglio nella versione precedente del fw (la 15)... in più il nuovo look grafico secondo me è veramente bruttino...
NicoMcKiry
29-10-2008, 16:44
ciao, ho un n95 8gb tim e volevo sapere se conviene fare l'aggiornamento, e sopratutto se perdo tutto quello installato??
si, il telefono viene completamente formattato. prima di fare l'aggiornamento, fai un back up di ribrica, sms e contenuti multimediali con pc suite e poi li ripristini ad upgrade effettuato. per i programmi mi sa tanto che dovrai rimettere tutto :muro:
A me onestamente il telefono sembrava rispondere meglio nella versione precedente del fw (la 15)... in più il nuovo look grafico secondo me è veramente bruttino...
Ciao
Pure io pensavo passare alla versione 30. Pero mi potresti postare una foto del nuovo look grafico per vederlo giacche dici che é brutto.
ciao e grazie
crazymarco
30-10-2008, 06:44
Ciao
Pure io pensavo passare alla versione 30. Pero mi potresti postare una foto del nuovo look grafico per vederlo giacche dici che é brutto.
ciao e grazie
ciao io ho la versione 20.0.016 quali sono le differenze?
TROPPO_silviun
30-10-2008, 08:03
La differenza sostanziale è che con il Nuovo Aggiornamento hai:
Io sono ancora al 20.x e sarei intenzionato a passare al 30x per il secondo elemento (anche se uso rotateme e quindi non so se mi converrebbe) ma soprattutto per il terzo. Per chi ha già fatto l'aggiornamento, può confermare la maggiore reattività e stabilità (per quanto anche con il 20, problemi di instabilità ne ho avuti rarissimi) .. oppure nulla di che e a sto punto meglio lasciar perdere il passaggio?
La differenza sostanziale è che con il Nuovo Aggiornamento hai:
- La possibilità di utilizzare ilnuovo servizio NGage 2.0 con il quale potrai (come ho fatto io già) giocare a tutti i bellissimi giochi NGAGE.
- La possibilità di far Ruotare in automatico lo schermo di 90 gradi quindi sfruttare l'accellerometro 3D anche in tutti Menu del Cellulare, basta girare il Nokia e lo schermo andrà automaticamente in Landscape...utilissimo nella visualizzazione delle foto oppure per i Sistemi di Navigazione.
- Maggiore reattivita e stabilità del Cellulare.
Ciao
Lo schermo ruotava gia in automatico con la versione 20,anzi ho notato che con la versione 30 la rotazione è mooolto più lenta
mi aiutate a capire come scaricare n-gage 2.0 ....sto riscontrando 1000 problemi...:mad:
Che firmware hai?
Aggiorna all'ultima versione e sei a posto...non dovrai fare altro.
Io lo uso tutti i giorni e senza problemi.
Ciao
Dante
Ho l'ultima versione la 30 ma se vado in gestione applicazioni e clicco su dettagli ngage mi dice versione 1.ecc...tu fici che è già la 2.0?
Ciao e grazie mille
no spiegatemi questa cosa della rotazione... ma stiamo parlando sempre dell'N95 da 8gb? il mio non l'ha mai fatta sta cosa... ma si deve attivare da qualche parte?
EDIT: NOOOO non la sapevo sta cosa! sotto DISPLAY... l'ho trovata!!! che niubbo che sono... ed è da un anno che ce l'ho!!!! che babbo :fagiano: :doh:
EDIT2: Scusate ma non esiste il modo di scorrere le foto nella galleria come nel "travel edition"? magari è una domanda niubba ma concedetemela... ;)
no spiegatemi questa cosa della rotazione... ma stiamo parlando sempre dell'N95 da 8gb? il mio non l'ha mai fatta sta cosa... ma si deve attivare da qualche parte?
EDIT: NOOOO non la sapevo sta cosa! sotto DISPLAY... l'ho trovata!!! che niubbo che sono... ed è da un anno che ce l'ho!!!! che babbo :fagiano: :doh:
EDIT2: Scusate ma non esiste il modo di scorrere le foto nella galleria come nel "travel edition"? magari è una domanda niubba ma concedetemela... ;)
Salve
Circa la rotazione
1) Io ho il firm 15. Ho questa possibilitá di rotare lo schermo?
Sotto il display dove? Come si attiva?
Ciao e grazie
Nestasiato
31-10-2008, 19:31
è ricominciata la svendita dell'N95 :oink:
dove lo prendo il firmware?
ma è normale ke nn si riesce a vedere nulla in streaming dal browser originale?
flash lite 3 a cosa serve a sto punto????????????
è una grande cagata????????
ho uno è costretto a installare dei software di terze parti??
boh :mad:
Installa Nokia Software Updater poi collega il Cellulare al PC tramite Nokia PC suite e quindi non come trasferimento dati e fai partire il programma che ti ho detto.....farà tutto lui, prima scarica e poi te lo aggiorna.
Molto semplie
Ciao
Dante
fatto:D xo pensavo che ci fosse compreso la patch animated sms..
voglio le smile:cry:
Squalo_206
01-11-2008, 10:23
è ricominciata la svendita dell'N95 :oink:
Ho notato :D
Con la ricerca di trova...... c'è un noto shop che praticamente lo regala, leggendo i commenti però non sembra tanto affidabile. Comunque già 360-370€ non è male.
Se riuscissi a trovare un prezzo del genere in un negozio fisico lo prenderei al volo. Ma forse c'è da aspettare ancora qualche giorno, è da un po che non mi arrivano volantini...
Nestasiato
01-11-2008, 10:29
Ho notato :D
Con la ricerca di trova...... c'è un noto shop che praticamente lo regala, leggendo i commenti però non sembra tanto affidabile. Comunque già 360-370€ non è male.
quale?
io l'ho appena ordinato da n*wprice a 340 €
Squalo_206
01-11-2008, 10:41
quale?
io l'ho appena ordinato da n*wprice a 340 €
Esatto quello, qualche commento non proprio positivo lo ha... Poi non so, io avevo preso mi pare un lettore mp3 tempo fa ed è arrivato.
Di certo è un ottimo prezzo, che fa gola anche a me.
Poi la cosa importante è che arrivi integro e con fattura, per problemi futuri ci sono i nokiapoint
Nestasiato
01-11-2008, 10:57
Esatto quello, qualche commento non proprio positivo lo ha... Poi non so, io avevo preso mi pare un lettore mp3 tempo fa ed è arrivato.
Di certo è un ottimo prezzo, che fa gola anche a me.
Poi la cosa importante è che arrivi integro e con fattura, per problemi futuri ci sono i nokiapoint
ahi!
speriam bene allora :p
ero indeciso se optare per il contrassegno o per il ritiro a Milano, ma ora come ora mi era più comodo il primo...
Squalo_206
01-11-2008, 11:02
ahi!
speriam bene allora :p
ero indeciso se optare per il contrassegno o per il ritiro a Milano, ma ora come ora mi era più comodo il primo...
Beh ho visto che molte lamentele sono riferite al fatto che la gente paga, poi impprovvisamente il prodotto non è più disponibile e rimborsano con molta calma. Ma col contrassegno non dovresti rimetterci nulla.
Squalo_206
01-11-2008, 11:30
- Che auricolare bluetooth mi consigliate? (marca e modello, non mi serve con molte funzioni)
- Che supporto per auto consigliate? (anche qua marca e modello, l'importante è che sia stabile e che non cada)
Grazie mille a chi mi risponde
up per queste 2 domande...
darksidegi
01-11-2008, 12:24
quanto costa ora in un negozio "normale", cioè non on-line, in media?
la prima versione?
e qualla da 8 gb?
Pagliatek
01-11-2008, 12:26
up per queste 2 domande...
NOKIA BH-102 .
- Qualità audio eccellente
- BT 2.0
- Durata della batteria ottima
- caricabtterie in bundle uguale a quello per N95 e simili
- prezzo ottimo, - di 20€
L'unica nota negativa è che non ha il contollo del volume gestibile direttamente dall'auricolare, mentrev il Bh-101 o quelli dell'sbs si.
Se pui vuoi il top jabra, ma costano un botto.
satanaxe
01-11-2008, 14:23
preso anch'io da "nuovoprezzo" e pagato in contrassegno
se arriva... arriva altrimenti non ci ho rimesso nulla..
Non è proprio pertinentissimo, ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce il modo di sincronizzare n95 con Mozilla Thunderbird e Sunbird ... io volevo passare a questi due software ed abbandonare outlook .. qualcuno ha provato?
HighTorque
01-11-2008, 17:11
Che nervi...:doh:
L'ho ordinato cinque giorni fa anche io da "nuovoprezzo", scegliendo il ritiro al e pagamento in contanti al loro point di Milano, al prezzo di 399 euro...quindi 60 euro in piu del prezzo corrente!
Mi hanno addirittura gia mandato la fattura, ma del telefono ancora nulla.., non mi hanno ancora avvisato che il telefono è pronto per il ritiro.
Posso a questo punto, disdire l'ordine o chiedere il recesso prima di ritirare la merce, visto il piccolo ritardo di averlo al "nuovo prezzo"?? Sono 70 euro in meno..che nervi, aiutatemi voi...
a luglio ne avevo ordinati due su nuovoprezzo,in quel periodo era a 370...a meta' settembre ho disdetto l ordine e li ho presi in un negozio a 400.
dicevano che avevano avuto troppi ordini,che i fornitori non consegnavano ecc.
non ordinero' piu' neanche una vite su quel sito.
vi auguro comunque una consegna celere e senza problemi.
satanaxe
01-11-2008, 17:35
a luglio ne avevo ordinati due su nuovoprezzo,in quel periodo era a 370...a meta' settembre ho disdetto l ordine e li ho presi in un negozio a 400.
dicevano che avevano avuto troppi ordini,che i fornitori non consegnavano ecc.
non ordinero' piu' neanche una vite su quel sito.
vi auguro comunque una consegna celere e senza problemi.
sono conscio dei problemi che ha quel sito sulle spedizioni, fornitori ecc ecc...
l'unica cosa che ho notato nei commenti è che non ci sono stati problemi in consegne truffaldine (tipo un mattone al posto di un case) oppure problemi con il rimborso...
bisogna solo aspettare che arrivino i telefonini.
se nel frattempo sono in giro offerte migliori di 340 euro, basta annullare l'ordine e cosi via...
HighTorque
01-11-2008, 17:39
Comunque c'e qualcosa di strano sul sito di "nuovoPrezzo", possibile che il Nokia N95 8gb lo vendano ad un prezzo inferiore di quello liscio,che costa 359?
Lunedi li contatto e se non è ancora arrivato, chiedo un adeguamento del prezzo oppure gli mando una raccomandata per recedere.
satanaxe
01-11-2008, 17:45
Comunque c'e qualcosa di strano sul sito di "nuovoPrezzo", possibile che il Nokia N95 8gb lo vendano ad un prezzo inferiore di quello liscio,che costa 359?
Lunedi li contatto e se non è ancora arrivato, chiedo un adeguamento del prezzo oppure gli mando una raccomandata per recedere.
il liscio 4gb costava 279 euro ad auchan qualche giorno fa...
HighTorque
01-11-2008, 17:58
il liscio 4gb costava 279 euro ad auchan qualche giorno fa...
----------------------------------------------------------------------
Si, anche la Ben..t lo vendeva ad un prezzo simile. Comunque non capisco che casini facciano sul sito di "nuovoprezz".Il Nokia N95 8gb lo hanno teoricamente svenduto di 60 euro rispetto a 5 giorni fa e non risulta nemmeno tra i telefoni in promozione.
Eppure da loro avevo preso un netbook ed era andato tutto liscio.
il mio N95 "liscio" proprio non li vede i satelliti, sta lì frigge frigge ma niente... forse è rotto il GPS .. ?
Fai l'aggiornamento ma ricorda che perdi tutto quello presente nella memoria interna....ma proprio tutto.
Come fare allora x salvare il film di spiderman 3?
Io ho un N95 8gb con firmware 10.0.021.....volevo aggiornarlo,ma da quanto leggo vi posono essere dei problemi! Cosa ti da' in piu' il nuovo firmware? Mi consigliate di aggiornarlo?
Ma lo vedi ancora quel film? Ciao
Dante
No, era giusto x sapere!
A questo punto mi consigli di fare l'aggiornamento?
Se si...e' questa la procedura:
1)Backup dati con pc suite o su memoria 8gb
2)Formattare il telefono(si fa sul telefono?)
3)Aggiornamento con NSU
4)Trasferimento vecchi dati(si fa con la voce RIPRISTINA su backup?)
P.s. Una volta fatto l'aggiornamento e' possibile ripristinare il vecchio software
10.0.021?
GRAZIE
Squalo_206
02-11-2008, 08:58
NOKIA BH-102 .
- Qualità audio eccellente
- BT 2.0
- Durata della batteria ottima
- caricabtterie in bundle uguale a quello per N95 e simili
- prezzo ottimo, - di 20€
L'unica nota negativa è che non ha il contollo del volume gestibile direttamente dall'auricolare, mentrev il Bh-101 o quelli dell'sbs si.
Se pui vuoi il top jabra, ma costano un botto.
Grazie mille, penso che opterò per il bh-101
Pagliatek
02-11-2008, 09:15
Grazie mille, penso che opterò per il bh-101
fai tu, ma il 102 si sente meglio
Squalo_206
02-11-2008, 09:51
fai tu, ma il 102 si sente meglio
Però non ha il controllo del volume... Fortuna che ho ancora un po di giorni per pensarci. Intanto grazie del consiglio
cicciopennello
02-11-2008, 21:47
ragazzi, c'è problema a prendere un nokia europa?
cosa mi cambia a conti fatti con quello italia?
è pericoloso?
ho trovato un nokia n95 8gb a 299...
Allora fai cosi:
1) Fai un Backup solo di quello che è necessario, quindi Rubrica, Messaggi Foto, Video...il resto lascia perde, tanto dovrai cmq reinstallare tutti i programmi che ti servono.
2) Assolutamente prima di Aggiornare: Formatta il Cellulare...è Consigliatissimo!!!
3) Scaricati dal Sito Nokia il programma NSU, poi metti il Profilo Normale sul Cellulare, collegalo via Cavo al PC ed esegui NSU.
4) Dopo qualche minuto avrai aggiornato.
Se decidi di aggiornare sappi che non tornerai MAI INDIETRO...sarebbe un suicidio!!!
Ciao
Dante
Ciao
Quando parli di "formattare il cellulare" ti riferisci a formattare la memoria di massa con la opzione che ti da il cellulare per formattar la memoria?
In questo caso posso salvare nel pc la la memoria del cel (per salvare la key del film) e dati importanti. Ok?
Ciao e grazie
Allora fai cosi:Ciao
Dante
GRAZIE DANTE,ora mi e' tutto piu' chiaro!
Ti vorrei porre altre 3 domande:
1)Il trasferimento del materiale salvato si effettua con la voce RIPRISTINA nella schermata backup?
2) Cosa ti da' in piu' il nuovo software rispetto al mio 10.0.021?
3)Perche' mi dici di mettere il tel su profilo normale?
CIAO
Ragazzi io dalla settimana scorsa sono passato dal Fw 20 al 30 Tim,ho notato una cosa,la rotazione dello schermo è diventata di una lentezza infinita,avete anche voi questo problema?
Pagliatek
03-11-2008, 07:36
no, io ho fatto l'upgrade oggi e niente rallentamento di schermo, ansi, mi sembra + sensibile di prima.
ciao gente... vi ricordate del problema che vi dicevo? quello che il telefono marcato TIM si rifiutava di funzionare con le sim TIM? bene, ho provato con una sim 3, e di tanto in tanto dava sempre il messaggio "registrazione sim non riuscita". Adesso ho messo la sim Vodafone (dove a breve dovranno portarmi il mio vecchio numero Tim). Il telefono è stato acceso per vari giorni fino ad oggi, e non ha mai dato problemi.
Ho risolto un problema che mi si presentava da qualche tempo a questa parte: utilizzando la memoria di massa, i filmati venivano registrati bene per circa i primi 10 secondi e poi iniziavano ad andare a scatti. Lo stesso tempo di salvataggio dei filmati era lunghissimo. Ho risolto formattando la memoria di massa.
Ho installato qualche tema grafico per cambiare l'aspetto del telefono e funziona.... ma che voi sappiate, c'è il modo di abilitare alcune funzioni avanzate tipo i "menù che si sfogliano in 3d" o cose simili? so che su alcune descrizioni dei temi c'è scritto che bisogna avere installato qualcosa come S60 Fp1/Fp2, o qualcosa di simile... le info del telefono dicono che è S60 è installato con Fp1 (3a generazione), riesco ad installare gli skin (temi) ma le animazioni delle icone non mi funzionano.
1) Formatta prima con la combinazione dei 3 TASTI, almeno l'aggiornamento esce benissimo.
Ciao
Dante
Quali sono questi 3 tasti? Vanno digitati in sequenza o nello stesso momento?
Ciao...
- Hard-Formatting
Questa formattazione, non va a toccare la Memoria da 8GB.
Sei un grande...ora vado a provare!
Ti ho riempito di domande perche' volevo essere sicuro di cio' che andavo a fare! Inoltre ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema e non volevo fare anche io qualche danno! GRAZIE
CIAO
...ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema e non volevo fare anche io qualche dannoHai fatto bene a chiedere... io ad esempio aggiornando il fw non sapevo che avrebbe resettato la rubrica, che avevo salvato solo su memoria del telefono... ed ho perso tutti i contatti!!
chiedo a tutti i tecnici..
il mio n95 quando mando un messaggio emette dei sibilli fino a quando non si spegne la luce ed entra in standby..
se lo porto in assistenza me lo riparano gratis?
o si e rotto qualcosa di ''consumo''?
Anche io chiedo a tutti...
Io ho un N95 8gb brand TIM con scheda 3...ebbene quando in certe zone vado in roaming su TIM,per qualche secondo non posso ne chiamare ne ricevere! Su un forum ho letto che cio' dipende dal brand TIM,e vero?
Quindi se ho un BRAND 3 o un no BRAND cio' non dovrebbe succedere?
CIAO ;)
Pagliatek
04-11-2008, 07:58
Anche io chiedo a tutti...
Io ho un N95 8gb brand TIM con scheda 3...ebbene quando in certe zone vado in roaming su TIM,per qualche secondo non posso ne chiamare ne ricevere! Su un forum ho letto che cio' dipende dal brand TIM,e vero?
Quindi se ho un BRAND 3 o un no BRAND cio' non dovrebbe succedere?
CIAO ;)
lo stesso problema lo avevvo io , brand tim scheva voda, quando passava da umts a gprs e viceversa, ho disabilitato l'umts e via
voltalex
04-11-2008, 18:24
ho trovato questo cell a 389 in un noto negozio, pero' brand tim(ma esistono i no brand n95 8gb?). vi chiedo, usando la voda, vedo che alcuni hanno dei problemi, roaming ecc, e' vero? inoltre ci sono delle restrizioni per quanto riguarda installazioni programmi o configurazioni?
grazie a tutti
Brolente
04-11-2008, 18:33
ho trovato questo cell a 389 in un noto negozio, pero' brand tim(ma esistono i no brand n95 8gb?). vi chiedo, usando la voda, vedo che alcuni hanno dei problemi, roaming ecc, e' vero? inoltre ci sono delle restrizioni per quanto riguarda installazioni programmi o configurazioni?
grazie a tutti
1- ovvio che esistono
2- Nessun Problema
3- Per le installazioni, il 60% si installa senza problemi...il restante deve essere certificato
:O
gente... ma l'n95 è l'unico telefono che, quando collegato ad usb, non si ricarica la batteria? ANZI! quando lo collego con pc-sync, occhio a quanto ci sto connesso, perchè mi COLA letteralmente la batteria a picco!!!
Pagliatek
05-11-2008, 11:18
gente... ma l'n95 è l'unico telefono che, quando collegato ad usb, non si ricarica la batteria? ANZI! quando lo collego con pc-sync, occhio a quanto ci sto connesso, perchè mi COLA letteralmente la batteria a picco!!!
Già, l'ho notato anche io, con pc sinc si ciuccia la batteria che è una bellezza...
Già, l'ho notato anche io, con pc sinc si ciuccia la batteria che è una bellezza...infatti... che io sappia, quasi tutti gli altri cell che ho visto sfruttano l'alimentazione usb per ricaricare la batteria... questo bestione nero invece no! Questo fine settimana ho fatto delle foto e dei filmati... che spettacolo! se lo si sa usare nella maniera corretta, fa proprio delle belle riprese ;)
confermo,non mi aspettavo che fosse in grado di fare dei video simili,davvero ottimi :D
Agilista
05-11-2008, 20:02
Su trovaprezzi ormai sta a 339 euro + ss:D
Su trovaprezzi ormai sta a 339 euro + ss:DOnesto? L'ho preso solo perchè l'ho potuto pagare 250€ un anno fa, altrimenti non ci avrei minimamente pensato. E' un buon telefono, ma resta troppo grosso e pesante per i miei gusti... e pieno zeppo di cose che non uso. Però tutto sommato, non è male per essere una macchina fotografica con un telefono incorporato ;)
EDIT: Spettacolo! sono riuscito ad hackare il symbian e modificare alcune cose come il logo e il suono di startup... è un po' un macello, ma si può fare!
golfturbo
06-11-2008, 09:26
http://www.dhgate.com/N95-8GB-mobilecell-phone-slide-bluetoothFree/p_ff8080811976311101197f7151c64bad.html#
dove sta la fregatura?:eek:
http://www.dhgate.com/N95-8GB-mobilecell-phone-slide-bluetoothFree/p_ff8080811976311101197f7151c64bad.html#
dove sta la fregatura?:eek:
a me sembra il clone cinese,e' praticamente identico come estetica,ma ha uno slot per tf sulla parte sinistra(e le foto non mostrano la parte sinistra),so diverso ecc.
mannaggia... mi bloccano il link :cry:
golfturbo
06-11-2008, 09:56
a me sembra il clone cinese,e' praticamente identico come estetica,ma ha uno slot per tf sulla parte sinistra(e le foto non mostrano la parte sinistra),so diverso ecc.
Giusto :)
grazie
Gemstone86
06-11-2008, 10:00
Giusto :)
grazie
basta guardare la tastiera retroilluminata in blu ;)
DARIO-GT
06-11-2008, 10:35
attenzione ragà non comprate da dhgate sono cloni.
golfturbo
06-11-2008, 11:00
attenzione ragà non comprate da dhgate sono cloni.
ho fatto proprio bene a chiedere qui :D
qualcuno ha provatoa comprare da "italianaimportazione"?
DARIO-GT
06-11-2008, 12:20
ho fatto proprio bene a chiedere qui :D
qualcuno ha provatoa comprare da "italianaimportazione"?
dovrebbe essere affidabile, su ebay solo feedback positivi
golfturbo
06-11-2008, 13:24
dovrebbe essere affidabile, su ebay solo feedback positivi
thanks ;)
alberto1991lucca
06-11-2008, 15:30
3- Deve essere certificato sia sul Brand che sul No-brand ovviamente....
Ragazzi ciao a tutti sono nuovo.
Sentite la certificazione delle applicazioni ormai è una cosa passata e ripassata. Non avete mai sentito parlare di hack del cel? Ovvero quella procedura che consente di visualizzare e modificare tutti i file in "C:\" e che consente di installare le applicazioni unsigned.
Ragazzi ciao a tutti sono nuovo.
Sentite la certificazione delle applicazioni ormai è una cosa passata e ripassata. Non avete mai sentito parlare di hack del cel? Ovvero quella procedura che consente di visualizzare e modificare tutti i file in "C:\" e che consente di installare le applicazioni unsigned.
scusa ma non ho colto il senso del tuo intervento...
Nestasiato
06-11-2008, 17:59
a qualcuno è già arrivato da "nuovoprezzo"?
a me risulta spedito il 4 e ancora niente :cry:
satanaxe
06-11-2008, 19:10
a me è arrivato ieri da nuovo prezzo!
golfturbo
06-11-2008, 19:20
sto pensando di ordinarlo anch'io da li :D
alberto1991lucca
06-11-2008, 19:34
scusa ma non ho colto il senso del tuo intervento...
Il senso era quello di informarvi, nel caso non lo sapeste, che la certificazione era una cosa superata. Capito ora?
Il senso era quello di informarvi, nel caso non lo sapeste, che la certificazione era una cosa superata. Capito ora?
sono davvero stupito,incredulo....forse sei l ultimo che lo ha scoperto :asd:
in ogni caso non e' molto legale come procedura.:D
alberto1991lucca
06-11-2008, 19:42
sono davvero stupito,incredulo....forse sei l ultimo che lo ha scoperto :asd:
in ogni caso non e' molto legale come procedura.:D
Scusate vengo da un altro forum e siccome qui il settore della telefonia non è molto sviluppato non sapevo se qui fosse una procedura conosciuta. Per il fatto della legalità poi sono punti di vista:)
p.s. scusate l'O.T.
marcomomma
06-11-2008, 21:41
approposito di hach....
io l'ho già fatto, poi ho dovuto dopo un bel pò formattare tutto perchè appunto avevo installato l'impossibile.
qui mi nasce un problema non riesco ad installare - s60_3_1_app_trk_2_7.
messaggio di errore: impossibile installare. il componente è integrato!
quindi non posso ricompiere l'hack. giusto per la cronaca l'avevo anche sbrandizzato il mio era un vecchio tim ora no brand fw 30.
chi mi aiuta??? forse dovrei ripetere l'hack saltando qualche passo????
X DANTEAQ
Oggi digitatando x sbaglio # e 9(contemporaneamente) mi e' apparso questo numero *101*+39393393133#,poi ho digitato invio(tasto chiamate) e si e' visualizzato tale messaggio:
" servizio di limitazioni delle chiamate attivo"!!!!!!!!!!!!!!
Sai qualcosa? Ho messo qualche blocco?
Ciao
Che Gestore hai?
Cmq lo puoi disattivare.Ciao
Dante
Ho la 3...ma che limitazione ho attivato?Come si disabilita?
CIAO:help:
Non so chi sia stato il fesso ha dartelo a quel prezzoEra un "premio raggungimento obbiettivi"... e ti ho già detto anche troppo :asd:cmq, non sono d'accordo...l'N95 8GB è uno dei migliori Smartphone di sempre....ha praticamente tutto e non ha grossi problemi, pensare che è ancora il piu veloce e il piu stabile se tirato a morte...Assoutamente d'accordo: il mio commento era riferito al fatto che, per quello che ci faccio io con il telefono, l'N95 è anche fin troppo.Se hai Haccato solo ora.....solo ora potrai scoprirlo veramente!!:Prrr:Si ho fatto il "passo" solo adesso (e non sono sicuro di averlo fatto nemmeno bene, perchè continuo ad avere problemi con i certificati ad esempio)... ma ripeto: l'ho fatto solo adesso perchè il telefono lo uso solo per telefonare, e raramente anche per mandare qualche sms...Fatti un giro su N-gage....poi mi dici :D Si ho sentito della piattaforma... ma non ho ancora sperimentato. I giochi Java fanno veramente c@g@re, ma di brutto!
Era un "premio raggungimento obbiettivi"... e ti ho già detto anche troppo :asd:Assoutamente d'accordo: il mio commento era riferito al fatto che, per quello che ci faccio io con il telefono, l'N95 è anche fin troppo.Si ho fatto il "passo" solo adesso (e non sono sicuro di averlo fatto nemmeno bene, perchè continuo ad avere problemi con i certificati ad esempio)... ma ripeto: l'ho fatto solo adesso perchè il telefono lo uso solo per telefonare, e raramente anche per mandare qualche sms...Si ho sentito della piattaforma... ma non ho ancora sperimentato. I giochi Java fanno veramente c@g@re, ma di brutto!
sicuramente solo per telefonare ci sono telefoni piu' economici,con batteria piu' longeva,con ricezione migliore ecc.,ma avere in tasca un navigatore satellitare,macchinetta fotografica discreta,video camera davvero buona(per riprese al volo),consolle portatile(collegata ad una tv o monitor non e' male),radio,mp3 player,lettore dvx,inclinometro per chi fa' fuoristrada,cazzi lazzi e madonne varie tutto in un unico apparecchio dall aspetto professionale e incazzato,secondo me e' una pacchia :D
e poi c e' anche la spada laser.....:asd:
edit.
in effetti con l hack ti si apre un mondo sul cel...rallenta un po' quando hai dentro una paccata di programmi,ma ne vale la pena.
Effettivamente, è forse il più "compatto" nella sua categoria... considerando quant'è grossa una camera compatta digitale di pari potenzialità, il fatto che ci sia incluso un botto di roba non è per niente male.e poi c e' anche la spada laser.....:asd:Aahahahahhahah! però con l'accelerometro interno, si potrebbero fare degli esperimenti... tipo un programma che fa il rumore della spada a seconda di come muovi il cel :asd:
tipo un programma che fa il rumore della spada a seconda di come muovi il cel :asd:
giá esiste...si chiama phone fight...è una applicazione scritta in python....peccato non funzioni se si gioca in 2...funziona solo la modalitá allenamento...
eh avevo immaginato, visto che esiste quello che simula la "pistola" (movimento indietro, "spara" - movimento "laterale", ricarica)
io ho installato lightsabre,sfrutta l accelerometro interno.
avvii l applicazione,apri lo slider e parte il rumore di accensione della spada laser con lo schermo che si illumina del colore scelto.
poi muovendo il cel si sente l effetto come nel film....e simulando un attacco con una decelerazione improvvisa si sente lo schianto.
ora immaginate due uomini sugli enta(io e un mio amico) che fuori dal locale in mezzo alla gente iniziano i dialoghi di star wars e poi iniziano il combattimento....ovviamente la scusante e' l alcol assunto....prima o poi ci porteranno alla neuro :asd:
si ma cosi non si sa mai ki vince....:Prrr:
si ma cosi non si sa mai ki vince....:Prrr:
vince chi resta in piedi o barcolla di meno :asd:
Pagliatek
07-11-2008, 19:52
avvii l applicazione,apri lo slider e parte il rumore di accensione della spada laser con lo schermo che si illumina del colore scelto.
poi muovendo il cel si sente l effetto come nel film....e simulando un attacco con una decelerazione improvvisa si sente lo schianto.
ora immaginate due uomini sugli enta(io e un mio amico) che fuori dal locale in mezzo alla gente iniziano i dialoghi di star wars e poi iniziano il combattimento....ovviamente la scusante e' l alcol assunto....prima o poi ci porteranno alla neuro :asd:
zzarola nn lo trovo, perchè non metti il link, se si puo ovvio ( è aggrattiss vero? )
Pagliatek
07-11-2008, 19:52
zzarola nn lo trovo, perchè non metti il link, se si puo ovvio ( è aggrattiss vero? )
golfturbo
07-11-2008, 19:56
da dove lo posso comprare a un prezzo decente?
su "nuovo prezzo" l'hanno alzato di 20€ :mc:
thanks
non ti so dare nessun link,appena tolto dalla scatola l ho sbrandizzato e "liberato",poi ho fatto lo stesso su quello di un amico che ha portato anche quel programmino.
so che lui frequenta un forum sui nokia....di piu' non ti so dire pero',alla peggio se non trovi nulla vedremo cosa si puo' fare :D
Ciao a tutti, volevo fare una domanda:
leggendo gli ultimi post mi pare di capire che anche questo n95 8gb ha l'accelerometro, il che permette di avere funzioni tipo blocca tasti quando si shakera e cose simili, oltre alla modalita Star wars?
Cioè funziona come quello dell'n82, giusto per intenderci?
Grazie in anticipo della risposta ;)
Pagliatek
09-11-2008, 11:00
non ti so dare nessun link,appena tolto dalla scatola l ho sbrandizzato e "liberato",poi ho fatto lo stesso su quello di un amico che ha portato anche quel programmino.
so che lui frequenta un forum sui nokia....di piu' non ti so dire pero',alla peggio se non trovi nulla vedremo cosa si puo' fare :D
Ok, io un bel girino l'ho fatto , ma non ho trovato niente, dove ho trovato qualcosa nn mi fa scaricare, bad link e robba del genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.