View Full Version : Stampante fotografica portatile per 10 x 15..consigli please
scoutrosy88
29-08-2007, 10:04
per il mio compleanno......18 anni....
fra i tanti regali che chiederò, ho pensato tanto a cosa mi mancasse di tecnlogico e utile... e ho trovato......
allora.... voglio dei consigli sulla marca, se scegliere una a inchiostro o quelle termiche......
magari se ne possedete mi dite le vostre esperienze e i modelli.....
/EDIT
non so se prenderne una fissa fotografica.....
preferirei una piccolina da usare solo per le foto, e magari anche con le batterie ricaricabili, così me la porto in giro... con possibilità di collegamento diretto via usb alle fotocamere, non solo quelle compatibili con stampante....
quindi una stampante che faccia da browser nella memory stick di un qualsiasi dispositivo collegato, anche una pendrive...
e magari che abbia il modulo bluetooth per collegare i telefonini ( dato che non penso legga tutte le memory card possibili e immaginabili)....
alexpiranha
29-08-2007, 11:15
per il mio compleanno......18 anni....
fra i tanti regali che chiederò, ho pensato tanto a cosa mi mancasse di tecnlogico e utile... e ho trovato......
allora.... voglio dei consigli sulla marca, se scegliere una a inchiostro o quelle termiche......
magari se ne possedete mi dite le vostre esperienze e i modelli.....
/EDIT
non so se prenderne una fissa fotografica.....
preferirei una piccolina da usare solo per le foto, e magari anche con le batterie ricaricabili, così me la porto in giro... con possibilità di collegamento diretto via usb alle fotocamere, non solo quelle compatibili con stampante....
quindi una stampante che faccia da browser nella memory stick di un qualsiasi dispositivo collegato, anche una pendrive...
e magari che abbia il modulo bluetooth per collegare i telefonini ( dato che non penso legga tutte le memory card possibili e immaginabili)....
epson picturemate, vari modelli, tutti ottimi, credo il top per questo tipo di macchinette.
scoutrosy88
29-08-2007, 13:31
epson picturemate, vari modelli, tutti ottimi, credo il top per questo tipo di macchinette.
ma epson non fa modelli portatili.......
tutte fisse sono....
Io ho una HP Photosmart 385 con adattatore bluetooth HP (ma va bene qualsiasi chiavetta BT), fa stampare anche dai cellulari. Pagata tempo fa in offerta su uno shop online 49 €, fa il suo lavoro davvero molto bene (ovviamente finchè ci si limita a poche foto, quando si sale con numero di foto il costo per stampa in un laboratorio è inferiore e conviene farle stampare).
La 385 è fuori produzione, adesso ci sono altre stampanti HP ma credo siano perfettamente equivalenti.
scoutrosy88
29-08-2007, 15:21
Io ho una HP Photosmart 385 con adattatore bluetooth HP (ma va bene qualsiasi chiavetta BT), fa stampare anche dai cellulari. Pagata tempo fa in offerta su uno shop online 49 €, fa il suo lavoro davvero molto bene (ovviamente finchè ci si limita a poche foto, quando si sale con numero di foto il costo per stampa in un laboratorio è inferiore e conviene farle stampare).
La 385 è fuori produzione, adesso ci sono altre stampanti HP ma credo siano perfettamente equivalenti.
dimmi qualcuno dei nuovi modelli....
alexpiranha
29-08-2007, 16:14
ma epson non fa modelli portatili.......
tutte fisse sono....
cioe', forse ho scritto in aramaico antico dialettale ?
riposto : EPSON PICTUREMATE, vari modelli, tutti ottimi, credo il top .... ecc...
e tu te ne esci con questa risposta !!!
non so dove hai letto questa corbelleria, ma mi sorge il dubbio che non hai cercato il modello che ti ho consigliato, perche' altrimenti non potevi dirmi che non e' un modello portatile....
sai, a parte il fatto che e' di dimensioni ridotte tipicamente da photoprinter, e tralasciando il fatto che e' provvista di un manico ribaltabile per trasportarlo tipo radio, devo anche precisare che ha la batteria in optional per l'alimentazione : piu' portatile di così !!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
scoutrosy88
29-08-2007, 17:18
cioe', forse ho scritto in aramaico antico dialettale ?
riposto : EPSON PICTUREMATE, vari modelli, tutti ottimi, credo il top .... ecc...
e tu te ne esci con questa risposta !!!
non so dove hai letto questa corbelleria, ma mi sorge il dubbio che non hai cercato il modello che ti ho consigliato, perche' altrimenti non potevi dirmi che non e' un modello portatile....
sai, a parte il fatto che e' di dimensioni ridotte tipicamente da photoprinter, e tralasciando il fatto che e' provvista di un manico ribaltabile per trasportarlo tipo radio, devo anche precisare che ha la batteria in optional per l'alimentazione : piu' portatile di così !!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
scusami, non ho visto bene sul sito epson.
cmq adesso la mia scelta si è spostata tra
epson picturemate 240
e canon selphy es1
kodak easyshare photo printer 500 a sublimazione termica, display 3,5" 3 colori di stampa
scoutrosy88
29-08-2007, 18:07
kodak easyshare photo printer 500 a sublimazione termica, display 3,5" 3 colori di stampa
ho studiato ben benino pure questa......
ma la risoluzione è 300 x 300 dpi........
l'ultima nata in casa kodak, la g600 ha 300 x 600 dpi come la kodak selphy...
sennò prendevo la 500 al volo! ha pure l'lcd e bluetooth integrato....
le epson e hp sono le uniche che anche se piccole come dimensioni, dichiarano nelle caratteristiche tecniche, risoluzioni da urlo....
boh......
ah, ho visto pure le sony ma si fermano a 300 x 300 , anche le ultime uscite.
alexpiranha
29-08-2007, 18:41
ho studiato ben benino pure questa......
ma la risoluzione è 300 x 300 dpi........
l'ultima nata in casa kodak, la g600 ha 300 x 600 dpi come la kodak selphy...
sennò prendevo la 500 al volo! ha pure l'lcd e bluetooth integrato....
le epson e hp sono le uniche che anche se piccole come dimensioni, dichiarano nelle caratteristiche tecniche, risoluzioni da urlo....
boh......
ah, ho visto pure le sony ma si fermano a 300 x 300 , anche le ultime uscite.
ripeto, per la terza volta, se vuoi una ottima macchina che stampi fotografie di ottima qualita', che sia portatile, che sia veloce nella stampa e nell'eleaborazione, che abbia consumabili non proibitivi, insomma .....
se vuoi il top, epson picturemate.
punto.
scoutrosy88
29-08-2007, 19:57
ripeto, per la terza volta, se vuoi una ottima macchina che stampi fotografie di ottima qualita', che sia portatile, che sia veloce nella stampa e nell'eleaborazione, che abbia consumabili non proibitivi, insomma .....
se vuoi il top, epson picturemate.
punto.
ok.... ma su ciao.it in varie prove di varie picturemate, tutti dicevano.....
come tutte le epson, si esauriscono presto le cartuccie....
cmq, qualcun'altro ha consigli da dare?
altre esperienze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.