PDA

View Full Version : virtualdubmod

ragnotta
28-08-2007, 20:42
buonasera,sto cercando di caricare dei divx sul programma virtualdubmod, ma quando tento di aprire il file esce questo messaggio:
Couldn't locate decompressor for format 'DX50' (unknown).
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to
decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media
Player, are not suitable. Only 'Direct stream copy' is available for this
video.

Mi manca qualche codec? quale? posso scaricarlo free in qualche sito sicuro?grazie per l'aiuto

naol75
29-08-2007, 11:33
Hai installato il codec divx?
Il codec è sia in versione free (con limitazioni) che pro (www.divx.com)
In alternativa prova con l'xvid, free e compatibile con il divx, lo puoi trovare su www.divax.it sezione download.
Ciao!!!

ragnotta
29-08-2007, 21:53
In alternativa prova con l'xvid, free e compatibile con il divx, lo puoi trovare su www.divax.it sezione download.
Ciao!!!

allora ho guardato nel sito www.divx.com e altri ma per quello che ho capito il codec è free solo per poter vedere i divx (infatti ho media classic e media player e vedo senza problemi) ma per "utilizzarlo" ti danno solo la possibilità di trial e poi devi acquistarlo.
Xvid dici che va bene ed è gratis c'è qualche sigla particolare (come per il 5.2.1)? grazie ti farò sapere.

ragnotta
29-08-2007, 22:01
Ciao!!!

Ok ti ringrazio tantissimo sono andata su divx ho scaricato lo xvid 1.1.2 (è del 2006) ed ho provato virtualdubmod. Funziona!! grazie alla prossima.

naol75
30-08-2007, 07:44
Di niente! Ciao!! :D