View Full Version : Problema HP RECOVERY
mikilion
27-08-2007, 20:35
Salve a tutti, dopo aver effettuato un recovery totale dalla partizione HP_Recovery su un Pavilion dv6000 al successivo avvio mi dice impossibile caricare winloader.exe senza più dare la possibilità di un ulteriore recovery.
Non potendo più accedere più a Win Vista e non avendo a disposizione CD/DVD di ripristino ho provato ad installare WinXP lasciando intatta la partizione HP_Recovery. A questo punto è possibile, sotto XP, creare un DVD dalla partizione HP_Recovery?, ho notato che è presente un cartella PRELOAD con 6 file BASEx.WIM dal peso complessivo di 3,70GB, quindi presumo sia il file immagine di Windows Vista preinstallato.
A questo punto è possibile, sotto XP, creare un DVD dalla partizione HP_Recovery?
Credo sia possibile ma dovresti provare a procurarti l'utility HP per la gestione del recovery, la dovresti trovare sul sito Hp alla pagina del tuo pc.
Forse installando e lanciando quella, se non ricordo male perchè io la cancello sempre, dovresti poter creare un dvd.
Chiudo dicendo che se fossi al tuo posto mi procurerei un DVD del sistema in qualche modo e installerei il sistema per poi registrarlo con il codice presente sulla targhetta.
Semplice e pulito, meglio del recovery HP che ti spara sul pc tutte le porcherie degli accordi commerciali.
minneapolis
28-08-2007, 00:42
Non l'ho mai fatto pero', se ricordo bene, premendo F11 all'avvio del notebook dovresti fare partire la procedura di ripristino senza bisogno del dvd.
mikilion
31-08-2007, 15:06
Credo sia possibile ma dovresti provare a procurarti l'utility HP per la gestione del recovery, la dovresti trovare sul sito Hp alla pagina del tuo pc.
Forse installando e lanciando quella, se non ricordo male perchè io la cancello sempre, dovresti poter creare un dvd.
Problema risolto e sistema ripristinato come da fabbrica, l'unica cosa è che l'HP Recovery Manager mi da uno strano errore se tento di mettere su disco la partizione di ripristino; è possibile un tool diverso per fare questo?
Ho un problema enorme... usavo partition magic sul portatile collegato elettricamente senza batteria quando ad un certo punto è andata via la corrente!! ho riacceso e mi da l'errore operating system not found.
Non posso fare il recovery perchè non trova il file sull'altra partizione e non ho i dischi di ripristino.... come posso fare per far tornare tutto come prima???
Il portatile è un hp dv9700
1974benny
24-04-2008, 14:35
Per chi non ha il disco recovery può scaricarlo da qui..
http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/
bassplayer84
24-04-2008, 15:15
Ho un problema enorme... usavo partition magic sul portatile collegato elettricamente senza batteria quando ad un certo punto è andata via la corrente!! ho riacceso e mi da l'errore operating system not found.
Non posso fare il recovery perchè non trova il file sull'altra partizione e non ho i dischi di ripristino.... come posso fare per far tornare tutto come prima???
Il portatile è un hp dv9700
Se ti sono andate a far benedire le partizioni, mentre usavi partition magic ed è saltata la corrente, presumo che devi reinstallare tutto da cd di Vista, e rifare le partizioni. c'è poco da fare mi sa purtroppo
In caso di problemi!!!!!
Per tutti coloro che non hanno il DVD di Vista
(Notebooks principalmente , ma anche qualche PC branded) posto il link per scaricare la iso del Recovery
Disc che altro non è se non l'esatta transposizione delle utilities presenti
nel DVD di Vista usabili facendo il boot dal DVD.
Masterizzate la ISO ed otterrete un CD avviabile con tutte le scelte del DVD
di Vista (meno ovviamente l'installazione).
Istruzioni in rete ed anche al link (http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/)
Venice39
24-04-2008, 16:32
Grazie a tutti
Ti consiglio una cosa appena hai l'accesso ad internet, ovvero collegarti al sito di hp, e tramite un loro negozio virtuale farti spedire i dischi di ripristino, costa circa 38 euro comprese le spese di spedizione, ti arrivano dopo 5 giorni dall'ungheria.
Un dvd con su la prima parte di windows vista (edizione del tuo portatile)
Un dvd con su la seconda parte di windows vista (edizione del tuo portatile)
Un dvd con su tutti i driver e i software che danno in bundle con il portatile.
All'atto della richiesta devi procurarti il codice prodotto e il numero di serie del notebook, che le trovi sull'etichetta posta sul fondo del notebook.
Non mi fido della partizione nascosta, e non mi fido neppure a masterizzazioni casalinghe di dischi vitali per il ripristino, oltre al fatto che il sotware di masterizzazione dei dischi di ripristino dei notebook hp, funziona una volta sola, crea un solo set di dischi, poi si autodisattiva per sempre.
Ti fa un errore nella creazione del set di dischi...... addio.
Sono 38 euro, ma credo che siano davvero ben spesi.
In caso di problemi!!!!!
Per tutti coloro che non hanno il DVD di Vista
(Notebooks principalmente , ma anche qualche PC branded) posto il link per scaricare la iso del Recovery
Disc che altro non è se non l'esatta transposizione delle utilities presenti
nel DVD di Vista usabili facendo il boot dal DVD.
Masterizzate la ISO ed otterrete un CD avviabile con tutte le scelte del DVD
di Vista (meno ovviamente l'installazione).
Istruzioni in rete ed anche al link (http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/)
Ho scaricato via torrent la iso di vista per farlo ripartire... ma non mi fa l'installazione perchè non trova il file install.wim nella cartella Sources.
Come devo fare?
Salve a tutti, dopo aver effettuato un recovery totale dalla partizione HP_Recovery su un Pavilion dv6000 al successivo avvio mi dice impossibile caricare winloader.exe senza più dare la possibilità di un ulteriore recovery.
Non potendo più accedere più a Win Vista e non avendo a disposizione CD/DVD di ripristino ho provato ad installare WinXP lasciando intatta la partizione HP_Recovery. A questo punto è possibile, sotto XP, creare un DVD dalla partizione HP_Recovery?, ho notato che è presente un cartella PRELOAD con 6 file BASEx.WIM dal peso complessivo di 3,70GB, quindi presumo sia il file immagine di Windows Vista preinstallato.
Io ho un Compaq/HP Presario F500EA come vedi in firma e se non ricordo male era uscito un fix per un problema nel Recovery sui Pavillion. Dovresti cercare nel sito HP, la loro assistenza, se gli scrivi o telefoni, è ECCELLENTE: ti rispondono sempre entro pochi giorni e non ti mollano finché non risolvi il problema. A me hanno persino regalato una batteria nuova per il portatile (90€), solo per "il disturbo" arrecatomi per una sciocchezza...
Il sito HP è sempre da consultare, parti dal mio link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3360261&lang=it
bassplayer84
25-04-2008, 12:40
Io ho un Compaq/HP Presario F500EA come vedi in firma e se non ricordo male era uscito un fix per un problema nel Recovery sui Pavillion. Dovresti cercare nel sito HP, la loro assistenza, se gli scrivi o telefoni, è ECCELLENTE: ti rispondono sempre entro pochi giorni e non ti mollano finché non risolvi il problema. A me hanno persino regalato una batteria nuova per il portatile (90€), solo per "il disturbo" arrecatomi per una sciocchezza...
Il sito HP è sempre da consultare, parti dal mio link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3360261&lang=it
A me il recovery, dal primo giorno che ho avuto sto portatile hp, mi da sto errore quando provo a creare i dvd di ripristino, vedi file allegato!
e non so che fare....
A me il recovery, dal primo giorno che ho avuto sto portatile hp, mi da sto errore quando provo a creare i dvd di ripristino, vedi file allegato!
e non so che fare....
Manda un'email al supporto HP. Ti risponderanno via email e telefoneranno loro entro 3gg
Sono riuscito a installare vista!!! ho rimesso tutti i driver!! ora vorrei creare nell'altra partizione il file di recovey. Non ho il programma hp backup & recovery manager. ho cercato sul sito dell'hp ma non sono riuscito a trovarlo! sapreste dirmi dove posso recuperare il programma?
Ragazzi come faccio a leggere i file presenti nella partizione HP_RECOVERY?..oltre a quelli del ripristino ci sono del ifile che ho salvato prima di effettuare la procedura di ripristino..posso recuperarli?se apro la partizione come al solito mi esce la scritta ATTENZIONE ogni modifica a questi file comporta una eventuale imposibilità di ripristino del sistema..ma io vorrei prendere solo i file che ho salvato io...posso farlo??..AIUTO:::::(
marika43
04-06-2008, 16:34
Ti consiglio una cosa appena hai l'accesso ad internet, ovvero collegarti al sito di hp, e tramite un loro negozio virtuale farti spedire i dischi di ripristino, costa circa 38 euro comprese le spese di spedizione, ti arrivano dopo 5 giorni dall'ungheria.
Un dvd con su la prima parte di windows vista (edizione del tuo portatile)
Un dvd con su la seconda parte di windows vista (edizione del tuo portatile)
Un dvd con su tutti i driver e i software che danno in bundle con il portatile.
All'atto della richiesta devi procurarti il codice prodotto e il numero di serie del notebook, che le trovi sull'etichetta posta sul fondo del notebook.
Non mi fido della partizione nascosta, e non mi fido neppure a masterizzazioni casalinghe di dischi vitali per il ripristino, oltre al fatto che il sotware di masterizzazione dei dischi di ripristino dei notebook hp, funziona una volta sola, crea un solo set di dischi, poi si autodisattiva per sempre.
Ti fa un errore nella creazione del set di dischi...... addio.
Sono 38 euro, ma credo che siano davvero ben spesi.
io penso che sia meglio una bella pizza...:D :D :D
hitman_47
26-09-2008, 20:40
salve a tutti o un grosso problema ...dopo aver formattato tutto completamente avevo in mente di creare i dvd di ripristino, ma una volta entrato su hp recovery creator e aver ordinato i file, metterli sul dvd arriva al 57% della verifica dicendo che ce un erroree ho provato ben 2 volte sprecando 2 dvd. Ora io mi chiedo ce qualcuno che mi sappia dire come fare, senza però contattare nulla ne pagare nulla(intendo per i 38 € del dvd chiesto all'hp)? oppure o sentito che su internet si possono scaricare gratis mettendo solo il modello del pc ma nn so il sito...qualcuno lo sa? grazie per la vostra attenzione
1974benny
27-09-2008, 08:21
salve a tutti o un grosso problema ...dopo aver formattato tutto completamente avevo in mente di creare i dvd di ripristino, ma una volta entrato su hp recovery creator e aver ordinato i file, metterli sul dvd arriva al 57% della verifica dicendo che ce un erroree ho provato ben 2 volte sprecando 2 dvd. Ora io mi chiedo ce qualcuno che mi sappia dire come fare, senza però contattare nulla ne pagare nulla(intendo per i 38 € del dvd chiesto all'hp)? oppure o sentito che su internet si possono scaricare gratis mettendo solo il modello del pc ma nn so il sito...qualcuno lo sa? grazie per la vostra attenzione
Di solito i DVD di recovery si creando prima di formattare...
Poi se leggi i post di questo 3d prima del tuo ci sono i link per scaricarlo dalla rete senza spendere un euro,dato che tu hai il codice di attivazione
e la licenza è pagata..
http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/
Blashyrkh
05-10-2008, 03:27
ma non è possibile trovare dei dvd di ripristino TOTALE? quella iso mi sembra nn permetta la reinstallaizione di vista con tutti i programmi di default dei vari portatili
IlFantasma
20-06-2009, 14:54
ciao.. ho urgente bisogno di aiuto..
ho avviato l utility di recupero di un pc HP e al riavvio del sistema mi sono ritrovato una partizione di 5gb con un file recovery con icona un lucchetto.
come lo uso per ripristinare il sistema?
al riavvio è spuntato un avviso che diceva di ripristimare il sistema tramite l utility classica di xp ad un punto precedente ma quando sono andato lì non ho trovato nessun punto di rispistino salvato.
l HD è pieno quindi la roba dentro cè.. ma come la recupero!?!?
grazie :)
ma non è possibile trovare dei dvd di ripristino TOTALE? quella iso mi sembra nn permetta la reinstallaizione di vista con tutti i programmi di default dei vari portatili
Fa anche di più: è possibile riformattare completamente l'HD e ricreare le partizioni originarie. Insomma ti riporta il PC esattamente alle condizioni originali di default, inclusa la creazione della HP_Recovery partition eventualmente rimossa.
Bisogna selezionare "Ripristina il computer alle condizioni originarie di default" dai/dal DVD di ripristino.
ciao.. ho urgente bisogno di aiuto..
ho avviato l utility di recupero di un pc HP e al riavvio del sistema mi sono ritrovato una partizione di 5gb con un file recovery con icona un lucchetto.
come lo uso per ripristinare il sistema?
al riavvio è spuntato un avviso che diceva di ripristimare il sistema tramite l utility classica di xp ad un punto precedente ma quando sono andato lì non ho trovato nessun punto di rispistino salvato.
l HD è pieno quindi la roba dentro cè.. ma come la recupero!?!?
grazie :)
Non si capisce niente.
Parli di XP (downgrade?) in una sezione per Vista/Win7?
Cosa vuoi fare? Come era il tuo HD prima di avviare il recovery (partizioni, OS installati...)?
IlFantasma
20-06-2009, 15:34
Non si capisce niente.
Parli di XP (downgrade?) in una sezione per Vista/Win7?
Cosa vuoi fare? Come era il tuo HD prima di avviare il recovery (partizioni, OS installati...)?
ops.. scusate non avevo letto che era la sezione vista/7... l ho trovata da google...
parlo di xp.. posso comunque?
ops.. scusate non avevo letto che era la sezione vista/7... l ho trovata da google...
parlo di xp.. posso comunque?
No :) Chiedi nel canale generico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.