View Full Version : Copia di windows xp pro non riconosciuta autentica
angel110
27-08-2007, 16:36
Finalmente anch'io ho windows xp professional service pack 1,
regolarmente acquistato dalla mia ragazza, che l'ha passato a me.
A casa mia non non avevo una copia originale e ho pensato di
reinstallare tutto.
Per la reinstallazione ho usato un'altro cd non orginale di windows che
ingloba già il service pack2.
Quando mi è stato richiesto ho inserito il numero di serie valido!
Alla fine dell'installazione vado su windows update e mi dice la mia
copia non è originale.
Ma come? Io sapevo che conta solo il numero di serie, non il supporto fisico da cui si esegue l'installazione!
Risulta anche a voi?
Che devo fare reinstallare di nuovo da capo oppure c'è qualche modo per fargli capire che la copia è originale?
SkunkWorks 68
27-08-2007, 16:51
Hai un bollino similare a questo attaccato al case?
http://www.microsoft.com/uk/piracy/images/coa/coa.jpg
Ciao
angel110
27-08-2007, 16:54
no
...allora non sei in regola...:stordita:
E' quel bollino la licenza, non il seriale che ti possano aver dato...;)
SkunkWorks 68
27-08-2007, 16:58
no
O dimostri di averlo(se l'hai perso,visto che quello e solo quello è la tua licenza...)..se no...beh,ci siamo capiti...:stordita:
Ciao
angel110
27-08-2007, 17:07
si quello c'è pure ma non l'abbiamo incollato, sarà ancora nella busta della licenza.. ma scusate io che faccio?
SkunkWorks 68
27-08-2007, 17:12
si quello c'è pure ma non l'abbiamo incollato, sarà ancora nella busta della licenza.. ma scusate io che faccio?
Cosa c'è scritto sopra...OEM-è un Win XP pro?
Se ce l'hai reistalli ed attivi con quel codice(Se OEM il CD di installazione dovrà essere OEM di licenza corrispondente)e Se è una OEM tieni conto che la licenza sarà legata a quella e solo a quella macchina ;)
Chiaramente se è già stata fatta l'attivazione su una macchina diversa di quella licenza,non potrai attivarla anche sul tuo PC.
Ciao
angel110
27-08-2007, 17:31
Cosa c'è scritto sopra...OEM-è un Win XP pro?
Se ce l'hai reistalli ed attivi con quel codice(Se OEM il CD di installazione dovrà essere OEM di licenza corrispondente)e Se è una OEM tieni conto che la licenza sarà legata a quella e solo a quella macchina ;)
Chiaramente se è già stata fatta l'attivazione su una macchina diversa di quella licenza,non potrai attivarla anche sul tuo PC.
Ciao
C'è scritto
Windows xp professional
toshiba., si tratta di un portatile.
.
Ciao
intendi solo per oem giusto? la mia è un professional quindi dovrebbe funzionare anche sul desktop o no?
C'è scritto
Windows xp professional
toshiba., si tratta di un portatile.
intendi solo per oem giusto? la mia è un professional quindi dovrebbe funzionare anche sul desktop o no?
Se non c'è la scritta OEM è una retail il che vuol dire che puoi installarla quante volte vuoi e soprattutto non preoccuparti di cambiare PC ossia la puoi trasferire da un pc all'altro previa disinstallazione dal precedente. Ti toccherà eventualmente chiamare MS (se la procedura di attivazione via web non funzia) per farti dare un nuovo codce di installazione ma nulla di più.
Oltre al talloncino di cui sopra, hai il cd oleograto ai bordi vero?
minulina
27-08-2007, 18:27
ma se è una oem e prima la tua ragazza l'aveva installato è ovvio che adesso non te lo riconosca
se la tua ragazza l'ha disinstallato puoi provare a tekefonare a micorsoft facendo finta di nulla e vedere se te lo riattivano (ovviamente non dicendo che lo hai spostato da un pc a un altro perché non si può con le oem)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.