View Full Version : Jeep Cherokee, 2.5 diesel, 20 km con 1 L, possibile?
Settimana scorsa sono salito in macchina con un ragazzo che ha la macchina su descritta (non il gran Cherokee, solo Cherokee), con motore 2.5 TD.
Ora.. lui sosteneva di fare 100km con 5L che significherebbe 20km con 1 L, è vero che la mia auto ha 2 o 3 anni in più, ma consumi così bassi non li ho nemmeno io che ho un 1.2 benzina...
Era la verità o è semplicemente un cazzaro?
Hack3rAttack
27-08-2007, 11:05
Settimana scorsa sono salito in macchina con un ragazzo che ha la macchina su descritta (non il gran Cherokee, solo Cherokee), con motore 2.5 TD.
Ora.. lui sosteneva di fare 100km con 5L che significherebbe 20km con 1 L, è vero che la mia auto ha 2 o 3 anni in più, ma consumi così bassi non li ho nemmeno io che ho un 1.2 benzina...
Mi sembra una cazzata :)
Neanche la mia 1.9 tdi fa 20km/l , figuriamoci un SUV decisamente più pesante :)
Oddio, proprio SUV non è...
http://www.duemotori.com/racingnews/autoimg_queue/6233.jpg
E' più corta del mio doblò e alta uguale...
Altrimenti significa che anche io ho un SUV :sofico:
matteo1986
27-08-2007, 11:14
Forse in discesa col vento a favore :asd:
sìsì,gran boiata,un 2.5 turbo naftone con una zavorra da portarsi dietro come il Cherokee i 20km/l manco col binocolo li vede :asd:
dovrebbe essere questo
http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/sintesi.cfm?mar=144&cmod=3164&call=52009&aa=2001&mm=1
rimane comunque un bestio da 2 tonnellate :asd: e quello ti parla di 20km/l di media (riferendosi ai 100km...) :asd: certo come no :asd:
tecnologico
27-08-2007, 11:36
impossibile. quell auto non scende mai, in nessuna condizione sotto i 14 km/l
Stigmata
27-08-2007, 11:37
Altrimenti significa che anche io ho un SUV :sofico:
te hai la macchina dei jamaicani :D
http://www.motorsport.it/foto/icona/news01855-1.jpg
Marko#88
27-08-2007, 11:38
beh, magari in quinta (o sesta non so la marcia più lunga) ai 70/80 costanti potrebbe anche darsi...di sicuro 20km/l di media è una puttanata assurda...
te hai la macchina dei jamaicani :D
http://www.motorsport.it/foto/icona/news01855-1.jpg
Putroppo la colorazione e' diversa:D
Però da un lato mi spiace, se veramente avesse avuto consumi cosi' bassi credo che l'avrei presa...
Magari potrei prendere il 3.7 benzina e metterci il metano :asd:
forse si è confuso e voleva dirti 20l/100km.. dato più verosimile :sofico:
Può essere possibilissimo fare i 20 con un litro di media con quella macchina.
La spegni, metti in folle, la spingi per 50km, poi la accendi e gli altri 50km li fai con 5 litri, dacchè ne risulta un consumo medio di 5L/100km, cioè 20km con un litro di gasolio. E' l'unico modo per far fare a quel furgoncino i 20 con un litro.
p.NiGhTmArE
27-08-2007, 13:10
appunto :D
Azz se beve allora!!
Azz se beve allora!!
non solo consuma come una portaerei, ma è pure rumorosa e non va un tubo :D
e anche il 2.8crd non è meglio...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
27-08-2007, 14:04
seee quella consuma come la ferrari :O
non solo consuma come una portaerei, ma è pure rumorosa e non va un tubo :D
e anche il 2.8crd non è meglio...
ce l'ha il mio vecchio il 2.8......e consuma veramente come un cargo russo.
Sull'andare però per essere un fuoristrada non è proprio ferma, ha un tiro da carro armato ed io stesso sono arrivato tranquillamente ai 170 e ce n'era ancora.......(naturalmente in pista :D )
Dumah Brazorf
27-08-2007, 14:17
Vi svelerò la verità!
Mio fratello possiede l'immondo mezzo (CRD Limited, penso il 2.8TN) così sono andato a curiosare i dati del cdb.
Con 40k km all'attivo, nell'ultimo trip di 10k km segna una media di 9,6L/100Km.
-dieguz-
27-08-2007, 14:41
la vedo altamente dura...il massimo che do a quello fa 10-11km con un litro. non oltre
ReverseAll
27-08-2007, 14:56
Cazzaro, vuoi per la mole del veicolo, vuoi per la motorizzazione non così evoluta e in ogni caso di grande cilindrata.
Probabilmente esistono motorizzazioni turbodiesel 2500cc in grado di fare 20km/l sulla carta in ciclo extraurbano, ma si conteranno sulle dita di una mano.
Decisamente di più invece i 2000cc in grado di farlo
djufuk87
27-08-2007, 16:02
ce l'ha il mio collega.. col 2,8 in autostrada 13-14 km/l li si prendono ma in città si scende sui 10, 11 al MASSIMOOOOO! :fagiano:
ce l'ha il mio vecchio il 2.8......e consuma veramente come un cargo russo.
Sull'andare però per essere un fuoristrada non è proprio ferma, ha un tiro da carro armato ed io stesso sono arrivato tranquillamente ai 170 e ce n'era ancora.......(naturalmente in pista :D )
mah, io non ho mai tirato così tanto nè col 2.5 nè col 2.8 (auto in prova per un paio di weekend grazie ad un amico che lavorava in chrysler-jeep) però non mi sembrava così brillante... ma probabilmente era solo perchè nuova e legata ;)
però mi ricordo consumi e rumore degni di un antonov quadrielica :D
mah, io non ho mai tirato così tanto nè col 2.5 nè col 2.8 (auto in prova per un paio di weekend grazie ad un amico che lavorava in chrysler-jeep) però non mi sembrava così brillante... ma probabilmente era solo perchè nuova e legata ;)
però mi ricordo consumi e rumore degni di un antonov quadrielica :D
pensa che il mio vecchio per lavoro ci và anche in meridione.........io mi taglierei le vene a Firenze.......eppure è contento perchè dice che non invita alla velocità e non ha più preso autovelox.......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.