View Full Version : Disattivare temporaneamente mouse e tastiera (per pulirli a pc acceso)
havanalocobandicoot
26-08-2007, 00:18
A volte mi capita di dare una pulitina a mouse e tastiera mentre il pc è acceso.
Per evitare di premere inavvertitamente qualche tasto e magari combinare qualche danno, c'è un modo per bloccare temporaneamente mouse e tastiera, riattivandoli tramite qualche combinazione di tasti?
tangerinedream
26-08-2007, 00:59
Non penso si possa fare, però se premi ctrl-alt-canc e selezioni "blocca computer" puoi premere tutti i tasti che vuoi tanto non succede niente! quando hai finito premi di nuovo ctrl-alt-canc e inserisci la password
Aspetta però: che s.o. hai?
Di sicuro una ragione precisa la avrai... ma... perchè non fai il tutto a pc spento e buonanotte? E' un server? :D
havanalocobandicoot
26-08-2007, 10:25
Non penso si possa fare, però se premi ctrl-alt-canc e selezioni "blocca computer" puoi premere tutti i tasti che vuoi tanto non succede niente! quando hai finito premi di nuovo ctrl-alt-canc einserisci la password
Non ho capito. Se faccio CTRL+ALT+CANC si apre il task manager e non c'è nessuna voce "blocca computer".
Aspetta però: che s.o. hai?
Win XP.
Di sicuro una ragione precisa la avrai... ma... perchè non fai il tutto a pc spento e buonanotte? E' un server? :D
Non c'è una ragione precisa. A volte magari mi accorgo che il di sotto della tastiera è sporco e non fa una buona presa più sul tavolo, altre volte il mouse è sudato...
havanalocobandicoot
26-08-2007, 10:26
li stacchi... :D
A pc acceso li stacco? E quando non posso accedere facilmente al retro del pc...?
una buona configurazione per un pc sarebbe avere il case completamente all'aperto, non "all'inclusive" in uno scatolotto di legno sotto la scrivania ;)
comunque si, con Windows XP home non si può "bloccare" il computer, così come si può fare con windows 2000. lo permette soltanto quando fai uscire lo screensaver, a quel punto puoi bloccare il pc con la tua password utente.
l'unica è andare in logoff (schermata cambia utente) o andare in sospensione (non in standby, in sospensione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.