PDA

View Full Version : Disattivare temporaneamente mouse e tastiera (per pulirli a pc acceso)

havanalocobandicoot
26-08-2007, 00:18
A volte mi capita di dare una pulitina a mouse e tastiera mentre il pc è acceso.
Per evitare di premere inavvertitamente qualche tasto e magari combinare qualche danno, c'è un modo per bloccare temporaneamente mouse e tastiera, riattivandoli tramite qualche combinazione di tasti?

tangerinedream
26-08-2007, 00:59
Non penso si possa fare, però se premi ctrl-alt-canc e selezioni "blocca computer" puoi premere tutti i tasti che vuoi tanto non succede niente! quando hai finito premi di nuovo ctrl-alt-canc e inserisci la password

Aspetta però: che s.o. hai?

Di sicuro una ragione precisa la avrai... ma... perchè non fai il tutto a pc spento e buonanotte? E' un server? :D

Khronos
26-08-2007, 10:04
li stacchi... :D

havanalocobandicoot
26-08-2007, 10:25
Non penso si possa fare, però se premi ctrl-alt-canc e selezioni "blocca computer" puoi premere tutti i tasti che vuoi tanto non succede niente! quando hai finito premi di nuovo ctrl-alt-canc einserisci la password
Non ho capito. Se faccio CTRL+ALT+CANC si apre il task manager e non c'è nessuna voce "blocca computer".

Aspetta però: che s.o. hai?
Win XP.

Di sicuro una ragione precisa la avrai... ma... perchè non fai il tutto a pc spento e buonanotte? E' un server? :D
Non c'è una ragione precisa. A volte magari mi accorgo che il di sotto della tastiera è sporco e non fa una buona presa più sul tavolo, altre volte il mouse è sudato...

havanalocobandicoot
26-08-2007, 10:26
li stacchi... :D
A pc acceso li stacco? E quando non posso accedere facilmente al retro del pc...?

Khronos
26-08-2007, 10:49
una buona configurazione per un pc sarebbe avere il case completamente all'aperto, non "all'inclusive" in uno scatolotto di legno sotto la scrivania ;)
comunque si, con Windows XP home non si può "bloccare" il computer, così come si può fare con windows 2000. lo permette soltanto quando fai uscire lo screensaver, a quel punto puoi bloccare il pc con la tua password utente.
l'unica è andare in logoff (schermata cambia utente) o andare in sospensione (non in standby, in sospensione).