PDA

View Full Version : Il complicato lancio di BioShock PC


Redazione di Hardware Upg
25-08-2007, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-complicato-lancio-di-bioshock-pc_22298.html

Quello che si preannuncia come uno dei più validi prodotti dell'anno ha debuttato con una serie di polemiche legate alla protezione SecuROM.

Click sul link per visualizzare la notizia.

anti
25-08-2007, 08:19
fra un pò faran uscire le patch prima dei giochi.........se andiam avanti così.....

frankyfive
25-08-2007, 08:24
Si è oltrepassato ogni limite circa i sistemi di protezione... inutili, visto che in poco tempo, è sempre possibile trovare escamotage per far girare le copie di backup.

Tali protezioni servono soltanto a spaventare gli acquirenti che preferiscono le copie di backup prive di tali limitazioni.

cata81
25-08-2007, 08:27
Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte.

Ma non stanno esagerando?

MiKeLezZ
25-08-2007, 08:29
come inferocire la gente, e pensare che, al contrario, Ghost Recon Advanced Warfighter 2 si installa e si avvia, senza più neanche bisogno del DVD :rolleyes:

nitro89
25-08-2007, 08:33
come inferocire la gente, e pensare che, al contrario, Ghost Recon Advanced Warfighter 2 si installa e si avvia, senza più neanche bisogno del DVD :rolleyes:

Si ma vedrai,qualcuno avrà gia capito come aggirare queste protezioni...

Siamo a dei livelli assurdi ormai....:nono:

stgww
25-08-2007, 08:56
Massimo 5 volte su un pc, attivazione online, patch obbligata a scaricare e in più problemi wide??? Ma siamo diventati matti???
Per me bioshock, può rimanere li dove è !

AnonimoVeneziano
25-08-2007, 08:57
Per quanto mi riguarda certa gente si merita di farsi piratare i software. Con le protezioni stanno veramente esagerando, possano tutti andare affa ....

maxim17171
25-08-2007, 09:12
x quanto riguarda la mod. wide è ovvio che ci sia un crop
altrimenti ci sarebbe nella modalità 4:3 è impossibile a meno che non sia un wide farlocco nel senso che stira l'immagine....

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
25-08-2007, 09:22
Sono il primo ad essere contro determinate tipologie di protezione (invasive, eccessivamente restrittive, talvolta persino dannonse per il sistema).

Però non prendiamoci in giro. Smettiamola con questa ipocrisisa.

Le software House introducono protezioni per tutelarsi dalla pirateria.
Non è il contrario.

Se la gente RUBASSE un pò di meno non avremmo di questi problemi e le software house risparmierebbero qualche soldo da dedicare allo sviluppo anzichè investirlo nelle tecnologie di sicurezza.

Ad ogni modo, in questo caso, le protezioni che usano Rootkit e che impongono un n° di install massime sono inaccettabilil (ma scherziamo? Se ho problemi e formatto 4 volte in 6 mesi alla quinta devo ricomprarlo? Follia).

PS: ho provato ieri la demo... Bioshock è tecnicamente MOSTRUOSO. Da anni non restavo così impressionato.

SuperMario=ITA=
25-08-2007, 09:23
ma nn possono tenersi i giochi per 1 mesetto in più prima di farli uscire, così quando escono sono belli che funzionanti e senza dover essere patchati il 1° giorno che li si acquista?

erCicci
25-08-2007, 09:23
Visti i sistemi di protezione che sembrano più vessare chi lo ha pagato, piuttosto che contrastare chi lo pirata, direi proprio che si tratta di un gioco da NON comprare assolutamente.

...francamente farei fatica a biasimare chi pirata un gioco simile... praticamente i vincoli sono tali e tanti che per giocarci decentemente (no problemi di installazione, no problemi di rootkit, no problemi di attivazione...) sarei costretto a giocarci con una versione piratata pur avendo acquistato quella originale...

Questi si son bevuti del tutto il cervello.
Ma quanto spendono per tutti questi sistemi antipirateria?
Facessero pagare meno i giochi invece!

Narmo
25-08-2007, 09:23
Bella protezione. Un buon motivo per non acquistare Bioshock, peccato la demo mi era piaciuta.
Se acquisto un software o un gioco voglio poterlo installare quante volte dico io.
Pazienza si vede che possono fare a meno dei miei soldi (e di quelli di molti altri presumo)

Catan
25-08-2007, 09:26
ok l'attivazione online credo sia una buona idea per agirare la pirateria come lo scarico delle patch.
quello che trovo odioso è
intallare il gioco massimo 5 volte sul mio pc?
cavolo io pago 50-60 per un gioco e devo essere libero di instarlarmelo quante volte mi pare il mio pc sto pagando una licenza non un affitto.
installare massimo su 5 pc?
questo boh andrebbe approfondito un conto solo le sale dove si gioca in multiplayer un conto è una rete a casa se ho 2 pc e lo voglio mettere su entrambi xè non posso?

guardate alla fine le sicurezze si trova sempre il modo di agirarle io credo che la soluzione migliore sia un codice online che poi sblocchi alcune modalità multyplayer che alla fine sono quelle quelle divertenti. un gioco in single x quanto bello una volta che lo hai esaurito resta li.

7uX
25-08-2007, 09:28
ma che kazata è questa?

"Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte"

Quindi se io installo piu di 5 volte sul mio pc nn posso piu giocarci.
Ma vafa*****.

piercosta
25-08-2007, 09:35
Non credevo che lo avrei mai detto ma... a questo punto è meno invadente steam, dove, dopo averlo acquistato si auto-patcha, non ci sono rootkit, e lo puoi scaricare su quanti computer vuoi quante volte vuoi.

Crux_MM
25-08-2007, 09:40
No non accetto minimamente che Bioshock abbia un numero finito di installazioni sulla stessa macchina!Ma scherziamo?
Voglio formattare il mio pc 26 volte l'anno..devo chiamare la 2k e chiedere il permesso?

Giovannino
25-08-2007, 09:42
Come sempre chi ci rimette è la gente onesta. Compri il gioco originale? Azzi tuoi! Lo scarichi piratato? Buon divertimento con nessuno sbattimento, alla faccia di chi caccia il grano.
Chissà come mai in Cina han deciso di vendere i cd musicali a due lire invece che inserire astrusi sistemi di protezione...

Helldron
25-08-2007, 09:51
Installazione su di un pc massima: 5 volte. Pura follia. Sai quante volte capita di dover reinstallare un programma per problemi vari o per formattare. Senza considerare il fatto che uno dopo un pò è liberissimo di disinstallarlo e poi reinstallarlo a distanza di tempo senza dover badare a queste cose assurde. Possibile che un gioco venga odiato per i suoi sistemi di protezione? Sarebbe il colmo. E poi se la copia è originale la si dovrebbe usare a piacimento. Bho non ci stanno capendo manco più le software house una mazza su come tutelarsi, per me.

stgww
25-08-2007, 09:54
Il nostro diritto legale per combatterli ?
Evitiamo di comprargli il gioco.
Di sparatutto ce ne sono molti, divertiamo nel frattempo con gli altri. Tanto se non compriamo prima o poi cambiano strategia (magari quando ci saranno pc in grado di farlo girare:D )

sna696
25-08-2007, 09:58
io ho notato in maniera esponenziale il fatto che quando i giochi su CD/DVD non avevano la protezione la gente che li piratava era poca (ai tempi le crack erano poche e per lo più instabili) e si tentava di masterizzare il supporto come meglio si poteva... ora le protezioni non fanno altro che far gola ai Reverse Engineer... e se ne vedono sempre di migliori!
Al "povero" giocatore che compra tutti i titoli originali serve un supercomputer per permettere al programma anticopia di svolgere il suo lavoro e perdere tempo con le attivazioni... quando l'utente "furbo" bypassa tutto e viaggia che è un piacere...

Mastermind06
25-08-2007, 09:58
Tanto sono tutti stimoli che danno a chi cerca di aggirare le varie protezioni e che sistematicamente riesce ad eludere. Sicuramente per pensare delle robe del genere e per implementarle ci sono stati sicuramente dei costi che invece sarebbero potuti andare in un miglioramento qualitativo del gioco. Rimango dell'idea che il miglior modo per abbattere la pirateria sia quello di fare prodotti di estrema qualità che giustifichino l'acquisto.
Poi sta cosa delle 5 volte lede a mio parere il diritto di proprietà del bene...

Giovannino
25-08-2007, 10:04
A proposito, rootkit sul mio pc non ne voglio, per cui risolto il problema: bioshock per me non esiste, avanti col prossimo gioco.

neo571
25-08-2007, 10:06
qui non siamo al limite, siamo già oltre il limite e di brutto anche!!!!

spero veramente che in pochi comprino bioschock!!!

sari
25-08-2007, 10:06
Non credevo che lo avrei mai detto ma... a questo punto è meno invadente steam, dove, dopo averlo acquistato si auto-patcha, non ci sono rootkit, e lo puoi scaricare su quanti computer vuoi quante volte vuoi.

Esatto, una game House per tutelarsi dovrebbe al limite utilizzare un servizio simile a Steam, non di certo una buffonata come quella che gli sviluppatori o distributori di Bioshock hanno scelto di implementare. Dare delle limitazioni a chi acquista regolarmente il gioco? Sono felice che sia un'esclusiva XBox360/PC Windows, e spero vivamente che gli sviluppatori fuori da Windows Live (cioè tutti gli sviluppatori dei giochi che potrebbero potenzialmente essere acquistati da me) decidano nel peggiore dei casi di usare Steam (come ID software).

Giovannino
25-08-2007, 10:18
Ho sempre comprato giochi originali. Normalmente di Bioshock mi sarei detto: "va beh lo lascio lì, non lo compro e amen". Ma poi mi è venuto in mente che non ho ancora cacciato la lira solo perché attualmente son lontano da negozi di videogiochi. E tutte queste info su rootkit, attivazioni etc... son venute fuori solo ora, mica le hanno comunicate con buon anticipo. Per cui se fossi stato vicino a un negozio, avrei già cacciato la lira e mi troverei con un gioco che non voglio assolutamente installare per via delle protezioni. Per cui mi sale l'ira di brutto, e mi vien proprio voglia di prenderlo crackato da qualche parte anche per il solo gusto di fare un torto a sti ipocriti e falsi.

xxxyyy
25-08-2007, 10:19
Bioshock resta tranquillamente sullo scaffale.
E se pago 50 euro, voglio il gioco su DVDROM... non esiste comprarlo da Steam.

desmacker
25-08-2007, 10:31
Già non sopportavo steam,adesso questo rootkit.
Invece di usare sistemi contro la pirateria,usano sistemi contro la vendita.
Compro il gioco ma non riesco a giocare a causa del traffico di rete,poi devo preoccuparmi di non superare le 5 installazioni ecc.
E pensare che era il gioco che stavo aspettando,ma lo lascerò sullo scaffale a meno che tolgano la protezione che causa shock ai giocatori.:incazzed:

paolox86
25-08-2007, 10:34
Oblivion ha un semplice cd check e ha battuto i record di vendita.....

Dany16vTurbo
25-08-2007, 10:34
Che assurdità, se uno per qualsiasi motivo non riuscisse a connettersi ad internet non può giocare??????? :eek:
mha.....

ulk
25-08-2007, 10:37
Non capisco la disinformazione.. basta fare il backup della cartella di Steam e lo si installa solo una volta.

Troppo comodo pretendere di giocare a qualsiasi gioco senza pagare un centesimo e non è giusto che a pagare sia sempre l'onesto.

ulk
25-08-2007, 10:40
Che assurdità, se uno per qualsiasi motivo non riuscisse a connettersi ad internet non può giocare??????? :eek:
mha.....

E' specificato sia negli shop sia sulla confezione di gioco.

Gabro_82
25-08-2007, 10:41
Dimenticate poi il fatto che non si puo' neanche moddare il gioco...
Che idioti, spero che venda pochissimo Bioshock...

ulk
25-08-2007, 10:47
Dimenticate poi il fatto che non si puo' neanche moddare il gioco...
Che idioti, spero che venda pochissimo Bioshock...

Se si potrà sarà sempre tramite Steam .. ovvero mod che girano sulla versione originale così come HL2.

Karandas
25-08-2007, 10:48
Il buon rosario ha dimenticato di aggiungere che c'è un botto di gente, sia con schede ATI sia con schede nVIDIA che ha problemi ad eseguire il gioco o ad eseguirlo in maniera corretta.
I forum di 2K Games su bioshock sono stracolmi di gente che si lamenta e io sono uno tra questi e la cosa più bella è che non c'è un dannato dev che risponda alle richieste di aiuto.
Fortunatamente ho provato la demo prima di acquistarlo altrimenti ora sarei cornuto e maziato...con un gioco originale da 60 euro che non sono in grado di far partire su una macchina che supera abbondantemente le richieste raccomandate di sistema.
Spero davvero che Bioshock diventi il gioco meno venduto della storia, che gli serva di lezione tra "end user agreement" violati, rootkit invasivi e supporto insesitente.

Firefox_Rulez
25-08-2007, 10:48
A parte tutte le discussioni su pirateria, attivazioni online... La presenza del Rootkit che dovrebbe controllare (in teoria) il numero di installazione consentite (?) E CHISSA' QUANTI ALTRI SASSI MIEI!!! E' più che sufficiente per boicottare il gioco. Se lo tengano! Io robaccia nel mio pc che fa operazioni alla mia insaputa non ce la voglio! Questi fanno la fine dei giochi con lo STARFORCE!

ulk
25-08-2007, 10:50
ROTFL.. sembra di parlare con dei muri.

:asd:

U'Ga
25-08-2007, 10:52
Quoto tutti

volevo comprarlo ma rimarrà sicuramente là.

cara 2k ti sei persa un cliente

Prosdonape
25-08-2007, 10:57
5 istallazioni?! E dopo che succede? Bisogna comprarlo uno nuovo? Tutto questo è assurdo. Ma anche su steam sarà cosi? Mah non ho parole, fino a pochi minuti fa volevo comprarmelo, pazienza aspetterò il crack (perchè ci sarà ). Da me non vedranno un euro.

Complimenti alla 2kgames per la genialata.

MiKeLezZ
25-08-2007, 11:03
Se non ho capito male: in pratica installi il gioco, un rootkit viene installato di nascosto, poi ti connetti a internet per attivarlo, ovvero il rootkit informa che hai installato il gioco. Controllano dal server a quante installazioni totali sei, e decidono di dare l'OK o meno al rootkit, che poi autorizzerà il gioco a partire.

E io devo spendere 40 euro per poi avere questo trattamento? Davvero a questi punti comprare originale è solo una scocciatura in più.

Robe da pazzi, facevano meglio a farlo uscire sotto Ubisoft, così venderanno la metà :rolleyes:

Tenebra
25-08-2007, 11:26
Veramente 2K ha promesso che rilascerà una patch che permetta di "aggirare" il limite delle 5 attivazioni, SE e solo SE si disinstallerà il gioco prima di reinstallarlo nuovamente allora non si perderà una delle attivazioni, permettendo così di installarlo virtualmente all'infinito.

Naturalmente questo non risolve i problemi di chi deve formattare per casini vari, nè si fa menzione del rootkit (oddio, hanno dichiarato che non è un rootkit :rolleyes: alla faccia delle rilevazioni degli antivirus e delle stesse istruzioni per levarlo -parziali, tra l'altro- di SecuROM stessa).

Jammed_Death
25-08-2007, 11:32
ho già espresso il mio parere nel topic che ho aperto nella sezione giochi, qui dico solo una parola:

vergogna.

LucaC82
25-08-2007, 11:41
Che dire... avete ragione. I furbi che giocheranno la versione senza tutte queste noie se lo godranno di più di chi l'ha pagato...

Ma proprio non lo vogliono capire che la battaglia al software originale è persa? Non esiste nè mai esisterà una protezione che non si possa raggirare, nè hardware nè software. Più si impegnano, più attireranno gente pronta a vanificare il loro lavoro. E' solo questione di tempo, e da come è la situazione oggi, davvero poco tempo.

Se il gioco usciva in edicola a 15 euro, del tipo "installa e giochi" ne vendevano 5 volte tanto le copie che venderanno, e ci guadagnavano di più.

Apple80
25-08-2007, 11:54
è sempre e solo questione di tempo. Guardate il Kernel della X360 che è stato infranto.
Quando la vorranno capire che le protezioni fanno più male che bene.

lucac81
25-08-2007, 12:01
@9 andrea.nasuelli

Ma per favore, qui si sta superando il limite, lo sai che anche il tuo bel demo di bioshock contiene il rootkit

lo abracek
25-08-2007, 12:05
Siamo alla follia pura. Sarà interessante vedere i dati di vendita... Mi auguro che nessuno si azzardi a comprare una roba simile: vorrebbe dire essere masochisti allo stato terminale

Maxt75
25-08-2007, 12:05
Oblivion ha un semplice cd check e ha battuto i record di vendita.....

Quoto al 1000%

Non tutti però hanno la stessa capacità di capire il mercato e le esigenze dei giocatori. Quindi se la cosa è lasciata in mano ad incompetenti, i risultati sono questi. Gioco magari bellissimo con una strategia di distribuzione degna dei dilettanti.

lucac81
25-08-2007, 12:06
La cosa più ridicola è che tanto, esattamente come successe con half-life 2 (o come halo 2 la cui versione pirata gira senza problemi su XP) la versione pirata girerà senza nessun problema, mentre il cretino che si è comprato l'originale deve dannarsi tra connessione al server per autenticare la copia, download di patch e attenzione a non superare il limite di attivazioni, ma per favore sono limitazioni ridicole, il problema è che purtroppo ci saranno tanti polli che lo compreranno lo stesso, e magari pagheranno di nuovo per rigiocarlo

::NSM::
25-08-2007, 12:07
Mi dite che anche la demo installa il rootkit? Bene, mi troverò qualcos'altro da fare oggi.

È un ricircolo demenziale. Più cretini copiano, più loro buttano soldi in sistemi di protezione ed alzano i prezzi, più CORE e vari cracker da strapazzo si divertono.

_Menno_
25-08-2007, 12:09
AHAHAHAHAHAHAAHAHA, 5 installazioni massime per pc.... AHHAAHAHAHAHAH!!!!


:muro: :muro: :muro: :muro:

goldorak
25-08-2007, 12:11
Veramente 2K ha promesso che rilascerà una patch che permetta di "aggirare" il limite delle 5 attivazioni, SE e solo SE si disinstallerà il gioco prima di reinstallarlo nuovamente allora non si perderà una delle attivazioni, permettendo così di installarlo virtualmente all'infinito.

Naturalmente questo non risolve i problemi di chi deve formattare per casini vari, nè si fa menzione del rootkit (oddio, hanno dichiarato che non è un rootkit :rolleyes: alla faccia delle rilevazioni degli antivirus e delle stesse istruzioni per levarlo -parziali, tra l'altro- di SecuROM stessa).

Ci sono delle novit'a in proposito.
Il lead designer del gioco Ken Levine e' stato intervistato ed ecco un passaggio che fara' contenti in molti (me compreso) :


Domanda : OK, so what did you want to talk about today in regards to these PC issues on BioShock?

Risposta : Given the internets and what they are -- with their tubes and all -- I want to sort of talk about the concerns people have. We take the concerns people have very seriously. There's been some concern like, "What happens if it's three years from now, or ten years from now, when I want to play this game. And, you know, Irrational Games has been hit by a meteor?" We will unset the online activation at some point in the future -- we're not talking about when. If people have concern about that they shouldn't be worried about that. This activation is for the early period of the game when it's really hot and there are people really trying to find ways to play the game without buying it. Of course, there are a lot of people who are legitimately trying to play it. We're not trying to be Draconian, we're trying to find a balance.


Fonte : http://www.joystiq.com/2007/08/24/joystiq-interviews-bioshocks-ken-levine-about-success-and-harve/

Sig. Stroboscopico
25-08-2007, 12:17
Dopo aver letto questa news ci sto ripensando seriamente a comprarlo... i rootkit poi se li installano nei loro pc!

-__-

riva.dani
25-08-2007, 12:21
Ma sulla Xbox 360 si possono installare le patch? Perchè altrimenti il problema del widescreen, che mi pare serio, persisterebbe su questa piattaforma!

E poi sul rootkit: non hanno ancora capito che in questo modo danneggiano solo e soltanto gli acquirenti onesti? Chi compra il gioco può installarlo su 2 PC e può riattivarlo fino a 5 volte, chi lo scaricherà pirata potrà farci ciò che vuole invece, senza limitazioni, e probabilmente potrà modificare i file delle armi e tutto il resto. :(

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
25-08-2007, 12:27
@9 andrea.nasuelli

Ma per favore, qui si sta superando il limite, lo sai che anche il tuo bel demo di bioshock contiene il rootkit

Infatti ho detto che non approvo l'uso di Rootkit... :rolleyes:

Ma allo stesso tempo non approvo i discorsi dei personaggi che sostengono che piratare sia giusto e che si attaccano a scuse ridicole portandosi a casa gratuitamente il lavoro di centinaia di persone.

Il fatto che un gioco contenga soluzioni di protezione fastidiose e poco condivisibili non autorizza nessuno a RUBARLO.

Semplicemente: basta non comprarlo (e non giocarlo quindi). Evitando ipocriti discorsi.

Ma si sa: oggi giorno essere "contro" va di moda... :rolleyes:

Marci
25-08-2007, 12:42
certo che max 5 installazioni per uno che formata 3-4 volte l'anno è una vera in****ta; lo alscerò dov'è così come ho dovuto fare a malincuore con GTR, GT Legends, TOCA e altri bei giochi rovinati da Starforce..
Anche rFactor ha un funzionamento simile ma dopo le 5 installazioni basta chiamare il supporto tecnico e te lo sbloccano

Spitfire84
25-08-2007, 12:45
Infatti ho detto che non approvo l'uso di Rootkit... :rolleyes:

Ma allo stesso tempo non approvo i discorsi dei personaggi che sostengono che piratare sia giusto e che si attaccano a scuse ridicole portandosi a casa gratuitamente il lavoro di centinaia di persone.

Il fatto che un gioco contenga soluzioni di protezione fastidiose e poco condivisibili non autorizza nessuno a RUBARLO.

Semplicemente: basta non comprarlo (e non giocarlo quindi). Evitando ipocriti discorsi.

Ma si sa: oggi giorno essere "contro" va di moda... :rolleyes:

Dimentichi una cosa: per la software house, che uno rubi il suo software o che non lo compri cambia ben poco visto che in entrambi i casi non ci guadagnano niente! ;)
A questo punto, perchè darsi la zappa sui piedi e fare in modo che le persone che lo vogliono comprare siano obbligate a tali limitazioni portando a distorglierle dall'acquisto?
Il discorso di andare "contro", come lo chiami tu, dovrebbe essere interpretato dalle software house e non contrastato..persino Microsoft, per combattere la pirateria in Cina ha quasi dimezzato i prezzi dei suoi software..quindi le case sanno benissimo come fare a risolvere il problema ma evidentemente preferiscono continuare su questa rotta sbagliata.
Questa vicenda poi è una pubblicità negativa per il gioco e la casa produttrice e quindi ancor peggio!:muro:
Forse sarebbe il momento che la gente ai vertici capisse che la pirateria è un indice di gradimento che si combatte migliorando i prodotti ed il supporto clienti attraverso una politica di prezzi aggressivi anzichè con limitazioni inaccettabili e prezzi astronomici! :read:
Ciao..
..Andrea

Gunny35
25-08-2007, 13:03
Io il gioco l'ho preso ieri e l'ho installato e attivato senza problemi su Vista 64bit. Per quanto riguarda le protezioni penso le toglieranno dopo qualche mese come è successo per altri giochi.

limbux88
25-08-2007, 13:22
a sto punto meglio starforce...che tanto ora con dei crack molti giochi non installano neanche più i driver...come ad esempio toca 3...naturalmente sono contro la pirateria...ma credo che sia giusto utilizzare le proprie conoscenze...io ho toca 3 originale ma l'h craccato er evitare starforce...invece con bioshock stanno esagerando e sicuramente non lo acquisterò...

SolidSnake587
25-08-2007, 13:54
Fortuna che l'ho preso per 360!

tinniz977
25-08-2007, 14:22
ma...sono l'unico a cui è capitato di usare una copia pirata pur avendo l'originale o a craccare un game originale tanto per non inserire il disco o magari a comprare un game originale già giocato e finito in precedenza in copia non originale????
ora stò giocando a grw pirata pur avendo l'originale datami dalla xfx nella confezione della scheda video in omaggio (è in england e non ho trovato sul sito ubisoft la patch)maaa...
cmq questo game bios... non lo compro per principio e in genere ne compro parecchi di game originali per onesta personale e tanto per avere la possibilità di giocare a game futuri non rubando a chi lavora ma questa politica propio a mio punto di vista
sottrae diritti all'utente finale che deve usufruire del bene artistico in maniera limitata con l'alone di essere sotto controllo(ma questo già lo siamo ma almeno in genere non ci pensi!!!)
Sono convinto che la pirateria si possa solo combattere con i contenuti e le politiche commerciali giuste.

Cristiano®
25-08-2007, 14:22
Ma dovè il problema?
Lo si compra e lo si lascia chiuso dentro la sua scatola, poi apri il mulo e te lo prendi con la cura per farlo funzionare senza dvd e fronzolii vari.
Risultato= l'hai comprato ed hai la coscenza pulita e ci giochi senza problemi con tutti i tuoi diritti, in fondo il sito www.gamecopyworld.com esiste per questo e lo faccio praticamente con tutti i giochi è veloce e pratico e non rovini i dvd/cd che fa anche da collezione.
Io ho comprato Runaway2 e ci gioco sia dal portatile che sul pc fisso ma per praticità uso la cura per evitare di rovinare il cd che dopo un mese è gia messo male e poi scoccia metterlo e levarlo e poi un giorno nenache trovavo il dvd e poi quando lo metti nel portatile spesso legge da dvd e fa rumore e scarica le batterie. Ho scaricato la cura dal sito e ci gioco tranquillo tranquillo e mi sono portato il portatile pure fuori senza dvd. Io ho comprato il gioco e ci gioco.
Per quanto concerne le case con queste protezioni, bhe devo dire che stanno proprio esagerando ed invece di aumentare le vendite per me le abbassano.

tinniz977
25-08-2007, 14:35
è cmq con questa politica troppo penetrante che si perdono i potenziali clienti...
in fin dei conti chi pirata continuera tranquillamente a craccare mentre chi non lo faceva non iniziera ma magari si scazz...ra e imparera...
conosco un mio amico che non riusciava a giocare a un game originale..(non tutti riescono a capire che magare clone dvd rompeva le palle alla protezione!!!!!)
craccato originale !!!!
GRANDE RISULTATO e non diciamo che magari la seconda volta lo prende furbo,tanto all'atto pratico il furbo parte o meglio la copia disoneste parte l'originale no!!!!

tinniz977
25-08-2007, 14:39
io non lo compro e non lo gioco...
ho provato la demo e basta!
non sono un ladro e non voglio essere trattato alla stregua d'un ladro..
così come ho abbandonato la valve lascio passare pure questo game,mi sono preso oggi ARMA originale con confezione metallica a 28euro e parte benissimo e si disinstalla e si installa all'infinito!!!!

Monoaural
25-08-2007, 15:28
La versione su steam non ha nessun problema sul numero di installazioni, non richiede il DVD e si aggiorna da sola.

fukka75
25-08-2007, 15:53
Meno male che sono fuori e quindi non ho fatto la c@zzata di comprarlo: rootkit con SecuROM, bene, rimane lì dove sta; lo compro la prossima primavera, quando costerà di meno, sarà stato patchato e migliorato a dovere e soprattutto liberato da tutto 'sto schifo (sperando che le parole di K. Levin riportate qualche post fa si trasformino in realtà entro pochi mesi), e potrò godermelo sul pc nuovo, con tutti i frizzi e lazzi delle DirectX10

MrFlo
25-08-2007, 16:57
I problema che i pubblisher non riescono a capire e' che:

costo elevato del gioco -> pirateria -> maggiori spese in protezioni -> costo elevato del gioco = minori vendite

Anche il mio cane lo ha capito

Abbassando il prezzo, la pirateria non avra' piu' senso di esistere, eliminando quindi l'uso dei sistemi di protezione (sempre piu' invasivi e sempre piu' inutili)

Disk92
25-08-2007, 17:54
A me aveva dato già una brutta impressione con la demo. Non so perchè ma non riesco a visualizzare il cursore del gioco.

ale0bello0pr
25-08-2007, 18:01
non resistoooooo

http://img261.imageshack.us/img261/3949/bioshockparodyod0.jpg

:D

http://img205.imageshack.us/img205/5169/rootkitzi0.jpg

BrightSoul
25-08-2007, 18:09
come al solito chi ci rimette è sempre l'utente.

>>la protezione SecuROM controllerebbe, infatti, l'hash index di tutti i file dell'installazione prima di avviare il gioco.

pffff, sai quanto ci mette l'hacker a patchare la dll che si occupa del controllo? 2 minuti se sa dove mettere le mani.

Monoaural
25-08-2007, 18:45
La versione su steam non ha nessun problema sul numero di installazioni, non richiede il DVD e si aggiorna da sola.

tinniz977
25-08-2007, 18:49
I problema che i pubblisher non riescono a capire e' che:

costo elevato del gioco -> pirateria -> maggiori spese in protezioni -> costo elevato del gioco = minori vendite

Anche il mio cane lo ha capito

Abbassando il prezzo, la pirateria non avra' piu' senso di esistere, eliminando quindi l'uso dei sistemi di protezione (sempre piu' invasivi e sempre piu' inutili)

Ripeto che la vera guerra alla pirateria va fatta nel prodotto:muro:
se il prodotto vale e il prezzo appare adeguato il gioco è mio;)
dopo la maggior parte dei giochi piratati sarebbero cmq invenduti.....
ma crediamo davvero che un bimbo usi il cad?
o che un l'utente rossi comprerebbe tutti i giochi in tutti i generi?
no!!!
scaricare non vuol dire usare ma solo scaricare:read:
poi il resto è una favola di presunti bla bla bla

beppe8682
25-08-2007, 19:28
ma sparatevi distributori da 4 soldi, così non fate altro che alimentare ed invogliare la pirateria, perchè invece di studiare e produrre tecniche anti pirateria come sta m@#@da di securroom non abbassate i prezzi degli originali??ma soprattutto PERCHE' vendete i titoli senza packing allo stesso prezzo dei titoli che si trovano sugli scaffali?????????????

Circochecco
25-08-2007, 20:42
Già non sopportavo steam,adesso questo rootkit.
Invece di usare sistemi contro la pirateria,usano sistemi contro la vendita.
Compro il gioco ma non riesco a giocare a causa del traffico di rete,poi devo preoccuparmi di non superare le 5 installazioni ecc.
E pensare che era il gioco che stavo aspettando,ma lo lascerò sullo scaffale a meno che tolgano la protezione che causa shock ai giocatori.:incazzed:

Sistemi contro la vendita.. questa è bella.
Mi farebbe ridere quello che dici, se solo non fosse vero.
Purtroppo la provocazione che lanci è pienamente giustificata, e non so di questo passo dove andremo a finire. Ma lo vogliono capire che il miglior modo per aggirare la pirateria è creare prodotti eccellenti a prezzi accessibili? Questo è l'unico modo, tutto il resto serve solo a scoraggiare i poveracci che supportano cosientemente le software house e comprano originale.
A proposito.. E mo che faccio? Lo compro o non lo compro? Prima avrei detto "lo compro", ma ora.. non so. Che dire delle 5 volte di installazione per pc (e ci siamo arrivati, perchè inizialmente erano 2!!)? Beh.. Scusate ma a sto punto mi pare che se sto gioco ha [BIO]SHOCKATO il mondo è stato per questo! :mad:

erCicci
25-08-2007, 20:44
ma che kazata è questa?

"Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte"

Quindi se io installo piu di 5 volte sul mio pc nn posso piu giocarci.
Ma vafa*****.

Magari dico una cavolata, ma secondo me è per limitare il mercatino dei giochi (originali!) di seconda mano.

tinniz977
25-08-2007, 20:49
Sistemi contro la vendita.. questa è bella.
Mi farebbe ridere quello che dici, se solo non fosse vero.
Purtroppo la provocazione che lanci è pienamente giustificata, e non so di questo passo dove andremo a finire. Ma lo vogliono capire che il miglior modo per aggirare la pirateria è creare prodotti eccellenti a prezzi accessibili? Questo è l'unico modo, tutto il resto serve solo a scoraggiare i poveracci che supportano cosientemente le software house e comprano originale.
A proposito.. E mo che faccio? Lo compro o non lo compro? Prima avrei detto "lo compro", ma ora.. non so. Che dire delle 5 volte di installazione per pc (e ci siamo arrivati, perchè inizialmente erano 2!!)? Beh.. Scusate ma a sto punto mi pare che se sto gioco ha [BIO]SHOCKATO il mondo è stato per questo! :mad:

:ave: :ave: :ave: :ave:

erCicci
25-08-2007, 20:51
Sistemi contro la vendita.. questa è bella.
Mi farebbe ridere quello che dici, se solo non fosse vero.
Purtroppo la provocazione che lanci è pienamente giustificata, e non so di questo passo dove andremo a finire. Ma lo vogliono capire che il miglior modo per aggirare la pirateria è creare prodotti eccellenti a prezzi accessibili? Questo è l'unico modo, tutto il resto serve solo a scoraggiare i poveracci che supportano cosientemente le software house e comprano originale.
A proposito.. E mo che faccio? Lo compro o non lo compro? Prima avrei detto "lo compro", ma ora.. non so. Che dire delle 5 volte di installazione per pc (e ci siamo arrivati, perchè inizialmente erano 2!!)? Beh.. Scusate ma a sto punto mi pare che se sto gioco ha [BIO]SHOCKATO il mondo è stato per questo! :mad:

Io direi che NON è il caso di comprarlo... prima o poi rimuoveranno questa protezione palesemente pensata da un povero idiota.

X3 era, ed è un gran giocone, ma con la protezione del cavolo che avevano adottato (Starforce :Puke: ) ho ritenuto opportuno lasciarlo sullo scaffale... poi un bel giorno han deciso che Starforce faceva schifo pure a loro, e han fatto uscire una patch ufficiale che permette di installare e giocare ad X3 senza nemmeno installare Starforce, subito dopo ho provveduto a comprarne una copia originale :D

tinniz977
25-08-2007, 21:04
La riflessione che mi viene da questa storia e semplicemente racapricciante:incazzed:

Questa guerra come direbbe l'agente di Matrix di qui non ricordo il nome a un precedente:muro:
il governo italiano:hic:
se la gente non paga le tasse noi le aumentiamo:confused:
logico:mbe:
se esiste la pirateria noi aumentiamo le protezione per chi li compra e li paga a oggi:Prrr:
tanto chi pirata continuera:(
e quelli che comprano stò bioshock o il grande sistema Valve...
esiste la pirateria:banned:

investite sul prodotto,sull'ottimizzazione,sul prezzo..
ho comprato moltissimi giochi tipo panzers2 per il prezzo e magari un pò di pubblicità:sofico:
difficile

drakend
25-08-2007, 21:26
BOICOTTARE BOICOTTARE BOICOTTARE

JC_RainbowSix
25-08-2007, 21:30
Però non prendiamoci in giro. Smettiamola con questa ipocrisisa.
Le software House introducono protezioni per tutelarsi dalla pirateria.
Non è il contrario.
Se la gente RUBASSE un pò di meno non avremmo di questi problemi e le software house risparmierebbero qualche soldo da dedicare allo sviluppo anzichè investirlo nelle tecnologie di sicurezza.


il problema è che quello che una volta era fatto da qualche appassionato e poi da qualche piccola casa di software, ora è business in grado di muovere gilioni di dollaroni. E le grosse software house vogliono mungere bene queste vacche, cercandi di fare + $ possibili.

É vero che sempre + persone piratano i giochi, ma è anche vero che quante di quelle persone comprerebbero realmente quel tal gioco? Se io grazie al p2p mi scarico un cd di un gruppo stupido, di cui non me ne po' fregà de meno, sicuramente non l'avrei mai comprato in negozio, quindi la mia è una perdita che non va calcolata.
E se guardiamo le persone che comprerebbero originale e invece comprano/scaricano roba pirata, l'incidenza imho è moooolto bassa. chi è appassionato di un gioco o guarda/ascolta un artista si compra il prodotto originale, perchè ci tiene anche a collezionarlo. Altri prodotti (cd, giochi, film) x cui si ha un interesse minore se ci sono ok, se non ci sono amen.

Invece le case discografiche, cinematografiche e di software pretenderebbero che uno fosse appassionato contemporaneamente di un milione di cose e che compri tutto originale. Il che è impossibile. Se non ci fosse la pirateria non incrementerebbero significativamente le vendite. Se invece abbassassero i prezzi di alcuni prodotti imho sì, perchè molti si comprerebbero certi prodotti anche così, giusto x averli, come oggi si fa con i prodotti piratati.

E comunque, la scarsa qualità mi sembra di percepirla non solo nella musica e nel cinema, ma anche nel software.... da anni escono giochi tecnicamente mostruosi (grafica) ma spesso banali, buggati e ingiocabili o che sono banali update o addon di qualche versione precedente, il che decisamente non invoglia a fare l'investimento di spendere 60 € per un gioco originale...

Tra l'altro col prezzo + basso una persona sarebbe comunque invogliata a comprare e provare il software originale. Con un prezzo così alto uno invece si compra solo quando sa di andare sul sicuro, o almeno lo pensa. E magari molti che volevano comprarlo ma senza rischiare se lo scaricano pirata e poi continuano ad usarlo piratato....

Mafio
25-08-2007, 21:59
poi si lamentano della gente che lo scarica piratato...fanno bene e lo farei anche io se non fosse che sta cosa del rootkit mi ha fatto incazzare a tal modo che non lo voglio neanche se sono loro a pagarmi per prenderlo.

concordo sul fatto che se al posto di buttare soldi per creare sistemi anticopia da 4 soldi, craccabili in un pomeriggio spendessero di più e meglio per fare dei prodotti di qualità sarebbe meglio per tutti(sh comprese).
non so se l'avete notato anche voi, ma a me sembra che più si va avanti e più i giochi sono costosi, poco longevi, con storie merdose e incentrati solo sulla graficona next-gen.
sono sempre stato un gamers incallito ma visto l'andazzo del momento mi sa che hanno perso un potenziale cliente.

andreasperelli
25-08-2007, 22:15
Ma sulla Xbox 360 si possono installare le patch? Perchè altrimenti il problema del widescreen, che mi pare serio, persisterebbe su questa piattaforma!

certo che si possono installare.

Cmq non voglio fare il provocatore, ma solo consigliare... io ho mollato la piattaforma PC da alcuni per mesi per una Xbox 360 ed ogni giorno sono più contento della mia scelta.

Oggi ho comprato Bioshock, ho messo il DVD è ci ho GIOCATO da subito, con il PC sarei stato ancora a sistemare le impostazioni, a cercare i driver aggiornati, ad attivare il gioco, etc. etc.

Datemi retta... ;)

Mafio
25-08-2007, 22:24
certo che si possono installare.

Cmq non voglio fare il provocatore, ma solo consigliare... io ho mollato la piattaforma PC da alcuni per mesi per una Xbox 360 ed ogni giorno sono più contento della mia scelta.

Oggi ho comprato Bioshock, ho messo il DVD è ci ho GIOCATO da subito, con il PC sarei stato ancora a sistemare le impostazioni, a cercare i driver aggiornati, ad attivare il gioco, etc. etc.

Datemi retta... ;)

è ovvio che la console ti da già tutta la pappa pronta, ma io personalmente non riesco a pensare di giocare a uno sparatutto senza mouse e tastiera. tutto IMHO ovviamente

Ale^2
25-08-2007, 23:00
Anch'io con estrema tristezza sono passato all'inizio dell'anno all'xbox perchè penso che la direzione per giocare sia quella, non mi piace ma mi sono adeguato. Potrete non comprare il gioco ma quelli con la console e chi ha il pc, ma non si pone i vostri problemi, lo compreranno facendo loro il mercato. Penso che queste siano avvisaglie del fatto che i giocatori su pc stiano diventando un minoranza e la vita nel futuro sarà sempre più dura... (P.S sull'xbox360 si gioca anche con mouse e tastiera)

Grey 7
25-08-2007, 23:39
certo che si possono installare.

Cmq non voglio fare il provocatore, ma solo consigliare... io ho mollato la piattaforma PC da alcuni per mesi per una Xbox 360 ed ogni giorno sono più contento della mia scelta.

Oggi ho comprato Bioshock, ho messo il DVD è ci ho GIOCATO da subito, con il PC sarei stato ancora a sistemare le impostazioni, a cercare i driver aggiornati, ad attivare il gioco, etc. etc.

Datemi retta... ;)

come darti torto :muro:

Apple80
25-08-2007, 23:40
Ma sulla Xbox 360 si possono installare le patch? Perchè altrimenti il problema del widescreen, che mi pare serio, persisterebbe su questa piattaforma!

(


si puo.. si puo'. tranquillo :)

slime
26-08-2007, 00:42
Da non sottovalutare anche il discorso usato......... Come si comporteranno aziende tipo EbGames et simila con prodotti del genere? In pratica una volta attivato il gioco diventa non rivendibile....... o sbaglio? Tutto sto casino per non vendere un gioco a 25-30 euro.......... mah!

Mafio
26-08-2007, 08:01
Anch'io con estrema tristezza sono passato all'inizio dell'anno all'xbox perchè penso che la direzione per giocare sia quella, non mi piace ma mi sono adeguato. Potrete non comprare il gioco ma quelli con la console e chi ha il pc, ma non si pone i vostri problemi, lo compreranno facendo loro il mercato. Penso che queste siano avvisaglie del fatto che i giocatori su pc stiano diventando un minoranza e la vita nel futuro sarà sempre più dura... (P.S sull'xbox360 si gioca anche con mouse e tastiera)

fungono anche mouse e tastiera, non lo sapevo.
ho appena visto anche io dell'adattatore fatto dai cinesi, anche se non capisco come facciano ad andare i mouse e le tastiere serie che per il funzionamento necessitano di driver.

ScoopX
26-08-2007, 09:37
Ma stiamo scherzando che posso installarlo massimo 5 volte?
Io mi chiedo solo come abbiano pensato a questa idea.. Oh si sono bevuti il cervello o si credono furbi..
Apparte che non lo comprerò mai perchè io se formatto il pc o se lo cambio e ci voglio rigiocare (magari fra 2 anni) non vedo perchè devo essere limitato dalle loro regole e comprare un'altra copia..
Quà si sta toccando il ridicolo dai ragazzi.. oltre al fatto che IMHO si incattiviscono ancora di + i vari hacker che credono che le protezioni siano solo una limitizione della libertà personale di potersi fare tutte le copie DI SICUREZZA che uno vuole

Mafio
26-08-2007, 09:44
poi si lamentano dei giochi piratati, a sto punto tanto vale scaricarlo dal torrente craccato.

voodoo13
26-08-2007, 10:00
Cavolo sono poche le volte che leggono un topic e tutti gli utenti sono d'accordo tra di loro :D di solito ci sono sempre i 2/3 fanboy di turno...

cmq si e una stronzata questa cosa.. pero forse non e stato letto quanto segue.. e spero vivamente che sia cosi..

2K Games ha rivisto questa politica, portando il numero di PC sui quali è possibile installare il software da 2 a 5. Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte (o almeno cosi dice HW)

tenendo presente che, sempre che sia vero pure uesto, se si effettua una disinstallazione completa prima di reinstallarlo non si perde la precedente installazione.

ESEMPIO
caso 1 - Installo il gioco... devo formattare il pc, disinstallo il gioco.. e reinstallo winzozz non perdo l'attivazione

caso2 - Installo il gioco, non mi parte piu windows in nessun modo, o mi si fottuta l'hdd.. reinstallo winzozz, reinstallo il gioco senza averlo prima disinstallato e perdo un altra attivazione delle 5 disponibili..

Poi quello che ha detto Ken Levine, sempre se sia vero pure questo.. queste protezioni ci sono solamente per un periodo limitato,

This activation is for the early period of the game when it's really hot and there are people really trying to find ways to play the game without buying it. Of course, there are a lot of people who are legitimately trying to play it. We're not trying to be Draconian, we're trying to find a balance.

queste attivazioni ci saranno per un breve periodo di tempo, nel quale il gioco è veramente avvincente e ci saranno persone che cerceranno di trovare la via per giocare senza comprarlo. Di sicuro, ci sono molte persone che proveranno a giocarci legittimamente, noi non cerchiamo di essere draconiani (bastardi), cerchiamo di trovare un bilanciamento.


speremo che sia vero tutto quanto.. :)

tinniz977
26-08-2007, 10:31
Cmq per la cronaca ho installato la demo e mi gira alla grande a 1680 con tutto al massimo con una fluidita spaventosa....
l'avrebbero pure fatto bene sti programmatori!!!!!
e uso il pc senza sfrazzare tutta la notte!!!!



Invece la parte che mi ha rattristata ulteriormente è quella dell'XBOX360!!!
d'accordo per gli extra dà scaricare maaa...le PATCH
La brevità che dureranno queste nextconsole
il vantaggio con il tempo si assotigliera sul discorso di fruibilità
(compreso pirateria!!!)
TEMPO AL TEMPO
La pirateria a trainato la ps1 e sopratutto la xbox e sulle console non potra scomparire mai!

Mafio
26-08-2007, 10:39
ma se tanto non sono capaci di farle le protezioni...spesso si trovano copie pirata prima che il gioco esca sul mercato.
a titolo informativo ci sono già vari siti da cui è possibile scaricare bioshock craccato.

questa è la prova che non sono capaci.

v1doc
26-08-2007, 10:48
Sono letteralmente schifato dal comportamento di questi programmatori-buffoni che considerano i loro clienti come dei criminali da controllare e da punire con limitazioni castranti. :muro:

Per me questo gioco può rimanere sugli scaffali. :mad:

tinniz977
26-08-2007, 10:52
ma se tanto non sono capaci di farle le protezioni...spesso si trovano copie pirata prima che il gioco esca sul mercato.
a titolo informativo ci sono già vari siti da cui è possibile scaricare bioshock craccato.

questa è la prova che non sono capaci.

Sono della tua stessa opinione ma dimentichi che in genere chi naviga su questo forum sa craccare o se vuole riesce a reperire o a far girare sul suo pc il game o il programma di turno!!!!;)
altro discorso farlo sfavorendo chi si fà il :ciapet: a programmare piuttosto che spendere i dindini per il gioco adorato e a questo sono contrario,altro discorso è provarne tanto per vederli e qui li ho provati quasi tutti e mai arrivato ai primi 10min(tanto per vedere la grafica)!!!!!

Ma il problema è che a parer mio quelli che usano meno il pc e che in genere lo sanno usare meno sono i veri sfavoriti!!!!
Obbiettivamente!! a mai nessuno è capitato di dover scrivere su carta a qualcuno il percorso copia e incolla!!!
loro sono i veri penalizzati alla ricerca del motivo perchè il loro nuovo gioco originale non parte!!!
Incentiviamo quelli che non comprano originale per risparmiare con promozione e smettiamola con questo sistema demenziale!!!

andreasperelli
26-08-2007, 10:53
Invece la parte che mi ha rattristata ulteriormente è quella dell'XBOX360!!!
d'accordo per gli extra dà scaricare maaa...le PATCH


Non voglio fare la parte del "fanboy xbox", ma non capisco il tuo stupore, le patch escono normalmente anche per i giochi xbox. Solo che diversante dalle patch per PC servono a far girare un gioco che già gira bene meglio, e non un gioco che gira male bene. ;) (e ho giocato per 10 anni su PC, so di cosa parlo).

peronedj
26-08-2007, 10:58
Sono stato utente pc per + di 10 anni, ma finalmente ho capito che la strada migliore sono le consolle. Non ho mai avuto un computer all'ultimo grido, quindi non rimpiango la "superiorità grafica" del pc, attacco l'xbox e via: Gioco subito, al max di qualità grafica possibile, senza attivazioni o rootkit vari. E per chi dice che non riesce a giocare a gli fps col pad: Io ho la xbox360 da 5 mesi, e riesco nella maggior parte degli fps (gow, perfect dark zero, ecc) a fare SOLO E SOLTANTO headshot :D . E' questione di abitudine (e ve lo dice uno che è un cultore del mouse, ho vinto pure un lanparty di quake 3 :cool: ) o al massimo chi proprio non riesce si prende l'adattatore per connettere mouse e tastiera. Io ho già fatto il preordine di bioshock collectors edition un mese fa e ci gioco tranquillamente, un gioco fantastico non sapete cosa vi perdete. Con questo ovviamente non voglio giustificare chi ha avuto la genialata di mettere questo sistema "anti pirateria" -_-"

tinniz977
26-08-2007, 11:00
sono stupito dal semplice fatto che se io passo alla console voglio il prodotto fatto e finito senza dover scaricare nulla se non qualche misero extra e nulla di più...
non debbo aver la rottura di una adsl veloce per scaricare nulla(il game deve essere a livello bimbo:O inserire:O giocare) ma solo i 10euro per il tocio dell'auto per andare al negozietto del signo bianchi a prendere il mio giochetto!!!

andreasperelli
26-08-2007, 11:04
sono stupito dal semplice fatto che se io passo alla console voglio il prodotto fatto e finito senza dover scaricare nulla se non qualche misero extra e nulla di più...
non debbo aver la rottura di una adsl veloce per scaricare nulla(il game deve essere a livello bimbo:O inserire:O giocare) ma solo i 10euro per il tocio dell'auto per andare al negozietto del signo bianchi a prendere il mio giochetto!!!

evidentemente stai parlando di cose che conosci poco, i giochi per xbox 360 funzionano tutti benissimo fin dall'inizio, le patch di solito correggono problemi minori spesso relativi al multiplayer (a cui non giochi se non hai l'adsl). Se tu vuoi usare la tua console senza collegamento internet non avrai mail alcun problema.

tinniz977
26-08-2007, 11:43
evidentemente stai parlando di cose che conosci poco, i giochi per xbox 360 funzionano tutti benissimo fin dall'inizio, le patch di solito correggono problemi minori spesso relativi al multiplayer (a cui non giochi se non hai l'adsl). Se tu vuoi usare la tua console senza collegamento internet non avrai mail alcun problema.


il tempo e la complessità dei game porteranno la situazione come nell'ambito pc..
è questione di tempo dato che all'orizzonte e nel presente si vedono i primi segnali.

Zorky
26-08-2007, 12:37
Non poterlo reinstallare sullo stesso pc più di 5 volte è esagerato.
Se devo formattare il pc, se devo installare un nuovo o.s. , o se dopo molti anni voglio rigiocarci, devo contare il numero di volte ?
Non acquisterò mai un prodotto del genere.

Mafio
26-08-2007, 12:41
Non poterlo reinstallare sullo stesso pc più di 5 volte è esagerato.
Se devo formattare il pc, se devo installare un nuovo o.s. , o se dopo molti anni voglio rigiocarci, devo contare il numero di volte ?
Non acquisterò mai un prodotto del genere.

lo cracchi e ci giochi anche nel 2070.

erCicci
26-08-2007, 12:56
lo cracchi e ci giochi anche nel 2070.

A 'sto punto non lo compro nemmeno e via... gli do 38.99€ (su Play.com, qui dai nostri ladron... ehm, rivenditori, verrà di sicuro una cifra più cospicua :mad: ) per un gioco originale e poi ci devo mettere su lo sbattimento di trovare la versione pirata, scaricarlo, crackarlo, registrarlo su un DVD mio... il tutto cercando di evitare i fake, i trojans, i virus... poi loro faranno uscire una patch che correggerà bug/introdurrà nuove features e che, ovviamente, manderà in crisi i vari crack e quindi giù a riscaricare i nuovi crack, evitando fake, trojans, ecc ecc ecc

Ma io 'sti 40€ che glieli do a fare? :confused:
Per tutto lo sbattimento per piratarlo me li dovrebbero dare loro! :D
O, se proprio mi devo sbattere, almeno a loro non li do, riservandomi di acquistarlo quando gli spunterà un po' di sale in zucca.

Lud von Pipper
26-08-2007, 13:12
ma...sono l'unico a cui è capitato di usare una copia pirata pur avendo l'originale o a craccare un game originale tanto per non inserire il disco o magari a comprare un game originale già giocato e finito in precedenza in copia non originale????

Ma scherzerai! Sono ANNI che cracco tutto quello che compro: ormai i CD-DVD li uso solo per installazione: stiamo scherzando che ogni volta che voglio giocare qualcosa devo andare a scartabellare sullo scaffale per trovare il CD che non serve ad un tubo tranne che per la protezione?
Se un gioco mi piace lo compro e poi lo gioco.
Se un gioco non mi piace si installa e se ne va MOLTO in fretta, ben venga se è un demo, salvo quando dietro c'è "l'Inculata", tipo Lock-On Flaming Cliffs che ti installava starforce con il demo (senza preavviso) e che poi non riuscivi più a togliere. La gente si è incazzata tanto che la Starforce ha dovuto rendere disponibile un programmino per la rimozione o rischiavano il linciaggio.

Faccio anche notare che alcuni giochi, tutt'ora in vendita, danno grossi problemi su PC nuovi (Anachronox) e chi li ha acquistati spesso non li può giocare. Mi è successo tanto volte, ad esempio con l'espansione di Sacred e altri e l'assistenza ti dice picche.

La mia politica è del PROVO e POI compro, e con la coscienza sono a posto. Sto giocando originali ma craccati IL-2 e Lock On, Rome Total War e Medieval TW2, Civ4, Oblivion, Silent Hunter III e R6V: perchè dovrei impazzire a cercare i CD e rischiare di rovinarli solo per uno stupido sistema di protezione? Mi è gia successo con "Pacific Fighters" e ho dovuto ricomprare Il-2 1946 (che è uguale) per continuare a giocarci On-Line.

La cosa demente è che quando acquisto il programma sto pagando anche per il sistema di protezione (che la casa produttrice compra), e poi perdo tempo e fatica per aggirarlo.
Maledizione: basterebbe uno stupido codice univoco e una registrazione On-Line, ma siccome richiede un minimo di struttura da parte del distributore meglio i Securom e gli Starforce, alla faccia dei clienti onesti :mad:

Che poi, scusate ma se debbo scaricare il gioco On-Line a pagamento com'è che il prezzo finisce per essere più alto che se fosse acquistato su CD/DVD? E le spese di distribuzione, supporti e dettaglianti, le pago lo stesso?
E in questo modo sono piure sicuro che pagherò sempre il prezzo massimo invece che cercare un posto dove costa meno.
Altro che problema della pirateria: questi vogliono tutto quello che possono spillarti, Pirati o meno!

Apple80
26-08-2007, 14:19
poi si lamentano dei giochi piratati, a sto punto tanto vale scaricarlo dal torrente craccato.

ecco x' meglio la 360. li non c'è crack e le copie di backup sono facili e senza problemi.

Quando ci vuole ci vuole. Dobbiamo sempre subire noi ? Eh no :mad:

voodoo13
26-08-2007, 14:44
Non poterlo reinstallare sullo stesso pc più di 5 volte è esagerato.
Se devo formattare il pc, se devo installare un nuovo o.s. , o se dopo molti anni voglio rigiocarci, devo contare il numero di volte ?
Non acquisterò mai un prodotto del genere.

ma guarda che non e cosi... prima ho scritto chiaramente come stanno le cose, se si distinstalla il gioco prima di reinstallare windows non succede niente non si perde nessuna attivazione, e solo se non viene disinstallato che si perde l'attivazione o almeno cosi e quello che dicono, e poi la stessa e2k ha detto che queste limitazioni sono solo per un breve periodo fino a quando il gioco e una novita.. poi saranno eliminate.. quindi se fosse veramente cosi non vedo tutto questo allarmismo..:D

se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi :D

|D4n1|
26-08-2007, 15:48
Brutto colpo e grande cazzata per la "2K" :asd:
Se non fanno qualcosa al + presto perderanno un sacco di gente...

desmacker
26-08-2007, 16:06
ma guarda che non e cosi... prima ho scritto chiaramente come stanno le cose, se si distinstalla il gioco prima di reinstallare windows non succede niente non si perde nessuna attivazione, e solo se non viene disinstallato che si perde l'attivazione o almeno cosi e quello che dicono, e poi la stessa e2k ha detto che queste limitazioni sono solo per un breve periodo fino a quando il gioco e una novita.. poi saranno eliminate.. quindi se fosse veramente cosi non vedo tutto questo allarmismo..:D

se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi :D

Succederà per forza dopo aver controllato le vendite,saranno costretti a toglierlo ma ormai il danno l'avrà fatto.:muro: Il primo periodo è quello più importante per qualsiasi prodotto.
Poi comè di moda diranno che non è conveniente produrre giochi per PC. :cry:

rmarango
26-08-2007, 18:14
Sono stato utente pc per + di 10 anni, ma finalmente ho capito che la strada migliore sono le consolle. Non ho mai avuto un computer all'ultimo grido, quindi non rimpiango la "superiorità grafica" del pc, attacco l'xbox e via: Gioco subito, al max di qualità grafica possibile, senza attivazioni o rootkit vari. E per chi dice che non riesce a giocare a gli fps col pad: Io ho la xbox360 da 5 mesi, e riesco nella maggior parte degli fps (gow, perfect dark zero, ecc) a fare SOLO E SOLTANTO headshot :D . E' questione di abitudine (e ve lo dice uno che è un cultore del mouse, ho vinto pure un lanparty di quake 3 :cool: ) o al massimo chi proprio non riesce si prende l'adattatore per connettere mouse e tastiera. Io ho già fatto il preordine di bioshock collectors edition un mese fa e ci gioco tranquillamente, un gioco fantastico non sapete cosa vi perdete. Con questo ovviamente non voglio giustificare chi ha avuto la genialata di mettere questo sistema "anti pirateria" -_-"


Io prendero la X solo quando avranno risolto per benino tutti i problemi hardware di cui e' afflitta.
Poi il discorso mouse verso joypad negli fps , li' e' una questione soggettiva.
Infine per quanto riguarda il gioco specifico Bioshock ho installato la demo e non riesco a far andare l'antialiasing manco a martellate, per cui ho una grafica stupenda con degli shader meravigliosi rovinata da seghettature mostruose che sono un vero pugno in un occhio.
Per il discorso licenze mi associo a chi vuole sistemi di protezione meno invadenti.

belankebel
26-08-2007, 18:59
comprare un videogioco pagandolo più di 50 euro e avere la possibilità di installarlo nel proprio pc solo 5 volte??? nooo non è possibile. quindi per cause varie: blocco pc, formattazioni, ecc. bisogna ricomprare il gioco??? ma se lo tengano pure bioshock. non si rendono conto che, così facendo, non fanno altro che alimentare magiormente la pirateria.

belankebel
26-08-2007, 19:03
ma guarda che non e cosi... prima ho scritto chiaramente come stanno le cose, se si distinstalla il gioco prima di reinstallare windows non succede niente non si perde nessuna attivazione, e solo se non viene disinstallato che si perde l'attivazione o almeno cosi e quello che dicono, e poi la stessa e2k ha detto che queste limitazioni sono solo per un breve periodo fino a quando il gioco e una novita.. poi saranno eliminate.. quindi se fosse veramente cosi non vedo tutto questo allarmismo..:D

se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi :D


ma allora è meglio comprare il gioco fra un anno almeno. che stupidate!!!!

tinniz977
26-08-2007, 19:09
comprare un videogioco pagandolo più di 50 euro e avere la possibilità di installarlo nel proprio pc solo 5 volte??? nooo non è possibile. quindi per cause varie: blocco pc, formattazioni, ecc. bisogna ricomprare il gioco??? ma se lo tengano pure bioshock. non si rendono conto che, così facendo, non fanno altro che alimentare magiormente la pirateria.
Io invece sintetizzerei sul fatto che chi usa pirata continua :muro: mentre chi compra se la prende nel:ciapet:

desmacker
26-08-2007, 19:56
Poi il discorso mouse verso joypad negli fps , li' e' una questione soggettiva.

Non è una questione soggettiva il confronto joypad - mouse+tastiera visto ma di tempi di reazione,il joypad puo bastare contro l'IA ma non contro avversari umani.

Mafio
26-08-2007, 19:57
Io invece sintetizzerei sul fatto che chi usa pirata continua :muro: mentre chi compra se la prende nel:ciapet:

quoto, io di solito il gioco prima di comprarlo lo scarico dal torrente visto che il 95% dei giochi che comprerei poi si rivelano delle merde.

tinniz977
26-08-2007, 20:51
Raga cmq è rarissimo vedereeee.....Tutti uniti:
Una porcata è stata fatta con stò giuoco:banned:

Qualcosa vorra pure dire...
Sapendo del tigre team TELECOM spero che il :gluglu: Team Bioshock legga sto forum...
magari imparano:D

Mafio
26-08-2007, 21:14
Raga cmq è rarissimo vedereeee.....Tutti uniti:
Una porcata è stata fatta con stò giuoco:banned:

Qualcosa vorra pure dire...
Sapendo del tigre team TELECOM spero che il :gluglu: Team Bioshock legga sto forum...
magari imparano:D

io spero che falliscano e mi vengano sotto casa a chiede l'elemosina...penso che mi verrebbe un infarto dalle risate.

_morghan_1968
26-08-2007, 21:16
... prezzi sempre più alti... giochi pieni di bug... tecniche antipirateria assurde... e la giocabilità? ormai le software hause sono piene di ingegneri che non hanno mai provato un gioco... ma li testano un' attimino prima di metterli in vendita? x loro il vero gioco.. è prendersi gioco dell' utente finale... io li lascio sullo scaffale x almeno qualche mese: escono le prodigiose patch e costano meno.... lasciamo che il loro gioco gli si ritorca contro ;-)

tinniz977
26-08-2007, 21:55
raga:ubriachi:
ho appena visto la demo world in conflit:D

favoloso stù giuocuzzo:sofico:

pure stù bioshozz non sarebbe male:mad:

in definitiva:

questo lo si passa con la sua cag...ata protettiva e il pc RE DI VIVO dai tempi delle psx si consolera di stà porcheria con ....calma,eleganza e dignit:fuck:

CRYSIS:sbavvv:

Samuele86
26-08-2007, 23:53
fai conto che...è già nella lista di roba da mettere nel mulo ahahah...ma renditi conto te...un altro motivo in piu x non giocare con certa roba originale...ma figuriamoci...dimmi te...la demenza proprio pura...e coglione chi glielo compra direi!!!

barbagiggia
27-08-2007, 00:28
andrea nasuelli è un IDIOTA.

Firedraw
27-08-2007, 07:41
mi sa ch eil mio pc non lo regge. :p

Skydancer
27-08-2007, 07:43
Ma insomma possibile che tutti arrivano e postano 'no non è possibile non lo compro che cazzata boicottiamo' prima di dare una letta? Minchia, ma giocare col cuore in pace no? Vi fate un mucchio di problemi per una cavolo di protezione che tanto verrà levata, sapete che vi dico? Fate a meno di comprare un bel gioco, io me lo pappo assolutamente, piu' divertirsi meno sbattersi!

Ah e c'e' gia' una patch correttiva per il problema wide per la demo, tra poco esce anche quella per l'originale.

7uX
27-08-2007, 08:16
Ma insomma possibile che tutti arrivano e postano 'no non è possibile non lo compro che cazzata boicottiamo' prima di dare una letta? Minchia, ma giocare col cuore in pace no? Vi fate un mucchio di problemi per una cavolo di protezione che tanto verrà levata, sapete che vi dico? Fate a meno di comprare un bel gioco, io me lo pappo assolutamente, piu' divertirsi meno sbattersi!

Ah e c'e' gia' una patch correttiva per il problema wide per la demo, tra poco esce anche quella per l'originale.

e sti gran cazzi

prometeox303
27-08-2007, 08:30
ma se uno non modifica nessun parametro e se lo installa una sola volta non ha problemi! quindi lasciate in pace sti giochi e giocate come dio comanda...

Mafio
27-08-2007, 08:37
allora installalo, grazie a noi però almeno adesso sai che oltre al gioco ti installi anche il rootkit.

artack
27-08-2007, 09:38
Ragazzi tutto questo è una replica di quanto è successo con Atari in TDU......ne so qualcosa.....
è uno schifo!!!!!!!!!!!!

tinniz977
27-08-2007, 10:44
Ma insomma possibile che tutti arrivano e postano 'no non è possibile non lo compro che cazzata boicottiamo' prima di dare una letta? Minchia, ma giocare col cuore in pace no? Vi fate un mucchio di problemi per una cavolo di protezione che tanto verrà levata, sapete che vi dico? Fate a meno di comprare un bel gioco, io me lo pappo assolutamente, piu' divertirsi meno sbattersi!

Ah e c'e' gia' una patch correttiva per il problema wide per la demo, tra poco esce anche quella per l'originale.

in linea di massimo potresti avere anche ragione:
ma il problema va risolto all'origine come ogni cattiva abitudine....tanto per fermare subito questa tendenza con il nostro più grande diritto:O
cioè essere consumatori liberi,alla faccia di chi ci prende per quattro pirati.
CREDETEMI le case vogliono solo guadagnare anche su quello che non venderebbero mai con la scusa della pirateria che seppur esistente nella maggior parte dei casi non intacca il reale mercato!!
il signor rossi non potrebbe mai avere il tempo per finire tutti i game e guardare i dvd ascoltando tutti i cd!!!
mentre i veri scrocconi rimarranno sempre come pure i ladri.

Mafio
27-08-2007, 11:05
sta storia dei guadagni persi per colpa della pirateria sono una stronzata...io non comprerei comunque cd di musica, film in dvd e tanto meno giochi.
questo vale per il 95% di chi scarica col mulo.

tinniz977
27-08-2007, 12:15
sta storia dei guadagni persi per colpa della pirateria sono una stronzata...io non comprerei comunque cd di musica, film in dvd e tanto meno giochi.
questo vale per il 95% di chi scarica col mulo.

Forse fraintendo quello che dici ma non sono completamente d'accordo con te.
Io scarico a mille col mulo ma quello che mi piace lo compro giustamente,
solo così facendo possiamo pretendere dai futuri giochi la qualità presunta di CRYSIS:sbavvv: con un'onesto cd key per giocarci,poi se vogliamo craccare l'originale per giocarci in solitario senza rovinare il cd originale sono un'altro paio di maniche come i primi 10min di gioco con certi abomini scaricati col mulo!!!
Critichiamo quello che non va ma non facciamo sempre i "furbetti della terra dei cachi"e paghiamo quello che và pagato perchè qualcuno a lavorato per quello e và pagato giustamente!!!!

Æclipse
27-08-2007, 13:26
Il mondo sarà pur bello perchè è vario ma quando lo è fin troppo è solo un caos totale.

Se un gioco è brutto viene stroncato dalla critica e dai giocatori, se è bello si cerca in tutti i modi di cercarne i difetti o di sabotarlo. Ad averne di giochi come Bioshock d'ora in poi!

Sinceramente non vedo alcun problema al limite di 2 o 5 installazioni che siano dato che un gioco è fatto per essere installato e giocato appunto.
Se una persona vuole passare tutta la giornata ad installare e disinstallare un software consiglio di divertirsi con Windows Millennium Edition che forse la si può trovare più bizzarra e divertente.

Detto questo i rootkit o qualsiasi altra cosa presente con il rilascio del gioco a me non crea alcun problema. Tanto se ho un sistema così instabile o faccio un uso rischioso del pc nessuno vieta di farsi un dual boot e tenere Bioshock installato sul sistema Windows secondario (o primario per i giochi).

Riguardo i commenti relativi alla riformattazione del pc ogni 3-4 mesi... ritengo che sia eccessivo e quanto meno risolvibile da utenti più esperti che utilizzano software (tipo Ghost) che creano l'immagine del sistema appena reinstallato e funzionante (con magari Bioschock già installato). Il tutto in pochi minuti senza bisogno di dover riformattare il disco e procedere ad una nuova e pallosa installazione.

mi considerazioni personali (condivisibile e non ma pur sempre rispettabili):

. voglio comprare il cd/dvd originale con i miei amici per pagarlo 1/10 a testa e giocare tutti felici e contenti : i soliti furbetti;

. non sopporto fare conoscere ad estranei mie abitudini o qualsiasi mio dato personale relativo al computer o quando lo accendo ecc. : benissimo, quindi disinstalla definitavamente windows e passa a Linux o Mac o consolle senza connessione a internet;

. non voglio pagare niente per giocare: bene così... no money no party/fun;

Una possibile soluzione sarebbe quella di valorizzare (pagando/comprando/affittando) i beni che ci interessa possedere nel rispetto del lavoro e fatica altrui. La pirateria nasce dalla speculazione delle grandi case produttrici, ma almeno i capolavori occorre premiarli senza arrampicarsi sugli specchi ad ogni controllo di autenticità. Suvvia!

(ma la speculazione esiste sempre... nessuno di voi beve mai una coca cola in un pub? la lattina costa circa 0.47 euro in un supermercato e al pub la si paga da 3.50 euro in su ma se uno ha sete e/o non vuole fare l'associale la compra lo stesso e come accetta questa cosa potrebbe anche accettare il fatto che un videogioco ben fatto a cui partecipano molte persone nella sua realizzazione, lo si possa pagare anche 50-60 euro).

Tattik
27-08-2007, 14:19
Guardate a me cosa è successo con Battlefield 2142

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1999469


Solo ora, dopo uno stop di un paio di mesi, altre 6 email tra EA Sports e PunkBuster sono riuscito a ritornare a giocare... ma domani il gioco potrebbe non partire più!

Che tristezza... invece di tutelare gli onesti!

desmacker
27-08-2007, 14:56
Non equivochiamo adesso, il gioco si deve comprare se piace (c'è la demo per la valutazione).
La pirateria non risolve i problemi anzi incentiva le case che producono i rootkit,ma se il gioco ha scarso successo anche attraverso p2p incominceranno a porsi inquietanti domande e non daranno certo colpa alla pirateria.
Non siamo noi giocatori che ci dobbiamo adattare, ma le SoftwareHouse devono avvicinarsi il più possibile al desiderio di noi giocatori,non devono trattarci come scimpanzè ma come persone che hanno gradito il loro lavoro e che possiamo con i nostri acquisti decretare il successo o l'insuccesso del gioco.
E' la libertà di utilizzo che manca.Devono darmi la possibilità di moddarlo,aggiornarlo,permettermi di fare copie di backup come meglio credo.
Se uno non è uno smanettone ovvio che può appoggiarsi a programmi di gestione del gioco come ad esempio Steam,ma obbligarmi ad usarlo questo è troppo.
Ho sempre amato i giochi liberamente modificabili, pensate a giochi UT che ha avuto molto successo anche grazie a questo oppure le differenze tra il primo Halflife e Halflife2 in fatto di quantità di mods.

ale0bello0pr
27-08-2007, 15:05
scusatemi ma è una stronzata il fatto che c'è chi dice che prima scarica il gioco completo dal mulo, torrente o che sia...e se poi gli piace lo compra originale..... per quello ,come dice l'utente qui sopra, c'è la DEMO,BETA che sia.....
quindi chi dice che tiene i giochi confezionati originali giocando con quelli piratati...non sa che è una cosa illegale cmq...quindi passibile di reato civile/penale, dipende dall'entità del danno...

Mafio
27-08-2007, 15:32
Forse fraintendo quello che dici ma non sono completamente d'accordo con te.
Io scarico a mille col mulo ma quello che mi piace lo compro giustamente,
solo così facendo possiamo pretendere dai futuri giochi la qualità presunta di CRYSIS:sbavvv: con un'onesto cd key per giocarci,poi se vogliamo craccare l'originale per giocarci in solitario senza rovinare il cd originale sono un'altro paio di maniche come i primi 10min di gioco con certi abomini scaricati col mulo!!!
Critichiamo quello che non va ma non facciamo sempre i "furbetti della terra dei cachi"e paghiamo quello che và pagato perchè qualcuno a lavorato per quello e và pagato giustamente!!!!

forse mi sono espresso male, anche se non ci fosse il p2p io non comprerei comunque ne musica ne giochi.

Il mondo sarà pur bello perchè è vario ma quando lo è fin troppo è solo un caos totale.

Se un gioco è brutto viene stroncato dalla critica e dai giocatori, se è bello si cerca in tutti i modi di cercarne i difetti o di sabotarlo. Ad averne di giochi come Bioshock d'ora in poi!

Sinceramente non vedo alcun problema al limite di 2 o 5 installazioni che siano dato che un gioco è fatto per essere installato e giocato appunto.
Se una persona vuole passare tutta la giornata ad installare e disinstallare un software consiglio di divertirsi con Windows Millennium Edition che forse la si può trovare più bizzarra e divertente.

Detto questo i rootkit o qualsiasi altra cosa presente con il rilascio del gioco a me non crea alcun problema. Tanto se ho un sistema così instabile o faccio un uso rischioso del pc nessuno vieta di farsi un dual boot e tenere Bioshock installato sul sistema Windows secondario (o primario per i giochi).

Riguardo i commenti relativi alla riformattazione del pc ogni 3-4 mesi... ritengo che sia eccessivo e quanto meno risolvibile da utenti più esperti che utilizzano software (tipo Ghost) che creano l'immagine del sistema appena reinstallato e funzionante (con magari Bioschock già installato). Il tutto in pochi minuti senza bisogno di dover riformattare il disco e procedere ad una nuova e pallosa installazione.

mi considerazioni personali (condivisibile e non ma pur sempre rispettabili):

. voglio comprare il cd/dvd originale con i miei amici per pagarlo 1/10 a testa e giocare tutti felici e contenti : i soliti furbetti;

. non sopporto fare conoscere ad estranei mie abitudini o qualsiasi mio dato personale relativo al computer o quando lo accendo ecc. : benissimo, quindi disinstalla definitavamente windows e passa a Linux o Mac o consolle senza connessione a internet;

. non voglio pagare niente per giocare: bene così... no money no party/fun;

Una possibile soluzione sarebbe quella di valorizzare (pagando/comprando/affittando) i beni che ci interessa possedere nel rispetto del lavoro e fatica altrui. La pirateria nasce dalla speculazione delle grandi case produttrici, ma almeno i capolavori occorre premiarli senza arrampicarsi sugli specchi ad ogni controllo di autenticità. Suvvia!

(ma la speculazione esiste sempre... nessuno di voi beve mai una coca cola in un pub? la lattina costa circa 0.47 euro in un supermercato e al pub la si paga da 3.50 euro in su ma se uno ha sete e/o non vuole fare l'associale la compra lo stesso e come accetta questa cosa potrebbe anche accettare il fatto che un videogioco ben fatto a cui partecipano molte persone nella sua realizzazione, lo si possa pagare anche 50-60 euro).

io uso ghost ma non per questo riempio il pc di merda pensando che tanto poi si ghosta.;) ;) ;) ;) ;)

tinniz977
27-08-2007, 15:35
Credo che la commissione europea la pensi diversamente distinguendo reato di sfruttamento del bene altrui e uso esclusivamente privato...cmq non credo sia questo il nocciolo della questione,il problema rimane che chi ruba oggi continuera domani,mentre chi vende a chi comprava ieri e comprera provabilmente domani dovra investire sul prodotto!!
se poi uno puntualizza il reato della copia di un prodotto regolarmente acquistato vuol dire che qualcuno vuole fare il buon pensante in barba ai diritti di chi paga e pretende..
Uno compra un bene o prodotto pagandolo con soldi provenienti dalla propia attivita e con questo baratto dei giorni d'oggi deve esigere di usufruire del bene nella più ampia liberta e tutela potendolo sfruttare liberamente nell'uso privato(con quella tua affermazione si può dedurre che pure mettere il cd sul tuo lettore mp3 è una violazione)
impariamo a difenderci dando a cesare quello che è di cesare!

tinniz977
27-08-2007, 15:41
scusatemi ma è una stronzata il fatto che c'è chi dice che prima scarica il gioco completo dal mulo, torrente o che sia...e se poi gli piace lo compra originale..... per quello ,come dice l'utente qui sopra, c'è la DEMO,BETA che sia.....
quindi chi dice che tiene i giochi confezionati originali giocando con quelli piratati...non sa che è una cosa illegale cmq...quindi passibile di reato civile/penale, dipende dall'entità del danno...

Credo che la commissione europea la pensi diversamente distinguendo reato di sfruttamento del bene altrui e uso esclusivamente privato...cmq non credo sia questo il nocciolo della questione,il problema rimane che chi ruba oggi continuera domani,mentre chi vende a chi comprava ieri e comprera provabilmente domani dovra investire sul prodotto!!
se poi uno puntualizza il reato della copia di un prodotto regolarmente acquistato vuol dire che qualcuno vuole fare il buon pensante in barba ai diritti di chi paga e pretende..
Uno compra un bene o prodotto pagandolo con soldi provenienti dalla propia attivita e con questo baratto dei giorni d'oggi deve esigere di usufruire del bene nella più ampia liberta e tutela potendolo sfruttare liberamente nell'uso privato(con quella tua affermazione si può dedurre che pure mettere il cd sul tuo lettore mp3 è una violazione)
impariamo a difenderci dando a cesare quello che è di cesare!

5c4rn4g3
27-08-2007, 20:09
non li capiro mai... cmq se uno come me ha un lan party con 8 pc a casa non lo puo comprare sto gioco??? cavolo viva UT2004 che con una versione originale, più patch originale, più 1 key originale si gioca in lan e pure in internet senza nessun dvd in nessun pc e senza crack o altro...... lo reinstalli all'infinito su tutte le macchine e non dice nulla..... questi si che sono (per me) motivi più che sufficienti per comprare un titolo anche se costasse 90€!!!!!

erCicci
27-08-2007, 20:18
non li capiro mai... cmq se uno come me ha un lan party con 8 pc a casa non lo puo comprare sto gioco??? cavolo viva UT2004 che con una versione originale, più patch originale, più 1 key originale si gioca in lan e pure in internet senza nessun dvd in nessun pc e senza crack o altro...... lo reinstalli all'infinito su tutte le macchine e non dice nulla..... questi si che sono (per me) motivi più che sufficienti per comprare un titolo anche se costasse 90€!!!!!

Penso che sia uno dei motivi delle sole 5 installazioni: se ci giochi in contemporanea su 8 PC devi avere 8 giochi originali ;)

DeicidE
31-08-2007, 12:41
sapete ke vi dico?
ke questo è un gran gioko e merita di essere comprato!
anke io scarico molto....gioki musica...tutto insomma!
ma se una cosa vale....me la compro senza pensarci 2 volte!
e secondo me, questa storia del rootkit è solo una scusa x lamentarsi!x trovare qualcosa ke non và sempre e comunque!
ora come ora ci gioko sul pc di un mio amiko ke se l'è comprato!fighissimo!:cool:
non l'ho ankora preso xkè....a lavoro da me non è ankora arrivato, ma stò facendo pressioni sul capo x averlo!almeno lo prendo con un pò di sconto!
e comuque penso ke faranno come x hl2....usciranno le mod come cs.s ecc!
mi sarebbe piaciuto averlo crackato solo x provarlo in tutta la sua bellezza(dalla demo non si capisce molto....è estremamente limitante)....ma se non posso....pace!lo compro!come farò con crysis e UT3 appena usciranno!
saluti!

Jammed_Death
31-08-2007, 12:43
sapete ke vi dico?
ke questo è un gran gioko e merita di essere comprato!
anke io scarico molto....gioki musica...tutto insomma!
ma se una cosa vale....me la compro senza pensarci 2 volte!
e secondo me, questa storia del rootkit è solo una scusa x lamentarsi!x trovare qualcosa ke non và sempre e comunque!
ora come ora ci gioko sul pc di un mio amiko ke se l'è comprato!fighissimo!:cool:
non l'ho ankora preso xkè....a lavoro da me non è ankora arrivato, ma stò facendo pressioni sul capo x averlo!almeno lo prendo con un pò di sconto!
e comuque penso ke faranno come x hl2....usciranno le mod come cs.s ecc!
mi sarebbe piaciuto averlo crackato solo x provarlo in tutta la sua bellezza(dalla demo non si capisce molto....è estremamente limitante)....ma se non posso....pace!lo compro!come farò con crysis e UT3 appena usciranno!
saluti!



no, non funziona così...io bioshock sono tentatissimo di comprarlo, ma non voglio perchè è un merdaio...perchè c'è più protezione che gioco, perchè devo chiedere autorizzazioni a manca e a destra per installarlo e disinstallarlo...e se lo compro do i soldi a questi produttori che penseranno "abbiamo fatto bene, facciamolo anche su bioshock 2 e su tutti i prossimi giochi". Spero davvero che crysis esca senza protezione.

Ovviamente i produttori non pensano così, ma penseranno "ah, lo scaricano tutti, inventiamoci una protezione più rompipalle"

Gioman
01-09-2007, 23:36
In questo modo istigano alla pirateria, perchè uno pensa:
Ogni volta che installo il gioco devo attivarlo, dopo 5 volte non lo posso più usare, ma allora mi conviene crakkarlo, quasi quasi allora me lo scarico al posto di finananziare queste porcate.
La pirateria si batte con una politica di prezzi e di elementi aggiuntivi che si danno al giocatore, e non disinvogliandolo a comprare con queste protezioni invasive.

NECRONOMICON
09-09-2007, 00:42
no... altrimenti come farebbero a farsi odiare dal gamer........?

NECRONOMICON
09-09-2007, 01:01
ma...sono l'unico a cui è capitato di usare una copia pirata pur avendo l'originale o a craccare un game originale tanto per non inserire il disco o magari a comprare un game originale già giocato e finito in precedenza in copia non originale????

no tranquillo.....
tutti i miei game ORIGINALI sono crackati x evitare di inserire il disko (x svogliatezza lo ammetto, e evitare driver starforce e kompagnia kantante)

NECRONOMICON
09-09-2007, 01:10
La versione su steam non ha nessun problema sul numero di installazioni, non richiede il DVD e si aggiorna da sola.

si e gli utenti ke purtroppo abitano in paesi pikoli quali io kon una linea di mer..... 56 k@kka@
ke fanno 1 mutuo x la konnessione di qualke settimana di down ininterrotto???????
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

NECRONOMICON
09-09-2007, 01:21
ma guarda che non e cosi... prima ho scritto chiaramente come stanno le cose, se si distinstalla il gioco prima di reinstallare windows non succede niente non si perde nessuna attivazione, e solo se non viene disinstallato che si perde l'attivazione o almeno cosi e quello che dicono, e poi la stessa e2k ha detto che queste limitazioni sono solo per un breve periodo fino a quando il gioco e una novita.. poi saranno eliminate.. quindi se fosse veramente cosi non vedo tutto questo allarmismo..:D

se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi :D

ma xke 1 qualsiasi dovrebbe perdere tempo a disintallare 1 gioko prima di formattare se tanto il risultato è lo stesso? PULIZIA TOTALE...
nn ha senso se ci si pensa 1 momento... Tranne x quegli intelligenti programmatori di bioxhock....

Magia81
16-09-2007, 17:54
Ciao a tutti,correggetemi se sbaglio, ma fino ad oggi non è ancora uscito un crack funzionante per bioshock vero?
In caso la risposta fosse affermativa, ne uscirà mai uno o hanno tovato il modo perfetto per sconfiggere la pirateria??? :help:

Jammed_Death
16-09-2007, 18:41
Ciao a tutti,correggetemi se sbaglio, ma fino ad oggi non è ancora uscito un crack funzionante per bioshock vero?
In caso la risposta fosse affermativa, ne uscirà mai uno o hanno tovato il modo perfetto per sconfiggere la pirateria??? :help:

-_-

CoreEssence
16-09-2007, 23:20
tanto casino che tanto dopo 2 giorni lo trovavi gia su internet da skarikare funzionante!!! ahaha :doh:

Freisar
16-09-2007, 23:36
Tanto non vale mettere nessuna protezione e rimettere i prezzi a 45...se non 40...

Mafio
17-09-2007, 13:17
Ciao a tutti,correggetemi se sbaglio, ma fino ad oggi non è ancora uscito un crack funzionante per bioshock vero?
In caso la risposta fosse affermativa, ne uscirà mai uno o hanno tovato il modo perfetto per sconfiggere la pirateria??? :help:

Tanto non vale mettere nessuna protezione e rimettere i prezzi a 45...se non 40...

la crack si trovava già il giorno seguente al lancio del gioco.:rolleyes: :rolleyes:

quoto Freisar

_TeRmInEt_
17-09-2007, 13:22
la crack si trovava già il giorno seguente al lancio del gioco.:rolleyes: :rolleyes:

quoto Freisar

Non è vero la prima crack One***World è stata nukata.
La crack di un indipendente (no scene crack) è uscita quasi una settimana dopo, usata poi per il packing finale Lo***ts

Hi

ale0bello0pr
17-09-2007, 13:27
tutti molto informati vedo.....:doh:

Jammed_Death
17-09-2007, 13:29
comunque io sto ancora aspettando la patch ufficiale che rimuove quel metodo assurdo di attivazione

_TeRmInEt_
17-09-2007, 13:43
tutti molto informati vedo.....:doh:

Leggi sotto

comunque io sto ancora aspettando la patch ufficiale che rimuove quel metodo assurdo di attivazione

Nevermind
17-09-2007, 13:52
Se lo vendevano a 20€ senza cazzi e mazzi di protezione facevano + soldi IMHO e + bella figura.

voodoo13
17-09-2007, 17:39
sono molto contento di aver comprato la limited, :D certo che pero una patch "no dvd" farebbe comodo anche a me visto che sono 10 giorni che uso solo il masterizzatore per leggere dvd... non lo tolgo da dentro fino a quando non ho finito.