View Full Version : Sostituire gli alimentatori con un solo apparecchio
Ciao a tutti gli smanettoni,ho bisogno di eliminare le centinaia di cavi che invadono il salotto ma non so come fare...
Devo riunire in un solo apparecchio gli alimentatori di:
Amplificatore T-Amp
Ps2
Base Airport Apple
Cordless
Hd esterno Lacie
Xcui mi vorrebbe un trasformatore da 220 a 12 V con diciamo 8-10 A di potenza,degli apparecchi sopra sò per certo che l'ampli richiede 3 Ampere gli altri non li conosco per ora,vi aggiornerò domani...
Ho chiesto in un negozio di elettrotecnica,ma mi hanno detto che non esistono alimentatori multi-uscita, e su internet non ho cavato un ragno dal buco...
Qualcuno sa come risolvere il problema?
stbarlet
24-08-2007, 16:39
una soluzione piuttosto economica può essere un alimentatore per pc.. Altriemnti vendono trasformatori elettronici da 150W.. costano poco.. prendi anche una scatola tipo gewiss, in modo da metterci dentro l'alimentatore. Compri le varie femmine a saldare e colleghi il tutto.Fori la scatola e ci monti le femmine. Però io l'ampli lo lascerei con il suo alimentatore. Con tutta quella roba attaccata rischi di avere un sacco di disturbi..
Ps2
Base Airport AppleCon questi due non puoi farci nulla, hanno l'alimentatore interno. A meno che non li apra e glielo levi, cosa che ti sconsiglio vivamente di fare, soprattutto con l'Airport.
Per il resto c'è la soluzione di stbarlet.
come l'alimentatore interno? e lo scatolotto rettangolare dal quale esce il cavo che va alla ps2 non è l'alimentatore?
Cioè questo
http://www.modchip.it/imgprod/pstwopower.jpg
Mi dici qualcosa di + sui trasformatori elettronici... ricordo che deve reggere almeno 4 uscite per un totale di 10 A x stare sul sicuro...
stbarlet
24-08-2007, 22:11
Di uscita ne hanno ovviamente una sola , devi farti dei colegamenti ( ma sono proprio collegamenti della serva eh!) .
Il grosso del lavoro è saldare... e ti ho detto tutto!
Swisström
24-08-2007, 22:12
Ho chiesto in un negozio di elettrotecnica,ma mi hanno detto che non esistono alimentatori multi-uscita, e su internet non ho cavato un ragno dal buco...
un negozio molto serio... :asd: :doh:
questo per esempio è pensato per il modellismo:
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXLWF4&P=0
Ma ne esistono anche di generici con quante uscite vuoi... anche a voltaggio regolabile volendo.
Di uscita ne hanno ovviamente una sola , devi farti dei colegamenti ( ma sono proprio collegamenti della serva eh!) .
Il grosso del lavoro è saldare... e ti ho detto tutto!
Nessun problema a saldare... dopo decine di cavi di potenza e segnale,una VGA e altre cosette posso dire di cavarmela...
Mi puoi fare un esempio di cosa dovrei comprare...?
un negozio molto serio... :asd: :doh:
Ma ne esistono anche di generici con quante uscite vuoi... anche a voltaggio regolabile volendo.
Forse intendeva dire che loro non ne avevano...
Un esempio di generica a voltaggio regolabile...? anche se la prima che hai indicato andrebbe bene ma in europa non riesco a trovarla...
come l'alimentatore interno? e lo scatolotto rettangolare dal quale esce il cavo che va alla ps2 non è l'alimentatore?
Cioè questo
http://www.modchip.it/imgprod/pstwopower.jpg:wtf:
Io ho presente la PS2 prima versione, che ce l'aveva interno. Evidentemente dalla successiva (quella slim) l'hanno messo esterno :boh:
Però, se ho ben capito l'Airport, con quello c'è poco da fare.
Allora sono arrivato alla conclusione:
mi costruisco una scatola con dentro 4 trasformatori, 1 variabile e 3 fissi a 12v
i 3 fissi saranno destinati 1 all'amplificatore e 2 ad una "ciabatta" alla quale andrò ad attaccare le utenze meno esigenti
al trasformatore variabile collegherò la ps2 (che vuole 8,5v e non 12)...
Ora però mi serve un consiglio su quali trasformatori prendere... magari potreste dirmi alcune "marche note" ....
E poi secondo voi in che negozio devo andare :D (se qualcuno è di bologna...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.