View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
FEDELFRANCO2002
15-10-2007, 10:16
Salve a tutti, ho una domandina:
Ho iniziato il gioco da poco e sono ancora alla fine di "Benvenuti a Rapture". Per problemi vari del mio pc, il gioco alla fine del capitolo mi andava in crash sulla schermata di caricamento del "Padiglione medico". Così per provare a risolvere ho scaricato dei salvataggi dal thread tecnico ed ho caricato quello dell'inizio del Paglione medico, e mi sono accorto che il personaggio aveva già 2 "poteri" (o come diavolo si chiamano), quello elettrico e quello del fuoco (F1 e F"), mentre io nella mia partita ne avevo uno solo, quello elettrico. Evidentemente ho saltato la macchina che dà il secondo potere, c'è modo di tornare indietro oppure devo ricominciare (o usare il salvataggio scaricato)?
Salve a tutti, ho una domandina:
Ho iniziato il gioco da poco e sono ancora alla fine di "Benvenuti a Rapture". Per problemi vari del mio pc, il gioco alla fine del capitolo mi andava in crash sulla schermata di caricamento del "Padiglione medico". Così per provare a risolvere ho scaricato dei salvataggi dal thread tecnico ed ho caricato quello dell'inizio del Paglione medico, e mi sono accorto che il personaggio aveva già 2 "poteri" (o come diavolo si chiamano), quello elettrico e quello del fuoco (F1 e F"), mentre io nella mia partita ne avevo uno solo, quello elettrico. Evidentemente ho saltato la macchina che dà il secondo potere, c'è modo di tornare indietro oppure devo ricominciare (o usare il salvataggio scaricato)?
puoi tornare indietro se vuoi, oppure continuare con il save scaricato dal momento che non avevo ancora incontrato il primo BD e relativa LittleSister, quindi puoi ancor decidere come comportarti nei loro confronti.
FEDELFRANCO2002
15-10-2007, 10:46
puoi tornare indietro se vuoi, oppure continuare con il save scaricato dal momento che non avevo ancora incontrato il primo BD e relativa LittleSister, quindi puoi ancor decidere come comportarti nei loro confronti.
Un pò mi scoccia usare il save di un altro, mi sembrerebbe di aver barato, quindi proverò a tornare indietro.
Comunque mi sembra strano che sia possibile saltare una cosa così importante, avrebbero potuto inventare un escamotage per impedire ad uno distratto come me di passare oltre; presumo che andando avanti nel gioco gli impianti siano fondamentali, quindi era il caso di evitare un tale rischio...
Un pò mi scoccia usare il save di un altro, mi sembrerebbe di aver barato, quindi proverò a tornare indietro.
Comunque mi sembra strano che sia possibile saltare una cosa così importante, avrebbero potuto inventare un escamotage per impedire ad uno distratto come me di passare oltre; presumo che andando avanti nel gioco gli impianti siano fondamentali, quindi era il caso di evitare un tale rischio...
prima di "lasciare" un livello assicurati tramite la mappa di averlo visitato tutto, ovvero che non ci siano zone grigie sulla mappa stessa.
big daddy 92
15-10-2007, 11:23
aiuto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:
Finalmente son riuscito a far partire Bioshock, ora ho solamente una domanda, avendo io il pad della x360 con filo, mi consigliate di giocare mouse e tastiera, oppure con il pad?
Teoricamente con mouse e tastiera ho più velocità nel muovere la visuale e anche più precisione a sparare, ma mi sono abituato con GoW e Cod3 con il pad della x360 e lo trovo comodo, dipende com'è settato il gioco però potrebbe venire più difficile...che mi dite?
Voi avete provato?
:sofico:
big daddy 92
15-10-2007, 11:29
con mouse e tastirea e una meraviglia gioca con quelli
big daddy 92
15-10-2007, 11:30
se qualcuno e riuscito a risolvere il problema ad apollo square me lo dica sn disperato
sn disperato sn bloccato ad apollo square ...
aiutatemi :cry: :cry: :cry:
e' passato un po' di tempo, prova a spigare un po' meglio la situazione usando lo spoiler
questo per intenderci :D
big daddy 92
15-10-2007, 11:46
allora praticamente sn ad apollo square e devo recuperare la seconda fiala del lotto 182 ad artemis street nella stanza di suchong pero quando arrivo li nn me la fa prendere e dice che nn posso portare quell'oggetto :cry: :cry:
sommojames
15-10-2007, 14:56
Segnalo che è uscito il tool per la disattivazione del gioco.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-arginato-il-problema-delle-attivazioni_22905.html
Ed era anche ora ci aggiungerei.
Scusate, io ho 4 poteri plasmidi e solo 2 slot, sono di fronte ad una banca genetica, come faccio ad ampliare gli slot?
Scusate, io ho 4 poteri plasmidi e solo 2 slot, sono di fronte ad una banca genetica, come faccio ad ampliare gli slot?
li ampli più avanti, sono cose che non puoi "comprare" subito, se aiuto le sorelline :cool: (o le uccidi :muro: ) ottieni adam che verrà usato più avanti per espandere una caratteristica dei tuoi geni, ma vai cauto xche gli slot non sono mai abbastanza e potrai utilizzarli tutti praticamente solo alla fine del gioco... :muro:
Finalmente son riuscito a far partire Bioshock, ora ho solamente una domanda, avendo io il pad della x360 con filo, mi consigliate di giocare mouse e tastiera, oppure con il pad?
Teoricamente con mouse e tastiera ho più velocità nel muovere la visuale e anche più precisione a sparare, ma mi sono abituato con GoW e Cod3 con il pad della x360 e lo trovo comodo, dipende com'è settato il gioco però potrebbe venire più difficile...che mi dite?
Voi avete provato?
ovviamente mouse e tastiera ;) ;) ;)
li ampli più avanti, sono cose che non puoi "comprare" subito, se aiuto le sorelline :cool: (o le uccidi :muro: ) ottieni adam che verrà usato più avanti per espandere una caratteristica dei tuoi geni, ma vai cauto xche gli slot non sono mai abbastanza e potrai utilizzarli tutti praticamente solo alla fine del gioco... :muro:
Io le aiuto e guariscono e mi dicono grazie, mi intenerisco per queste cose :vicini:
Grazie comunque :sofico:
ma della benedetta patch non si sa nulla ?? :mbe:
ciao ragazzi..è un pò che gioco a bioshock ora sn arrivato al punto che esplode il "sottomoarino"e devo andare ad arcadia ma..
quando carica il livello l'exe m da errore!!è capitato a nessuno?
qualcuno m potrebbe passare un suo savegame di arcadia?
grazie
ma della benedetta patch non si sa nulla ?? :mbe:
per ora e' uscito solo il tool per revocare il limite delle attivazioni.
FEDELFRANCO2002
16-10-2007, 08:01
ciao ragazzi..è un pò che gioco a bioshock ora sn arrivato al punto che esplode il "sottomoarino"e devo andare ad arcadia ma..
grazie
Lo fa anche a me al caricamento del secondo livello "padiglione medico". Per ora ho interrotto e aspetto di formattare per continuare a giocare.
Comunque, mi sono rigiocato tutto il primo livello appunto, ed arrivato alla fine resto comunque con solo il primo plasmide, quello elettrico. Dove si prende il secondo, quello che spara le fiamme? Dal salvataggio di DVD2005 all'inizio del secondo livello vedo che dovrei già averlo il secondo plasmide, quindi mi continua a sfuggire qualcosa, anche se sulla mappa risulta che ho visitato tutte le stanze...
Lamarunica
16-10-2007, 08:02
grazie
1) IMPARA AD USARE GLI SPOILER
2) NON SI PUO' FARE CROSSPOSTING
3) ora mi sono stufato di voi niubbi che non leggete il regolamento e ti becchi una segnalazione.
questo gioco sembra proprio uno sballo ...l'unica cosa è che ancora non ho capito come si leggono le mappe quando premi il tasto h oppure m.Non ho capito ancora che devo guardare..... ci sto giocando da un 3/4gg qualcuno potrebbe dirmi come si leggono gli obbiettivi e dove devo andare leggendo la mappa?preferivo il classico radar...prima usciva anche in questo gioco una sorta di freccia adesso non esce
:rolleyes: post inutile ;)
ho appena seccato rayan: eppoi:colpo di scena!
FIGATA ASSOLUTA:D
ambienti, grafica, struttura narrativa, sceneggiatura, regia ecc. ecc. tutti pazzeschi! eppoi rischia di essere (imho) il vg col migliore sonoro della storia. a parte la fantastica scelta dei brani musicali, c'é il miglior doppiaggio (con shadowman) mai sentito: la goduria di disattivare i sottotitoli...
col mio scassoncino antidiluviano e tutto a palla sono quasi sempre sopra i 40 fps e non sono mai sceso sotto i 30...sto gioco (anche se detesto gli FPS) finisce nella mia topten :yeah:
ombralonga
16-10-2007, 13:53
Signori buon giorno, sono fortemente invogliato all'acquisto di questo gioco, ma ho anche delle esigenze di prestazioni, (non mi piace spendere 40 euro per poi dover giocare con gli effetti grafici al minimo...) havendo questa configurazione hw che ne pensate? girerà con una certa qualità? core2 duo e6750 2.66Ghz, 2Gb di ram, Nv 8800 320mb e Crative x-fi fatal1ty pro... Sistema operativo xp risoluzione preferita 1200x1024... a voi la parola, grazie.
Ciao Alan
Signori buon giorno, sono fortemente invogliato all'acquisto di questo gioco, ma ho anche delle esigenze di prestazioni, (non mi piace spendere 40 euro per poi dover giocare con gli effetti grafici al minimo...) havendo questa configurazione hw che ne pensate? girerà con una certa qualità? core2 duo e6750 2.66Ghz, 2Gb di ram, Nv 8800 320mb e Crative x-fi fatal1ty pro... Sistema operativo xp risoluzione preferita 1200x1024... a voi la parola, grazie.
Ciao Alan
Mi pare ovvio che andrai a palla con tutto al massimo...ci vado io con un 4600x2, 2,5 giga di ram e una x1900gt 256mb :sofico:
Ciao Alan
Tranquillo, non avrai nessun problema con tutto al massimo
Ciao Alan
:) pensa che io ci gioco al massimo (media 42 fps) con la seguente carriola :( :
athlon 64 4000+, vecchissima ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (mooolto ben tenuto :sofico: )
finalmente un motore ben fatto (manco un bachetto)!
(in merito alla risoluzionee anche se hai un monitor 4:3, è decisamente meglio giocarlo in 16:9 con il "fix x wide" che DVD2500 (diolobenedica) indica in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909)
ombralonga
16-10-2007, 14:54
Mi pare ovvio che andrai a palla con tutto al massimo...ci vado io con un 4600x2, 2,5 giga di ram e una x1900gt 256mb :sofico:
Grazie, mi apropinquo subito all'aquisto!!!
Grazie a tutti
Ciao Alan
:) pensa che io ci gioco al massimo (media 42 fps) con la seguente carriola :( :
athlon 64 4000+, vecchissima ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (mooolto ben tenuto :sofico: )
finalmente un motore ben fatto (manco un bachetto)!
(in merito alla risoluzionee anche se hai un monitor 4:3, è decisamente meglio giocarlo in 16:9 con il "fix x wide" che DVD2500 (diolobenedica) indica in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909)
:sofico: ;)
Grazie, mi apropinquo subito all'aquisto!!!
Grazie a tutti
Ciao Alan
vai che ne vale la pena :)
ombralonga
16-10-2007, 15:09
Altra domanda, se lo compro usato ci sono problemi? ho letto che serve la registrazione on line, e se l'hanno già registrato?
Grazie!
Il gioco era installabile 5 volte al massimo, prima del rilascio, la scorsa settimana, della utility di revoke che azzera le installazioni: a priori quindi non puoi sapere quante installazioni ha ancora disponibili o se magari sono già state usate tutte e 5, dovresti fidarti del venditore ;)
Freezing_Moon
16-10-2007, 15:43
Salve ragazzi, ho preso Bio da un pò, sono arrivato a:
Dopo aver scoperto chi è Atlas, mi ritrovo in mezzo a tante sorelline :°D (ho fatto il bravo durante il gioco)
Però, mi sono ricordato di una cosa.
Nel Medical Pavillion, ricordo di aver visto una porta chiusa, mi pare nel dental non ricordo che.. diceva di trovare la chiave..non ricordo dove @@
Ma non ho trovato assolutamente nulla.
Sapete qualcosa?
Freezing_Moon
16-10-2007, 16:34
Ragazzi, scusate, ma... quanto è grande Fort Frolic?!? :eek: A parte la dose di follia insita in questo livello, che mi piace da morire (:D) ma dal punto di vista della progettazione è davvero sbalorditivo! Sembra di aver visto tutto, e invece c'è sempre una porta che si apre su un'altra ala del livello! Anche la difficoltà in questo punto subisce un'impennata, e i potenziamenti alle armi diventano fondamentali...
Inoltre, ho finalmente incontrato dei Big Daddy "multiocchi"! :D Non ne potevo più dei Rosie... :mad: Questi sono più semplici, ecco la tattica:
Plasmide incinerator, missili a ricerca calorica, mitra con proiettili perforanti e fucile a pompa con proiettili elettrificati. :cool:
Ah, ho deciso, il mio plasmide preferito è:
quello delle api assassine! :Perfido:
Stò spulciando un pò questo thread :D
La mia tattica preferita è la seguente:
Balestra con dardi elettrici, seguo un big daddy fino a trovare lo spazio adatto, studio i suoi movimenti, mi allontano, piazzo 8-9 dardi lungo una scalinata, corridoio o altro, sparo al paparone, mi insegue, e resta folgorato :D
Troppo divertente.
Salve ragazzi, ho preso Bio da un pò, sono arrivato a:
Dopo aver scoperto chi è Atlas, mi ritrovo in mezzo a tante sorelline :°D (ho fatto il bravo durante il gioco)
Anche io che ho fatto il cattivo mi ci ritrovo lo stesso in mezzo a quella sorelline, solo che ogni tanto le sento mormorare dicendo "lui è quello che c'ha fatto del male..." o na cosa del genere :D
ombralonga
16-10-2007, 18:13
Il gioco era installabile 5 volte al massimo, prima del rilascio, la scorsa settimana, della utility di revoke che azzera le installazioni: a priori quindi non puoi sapere quante installazioni ha ancora disponibili o se magari sono già state usate tutte e 5, dovresti fidarti del venditore ;)
Mi sono fidato, infatti sono andato a prenderlo nuovo in negozio ::Prrr: , e dato che c'ero non ho resistito, e ho preso la Collector's edition... il Big Daddy è strà fuori!!!
Grazie comunque!!!
Ciao Alan
Lamarunica
16-10-2007, 19:07
Ciao Alan
tu hai voglia di prendere per le :ciapet: vero?
Finalmente sono riuscito ad installarlo ed a giocarci!!! i primi due livelli sono fenomenali. Spero che regga sino in fondo in questa maniera!!!
ombralonga
16-10-2007, 19:21
tu hai voglia di prendere per le :ciapet: vero?
Perchè scusa?
Lamarunica
16-10-2007, 19:37
Perchè scusa?
perche se con quel sistema non ti va piu che bene il resto di noi poveracci che deve fare?
con quella domanda hai rischiato di essere infamato a vita per uno che si "jobba" del suo picci.
Ma la mia era piu una domanda retorica tesa a ironizzare (non a prendere per le :ciapet: ) sulla tua domanda per farti capire che con quel sistema non avrai problemi per almeno altri 6 mesi minimo (anche se sinceramente avrei preso la versione con 640mb di ram video sulla 8800)
ombralonga
16-10-2007, 19:47
perche se con quel sistema non ti va piu che bene il resto di noi poveracci che deve fare?
con quella domanda hai rischiato di essere infamato a vita per uno che si "jobba" del suo picci.
Ma la mia era piu una domanda retorica tesa a ironizzare (non a prendere per le :ciapet: ) sulla tua domanda per farti capire che con quel sistema non avrai problemi per almeno altri 6 mesi minimo (anche se sinceramente avrei preso la versione con 640mb di ram video sulla 8800)
Ah ok.. lo so, ma i fondi sono misurati in questo momento, e ho optato per la x-fi... quando ce ne sarà veramente bisogno la cambierò... tanto fra sei mesi sarà vecchia anche quella da 640...
Ciao Alan
Lamarunica
16-10-2007, 20:30
Ah ok.. lo so, ma i fondi sono misurati in questo momento, e ho optato per la x-fi... quando ce ne sarà veramente bisogno la cambierò... tanto fra sei mesi sarà vecchia anche quella da 640...
Ciao Alan
non e' per una questione di vecchiaia, ma quanto di capacita' di memorizzare i dettagli, con 320 potresti avere dei microscatti se vai a risoluzioni alte e/o attivi i vari filtri dovuti al fatto che la memoria si satura in fretta per via delle texture pesantissime dovute da questi fattori
Finalmente sono riuscito ad installarlo ed a giocarci!!! i primi due livelli sono fenomenali. Spero che regga sino in fondo in questa maniera!!!
secondo me no........
non e' per una questione di vecchiaia, ma quanto di capacita' di memorizzare i dettagli, con 320 potresti avere dei microscatti se vai a risoluzioni alte e/o attivi i vari filtri dovuti al fatto che la memoria si satura in fretta per via delle texture pesantissime dovute da questi fattori
quoto, i 512MB della mia vga ho visto che sono venuti bene volendo selezionare nei giochi un livello alto di qualità delle texture.
ombralonga
17-10-2007, 08:46
Ti quoto e ti do ragione, anche se ormai ho fatto il misfatto, quindi lo provo von la 320 appena arriva il pc, che doveva essere attivo già da ieri, ma ha avuto ritardi per la mancanza di x-fi in magazzino... e quindi fino a venerdì sera, sabato mattina aimè non se ne parla.. se vedo che effettivamente non mi trovo con quella me la faccio cambiare con la 640... penso me lo facciano senza problemi visto i dindini che gli dò giù sull'unghia...
Ciao Alan
Nel thread tecnico non mi c...no...proviamo qui...
Non riesco ad abbassare la velocità del mirino (mouse) ne dalle imp. di gioco, ne abbassando quelle dei settings del mouse da windows...e col mouse impostato a manetta è ingiocabile...
1mm=15ml...devo stare attento a non respirare
MOUSE LOGITECH MX310
driver provati a disinstallare reinstallare...etc etc
successo a qualcuno? consigli? ciao e grazie a tutti :mc:
Una domanda!! dove è che si aumentano gli slot per i plasmidi??
in alcuni distributori di potenziamento per EVE e simili...
consigli per il mouse??? :muro:
Beelzebub
17-10-2007, 13:56
Non riesco ad abbassare la velocità del mirino (mouse) ne dalle imp. di gioco, ne abbassando quelle dei settings del mouse da windows...e col mouse impostato a manetta è ingiocabile...
MOUSE LOGITECH MX310
Ma va a stecca solo nel gioco o anche in Windows? :confused:
MOUSE LOGITECH MX310
:fagiano: provato a disinstallare i drivers logitech e usare il mouse predefinito (vulgaris) di windows? :stordita:
IN WINDOWS VA COME LO IMPOSTO...VELOCE / LENTO...
IN COUNTER STRIKE IDEM...
IN BIOSHOCK SIA CHE USI I DRIVER LOGITECCO O QUELLI PREDEFINITI E CHE ABBASSI LA VELOCITA DEL PUNTATORE (MIRINO) SIA DA WINDWWSSS CHE DAI SETTINGS DEL GAME...NO CAMBIA NULLA VA SEMPRE E SOLO A PALLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! CHE DU PALLLEEE :muro: :muro:
E NON CREDO SIA SEMPLICE DA RISOLVERE...A VOI...SPERO, GRAZIE :mc:
Freezing_Moon
17-10-2007, 15:20
IN WINDOWS VA COME LO IMPOSTO...VELOCE / LENTO...
IN COUNTER STRIKE IDEM...
IN BIOSHOCK SIA CHE USI I DRIVER LOGITECCO O QUELLI PREDEFINITI E CHE ABBASSI LA VELOCITA DEL PUNTATORE (MIRINO) SIA DA WINDWWSSS CHE DAI SETTINGS DEL GAME...NO CAMBIA NULLA VA SEMPRE E SOLO A PALLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! CHE DU PALLLEEE :muro: :muro:
E NON CREDO SIA SEMPLICE DA RISOLVERE...A VOI...SPERO, GRAZIE :mc:
Vabbè non urlare :D
Allora forse non risolverà il tuo problema, ma prova così:
vai in C:\Documents and Settings\[TUO NOME]\Dati applicazioni\Bioshock
Apri Bioshock.ini
Cerca:
ReduceMouseLag
DoubleBufferMouseLag
E cambia il valore da True a False.
Prima era ingiocabile, il mouse aveva una sorta di "inerzia", ora invece và bene.
Ripeto non sò se centri con il problema della velocità ma prova.
O al limite, vedi a che valore è la stringa MouseSensitivity.
FREEZING...NON URLO PIU'...
SEI UNA DIVINITA...SE VA :)
GRAZIE MILLE ORA NON MI :muro: PIU'
ho scoperto solo ieri questo gioco e ho installato la demo.
mi sembra che ci sia un problema con l'audio però...nel senso che sento praticamente solo i rumori ambientali, il mio personaggio non emette un fiato...è normale? c'ho qualche problema io?? ho attivato le eax e l'audio 5.1 dalla configurazione del gioco. ho XP e una audigy, tutto aggiornato.
cmq non capisco tanto entusiasmato da parte delle recensioni. a parte le scene introduttive piuttosto lunghe e i caricamenti estenuanti, la grafica è spettacolare nelle riflessioni dell'acqua per il resto niente di travolgente. più che essere innovativo lo trovo "strano", uno stile visivo anni 30, ma poteri "sovrannaturali", bambini posseduti e zombie, strumenti meccanici...bohhhhh :confused: :confused: che roba è? me lo spiegate voi??
ho scoperto solo ieri questo gioco e ho installato la demo.
mi sembra che ci sia un problema con l'audio però...nel senso che sento praticamente solo i rumori ambientali, il mio personaggio non emette un fiato...è normale? c'ho qualche problema io?? ho attivato le eax e l'audio 5.1 dalla configurazione del gioco. ho XP e una audigy, tutto aggiornato.
cmq non capisco tanto entusiasmato da parte delle recensioni. a parte le scene introduttive piuttosto lunghe e i caricamenti estenuanti, la grafica è spettacolare nelle riflessioni dell'acqua per il resto niente di travolgente. più che essere innovativo lo trovo "strano", uno stile visivo anni 30, ma poteri "sovrannaturali", bambini posseduti e zombie, strumenti meccanici...bohhhhh :confused: :confused: che roba è? me lo spiegate voi??
probabile tu debba deselezionare o l'eax o il riverbero o entrambi.
probabile tu debba deselezionare o l'eax o il riverbero o entrambi.
l'ho pensato anche io. è che ieri ho finito alle 2 di notte e non mi andava proprio di riavviare il gioco e ricominciarlo (visto che non si può neanche salvare...)
l'ho pensato anche io. è che ieri ho finito alle 2 di notte e non mi andava proprio di riavviare il gioco e ricominciarlo (visto che non si può neanche salvare...)
con la creative in sign ho usato l'audio 5.1 senza eax.
FREEZING...NON URLO PIU'...
SEI UNA DIVINITA...SE VA :)
GRAZIE MILLE ORA NON MI :muro: PIU'
Stai ancora urlando :rolleyes:
ombralonga
18-10-2007, 13:22
Signori buongiorno, ora rischio le bastonate, ho letto le prime 20 pagine dell'argomento, e onestamente non ce la fò più! Quindi chiedo quello che è già stato detto e ridetto mille volte... Scusate :flower:
Allora, riguardo al numero di installazioni ho capito che sono un massimo di 5 utilizzandole su più pc o non disinstallandolo prima di eventuali formattazioni o altro... (poi non so se le hanno tolte o no...)
Per il Rootkit ho bisogno di una delucidazione.. ho capito che "POTREBBE" lasciare un'eventuale porta aperta per eventuali intrusioni... ma leggevo anche che era in lavorazione un'eventuale patch per toglierlo o non so cosa, è stata fatta?
Scusate se ritiro fuori un discorso ormai vecchio, ma veramente, 143 pagine sono un po' troppe da leggere, in caso diteme la pagina dove si risponde alle mie domande, vi ringrazio.!
Ciao Alan
Freezing_Moon
18-10-2007, 13:44
Finito ieri!
Assurda la tensione quando si incontra Ryan..Mi aspettavo che fosse lui il boss, invece fà una misera fine!
Mentre poco più avanti.. COLPO DI SCENA.
Unica pecca: troppo facile Fontaine.
Non sono morto nemmeno una volta al max della difficoltà.
Ho usato praticamente solo il lanciagranate, poi gironzolando ho notato dei barili esplosivi, ci ho messo sù 5-6 mine di prossimità, e l'ho fatto esplodere lol
In ogni caso spaventoso.
Me lo rigiocherò facendo il cattivo!
@ ombralonga
Il limite delle attivazioni non c'è più, poiché 2K ha rilasciato una utility di revoke che cancella l'attivazione, da utilizzare contestualmente al regolare uninstall del gioco (rimane cmnq il problema che si perde cmnq un'attivazione tutte le volte che si formatta o crasha l'hd, cioè ogni volta che lo si re-installa senza avere avuto la possibilità di disinstallarlo in precedenza) http://www.2kgames.com/cultofrapture/revoketool.html.
Quanto all'eventuale rootkit, non è cambiato nulla ai fini dell'attivazione del gioco dal giorno del lancio: se c'era quando il gioco è stato presentato, c'è ancora oggi ;)
ombralonga
18-10-2007, 14:19
@ ombralonga
Il limite delle attivazioni non c'è più, poiché 2K ha rilasciato una utility di revoke che cancella l'attivazione, da utilizzare contestualmente al regolare uninstall del gioco (rimane cmnq il problema che si perde cmnq un'attivazione tutte le volte che si formatta o crasha l'hd, cioè ogni volta che lo si re-installa senza avere avuto la possibilità di disinstallarlo in precedenza) http://www.2kgames.com/cultofrapture/revoketool.html.
Quanto all'eventuale rootkit, non è cambiato nulla ai fini dell'attivazione del gioco dal giorno del lancio: se c'era quando il gioco è stato presentato, c'è ancora oggi ;)
Ti ringrazio, anche se quindi mi sembra di capire che non si sà se il rootkit c'è o non c'è... :boh:
Ciao Alan
Stai ancora urlando :rolleyes:
è che fukka finisce come s...kka
scherzo...cmq risolto un caz il mouse fa sempre ciò che vuole, inoltre è impossibile fare le combinazioni seni ditributori...ha ul lag terribillleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e continuo :mc: :muro:
Ti ringrazio, anche se quindi mi sembra di capire che non si sà se il rootkit c'è o non c'è... :boh:
Ciao Alan
Ovviamente 2K ha sempre smentito la presenza di questo fantomatico rootkit, così come dall'altra parte ne hanno sempre sbandierato l'installazione: la verità non la sapremo mai :asd:
@ G0zu
Per caso hai qualche pad attaccato al pc? Se sì, prova a staccarlo
Freezing_Moon
18-10-2007, 15:55
scherzo...cmq risolto un caz il mouse fa sempre ciò che vuole, inoltre è impossibile fare le combinazioni seni ditributori...ha ul lag terribillleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Boh, prova a disinstallare e reinstallare SetPoint! (ammesso che il tuo mouse usi quello come sf)
In ogni caso prova ad agire sulle stringhe:
MouseYMultiplier=0.000000
MouseXMultiplier=0.000000
Sempre in Bioshock.ini.
In pratica aumentando questi valori (solo interi credo), dovrai "fare più strada" con il mouse per muovere il puntatore.
già provato ?
hey guys i found the fix for this, my hand was getting sore because of how bad the mouse lag was
change these settings in the Default.ini file, and it fixes it!
CaptureMouse=false
there are 2 of these so make sure you change em BOTH. Ctrl+F and type Capture. Change em both to Fals
gracias gracias...desso provo...chissà...:bsod: :bsod:
Finitoooooooooooooooooo!
A dir poco stupendo,peccato che abbia capito poco della storia..Dopo che ho ucciso Fontaine non capisco che succede...
Mi spiegate la storia?
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2007, 12:10
Finitoooooooooooooooooo!
A dir poco stupendo,peccato che abbia capito poco della storia..Dopo che ho ucciso Fontaine non capisco che succede...
Mi spiegate la storia?
spoilerrr....
t'ammazzooooooooooooo:eek: :eek: :eek: !
Dominum se ricapita ritieniti sospeso, il tasto spoiler c'è per essere usato.
scusatemi.....non ci avevo proprio pensato..ma nessuno mi spiega la storia?nemmeno in pvt?
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2007, 13:41
siccome ci sono 140 pagine...
come si attiva l'antialiasing in bioshock?
credo che lo devi forzare dal pannello di controllo del driver della sk video.
leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546456&postcount=1)
ciao
Wing_Zero
19-10-2007, 17:15
Allora ragazzi ho appena finito bioshock in modalita' difficile e per alcune cose sono rimasto estasiato, altre mi hanno deluso, precisamente:
PRO:
-Ottima grafica
-Gameplay divertente e innovaivo
-Trama ben definita e interessante(cosa rarissima in un videogioco)
-Combattimenti in alcuni casi davvero spassosi :)
-Ottimo il fatto di poter scegliere vari modi per uccidere gruppi di nemici.
CONTRO:
-Texture e modelli poligonali nn proprio eccelsi, in alcuni punti davvero indecenti(in stalker sono molto meglio...)
-Troppo poche le scelte da poter effettuare per modificare la trama e renderla interattiva.
-dopo i primi 3 livelli di gioco i combattimenti diventono alquanto ripetitivi.
-Alcune scelte frustranti da parte degli sviluppatori: Ad esempio quella di nn farti trovare mai munizioni ed Eve in abbodanza, ma devi sempre contarle col contagoccie, cosa che se da una parte rende il gioco piu' impegnativo, dall'altra alla lunga si rivela frustrante e sembra essere usato come espediente unicamente per nn far finire il gioco troppo presto.
- Nemico finale troppo facile da battere.
- Poco Longevo!
Non e' stato frustrante anche per voi andare in giro in tutti i livelli(soprattutto gli ultimi) a cercare muzioni per il fucile o la mitraglia e trovarli col contagoccie? 5 proiettili di qua, 6 di la, 1 qui.
E cmq, per quanti sforzi si sono fatti alla fine i combattimenti e le strategie, per quanto variegate, si rivelano sempre ripetitive alla fine (come in quasi tutti gli fps daltronde).
Come avrete capito, a me non sembra il capolavoro che tutti dicono sto gioco. Non fraintendiamoci e' bellissimo ottimo gameplay ma, io lo metterei sullo stesso livello di FEAR che per quanto sia diverso, in alcune cose e' meglio ed in altre peggio. Non mi sembra che si possa gridare al miracolo e dire, come sento da molti, che BIOSHOCK ha rivoluzionato in tutto e per tutto il genere FPS e che e' una spanna sopra a tutti.
Voi che ne pensate?
Ciao
Wing
stefano7689
19-10-2007, 17:40
io l unica cosa che penso è che è sopravvalutato, a me piace solo la grafica , a mio parere half life 2 è nettamente superiore.
nemmeno a paragonarli.
Lamarunica
19-10-2007, 18:10
io l unica cosa che penso è che è sopravvalutato, a me piace solo la grafica , a mio parere half life 2 è nettamente superiore.
nemmeno a paragonarli.
quoto.
Bioshock e' bellissimo per quanto riguarda la storia, molto carina l'idea e ben caratterizzati i vari protagonisti, ma dopo un po diventa ripetitivo e soprattutto negli ultimi livelli fa veramente pieta' non risco ad identificare bene cosa ma gli ultimi livelli son veramente noiosi lenti e ingiocabili.
HL2 resta il punto di riferimento secondo me.
Wing_Zero
19-10-2007, 18:13
quoto.
Bioshock e' bellissimo per quanto riguarda la storia, molto carina l'idea e ben caratterizzati i vari protagonisti, ma dopo un po diventa ripetitivo e soprattutto negli ultimi livelli fa veramente pieta' non risco ad identificare bene cosa ma gli ultimi livelli son veramente noiosi lenti e ingiocabili.
HL2 resta il punto di riferimento secondo me.
quotooooooo verissimooo!! anche io che l'ho finito in modalita' difficile, gli ultimi livelli sn stati frustranti e noiosi...!!!
Non so xke', io l'hoattribuito al fatto che spendevo il80% del tempo a cercare munizioni invece che ammazzare nemici o risolvere qualche grattacapo magari!
big daddy 92
19-10-2007, 18:30
finito da buono point prometheus una noia pero il finale da buono a me e piaciuto insomma x me bellissimo apparte gli ultimi due :D :D :D :D
chi mi da una mano? sono alla fine del livello medical sono davanti alla porta con la serratura elettrica alla fine delle scale dove ce il dental, non ho piu il potere elettrico per aprire la seratura come faccio dove lo trovo?
:muro:
chi mi da una mano? sono alla fine del livello medical sono davanti alla porta con la serratura elettrica alla fine delle scale dove ce il dental, non ho piu il potere elettrico per aprire la seratura come faccio dove lo trovo?
:muro:
Vai in una banca genetica (sulla mappa sono segnate) e te lo rimetti al posto di un'altro al momento inutile :sofico:
ragazzi ieri ho finito questo splendido gioco....l'unica pecca è che ci stanno le camere della vita e che quindi non si muore mai...però io le ringrazio sentitamente visto che sarò morto 2000000 mila volte in quanto stavo sempre con poche munizioni....bioschock sei il meglio!!ciaos!!
quotooooooo verissimooo!! anche io che l'ho finito in modalita' difficile, gli ultimi livelli sn stati frustranti e noiosi...!!!
Non so xke', io l'hoattribuito al fatto che spendevo il80% del tempo a cercare munizioni invece che ammazzare nemici o risolvere qualche grattacapo magari!
Ciao, quoto appieno anch'io ritengo gli ultimi livelli abbastanza frustanti forse perche ad un certo punto ci si rende conto che il da farsi è sempre lo stesso e si incontrano poche varianti di nemici sin dall'inzio ; l'ho finito propio questa sera salvando tutte le bambine,lo ritengo uno bellissimo sparatutto (anche se non sono un amante del genere ).
ombralonga
22-10-2007, 11:04
Buon giorno, gente, mi è arrivato il pc nuovo, quello in firma, e ho subito installato (dopo il tiberian wars 3) il bioshock, ne sono veramente contento, con la grafica a palla non dà il benchè minimo problema e mi diverte un casino, s presto per chiedervi aiuto e dare le mie opinioni...
Ciao Alan
junkman1980
22-10-2007, 18:19
a raga, devo riformattare windows...sapete in che cartella stanno i save files di bioshock?
a raga, devo riformattare windows...sapete in che cartella stanno i save files di bioshock?
è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546456&postcount=1)
nel primo post.
Ciao
junkman1980
22-10-2007, 18:43
è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546456&postcount=1)
nel primo post.
Ciao
:sbonk: figuraccia
grazie cmq :D
Turshant
22-10-2007, 20:16
Finito ieri sera con finale buono!
devo dire che quando ho visto il filmato con le mani delle sorelline stringere la mia da vecchio mi sono QUASI commosso :cry:
Gioco incredibile, una delle esperienze videoludiche più intense e immersive che abbia mai provato.
Sono degli autentici geni gli irrational, non cè che dire...
Leggo spesso paragoni tra bioshock e half-life 2 e IMHO, sebbene siano titoli con approcci e ambientazioni molto diverse ritengo il primo nettamente superiore per molti motivi ma in primis per originalità e carisma.
Sinceramente non trovo un difetto rilevante in tutto il gioco, le cose che mi vengono in mente alla fine sono stronzate, tipo il filmato finale un po breve e qualche missione un po pallosa.
Alla fine anche la longevità mi ha soddisfatto, l'ho preso al day one e l'ho finito ieri sera (causa il poco tempo per giocare e alcune settimane fuori casa :D).
Se dovessi dare un voto........diciamo un 9.8 o 98 seguendo la scala tgm.
UN VERO CAPOLAVORO.
Sinceramente non trovo un difetto rilevante in tutto il gioco
Gli ultimi livelli sono abbandonati a sè stessi, fatti in fretta e furia pur di mettere in commercio il gioco.
Per il resto di rilevante nulla anche se pur restando un signor titolo non è esente da difettucci.
ombralonga
23-10-2007, 11:30
Domanda cortese, per aumentare gli slot per i plasmidi cosa si deve fare? è automatico o bisogna comprarli da qualche parte?
Domanda sicuramente già fatta... scusate..
Grazie.
Ciao Alan
Li devi comprare al Gathers Garden (i distributori rosa) pagandoli in Adam.
ombralonga
23-10-2007, 12:40
Li devi comprare al Gathers Garden (i distributori rosa) pagandoli in Adam.
Grazie mille!!!
Ciao Alan
FEDELFRANCO2002
23-10-2007, 12:46
...mi sono rigiocato tutto il primo livello appunto, ed arrivato alla fine resto comunque con solo il primo plasmide, quello elettrico. Dove si prende il secondo, quello che spara le fiamme? Dal salvataggio di DVD2005 all'inizio del secondo livello vedo che dovrei già averlo il secondo plasmide, quindi mi continua a sfuggire qualcosa, anche se sulla mappa risulta che ho visitato tutte le stanze...
Qualcuno mi sa rispondere per favore?
ombralonga
23-10-2007, 13:51
Ciao, onestamente non ricordo di preciso... dovrebbe essere in una stanza nella quale puoi entrare tramite un foro nel muro in basso, la porta è bloccata... mi sembra sia in qualche zona medica... spero di non sbagliarmi...
Ciao Alan
Nel padiglione medico sicuramente! Cioè nel secondo livello per me!
Ciao, onestamente non ricordo di preciso... dovrebbe essere in una stanza nella quale puoi entrare tramite un foro nel muro in basso, la porta è bloccata... mi sembra sia in qualche zona medica... spero di non sbagliarmi...
Ciao Alan
mi sembra anche a me, dovrebbe essere al primo piano del Padiglione Medico.
Ehm, spoiler ....
ops..... :D
ombralonga
23-10-2007, 17:56
Pardon...
Domanda, quando si mette in pausa e in basso si vedono le icone delle sorelline, sono quelle trovate o da trovare?
Grazie Alan
Pardon...
Domanda, quando si mette in pausa e in basso si vedono le icone delle sorelline, sono quelle trovate o da trovare?
Grazie Alan
il numero di sorelline che vedi sono quelle che ci sono per il livello in totale, poi cambiano icona a seconda se le asciughi o le salvi.
ombralonga
23-10-2007, 18:14
il numero di sorelline che vedi sono quelle che ci sono per il livello in totale, poi cambiano icona a seconda se le asciughi o le salvi.
Grazie molto gentile!
Ciao Alan
Grazie molto gentile!
Ciao Alan
Prego, di nulla ;)
Beelzebub
23-10-2007, 18:19
:rotfl:
Kharonte85
23-10-2007, 18:22
http://www.acquapreziosa.com/images/phon_joycare_professionale.jpg
http://www.acquapreziosa.com/images/phon_joycare_professionale.jpg
dite che era prosciughi ? :stordita:
:asd:
FEDELFRANCO2002
23-10-2007, 18:37
mi sembra anche a me, dovrebbe essere al primo piano del Padiglione Medico.
Per DVD2005
Io ho usato i tuoi salvataggi postati nel thread tecnico, e all'inizio del secondo livello hai già il secondo plasmide, per questo avevo il dubbio che si prendesse nel primo livello....
Per DVD2005
Io ho usato i tuoi salvataggi postati nel thread tecnico, e all'inizio del secondo livello hai già il secondo plasmide, per questo avevo il dubbio che si prendesse nel primo livello....
forse hai ragione, quello che si trova al primo piano del Padiglione Medico e' la telecinesi.... non mi ricordo piu' :mc: ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che lo ha appena iniziato
La telecinesi...
si prende poco prima di incontrare il Dr. Steinman, verso i 3/4 del livello.
Il fuoco si trova invece poco prima, verso la metà del livello, nella stanza chiusa alla quale si accede dal buco nel muro.
/edit: ne ha solo due perchè al terzo plasmide uno va abbandonato in mancanza di slot.
Beelzebub
23-10-2007, 22:01
dite che era prosciughi ? :stordita:
:asd:
No no, era giustissimo "asciughi"! :D Ma non come lo intende Kharonte! :sofico: Mi sa che a Genova gli diamo un significato diverso... :asd:
Per quanto riguarda il plasmide:
sia "incinerate" che "telekinesis" si trovano entrambi nel Medical Pavilion. ;)
Per ulteriori chiarimenti potete dare un'occhiata qui: http://www.gamebanshee.com/bioshock/walkthrough.php
dinofanchi
23-10-2007, 23:17
non sò se sia il thread giusto (casomai x favore ditemi dove andare..): non riesco a uccidere Fontaine anche xchè in quel livello non si può salvare: quale metodo e arma è meglio usare???? ciao e grazie a chi mi aiuta.
FEDELFRANCO2002
24-10-2007, 07:38
La telecinesi...
si prende poco prima di incontrare il Dr. Steinman, verso i 3/4 del livello.
Il fuoco si trova invece poco prima, verso la metà del livello, nella stanza chiusa alla quale si accede dal buco nel muro.
/edit: ne ha solo due perchè al terzo plasmide uno va abbandonato in mancanza di slot.
A questo punto non si spiega il salvataggio di DVD2005...
Può essere che hai preso il plasmide e poi sei tornato indietro ad inizio livello per salvare?
non sò se sia il thread giusto (casomai x favore ditemi dove andare..): non riesco a uccidere Fontaine anche xchè in quel livello non si può salvare: quale metodo e arma è meglio usare???? ciao e grazie a chi mi aiuta.
Molto strano anche perchè non è difficile.
Continua a sparargli e quando ti carica spostati lateralmente all'ultimo momento per evitarlo. Prosegui cosi e non dovresti avere molti problemi a farlo secco. Ovviamente quando muore devi essere velocissimo a salire le scalette e succhiargli l'adam. Non vorrei che sia proprio questo che ti dimentichi di fare...
Può essere che hai preso il plasmide e poi sei tornato indietro ad inizio livello per salvare?
Quel salvataggio dove è? All'inizio del livello Medical Pavillion?
Se si allora in quel punto si deve avere un solo plasmide, quello elettrico.
a questo punto direi che devo aver preso dalla lista dei miei save per fare l'upload uno non corretto, ne ho caricati diversi per sceglierli e magari sono rimasto "ingannato" dal fatto che era all'inizio ("geograficamente") del livello che cercavo.
Beelzebub
24-10-2007, 09:10
non sò se sia il thread giusto (casomai x favore ditemi dove andare..): non riesco a uccidere ---CUT---
USA LO SPOILER ! ! ! :mad:
FEDELFRANCO2002
24-10-2007, 09:12
a questo punto direi che devo aver preso dalla lista dei miei save per fare l'upload uno non corretto, ne ho caricati diversi per sceglierli e magari sono rimasto "ingannato" dal fatto che era all'inizio ("geograficamente") del livello che cercavo.
Probabilmente è andata così, niente di grave, hai fatto comunque un gran favore a molti.
Questo fine settimana finalmente monto i nuovi componenti (cpu, mobo, memorie), formatto installando Vista e spero quindi di non avere più il problema del crash al caricamento del 2° livello. Avrei potuto continuare a giocarlo sul portatile, ma con la grafica al minimo non mi piace proprio, ho preferito aspettare, così lo ricomincio da zero con la grafica a palla... :D
Beelzebub
24-10-2007, 09:14
Probabilmente è andata così, niente di grave, hai fatto comunque un gran favore a molti.
Questo fine settimana finalmente monto i nuovi componenti (cpu, mobo, memorie), formatto installando Vista e spero quindi di non avere più il problema del crash al caricamento del 2° livello. Avrei potuto continuare a giocarlo sul portatile, ma con la grafica al minimo non mi piace proprio, ho preferito aspettare, così lo ricomincio da zero con la grafica a palla... :D
Ottima scelta, giocarlo con la grafica al minimo equivale a rovinarselo. IMHO.
ne vale la pena, hai fatto bene ;)
EDIT: altro caso di "due teste unico cervello" :eek: :D
ombralonga
24-10-2007, 09:26
Scusate: Domanda Adam
Oltre ad, come dice qulacuno, "asciugare" le bimbucce e\o salvarle ci sono altri metodi per ottenere dell'adam?
Grazie mille!!
Ciao Alan
Scusate: Domanda Adam
Oltre ad, come dice qulacuno, "asciugare" le bimbucce e\o salvarle ci sono altri metodi per ottenere dell'adam?
Grazie mille!!
Ciao Alan
anche se le salvi ricevi dell'adam, in più salvandone un tot ne ricevi una fornitura extra in regalo perchè ti sei comportato bene con loro.
Beelzebub
24-10-2007, 09:31
ne vale la pena, hai fatto bene ;)
EDIT: altro caso di "due teste unico cervello" :eek: :D
Ormai stiamo diventando un caso clinico... :sofico:
ombralonga
24-10-2007, 09:43
anche se le salvi ricevi dell'adam, in più salvandone un tot ne ricevi una fornitura extra in regalo perchè ti sei comportato bene con loro.
Si, lo sapevo, ma altri metodi? Leggevo in un post più indietro che dopo aver mazzato il chirurgo pazzo bisogna correre a succhiargli l'adam... lo si può fare solo con i "boss"?
Grazie ancora!!
Beelzebub
24-10-2007, 10:05
Si, lo sapevo, ma altri metodi? Leggevo in un post più indietro che dopo aver mazzato il chirurgo pazzo bisogna correre a succhiargli l'adam... lo si può fare solo con i "boss"?
Grazie ancora!!
No no, aspetta...
l'adam lo puoi suggere solo dalle sisters... :stordita:
ombralonga
24-10-2007, 10:22
No no, aspetta...
l'adam lo puoi suggere solo dalle sisters... :stordita:
Ok, capito, ti ringrazio per la disponibilità!
Ciao Alan
Ormai stiamo diventando un caso clinico... :sofico:
:cool: :asd:
No no, aspetta...
..... suggere .......
ormai siamo dei fini e novelli scribani :sofico:
Beelzebub
24-10-2007, 10:36
:cool: :asd:
ormai siamo dei fini e novelli scribani :sofico:
Ogni tanto mi scappa qualche termine un pò ricercato... :sofico:
Ok, capito, ti ringrazio per la disponibilità!
Ciao Alan
Figurati! ;)
linuz007
25-10-2007, 16:24
AMICI non trovo codice per ascensore Mercury Suite...sul fotografo non l'ho trovato....help me thk...
dinofanchi
25-10-2007, 17:27
USA LO SPOILER ! ! ! :mad:
scusate la mia niubbaggine ma cos'è e dov'è questo spoiler??? grazie.
scusate la mia niubbaggine ma cos'è e dov'è questo spoiler??? grazie.
http://img138.imageshack.us/img138/6929/spoilerof1ut0.jpg
Raga, non so bene perche ma mi si è fuso l'audio... si sentono solo alcuni effetti sonori come le sirene di allarme..
cmq volevo kiedervi di riassumermi ke era successo, dato ke nn c'erano i sottotitoli qnd
arrivi da ryan e ti risvegli da teambaum o cm cavolo si kiama... mi sono perso tutto il discorso di ryan, l'ho visto solo morire sotto i colpi delle sua mazza da golf :asd:
Raga, non so bene perche ma mi si è fuso l'audio... si sentono solo alcuni effetti sonori come le sirene di allarme..
cmq volevo kiedervi di riassumermi ke era successo, dato ke nn c'erano i sottotitoli qnd
arrivi da ryan e ti risvegli da teambaum o cm cavolo si kiama... mi sono perso tutto il discorso di ryan, l'ho visto solo morire sotto i colpi delle sua mazza da golf :asd:
è un passaggio fondamentale, ti consiglio di ricaricare e godertelo live. Per l'audio se hai problemi prova ad eliminare il riverbero e l'eax.
ciao
linuz007
25-10-2007, 18:28
AMICI non trovo codice per ascensore Mercury Suite...sul fotografo non l'ho trovato....help me thk...
:cry: possibile che nesuno ricorda......:(
non lo ricordo, però QUI (http://www.gamebanshee.com/bioshock/walkthrough.php) dovresti trovarlo.
ciao
TigerTank
25-10-2007, 18:54
Chiederei a chi gestisce il forum di sostituire l'icona dello spoiler con una bella icona gigante con scritto dentro appunto SPOILER ;)
Lamarunica
25-10-2007, 21:23
Chiederei a chi gestisce il forum di sostituire l'icona dello spoiler con una bella icona gigante con scritto dentro appunto SPOILER ;)
mi piacerebbe anche a me chiederglielo, ma basterebbe che la gente si leggesse il regolamento :muro:
Ti levo la fatica di cercare dai...
5744
linuz007
26-10-2007, 09:09
Ti levo la fatica di cercare dai...
5744
;) grazie Mitico...a bientot...
durante il gioco scompare l'audio,sapete il xchè???:muro:
durante il gioco scompare l'audio,sapete il xchè???:muro:
prova a togliere il riverbero e l'eax.
Ezechiele25,17
27-10-2007, 11:24
Finito ieri col finale buono.... Davvero molto, molto bello quasi commovente :D
Lo scontro finale mi è piaciuto moltissimo. Davvero un giocone. Capolavoro :cool:
spazzolone76
27-10-2007, 11:25
Finito ieri col finale buono.... Davvero molto, molto bello quasi commovente :D
Lo scontro finale mi è piaciuto moltissimo. Davvero un giocone. Capolavoro :cool:
finito 2 giorni fa;
gioco che entra nella storia dei game;
secondo me ci fanno un film :) ; la storia è ben strutturata
Ciao
TigerTank
27-10-2007, 12:32
finito 2 giorni fa;
gioco che entra nella storia dei game;
secondo me ci fanno un film :) ; la storia è ben strutturata
Ciao
Basta che non sia come il film di Doom...
Lamarunica
27-10-2007, 14:41
Basta che non sia come il film di Doom...
il film di doom e' geniale per le citazioni e per la parte che sembra di stare a giocare al videogame :D
il film di doom e' geniale per le citazioni e per la parte che sembra di stare a giocare al videogame :D
che purtroppo è solo ai titoli di coda :p
Lamarunica
27-10-2007, 16:30
che purtroppo è solo ai titoli di coda :p
:D
Ciao a tutti,ho appena installato il gioco,faccio per giocare ma non appena finiscono i filmati non sento piu l'audio,non ho una scheda audio,infatti e' integrata nella scheda madre asus p5kr,i driver sono realtek high definition,cosa puo essere il problema?
Ciao a tutti,ho appena installato il gioco,faccio per giocare ma non appena finiscono i filmati non sento piu l'audio,non ho una scheda audio,infatti e' integrata nella scheda madre asus p5kr,i driver sono realtek high definition,cosa puo essere il problema?
hai provato a togliere il riverbero e l'eax ?
hai provato a togliere il riverbero e l'eax ?
Si,e ho aggiornato anche i driver ma l'audio non va
norbertom
30-10-2007, 15:34
qualcuno cortesemente può mandarmi i salvataggi di questo gioco a livello hard??? perché ho formattato ed ho dimenticato di salvarli. sto al livello dei giardini botanici, più o meno a metà gioco (o forse di più). grazie
ps: sono arrivato a quel livello salvando tutte le bimbe.
qualcuno cortesemente può mandarmi i salvataggi di questo gioco a livello hard??? perché ho formattato ed ho dimenticato di salvarli. sto al livello dei giardini botanici, più o meno a metà gioco (o forse di più). grazie
ps: sono arrivato a quel livello salvando tutte le bimbe.
i miei saves sono nel primo post del 3d tecnico, il problema è che io non sono stato sempre gentile cn le sorelline......
ombralonga
30-10-2007, 17:35
Finito :yeah: , pensavo fosse un po' più lungo... meglio darci dentro :hic::hic::hic:
ministro
02-11-2007, 18:11
Raga ho un problemino...
il gioco va da dio, ma ogni tanto crasha e torna a windows con la classica
schermata di 'invio errore'.
Non lo fa a ritmi regolari, posso riscontrarlo dopo 2 ore di gioco o dopo solo
qualche minuto!
Ogni volta cancella tutte le impostazioni (anche se le imposto, esco e lo faccio ripartire prima che si blocchi) video, audio, tasti...
che stress! :mad:
esiste già una patch??
Finito ieri sera a livello difficile ed essendo buono........... :)
Devo essere sincero, anche se il gioco è davvero molto lungo (in un paio di punti pensavo che stesse per finire e invece c'era ancora parecchio da andare avanti) e il sonoro è magnifico (voci, rumori, per non parlare delle musiche di sottofondo) mi aspettavo davvero di più dai creatori di System Shock 1 e 2 e dai creatori della serie Thief.
Purtroppo la cosa che salta più all'occhio è che il gioco ha un impronta troppo arcade e da console. :muro:
Gioco molto facile, poche decisioni da prendere (alla fine si possono usare tutti i plasmidi), pochissima tensione (qui mi aspettavo molto di più) e dopo un pò il tutto diventa molto monotono.
Nei livelli finali andavo avanti cliccando il tasto "E" a ripetizione. Prendere gli oggetti e quello che capita. Tutto molto a caso.
Non sò, il gioco mi ha lasciato parecchio amaro in bocca.
System Shock 2 purtroppo è ancora INARRIVABILE.
Per quanto riguarda Bioshock nel complesso gli avrei dato massimo un 92.
Certo ad averceli giochi così ma a quando un System shock 3.............???? :ave: :ave:
Ovviamente il tutto secondo me.......... ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
~Mr.PartyHut~
03-11-2007, 07:59
Ragazzi, forse qualcuno l'avrà già chiesto ma non trovo una risposta nella moltitudine di pagine :stordita:
La versione di Play.com è per caso multilingua? :)
Grassie ;)
Ragazzi, forse qualcuno l'avrà già chiesto ma non trovo una risposta nella moltitudine di pagine :stordita:
Grassie ;)
Si :)
BIOSHOCK - parlato: ITALIANO / FRANCESE / INGLESE / TEDESCO / SPAGNOLO - sottotitoli: ITALIANO / FRANCESE / INGLESE / TEDESCO / SPAGNOLO - menù: ITALIANO / FRANCESE / INGLESE / TEDESCO / SPAGNOLO - manuale: INGLESE - negozio: PLAY.COM / BLAHDVD.COM
~Mr.PartyHut~
03-11-2007, 09:38
Si :)
tnx ;)
ragazzi x chi ha comprato laversione su steam anche a voi dice che mancano 7 ore circa all'attivazione? a saperlo me l'ho compravo in negozio.....
guarda che si dice "me lo compravo" non "me l'ho compravo", se ci pensi come hai scritto non vuol dire niente..azz ma dove hai imparato l'italiano? Al Cepu? Siamo un popolo di ignoranti..nemmeno la nostra lingua sappiamo..:O :cry:
Scusa se ti sei offeso ma una cosa che mi fa arrabbiare è leggere simili tremendi errori di ortografia!
Cioè, ma ti sei letto tutto il thread e il meglio che hai potuto fare è stato correggere un errore di più di due mesi fa? :asd:
Brightblade
04-11-2007, 17:41
Grassie ;)
L'ho installata giusto oggi pomeriggio ed e' multilingua.
~Mr.PartyHut~
04-11-2007, 17:45
L'ho installata giusto oggi pomeriggio ed e' multilingua.
Mi avevano già informato, ma grazie cmq, può servire come info agli altri del forum ;)
nicola001
05-11-2007, 11:20
Ho appena installato Bioschock e aggiornato alla vers. 1.0, ero molto preoccuato
quando l'ho preso perchè mi avevano detto che gira bene solo con "Vista" e con un mega sistema...Io con win Xp e il sistema in sign ho deciso di provarci lo stesso(x natale mi farò una bella nvidia 8800gtx) e devo dire che riesco a giocare tranquillamente a 1024 con tutte le opzioni su "alto"(naturalmente senza AA e AF), sicuramente a 1280x1024 è un altra cosa( ho fatto una prova ma i frame mi scendono a 15-11fps), non ho capito bene però se migliora l'aspetto del gioco attivando l'opzione "forza illuminazione globale"...
Ciao
messo su OFF migliora la qualità generale dell'illuminazione e delle ombre ;)
p.s.
Lo sai sì che dovrai anche cambiare mobo, visto che la tua è AGP, e la 8800GTX è PCIe (quindi non ci va)?
p.p.s.
Lascia perdere la GTX: la GT va poco meno (10/15%) e costa la metà ;)
p.s.
Lo sai sì che dovrai anche cambiare mobo, visto che la tua è AGP, e la 8800GTX è PCIe (quindi non ci va)?
p.p.s.
saggio consiglio.
nicola001
05-11-2007, 11:45
p.s.
p.p.s.
Quindi devo lasciare questa opzione su off..
ps:Si lo so, infatti ho già x le mani una DFI LAN PARTY ULTRA-D(nforce4 pci-e), sto solo aspettando di trovare una buona offerta x una 8800, e la GT non è male, vedrò...grazie comunque x il consiglio;)
Quindi devo lasciare questa opzione su off..
Non so cosa comporti a livello di prestazioni, puoi sempre provare e vedere cosa è meglio (cmnq mi pare che non ci fossero poi molte differenze visibili tra ON e OFF)
chi è fontaine e perche' ce l'ha tanto con rayan???:confused:
chi è fontaine e perche' ce l'ha tanto con rayan???:confused:
sicuro di volerlo sapere ? Penso sia meglio che tu lo scopra da solo andando avanti nel gioco.
Beelzebub
05-11-2007, 18:32
sicuro di volerlo sapere ? Penso sia meglio che tu lo scopra da solo andando avanti nel gioco.
Ovviamente quoto. Se si segue la storia e si ascoltano tutti i diari, la maggior parte delle domande trovano risposta man mano che si prosegue...
FEDELFRANCO2002
05-11-2007, 21:56
Come faccio a vedere quante sorelline ci sono nel livello e quante ne ho salvate/uccise?
Come faccio a vedere quante sorelline ci sono nel livello e quante ne ho salvate/uccise?
mentre stai giocando premi il tasto "esc", nella parte bassa dello schermo ci sono le relative icone.
Ho finito il gioco ma mi resta un dubbio sul finale da prosciugatore...
Fontaine è dunque il nostro padre spirituale... ma la dottoressa che ruolo ha? Siamo cresciuti così tanto nel giro di pochi anni (se non ho capito male Rapture collassa 10 anni dopo la costruzione) grazie all'Adam... e il gioco finisce davvero male, nel senso che si diventa un mostro e si parte alla conquista del mondo emerso (in tal senso il finale è agghiacciante, mi riferisco ai marinai trucidati dalle bambine).
Il finale da salvatore delle bambine è diametralmente opposto o sempre volto al peggio?
MakenValborg
06-11-2007, 14:13
Ho finito il gioco ma mi resta un dubbio sul finale da prosciugatore...
Fontaine è dunque il nostro padre spirituale... ma la dottoressa che ruolo ha? Siamo cresciuti così tanto nel giro di pochi anni (se non ho capito male Rapture collassa 10 anni dopo la costruzione) grazie all'Adam... e il gioco finisce davvero male, nel senso che si diventa un mostro e si parte alla conquista del mondo emerso (in tal senso il finale è agghiacciante, mi riferisco ai marinai trucidati dalle bambine).
Il finale da salvatore delle bambine è diametralmente opposto o sempre volto al peggio?
Diametralmente opposto
Ho finito il gioco e ho un pò di domande:
Il finale ha solo pochi minuti di scene.. e in pratica esce dalla città e uccide tutti.. per avere il finale alternativo come si fa? e sopratutto cosa accade?
Un mio amico posessore di Radeon2900HD con gli ultimi driver ati installati non riesce a far partire il gioco.. gli va subito in schermata nera.. come mai?
Ho finito il gioco e ho un pò di domande:
Il finale ha solo pochi minuti di scene.. e in pratica esce dalla città e uccide tutti.. per avere il finale alternativo come si fa? e sopratutto cosa accade?
Un mio amico posessore di Radeon2900HD con gli ultimi driver ati installati non riesce a far partire il gioco.. gli va subito in schermata nera.. come mai?
Le sorelline invece di prosciugarle le devi salvare
Beelzebub
06-11-2007, 14:34
Le sorelline invece di prosciugarle le devi salvare
Aggiungo:
devi salvarle TUTTE.
Ma io le ho salvate tutte.. Però me ne sono morte 2 nel livello in cui le devi seguire.. che sia colpa di quello?
Leatherscraps
07-11-2007, 12:09
volgio la melodia che cantano le bambine al gathrer's garden in formato mp3.. sapete dove trovarla??:D
ragazzi giocato a cottimo e finito in una settimana, che dire, stupendo, anche se all'inizio è + curato che in seguito, come succede spesso... cmq ambientazione e trama da oscar, solo sono rimasto un pò deluso da alcune texture poco definite e dalla grafica in generale, anche se gira fluidissimo a 1280*1024 (ris. lcd massima) ma non mi fa attivare l'AA da xp con i drivers 7.9, sebbene ci provi via atitool... sonoro impressionante, peccato non mi sono ancora arrivate le cuffie 5.1
cmq uno dei migliori fps della storia non c'è che dire, anche se come gameplay preferivo far cry e half life 2/prey
volgio la melodia che cantano le bambine al gathrer's garden in formato mp3.. sapete dove trovarla??:D
E magari metterla come suoneria nel cellulare!! Ottima idea :D
Come trovarla però? :D
C A P O L A V O R O !!
Come gameplay, come storia, come grafica, come spessore, come tutto....imho è ai vertici come miglior gioco 2007!
:)
C A P O L A V O R O !!
Come gameplay, come storia, come grafica, come spessore, come tutto....imho è ai vertici come miglior gioco 2007!
Q U O T O !! :D
quella che dice "mio papà è più intelligente di einstein......."?
C A P O L A V O R O !!
straquoto
Avevo letto che ci sarebbero stati degli update SP per il gioco nessuno ne sà niente? non intendo la patch ma dei contenuti aggiuntivi!
Leatherscraps
08-11-2007, 12:46
quella che dice "mio papà è più intelligente di einstein......."?
no quella "sono tanti e sono belli.. " a canzoncina... cmq da quell affare che esce fuori!:D :D :D
la voglio come suoneria x il cell... :D
Leatherscraps
08-11-2007, 12:49
E magari metterla come suoneria nel cellulare!! Ottima idea :D
Come trovarla però? :D
brutte alle brutte qualcuno potrebbe registrare con un mic?:wtf:
brutte alle brutte qualcuno potrebbe registrare con un mic?:wtf:
La miseria :D tutte le schede audio hanno la funzione "registra quel che senti", in questo modo si ha una registrazione perfetta in WAV poi con questo file uno può farci que che vuole.
Leatherscraps
08-11-2007, 13:17
la qualità non viene un po bassa..
la qualità non viene un po bassa..
Più che una copia assolutamente perfetta (identica bit a bit) del segnale originale non si può fare :sofico:
La miseria :D tutte le schede audio hanno la funzione "registra quel che senti", in questo modo si ha una registrazione perfetta in WAV poi con questo file uno può farci que che vuole.
quoto, mi ero registrato il verso del Big Daddy in quel modo, per un periodo l'ho messo come suono quando mi arrivava un mex sul cell :D
Mi trovo ad Arcadia e sto affrontando un brutto ceffo che sparisce lasciando petali di rose e attaccando con Incenerimento.
Chi è? E' abbastanza difficile affrontarlo... consigli su possibili strategie?
Lo incontrearai più spesso andando avanti. Io usavo un plasmide o congelante o a corrente elettrica non appena appariva per continuare a renderlo visibile e poi giù di mitra con proiettili antiuomo che gli infliggono parecchio danno.
Ecco, ad averceli i proiettili antiuomo... :D
Cmq thanks, alla fine avevo intuito che conveniva usare elettricità o congelamento x paralizzarlo e poi forarlo come si deve... spero che la mitragliatrice moddata con colpi base basti!! :sperem:
ti serviranno un pò di caricatori :D
Ho oltre 75 colpi!! :O
Bene, oggi carico la partita e gli vado ad aprire il culo!:D
Grazie x i consigli! ;)
Di nulla ;)
sblantipodi
09-11-2007, 13:21
ragazzi ho appena comprato bioshock originale e prima di installarlo volevo sapere se c'è qualche patch aggiornata da applicare al gioco...
Chessò qualcosa che migliora le performance, corregge qualche bug, dà maggiore compatibilità per windows vista... Insomma c'è qualche patch?
Grazie!
sblantipodi
09-11-2007, 13:28
Nessuna patch...
solo quella non ufficiale per monitor wide.
ah bene bene, grazie.
Io "se tutto va bene" lo giocherei a 1280x800...
Esiste una patch per questo tipo di risoluzione?
La patch impatta sulle performance di gioco? Posso fidarmi di questa patch? Non è che può darmi problemi di licenza? Visto che ce l'ho originale non vorrei avere problemi di licenze.
Grazie dell'aiuto.
PS: Se poi mi dici pure dove prendere una patch "affidabile" ti sono ancora + grato :p
ah bene bene, grazie.
Io "se tutto va bene" lo giocherei a 1280x800...
Esiste una patch per questo tipo di risoluzione?
La patch impatta sulle performance di gioco? Posso fidarmi di questa patch? Non è che può darmi problemi di licenza? Visto che ce l'ho originale non vorrei avere problemi di licenze.
Grazie dell'aiuto.
PS: Se poi mi dici pure dove prendere una patch "affidabile" ti sono ancora + grato :p
:D io l'ho giocato col programmino x il wide (trovata nella prima pag. del thread tecnico: seguire bene le istruzioni!) e non ho avuto nessun problema (anzi, il gioco è graficamente ancora + suggestivo :D ).
l'unica patch me l'hanno iniettata al momento dell'installazione).
con la mia carriola ha viaggiato splendidamente tutto al massimo :sofico:
(mi spiace solo di averlo già finito :( )
Se la trovate fatemelo sapere........... ne sono innamorato........ :)
.......... ci son tanti cambiamenti,
Guarda i fiori che cresciamo,
Son davvero sorprendenti.....
:D
Il pezzo iniziale non sono mai riuscito a capirlo....... :boh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Mastermind06
10-11-2007, 16:29
Raga so gia che è stato chiesto molte volte però ve lo richiedo perchè sono infame :D , ma per finirlo di nuovo con l'altro finale (Io l'ho finito salvando tutte le sorelline), bisogna iniziarlo da capo ed invece di salvarle, prosciugarle tutte?
Lamarunica
10-11-2007, 16:54
Raga so gia che è stato chiesto molte volte però ve lo richiedo perchè sono infame :D , ma per finirlo di nuovo con l'altro finale (Io l'ho finito salvando tutte le sorelline), bisogna iniziarlo da capo ed invece di salvarle, prosciugarle tutte?
no ne basta una :)
L'ho iniziato ieri...:eek: :eek: fantastico veramente...un doppiaggio di questo livello non mi pare di averlo mai sentito, le canzoncine sono bellissime :D Poi quando ho salvato la prima sorellina mi sono quasi commosso :p
Ps Neanche io uso le camere della vita...tanto si può salvare in ogni momento
bellerofonte1986
10-11-2007, 19:21
finito proprio ora....... che dire stupefacente..... non ho parole........ l'unico difetto che gli posso trovare è che gli ultimi 2-3 livelli sono un po dispersivi.....
ti mandano in giro per i livelli come un forsennato sempre a cercare qualcosa......... cmq anche gli ultimi livelli seppur un po "noiosi" hanno degli spunti originali come il diventare un big daddy.....
per il resto tutto perfetto dalla grafica alla trama, dal sonoro al doppiaggio, dai nemici (forse un po troppo simili l'uno dall'altro verso la fine), e poi che dire degli effetti delle esplosioni...........
cmq l'ho finito con il finale buono a mi è piaciuto veramente tanto....... è stato bello vedere le sorelline da grandi e quando mi stringono la mano quando sono malato...... veramente toccante :cry:
a proposito io la prima sorellina che incontri (quella che non ha il big daddy perche lo ha ucciso la tenembauh (o come si scrive)) l'ho uccisa eppure mi ha dato il finale buono lo stesso, le altre ovviamente le ho salvate tutte
questo gioco secondo me è secondo solo alla saga di half-life
cmq ora lo vorrei disinstallare a malincuore non perchè non mi piaccia (tutt'altro) o perchè non ho spazio nell'hd ma solo perchè è giunto il momento di crysis e gow (che dovrei prendere domani o lunedi), quindi solo per ottimizzare e snellire l'hd........
vorrei farvi delle domande......:
mi potreste dire la sequanza esatta per installare-disinstallare il gioco + il revoke tool, cioè devo prima installare il revoke e poi disinstallare il gioco oppure il contrario, sinceramente non ho ben capito....... e poi successivamente se passo con CCleaner mi toglie tutte le tracce di securom e compagnia bella.....????????
grazie e a tutti.......
quasi alla fine del gioco mi serve un codice per prendere l'ascensore che mi porta nell'appartamneto per prendere il .....192 contro la manipolazione di fontaine,ditemi il codice, non trovo nessun diario!:muro: :mc:
quasi alla fine del gioco mi serve un codice per prendere l'ascensore che mi porta nell'appartamneto per prendere il .....192 contro la manipolazione di fontaine,ditemi il codice, non trovo nessun diario!:muro: :mc:
Rileggi un po' i diari che hai già raccolto...anche a me è capitato di girare per 2 giorni senza trovare nulla, alla fine mi son accorto di aver già preso il diario giusto che conteneva il codice.
come faccio a vedere tutti i diari???
Mastermind06
11-11-2007, 10:10
no ne basta una :)
Ah bene quindi devo riprendere solo un salvataggio nell'ultimo livello in cui ne puoi salvare.
Lamarunica
11-11-2007, 11:49
Ah bene quindi devo riprendere solo un salvataggio nell'ultimo livello in cui ne puoi salvare.
che io sappia si
Che ansia che mi fanno venire le sorelline quando piangono... :cry:
Ma perchè non esistono giochi belli che siano belli senza necessità di farti cagare addosso... :cry:
Per recuperare una nottata passata a giocare a Bioshock ci vogliono 16 ore di sonno e 2 litri di camomilla. :muro:
FEDELFRANCO2002
12-11-2007, 09:45
Scusa, non fai prima ad aggirare la tastiera? Se non ci riesci puoi sempre usare un grimaldello elettronico...
A proposito, qualcuno ha...
un salvataggio prima dell'ultimo livello "Fontaine" dove ha eliminato almeno una sorellina? Vorrei vedere il finale alternativo, ma non mi va di ricaricare e rifare completamente il livello precedente per ucciderne una...
non esiste un tasto??
wee...c'è nessuno!:rolleyes:
non esiste un tasto??
quando apri la mappa in basso a destra puoi vedere/leggere le registrazzioni che hai raccolto.
Mastermind06
13-11-2007, 16:44
che io sappia si
Cmq non è cosi, avevo un salvataggio un istante prima di ammazzare l'ultimo BigDaddy e la sorellina invece di salvarla l'ho prosciugata, ma il finale è stato sempre lo stesso, cioè quello "buono". Ora non so se ne servono altre (la maggior parte penso) oppure ho sbagliato io qualcosa.
Cmq non è cosi, avevo un salvataggio un istante prima di ammazzare l'ultimo BigDaddy e la sorellina invece di salvarla l'ho prosciugata, ma il finale è stato sempre lo stesso, cioè quello "buono". Ora non so se ne servono altre (la maggior parte penso) oppure ho sbagliato io qualcosa.
io ne ho prosciugate due sole e mi è toccato il finale da cattivo.
Restless
13-11-2007, 17:09
Ho appena finito Bioshock, che dire....... troppo bello!
Mi associo ai giudizi positivi che sono stati di questo gioco, strameritati,
imho il gioco è il divertimento allo stato puro, tecnicamente perfetto
(grafica unita a fluidità), doppiaggi finalmente fatti come si deve.
Salvate tutte, finale buono! ;)
Ma i finali sono 2 o 3?? io ho fatto un mix tra salvate e no e penso di aver visto il finale cattivo! dove si finisce su un sottomarino nucleare
Ma i finali sono 2 o 3?? io ho fatto un mix tra salvate e no e penso di aver visto il finale cattivo! dove si finisce su un sottomarino nucleare
sono due, quello che hai messo in spoiler e' quello cattivo.
sono due, quello che hai messo in spoiler e' quello cattivo.
Ok thx avevo letto da qualche parte che c'era anche uno intermedio!!
Ok thx avevo letto da qualche parte che c'era anche uno intermedio!!
Bhè, ora bisogna informarsi... E' vera sta cosa? :D
ragazzi l'ho finito pure io.... veramente fenomenale... non mi divertivo cosi (anke kakato sotto :D) dai tempi di doom 3... una trama stupenda, ricca di colpi di scena.....
confesso che ero affetto dalla "sindrome del salvataggio" ovvero salvavo in media ogni 2 minuti...!!!!
straconsigliato...
ah penso di aver fatto il finale da buono... le ho sempre salvate le bambine...!
Come longevità è buono sto gioco, o no?
Come longevità è buono sto gioco, o no?
no.
ma (per fortuna) non hanno allungato troppo il brodo :O .
no.
ma (per fortuna) non hanno allungato troppo il brodo :O .
In che senso non hanno allungato troppo il brodo? Io ho letto che come longevità non fa lamentare. Tu per longevità di un gioco cosa intendi?
error 404
15-11-2007, 13:37
Mi aggrego a mjordan: quanto dura in termini di ore? Ma soprattutto è rigiocabile?
Perchè a me se il gioco diverte, non importa se dura una decina di ore; un pò come Dark Messiah.
L'importante è la sostanza che sempre più spesso viene dimenticata negli FPS, a mio parere.
In che senso non hanno allungato troppo il brodo? Io ho letto che come longevità non fa lamentare. Tu per longevità di un gioco cosa intendi?
:O dura (direi) da 9 a 15 ore, a seconda della difficoltà scelta e dalla voglia, o meno, di esplorare minuziosamente le locazioni e cercare, o meno, tutti i bonus.
(diciamo come tutti gli fps attuali).
per me,invece, i giochi lunghi sono quelli bethesda, piragna, balkisle (rip) ecc...che (allo stesso prezzo) ti durano da 40 a 200 ore....
mo' definisco "non hanno allungato il brodo" :read: :
il gioco ha trama, ambientazione, atmosfera, ricostruzioni d'epoca, turbamenti morali/immorali, citazioni sofisticate, materialiazzazione della pazzia...insomma:l'idea di base è, secondo me, sensazionale e intrigantissima.
la sceneggiatura,poi, è da oscar (come profondità).
però...io penso che tutte queste belle cose sono state sfruttate fino a a raschiare il fondo del barile: se il gioco fosse durato di più sarebbero emerse ripetitività e copia/incolla nelle ambientazioni, nei png, nelle situazioni...
così com'è, nella sua relativa brevità, resta sempre teso, intrigante e con momenti folgoranti :eek:
(si capisce che mi ha entusiasmato?)
edit: per me sarebbe un gioco da quasi 10 se avesse avuto anche la possibilità, almeno nelle fasi esplorative, di giocare in terza persona (per vedere i cambiamenti fisici determinati dai plasmidi
Mi aggrego a mjordan: quanto dura in termini di ore? Ma soprattutto è rigiocabile?
Perchè a me se il gioco diverte, non importa se dura una decina di ore; un pò come Dark Messiah.
L'importante è la sostanza che sempre più spesso viene dimenticata negli FPS, a mio parere.
Credo che una qantiicazione in ore non sia per niente attendibile con un FPS. Io per esempio esploro le zone con una cura paranoica perchè di un gioco voglio vedere ogni singolo pixel. Ne consegue che io magari impiego 32 ore su un gioco che in media si finisce in 10. :D
TigerTank
15-11-2007, 14:40
Credo che una qantiicazione in ore non sia per niente attendibile con un FPS. Io per esempio esploro le zone con una cura paranoica perchè di un gioco voglio vedere ogni singolo pixel. Ne consegue che io magari impiego 32 ore su un gioco che in media si finisce in 10. :D
Idem ;)
Vale lo stesso discorso fatto recentemente per Crysis, c'è chi l'ha già finito di corsa e chi invece come me lo giocherà con calma esplorando e osservando gli ambienti, non solo la freccia verso gli obbiettivi. Stessa cosa per Bioshock o altri giochi che meritano.
Idem ;)
Vale lo stesso discorso fatto recentemente per Crysis, c'è chi l'ha già finito di corsa e chi invece come me lo giocherà con calma esplorando e osservando gli ambienti, non solo la freccia verso gli obbiettivi. Stessa cosa per Bioshock o altri giochi che meritano.
Io per esempio non sopporto quelli che premono esc nelle sequenze di intermezzo di un gioco... Che gusto ci sta a giocare cosi... :muro:
Ci sta un amico mio si mette a giocare non si vede nemmeno l'eventuale sequenza iniziale di un gioco... :muro:
Lamarunica
16-11-2007, 10:20
Io per esempio non sopporto quelli che premono esc nelle sequenze di intermezzo di un gioco... Che gusto ci sta a giocare cosi... :muro:
Ci sta un amico mio si mette a giocare non si vede nemmeno l'eventuale sequenza iniziale di un gioco... :muro:
si giocare cosi non ha proprio senso.
si giocare cosi non ha proprio senso.
quotone (probabilmente chi lo gioca così non ha speso i 50€)
Lamarunica
16-11-2007, 10:45
quotone (probabilmente chi lo gioca così non ha speso i 50€)
oppure e' uno di quei bimbi turbominchia powa che vuole solo finirlo prima degli altri o cose del genere :rolleyes:
oppure e' uno di quei bimbi turbominchia powa che vuole solo finirlo prima degli altri o cose del genere :rolleyes:
abbattiamoli :O
giacomino29
16-11-2007, 11:32
RAGAZZI, ho scaricato patch per far girare bioshock su pc senza schede recentissime: secondo voi mi gira bene su athlon 2000 mhz gef 5900xt ?
Lamarunica
16-11-2007, 14:26
abbattiamoli :O
sono con te!
guidami, oh mio capitano, in questa santa crociata! uccidiamo gli eretici!
Diffondiamo il nostro credo e abbattiamo coloro che ci si oppongono!
io che stupidamnete ho prosciugato quasi tutte le sorelline ho avuto il finale in cui i mostri di rapture "escono fuori", e mi sembra che conquisto la terra...:fagiano:
RAGAZZI, ho scaricato patch per far girare bioshock su pc senza schede recentissime: secondo voi mi gira bene su athlon 2000 mhz gef 5900xt ?
mi sembra che siano necessari gli shader 3.0!:mbe:
sono con te!
guidami, oh mio capitano, in questa santa crociata! uccidiamo gli eretici!
Diffondiamo il nostro credo e abbattiamo coloro che ci si oppongono!
all'attacooooooo :sofico:
Appena terminato.
Da tanto non giocavo a un gioco così bello.
La perfetta descrizione di mio cugino, quando lo visto cercar di saltare l'introduzione di Bioshock lo avrei impiccato :muro:
TigerTank
16-11-2007, 22:31
La perfetta descrizione di mio cugino, quando lo visto cercar di saltare l'introduzione di Bioshock lo avrei impiccato :muro:
Nooo non ci credo! Voleva perdersi il bellissimo pezzo del filmato della batisfera seguita dalla visuale mozzafiato di Rapture con tanto di violino malinconico di sottofondo?!? Un pazzo...
Lo dico in chiaro tanto ormai credo l'abbiano visto tutti.
Lamarunica
17-11-2007, 12:18
all'attacooooooo :sofico:
CARICAAAAAAAAAAAA!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/spara/00014023.gif
lol...comunque anche io sono uno di quelli che i filmati non li guarda.
Restless
17-11-2007, 15:36
Caspita, dura 10 secondi il filmato iniziale di Bioshock, grande fatica guardarlo tutto! :D
Lo stesso per quelli finali !
:muro: :muro: non ci credo!!
SaroMagno
17-11-2007, 16:17
Ragazzi sto finendo adesso di leggere l'intero tread sia tecnico che per cosi dire "normale"...ma relarivamente al mio problema nn ci ho capito una mazza!
Il mio problema è che il gioco si blocca..il messaggio di Windows è "Bioshock ha smesso di funzionare"...ora io ho una ati hd2600 pro...che in linea di principio mi consentirebbe di poter giocare tranquillamente...Sapete dirmi qualcosa o devo rassegnarmi?Datemi buone notizie!!:cry: :cry:
ShadowMan
17-11-2007, 18:51
Non pensavo di trovare un videogioco così bello in questi tempi.
Non che gli altri non mi piacciano ma oltre ad Half-Life [e rispettivi seguiti] i giochi con ambientazione,trama e scenografia da 10 e lode sono pochissimi secondo me.
Prima di giocarlo non mi convinceva, solo spazi chiusi e poca luce...umh...pensavo che avrebbe fatto la fine di Doom 3, provata la demo per 10 minuti e disinstallata...
Invece, più ci giocavo più mi piaceva :) :fagiano:
Veramente un ottimo gioco che lascia sorvolare anche qualche pecca presente.
Inoltre anche il motore grafico non l'ho notato pesante! :eek:
Sono riuscito a giocarci a 1280x1024 con dettagli massimi senza problemi!
giacomo_uncino
18-11-2007, 19:44
lo ho iniziato da poco, sono al Padiglione medico e ho eliminato Steinman, però ho un dubbio sulle sorelline, ne ho salvate 2 una che si incontra senza dover uccidere il big daddy (già eliminato da altri) e un'altra dove invece bisogna combattere contro il BD capace di rallentarti e caricarti, però quando premo esc mi vengono indicate ancora 2 sorelline nel livello :confused: tornando indietro ho trovato un BD senza sorellina che gira sconsolato cercando di richiamarne una, ho aspettato ma non ne esce nessuna :confused: le ho trovate tutte??
Comunque un gran gioco, me lo sto risparmiando e provando/cercando/hackerando tutto
lo ho iniziato da poco, sono al Padiglione medico e ho eliminato Steinman, però ho un dubbio sulle sorelline, ne ho salvate 2 una che si incontra senza dover uccidere il big daddy (già eliminato da altri) e un'altra dove invece bisogna combattere contro il BD capace di rallentarti e caricarti, però quando premo esc mi vengono indicate ancora 2 sorelline nel livello :confused: tornando indietro ho trovato un BD senza sorellina che gira sconsolato cercando di richiamarne una, ho aspettato ma non ne esce nessuna :confused: le ho trovate tutte??
Comunque un gran gioco, me lo sto risparmiando e provando/cercando/hackerando tutto
Mi senbra di SI ! puoi andare avanti!
giacomo_uncino
18-11-2007, 19:49
Mi senbra di SI ! puoi andare avanti!
grazie ;)
Masdasdatrixpadaso
18-11-2007, 21:36
salve ragazzi, sto acquistando ora il gioco ma prima di prenderlo volevo avere delle info sul fatto delle installazzioni, io nn posso installare il gioco sul mio pc piu di 5 volte? possibile? nn ce un modo per risolvere il problema?
facendo ESC le icone le vedrai sempre, tuttavia cambiano di stato a seconda di come ti comporti nei loro confronti.
salve ragazzi, sto acquistando ora il gioco ma prima di prenderlo volevo avere delle info sul fatto delle installazzioni, io nn posso installare il gioco sul mio pc piu di 5 volte? possibile? nn ce un modo per risolvere il problema?
e' uscito un tool ufficiale per eliminare questa limitazione
cambiamento
19-11-2007, 14:40
Quando installo mi da un errore di lettura su un file di filmato PlaneSequence.bik. Mettendo IGNORE il gioco si installa.
Ho controllato il cd e non mi sembra ci siano graffi, anche se devo ammettere che per errore mi è caduto in terra (ho il pc vicino ai piedi e avevo lettore con cd aperto )
Il file in questione è di 27mb, per lo meno quello che sta sul mio HD. E' possibile richiedere all'assistenza l'invio del file, visto che il gioco mi è stato in culonia? Il file è predente sul DEMO (lo sto scaricando)...o qualche anima pia me lo invierebbe?
Grazie a voi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.