View Full Version : Inchiostri per ricarica cartucce
Einstein83
23-08-2007, 21:14
Salve,
ho un quesito da porre: tempo fa ho comprato un kit per ricaricare le cartucce della mia stampante HP deskjet 815c. Ora son passato al multifunzione Canon MP110. Volevo sapere se posso utilizzare gli inchiostri per le cartucce HP per ricaricare le cartucce della Canon. Oppure devo buttare tutto l'inchiostro che mi è rimasto?
Grazie.
alexpiranha
24-08-2007, 07:57
Salve,
ho un quesito da porre: tempo fa ho comprato un kit per ricaricare le cartucce della mia stampante HP deskjet 815c. Ora son passato al multifunzione Canon MP110. Volevo sapere se posso utilizzare gli inchiostri per le cartucce HP per ricaricare le cartucce della Canon. Oppure devo buttare tutto l'inchiostro che mi è rimasto?
Grazie.
Beh, se usi la pratica del refill casalingo credo dovresti aver visto taniche di ink con scritto "compatibile per 100 tipi di stampante" e mostruosita' simili.
Quindi, se non ti fai scrupolo di avere resa colori strana, se non ti fa specie una qualita' di stampa e grafica cosìcosì, qual'e' il problema ?
Anche questo che hai in casa, sei proprio sicuro sia originale hp e specifico per la stampante che avevi ?
Io credo proprio di no, a meno che non lo abbia tu pagato 14 euro la lattina da 1/2 litro !!! ??? :( :(
di solito ogni inchiostro è fatto per la propria stampante al massimo vale per qualche modello ma sempre della stessa marca,
quindi buttalo
restimaxgraf
24-08-2007, 22:44
di solito ogni inchiostro è fatto per la propria stampante al massimo vale per qualche modello ma sempre della stessa marca,
quindi buttalo
in teoria dovrebbe esser così.
alexpiranha
25-08-2007, 08:50
in teoria dovrebbe esser così.
in teoria ???
che intendi ???
Non e' solo una questione di qualita' di stampa : gli ink sono concepiti e progettati in base alle varie tecnolgie di funzionamento delle relative cartucce
(piezoelettrica, bubblejet, pressione ecc. ) e quindi delle relative stampanti.
Hp ha circa 18 modelli di ink specifici, Canon ne ha 6, Lexmark ne ha 8 e così via !!!!
Quando leggo "compatibile con TUTTE le stampanti inkjet", credetemi, mi viene da piangere !!! :cry: :cry: :cry: :cry:
confesso ho mischiato inchiostro della epson 750 con inchiostro delle epson
r200 avevo diverse cartucce e mi seccava buttarle :D
chiedo perdono
però era tutto inchiostro a base d'acqua
alexpiranha
25-08-2007, 09:30
confesso ho mischiato inchiostro della epson 750 con inchiostro delle epson
r200 avevo diverse cartucce e mi seccava buttarle :D
chiedo perdono
però era tutto inchiostro a base d'acqua
SKUAMA, ATTENTO, TI SCOMUNICO !!! :D :D :D :D
Non so se hai visto, ma epson non l'ho elencato !!!
chiediti come mai ......... !!!!:eek: :eek: :eek:
come mai? mica faccio l'indovino :muro:
alexpiranha
25-08-2007, 18:23
come mai? mica faccio l'indovino :muro:
... ti lascio nel dubbio, chi ha orecchie x intendere intenda !!!
non sarai un'altro di quelli che butta di continuo fango sulla epson.. perchè mi sa tanto che tra l'elenco delle marche che hai fatto mancava proprio la migliore... per l'appunto l'epson... macchien delicate ma di qualità...
alexpiranha
26-08-2007, 08:38
non sarai un'altro di quelli che butta di continuo fango sulla epson.. perchè mi sa tanto che tra l'elenco delle marche che hai fatto mancava proprio la migliore... per l'appunto l'epson... macchien delicate ma di qualità...
Che epson sia la migliore, per te, non fa testo in questo topic.
Qui stiamo parlando semplicemente degli ink per refillare, rileggi dall'inizio e vedrai che non parlavamo affatto delle macchine in se'
Il motivo per il quale io non includevo gli ink epson non ha nulla a che vedere con la qualita' delle stampanti.
Io ho molte epson nel mio parco, tra cui 2 rx 500, e ho anche detto in altri topic che sono macchine stupende.
Ma da qui a dire "le migliori", credimi, ce ne passa.
E una delle ragioni, l'hai espressa tu stesso .. "delicate" .....
già e tutti gli altri in roulotte :D
alexpiranha
26-08-2007, 08:53
già e tutti gli altri in roulotte :D
dì la verita', non ci stai dormendo di notte, eh ??? :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
nemmeno per sogno io di notte russo :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.