View Full Version : Caronia,il mistero irrisolto
Dopo aver rivisto la puntata di Voyager dedicata al mistero dei fuochi di Canneto di Caronia,in Sicilia,vorrei riportare all'attenzione questo fatto di cui ancora ora non si ha spiegazione.Un mio conoscente,originario proprio di Caronia,ci torna ogni anno perchè ha la ancora amici e parenti.Ieri l'ho contattato per sapere qualcosa sull'argomento.Ha detto che il fenomeno c'è ancora,c'è gente che ha abbandonato la casa terrorizzata o perchè soggetta a tali fenomeni.Saltano pure i lavandini e i tubi.E' una persona fidata,amico di famiglia da anni,non è uno che racconta frottole.Ma ciò che più sorprende è che dopo anni di indagini e studi di tecnici e ricercatori,compresi quelli del CICAP,non si sa ancora spiegare cosa è e sta succedendo.
Ma facciamo un flashback:
Il mistero del paese che va a fuoco
Contatori elettrici ed elettrodomestici inspiegabilmente si incendiano. Allarme e paura tra i cittadini che bloccano per protesta la ferrovia per Palermo. I tecnici dell'Enel non sanno spiegarsi il perchè dell'improvviso innalzamento dei valori di uno sconosciuto campo elettromagnetico che è presente su tutta l'area
di Pietro Plastina
Hanno bloccato domenica pomeriggio i binari della ferrovia che porta a Palermo. Gli abitanti della frazione Canneto di Caronia in provincia di Messina hanno esaurito la pazienza e la paura inizia a serpeggiare in modo sempre più evidente anche tra chi in un primo tempo appariva come scettico.
Da venti giorni vanno a fuoco i contatori dell'Enel delle abitazioni. In un primo tempo il pensiero è andato a qualche anonimo attentatore. Su questa pista si sono mossi i carabinieri di Santo Stefano Camastra che hanno condotto indagini senza esito sulle misteriose esplosioni che producevano incendi.
Sono stati una decina i contatori, tutti sistemati recentemente dall' Enel, a saltare creando seri danni agli impianti elettrici di altrettanti appartamenti. Sono stati effettuati sopralluoghi unitamente ai Vigili del Fuoco. Nessun indizio. Poi dopo i contatori hanno preso fuoco gli elettrodomestici collegati agli impianti. Frigoriferi, televisori, radio.
Corto circuiti inspiegabili con i tecnici dell'Enel che impazzivano per cercare di capire il perchè. "Sono arrivati perfino da Catania -dice Salvatore Imbordino proprietario di un albergo e residente nella frazione interessta dal misterioso fenomeno- nessuno ci capisce niente. Avete presente un forno a microonde? Le case sembrano forni a microonde.
"Gli ogetti metallici si surriscaldano senza motivo fino a diventare roventi e a innescare inecendi. L'ultimo? Il letto di una signora. Ha preso fuoco la rete sulla quale era poggiato il materasso si è riscaldata. Siamo preoccupati". Insomma il mistero si infittisce.
Si è anche pensato che a provocare i danni siano campi elettromagnetici creati al passaggio dei treni lungo la vicina tratta Messina-Palermo. Ma i tecnici della Rfi (Rete ferroviaria italiana ) smentiscono.
Operai e funzionari dell' Enel sono al lavoro per tentare di chiarire quello che sembra essere un proprio giallo legato alla presenza di corrente continua che riesce ad inserirsi sulla rete elettrica di una intera frazione.
Un mistero iniziato con i primi problemi in alcune case che si trovano a ridosso della linea ferrata. "Dapprima abbiamo collegato i cavi del quartiere ad un generatore per verificare che non fosse un problema nostro - spiega un capo area dell' Enel- e per diversi giorni tutto era tornato alla normalità.
"L' incubo è iniziato ieri. Prima è saltato il contatore di un' abitazione ed abbiamo staccato la corrente. Nonostante questo, qualche ora dopo sono andati in fumo il contatore di un' altra abitazione ed il televisore in una casa poco distante provocando un principio di incendio".
I cittadini, che hanno assistito alle diverse misurazioni effettuate da esperti di Enel, Ferrovie ed elettricisti chiamati privatamente, parlano di valori altissimi nella misurazione di campi elettromagnetici nel terreno.
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,71240,00.html
e ancora
È ancora avvolto nel mistero il caso dei fenomeni di autocombustione verificatisi all’inizio del 2004 a Canneto di Caronia, una piccola frazione della provincia di Messina.
Il piccolo borgo della costa messinese, situato a ridosso di una linea ferroviaria, una decina di abitazioni e 39 abitanti, diventa scenario di inquietanti fenomeni di cui fino a quel momento non si era mai sentito parlare e che hanno provocato una grossa eco in tutto il mondo.
A partire da gennaio del 2004 dei misteriosi roghi si sono sviluppati in molte abitazioni senza alcuna spiegazione plausibile: senza corrente e senza particolari esalazioni, automobili, divani, fili elettrici non alimentati, materassi, lampadari, elettrodomestici e tutto quello che possiamo immaginarci si incendiavano inspiegabilmente. E non solo! Auto che si chiudono da sole, cellulari impazziti che squillano senza motivo e che visualizzano strane lettere nel display, allarmi antincendio che scattano senza motivo.
Inizialmente gli abitanti della piccola comunità si rivolsero all’aiuto dei tecnici dell’Enel e delle Ferrovie, credendo che si trattasse di dispersione elettrica, magari causata dalla linea ferroviaria che percorreva la località. Ma gli esiti delle ricerche non riscontrarono alcuna anomalia. Il continuo verificarsi di nuovi casi costrinse l’Enel a sospendere l’erogazione dell’elettricità, ma ciò servì a ben poco visto che nei giorni seguenti il fenomeno si intensificò raggiungendo l’apice nei giorni 7 e 8 febbraio del 2004, quando andarono a fuoco inspiegabilmente contatori, prese elettriche e fili di corrente non alimentati. I tecnici dell’Enel non sanno che fare e assieme ai carabinieri assistono direttamente ad un fenomeno di autocombustione. Secondo le testimonianze di alcuni dei residenti i tecnici staccarono e ammucchiarono davanti le case una serie di fili elettrici. Dopo pochi minuti cominciarono a bruciare improvvisamente davanti ai loro occhi.
Vista la gravità della situazione il sindaco ordinò l’evacuazione dei residenti e fu dichiarato lo stato di calamità naturale.
Quale poteva essere allora la vera causa di tali misteriosi fenomeni che sconvolsero la vita degli abitanti di quella piccola località turbando l’opinione pubblica di tutto il mondo?
Dopo le prime teorie sull’origine dei roghi legate alla linea ferroviaria ne seguirono delle altre, molto spesso anche fantasiose. Si passò quindi all’ipotesi di flussi di onde elettromagnetiche generate dai ripetitori telefonici, di campi elettromagnetici, di fenomeni naturali di tipo elettrostatico, di fenomeni sismici, di fenomeni fisici non ancora studiati dalla scienza umana.
Scesero così in campo diversi esperti e studiosi: geofisici, vulcanologi, ingegneri della protezione civile, e persino un’intera equipe della Marina Militare. Furono organizzati anche team di psicologi per assistere la popolazione che ormai viveva in un incubo collettivo.
Dopo mesi di rilevamenti e studi la causa fisica dei fenomeni viene acclarata: si tratta di un fascio elettromagnetico ad impulsi ad alto potenziale che viaggia sul mare ad un’altezza compresa tra la superficie e i 15 metri. Un maxi raggio radioattivo quindi di cui si cercò di scoprirne l’origine.
Nessuno però è venne a capo di nulla: né la Protezione Civile, con i suoi consulenti dell'Univesità di Messina, né l'Istituto Nazionale di Geofisica, né i tecnici dell'Enel, degli operatori telefonici e delle Ferrovie dello Stato.
Si parlò pure di un possibile progetto militare segreto, possibile causa artificiale di tali fenomeni, ma fu sempre smentito.
Naturalmente non è mancato chi ha ipotizzato il fenomeno paranormale, come molti studiosi di occultismo, ufologi ed esorcisti. E’ il caso di padre Gabriele Amorth, presidente onorario dell’associazione internazionale degli esorcisti. Secondo il suo parere un fenomeno del genere non poteva che essere opera del “diavolo” e a suo avviso la prima cosa da fare era chiamare un sacerdote per far benedire le case.
Numerose e insistenti inoltre furono le segnalazioni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati nelle zone vicine.
A questo punto delle indagini nessuna ipotesi era da scartare…
I fenomeni si ripeterono per qualche mese dopodichè non se ne sentì più parlare, a parte qualche altro caso isolato che è stato segnalato di recente.
Oggi ancora ci interroghiamo sulla verità. Tante ipotesi, nessuna certezza.
Caronia Il mistero sempre più fitto
Notizie dal mondo curiose o misteriose Gli scienziati e la Marina Militare continuano a brancolare nel buio rischiarato appena dai focolari spontanei
Uno dei problemi più assillanti di Canneto di Caronia (ME) è la mancanza di spiegazioni. Accanto ai problemi concreti causati dal fuoco o dai tubi forati, ci sono tutti quei disagi subdoli, sottocutanei, provocati, appunto, dall'assoluta assenza di spiegazioni.
Dubbi che fanno accapponare la pelle se pensiamo che a nutrirli sono proprio tutti quegli specialisti arrivati a Canneto proprio per dare una risposta. Dopo venti giorni dalla ricomparsa degli strani fenomeni, e il ritorno degli studiosi e dalla Marina Militare, il "mistero di Canneto di Caronia" continua a rimanere tale.
Insomma nessuno riesce ancora a capire quello che accade sotto i propri occhi.
Venti giorni fa otto flessibili, che collegano i tubi dell'acqua ai rubinetti di bagni e cucine di tre diverse abitazioni del piccolo borgo marinaro, hanno presentato inspiegabili fori con conseguenti perdite. Le parti idrauliche interessate sequestrate dai Carabinieri sono ancora ora oggetto di accurati studi presso alcuni laboratori di tecnologia dei materiali dei Politecnici di Napoli e Milano.
Si continua ad attendere risposte. Per ora (ancora e di nuovo) sono state solo riconfermate le esclusioni delle ipotesi del dolo, delle interferenze dalla ferrovia o e quelle provenienti dai ripetitori telefonici.
Secondo Franco Valenti, consulente di parte degli abitanti, sembrano confermare le ipotesi depositate nelle precedenti relazioni. ''Si tratta di correnti catodiche localizzate sulle condotte - scrive Valenti in una relazione - che incrementano lo squilibrio geoelettrico del sottosuolo, in presenza di cariche vaganti''.
In pratica, secondo l'esperto, bisognerebbe realizzare le adeguate protezioni catodiche alla rete idrica per evitare che l'elettricità, evidentemente presente ancora nel terreno, raggiunga le case.
L'ipotesi di Valenti continua ad essere una spiegazione plausibile, rimane però una spiegazione non completa, né tanto meno sufficiente a chiarire il ripetersi degli eventi che hanno di fatto messo in ginocchio la tenuta psicologica dei cittadini della frazione di Canneto di Caronia.
Voi cosa ne pensate?Quale ipotesi è più probabile?
Il fatto che succeda solo a Canneto di Caronia mi fa pensare che sia qualcosa legato a quella zona (che so, flussi particolari provenienti dall'interno della Terra )
(ovviamente il fenomeno e' ancora non spiegato).
Ci andrei piano con il tirare dentro gli UFO, il diavolo, gli esorcisti, ecc. ecc.
Potrebbe essere qualche elettricista che per mettere la terra senza sprecar picchetti l'ha collegata ai tubi dell' acqua...
Oppure il paese si trova sopra una sacca magmatica in rotazione contenete residui ferrosi, che creano un campo magnetico che col variare induce corrente anche nella rete del letto della signora.
Sono appena tornato da Marina di Caronia, di cui sono originario, la fraziona limitrofa al Canneto e sentite un pò: un mio amico è stato per tre settimane a cambiare i canali della TV con un telecomando senza pile, lo faceva per buoni cinque minuti ogni giorno, poi a volte funzionava, a volte no.
Non so se scientificamente sia possibile, spero non ci sia un campo elettromagnetico tale da porre a rischio la nostra salute.
Mah.. possibile è possibile... se magari c'è qualche FORTE campo elettromagnetico che magari entra in qualche bobina dello stadio di alimentazione del telecomando..
mortimer86
26-08-2007, 12:09
Contatori elettrici ed elettrodomestici inspiegabilmente si incendiano.
Ma i contatori non dovrebbero essere ignifughi? A me sembrerebbe fatto della stessa plastica termoindurente delle prese elettriche.
.Saltano pure i lavandini e i tubi.
un mio amico è stato per tre settimane a cambiare i canali della TV con un telecomando senza pile
Questo campo magnetico che induce una differenza di potenziale sui materiali elettromagnetici deve essere molto forte, troppo per essere indotto dalla ferrovia.
Potrebbe essere una falda magmatica presente sotto terra.
Farà male? Bho, se non fa bollire l'acqua non dovrebbe interagire in maniera dannosa con il corpo umano.
La cosa interessante sarebbe analizzare il comportamento degli altri esserei viventi con un feeling maggiore con la natura: piante e animali
andiamo per stadi :
che tipo di scorie potrebbe generare questi disturbi?
si, la mia ipotesi è ceh come accade a napoli,per i rifiuti tossici possa accadere in questa citta', tipo un rifiuto radioattivo
non sono esperto in questo campo, ma secondo voi ci sono rifiuti radioattivi o altro materiale che nascosto possa dare questi sintomi?
gabi.2437
26-08-2007, 14:21
Ma una roba radioattiva proprio no!
Non è che c'è qualche base militare segreta?
uhm
un'altra cosa che mi viene in dubbio....
visto che li' vicino ci sono 2 vulcani
è che se ci potrebbe essere un deposito di magma nel sottosuolo, e questi a periodi possano sprigionare attivita' magnetica
tecnicamente è possibile?
uhm
un'altra cosa che mi viene in dubbio....
visto che li' vicino ci sono 2 vulcani
è che se ci potrebbe essere un deposito di magma nel sottosuolo, e questi a periodi possano sprigionare attivita' magnetica
tecnicamente è possibile?
E' la teoria più seguita,ma non ci sono prove
dopo aver visto la puntata di voyager (:O ) che parlava di quei fenomeni..
LINK: http://video.google.it/videoplay?docid=-7923870961906580182&hl=it
io li non riuscirei a starci un minuto di più (sono un fifone:stordita: :cry: ) (anche tralasciando il discorso puntata voyager...)
Duke.N.4ever
26-08-2007, 18:06
tesla ha la soluzione:O
tesla ha la soluzione:O
non l'ho capita:O :stordita: :fagiano:
Duke.N.4ever
26-08-2007, 18:18
http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla :read:
dopo aver visto la puntata di voyager (:O ) che parlava di quei fenomeni..
LINK: http://video.google.it/videoplay?docid=-7923870961906580182&hl=it
io li non riuscirei a starci un minuto di più (sono un fifone:stordita: :cry: ) (anche tralasciando il discorso puntata voyager...)
On effetti mi ha lasciato basito.Soprattutto per il fatto che anche il coordinatore del gruppo interistituzionale che sta svolgendo le indagini ha affermato che secondo lui è un fenomeno non naturale,perchè i valori delle attività geofisiche sono normali.
non si potrebbe sfruttare il forte campo magnetico per produrre energia elettrica? :O
FlatEric
27-08-2007, 13:06
Oso immaginare il rigore e la calma con cui ha esposto il problema Voyager: penso che abbia ipotizzato prima gli alieni, poi una civiltà scomparsa capace di viaggiare nel tempo, poi un fantasma scozzese burlone in vacanza a Caronia e infine avrà detto che il fatto è ancora avvolto nel mistero (ma gli alieni ne sanno qualcosa) :blah:
Ad ogni modo, beh, come afferma il Duca il signor Tesla sà il motivo per cui tutto ciò che è fatto di ferro tende ad interagire con un campo magnetico...il problema rimane la fonte del campo.
Se vulcanologi non hanno tirato in ballo particolari movimenti magmatici sotto la cittadina, forse è perché vogliono essere ancora cauti nell'attribuire una fonte "certa"...a parer mio, data la zona in cui avviene tutto ciò (Sicilia), la causa deve centrare per qualche motivo con l'intensa attività geologica e vulcanica nella zona...però se dicono che i valori sono normali, la cosa comincia a perdere validità...che ci sia qualcosa in più che focalizza particolarmente (e nella sola frazione di Caronia) i campi magnetici dovuti all'attività nel sottosouolo?
Certo che davvero è un bel mistero...gli esperti secondo me ci sono usciti pazzi, non c'è peggior stress per uno scienziato che quello di non scoprire l'origine di un tal fenomeno, nemmeno con tutti gli strumenti e tecniche a disposizione...saran lì ad impazzire :D
Oso immaginare il rigore e la calma con cui ha esposto il problema Voyager: penso che abbia ipotizzato prima gli alieni, poi una civiltà scomparsa capace di viaggiare nel tempo, poi un fantasma scozzese burlone in vacanza a Caronia e infine avrà detto che il fatto è ancora avvolto nel mistero (ma gli alieni ne sanno qualcosa) :blah:
Tutto quello che sento dalla trasmissione Voyager il lo prendo davvero con le pinze... Come ha detto FlatEric, secondo loro sicuramente sono gli alieni che stanno facendo esperimenti sul genere umano con campi magnetici e hanno scelto proprio la Sicilia :asd:
Cmq non potrebbe essere che la particolare composizione del magma in movimento in quelle zone amplificasse il campo magnetico prodotto dalla vicina ferrovia piuttosto che producendone uno? Dato che il tutto mi sebra dovuto a forti campi magnetici ma variabili nel tempo (per indurre corrente elettrica), forse il magma in movimento potrebbe amplificare in maniera non costante il vicino compo magnetico....
Oppure per qualche stranissimo caso può essere che i campi magnetici della zona prodotti dalle abitazioni , la ferrovia e altre fonti siano per qualche strano caso in risonanza in alcuni punti, così da ricreare in certe occasioni fortissimi campi magnatici di breve durata, anche se credo che con le rilevazioni e misurazioni fatte una tale cosa forse si sarebbe scoperta subito...
P.S.: Non sono un esperto in materia perciò prendete con le pinze quello che dico...
Mortimer dichiarava di voler vedere l'interazione di questo campo elettromagnetico con la flora e la fauna...beh ricordo che nell'estate del 2004 molti contadini produssero delle zucche enormi, tipo come quelle coltivate negli USA.
Scorrendo le pagine del documento, sembra quasi di leggere la trama di un episodio inedito della serie di 'X Files'. La missione, questa volta, si svolge nel basso Tirreno. Il contenuto del dossier è estremamente serio: è localizzata qui, probabilmente attorno alle isole Eolie, la misteriosa "emissione elettromagnetica focalizzata e concentrata", della durata di pochi nanosecondi che ha generato i fuochi di Caronia.
Ecco finalmente il principale sospettato per i fenomeni di autocombustione nelle case di decine di siciliani, registrati dal gennaio del 2004, che hanno condotto nell'isola scienziati di tutto il mondo a caccia della soluzione del 'giallo dei fuochi spontanei'. Che, dopo tre anni di studi e rilievi tecnologici non ha più segreti, ma due inquietanti ipotesi stampate nero su bianco nel quarto rapporto riservato consegnato un mese fa dal gruppo di studio interistituzionale creato dalla presidenza del Consiglio nel 2005.
Un fascicolo riservato, consegnato a Palazzo Chigi al vertice della Protezione civile: la causa sono "test militari segreti o esperimenti alieni". Le formule utilizzate sono quelle di un testo da guerra dei mondi: "Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato". Fantascienza?
Per spiegare le ragioni di più di 180 roghi spontanei con elettrodomestici staccati dalla rete elettrica improvvisamente in fiamme, navigatori satellitari squagliati e cellulari impazziti, padre Gabriele Amorth, nel 2005, scomodò persino il diavolo, dopo che gli scienziati del Cnr, dell'Istituto nazionale di geofisica e di laboratori di mezza Europa avevano alzato bandiera bianca. Il governo Berlusconi ci volle vedere chiaro e creò una task force con tecnici di carabinieri, aeronautica e Marina militare, insieme agli esperti della Protezione civile e a un ricercatore della Nasa ingaggiato negli Usa. Risultato: l'estensione del campo di indagine a 309 strani episodi verificati lungo l'asse tirrenico, ma anche nel canale di Sicilia, per i quali, dopo tre anni, sono state escluse tutte le possibili cause naturali.
Secondo gli esperti coordinati da Francesco Mantegna Venerando, il coordinatore regionale del comitato della Protezione civile siciliana, Canneto di Caronia è stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata. Fasci di microonde a 'ultra high frequency' compresi nella banda tra 300 megahertz e alcuni gigahertz. Per produrre una simile quantità di energia una macchina dovrebbe raggiungere una potenza tra i 12 e i 15 gigawatt.
Dov'è posizionata la sorgente, però, non si sa. Una rete composta da decine di sensori, da due anni, dà la caccia all'impulso madre proveniente dal mare, un compito quasi impossibile dal momento che l'emissione dura lo spazio di qualche nanosecondo. E che la rete di monitoraggio si potrebbe spegnere presto: la direzione regionale della Protezione civile (ed è lo stesso Venerando a sottolinearlo) non ha ancora potuto rinnovare i contratti di manutenzione alle ditte incaricate di tenerli in efficienza.
C'è un triangolo delle Bermude a largo dell'isola? Difficile crederlo. Ma nel dossier sono finiti una serie di episodi senza alcuna spiegazione scientifica, accaduti negli ultimi anni nell'area del basso Tirreno. A partire dalla strana e gigantesca impronta, di forma rettangolare, lunga 40 metri e larga 15, ritrovata a pochi chilometri da Caronia, in un campo. Spiega Venerando: "Si erano bruciati a intervalli regolari solo i cespugli di ampelodelmos, una pianta a foglia larga che può aver fatto da recettore di onde. Le bruciature delle radici erano uguali a quelle trovate sui fili elettrici delle abitazioni, con i segni delle fiamme presenti in una sequenza dettata dai multipli del 4".
Il verdetto dei tecnici: segni compatibili con le emissioni di onde elettromagnetiche. Così come misteriosa è rimasta la causa che ha improvvisamente acceso il motore di un tir parcheggiato nel garage della motonave Toscana in navigazione da Palermo a Cagliari la notte tra il 18 e il 19 dicembre del 2005: ne è scaturito un incendio a bordo, il rientro della nave in Sicilia e numerose concitate telefonate tra la guardia costiera di Palermo e l'ufficio della Protezione civile che si occupa a tempo pieno dei misteri.
E nell'X File siciliano un posto di rilievo è dedicato alle foto impressionanti degli squarci su tre delle quattro pale dell'elicottero Sikorsky della Protezione civile in volo sul basso Tirreno, costretto a un atterraggio di emergenza senza avere apparentemente urtato contro nulla. Riferisce Venerando: "Nella casistica degli incidenti agli elicotteri non è mai successo un caso simile".
Potevano mancare gli Ufo? Eccoli infatti. Nel dossier gli avvistamenti siciliani sono numerosi, con le relative fotografie. Alcuni scatti sono talmente precisi che gli studiosi del gruppo interistituzionale hanno sviluppato, e allegato al dossier consegnato a settembre di quest'anno, dei grafici in rendering con la descrizione degli oggetti volanti. Così come le dichiarazioni degli abitanti di Caronia che giurano, da due anni, di ricevere la visita non gradita di oggetti volanti luminescenti ai quali in molti addebitano le fiamme comparse improvvisamente tra tende e materassi. Gli esperti costretti a fare la classifica dei misteri non si sbilanciano. Ma nel copione di X Files gli Ufo sono al secondo posto: seguono l'ipotesi della tecnologia militare segreta nella classifica delle potenziali sorgenti dell'onda che brucia. E pensare che proprio in Sicilia un tal Archimede si inventò gli specchi ustori. Che l'enigma sia ancora più antico?
Fonte: L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/E-T-parla-siciliano/1845007&ref=hpsp)
E dove è la "svelatura"? :D
Probabilmente che prima erano voci sparse qua e là di pinco pallino e "quiquoqua" che dicevano queste cose, ora c'è dietro un dossier che dovrebbe aver maggior rilevanza e attendibilità.
Specchi ustori... Hhhmmm.. Sono avvenuti sempre di giorno gli incendi? Non è che qualcuno si diverte con degli specchi parabolici?
Specchi ustori... Hhhmmm.. Sono avvenuti sempre di giorno gli incendi? Non è che qualcuno si diverte con degli specchi parabolici?
Temo non spiegherebbero il campo elettromagnetico.
quando cominciarono questi incendi mi ricordo che stavo facendo il militare nei vvf,una mattina per caso al bar tra i tanti colleghi c'èrano due ufficiali che erano stati sul posto,uno aveva un pezzo di filo elettrico bruciato in mano e mostrandolo spiegava ai colleghi che aveva preso fuoco dall'interno anche se non era attaccato da nessuna parte:O
maverikgoos
27-10-2007, 12:00
Se si trattano di campi elettromagnetici allora in qualche modo possiamo pensare anche ai cerchi nel grano... Anche quelli (dicono) che sono create da campi elettromagnetici molto intensi. Forse siamo passati ad un'altra fase, non più i campi di grano ma le abitazioni...
http://www.ufonetwork.it/gallery/crop_05/crop_0513.jpg
E. T. parla siciliano
di Giuseppe Lo Bianco e Piero Messina
Per due anni esperti e scienziati hanno studiato i misteriosi fuochi spontanei scoppiati nelle case del paesino di Caronia. E hanno redatto un rapporto riservato: armi segrete oppure marziani
Scorrendo le pagine del documento, sembra quasi di leggere la trama di un episodio inedito della serie di 'X Files'. La missione, questa volta, si svolge nel basso Tirreno. Il contenuto del dossier è estremamente serio: è localizzata qui, probabilmente attorno alle isole Eolie, la misteriosa "emissione elettromagnetica focalizzata e concentrata", della durata di pochi nanosecondi che ha generato i fuochi di Caronia.
Ecco finalmente il principale sospettato per i fenomeni di autocombustione nelle case di decine di siciliani, registrati dal gennaio del 2004, che hanno condotto nell'isola scienziati di tutto il mondo a caccia della soluzione del 'giallo dei fuochi spontanei'. Che, dopo tre anni di studi e rilievi tecnologici non ha più segreti, ma due inquietanti ipotesi stampate nero su bianco nel quarto rapporto riservato consegnato un mese fa dal gruppo di studio interistituzionale creato dalla presidenza del Consiglio nel 2005.
Un fascicolo riservato, consegnato a Palazzo Chigi al vertice della Protezione civile: la causa sono "test militari segreti o esperimenti alieni". Le formule utilizzate sono quelle di un testo da guerra dei mondi: "Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato". Fantascienza?
Per spiegare le ragioni di più di 180 roghi spontanei con elettrodomestici staccati dalla rete elettrica improvvisamente in fiamme, navigatori satellitari squagliati e cellulari impazziti, padre Gabriele Amorth, nel 2005, scomodò persino il diavolo, dopo che gli scienziati del Cnr, dell'Istituto nazionale di geofisica e di laboratori di mezza Europa avevano alzato bandiera bianca. Il governo Berlusconi ci volle vedere chiaro e creò una task force con tecnici di carabinieri, aeronautica e Marina militare, insieme agli esperti della Protezione civile e a un ricercatore della Nasa ingaggiato negli Usa. Risultato: l'estensione del campo di indagine a 309 strani episodi verificati lungo l'asse tirrenico, ma anche nel canale di Sicilia, per i quali, dopo tre anni, sono state escluse tutte le possibili cause naturali.
Secondo gli esperti coordinati da Francesco Mantegna Venerando, il coordinatore regionale del comitato della Protezione civile siciliana, Canneto di Caronia è stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata. Fasci di microonde a 'ultra high frequency' compresi nella banda tra 300 megahertz e alcuni gigahertz. Per produrre una simile quantità di energia una macchina dovrebbe raggiungere una potenza tra i 12 e i 15 gigawatt.
Dov'è posizionata la sorgente, però, non si sa. Una rete composta da decine di sensori, da due anni, dà la caccia all'impulso madre proveniente dal mare, un compito quasi impossibile dal momento che l'emissione dura lo spazio di qualche nanosecondo. E che la rete di monitoraggio si potrebbe spegnere presto: la direzione regionale della Protezione civile (ed è lo stesso Venerando a sottolinearlo) non ha ancora potuto rinnovare i contratti di manutenzione alle ditte incaricate di tenerli in efficienza.
C'è un triangolo delle Bermude a largo dell'isola? Difficile crederlo. Ma nel dossier sono finiti una serie di episodi senza alcuna spiegazione scientifica, accaduti negli ultimi anni nell'area del basso Tirreno. A partire dalla strana e gigantesca impronta, di forma rettangolare, lunga 40 metri e larga 15, ritrovata a pochi chilometri da Caronia, in un campo. Spiega Venerando: "Si erano bruciati a intervalli regolari solo i cespugli di ampelodelmos, una pianta a foglia larga che può aver fatto da recettore di onde. Le bruciature delle radici erano uguali a quelle trovate sui fili elettrici delle abitazioni, con i segni delle fiamme presenti in una sequenza dettata dai multipli del 4".
Il verdetto dei tecnici: segni compatibili con le emissioni di onde elettromagnetiche. Così come misteriosa è rimasta la causa che ha improvvisamente acceso il motore di un tir parcheggiato nel garage della motonave Toscana in navigazione da Palermo a Cagliari la notte tra il 18 e il 19 dicembre del 2005: ne è scaturito un incendio a bordo, il rientro della nave in Sicilia e numerose concitate telefonate tra la guardia costiera di Palermo e l'ufficio della Protezione civile che si occupa a tempo pieno dei misteri.
E nell'X File siciliano un posto di rilievo è dedicato alle foto impressionanti degli squarci su tre delle quattro pale dell'elicottero Sikorsky della Protezione civile in volo sul basso Tirreno, costretto a un atterraggio di emergenza senza avere apparentemente urtato contro nulla. Riferisce Venerando: "Nella casistica degli incidenti agli elicotteri non è mai successo un caso simile".
Potevano mancare gli Ufo? Eccoli infatti. Nel dossier gli avvistamenti siciliani sono numerosi, con le relative fotografie. Alcuni scatti sono talmente precisi che gli studiosi del gruppo interistituzionale hanno sviluppato, e allegato al dossier consegnato a settembre di quest'anno, dei grafici in rendering con la descrizione degli oggetti volanti. Così come le dichiarazioni degli abitanti di Caronia che giurano, da due anni, di ricevere la visita non gradita di oggetti volanti luminescenti ai quali in molti addebitano le fiamme comparse improvvisamente tra tende e materassi. Gli esperti costretti a fare la classifica dei misteri non si sbilanciano. Ma nel copione di X Files gli Ufo sono al secondo posto: seguono l'ipotesi della tecnologia militare segreta nella classifica delle potenziali sorgenti dell'onda che brucia. E pensare che proprio in Sicilia un tal Archimede si inventò gli specchi ustori. Che l'enigma sia ancora più antico?
(Fonte:L'Espresso)
:eek:
jpjcssource
27-10-2007, 18:32
L'invasione è già cominciata :eek: , presto capiranno di dover pagare il pizzo per continuare a lavorare da quelle parti e se ne andranno altrove :O
a parte gli scherzi, se un gruppo di ricercatori accreditati si mette a fare ipotesi del genere, penso che ci sia poco da essere scettici per quanto ancora non si possa provare nulla.
*sasha ITALIA*
27-10-2007, 18:52
:eek:
gabi.2437
27-10-2007, 19:21
Uccidere Ra non è stata una buona idea, Apophis ha iniziato l'attacco...
I Goa'Uld stanno arrivando...
fabrylama
27-10-2007, 19:37
Uccidere Ra non è stata una buona idea, Apophis ha iniziato l'attacco...
I Goa'Uld stanno arrivando...
speriamo ci pensino i replicatori ad ucciderlo:D
ba personalmente credo molto più al fatto che siano esperimenti militari piuttosto che ufo.
ma se è vero che ci sono tutti sti avvistamenti, addirittura foto cosi dettagliate, e non quello schifo di immagini che girano su internet, xchè non le fanno vedere?
fabrylama
27-10-2007, 19:42
gli alieni nemmeno li commento (voglio proprio conoscere sto tizio del cnr che ha scritto che sono gli alieni), ma cause militari mi sembrano improbabili, se difatti fai qualcosa e ti accorgi che hai incendiato mezza sicilia, poi la smetti...
Perry_Rhodan
27-10-2007, 21:27
http://www.datasync.com/~rsf1/canneto.htm
qua ho trovato molto materiale interessante, in definitiva il paper sembra dare credito all'ipotesi geologica giungendo ad affermare:
"This drawing represents something close to a worst-case-scenario. Until such a sub-surface structure becomes ruled out, residents of Canneto di Caronia should consider the possibility that they could eventually have volcano on their street."
:eek:
naitsirhC
27-10-2007, 21:32
L'invasione è già cominciata :eek: , presto capiranno di dover pagare il pizzo per continuare a lavorare da quelle parti e se ne andranno altrove :O
...
:asd:
GUSTAV]<
27-10-2007, 23:29
io penso che si tratta di correnti disperse, soprattutto se nelle vicinanze
c'è una ferrovia, oppure una centrale elettrica.
Anche l'ipotesi di correnti indotte da flussi di magma non è da scartare.
cmq. basterebbero 3 ingegneri ed 1 settimana per risolvere il mistero...
GUSTAV]<
27-10-2007, 23:33
Ah, dimenticavo :D
sicuramente qualche satellite può "sparare" fasci di microonde dallo spazio
in regioni molto concentrate... :D
vi ricordate gli strani disegni nel grano, che assomigliano moltissimo ai frattali
disegnati al computer ? :asd:
d'altra parte non è un segreto x nessuno che la raytheon ha già realizzato
"armi" non letali con un cannone a microonde, molto più comodo e preciso
di un' arma convenzionale...
[A+R]MaVro
28-10-2007, 09:23
<;19350301']io penso che si tratta di correnti disperse, soprattutto se nelle vicinanze
c'è una ferrovia, oppure una centrale elettrica.
Anche l'ipotesi di correnti indotte da flussi di magma non è da scartare.
cmq. basterebbero 3 ingegneri ed 1 settimana per risolvere il mistero...
A leggere l'aritcolo ci hanno lavorato ben più di 3 ingegneri per ben più di una settimana senza trovare soluzione
naitsirhC
28-10-2007, 11:08
MaVro;19352423']A leggere l'aritcolo ci hanno lavorato ben più di 3 ingegneri per ben più di una settimana senza trovare soluzione
;)
E con ipotesi sul fenomeno che sono "ai confini della realtà"*.
*che non vuol dire che siano fantascienza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_creature_del_buio :read:
A parte le battute se si leggono le descrizioni degli esperimenti di tesla questa sembrerebbe una conseguenza di tali esperimenti.
Che qualcuno si stia divertendo a pompare alta tensione nel sottosuolo?! :D
Per surriscaldare un metallo il geomagnetismo non è accettabile come ipotesi.
L'effetto joule non è una novità.. Probabilmente la fonte non la si vuole trovare...
La cosa comica che c'è nel leggere sui forum è che chiunque ha sempre la soluzione pronta ed ovvia, soluzione che nessun altro che ci sta lavorando sopra c'ha mai pensato :D Vedi politica (tutti sanno come governare un'intera naziona, ma di tre persone prese a caso ognuno la governa in modo diverso e l'opzione degli altri due è sbagliata), vedi in questo caso (per ognuno la soluzione è semplicissima, non sono bastati scienziati del cnr, un ricercatore della nasa, ingegneri dell'istituto nazionale di geofisica e della protezione civile), vedi in qualunque altra occasione :D Ok, viva la libertà di parola, ma se accompagnata da un minimo di buonsenso e di modestia :D
Altro articolo.Da IlGiornale
Palermo - La notizia è destinata a suscitare clamore. Nella ridda di ipotesi formulate per spiegare l'inspiegabile, ovvero gli oltre 300 incendi spontanei che si sono sviluppati a partire dal 2004 nel paesino di Canneto, frazione di Caronia (Messina), gli Ufo, qualche volta, erano già comparsi. Ma una cosa è la teoria, altro la pratica. Già, perché adesso sul fatto che possano esserci i marziani dietro questi misteriosi episodi di autocombustione c’è un rapporto riservato che esperti e scienziati del gruppo di studio interistituzionale -creato dalla Presidenza del consiglio nel 2005- hanno redatto dopo due anni di lavoro.
L'anticipazione è del settimanale L'Espresso, che nel numero in edicola oggi dedica un lungo reportage al caso. Il gruppo di studio, coordinato da Francesco Mantegna Venerando, coordinatore regionale del comitato della Protezione civile siciliana, e composto da tecnici di carabinieri, aeronautica, marina e da un ricercatore della Nasa, dopo 24 mesi di analisi, è arrivato alla conclusione che Canneto di Caronia sia stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata, fasci di microonde ad altissima frequenza. Ma qual è la possibile causa? Niente di naturale. E gli esperti si sbizzarriscono: al primo posto c'è l'ipotesi della sperimentazione di una misteriosa arma segreta militare, ma subito dietro ci sono, appunto, gli Ufo. «Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre – si legge nel testo – potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato».
A supporto della tesi, i numerosi avvistamenti di extraterrestri concentrati, guarda caso, proprio nella stessa fascia di territorio siciliano, quella di Canneto di Caronia. Nel tempo, e soprattutto da quando gli incendi misteriosi hanno tolto la pace alle famiglie che abitano nella piccola frazione, numerose sono state le testimonianze – anche fotografiche e video - di persone che hanno giurato di avere visto oggetti luminosi volanti.
«Test militari o esperimenti alieni», dunque, la causa della potentissima fonte di energia che avrebbe la sua sede nelle Eolie. Gli esperti non si sbilanciano. E di conseguenza finiscono col non dare una soluzione ai 309 episodi inspiegabili che si sono verificati in quel piccolo lembo di terra. Episodi inspiegabili che non si sono mai interrotti. Gli ultimi tra gennaio e febbraio del 2007, il periodo preferito dei roghi che si sono concentrati sempre in questi mesi. A gennaio in un'abitazione un telefonino si è ricaricato da solo, senza che il caricatore fosse collegato alla presa di corrente. Sempre nello stesso mese l'impianto elettrico di una barca, che era messa in secco sulla spiaggia, si è completamente fuso, liquefatto. A febbraio del 2007, invece, il «solito», si fa per dire, incendio di una presa di corrente elettrica nel soggiorno di un appartamento.
Nel frattempo gli abitanti di Canneto si sono organizzati. E così, praticamente tutte le case hanno sofisticati impianti anticendio e materassi in lattice privi di molle, onde evitare di finire bruciati nel sonno.
Dovremmo valutare la fattibilità di una simile arma.Il sistema imbarcato cu un Boeing 747(Boeing YAL-1 Airborne Laser) sviluppa 1MW di potenza per un breve periodo e dopo circa 20 "colpi" andrabbe ricaricato.
Ora,qua si parla di 15 gigawatt di potenza:15000 volte la potenza sviluppata dallo YAL-1;19 volte una centrale termoelettrica italiana,15 volte una centrale nucleare standard(e costa 2mld $).Che razza di arma starebbero testando??E poi,perchè testarla proprio a Caronia?Non si farebbe prima a prendere una baracca in un poligono militare e fonderla a piacimento?E perchè il campo elettromagnetico di una vasta area è alterato?
un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato
a me "piace" (se così si può dire) molto questa ipotesi. Perché Canneto? Perché non è una cittadina poi così popolata. Un eventule test di un'arma del genere permetterebbe di valutare l'impatto e l'influenza che un campo elettromagnetico di queste proporzioni avrebbe sull'essere umano in condizioni di vita standard, poche persone che non sanno niente. Insomma una sorta di campione.
Immaginate un'arma in mano all'esercito che possa distruggere in pochi attimi su un vasto territorio tutto ciò che di elettrico c'è senza toccare minimamente le persone.
Certo, meglio sperimentarlo su un piccolo campione piuttosto che su un territorio come Roma ad esempio. (se, ovviamente come detto prima, di meglio si può parlare).
Sul perché invece proprio Caronia e non milioni di paesini e cittadine simili presenti sulla faccia della terra, questo non lo saprei dire.
Per esperimenti alieni, comunque, io penso che, sebbene il pensiero corra immediatamente all'ormai famoso "omino verde", l'interpretazione è ben differente.
alièno: alièno
agg.
che appartiene ad altri, estraneo
Cioè, in altre parole, qualcosa che non ci appartiene, non appartiene al sapere comune umano. Con ciò non significa però che non ci siano scienziati che stiano sperimentando qualcosa di estremamente rivoluzionario e nuovo che va oltre a ciò che ora è definibile come umana sapienza.
Certo, l'ipotesi di una presenza extraterrestre è affascinante, ma sia chiaro che parlare di alieno non significa a priori parlare di omini verdi.
a me "piace" (se così si può dire) molto questa ipotesi. Perché Canneto? Perché non è una cittadina poi così popolata. Un eventule test di un'arma del genere permetterebbe di valutare l'impatto e l'influenza che un campo elettromagnetico di queste proporzioni avrebbe sull'essere umano in condizioni di vita standard, poche persone che non sanno niente. Insomma una sorta di campione.
Immaginate un'arma in mano all'esercito militare americano che possa distruggere in pochi attimi su un vasto territorio tutto ciò che di elettrico c'è senza toccare minimamente le persone.
Certo, meglio sperimentarlo su un piccolo campione piuttosto che su un territorio come Roma ad esempio. (se, ovviamente come detto prima, di meglio si può parlare).
Sul perché invece proprio Caronia e non milioni di paesini e cittadine simili presenti sulla faccia della terra, questo non lo saprei dire.
Per esperimenti alieni, comunque, io penso che, sebbene il pensiero corra immediatamente all'ormai famoso "omino verde", l'interpretazione è ben differente.
alièno: alièno
agg.
che appartiene ad altri, estraneo
Cioè, in altre parole, qualcosa che non ci appartiene, non appartiene al sapere comune umano. Con ciò non significa però che non ci siano scienziati che stiano sperimentando qualcosa di estremamente rivoluzionario e nuovo che va oltre a ciò che ora è definibile come umana sapienza.
Certo, l'ipotesi di una presenza extraterrestre è affascinante, ma sia chiaro che parlare di alieno non significa a priori parlare di omini verdi.
scusa la domanda, ( è provocatoria, non necessita di una risposta )
ma perchè con tanti paesi al mondo deve essere "americano" ??
russo finlandese, spagnolo arabo... no, americano... mah...
scusa la domanda, ( è provocatoria, non necessita di una risposta )
ma perchè con tanti paesi al mondo deve essere "americano" ??
russo finlandese, spagnolo arabo... no, americano... mah...
sì, in effetti è provocatoria scritta in questa maniera :D ;)
L'ho scritto perché, per mia limitatissima conoscenza, sapevo che oltre alle basi italiani ci fossero in italia basi militari americane (delle quali circa 15 in Sicilia). Per questo motivo ho parlato di arma americana. Non ho parlato di esperimenti dell'esercito italiano perché non dovremmo avere i fondi a disposizione per tali ricerche (sebbene in altri paesi mondiali si muoia di fame ma si hanno le tecnologie militari tecnologicamente molto avanzate).
Questo è il motivo, se ci sono altre basi militari di altri paesi in tal caso mi scuso e correggo :)
Ma non sarà mica che c'è anche un pò di volontà di vedere malizia anche dove non c'è? ;) :)
Ciao :)
sì, in effetti è provocatoria scritta in questa maniera :D ;)
L'ho scritto perché, per mia limitatissima conoscenza, sapevo che oltre alle basi italiani ci fossero in italia basi militari americane (delle quali circa 15 in Sicilia). Per questo motivo ho parlato di arma americana. Non ho parlato di esperimenti dell'esercito italiano perché non dovremmo avere i fondi a disposizione per tali ricerche (sebbene in altri paesi mondiali si muoia di fame ma si hanno le tecnologie militari tecnologicamente molto avanzate).
Questo è il motivo, se ci sono altre basi militari di altri paesi in tal caso mi scuso e correggo :)
Ma non sarà mica che c'è anche un pò di volontà di vedere malizia anche dove non c'è? ;) :)
Ciao :)
la mia intenzione era puntare bonariamente l'indice contro lo stereotipo
nient'altro.
ps. in generale è anche possibile glissare semplicemente sulla nazionalità dell'arma, presunta o reale, per evitare di trasformare un thread a sfondo scientifico in un thread a sfondo politico :)
Si, hai ragione :)
La mia motivazione era dettata da tutto meno che lo stereotipo, ma capisco che spesso si mettano in mezzo americani dove neanche c'entrano :)
Si, hai ragione :)
La mia motivazione era dettata da tutto meno che lo stereotipo, ma capisco che spesso si mettano in mezzo americani dove neanche c'entrano :)
figurati... ovvio che i sospetti possono esserci ed essere ragionevoli, in virtu anche delle numerose basi in italia. Ma prima di stuzzicare qualche flamer... :D
Dal sito del Telegraph (http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml?xml=/news/2007/10/26/waliens126.xml)
si può leggere anche il costo delle indagini:1mln £=1425000€.
:muro:
Altro articolo.Da IlGiornale
Palermo - La notizia è destinata a suscitare clamore. Nella ridda di ipotesi formulate per spiegare l'inspiegabile, ovvero gli oltre 300 incendi spontanei che si sono sviluppati a partire dal 2004 nel paesino di Canneto, frazione di Caronia (Messina), gli Ufo, qualche volta, erano già comparsi. Ma una cosa è la teoria, altro la pratica. Già, perché adesso sul fatto che possano esserci i marziani dietro questi misteriosi episodi di autocombustione c’è un rapporto riservato che esperti e scienziati del gruppo di studio interistituzionale -creato dalla Presidenza del consiglio nel 2005- hanno redatto dopo due anni di lavoro.
L'anticipazione è del settimanale L'Espresso, che nel numero in edicola oggi dedica un lungo reportage al caso. Il gruppo di studio, coordinato da Francesco Mantegna Venerando, coordinatore regionale del comitato della Protezione civile siciliana, e composto da tecnici di carabinieri, aeronautica, marina e da un ricercatore della Nasa, dopo 24 mesi di analisi, è arrivato alla conclusione che Canneto di Caronia sia stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata, fasci di microonde ad altissima frequenza. Ma qual è la possibile causa? Niente di naturale. E gli esperti si sbizzarriscono: al primo posto c'è l'ipotesi della sperimentazione di una misteriosa arma segreta militare, ma subito dietro ci sono, appunto, gli Ufo. «Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre – si legge nel testo – potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato».
A supporto della tesi, i numerosi avvistamenti di extraterrestri concentrati, guarda caso, proprio nella stessa fascia di territorio siciliano, quella di Canneto di Caronia. Nel tempo, e soprattutto da quando gli incendi misteriosi hanno tolto la pace alle famiglie che abitano nella piccola frazione, numerose sono state le testimonianze – anche fotografiche e video - di persone che hanno giurato di avere visto oggetti luminosi volanti.
«Test militari o esperimenti alieni», dunque, la causa della potentissima fonte di energia che avrebbe la sua sede nelle Eolie. Gli esperti non si sbilanciano. E di conseguenza finiscono col non dare una soluzione ai 309 episodi inspiegabili che si sono verificati in quel piccolo lembo di terra. Episodi inspiegabili che non si sono mai interrotti. Gli ultimi tra gennaio e febbraio del 2007, il periodo preferito dei roghi che si sono concentrati sempre in questi mesi. A gennaio in un'abitazione un telefonino si è ricaricato da solo, senza che il caricatore fosse collegato alla presa di corrente. Sempre nello stesso mese l'impianto elettrico di una barca, che era messa in secco sulla spiaggia, si è completamente fuso, liquefatto. A febbraio del 2007, invece, il «solito», si fa per dire, incendio di una presa di corrente elettrica nel soggiorno di un appartamento.
Nel frattempo gli abitanti di Canneto si sono organizzati. E così, praticamente tutte le case hanno sofisticati impianti anticendio e materassi in lattice privi di molle, onde evitare di finire bruciati nel sonno.
Dovremmo valutare la fattibilità di una simile arma.Il sistema imbarcato cu un Boeing 747(Boeing YAL-1 Airborne Laser) sviluppa 1MW di potenza per un breve periodo e dopo circa 20 "colpi" andrabbe ricaricato.
Ora,qua si parla di 15 gigawatt di potenza:15000 volte la potenza sviluppata dallo YAL-1;19 volte una centrale termoelettrica italiana,15 volte una centrale nucleare standard(e costa 2mld $).Che razza di arma starebbero testando??E poi,perchè testarla proprio a Caronia?Non si farebbe prima a prendere una baracca in un poligono militare e fonderla a piacimento?E perchè il campo elettromagnetico di una vasta area è alterato?
Dalle varie informazioni reperite su questi articoli si evince che sono si impulsi da 15 GW di potenza, ma durano pochi nanosecodi. Fattibilissimo con un generatore anche di 1MW che carica un condensatore (o una batteria di condensatori), che poi scaricano quell'impulso in un attimo. Si potrebbe anche calcolare la capacità necessaria (data la tensione) di tali condensatori.
Per esempio: supponiamo che siano impulsi da 10ns, magari un treno di 10 impulsi, per un totale equivalente di 0.1 microsecondi, ossia 10^-7 secondi a 15 GW. ossia 15*10^9 W. L'energia sarebbe 15*10^9 * 10^-7, ossia 1500 Joules. Una energia neanche tanto alta. Per esempio, supponendo di avere condensatori da 100V, e sapendo che l'energia stipata in un condensatore è 1/2 C * V^2, possiamo dedurre che la capacità necessaria sia almeno di 0,3 Farad. Fattibilissimo. Però c'è da considerare che tali impulsi fondono i materiali e che quindi, anche supponendo di riuscire a focalizzare in un fascio strettissimo tutta quell'energia, io penso che l'energia degli impulsi (e quindi la loro durata, fermo restando la potenza), sia almeno un centinaio di volte superiore... Poichè in commercio e di libera vendita esistono condensatori anche da 10 F e ipotizzando che i militari non si farebbero scrupoli a produrne anche più potenti e/o mettere in parallelo, deduco che una tale potenza di "fuoco" sia fattibilissima anche con le tecnologie attuali... I motivi per cui potrebbero stare a fare questi esperimenti? Armi non convenzionali a distanza.
Se si riuscisse a focalizzare un fascio su un obiettivo preciso, magari anche a Km di distanza, si aprirebbero possibilità infinite per eliminare persone specifiche dalla faccia della terra... Pensateci... ;)
Ovviamente non provateci a casa... :asd:
DVD_QTDVS
28-10-2007, 19:30
La cosa comica che c'è nel leggere sui forum è che chiunque ha sempre la soluzione pronta ed ovvia, soluzione che nessun altro che ci sta lavorando sopra c'ha mai pensato :D Vedi politica (tutti sanno come governare un'intera naziona, ma di tre persone prese a caso ognuno la governa in modo diverso e l'opzione degli altri due è sbagliata), vedi in questo caso (per ognuno la soluzione è semplicissima, non sono bastati scienziati del cnr, un ricercatore della nasa, ingegneri dell'istituto nazionale di geofisica e della protezione civile), vedi in qualunque altra occasione :D Ok, viva la libertà di parola, ma se accompagnata da un minimo di buonsenso e di modestia :D
No, è che in realtà molte cose nascondono dietro ben altri interessi
di natura economica e politica, che non devono essere resi noti al popolo.. :D
Piccolo esempio : miliardi di euro per la stazione di ricerca su segnali
degli UFO.. :asd:
In pratica queste agenzie ed associazioni danno lavoro e guadagno
ai soliti parenti del politico di turno che magari, in qualità di rettore
dell' università, prende sostanziose provvigioni anche da questi enti... :rolleyes:
Okkei, ma ora basta così, non voglio dire altro, sia xchè è O.T.
sia xchè non stà bene svelare ciò che non deve essere detto.. :D
Okkei, ma ora basta così, non voglio dire altro, sia xchè è O.T.
sia xchè non stà bene svelare ciò che non deve essere detto.. :D
e tu chi cazzo sei? una spia infiltrata in chissa quale organizzazione o il promotore di tutti questi piani che noi poveri plebei non possiamo conoscere? :asd:
jpjcssource
28-10-2007, 20:11
Cioè, qui succedono fatti inspiegabili in continuazione e addirittura si va a pensare che sia tutta una montatura per imboscare i soldi per finanziare le indagini scientifiche nelle tasche di qualche politico? :mbe:
Capisco che in Italia succede spesso e volentieri, ma in questo caso sono un pò perplesso riguardo a tale spiegazione :stordita:
RiccardoS
29-10-2007, 07:32
Per produrre una simile quantità di energia una macchina dovrebbe raggiungere una potenza tra i 12 e i 15 gigawatt.
fra 12 e 15 gigowatt?!?!?!? Grande Giove!!!
http://peebucket.com/images/doc_brown.jpg
:D
Il governo Berlusconi ci volle vedere chiaro...
:asd: e il massimo che ha prodotto è stato un dossier con ipotesi tanto sciocche quanto strampalate... :asd: qualcuno aveva qualche dubbio? :asd:
jpjcssource
29-10-2007, 16:13
[SIZE="7"]
:D
:asd: e il massimo che ha prodotto è stato un dossier con ipotesi tanto sciocche quanto strampalate... :asd: qualcuno aveva qualche dubbio? :asd:
:sofico:
Vabbè, ma qui non sono stati Scaramella o Igor Marini a fare le indagini e redigere il dossier, ma ricercatori del Cnr e della Nasa, quindi la cosa cambia parecchio ;)
Fonte: L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/E-T-parla-siciliano/1845007&ref=hpsp)
Già postato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535250
Eraser avevi anche risposto al topic proprio ieri! :D
non avevo visto il tuo thread e non c'era traccia della notizia, è per questo che ho aperto questo qua :) Infatti poi la notizia è stata postata in quel thread il giorno dopo :)
non avevo visto il tuo thread e non c'era traccia della notizia, è per questo che ho aperto questo qua :) Infatti poi la notizia è stata postata in quel thread il giorno dopo :)
Oh kakkio è vero,in un primo momento pensavo fosse stato aperto oggi.;)
Comunque sconcertante la notizia,e nessun TG ne ha parlato
Lucrezio
29-10-2007, 19:16
..........
:stordita:
..........
:stordita:
Credi piu agli UFO o agli esperimenti militari? :D
..........
:stordita:
"Signore perdonali, perchè non sanno ciò che fanno..."(Cit.)
Suggerisco di unire i thread, o al massimo di usare un po di vasella... :asd:
Lucrezio
29-10-2007, 22:11
Credi piu agli UFO o agli esperimenti militari? :D
Credo in due sole cose: il principio di indeterminazione e il secondo principio della termodinamica.
Il resto è fuffa :O
:sofico:
Alexhwoc
29-10-2007, 23:11
Qualcuno che gioca con un cannone EMP ?
:stordita:
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 23:14
Credo in due sole cose: il principio di indeterminazione e il secondo principio della termodinamica.
Il resto è fuffa :O
:sofico:
:ave:
RiccardoS
30-10-2007, 07:42
:sofico:
Vabbè, ma qui non sono stati Scaramella o Igor Marini a fare le indagini e redigere il dossier, ma ricercatori del Cnr e della Nasa, quindi la cosa cambia parecchio ;)
non so chi siano questi signori, ma se ciò che hanno prodotto sono ipotesi che riguardano UFO, test militari o esperimenti alieni, io li definisco tranquillamente altrettanto buffoni. ;)
per dirla elegantemente:
Credo in due sole cose: il principio di indeterminazione e il secondo principio della termodinamica.
Il resto è fuffa :O
:sofico:
;)
fabrylama
30-10-2007, 07:48
Credo in due sole cose: il principio di indeterminazione e il secondo principio della termodinamica.
Il resto è fuffa :O
:sofico:
ed il principio di corrispondenza?:eek:
Roghi a Canneto di Caronia, l'inchiesta viene archiviata. Rimane il mistero della loro origine
oggi, 12 giugno 2008
http://www.tanogabo.it/images/images2/caronia_01.jpg
La Procura di Mistretta ha archiviato l' inchiesta avviata nel febbraio del 2005 per cercare di fare luce sugli incendi che in quel periodo interessavano la piccola frazione di Canneto di Caronia, nel Messinese. Sono stati gli stessi 40 abitanti del borgo interessato dagli incendi inspiegabili a rendere noto l'esito. Secondo i periti nominati dalla Procura, che avevano svolto un supplemento d'indagine dopo una prima richiesta di archiviazione, non ci sarebbero dubbi circa la 'mano umana' dietro gli incendi nelle abitazioni.
Prendendo come prova alcuni degli episodi che si verificarono nei mesi dell'emergenza, i consulenti parlano di 'fiamma libera', sconfessando le teorie dei campi elettromagnetici che sino ad oggi sono state condivise da tutti gli esperti che hanno studiato la vicenda e gli stessi magistrati che nel 2004 avevano affermato di non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi del dolo.
Una relazione che amareggia gli abitanti di Canneto, pronti a presentare opposizione e che sconfessa il pool di scienziati che nei mesi scorsi aveva parlato di possibile sperimentazione di armi militari come causa dei roghi.
(fonte (http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/sicilia/20736/roghi-canneto-caronia-linchiesta-viene-archiviata-rimane-mistero-della-loro-origine.htm))
Canneto di Caronia (Me): gli incendi? Opera degli uomini
Per mesi nella frazione Canneto di Caronia a partire dal 2004, si sono sviluppati incendi apparentemente inspiegabili. Prendevano fuoco, nel cuore della notte, elettrodomestici, impianti elettrici e quant'altro. Fenomeni inspiegabili e numerose le teorie. Chi parlava di alieni, chi di esperimenti top secret realizzati dall'esercito al largo di Caronia, chi all'alta tensione causata dalla vicina ferroviaa.
Adesso la procura di Mistretta smentisce il pool di scienziati che per mesi ha lavorato alla soluzione del mistero di Canneto di Caronia e ripropone l’ipotesi del dolo dietro gli incendi che nel 2004 sconvolsero la borgata in riva al mare, al confine con Santo Stefano Camastra.
Adesso che i riflettori di stampa nazionale ed internazionale si sono spenti, arriva il decreto di archiviazione, presentato dai periti nominati dalla Procura che erano stati chiamati a cercare le cause degli incendi misteriosi. Un parere che fa il paio con quello già presentato qualche anno fa dagli stessi consulenti. Allora, però, le polemiche sollevate dalla perizia portarono ad un supplemento di indagine che stavolta non ci sarà.
Secondo i periti, infatti, non ci sarebbero dubbi circa la “mano umana” dietro gli incendi nelle abitazioni. Prendendo come prova alcuni degli episodi che si verificarono nei mesi dell’emergenza, i consulenti parlano di “fiamma libera”, sconfessando le teorie dei campi elettromagnetici che sino ad oggi sono state condivise da tutti gli esperti che hanno studiato la vicenda e gli stessi magistrati che nel 2004 avevano affermato di non prendere nemmeno in considerazione l’ipotesi del dolo.
Una relazione che amareggia gli abitanti di Canneto, pronti a presentare opposizione.
“Si dice che gli incendi sarebbero stati provocati da qualcuno- dicono i cittadini- ma al contempo si archivia il caso. Come dire che esiste chi si è divertito ad incendiare le nostre case ma né lo si individua né si tenta di trovarlo”.
Intanto, però, la Protezione Civile che in questi quattro anni si è prodigata nel tentativo di risolvere l’enigma, giungendo ad una relazione in cui si parla esplicitamente della possibilità di sperimentazioni di congegni militari di tipo elettromagnetico nell’area, da due mesi ha smantellato la rete di attrezzature per il monitoraggio del quartiere provocando la presa di posizione degli abitanti che hanno inviato una petizione contro il provvedimento a tutte le autorità. Non ci sono più fondi anche se per fortuna sono arrivati quelli dei risarcimenti.
Nel frattempo la situazione non è mai ritornata pienamente alla normalità. A volte, i sensori installati nelle case per segnalare gli incendi si attivano senza ragione nel cuore della notte.
Dunque, il mistero ancora resta nonostante l'archiviazione.
12 / 06 / 2008 (fonte (http://www.ecomatrix.it/news.php?d=20080612&u=ecodisicilia_canneto-di-caronia-me-gli-incendi-opera-degli-uomini_com))
ma la procura se gli esperti chiamati a dare una spiegazione dicono una cosa come fa a dirne un altra?
GUSTAV]<
12-06-2008, 19:58
Microonde dallo spazio, o da qualche burlone, campi elettromagnetici forti,
dispersioni di correnti nel terreno, (come nel caso delle ferrovie che disperdono a terra)
ma anche soprattutto questo : :D
"fondi anche se per fortuna sono arrivati quelli dei risarcimenti."
Perry_Rhodan
12-06-2008, 21:11
"fondi anche se per fortuna sono arrivati quelli dei risarcimenti."
è una frase che mi ha molto colpito :cool: :fagiano: :D
demonbl@ck
13-06-2008, 05:52
secondo me è opera di un raggio phaser concentrato, poi fate voi. :O
Seriamente, secondo me c'è qualcosa che puzza...
Prima dicono che ci sono microonde che arrivato dal mare con una potenza di DODICI - QUINDICI GigoWatt , che può essere un'arma segreta...
Poi di colpo diventano incendi dolosi e i campi magnetici spariscono...
:rolleyes:
RiccardoS
13-06-2008, 07:22
...Canneto di Caronia (Me): gli incendi? Opera degli uomini ...
davvero qualcuno aveva qualche dubbio? :asd:
davvero qualcuno aveva qualche dubbio? :asd:
A me ne rimangono parecchi :fagiano: Ho visto servizi che mostravano fili elettrici bruciati nelle canaline...Come si fa a farlo dolosamente? (a meno che anche quei servizi fossero esagerati o fake proprio)
RiccardoS
13-06-2008, 08:01
A me ne rimangono parecchi :fagiano: Ho visto servizi che mostravano fili elettrici bruciati nelle canaline...Come si fa a farlo dolosamente? (a meno che anche quei servizi fossero esagerati o fake proprio)
posta la buona fede dei media (il che è tutto dire :asd: ), me ne vengono in mente un paio al volo: si bruciano i fili prima e poi li si infilano; si fa passare un corrente troppo elevata per il tipo di cavo (effetto fusibile :D )...
... me ne vengono in mente altri mentre scrivo: impianti fatti alla cazzo di cane: già qui da noi ci sono elettricisti che sono veri e propri CRIMINALI, del tipo che fanno tutto l'impianto di terra e poi non lo collegano, oppure che usano cavi di sezione infima per le prese di potenza, per risparmiare 2 lire... non oso immaginare giù al sud. Nel caso migliore, gli abbbbbusivi che si attaccano alla linea del vicino sanno quello che fanno... nei casi peggiori... non voglio immaginare...
jumpjack
13-06-2008, 09:29
[B]Roghi a Canneto di Caronia, l'inchiesta viene archiviata. Rimane il mistero della loro origine
Ma dov'e' Mulder quando serve? :muro:
Ci fu un caso simile dalle mie parti anni fa; non c'entrano niente gli incendi, c'enta la modalità: inspiegabili quanto continui microterremoti nella città di Guidonia. Numerosi indagini, denunce dei cittadini, nessuna scoperta, archiviazione del caso anche se i fenomeni continuano.
Vicino a Guidonia c'e' un aeroporto militare.
Vicino a Caronia che c'e'? :mbe:
Io sono arrivato alla fantasiosa conclusione che erano (sono?) in corso degli scavi sotterranei e segreti nel sottosuolo di guidonia, per costruire chissa' quale centro ricerche, centro operativo, o che ne so.
Per Caronia, forse c'e' stato qualche esperimento con quei "curiosi" effetti collaterali.
In entrambi i casi, probabilmente la segretezza è piu' importante della sicurezza (anche perche', come mi hanno spiegato quand'ero ufficiale, la segretezza non è un "dispetto", ma è necessaria per la sicurezza: talvolta perche' una persona sia al sicuro è meglio che non sappia una cosa).
edit:
Studio sui microterremoti di guidonia:
http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gngts/convegniprecedenti/2004/content/PDF/05_17.PDF
GUSTAV]<
13-06-2008, 12:40
posta la buona fede dei media (il che è tutto dire :asd: ), me ne vengono in mente un paio al volo: si bruciano i fili prima e poi li si infilano; si fa passare un corrente troppo elevata per il tipo di cavo (effetto fusibile :D )...
... me ne vengono in mente altri mentre scrivo: impianti fatti alla cazzo di cane: già qui da noi ci sono elettricisti che sono veri e propri CRIMINALI, del tipo che fanno tutto l'impianto di terra e poi non lo collegano, oppure che usano cavi di sezione infima per le prese di potenza, per risparmiare 2 lire... non oso immaginare giù al sud. Nel caso migliore, gli abbbbbusivi che si attaccano alla linea del vicino sanno quello che fanno... nei casi peggiori... non voglio immaginare...
Sport abbastanza diffuso in alcune località, collegarsi a monte del contatore,
per prelevare corrente aggratisse.. :asd:
e soprattutto senza limiti, visto che si bypassa il magnetotermico.... :rolleyes:
morpheus85
13-06-2008, 13:51
Se andavavano a fuoco anche i materassi, la situazione tanto normale non era.. :mbe:
demonbl@ck
13-06-2008, 14:42
Per sapere se veramente era colpa di un fascio di microonde da 15 GigoWatt basta crearne uno e spararlo addosso a dei cavi elettrici, e vedere che succede...
Dov'è Xenom quando serve? :asd:
razziadacqua
13-06-2008, 17:38
Ehi Ehi Zitti tutti!.....silenzio.....
.....zitti...
...c'è troppo silenzio qui dentro....manca qualcuno....
XENOM!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dove sei?!SCappa fuori!
Il tuo silenzio mi puzza....Ma nessuno di noi o del CNR ha interrogato Xenom riguardo quel periodo? :doh:
RiccardoS
17-06-2008, 07:32
Se andavavano a fuoco anche i materassi, la situazione tanto normale non era.. :mbe:
ma tu davvero ci credi? ;)
Speciale Caronia nell'inserto del Corriere della Sera di oggi
Non chiamateli dischi volanti perché ingegneri, ammiragli e generali, architetti, geologi e fisici da quattro anni a caccia del mistero dell’acqua e del fuoco potrebbero decidere di continuare a tacere. E lasciare il top secret su una blindatissima banca dati con 350 eventi fra avvistamenti, rilievi di campi magnetici, bolle marine dal diametro di un chilometro, distese di melanzane colore arcobaleno e così via fino ad alcune inedite, ancora inspiegabili, foto mozzafiato con oggetti circolari sospesi sull’isola di Vulcano. Tutti strani fenomeni concentrati fra le Eolie e la costa di Caronia, quella segnata dall’angoscia di una piccola comunità di abitanti a partire dal 2004 strabiliati e allarmati davanti a incendi improvvisi, a Tv ed elettrodomestici che si accendevano da soli o prendevano fuoco, come le lampade e i ma- N terassi, mentre i cellulari si ricaricavano senza essere collegati a niente e sui display apparivano strambi caratteri. Non chiamateli dischi volanti nemmeno con i carabinieri che hanno dovuto verbalizzare un collega testimone di una accecante “luce” in cielo, o l’altro al quale prese fuoco una scarpa. Vietata la tipica terminologia da ufologi anche con protezione civile, esercito, aeronautica e marina, università e vulcanologi, tutti timorosi di passare per matti e dubbiosi su cause e ipotesi, ma convinti di un solo dato comune: la concentrazione di fenomeni elettromagnetici in un’area ristretta....Spiegazione precaria anche per chi scansa i termini da ufologo, ma continua a studiare i fenomeni da un osservatorio istituito con decreto della presidenza del Consiglio nel 2005, il cosiddetto “Gruppo interistituzionale” (vedi box a pag. 60). Una task force che ha come quartier generale un ufficio della Regione siciliana in pieno centro a Palermo, ottavo piano di un edificio moderno, le vetrate sulla cupola del Teatro Massimo e una banca dati che ha già interessato pure i servizi segreti perché un primo riservato fascicolo consegnato a Protezione civile e Palazzo Chigi avanza anche l’ipotesi di “test militari segreti o esperimenti alieni”. Il tutto con mille dubbi legati a documenti mai pubblicati. È il caso di una foto scattata da un mezzo militare nelle acque di Vulcano il 2 agosto del 2004. Una clamorosa immagine che lascia interdetti perché sul profilo dell’isola sembrano sospesi due oggetti che fanno subito pensare ai dischi volanti. Ingrandito il fotogramma e studiato ogni dettaglio dell’istantanea con sofisticate attrezzature, i tecnici dei diversi enti presenti nel Gruppo hanno solo potuto escludere l’ipotesi del fotomontaggio. «Proprio perché sembrano due dischi volanti procediamo con i piedi di piombo in assenza di conclusioni scientificamente definite », commenta a denti stretti il coordinatore del Gruppo, Francesco Venerando, quando scopre che la foto è comunque arrivata al Corriere della Sera Magazine superando dopo quattro anni la barriera del top secret.
Nei documenti ufficiali si continua a parlare di “due Ovni”, termine che sta per “oggetti volanti non identificati”. Ma si aggiunge che quello stesso 2 agosto del 2004 un Ovni di forma analoga fu osservato nel cielo di Trapani, mentre il 29 luglio, appena quattro giorni prima, un altro dello stesso tipo era stato avvistato su Rometta Marea, a pochi chilometri da Caronia. Informazioni queste ultime arrivate dal Centro ufologico nazionale. Dati incamerati da Venerando con cautela: «Il Gruppo nasce per fare luce sui fenomeni, non per catalogare l’avvistamento di “Ovni”. Ma abbiamo dovuto applicarci anche a questo. E per ogni segnalazione abbiamo ovviamente cercato di controllare le registrazioni radar...», ammette Venerando, anche lui sorpreso perché gli “oggetti” non lasciano tracce. Bisogna però fare i conti con la magistratura che parla di ignoti “piromani” o con l’analogo parere di Enzo Boschi, il presidente dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia: «Penso che dietro ci sia un bel dolo...». Non tutti comunque conoscono i contenuti di una banca dati con foto celate da vistosi “Riservato”. Come è accaduto per gran parte degli oltre trecento eventi. Tutti elencati su paginate elettroniche a colori. Pagine in viola per malesseri e morie di animali, a decine. In azzurro, gli avvistamenti di “Ovni”, più di 100. In giallo, gli incendi, 40. In verde, fenomeni di origine elettronica e elettromagnetica, 100. Non a caso una relazione tecnica fresca di stampa elenca «numerose testimonianze di avvistamenti diurni e notturni di Ovni, di improvvisi bagliori e scie, di forti luminescenze nello specchio di mare compreso tra le Eolie, in particolare le Isole Alicudi, Filicudi e la costa di Caronia, che iniziano nel 2004 e si ripetono abbastanza spesso, fino a oggi...». Cauto, Venerando si limita a parlare di “una origine artificiale dei fenomeni”, di “emissioni elettromagnetiche impulsive” capaci di generare “una grande potenza concentrata in frazioni di tempo estremamente ridotte”. E quale sorgente potrebbe mai assicurare sto po’ po’ di roba? Sulla “fonte” o sul “soggetto” allarga le braccia: «Potrebbe anche trattarsi di applicazioni sperimentali di tecnologie industriali, non escludendo quelle finalizzate a recenti sistemi d’arma a energia elettromagnetica... ». Un modo forse per lasciar trapelare la possibilità di esperimenti da parte di una potenza militare. Ignota comunque la posizione della “fonte”. Forse, il mare. Forse, sott’acqua. Mistero profondo. Per questo si decise di installare una rete di telecamere e termocamere a infrarossi tutt’intorno a Canneto e diversi sensori sulla costa e sulle isole Eolie nel tentativo di dare la caccia non solo all’eventuale piromane mai trovato, ma a quello che nei rapporti riservati viene definito “l’impulso sorgente proveniente dal mare”. Telecamere e sensori sono stati collegati per tre anni in tempo reale con i computer del “Gruppo” da una sala regia collocata sull’attico più vicino al mare, l’appartamento di una delle “vittime” di Canneto, Antonio Caico, un signore stanco che però ha mollato e venduto la proprietà. Per continuare l’attività sarebbe bastato spostare le attrezzature costate 150 mila euro in un prefabbricato sul mare, come chiese Venerando. E invece stop, tutti “accecati”. Con le apparecchiature adesso ammassate in un magazzino del Comune di Caronia. Come rivela Venerando, irritato dall’interruzione del monitoraggio: «Non possiamo più controllare l’area, come facevamo a qualsiasi ora, via Intranet». Il tutto a costo zero, assicura, perché ogni componente del Gruppo opera senza rimborsi, senza budget, come dipendenti degli enti rappresentati. «Il sistema consentiva di rilevare molteplici dati attorno ai fenomeni », si rammarica Venerando. «Volevamo installare altri sensori anche alle spalle di Caronia, sulle vallate interne, a Lipari e Salina, per creare una rete capace di individuare il “punto sorgente”». Sarebbe stata così interrotta un’esperienza unica in Italia, «in un’area geografica oggettivamente sensibile», stando a Venerando che parla di «un’attività d’interpretazione scientifica coniugata con gli studi e le recenti esperienze della ricerca cosiddetta “di confine” ». E dire che sulle telecamere abbandonate in magazzino, sulla necessità di ripristinare il monitoraggio c’è pure un’interpellanza bipartisan in Senato presentata l’anno scorso da 17 parlamentari.
Sul Magazine sono presenti anche le foto di ovni fotografati da un mezzo militare,le foto delle pale di un elicottero danneggiate in volo da non si sa cosa.Un'altra foto dll'elicottero in questione fotografato mentre un oggetto lo segue a distanza.Riportate anche le foto di strani incendi che hanno colpito solo una specie di piante,lasciando intatte.Le suddette piante erano carbonizzate completamente,radici in profondità comprese.
jumpjack
11-09-2008, 12:30
Speciale Caronia nell'inserto del Corriere della Sera di oggi
Sul Magazine sono presenti anche le foto di ovni fotografati da un mezzo militare,le foto delle pale di un elicottero danneggiate in volo da non si sa cosa.Un'altra foto dll'elicottero in questione fotografato mentre un oggetto lo segue a distanza.Riportate anche le foto di strani incendi che hanno colpito solo una specie di piante,lasciando intatte.Le suddette piante erano carbonizzate completamente,radici in profondità comprese.
Forte, ieri l'ho letto sul corriere online, non sapevo l'avrebbero stampato... sull'inserto che ho comprato oggi... PER SBAGLIO: in genere compro il messaggero, oggi volevo cambiare...
Non vedo l'ora di leggerlo quando torno a casa. 'sta cosa di Caronia è veramente intrippante. Il divieto di fare riprese è poi decisamente strano, e sembra avvalorare una mia vecchia ipotesi; tralasciando la fantasiosità degli ufo, se c'e' un segreto militare, vuol dire che stanno testando qualche nuovo dispositivo... che evidentemente ha dei "fastidiosi effetti collaterali".
Scocciante la storia dell'elicottero danneggiato in volo, non ne avevo mai sentito parlare.
:mbe:
GUSTAV]<
11-09-2008, 20:16
Forte, ieri l'ho letto sul corriere online, non sapevo l'avrebbero stampato... sull'inserto che ho comprato oggi... PER SBAGLIO: in genere compro il messaggero, oggi volevo cambiare...
Non vedo l'ora di leggerlo quando torno a casa. 'sta cosa di Caronia è veramente intrippante. Il divieto di fare riprese è poi decisamente strano, e sembra avvalorare una mia vecchia ipotesi; tralasciando la fantasiosità degli ufo, se c'e' un segreto militare, vuol dire che stanno testando qualche nuovo dispositivo... che evidentemente ha dei "fastidiosi effetti collaterali".
Scocciante la storia dell'elicottero danneggiato in volo, non ne avevo mai sentito parlare.
:mbe:
O è tutta fuffa...
O ci sono sbalzi di tensione/dispersione di corrente...
O gli impianti elettrici sono manomessi...
O al limite stanno sperimentando microonde...
(ma in questo caso tutto sarebbe sotto controllo di scenziati e militari,
che credo non siano tanto idioti da irraggiare verso zone abitate....)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente il tread che fa per me......da quando ho sentito i primi rilievi al telegiornale e poi lo speciale di voyager mi sono interessato moltissimo a questo evento...e indovinate un po......NON SI TROVA NULLA IN MERITO DA NESSUNA PARTE!!!!E' un sacco di tempo che cerco e cerco senza trovare tracce di questo evento a dir poco ASSURDO...ma invece di far vedere culi e tette al telegiornale xkè non parlano di questo xkè è una cosa IMPORTANTE...e se una cosa del genere accadesse anche a Roma? Poi che fanno non parlano nemmeno di Roma? E' no non mi pare una cosa saggia....e poi le immagini delle telecamere puntate verso il mare? Non si è saputo piu nulla di quelle immagini...per non parlare dei boati che molte persone hanno avvertito in piu episodi....ok volete dire che non sono gli alieni (io non ci giurerei visto che molte persone giurano di aver visto e sentito cose da far cagare sotto) pero cavolo è un fenomeno a cui bisogna portare rispetto e bisogna studiare molto approfonditamente...xkè se avvenisse in una grande città regnerebbe il CAOS...e non è BELLO...se qualcuno ha documenti video immagini suoni...potrebbe postarli? Dove posso leggere la pagina del messaggero dai voi menzionata ONLINE? Grazie sono contento di avervi trovato, è da tempo che penso a questo fenomeno e vedo che nemmeno voi vi siete arresi
Se si usa questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Explosively_pumped_flux_compression_generator
si spiegano i boati
per non parlare dei boati che molte persone hanno avvertito in piu episodi....
e tutti gli altri effetti, pero' il mascalzone e' quasi impossibile da individuare,
a meno che tu non sia nei pressi di dove fa' il botto e lui lo faccia li' senza
andarsene via.
I telegiornali non li guardo da circa un anno quindi non ti so dire che qualita'
abbiano attualmente: ma invece di far vedere culi e tette al telegiornale
,ma ti assicuro che lo speciale di voyager e' moolto piu' nocivo di quelle parti anatomiche,
evita prorprio di guardarlo.
Che poi non ne parlino piu' , puo' anche essere una scelta voluta per far stancare
il mascalzone vista la quasi impossibilita' di prenderlo; suppongo.
Ciao ;)
Qua l'immagine della pala di un'elicottero della Protezione Civile inspiegabilmente danneggiata in volo(scusate la qualità)
http://img137.imageshack.us/img137/7536/1010595eh0.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=1010595eh0.jpg)
Sempre nel dossier è impressionante la storia delle piante carbonizzate pure nelle radici e le bolle di un km di diametro in mare.Mah!
marchigiano
12-09-2008, 00:35
bolle di 1km in mare... e quando arrivano in superficie che fanno uno tsunami? un boato di sicuro...
quoto per il sottosuolo ferroso, magari a contatto con magma in movimento, il cui campo magnetico è stato deviato dalla ferrovia e dalle apparecchiature civili concentrandone l'intensità sulla cittadina... tra l'altro da satellite vedo che dietro la città ci sono parecchie gallerie (autostrada), chissà che nello scavo si sia estratto del materiale pericoloso o si sia messo a nudo qualche metallo pericoloso (uranio ferrite...)
esperimenti militari: li vanno a fare li? a 2 metri dalle persone?
ufo: se sono intelligenti avrebbero di meglio da fare che bruciare qualche casa e fare i tondini sul grano....
jumpjack
12-09-2008, 08:18
Il link all'articolo completo di foto:
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/09/09/sul-magazine-del-corriere-della-seragli-ufo-di-caronia-e-non-solo/
Purtroppo le foto sono piu' sgranate rispetto a quelle sul giornale...
Questa è decisamente curiosa:
http://centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2008/09/12.jpg
Anche se a prima vista vien subito voglia di dire "disco volante" :rolleyes: , guardando la versione hi-res sul giornale, sembra di notare una certa "vaporosità" o "immaterialità" dei presunti oggetti volanti. Appena ho visto la versione cartacea della foto, mi è subito venuto in mente queste immagini:
http://it.youtube.com/watch?v=CF7h3EwBPjc&feature=related
http://www.rifle-rest-bags.com/images/sonic_boom.jpg
http://www.rifle-rest-bags.com/
Solo che nel caso della foto sul corriere, si divrebbe trattare di oggetti che vanno verso l'alto alla velocità del suono... :mbe: :confused:
boh...
In una casa a Firenze pare succedano le stesse cose,anche davanti a carabinieri e pompieri.:confused:
Inspiegabile, innaturale, ma vero. Sono scoppiati, infatti, due incendi di una abitazione nella località Ginestra Fiorentina, una frazione di Lastra a Signa, in via Chiantigiana. La prima combustione è avvenuta la sera del 17 luglio, l'ultima solo ieri sera. Gli avvenimenti possono essere ricollegabili ad analoghi episodi avvenuti nel gennaio di 4 anni fa a Canneto, una frazione di Caronia, a metà strada tra Messina e Palermo. Materassi che sono bruciati dall'interno, tappeti che hanno preso fuoco senza nessuna traccia di materiale infiammabile è quanto ha potuto constatare i proprietari di due alloggi attigui il 10, il 13 e il 17 luglio scorso. Ieri sera, uno dei due ha chiamato il 112, ma ha detto che aveva bisogno di aiuto, senza spiegare di che natura, poiché aveva paura che non fosse creduto dicendo che in casa vi erano due focolai di incendio, ma non vi era traccia di materiale infiammabile. I Carabinieri della Compagnia di Signa intervenuti sul posto hanno potuto constatare i fenomeni tanto da far intervenire i Vigili del Fuoco di Firenze, per spegnere l'incendio che aveva riguardato un tappeto persiano posto in camera da letto ed uno straccio da cucina che si trovava in uno sgabuzzino della casa. Negli altri episodi, solo il 17 sono stati chiamati i Carabinieri ed i Vigili del fuoco, mentre in altre due occasioni gli incendi erano stati spenti da soli. Tutto sarebbe iniziato a giugno quando è andata a fuoco una macchinina giocattolo coperta da un telo di plastica, ma la causa fu data ad una cicca di sigaretta mal spenta. Poi il 10 ed il 13 sono andati a fuoco uno strofinaccio, poi una sedia in legno sulla quale erano poggiati degli indumenti, altri giocattoli sono andati a fuoco nel sottoscala, così com' è bruciato un grembiule per bambini. Il 17 le fiamme si sono alzate, mentre erano presenti i carabinieri ed i vigili del fuoco, un cuscino ed un materasso e un divano tutto senza traccia di materiale infiammabile. Inspiegabile, ma vero.
La notizia è stata data anche dal tg3 regionale.Un caso fresco fresco,per tanto ancora di più da prendere con le molle
jumpjack
12-09-2008, 10:52
In una casa a Firenze pare succedano le stesse cose,anche davanti a carabinieri e pompieri.:confused: [...]
La notizia è stata data anche dal tg3 regionale.Un caso fresco fresco,per tanto ancora di più da prendere con le molle
'ste storie cominciano a farmi girare le balls... :muro: Odio non capire perche' succedono le cose. :muro:
Qualche info in più dal sito del Corriere
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/2.jpg
All'attacco di un elicottero. Nel marzo 2006 un abitante di Canneto vede un elicottero in difficoltà, scatta una foto e scopre che alle spalle del mezzo compare un altro oggetto. L'elicottero è della Protezione civile in missione sull'area proprio per investigare sugli Ufo. Ma il volo è interrotto da una improvvisa anomalia
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/3.jpg
Il danno riportato dall'elicottero. Il pilota, costretto a un atterraggio d'emergenza dopo un'avaria, una volta a terra constata esterrefatto che sulle tre pale dell'elicottero qualcosa ha grattato e sollevato la vernice e la pellicola speciale di rivestimento
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/4.jpg
La scientifca indaga - Nella foto, un particolare della pala danneggiata. Le analisi di laboratorio hanno escluso ogni traccia di materiale organico nei punti colpiti. Quindi, non c'è stato alcun contatto con volatili o con altri oggetti. Ma l'istruttoria ancora in corso ha accertato una variazione della conducibilità elettrica all'interno delle pale.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/5.jpg
Se il raccolto di melanzane diventa improvvisamente di un altro colore, qui c'è chi pensa che la colpa potrebbe essere degli alieni. Soprattutto se la verdura in questione da nera diventa verde, colore che piace tanto agli extraterrestri. Siamo a Marina di Caronia dove, nel marzo 2006, un'intera piantagione di melanzane cresce inspiegabilmente di questo colore (in foto) facendo perdere ai coltivatori 3.000 pezzi che nessuno vuole e molti soldi. Inutili le analisi di laboratorio che non hanno saputo piegare il fenomeno.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/6.jpg
Ampelodesmos bruciato. Tra gli incendi del 2004, il più inquietante ha bruciato tutte le piante della specie "Ampelodesmos mauritanicus", mentre ha lasciato integri tutti gli altri esemplari. E' esclusa l'ipotesi di un intervento umano. Le radici di centinaia di piante erano infatti carbonizzate fino in profondità nel suolo.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/08/mag/8.jpg
Le cozze spiaggiate. Altra coincidenza, nel 2004, fu lo spiaggiamento di milioni di esemplari di Velella a Marina di Caronia. La Velella è chiamata "barchetta di San Pietro", somiglia a una cozza senza coperchio, con una vela. A volte grandi quantità raggiungono le coste dopo forti venti o per improvvise variazioni termiche. Condizioni meteo però mai segnalate in zona in quei giorni.
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_08/magazine_xfiles_e721d8a8-7daf-11dd-8ad1-00144f02aabc.shtml
Senza Fili
12-09-2008, 11:00
Ma dov'e' Mulder quando serve? :muro:
Ci fu un caso simile dalle mie parti anni fa; non c'entrano niente gli incendi, c'enta la modalità: inspiegabili quanto continui microterremoti nella città di Guidonia. Numerosi indagini, denunce dei cittadini, nessuna scoperta, archiviazione del caso anche se i fenomeni continuano.
Vicino a Guidonia c'e' un aeroporto militare.
Vicino a Caronia che c'e'? :mbe:
Io sono arrivato alla fantasiosa conclusione che erano (sono?) in corso degli scavi sotterranei e segreti nel sottosuolo di guidonia, per costruire chissa' quale centro ricerche, centro operativo, o che ne so.
Per Caronia, forse c'e' stato qualche esperimento con quei "curiosi" effetti collaterali.
In entrambi i casi, probabilmente la segretezza è piu' importante della sicurezza (anche perche', come mi hanno spiegato quand'ero ufficiale, la segretezza non è un "dispetto", ma è necessaria per la sicurezza: talvolta perche' una persona sia al sicuro è meglio che non sappia una cosa).
edit:
Studio sui microterremoti di guidonia:
http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gngts/convegniprecedenti/2004/content/PDF/05_17.PDF
E' statro scoperto: era la subsidenza, che ha pure provocato danni a Guidonia e dintorni
gabi.2437
12-09-2008, 11:29
subsidenza cioè?
Google è tuo amico, invece di abbracciare teorie complottistiche, istruisciti :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Subsidenza
Comunque è colpa degli Ori, senza dubbio, ci stanno invadendo... beh dai con l'ipotesi degli alieni spieghi qualunque cosa in ogni caso
senti a me delle cazzate tipo rettiliani ori e michiatine varie non mi importa...analizzo la pura realtà dei fatti cosi come la pongono i blog e i siti. Non è che tu sia piu istruito di me sa? E cmq google lo so utilizzare, ma dato che sto in un forum e non ne ho mai sentito parlare ho chiesto direttamente a chi ha risposto sub qualcosa...
gabi.2437
12-09-2008, 11:55
L'ipotesi aliena è già stata avanzata da altri, io la ripropongo e basta :D
Le cozze spiaggiate. Altra coincidenza, nel 2004, fu lo spiaggiamento di milioni di esemplari di Velella a Marina di Caronia. La Velella è chiamata "barchetta di San Pietro", somiglia a una cozza senza coperchio, con una vela. A volte grandi quantità raggiungono le coste dopo forti venti o per improvvise variazioni termiche. Condizioni meteo però mai segnalate in zona in quei giorni.
I molluschi muoiono per:
1) sbalzi di salinita' dovuti ad aumenti di temperatura mesi e mesi prima.
2) microorganismi.
3) inquinanti.
4) mareggiate.
vengono portati a riva da:
1) mareggiate.
2) correnti presenti anche con mare calmo arrivano sottocosta e quando cala
la marea si vede il disastro.
Ampelodesmos bruciato. Tra gli incendi del 2004, il più inquietante ha bruciato tutte le piante della specie "Ampelodesmos mauritanicus", mentre ha lasciato integri tutti gli altri esemplari. E' esclusa l'ipotesi di un intervento umano. Le radici di centinaia di piante erano infatti carbonizzate fino in profondità nel suolo.
Gli incendi degli apparati radicali sotterranei esistono.
Puo' darsi che alcune specie siano piu' vulnerabili, scava qualche trincea in giardino
e fai un'esperimento controllato.
Da quando esistono i programmi di fotorittocco e un fotografo di un giornale
mi ha confermato che se non avevano una foto con la neve, gliela aggiungevano col computer.
Quelle immagini lontanissime non mi dicono niente.
Da quando fanno i videogiochi 3D fotorealistici anche facessero foto 3D sui giornali
non mi fiderei, ne' di alcun filmato TV.
Un filmato ad ologramma 3D a colori (per colori intendo non con sfumature d'arcobaleno,
ma proprio a colori come un film) ad alta risoluzione rispetto
all'oggetto e conscatti perfettamente a fuoco rispetto al movimento dell'oggetto
e' attualmente l'unica cosa materialmente non contraffacibile.
Certo che per esserne sicuri occorrerebbe una verifica accuratisssima.
Tenete conto che alla morte di Ceauşescu (http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolae_Ceau%C5%9Fescu) nel 1989
si dubitava dell'autenticità del filmato VHS del suo processo ed esecuzione
e si attese quasi un giorno che il filmato vennisse esaminato da un laboratorio francese.
Se dubitavano di un chiaro filmato VHS nel 1989 quando i computer andavano a Cucu' (http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Robotron.jpg)
e gli effetti speciali dei film erano quelli della cravatta di Caccamo (http://it.youtube.com/watch?v=ne4JXT5ES9c) e il www (http://it.wikipedia.org/wiki/World_Wide_Web) non esisteva :eek:
Figurati adesso.
Ciao ;)
jumpjack
12-09-2008, 12:09
Se dubitavano di un chiaro filmato VHS nel 1989 quando i computer andavano a Cucu' (http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Robotron.jpg)
e gli effetti speciali dei film erano quelli della cravatta di Caccamo (http://it.youtube.com/watch?v=ne4JXT5ES9c) e il www (http://it.wikipedia.org/wiki/World_Wide_Web) non esisteva :eek:
Figurati adesso.
Ciao ;)
credo che oggi come oggi non si possa credere a nessun filmato raffigurante un "evento soprannaturale o particolare" se non ci sono almeno due o piu' filmati fatti da persone e da punti di vista diversi che mostrano le stesse immagini. Vedi esempio delle torri gemelle: alcuni matti dicono che gli aerei non sono mai esistiti ma erano solo disegnati; peccato che compaiano in filmati presi da 42 (quarantadue!!!) posizioni diverse! :D
ma non cominciate a divagare sul 9/11, era solo un esempio...
E a proposito di filmati: cercate "camera tracking" su youtube e scoprirete quanto è facile ormai creare filmati credibilissimi ma falsi; e anche i programmi di grafica 3d permettono di creare credibilissimi filmati come quello degli ufo di Thaiti (http://it.youtube.com/watch?v=_-N9VB20p7k): sembra assolutamente reale... peccato per le palme fatte col copia-incolla! :D
LINK di confronto --> http://it.youtube.com/watch?v=HEm_m1SzX-M&feature=related
GUSTAV]<
12-09-2008, 20:49
Qualcosa di vero potrebbe pure esserci, tipo scariche elettriche e dispersioni di corrente,
ma se si ragiona, spesso il "popolo" alimenta storie e legende del tutto inventate...
fin dai tempi più remoti dell' inizio dell' umanità, streghe e stergoni sono sempre esistiti,
questo soprattutto xchè l'uomo ha bisogno di dominare ciò che non conosce, quindi si rivolge al soprannaturale...
poi, se arriva qualcuno di questi, gli inccendi a distanza sono assicurati.. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815323&page=2
gigino_games
12-09-2008, 22:38
Salve.
Magari ci fosse qualcuno di Caronia....gli saranno esplosi tutti i pc....:( :cry:
jumpjack
13-09-2008, 19:50
Magari ci fosse qualcuno di Caronia....gli saranno esplosi tutti i pc....:( :cry:
PC?
persone che abitano un paesino di 50 abitanti hanno un PC?!? e anche se ce l'hanno.... ci sarà internet?!?
mah, speriamo che lavorino in qualche ufficio, piuttosto...:rolleyes:
jumpjack
13-09-2008, 22:08
Questa poi...
in questo filmato su youtube si dice che è stata scoperta l'origine degli incendi di Caronia!!!
http://it.youtube.com/watch?v=VziZJYJ7hfs
(minuto 2:30)
Bisognerebbe riuscire a scoprire i nomi dei tecnici che hanno fatto le indagini..., o, come diceva qualcuno, far venire sul forum qualcuno di Caronia, ma come si fa??? :muro:
Intanto si potrebbero fare ricerche su "gruppo scientifico caronia" o "fasci microonde caronia", che ne so...
eidt:
ho trovato un sacco di info interessanti!!!
Chiavi di ricerca:
"Dott. Francesco Mantegna Venerando"
"gruppo interistituzionale di osservazione dei fenomeni di Canneto di Caronia"
Qui si parla di un certo filmato, boh? (http://www.ufoskywatchers.it/?p=101) (settembre 2008)
Qui (http://www.hobbymeteo.it/index.php?/fenomeni-misteriosi/I-fuochi-di-Caronia-verso-una-soluzione.html) si parla di "emissione elettromagnetica focalizzata e concentrata" (2007)
Nel rapporto ci sarebbe questo testo:
"Tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato"
E anche:
"enomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata. Fasci di microonde a 'ultra high frequency' compresi nella banda tra 300 megahertz e alcuni gigahertz".
(ma lasciate perdere il sensazionalismo con cui viene ripetuta, in altri siti, la traduzione "ad altissima frequenza": se sono microonde, è OVVIO che è altissima frequenza, per definizione piu' le onde sono "piccole" (micro), più la frequenza è alta. "ultra high frequency" vuol dire semplicemente UHF!! (avete presente la TV? Le stesse onde, ma molto piu' potenti e concentrate).
E che dire del sistema HAARP??? Mi sembra molto piu' credibile degli omini verdi.
(http://www.ufocui.it/cui/cui/caroniaita.htm)
jumpjack
13-09-2008, 22:37
Ed ecco uno studio completo su Caronia (del 2004):
http://www.hwh22.it/xit/S03_ricerche/caronia00.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.