PDA

View Full Version : [PS3] Svelata PlayTV!! PS3 diventa un recorder HDD!!

Pagine : [1] 2 3

Sgt. Bozzer
22-08-2007, 17:53
PlayTV unveiled for PS3

Sony has taken the wraps off a new television tuner and personal video recorder for PS3 in its Games Convention 2007 press conference.

Dubbed PlayTV, it will let you watch and record your favourite shows on your console completely independently of each other - so you can view something while saving something else. If you like.

You'll be able to choose programmes to keep on your hard drive by selecting them from a fancy seven-day guide, and even control it all remotely using your PSP - in case you forgot to tell it to record something before you left for work. Or you could just stream it to your PSP and watch it elsewhere.

It will use the Digital Video Broadcasting standard, and be able to intelligently display the picture in high or standard definition depending on the capabilities of your TV.

"The introduction of PlayTV really will extend the already broad entertainment credentials of PS3, and makes it an exceptionally attractive proposition for the whole family," said David Reeves, big cheese of Sony Europe.

It's so easy your ageing parents could probably use it - or so we're told, and will be available in early 2008 across the UK, France, Italy, Germany and Spain.

A price is yet to be mentioned.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81876

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/8/1/8/7/6/ss_preview_PlayTV_SonyBrandEnvironment_Print3.jpg.jpg

In poche parole dal 2008 sarà possibile.. tramite un accessorio registrare programmi televisivi.. anche attraverso l'ausilio della PSP.. e riguardali... anche in streaming su PSP..
dovrebbe anche supportare il digitale terrestre..

Legolas84
22-08-2007, 17:55
Bella li, i programmi salvati su HD... e l'HD è intercambiabile... mi sembra proprio una buona notizia... :)

MarcoM
22-08-2007, 18:07
Bella 'sta cosa. Speriamo non costi una fortuna.

Sgt. Bozzer
22-08-2007, 22:01
ecco la notizia in italiano:
Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato oggi, nell’ambito del Games Convention, l’introduzione di PlayTV – il software che trasforma la PLAYSTATION 3 in un Personal Video Recorder (PVR). PlayTV sarà disponibile nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Germania e in Spagna nei primi mesi del 2008, e a seguire negli altri territori PAL.

PlayTV offre molteplici possibilità: registrare un programma mentre se ne guarda un altro, registrare un’intera serie premendo semplicemente un tasto e guardare programmi in modalità remota su PSP.

“L’introduzione di PlayTV accrescerà le già ampie credenziali di PS3 in quanto sistema di intrattenimento digitale , rendendola estremamente attraente per l’intera famiglia in vista del Natale”, ha affermato David Reeves, Presidente di SCEE. “PS3 offre già la possibilità di videogiocare in alta definizione, vedere film in Blu-Ray, ascoltare musica, guardare video e album fotografici, navigare in web ed utilizzare PLAYSTATION Network. Con l’introduzione del sintonizzatore di PlayTV e della funzionalità PVR, PS3 rappresenta adesso la migliore scelta per l’intrattenimento domestico dell’intera famiglia.”

gadducci
22-08-2007, 22:06
invece di annunciare ste minchiate facessero qualche gioco decente sarebbe meglio!!

Filippo75
22-08-2007, 22:22
Ottimo, mi interessa molto, tra l'altro su Nextgame dicono che PlayTV è già predisposto per i programmi HD, peccato in Italia ancora nisba.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45732

Però sono da valutare prezzo e qualità della visione.

Sgt. Bozzer
22-08-2007, 22:24
visto l'accordo con sky per il servizio on-demand per PSP..
si sa mai che raggiungano un ulteriore accordo.. per far qualcosa anche con i canali satellitari...

Filippo75
22-08-2007, 22:29
Eh magari :)

Nerocielo
22-08-2007, 22:50
beh io già registro da faucet (leggi vcast) sulla ps3 :D

certo, la scelta è limitatissima, però...........

speriamo che sia veramente come dice l'articolo :)

Coyote74
23-08-2007, 00:25
Con questo la PS3 sta diventando un sistema multimediale quasi insuperabile... gli manca solo un masterizzatore all'interno e sarebbe veramente il sistema definitivo. SBAV... mi sto quasi pentendo di essermi costruito un HTPC, quando con questo arnese avrei risparmiato parecchio e avrei avuto praticamente tutto.

Nerocielo
23-08-2007, 00:26
Con questo la PS3 sta diventando un sistema multimediale quasi insuperabile... gli manca solo un masterizzatore all'interno e sarebbe veramente il sistema definitivo. SBAV... mi sto quasi pentendo di essermi costruito un HTPC, quando con questo arnese avrei risparmiato parecchio e avrei avuto praticamente tutto.

interno non credo, ma esterno chissà :D :fiufiu:

Coyote74
23-08-2007, 00:27
interno non credo, ma esterno chissà :D :fiufiu:

Beh, pensandoci, attraverso linux è probabile che si riesca anche già da ora a collegarci un lettore esterno... o probabilmente in un futuro non troppo lontano:)

Nerocielo
23-08-2007, 00:32
Beh, pensandoci, attraverso linux è probabile che si riesca anche già da ora a collegarci un lettore esterno... o probabilmente in un futuro non troppo lontano:)

vero non ci avevo pensato. linux non lo utilizzo, però sarebbe interessante sapere da chi ce l'ha se ha provato. del resto se riescono a farci partire gli avi da linux, che non sono nativi ps3, e se riusciamo tutti a usare un hdd esterno, effettivamente mi sa che potremmo esserci già vicini :D

stbarlet
23-08-2007, 00:32
non voglio scatenare una cw ma scusatemi.. per comprare un accessorio, tanto vale che mi compro una scheda tv per il pc.. in modo da poter registrare sull'hd del pc, vederlo in streaming ,poterlo masterizzare, aggiungere HD senza smontare la console etc..

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 00:34
non voglio scatenare una cw ma scusatemi.. per comprare un accessorio, tanto vale che mi compro una scheda tv per il pc.. in modo da poter registrare sull'hd del pc, vederlo in streaming ,poterlo masterizzare, aggiungere HD senza smontare la console etc..

pochi hanno un pc in salotto.. e questo l'obiettivo.. un mediacenter definitivo..
cmq sono interessanti le interazioni non con psp..

razzoman
23-08-2007, 00:35
invece di annunciare ste minchiate facessero qualche gioco decente sarebbe meglio!!

tu si che illumini:rolleyes: ,cmq è un ottima notizia, ma non credo che questo farà impennare le vendite

sslazio
23-08-2007, 08:44

bhè in teoria sotto linux dovrebbe essere possibile utilizzare anche un masterizzatore esterno con la PS3.

Eriol the real
23-08-2007, 09:14
beh io già registro da faucet (leggi vcast) sulla ps3 :D

certo, la scelta è limitatissima, però...........

:confused: puoi spiegarti meglio?

si ma come già detto, dovresti avere un pc ad-oc e posizionato dove serve... e sopratutto saper mettere su il tutto e gestirlo e aggiornarlo per bene
con PS3 di sicuro sarà alla portata di tutti.. anche ora per es. puoi fare streaming su PSP da PC, ma sicuramente il tutto integrato da XMB unito al tuner e all'hdd recording (e allo straming via wi-fi) sarà reso semplice e integrato, per me è un ottima cosa

sbomberino
23-08-2007, 10:19
bhè in teoria sotto linux dovrebbe essere possibile utilizzare anche un masterizzatore esterno con la PS3.

lascia stare... con linux è un bagno di sangue riuscire a far andare un mediacenter decente.
Io me ne sono costruito uno a livelli "pro" a casa, collegato ad un 40"...
dopo tanti sbattimenti iniziali (moduli, driver, settaggi, compila qua, compila la) è pure andato benone... ma alla fine ho messo vista... e bonanotte al secchio.
Inoltre non so se sarebbe possibile far andare la playtv (non so l'aspetto tecnico della cosa).

Coyote74
23-08-2007, 10:37

Guarda che è ben più laborioso cambiare un HD su un PC che non sostituirlo alla PS3:rolleyes:
Inoltre, si che puoi mettere una scheda tv sul PC, ma devi tener presente che se vuoi un HTPC devi prima creartelo e spenderci sopra fior di quattrini (solo per avere un lettore BD sul PC sborsi una cifra assurda), mentre con una PS3 è tutto bello che pronto e sicuramente è meno invasiva in un salotto.

mt_iceman
23-08-2007, 10:43
voglio saperne di più. in principio sembra molto interessante, ma non so quanto sia contenta ad esempio sky che la sony lanci un appoarecchio che fa diventare la ps3 un mysky più economico. ecco perchè la cosa mi porta a pensare o che sia limitata la lista di canali da cui registrare, o che si debbano pagare abbonamenti e robe simili.

Gemini77
23-08-2007, 10:47
una domanda che potrebbe sembrare banale :)

ma il segnale tv passerà tramite web (tipo iptv) oppure tramite il classico cavo antenna tv? se è vera la seconda, come verrà collegata questa scheda tv? usb esterna? bt? sarà quell'affarino nero in foto!?

joker70
23-08-2007, 10:55
posso fare una domanda sicuramente da niubbo ???
Ma con la ps3 o con la Xbox360 e' possibile navigare nel web ???:muro: :muro:

Gemini77
23-08-2007, 10:56

più che da niubbo, non centra nulla con l'argomento in questione, cmq con la 360 no, con la ps3 non saprei :)

LELEK68
23-08-2007, 11:00

Su Ps3 si.

joker70
23-08-2007, 11:02
scuste se vado OT ma non vorrei aprire un nuovo post.
La navigazione e' agevole ?? In mause viene sostituito dal pad ? Non e' scomodo ? Se l'hai provata ( navigazione web ) come ti e' sembrata ?

Su Ps3 si.

Filippo75
23-08-2007, 11:43

C'è il thread ufficiale per queste cose :)
Comunque secondo me navigare col joypad non è il massimo, va bene se usi internet sporadicamente, mentre se navighi tutti i giorni è necessario il PC.

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 11:45
C'è il thread ufficiale per queste cose :)
Comunque secondo me navigare col joypad non è il massimo, va bene se usi internet sporadicamente, mentre se navighi tutti i giorni è necessario il PC.

o attaccare mouse e tastiera al PS3..

sbomberino
23-08-2007, 11:47
una domanda che potrebbe sembrare banale :)

ma il segnale tv passerà tramite web (tipo iptv) oppure tramite il classico cavo antenna tv? se è vera la seconda, come verrà collegata questa scheda tv? usb esterna? bt? sarà quell'affarino nero in foto!?

immagino si tratti di una sorta di iptv, visto che sembra la "moda del momento".

Layenn
23-08-2007, 11:50
immagino si tratti di una sorta di iptv, visto che sembra la "moda del momento".

bhe no, qui volendo si può vedere anche studio aperto :fagiano:

raffa(ati)
23-08-2007, 11:56
La sony Mostra le sue intenzioni, queste mosse commerciali regalano a sony migliaia di vendite, Forse non in europa, ma in America e Giappone questi "servizi", sono molto apprezzati..
Questa "consol" (termine poco appropiato:) ), si scopre piano, e sopratutto si compra una volta sola(:rotfl: ), spendendo 599€ TI PORTI A CASA UN COMPUTER,CONSOL,MEDIA CENTER,LETTORE MUSICALE, LETTORE DA SALOTTO, IL SIXAXIS (:stordita: )..
Spendo questi soldi piu volentieri sapendo che mi offrono qualcosa in più rispetto alla concorrenza, e sopratutto qualità :asd: .
:)

Nerocielo
23-08-2007, 11:59
http://www.gadgetblog.it/post/4296/playtv-la-tv-di-sony-sbarca-sulla-playstation-3-e-portable

:eek: :eek:

:cool: :cool:

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 12:00
PlayTV: la TV di Sony sbarca sulla PlayStation (3 e Portable)

Rivelata poche ore fa al Leipzig Games Conference, quella che vedete in foto è PlayTV di Sony, un nuovo device che va a braccetto con la PlayStation 3.

Dotato di due sintonizzatori TV HD Ready completamente indipendenti, potrete vedere un programma mentre ne registrate un altro, o trasferire in live streaming tutti gli show direttamente alla PSP (così da portarvi la TV in ogni angolo della vostra casa - so che molti di voi stanno pensando al bagno!).
Completamente compatibile con lo standard DVB-T, arriverà in tutti gli stati che hanno scelto il PAL (chiaramente a noi basta sapere che l’Europa è inclusa) agli inizi del 2008.

Questo device supporta il PVR, acronimo che indica “Personal Video Recorder” che, come detto poche righe fa, altro non è che la possibilità di registrare “al volo” un programma in onda (che chiaramente in digitale risulta essere già compresso, senza richiedere dispendiosa CPU per fare lavoro che spesso non fa -ma dovrebbe fare- l’hardware). Il prezzo come di consueto in questi casi è ancora in riserbo.

http://static.blogo.it/gadgetblog/playtv_sony_ps3.jpg

Nerocielo
23-08-2007, 12:00
http://www.gadgetblog.it/post/4296/playtv-la-tv-di-sony-sbarca-sulla-playstation-3-e-portable

:eek: :eek:

:cool: :cool:

:D :D

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 12:02
:D :D

scritto insieme...
:stordita:
:asd:

Nerocielo
23-08-2007, 12:03
scritto insieme...
:stordita:
:asd:

si ma tu hai fatto un lavoro migliore :asd: ;)

sbomberino
23-08-2007, 12:11

bhe è un'ottimo apparecchio!
finalmente un mediacenter completo (mancherebbe solo la possibilità di registrare su dvd/cd, ma si può ovviare con un pc, trasferendo i dati dalla ps3).

stbarlet
23-08-2007, 12:14
pochi hanno un pc in salotto.. e questo l'obiettivo.. un mediacenter definitivo..
cmq sono interessanti le interazioni non con psp..

Non serve un pc in salotto, basta un normalissimo pc in qualsiasi stanza della tua casa.

Nessuno vuole mettere in dubbio che sia così, è una questione di praticità.

si ma come già detto, dovresti avere un pc ad-oc e posizionato dove serve... e sopratutto saper mettere su il tutto e gestirlo e aggiornarlo per bene
con PS3 di sicuro sarà alla portata di tutti.. anche ora per es. puoi fare streaming su PSP da PC, ma sicuramente il tutto integrato da XMB unito al tuner e all'hdd recording (e allo straming via wi-fi) sarà reso semplice e integrato, per me è un ottima cosa

Metterlo su? WMC fa tutto da solo..

Guarda che è ben più laborioso cambiare un HD su un PC che non sostituirlo alla PS3:rolleyes:
Inoltre, si che puoi mettere una scheda tv sul PC, ma devi tener presente che se vuoi un HTPC devi prima creartelo e spenderci sopra fior di quattrini (solo per avere un lettore BD sul PC sborsi una cifra assurda), mentre con una PS3 è tutto bello che pronto e sicuramente è meno invasiva in un salotto.

già ma su pc puoi metterne uno esterno. come detto sopra, non necessiti di un HTPC, necessiti di un pc.. che faccia streaming verso la PS3.. e hai una flessibilità di utilizzo neanche paragonabile a quella della sola PS3 più scatola.

MarcoM
23-08-2007, 12:33
La navigazione e' agevole ?? In mause viene sostituito dal pad ? Non e' scomodo ? Se l'hai provata ( navigazione web ) come ti e' sembrata ?

Colleghi tastiera e mouse e navighi come sul PC (o quasi...)

Eriol the real
23-08-2007, 12:44

quindi è un doppio tuner DVB-T, ma a questo punto la domanda sorge spontanea... e i canali a pagamento, i vari mediaset premium ecc? Legge le card?

quella foto cmq è strana, sul fronte ha il led on/off e l'attacco per l'antenna e (mi pare) una usb... scomodo, dovrebbero essere sul retro...

Coyote74
23-08-2007, 12:47
o attaccare mouse e tastiera al PS3..

Già, alla fine è tanto semplice:)

Coyote74
23-08-2007, 12:52
quindi è un doppio tuner DVB-T, ma a questo punto la domanda sorge spontanea... e i canali a pagamento, i vari mediaset premium ecc? Legge le card?

quella foto cmq è strana, sul fronte ha il led on/off e l'attacco per l'antenna e (mi pare) una usb... scomodo, dovrebbero essere sul retro...

Secondo me quello è il retro. Comunque dubito che abbia uno slot per le varie card a pagamento.

sbomberino
23-08-2007, 12:57
Secondo me quello è il retro. Comunque dubito che abbia uno slot per le varie card a pagamento.

si, somiglia molto ai tuner tv usb che vendono anche per pc.
nessuno di questo, che mi risulti, ha la possibilità di inserire smart-card per la payperview

Eriol the real
23-08-2007, 13:14

bhe un led on-off sul retro non è che sia utilissimo... mha, per le card se le leggono sarebbe il max (anche se però si va incontro a ovvi limiti per l'hdrecording)

cmq qui sotto un video sull'utilizzo

http://kotaku.com/gaming/clips/play-tv-on-ps3-explained-292541.php

Nerocielo
23-08-2007, 13:20
bhe un led on-off sul retro non è che sia utilissimo... mha, per le card se le leggono sarebbe il max (anche se però si va incontro a ovvi limiti per l'hdrecording)

bellissimo :eek:

secondo me sarà una specie di digitale terrestre con tanti canali gratuiti, nazionali e non, e programmi a pagamento :)

per me non ci sarà l'ingresso per le card ma nulla toglie che i programmi a pagamento potranno comunque essere visti, scalando il dovuto dalla carta di credito (il famoso portafoglio) ;)

Coyote74
23-08-2007, 13:23
bellissimo :eek:

secondo me sarà una specie di digitale terrestre con tanti canali gratuiti, nazionali e non, e programmi a pagamento :)

per me non ci sarà l'ingresso per le card ma nulla toglie che i programmi a pagamento potranno comunque essere visti, scalando il dovuto dalla carta ;)

Sul digitale terrestre senza smartcard non puoi acquistare nulla di nulla... è impossibile. Se non c'è lo slot su quell'aggeggino stai pur certo che funzionerà solo sui canali free to air

Nerocielo
23-08-2007, 13:25
Sul digitale terrestre senza smartcard non puoi acquistare nulla di nulla... è impossibile. Se non c'è lo slot su quell'aggeggino stai pur certo che funzionerà solo sui canali free to air

infatti ho detto "una specie di digitale terrestre"

non vedo perchè non si possa mettere per esempio un ppv a 5/8/10 euro e poi scalartelo dal portafoglio :boh:

Layenn
23-08-2007, 13:59
spendendo 599€ TI PORTI A CASA UN COMPUTER,CONSOL,MEDIA CENTER,LETTORE MUSICALE, LETTORE DA SALOTTO, IL SIXAXIS (:stordita: )..

bhe no, aspetta, lo scatolotto lo paghi eh! mica te lo danno assieme alla PS3...

RS7000
21-10-2007, 23:47
Scusate ma con PlayTV si registra solo da digitale terrestre, giusto? :mad:

Luca T
22-10-2007, 01:21
Ho letto che ipotizzano un costo di circa 40/50€ per questo sintonizzatore

daxxere
22-10-2007, 07:31
L'idea è spettacolare, sarà obbligatorio avere anche la psp per poterlo fare o no?
L'articolo dice: "...anche grazie all'ausilio della psp..."
Cmq "must have".

Grande sony.

Dax

RedSky
22-10-2007, 08:22
L'idea è spettacolare, sarà obbligatorio avere anche la psp per poterlo fare o no?
L'articolo dice: "...anche grazie all'ausilio della psp..."
Cmq "must have".

Grande sony.

Dax

non è obbligatoria psp :) psp mi sembra di leggere in giro che ootrà essere usato come schermo wi-fi per visualizzare i contenuti e "telecomando remoto" per comandare il tutto via wi-fi

RS7000
22-10-2007, 10:07
I programmi televisivi in analogico non li registra, vero?

PeK
22-10-2007, 10:25
sembra una figata!

però sembra anche un sintonizzatore usb... boh, vedremo che ne esce fuori: di sicuro non faccio da early adopter :P

MesserWolf
22-10-2007, 10:28
se permettono di far scalare al cell i segnali fino ai 720p-1080p è una bomba ... molto probabile che lo prenderò subito. Almeno così potremo vedere anche la tv a una qualità decente sulle tv hd

Fabio77AmdThunder
22-10-2007, 10:36

Bella lì! L'interfaccia mi sa molto di FrontRow. Cmq se quella accanto al cavo dell'antenna è l'entrata del cavo usb per connetterla all PS3, mi lamento solo di una cosa..... Perchè 2 porte USB non le hanno messe sul retro della console porca pupazza??????????????????????????????????????????? mi girano le balle ad attaccarci la roba da davanti e fare scorrere i cavi dietro!!!!!!!!!!!

PeK
22-10-2007, 10:51
si risolve facile: compri uno hub usb alimentato e lo attacchi dietro.. poca spesa, molta resa.

MarcoM
22-10-2007, 11:06
se permettono di far scalare al cell i segnali fino ai 720p-1080p è una bomba ... molto probabile che lo prenderò subito. Almeno così potremo vedere anche la tv a una qualità decente sulle tv hd

Questa sarebbe una beeeeeelllla possibilità... Speriamo sia così... :cool:

RedSky
22-10-2007, 11:37

ohh figa, non ci avevo pensato a questo tipo di applicazione :eek: :eek: :eek: e lì sarebbe un bel plus :sbav:

Euripylos
22-10-2007, 11:40
mmmmbo, io sono dubbioso in questi giorni in un certo senso, la ps3 sono abbastanza sicuro che iniziera' ad ingranare tantissimo verso meta' 2008, pero' anche se va in vetta alle vendite sara' gia la fine di quella generazione, o piu o meno verso la fine, puo diventare un bel sistema multimediale ma chissa se dopo non diventera' una cosa comune un sistema simile.... spero che suppongo male dato che credo tanto nella ps3, dal fatto che sono maturati e si sono resi conto dell'arroganza applicata nel momento dell'uscita (console war ecc...).

vedremo :D

MesserWolf
22-10-2007, 11:57
mmmmbo, io sono dubbioso in questi giorni in un certo senso, la ps3 sono abbastanza sicuro che iniziera' ad ingranare tantissimo verso meta' 2008, pero' anche se va in vetta alle vendite sara' gia la fine di quella generazione, o piu o meno verso la fine, puo diventare un bel sistema multimediale ma chissa se dopo non diventera' una cosa comune un sistema simile.... spero che suppongo male dato che credo tanto nella ps3, dal fatto che sono maturati e si sono resi conto dell'arroganza applicata nel momento dell'uscita (console war ecc...).

come la fine di questa gen ? Io la mia ps3 [presa ora] prevedo di tenerla per 5-6 anni ancora... 4 minimo proprio

Fabio Sky
22-10-2007, 12:49
da prendere al volo!:sofico:

Luca T
22-10-2007, 13:09

Che dici? metà anno prossimo fine di questa gen?
La Ps3 è solo all'inizio e solo ora hanno iniziato a usarne decentemente il potenziale!

Il margine di miglioramento è ancora molto alto!

Euripylos
22-10-2007, 13:36
si ma lo sviluppo dei giochi va sempre a migliorare di questi periodo, fai conto che anni fa un gioco se era del 1998 o del 2000 non si notava poi tanta differenza di grafica ecc... stessa cosa per i formati video.

ora ogni anno vanno sempre a migliorare tanto che non si riesce a starne al passo, quindi ribadisco, ''spero'' che la mia supposizione sia sbagliata :D.

non e' una sentenza eh :D

Luca T
22-10-2007, 13:41
si ma lo sviluppo dei giochi va sempre a migliorare di questi periodo, fai conto che anni fa un gioco se era del 1998 o del 2000 non si notava poi tanta differenza di grafica ecc... stessa cosa per i formati video.

ora ogni anno vanno sempre a migliorare tanto che non si riesce a starne al passo, quindi ribadisco, ''spero'' che la mia supposizione sia sbagliata :D.

non e' una sentenza eh :D

Si è vero hai ragione ma credo che sia per questo che Sony abbia cercato di mettere in PS3 più tecnologia possibile!
E comunque dipende un pò anche dal recepimento dei mercati!
Se ci pensi lettore Blu-ray integrato è un bel passo avanti ed ancora non è diventato uno standard!
Poi questo sterzata della console verso un centro ancor più multimediale ti fa vedere il progetto Sony!

HHH85
22-10-2007, 15:50

Stiamo scherzando vero???
La fine di questa generazione di console deve essere ALMENO 2010..fai il conto Xbox360 è uscita a Dicembre2005 Ps3 Novembre2006 e Wii novembre2006(se sbaglio di qulache mese chiedo venia)...
Se fosse vera la tua teoria..qua si chiudono i battenti e si ritorna al PC...comunque stai tranquillo che metà 2008 non sarà la fine di questa generazione.
HHH

Alex-RM
18-01-2008, 15:59
Video: http://ps3.console-tribe.com/news/4-1-53730/video-playtv-in-azione.html

Malek86
18-01-2008, 17:17
Mitico. Se fa l'upscaling, me lo prendo assieme alla PS3.

Se invece non lo fa... ci penso un attimino. Dopotutto, ho già un ricevitore satellitare con HDD.

extremelover
18-01-2008, 17:50
Grande cosa! Se poi dà anche la possibilità di esportare i video registrati è da prendere al lancio!

Mi sa che entro 6 mesi devo cambiare l'HDD della play... :rolleyes:

len
18-01-2008, 21:17
Ma si potranno registrare anche programmi di canali satellitari?

Sgt. Bozzer
18-01-2008, 21:31
Ma si potranno registrare anche programmi di canali satellitari?

no.. per quello c'è il mysky..

len
18-01-2008, 21:34
no.. per quello c'è il mysky..

peccato :(

MySky? Per carità, già do un pacco di soldi a Sky tra il pacchetto completo + Sky HD

MesserWolf
19-01-2008, 08:31
dopo avere visto il video .... bhe mia al 100% . E forse mia anche la psp ^^ che figata che sta diventando questa integrazione ps3 -psp !!!

Andre106
19-01-2008, 09:07
che figata che sta diventando questa integrazione ps3 -psp !!!

eh si, sono molto tentato, penso venderò il DS e mi prenderò una psp :)

MesserWolf
19-01-2008, 09:12
eh si, sono molto tentato, penso venderò il DS e mi prenderò una psp :)

io terrei il ds se fossi in te ... lo vedi e cosa di guadagni? fossero anche 100€... con tutti i ds che stanno vendendo, usciranno una marea di giochi. Poi non so a me quei giochini tipo brain trainig ispirano :p

Andre106
19-01-2008, 09:15
si ma l'ho preso appena uscito il lite...diciamo che mi ha un po' stufato...a dire il vero non sono molto da console portatili, non ho mai tempo di usarle: a lavoro vado in auto o in moto (e usare il ds mi pare un azzardo :asd: ) , se ho tempo libero preferisco leggere (o cmq gioco a casa....) insomma è più uno sfizio, la PSP mi attira come gadget tecnologico, in effetti è un gioiellino, e la integrerei alla ps3

MesserWolf
19-01-2008, 09:19
si ma l'ho preso appena uscito il lite...diciamo che mi ha un po' stufato...a dire il vero non sono molto da console portatili, non ho mai tempo di usarle: a lavoro vado in auto o in moto (e usare il ds mi pare un azzardo :asd: ) , se ho tempo libero preferisco leggere (o cmq gioco a casa....) insomma è più uno sfizio, la PSP mi attira come gadget tecnologico, in effetti è un gioiellino, e la integrerei alla ps3

allora si , ti capisco benissimo . Specie per il discorso psp come gadget tecnologico :D infatti non credo mi disturberei neppure a comprare i giochi (a parte God of War).... la userei solo per divertimi a comandare la ps3 in remoto ^^

anche io del resto sono sempre stato scettico nei confronti delle console portatili , tanto che non ne ho neppure una :asd: d'altronde ho anche pochissimo tempo ultimamente.

Gemini77
19-01-2008, 10:33
Proprio bello, ma non capisco perchè alcuni di voi vogliano i segnali upscalati a 720p o 1080p ... :confused:

MesserWolf
19-01-2008, 10:34
Proprio bello, ma non capisco perchè alcuni di voi vogliano i segnali upscalati a 720p o 1080p ... :confused:

:mbe: :mbe:
Perchè la tv ha quelle risoluzioni .... e la ps3 è uno scaler infinitamente migliore degli scaler inclusi nelle tv.

Gemini77
19-01-2008, 10:56
:mbe: :mbe:
Perchè la tv ha quelle risoluzioni .... e la ps3 è uno scaler infinitamente migliore degli scaler inclusi nelle tv.

questa non la sapevo :p

anche se per un attimo ho pensato che vorreste una qualità migliore dell'immagine tv ...

Fender_st
19-01-2008, 11:03

hai mai visto un DVD su PS3 upscalato anche a "soli" 720p?

MesserWolf
19-01-2008, 11:08
questa non la sapevo :p

anche se per un attimo ho pensato che vorreste una qualità migliore dell'immagine tv ...

:mbe: si appunto . Io voglio che sia la ps3 a prendere i segnali anologici/digitali e upscalarli a 720p/1080p ora come ora lo fa la tv questo lavoro, ma la ps3 li scala molto meglio perchè usa il cell per farlo.

Gemini77
19-01-2008, 12:11
hai mai visto un DVD su PS3 upscalato anche a "soli" 720p?

nn è questo il punto; credo che sia lo stesso ragionamento che prendere una foto a 2mp e pretenderla di stampare un formato A3 a 300dpi

:mbe: si appunto . Io voglio che sia la ps3 a prendere i segnali anologici/digitali e upscalarli a 720p/1080p ora come ora lo fa la tv questo lavoro, ma la ps3 li scala molto meglio perchè usa il cell per farlo.

sicuramente se lo scaler della ps3 è migliore di tutte le tv in commercio è la cosa migliore che si possa fare su tutte le tv HD Ready e Full HD

Fender_st
19-01-2008, 13:03
nn è questo il punto; credo che sia lo stesso ragionamento che prendere una foto a 2mp e pretenderla di stampare un formato A3 a 300dpi

lo è invece proprio per quello che dici;

personalmente interpolando col semplice photoshop ho stampato informato 50x70 crop equivalenti a 0,9 megapixel (i dpi se non ricordo male arrivarono a circa 70, lo scatto originale era una RAW di Nikon D70); risultato magnifico, si notava un semplice e leggero sgranamento sui dettagli particolari E CON VISIONE entro i 40cm (oltre il mezzo metro non si notava nulla);

con interpolatori raster ci stampi le facciate dei palazzi usando un jpeg di una compattina da 3mpx;

per lo stesso motivo l'upscaler del cell di PS3 è tra i più efficenti al mondo e (se anche alla fine della fiera si inventa i dati mancanti) lo fa in maniera eccellente; io non ci credevo finchè non ho visto coi miei occhi;

Gemini77
19-01-2008, 16:44
lo è invece proprio per quello che dici;

personalmente interpolando col semplice photoshop ho stampato informato 50x70 crop equivalenti a 0,9 megapixel (i dpi se non ricordo male arrivarono a circa 70, lo scatto originale era una RAW di Nikon D70); risultato magnifico, si notava un semplice e leggero sgranamento sui dettagli particolari E CON VISIONE entro i 40cm (oltre il mezzo metro non si notava nulla);

con interpolatori raster ci stampi le facciate dei palazzi usando un jpeg di una compattina da 3mpx;

per lo stesso motivo l'upscaler del cell di PS3 è tra i più efficenti al mondo e (se anche alla fine della fiera si inventa i dati mancanti) lo fa in maniera eccellente; io non ci credevo finchè non ho visto coi miei occhi;

nel mondo delle tv digitale non so, non sono sufficientemente informato, ma nella stampa, non mi dire che con 1mpix riesci a fare un 50x70 decente! perchè a 150dpi (ricordo che 70dpi è meno della risoluzione web) non riesci a fare nemmeno un A4 (21 x 29,7) ... figuriamoci a 300dpi (minimo necessario per una stampa professionale digitale decente)

cmq è vero che con i rasterizzatori fanno le coperture dei palazzi, ma già a 6 metri di distanza ti accorgi delle imperfezioni dell'immagine :D

seguendo la stessa logica (poi non so, come già detto non me ne intendo) i dvd escono a 720x576, paradossalmente se avessi un pannello lcd con quella risoluzione nativa sarebbe meglio, poi è logico, hd ready e full hd hanno risoluzioni native maggiori quindi è giustissimo che esegua l'operazione di riadattamento dell'immagine lo scaler migliore, se la ps3 ha lo scaler migliore ben venga il suo intervento :D

Nerocielo
04-02-2008, 23:26
up! :D

si sa qualcosa di un possibile arrivo di questo accessorio che per me sarà indispensabile? :)

MarcoM
05-02-2008, 11:19
up! :D

si sa qualcosa di un possibile arrivo di questo accessorio che per me sarà indispensabile? :)

Speriamo presto. Intanto mi sono portato avanti col 320 GB... ;)

*sasha ITALIA*
05-02-2008, 11:43
in questo campo non ne capisco molto... aiutatemi a capire, posso registrare i canali dal digitale terrestre?

MarcoM
05-02-2008, 11:52
in questo campo non ne capisco molto... aiutatemi a capire, posso registrare i canali dal digitale terrestre?

Sì, in pratica la PlayTV è un apparecchio che si collega alla PS3, contiene un decoder digitale terrestre ed ha la possibilità di registrare le trasmissioni TV sull'HDD della PS3 ;)

Eriol the real
05-02-2008, 12:21
ma riguardo a possiblità di leggere card a pagamento, tipo MS premium ecc?
altrimenti si vede solo il free?

MesserWolf
05-02-2008, 13:11
ma riguardo a possiblità di leggere card a pagamento, tipo MS premium ecc?
altrimenti si vede solo il free?

credo solo ill free , non mi pare ci fossero slot per le card.

17mika
05-02-2008, 13:36
Più che altro.. secondo voi che prezzo ci dobbiamo aspettare? :)

MesserWolf
05-02-2008, 13:37
Più che altro.. secondo voi che prezzo ci dobbiamo aspettare? :)

150€ era uscito tempo fa.

17mika
05-02-2008, 13:38
150€ era uscito tempo fa.

Grazie..
speravo sotto 100€ sinceramente :( .. quando uscirà ci farò cmq un pensierino

MarcoM
05-02-2008, 18:10
credo solo ill free , non mi pare ci fossero slot per le card.

Sì questo è il vero problema, purtroppo, visto che i programmi migliori sul Digitale Terrestre sono quasi tutti criptati e a pagamento. Comunque, immagino, che anche se fosse possibile usare le smart card, tali programmi non sarebbero comunque registrabili.

MesserWolf
05-02-2008, 18:14
Sì questo è il vero problema, purtroppo, visto che i programmi migliori sul Digitale Terrestre sono quasi tutti criptati e a pagamento. Comunque, immagino, che anche se fosse possibile usare le smart card, tali programmi non sarebbero comunque registrabili.

Io che non ho sky , sto pensando seriamento se prenderlo o meno ... ormai la tv la guardo poco e niente , figuriamoci se registro qualcosa .... senza contare che faccio prima a usare i torrent e il risultato non cambia. Bho.

MarcoM
05-02-2008, 18:23
Io che non ho sky , sto pensando seriamento se prenderlo o meno ... ormai la tv la guardo poco e niente , figuriamoci se registro qualcosa .... senza contare che faccio prima a usare i torrent e il risultato non cambia. Bho.

Sì, pure io guardo pochissima TV, se non gli avvenimenti sportivi. Il fatto è che tutti speriamo vivamente che l'aggeggino riesca a sfruttare PS3 per riscalare il segnale TV a 720p o 1080p, senza dover quindi passare dallo scaler del TV, in genere di scarsa qualità e vedere quindi i canali TV in maniera migliore. La qualità della visione dei canali TV è il grande problema delle TV HD. Se ciò fosse vero, la PlayTV potrebbe risultare un buon acquisto.

spider72
12-02-2008, 16:23
Ciao,

Scusate, non ho capito se è già disponibile il PlayTV anche qui in Italia?

Se si mi date un link per avere maggiori info e costi?

Grazie
Tiziano

Alex-RM
12-02-2008, 16:24
Ciao,

Scusate, non ho capito se è già disponibile il PlayTV anche qui in Italia?

Se si mi date un link per avere maggiori info e costi?

Grazie
Tiziano

No, non è ancora uscito.

per il prezzo........si dice sui 150€

spider72
12-02-2008, 17:05
Grazie dell'info!

Però!! 150 + cavo hdmi + telecomando + cosa servirebbe per prendere una ps3 sufficiente per avere una base abbastanza completa, per la modica cifra di?

Tiziano

Nerocielo
12-02-2008, 17:07
Grazie dell'info!

Però!! 150 + cavo hdmi + telecomando + cosa servirebbe per prendere una ps3 sufficiente per avere una base abbastanza completa, per la modica cifra di?

Tiziano

:mbe: :confused:

il cavo hdmi costas 15 euro, il telecomando è una opzione (io uso il sixaxis senza problemi) +???? un tvhd? :confused:

non capisco, la ps3 è già ultracompleta

spider72
12-02-2008, 17:14
No, è che siccome non ho ancora visto cosa c'è nella confezione, pensavo che bisognava prendere un'altro controller per poter giocare in coppia, per il resto so che è completa.

Spete indicativamente quando sarà disponibile anche da noi l'aggeggino?

grazie
Tiziano

Alex-RM
12-02-2008, 17:18
Spete indicativamente quando sarà disponibile anche da noi l'aggeggino?

grazie
Tiziano

http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=41042

"Il prezzo è stato fissato a 132 euro (99,99£) e per quanto riguarda la data nessun giorno è stato fissato ma almeno sappiamo che la Play TV sarà rilasciata nel mese di marzo"

Nerocielo
12-02-2008, 17:29
No, è che siccome non ho ancora visto cosa c'è nella confezione, pensavo che bisognava prendere un'altro controller per poter giocare in coppia, per il resto so che è completa.

nella confezione c'è "tutto" tranne il cavo hdmi, e come dici giustamente non c'è il secondo pad. Per il resto è prontissima all'uso ;)

http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=41042

"Il prezzo è stato fissato a 132 euro (99,99£) e per quanto riguarda la data nessun giorno è stato fissato ma almeno sappiamo che la Play TV sarà rilasciata nel mese di marzo"

molto molto bene, se non ci saranno restrizioni territoriali per quanto riguarda i canali tv, ci sta che lo prendo import :cool:

Sgt. Bozzer
12-02-2008, 17:32
molto molto bene, se non ci saranno restrizioni territoriali per quanto riguarda i canali tv, ci sta che lo prendo import :cool:

quoto.. anche perchè 130 e rotti euro mi sembrano un esagerazione per una scheda tv usb.. almeno che non abbia qualche feature in più.. sconosciuta..

MesserWolf
12-02-2008, 17:33
quoto.. anche perchè 130 e rotti euro mi sembrano un esagerazione per una scheda tv usb.. almeno che non abbia qualche feature in più.. sconosciuta..

non ci sono problemi con settaggi diversi della tv digitale japan e digitale eu ?

Cioè ci posso essere motivi seri di incompatibilità ?

Alex-RM
14-02-2008, 12:51
Video:http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-58696/playtv-grande-vantaggio-rispetto-a-xbox-360.html

Nerocielo
14-02-2008, 13:14
Video:http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-58696/playtv-grande-vantaggio-rispetto-a-xbox-360.html

ma allora esiste veramente :D :D :sofico:

bene bene dai dai che tra poco arriva anche da noi :sbav: :sbav:

Fender_st
14-02-2008, 13:30

esordisce parlando dei canali digitali terrestri free ma nessun cenno al pay :confused:

Essen
14-02-2008, 13:33
esordisce parlando dei canali digitali terrestri free ma nessun cenno al pay :confused:

Ma in sostanza fa da decoder "secco" DTT (ovvero non credo legga le card..) con la possibilità aggiuntiva i registrare su Hdd i programmi del DTT?
Certo che, con la qualità dei programmi sul Dtt in chiaro, non è che io veda poi tante cose per le quali valga la pena registrare sul disco fisso..
Magari poi sono io che non ho capito qualcosa eh :D

Endy.

Sgt. Bozzer
14-02-2008, 13:43
Ma in sostanza fa da decoder "secco" DTT (ovvero non credo legga le card..) con la possibilità aggiuntiva i registrare su Hdd i programmi del DTT?
Certo che, con la qualità dei programmi sul Dtt in chiaro, non è che io veda poi tante cose per le quali valga la pena registrare sul disco fisso..
Magari poi sono io che non ho capito qualcosa eh :D

Endy.

hai ragione..
infatti è abbastanza inutile.. :asd:
alla fine sul dtt free.. in più rispetto all'antenna normale ci sono solo questi canali:
Boing :fagiano:
QOOB :mbe:
Facile TV :mbe:
Class News :boh:
Coming Soon
BBC World
Mediashopping :doh:
Iris :boh:
Sportitalia
Sportitalia Live 24
RaiSportSat
RaiNotizie24
Rai Edu1
Rai Gulp
SAT2000

insomma niente di che..
:stordita: :stordita:

e cmq potevano mettere sia un entrata che un uscita per l'antenna..
così o si fa attacca e stacca tutte le volte.. o si compra uno sdoppiatore.. oppure anche per vere la tv normale devi accendere la PS3..

Lukather
14-02-2008, 13:51
Da buon techonolgy addicted mi interessa, anche perchè vedo discretamente male le TV via analogico quindi sono comunque propenso a prendere un DDT.

Luca T
14-02-2008, 13:55

Probabilmente la feature in più sarà il fatto del software per registrare sull' HDD

Luca T
14-02-2008, 13:55
Edit doppio

Fender_st
14-02-2008, 14:00
cmq chissà perchè ma sono straconvinto che sta cosa dei canali a pagamento non possono averla sottovalutata e forse implementeranno (magari successivamente) l'acquisto degli eventi tramite account PSN o card ricaricabile tipo quelle giapponesi....

il modo per pagare ci sarebbe...

vedremo

MesserWolf
14-02-2008, 14:17

non mi va :confused:

E' lo stesso :
http://www.youtube.com/watch?v=qAuWAgZeJoI

se si bello spot !

Nerocielo
14-02-2008, 14:30
non mi va :confused:

E' lo stesso :
http://www.youtube.com/watch?v=qAuWAgZeJoI

se si bello spot !

non è lo stesso

strano che non ti vada :confused:

http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-58696/playtv-grande-vantaggio-rispetto-a-xbox-360.html

MesserWolf
14-02-2008, 14:31
non è lo stesso

strano che non ti vada :confused:

http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-58696/playtv-grande-vantaggio-rispetto-a-xbox-360.html

ora funge :)

extremelover
14-02-2008, 14:41
cmq chissà perchè ma sono straconvinto che sta cosa dei canali a pagamento non possono averla sottovalutata e forse implementeranno (magari successivamente) l'acquisto degli eventi tramite account PSN o card ricaricabile tipo quelle giapponesi....

vedremo

Non penso proprio. Mediaset Premium o La7 Carta+ non hanno nulla a che vedere con Sony e non credo vogliano averci a che fare.
Il mio TV Samsung ha il decoder digitale terrestre free on air, ed anche un interfaccia per aggiungere un eventuale decoder. Ho telefonato e mi hanno detto di non aver trovato un accordo con Mediaset o con La7.

In altre parole: devi comprare i decoder che dicono loro!

killerbox
14-02-2008, 14:42

vedremo

implementare l'intereattività è escluso a priori il detentore della tecnologia in oggetto ( il fratello di Silvio Berlusconi ) non la cede a nessuno ... difatti non esistono apparecchi televisivi che supportano la Pay x View anche se forniti di decoder integrato ....

altrimenti a chi li vendono i decoder ??? :D

potrà essere usata esclusivamente per i canali free ... poi che cosa gliene può fregare ad una multinazionale come Sony di una pseudotecnlogia per visionare i programmi DTT in payxview ESCLUSIVAMENTE ITALIANA ?

Lukather
14-02-2008, 14:57
Ah per me mediaset premium e la7 "quel che è" possono anche chiudere... e pure sky :D

Fender_st
14-02-2008, 15:07
Il mio TV Samsung ha il decoder digitale terrestre free on air, ed anche un interfaccia per aggiungere un eventuale decoder.

stessa mia situazione

vuol dire che al day1 ne venderanno uno in meno di sti scatolotti...alla prima occasione sulla baia...foooorse...me lo piglio;

Linus
14-02-2008, 15:09
Ah per me mediaset premium e la7 "quel che è" possono anche chiudere... e pure sky :D

ehhhh...esagerato Lorenzo...:mbe: W il consumismo :D

Io sinceramente avendo sia tessera La7, Mediaset premium e ovviamente :D Sky HD..della play tv non so proprio che farmene...non ne ne vedo proprio l'utilità se non si ha la possibilità di inseire nel "cosino" una cam compatibile con il digitale terrestre a pagamento.
Poi appena uscirà mysky HD...a beh...l'utilità rasenterà lo zero assoluto imho.

Capisco l'utilità di registrare i programmi del digitale terrestre free on air ma cosa...ehm...offrono i canali free? cioè..ehm...lo uso per registrarmi sull'HD della ps3 le puntate di porta a porta...? :asd:
Con pochi euro in più si compra un dvd recorder collegato a un ottimo decoder DTT come un qualsiasi Humax ad esempio...e la qualità, garantito da me medisimo, è davvero buona.

ciao
L.

Luca T
14-02-2008, 15:14
Imho l'idea di usare la PS3 come registratore su HDD è ottima però l'hanno implementata in maniera troppo limitata!
Se magari lo scatolotto avesse avuto un ingresso per collegarci un decoder satellitare e poter cosi registrare i programmi da satellite o da sky allora si che era perfetto!

*sasha ITALIA*
14-02-2008, 15:20
Imho l'idea di usare la PS3 come registratore su HDD è ottima però l'hanno implementata in maniera troppo limitata!
Se magari lo scatolotto avesse avuto un ingresso per collegarci un decoder satellitare e poter cosi registrare i programmi da satellite o da sky allora si che era perfetto!
magari pure un master Blu Ray per copiarsi i film direttamente, che dici? :asd:

Lukather
14-02-2008, 15:57
ehhhh...esagerato Lorenzo...:mbe: W il consumismo :D

Io sinceramente avendo sia tessera La7, Mediaset premium e ovviamente :D Sky HD..della play tv non so proprio che farmene...non ne ne vedo proprio l'utilità se non si ha la possibilità di inseire nel "cosino" una cam compatibile con il digitale terrestre a pagamento.
Poi appena uscirà mysky HD...a beh...l'utilità rasenterà lo zero assoluto imho.

L.

Eheheh ma che genovese sei??! Atipico :)

Beh io naturalmente parlo per gusti personale, ultimamente di "televisivo " guardo solo i vari lost, heroes e battlestar galactica che scarico in inglese dal mulo (quindi non mi serve neanche fox di sky :) ).
I canali che guardo un po di più sono LA7 e Raitre (che naturalmente vedo discratemente male :) )

*sasha ITALIA*
14-02-2008, 16:06
il panorama televisivo gratuito italico fa pena.. figurarsi se spendo soldi per registrarmi la De Filippi o Porta a Porta...

Discorso a parte per SKY.. li´le cose interessanti ci sono ma sto gia´restituendo il mysky per l´impossibilita´di esportare le mie registrazioni agilmente

killerbox
14-02-2008, 16:10
il panorama televisivo gratuito italico fa pena.. figurarsi se spendo soldi per registrarmi la De Filippi o Porta a Porta...

Discorso a parte per SKY.. li´le cose interessanti ci sono ma sto gia´restituendo il mysky per l´impossibilita´di esportare le mie registrazioni agilmente

fatti un decoder PVR no ?

io uso un dreambox 7000 PVR linux based con HD interno come mysky che legge la card senza neanche la CAM ... ma ce ne sono molti altri ... anche che registrano direttamente su hd esterno usb ad es.

Linus
14-02-2008, 17:35
Eheheh ma che genovese sei??! Atipico :)

Beh io naturalmente parlo per gusti personale, ultimamente di "televisivo " guardo solo i vari lost, heroes e battlestar galactica che scarico in inglese dal mulo (quindi non mi serve neanche fox di sky :) ).
I canali che guardo un po di più sono LA7 e Raitre (che naturalmente vedo discratemente male :) )

azz...Rai 3 :eek: :Prrr: :D Chiedo l'aiuto del pubblico...:D

a parte gli scherzi, si hai ragione...:) forse sono un pò atipico come genovese...ma la tirchieria di un genovese si vede in altre cose :asd:

Ripeto, tralasciando mulo e compagnia bella che personalmente non uso, questa play tv così come è non ha molto senso; avessero aggiunto..che sò...una presa scart o anche un ingresso svideo, per almeno poter sfruttare una sorgente esterno e la capacità di recording della ps3..ancora ancora sarebbe andata bene, ma così come è ora no.
Poi anche il DTT free, i canali visibili solo su DTT (canali come Boing per bambini o Iris o sport 24, etc) sono pochissimi se paragonati a quelli presenti ad esempio in Germania.

E poi non immagino i problemi che sorgeranno tra gli utenti che compreranno la play tv come loro primo decode per il digitale terrestre....problemi di antenna, filtri, bande non visibili....ahh..ancora ricordo la mia personale guerra con l'amministratore del condominio per mettere una antenna a banda larga...:asd:

e qui ti quoto nel grassetto....devo dire che consiglio oltre sky di provare almeno con la settimana gratuita i nuovi canali di premium gallery...ma cmq andrei troppo OT

Lukather
14-02-2008, 19:33
azz...Rai 3 :eek: :Prrr: :D Chiedo l'aiuto del pubblico...:D

Cacchio Report è una delle trasmissione più belle di tutto il palinsesto televisivo italiano. Ma così vado OT :)

kenjcj2000
14-02-2008, 19:38
poteva essere molto positiva l^idea..... ma se confermate al 100% queste ultime
motizie diventa del tutto inutile.....

Luca T
14-02-2008, 19:38
magari pure un master Blu Ray per copiarsi i film direttamente, che dici? :asd:

Vabbè non voglio esagerare :D

Comunque bastava che lo scatolotto avesse un ingresso scart e uno ci attaccava il decoder sat!

Fender_st
14-02-2008, 19:52
Cacchio Report è una delle trasmissione più belle di tutto il palinsesto televisivo italiano.

e infatti lo puoi vedere e rivedere su internet! :)

Alex-RM
12-08-2008, 14:32
Quando ormai sembrava che se ne fossero perse le tracce, ecco arrivare finalmente data e prezzo per i principali paesi europei della PlayTV, ricevitore digitale e recorder che sfrutta ildisco rigido della nostra PS3. Dotato di due tuner per consentire la visione e registrazione contemporanea di due programmi diversi, verrà nenduto il prossimo mese in Italia, Francia, UK, Germania e Spagna al prezzo di 69,90 euro.

http://ps3.console-tribe.com/news/4-8-190776/playtv-arriva-il-prossimo-mese-a-6990-euro.html

spider72
12-08-2008, 15:09
OTTIMISSIMO!!!

E per quello che offre mi sembra anche un costo vantaggioso... no?

Grazie dell'info.

Spider

rokis
12-08-2008, 15:16
Quando ormai sembrava che se ne fossero perse le tracce, ecco arrivare finalmente data e prezzo per i principali paesi europei della PlayTV, ricevitore digitale e recorder che sfrutta ildisco rigido della nostra PS3. Dotato di due tuner per consentire la visione e registrazione contemporanea di due programmi diversi, verrà nenduto il prossimo mese in Italia, Francia, UK, Germania e Spagna al prezzo di 69,90 euro. 69€? un furto :muro:

david-1
12-08-2008, 15:18
Chi mi spiega tecnicamente come funziona?
Va bene solo per i programmi sul difitale terrestre, tv normale o solo se si ha una parabola con decoder?
O registra direttamente dalla tv, quindi si può usare anche per duplicare dvd o duplicare video della videocamera?

.#hist3rim
12-08-2008, 15:23
se costa piu di una scheda tv da attaccare al pc, non vale la pena.

ellyon17
12-08-2008, 15:51
Piccolo dubbio... ma essendo la Play TV pal, funzionerebbe con la mia ps3 giapponese (quindi ntsc)?

Alex-RM
13-08-2008, 08:10
Il prezzo sarà di 99,90€. La news che ho riportato era sbagliata (si trattava di 69,90 sterline).

..:::M:::..
13-08-2008, 08:24
Scusate, ma quando esce?

Alex-RM
13-08-2008, 08:29
Scusate, ma quando esce?

Settembre.

Dural
14-08-2008, 08:44
Con l'ennesimo colpo di genio, Sony ha annunciato che i filmati registrati con Play TV NON saranno copiabili su PSP, PC o memory stick, ma solo streammati.

Complimenti, se uno si ritrova l'hd pieno per questi signori dovrebbe cancellare i video invece che poterli conservare.. GG

Ci tengo a far notare che gli stessi sviluppatori hanno specificato che nn si tratti assolutamente di una questione di diritti, quindi questa decisione di Sony va collocata nell'ambito dell'inspiegabile e/o "rompiamo un pò il ca**o ai nostri utenti aggratis".. :rolleyes:

Ok, 70€ risparmiati..

P.S. anche no HD recording al lancio, ma questo almeno per l'Italia è un problema ancora secondario.

rokis
14-08-2008, 08:47
peccato :(

MySky? Per carità, già do un pacco di soldi a Sky tra il pacchetto completo + Sky HD

ora MySkyHD è gratutito :D

rokis
14-08-2008, 08:53
implementare l'intereattività è escluso a priori il detentore della tecnologia in oggetto ( il fratello di Silvio Berlusconi ) non la cede a nessuno ... difatti non esistono apparecchi televisivi che supportano la Pay x View anche se forniti di decoder integrato ....

altrimenti a chi li vendono i decoder ??? :D

potrà essere usata esclusivamente per i canali free ... poi che cosa gliene può fregare ad una multinazionale come Sony di una pseudotecnlogia per visionare i programmi DTT in payxview ESCLUSIVAMENTE ITALIANA ?

no no esistono eccome panasonic sony samsung digitale terrestre e poi ti devi comprare una scheda da inserire nel tv mi sembra si chiami cam common interface module e li inserisci la tessera mediaset premum la 7 ecc.

killerbox
14-08-2008, 11:27
no no esistono eccome panasonic sony samsung digitale terrestre e poi ti devi comprare una scheda da inserire nel tv mi sembra si chiami cam common interface module e li inserisci la tessera mediaset premum la 7 ecc.

eh si ma da 1 mese a questa parte puoi acquistare la CAM se il TV ha lo slot e risulta compatibile ...ai tempi in cui ho scritto non era possibile

e comunque di sicuro non riguarda la PS3 che non ha lo slot per la CAM ... quindi sto coso non serve a niente a praticamente

giusto a registrare il Tg5 :D

jack lende
31-08-2008, 11:27
Salve. Ma questa PlayTV decodifica anche i segnali standard HD (come l'europeo trasmesso dalla RAI in certe province, per capirci)? :)

Malystryx
10-09-2008, 13:45
Scusate ma io con skyHD (non myskyHD) e playtv ho la possibilità di registrare sull'hard disk della ps3 i canali sky?:help:

killerbox
10-09-2008, 13:50
Scusate ma io con skyHD (non myskyHD) e playtv ho la possibilità di registrare sull'hard disk della ps3 i canali sky?:help:

sto coso è solo per il DTT e pure solo in chiaro ... quindi non centra nulla con il satellite

tra ll'altro come faresti a collegare il decoder HD con la PS3 a cui è collegato sto scatolotto utile come la sabbia nel deserto del sahara

la risposta è NO :D

17mika
10-09-2008, 13:55

assolutamente no.
intanto non credo si possa registrare in generale in HD su altri supporti il segnale HD di sky, perché protetto da HDCP.
e poi comunque la playtv non è altro che un ricevitore del digitale terrestre, corredato del software per registrare, etc.. non vedo come potresti far giungere il segnale di sky (sd o hd) alla play.

LeonK
10-09-2008, 16:41
ora MySkyHD è gratutito :D

Non proprio, solo se hai almeno due pacchetti oltre a quello base. Io l'ho fatto e comunque ho sganciato 150€ per il decoder.

PS : Vedere gli US Open in HD non ha prezzo!!:D

Yngwie74
10-09-2008, 16:55
Non proprio, solo se hai almeno due pacchetti oltre a quello base. Io l'ho fatto e comunque ho sganciato 150€ per il decoder.
PS : Vedere gli US Open in HD non ha prezzo!!:D

Appunto, il concetto di gratuito e di Sky sono in contrapposizione.
L'unica cosa diventata "gratuita" e' stato il canone mensile per i decoder "mysky" (sia SD che HD) per alcune combinazioni di pacchetti, e dei canali HD. Se poi si va a vedere SKY ha aumentato di 7€ il canone di tutte le sue combinazioni, quindi piu' che metterlo gratuito lo fa pagare a tutti, indipendentemente dal fatto che uno abbia un mysky o meno.
Inoltre il costo d'attivazione rimane per tutto. Un'operazione alla SKY insomma... :D

viatrapla
23-09-2008, 16:18
assolutamente no.
intanto non credo si possa registrare in generale in HD su altri supporti il segnale HD di sky, perché protetto da HDCP.
e poi comunque la playtv non è altro che un ricevitore del digitale terrestre, corredato del software per registrare, etc.. non vedo come potresti far giungere il segnale di sky (sd o hd) alla play.

rialziamo sto 3d, magari qualcuno ha provato visto che è già in giro sto ageggio....
ma cavolo un modo mannaia la miseria ci sarà cavolo...

*sasha ITALIA*
23-09-2008, 16:34
rialziamo sto 3d, magari qualcuno ha provato visto che è già in giro sto ageggio....
ma cavolo un modo mannaia la miseria ci sarà cavolo...

non so se hai visto ma sullo Store c'è la DEMO con dei filmati precaricati.. un pò macchinoso ma mi pare completo.

Peccato che

1. in Italia non abbiamo DTT HD free (tranne la RAI in pochissime zone sperimentali)

2. Non si possano esportare i video per scelta di Sony

3. A casa mia prendo 10 canali liberi :D :muro:

aceto876
23-09-2008, 16:50
Io l'ho preso e non è male. L'upscale dei canali è abbastanza valido per la rai e decente per mediaset, che presumo usi bitrate bassi perchè la qualità è nettamente più bassa. Per quello che ci faccio io va benone: registro i cartoni di italia uno (e prossimamente quelli di MTV) per vedermeli la sera.
E' un pecato che non si possa esportare.
Anche il timeshift funziona bene. Non ho provato a registrare in background mentre gioco, quindi non so se rallenta o cosa. Ma d'altra parte non ci gioco quasi mai se non a Buzz QuizTV e Singstar che non credo impegnino la ps3 più di tanto

Dural
23-09-2008, 16:59
Sicuro che non si possa esportare? da qualche parte ho letto che se sposti i filmati dalla Library alla XMB poi li puoi copiare tranquillamente su una chiavetta USB.

EDIT: sembra confermato, unica limitazione, i filmati esportati sono in MPEG2 e non MPEG4

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=62869

HHH85
23-09-2008, 17:27
ma far diventare la ps3, grazie a playtv, uno scaler esterno per i canali dtt? non credo che l'accoppiata cell e rsx non riescano a fare un lavoro di upscaling del segnale sd portandolo a 720p oppure 1080p... non dico come un dvdo ma neanche credo tanto lontano da quest'ultimo oppure mi sbaglio?

viatrapla
23-09-2008, 17:53
scusate ma possibile che non esista un modo con qualche adattatore sadiocosa di far in modo di registrare da sky?
sennò è davvero limitante per quel che mi riguarda...

sono convinto che tempo 0 un modo per esportare i fiolmati si troverà!

Malek86
23-09-2008, 18:05
Io l'ho preso e non è male. L'upscale dei canali è abbastanza valido per la rai e decente per mediaset, che presumo usi bitrate bassi perchè la qualità è nettamente più bassa. Per quello che ci faccio io va benone: registro i cartoni di italia uno (e prossimamente quelli di MTV) per vedermeli la sera.

Mh... a me risultava che Mediaset utilizzasse un bitrate maggiore della Rai.

ma far diventare la ps3, grazie a playtv, uno scaler esterno per i canali dtt? non credo che l'accoppiata cell e rsx non riescano a fare un lavoro di upscaling del segnale sd portandolo a 720p oppure 1080p... non dico come un dvdo ma neanche credo tanto lontano da quest'ultimo oppure mi sbaglio?

Ma di solito i canali TV hanno bitrate ben più bassi di un DVD. Almeno qui in Italia.

MarcoM
23-09-2008, 18:06
Io l'ho presa venerdì scorso. Sono soddisfatto della qualità di visione. L'upscaling dei canali (quelli con banda sufficientemente ampia, naturalmente, tipo Rai o Mdiaset) è molto buono, decisamente migliore di quello fatto dal TV (almeno dal mio Sammy). Le registrazioni sarebbero comode se la guida dei programmi (quell'affare cinese dove dovrebbero apparire tutte le trasmissioni di tutti i canali ricevuti) funzionasse, ma pare che qui in Italia sia chiedere troppo :muro: In pratica occorre usare la registrazione manuale. Posso dire che la qualità della registrazione è molto buona (stessa qualità della trasmissione) e un'ora di registrazione (704x576 pixel mpeg-2 a 5 mbit/sec) tiene circa 1.5 GB sul disco della PS3. La registrazione può essere poi esportata nella normale sezione video della PS3 e vista da lì. I file generati possono poi essere facilmente copiati su un pendrive o un disco USB esterno. Il formato che ci si trova è .m2ts che io vedo tranquillamente con VLC. Quindi le registrazioni sono facilmente esportabili :D Un ultima cosa, il decoder DTT è solo SD, non HD e questo è un vero peccato perché qui da me riesco a beccare Rai Sport HD :cry:

HHH85
23-09-2008, 18:37
Mh... a me risultava che Mediaset utilizzasse un bitrate maggiore della Rai.

Ma di solito i canali TV hanno bitrate ben più bassi di un DVD. Almeno qui in Italia.

ma uno scaler esterno mi fa comunque upscaling di tutto quello che gli attacco oppure no? non potrebbe farlo anche la ps3...ma il segnale del dtt è a 575p ed esce a 576p oppure la console lo manda a 1080p?
se qualche anima pia vuole fare un confronto con un dtt classico e postando delle foto :D .......ma la cam di mediaset premium non è utilizzabile con il playtv..giusto?

ciao

aceto876
23-09-2008, 19:07
:cry:
Grazie mi avete aperto un mondo con la possibilità di esportare...
Per la storia di Mediaset che si vede male allora dev'essere un mio problema di ricezione :p

aceto876
23-09-2008, 21:35
Come si fa a trasformare un m2ts in un mpeg2 normale (possibilmente senza transcodifica dato che è comunque un mpeg 2 con in più il protocollo di trasmissione, mi pare)

viatrapla
24-09-2008, 13:28
ma allora per sky non si può fare niente... :eek: :confused: :mad:

Davidman
24-09-2008, 15:11

No e non vedo cosa ci sia di strano.

Per il resto confermate che il decoder non è HD?

MarcoM
24-09-2008, 15:50

Per il resto confermate che il decoder non è HD?

Confermo.

killerbox
24-09-2008, 16:34

ma scusa Sky è sul satellite e si riceve con la parabola ... sto coso è un sintonizzatore DTT e si riceve con la normale antenna logaritmica ... dimmi che centra

comunque su una cosa hai ragione

un aggeggio inutile faccio prima a comprare la CAM e mettere la card mediaset direttamente nel plasma ... e vedo anche la paytv almeno

Izmailov
25-09-2008, 09:14
Quindi non si possono registrare i programmi della televisione analogica? Da me infatti non c'è nemmeno la Rai sul digitale...! E non si possono nemmeno registrare i programmi di mediaset premium o La7cartapiù?

Non si può collegare la playtv ad un digitale che abbia lo slot per la smart cart?

Scusate ragazzi le domande ma mi interessa un apparecchio che registri e la playtv sembra quello che costa meno...

torgianf
25-09-2008, 09:17
Quindi non si possono registrare i programmi della televisione analogica? Da me infatti non c'è nemmeno la Rai sul digitale...! E non si possono nemmeno registrare i programmi di mediaset premium o La7cartapiù?

Non si può collegare la playtv ad un digitale che abbia lo slot per la smart cart?

Scusate ragazzi le domande ma mi interessa un apparecchio che registri e la playtv sembra quello che costa meno...

ci sono i videoregistratori digitali che registrano su hd esterni o su sd card, costano sui 100€ e non hanno le limitazioni della play tv, e li puoi collegare a qualsiasi fonte video

Izmailov
25-09-2008, 09:26
ci sono i videoregistratori digitali che registrano su hd esterni o su sd card, costano sui 100€ e non hanno le limitazioni della play tv, e li puoi collegare a qualsiasi fonte video

Grazie! :D Non lo sapevo...

Niente Playtv allora...

viatrapla
25-09-2008, 14:27

che avrebbero dovuto pensare a qualcosa di un pò più moderno, visto che per ora, almeno da noi, la tecnologia hd, o di ultima generazione passa soprattutto da lì...
e quindi, come si diceva poco sopra mi pare una cosa assolutamente inutile!

Davidman
25-09-2008, 15:21
che avrebbero dovuto pensare a qualcosa di un pò più moderno, visto che per ora, almeno da noi, la tecnologia hd, o di ultima generazione passa soprattutto da lì...
e quindi, come si diceva poco sopra mi pare una cosa assolutamente inutile!

Si sono poggiati sul mezzo più diffuso, alla portata di tutti e gratuito ovvero i canali free del digitale terrestre.
Tutti abbiamo un'antenna classica a casa ma non tutti una parabolica.
Poi Sky è a pagamento e secondo te con il servizio Mysky che hanno permetterebbero a terzi di fare lo stesso gratuitamente? E' un controsenso.

killerbox
25-09-2008, 15:49
Si sono poggiati sul mezzo più diffuso, alla portata di tutti e gratuito ovvero i canali free del digitale terrestre.
Tutti abbiamo un'antenna classica a casa ma non tutti una parabolica.
Poi Sky è a pagamento e secondo te con il servizio Mysky che hanno permetterebbero a terzi di fare lo stesso gratuitamente? E' un controsenso.

e allora a che serve ?? ... per vedere rai 1 e canale 5 non serve il Dtt

per registrare in digitale basta un videorecorder con HD da 100 €

inutile ... un pezzo di plastica che occupa una porta usb

Davidman
25-09-2008, 19:59
e allora a che serve ?? ... per vedere rai 1 e canale 5 non serve il Dtt

inutile ... un pezzo di plastica che occupa una porta usb

Serve a chi magari ha la PS3 collegata a un monitor senza TV Tuner, con 100 euro si ritrova la TV su PC e con la possibilità di registrare.
Serve a chi non ha un box DTT nè un videorecorder.
Poi man mano che i canali aumentano e si introduce l'HD via DTT le cose dovrebbero cambiare.
Se hai la PSP puoi vedere la televisione in bagno oppure a letto.
Tra l'altro anche come semplice box digitale mi pare di capire che la resa sia superiore.
Se in Italia lo stato invece di investire su una tecnologia obsoleta come il DTT avesse investito sulla TV via Cavo (ricezione sicura, non inquinante, veloce) sta certo che Sony avrebbe operato diversamente ma allo stato attuale delle cose non vedo quali soluzioni avrebbe dovuto adottare, un MySky da collegare alla PS3? -_-'

PS: mi linkate qualche videorecorder con HD da 100 euro? Ne parlate tutti ma io non ne trovo.

torgianf
25-09-2008, 20:26
Serve a chi magari ha la PS3 collegata a un monitor senza TV Tuner, con 100 euro si ritrova la TV su PC e con la possibilità di registrare.
Poi man mano che i canali aumentano e si introduce l'HD via DTT le cose dovrebbero cambiare.
Se hai la PSP puoi vedere la televisione in bagno oppure a letto.
Tra l'altro anche come semplice box digitale mi pare di capire che la resa sia superiore.
Se in Italia lo stato invece di investire su una tecnologia obsoleta come il DTT avesse investito sulla TV via Cavo (ricezione sicura, non inquinante, veloce) sta certo che Sony avrebbe operato diversamente ma allo stato attuale delle cose non vedo quali soluzioni avrebbe dovuto adottare, un MySky da collegare alla PS3? -_-'

PS: mi linkate qualche videorecorder con HD da 100 euro? Ne parlate tutti ma io non ne trovo.

ci sono gli emtec, registrano su sd card e su hard disk usb, non sono dei dvd recorder

Davidman
25-09-2008, 21:38
ci sono gli emtec, registrano su sd card e su hard disk usb, non sono dei dvd recorder

A 100 euro? Non lo trovo.

torgianf
25-09-2008, 22:22
A 100 euro? Non lo trovo.

gli ipercoop ne son pieni

Davidman
25-09-2008, 22:58
gli ipercoop ne son pieni

Non voglio andare OT però se andiamo avanti così balbettando riempiamo 3 pagine. :D
Devo andare all'ipercoop con tutto internet a portata di mano. Un link è vietato?

torgianf
26-09-2008, 06:43
Non voglio andare OT però se andiamo avanti così balbettando riempiamo 3 pagine. :D
Devo andare all'ipercoop con tutto internet a portata di mano. Un link è vietato?

non mi sembra neanche il caso che uno ti debba portare con la manina :D
un link non so se esista, ma se vai in un qualsiasi iperccop con reparto informatica, lo trovi sicuramente.

p.s.

uno dei tanti: http://www.pixmania.com/it/it/620801/art/emtec/cabinet-mediaplayer-movie.html?form=20#tech-specs

Davidman
26-09-2008, 17:32
Grazie caro :D
Avevo trovato solo quelli con hard disk a prezzi superiori alle 250 euro però senza hard disk non vale più quanto detto dagli altri e alla base della mia richiesta di link:

Non sono 100 euro, sono 125 più la spesa dell'hard disk.

Per inciso ho cercato solo di verificare la fondatezza di simili commenti, lo so benissimo che anche la PlayTV non ha harddisk di suo.

killerbox
26-09-2008, 18:47
.

il Dtt si è già trasformato in PAYTV quindi quell'accrocco non serve a nulla ...

i canali che dici aumenteranno via via ... ammesso che sia vero saranno sempre a pagamento e quindi non ricevibili ne registrabili dalla scatoletta ...

un aggeggio inutile :D

PS: a meno che non ti interessi registrare il TG5 :asd:

Davidman
26-09-2008, 21:25
:asd: No per carità ma non credo diventerà tutto a pagamento.

Certo se gli hotspot fossero diffusi poter vedere la TV su PSP sarebbe fico.

Murakami
26-09-2008, 21:28
il Dtt si è già trasformato in PAYTV quindi quell'accrocco non serve a nulla ...

i canali che dici aumenteranno via via ... ammesso che sia vero saranno sempre a pagamento e quindi non ricevibili ne registrabili dalla scatoletta ...

un aggeggio inutile :D

PS: a meno che non ti interessi registrare il TG5 :asd:
Beh, insomma: fanno delle serie televisive interessanti su Italia 1, specie a tarda ora.
Certo, l'utilità è limitata.

Luca T
26-09-2008, 21:34
:asd: No per carità ma non credo diventerà tutto a pagamento.

Certo se gli hotspot fossero diffusi poter vedere la TV su PSP sarebbe fico.

Beh bisogna considerare che non esiste solo l'Italia e di hotspot con connesione wireless in giro per le città del mondo c'è pieno!

Per noi in Italia ad oggi è ovviamente meno utile!

chief88
29-09-2008, 11:51
scusate la domanda ma collegando questo accessorio la tv dopo la si puo vedere solo accendendo la ps3 visto che l'aggeggio non ha un uscita per l'antenna?

MarcoM
29-09-2008, 17:49
scusate la domanda ma collegando questo accessorio la tv dopo la si puo vedere solo accendendo la ps3 visto che l'aggeggio non ha un uscita per l'antenna?

Sì, ovviamente la PS3 deve essere accesa ;)

Davidman
29-09-2008, 23:14
Presa oggi, sono pienamente soddisfatto ma devo dire che non avevo né DTT né tanto meno videoregistratore. Guardare la TV a letto poi è fichissimo :D

Murakami
30-09-2008, 08:47
Sì, ovviamente la PS3 deve essere accesa ;)

No, scusa, fammi capire: anche la TV analogica con la PS3 accesa, o nisba? L'accessorio non fa da bypass? :confused:

chief88
30-09-2008, 10:15
No, scusa, fammi capire: anche la TV analogica con la PS3 accesa, o nisba? L'accessorio non fa da bypass? :confused:
si infatti dovrebbe essere cosi perchè tu al decoder playtv attacchi l'antenna (la presa sul muro in pratica).. e quindi non alla tv perchè non ha un ingresso e un uscita per l'antenna...praticamente questo aggeggio sara utile in italia quando tutta la tv andrà sul digitale terrestre(2011/12)... cosi colleghi l'antenna (muro) al decoder e l'uscita alla play tv,in modo da vedere il segnale digitale terrestre sulla tv via hdmi o scart( l'uscita video del decoder digitale terrestre) e registrarla tramite ps3.

Murakami
30-09-2008, 10:20
si infatti dovrebbe essere cosi perchè tu al decoder playtv attacchi l'antenna (la presa sul muro in pratica).. e quindi non alla tv perchè non ha un ingresso e un uscita per l'antenna...praticamente questo aggeggio sara utile in italia quando tutta la tv andrà sul digitale terrestre(2011/12)... cosi colleghi l'antenna (muro) al decoder e l'uscita alla play tv,in modo da vedere il segnale digitale terrestre sulla tv via hdmi o scart( l'uscita video del decoder digitale terrestre) e registrarla tramite ps3.

Va beh, ma il consumo energetico della PS3 dove lo mettiamo? Ogni volta che guardo la TV devo accendere la PS3? Roba da pazzi... :doh:

chief88
30-09-2008, 10:27
Va beh, ma il consumo energetico della PS3 dove lo mettiamo? Ogni volta che guardo la TV devo accendere la PS3? Roba da pazzi... :doh:
si infatti per ora è abbastanza inutile come aggeggio...

MarcoM
30-09-2008, 11:30

Che c'entra la TV analogica? :confused: :confused:

MarcoM
30-09-2008, 11:33

Ovvio, la PS3 fa girare il software, fa da scaler e da registratore (eventualmente), altrimenti puoi tranquillamente acquistare un normalissimo decoder digitale terrestre se non ti va di tenere accesa la PS3.

Murakami
30-09-2008, 11:52
Che c'entra la TV analogica? :confused: :confused:

E' una domanda: come la vedo la TV analogica? Posso lasciare spenta la PS3? No, perchè se il cavo antenna entra solo nel Play TV, ma non ne esce per andare al TV -fungendo dunque anche da bypass, come nel caso del mio decoder DTT-, mi chiedevo come si facesse... tutto qui.

MarcoM
30-09-2008, 11:58
E' una domanda: come la vedo la TV analogica? Posso lasciare spenta la PS3? No, perchè se il cavo antenna entra solo nel Play TV, ma non ne esce per andare al TV -fungendo dunque anche da bypass, come nel caso del mio decoder DTT-, mi chiedevo come si facesse... tutto qui.

Ah, scusa, non avevo capito ;)
Beh, ti serve uno sdoppiatore per il cavo d'antenna (un euro o poco più da qualsiasi elettricista): poi un cavo va alla TV per continuare a vedere la TV analogica e l'altro va alla PlayTV. PlayTV non ha il replicatore d'antenna, probabilmente perché avresti dovuto tenere accesa la console anche per guardare la TV analogica e, questo, francamente, mi parrebbe un po' eccessivo :doh:

Murakami
30-09-2008, 12:01
Ah, scusa, non avevo capito ;)
Beh, ti serve uno sdoppiatore per il cavo d'antenna (un euro o poco più da qualsiasi elettricista): poi un cavo va alla TV per continuare a vedere la TV analogica e l'altro va alla PlayTV. PlayTV non ha il replicatore d'antenna, probabilmente perché avresti dovuto tenere accesa la console anche per guardare la TV analogica e, questo, francamente, mi parrebbe un po' eccessivo :doh:
Questa la capisco poco: il mio decoder DTT mi permette la visione dei canali analogici anche da spento, quindi il bypass funziona anche da spento... :fagiano:

jeanluc666
30-09-2008, 12:03
purtroppo anche io concordo che per ora è inutile come aggeggio.
Senza la possibilità di vedere e registrare la payxview è abbastanza inutile.

Anche se mi domando una cosa, io ho un plasma con dtt incorporato e smartcam incorporato dove ho messo una scheda mediaset premium, ora se metto uno sdoppiatore all'ingresso antenna dietro il Tv collegando quindi il filo dell'antenna alla tv e un altro filo al playtv lo stesso non vedo mediaset premium su play tv????? o lo posso vedere e registrare ?

MarcoM
30-09-2008, 12:04
Questa la capisco poco: il mio decoder DTT mi permette la visione dei canali analogici anche da spento, quindi il bypass funziona anche da spento... :fagiano:

Non da spento, ma in stand-by. Io ho tolto il mio proprio perché il repllicatore funzionava solo in stand-by e consumava comunque un pozzo (infatti prima di andare a letto lo spegnevo sempre con l'interruttore)

Murakami
30-09-2008, 12:08
Non da spento, ma in stand-by. Io ho tolto il mio proprio perché il repllicatore funzionava solo in stand-by e consumava comunque un pozzo (infatti prima di andare a letto lo spegnevo sempre con l'interruttore)

Si, certo, in stand by (il mio DTT neppure si può spegnere), come quasi tutti gli altri apparecchi che ho in casa, console comprese: per la PS3 e relativo accrocchio questo non sarebbe valso per la visione dei canali analogici?

MarcoM
30-09-2008, 14:30
Si, certo, in stand by (il mio DTT neppure si può spegnere), come quasi tutti gli altri apparecchi che ho in casa, console comprese: per la PS3 e relativo accrocchio questo non sarebbe valso per la visione dei canali analogici?
Il problema è che la PlayTV è alimentata dalla USB della PS3, se la PS3 è spenta (o anche solo in stand-by), la PlayTV è spenta, quindi anche l'eventuale replicatore d'antenna non funzionerebbe comunque senza accendere la console. E ti dirò di più! La PlayTV è spenta fino a che non fai partire il relativo programma sulla console, quindi non basta accendere la PS3 per farla funzionare ;)

Murakami
30-09-2008, 14:33
Il problema è che la PlayTV è alimentata dalla USB della PS3, se la PS3 è spenta (o anche solo in stand-by), la PlayTV è spenta, quindi anche l'eventuale replicatore d'antenna non funzionerebbe comunque senza accendere la console. E ti dirò di più! La PlayTV è spenta fino a che non fai partire il relativo programma sulla console, quindi non basta accendere la PS3 per farla funzionare ;)

Capisco. Va beh, non compro questo aggeggio, alla fine lo userei solo per registrare Nip & Tuck... :O
Magari, se lo trovo usato... :Perfido:

MarcoM
30-09-2008, 15:47
Capisco. Va beh, non compro questo aggeggio, alla fine lo userei solo per registrare Nip & Tuck... :O
Magari, se lo trovo usato... :Perfido:

Se è solo per quello, non vale certo la pena ;)
Io ci guardo i canali Mediaset riscalati, Rai Sport Più e rgistro qualcosa ogni tanto se non sono a casa. Soprattutto ho eliminato quell'antiestetico decoder DTT enorme che avevo prima, tanto Mediaset Premium non la uso praticamente mai. Se prendessi anche i canali Rai sostituirei definitivamente il sintonizzatore analogico del TV, ma i canali Rai qui da me non si prendono, purtroppo.
D'altro canto però, per vedere la TV così devo tenere acceso: TV LCD, PS3 ed impianto HT. Un "discreto" consumo elettrico... :muro: :muro: :doh:

ARMANDO73
01-10-2008, 07:28
Dammi conferma di una cosa se o ben capito con la playtv la ps3 riscala il veideo cosi come fa con i dvd?

Murakami
01-10-2008, 08:05
Dammi conferma di una cosa se o ben capito con la playtv la ps3 riscala il veideo cosi come fa con i dvd?

Direi proprio di si.

rokis
01-10-2008, 08:32
si, somiglia molto ai tuner tv usb che vendono anche per pc.
nessuno di questo, che mi risulti, ha la possibilità di inserire smart-card per la payperview

cmq esistono e funzionano anche in hd ho letto la prova su af digitale :)

ARMANDO73
01-10-2008, 08:37
Direi proprio di si.

quindi mi confermi che la visione dei canali sd tipo canale 5 risulta migliore di quella che si ottiene con i comuni decoder digitali terrestri

Murakami
01-10-2008, 08:43
quindi mi confermi che la visione dei canali sd tipo canale 5 risulta migliore di quella che si ottiene con i comuni decoder digitali terrestri

Non posso confermarti nulla per esperienza diretta, ma credo che la differenza sia la stessa che sussiste tra un DVD upscalato dal TV e lo stesso DVD upscalato dalla console... rilevante, quindi.

ARMANDO73
01-10-2008, 09:14
Se è così lo compro

MarcoM
01-10-2008, 09:47
Non posso confermarti nulla per esperienza diretta, ma credo che la differenza sia la stessa che sussiste tra un DVD upscalato dal TV e lo stesso DVD upscalato dalla console... rilevante, quindi.
Sì, è così. La differenza qualitativa tra un normale decoder DTT collegato al TV e la PlayTV con immagine riscalata dalla PS3 è notevole a favore di quest'ultima. Questo però vale solo per i canali che dispongono di buona banda (tipo appunto i canali Mediaset). Per quelli con scarsa banda già affetti da artefatti e squadrettature, l'upscaling può addirittura peggiorare la situazione dato che tende anche ad accentuare i difetti già presenti sull'immagine.

ARMANDO73
01-10-2008, 09:54
Un'ultima domanda nella visione dei canali mediaset secondo te è migliore sky oppure la ps3 con la playtv

MarcoM
01-10-2008, 09:56
Un'ultima domanda nella visione dei canali mediaset secondo te è migliore sky oppure la ps3 con la playtv

Non posso risponderti purtroppo perchè non ho Sky :cry:

Fabio Sky
01-10-2008, 22:56

sky!:) per essere precisi io ho sky hd e rispetto a quello classico ad esempio i canali si vedono meglio (mia impressione):D
sulla playtv confermo che i migliori sono i canali mediaset anche se l'immagine non é pulita come su sky e quelli rai ogni tanto vedi qualche squadrettatura come scritto appunto da Marco

MarcoM
02-10-2008, 09:03
sky!:) per essere precisi io ho sky hd e rispetto a quello classico ad esempio i canali si vedono meglio (mia impressione):D
sulla playtv confermo che i migliori sono i canali mediaset anche se l'immagine non é pulita come su sky e quelli rai ogni tanto vedi qualche squadrettatura come scritto appunto da Marco
Sì, ma Sky HD trasmette direttamente in alta definizione (non so se 720p o 1080i), mentre il DTT della PlayTV è riscalato in HD dalla PS3, quindi è normale che Sky HD si veda meglio.

ARMANDO73
02-10-2008, 09:10
Mi sono spiegato male non volevo mettere in relazione i canali sky hd con la play tv ma sapere se vede meglio ad esempio canale 5 riscalato con la playtv oppure canale 5 visto tramite decoder skyhd collegato alla tv tramite hdmi

MarcoM
02-10-2008, 13:40
Mi sono spiegato male non volevo mettere in relazione i canali sky hd con la play tv ma sapere se vede meglio ad esempio canale 5 riscalato con la playtv oppure canale 5 visto tramite decoder skyhd collegato alla tv tramite hdmi

Sì, io avevo capito cosa volevi sapere, ma, ti ripeto, non ho Sky e quindi, purtroppo, non posso esserti d'aiuto.

17mika
03-10-2008, 09:46
Scusate se la domanda è stata già fatta.. ma quindi il decoder non è HD (al contrario di ciò che si diceva prima)???
Perché se fosse HD magari un pensierino piccolo ce lo farei, anche solo per gustarmi le partite di champions della rai in HD.

MarcoM
03-10-2008, 17:06
Scusate se la domanda è stata già fatta.. ma quindi il decoder non è HD (al contrario di ciò che si diceva prima)???
Perché se fosse HD magari un pensierino piccolo ce lo farei, anche solo per gustarmi le partite di champions della rai in HD.

Assolutamente no :mad:

Mason
03-10-2008, 20:27
Assolutamente no :mad:

scusate, ma quel affare non e solo un doppio sinonizztoe digitale, e poi il decodni mpg2/mpg4 lo fa la play 3?

MarcoM
03-10-2008, 21:23
scusate, ma quel affare non e solo un doppio sinonizztoe digitale, e poi il decodni mpg2/mpg4 lo fa la play 3?

Sì, ma solo SD non HD.

17mika
03-10-2008, 22:47
Sì, ma solo SD non HD.

bah. che cacchio ci vorrà per una play 3 a fare da decoder in HD lo sanno solo loro.
per ora passo sicuro allora.

Davidman
15-10-2008, 23:14
Strano che nessuno in Italia si stia muovendo per fare delle recensioni.

elfobuono
16-10-2008, 10:56
Ce n'è una su console tribe.

Murakami
30-12-2008, 08:46
Oggi lo compro anche io questo affare: la morosa vuole assolutamente che le registri House mentre lei lavora... :mad:
MarcoM, ho letto che è uscito un aggiornamento software: hai provato? Cosa aggiunge/risolve?
Grazie.
P.S. questa rece (http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/210/index.html) ne parla assai bene, anche con la prima versione del software.

Davidman
30-12-2008, 11:50
P.S. questa rece ne parla assai bene, anche con la prima versione del software.

Io piuttosto mi chiederei come mai un sito specializzato come AVMagazine abbia aspettato un mese e mezzo prima di pubblicare l'articolo quando con tutta probabilità loro avevano la periferica già da prima. Ho letto che è stata Sony stessa a invitarli (proibire) a pubblicare prima che fosse rilasciato il primo update per playtv il che è già di per sé una manipolazione dell'informazione a danno del consumatore, se Sony sapeva di aver rilasciato un prodotto incompleto allora poteva rilasciarlo dopo. Se una testata asseconda simili richieste secondo me non può essere obiettiva. Qui (http://ps3.console-tribe.com/articoli/132/playtv-quando-il-gioco-e--la-tv.html) c'è un'altra recensione per esempio, mi sembra strano che un sito di videogames rilasci un articolo del genere prima di un sito specializzato.

Alla fine la rece è arrivata prima dell'update e mi spiego anche il perchè, l'update rilasciato è davvero misero e sistema solo alcuni bug. Non implementa funzioni di editing nè la visione in HD*. Sony stessa ha ritenuto inutile continuare a proibire la pubblicazione di recensioni essendosi resa conto di non poter mantenere quanto promesso con un update, almeno non nell'immediato.

*Nota per tutti quelli che dicono che Sony non abbia mai affermato che lo scatolotto ricevesse HD. E' scritto sia nel manuale e una volta era scritto anche nelle FAQ del sito ufficiale (http://www.playtvps3.com/it_IT/), ora hanno corretto il tiro scrivendo che Per ora non supporta l'lata definizione ma per più di un mese dopo l'uscita nei negozi era scritto il contrario.

Murakami
30-12-2008, 11:59
Si, sono a conoscenza di questa vicenda dalle fosche tinte, ma sinceramente ne ne frego: canali HD gratuiti non ce ne sono, e se voglio fare editing mi sposto su PC. L'unica limitazione veramente pesante è quella della FAT32, ma è insita nella console, non nell'accessorio.

Massimo87
30-12-2008, 12:03
preso sto scatolotto e rivenduto subito..
anche perchè ho preso una tv con dvb-t integrato, poi la qualità non è nulla di eccezionale :(

l'upscaling fatto dal myskyHD è migliore, inoltre consuma sicuramente meno della PS3+accrocchio (ed altri fili fra le balle) in mezzo

Davidman
30-12-2008, 12:07
Bé, io ti parlo da possessore e io stesso ti dico che i problemi di PlayTV non sono né nell'assenza si slot (perchè uno è consapevole sina dall'acquisot id prendere uno zapper) né nell'assenza di HD (visto che per ora di fatto l'HD da noi è assente). Questi invece sono i difetti maggiori ravvisati da AVM mentre per me resta assurdo l'impossibilità di tagliare un file con la gigapotenza che ha ps3 e addirittura l'impossibilità di rinominare uan registrazione oltre agli altri svariati problemi ravvisati su console tribe e non su AVM.
Alla fine l'ho staccata e sto usando la TV standard.

MarcoM
30-12-2008, 14:52
Il problema non è il funzionamento della PlayTV che fa il suo dovere se pur con le limitazioni rilevate. L'upscaling fatto dalla PS3 è davvero ottimo, ma il guaio vero è che gli unici canali sul DTT che trasmettono con una buona qualità sono esclusivamente i Mediaset. Tutti gli altri sono talmente compressi che anche l'upscaling del Cell non può fare miracoli, anzi, finisce per generare ancora maggiori problemi... Certo se Sony aggiungesse la possibilità, in futuro, di ricevere anche canali HD, PlayTV potrebbe risultare più appetibile di quanto non lo sia ora, in pratica usata esclusivamente per vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Un po' pochino per il prezzo richiesto... Comunque per registrare è davvero comoda. Per l'elaborazione successiva dei files c'è pur sempre il PC.

Murakami
30-12-2008, 17:12
Preso, pagato 80 € (+ il costo del cavo TV da 85 db e lo splitter), installato, aggiornato il software. A prima vista, mi pare funzioni molto bene (Italia1 con l'upscaling del Cell è notevole): devo però approfondire tutta la sezione di registrazione, in attesa del Dr. House... :mad:

Ale_MJacko
30-12-2008, 17:27
anch'io avevo mezza intenzione di comprarlo...però dopo cert i commenti...

Murakami
30-12-2008, 17:41
Non capisco una cosa: la guida programmi... è vuota... ci sono solo le informazioni di MTV e La7... :confused:
Come faccio a registrare senza vedere i programmi e gli orari nella guida?

sacd
30-12-2008, 17:49
Scusate il semi-ot; ma la ps3 con i divx fino che risoluzione/cadenza di video riesce a riprodurre?

Murakami
30-12-2008, 18:05
Non capisco una cosa: la guida programmi... è vuota... ci sono solo le informazioni di MTV e La7... :confused:
Come faccio a registrare senza vedere i programmi e gli orari nella guida?
Veramente non capisco, vi prego di aiutarmi. La guida è completamente vuota, ma se entro nel singolo canale vedo tutte le informazioni associate al programma in corso e a quello successivo. Almeno queste non dovrebbero essere presenti anche nella guida? Non pretendo la settimanale (che so in Italia pochissime emittenti rendono disponibile), ma almeno le informazioni di programma in corso e successivo nella visualizzazione settimanale... no?
Devo per forza ricorrere alla registrazione manuale, impostando canale, giorno e ora di avvio e termine?
Aiutooooooooo... :cry:

Paolosnz
31-12-2008, 19:12
comprato adesso e devo dire che è notevole come aggeggio..... :)
mi chiedevo come funzionasse la questione visione remota tramite internet con la psp
al momento l'unico modo che ho io per accedere alla ps3 tramite psp è dalla sezione rete della ps3 entro in riproduzione remota, la ps3 entra in modalita ascolto e la psp la vede tramite il wifi... altri modi funzionanti non ne conosco :(

rokis
01-01-2009, 09:37
Io piuttosto mi chiederei come mai un sito specializzato come AVMagazine abbia aspettato un mese e mezzo prima di pubblicare l'articolo quando con tutta probabilità loro avevano la periferica già da prima. Ho letto che è stata Sony stessa a invitarli (proibire) a pubblicare prima che fosse rilasciato il primo update per playtv il che è già di per sé una manipolazione dell'informazione a danno del consumatore, se Sony sapeva di aver rilasciato un prodotto incompleto allora poteva rilasciarlo dopo. Se una testata asseconda simili richieste secondo me non può essere obiettiva. Qui (http://ps3.console-tribe.com/articoli/132/playtv-quando-il-gioco-e--la-tv.html) c'è un'altra recensione per esempio, mi sembra strano che un sito di videogames rilasci un articolo del genere prima di un sito specializzato.

Alla fine la rece è arrivata prima dell'update e mi spiego anche il perchè, l'update rilasciato è davvero misero e sistema solo alcuni bug. Non implementa funzioni di editing nè la visione in HD*. Sony stessa ha ritenuto inutile continuare a proibire la pubblicazione di recensioni essendosi resa conto di non poter mantenere quanto promesso con un update, almeno non nell'immediato.

*Nota per tutti quelli che dicono che Sony non abbia mai affermato che lo scatolotto ricevesse HD. E' scritto sia nel manuale e una volta era scritto anche nelle FAQ del sito ufficiale (http://www.playtvps3.com/it_IT/), ora hanno corretto il tiro scrivendo che Per ora non supporta l'lata definizione ma per più di un mese dopo l'uscita nei negozi era scritto il contrario.

confermo tutto stesso discorso su af digitale provata gli è anche piaciuta ma non ha ne avrà mai il supporto HD, parola di AFDIGITALE di novembre :read:

MarcoM
01-01-2009, 22:41
comprato adesso e devo dire che è notevole come aggeggio..... :)
mi chiedevo come funzionasse la questione visione remota tramite internet con la psp
al momento l'unico modo che ho io per accedere alla ps3 tramite psp è dalla sezione rete della ps3 entro in riproduzione remota, la ps3 entra in modalita ascolto e la psp la vede tramite il wifi... altri modi funzionanti non ne conosco :(

Funziona molto bene anche via internet ;)

Paolosnz
02-01-2009, 10:23
Funziona molto bene anche via internet ;)

mi sfugge come fa la ps3 a riaccendersi via internet...

volevo vedere se era possibile programmare una registrazione dall'account di playstation network ma non mi pare sia possibile... sarebbe una figata!!!

Murakami
02-01-2009, 10:33
Ci vuole un access point pubblico e la PS3 in standby, ovviamente collegata ad un router acceso.

Paolosnz
02-01-2009, 10:38
Ci vuole un access point pubblico e la PS3 in standby, ovviamente collegata ad un router acceso.

forse volevi dire ci vuole un ip publico fisso... altriemnti il playstation network come fa a rintracciare la ps3 in internet? giusto?

Murakami
02-01-2009, 10:46
forse volevi dire ci vuole un ip publico fisso... altriemnti il playstation network come fa a rintracciare la ps3 in internet? giusto?
Sai che non lo so? Non so neppure se passi per il PSN: non ho esperienza diretta... :mc:

Davidman
02-01-2009, 11:58
Io ho fatto delle prove via internet da casa di un amico e non riesce ad accendermi la PS3 se la lascio in standby, invece se la lascio accesa sulla schermata di connessione remota a psp allora riesco.

Paolosnz
02-01-2009, 12:01
Io ho fatto delle prove via internet da casa di un amico e non riesce ad accendermi la PS3 se la lascio in standby, invece se la lascio accesa sulla schermata di connessione remota a psp allora riesco.

ma infatti tutto mi torna... anche in locale a casa con la ps3 spenta non riesco ad accedere con la psp... dato che la ps3 dovrebbe essere con la wi-fi in ascolto cosa che non fa....

Davidman
02-01-2009, 12:24
ma infatti tutto mi torna... anche in locale a casa con la ps3 spenta non riesco ad accedere con la psp... dato che la ps3 dovrebbe essere con la wi-fi in ascolto cosa che non fa....

Praticamente così perde tutta la sua utilità perchè se io sono in viaggio all'estero e voglio accedere devo tenerla accesa per tutto il tempo :|

Paolosnz
02-01-2009, 12:33
Praticamente così perde tutta la sua utilità perchè se io sono in viaggio all'estero e voglio accedere devo tenerla accesa per tutto il tempo :|

lo so... ma non è che si possono fare miracoli...
in teoria con un ip pubblico statico registrato su psn e se la scheda di rete della ps3 supportasse il Wake-On-Lan in teoria dovrebbe andare.. in teoria...

MarcoM
02-01-2009, 12:40

volevo vedere se era possibile programmare una registrazione dall'account di playstation network ma non mi pare sia possibile... sarebbe una figata!!!

C'è un opzione apposita ;) Cerca bene nei menù...
In realtà non c'è nessun bisogno di conoscere l'indirizzo IP della PS3. Pasta connettersi dalla PSP specificando Nome utente e password con cui ti connetti al PSN. Semplicissino e funzionante ;)

Paolosnz
02-01-2009, 12:44
C'è un opzione apposita ;) Cerca bene nei menù...
In realtà non c'è nessun bisogno di conoscere l'indirizzo IP della PS3. Pasta connettersi dalla PSP specificando Nome utente e password con cui ti connetti al PSN. Semplicissino e funzionante ;)

si.. ma il tutto funziona se la ps3 è accesa... altrimenti nisba....

xeedax
02-01-2009, 13:14
L'avvio remoto l'hai abilitato?

Paolosnz
02-01-2009, 13:16
L'avvio remoto l'hai abilitato?

si... ma il problema è a monte... se il wi-fi della ps3 non è attivo hai poco da fare

xeedax
02-01-2009, 13:19
Io ho attivo sia l'accesso automatico dell'utente che l'avvio remoto, il wifi è abilitato e tutto funziona automaticamente...

Paolosnz
02-01-2009, 13:22
Io ho attivo sia l'accesso automatico dell'utente che l'avvio remoto, il wifi è abilitato e tutto funziona automaticamente...

quindi tu a ps3 spenta (con led rosso acceso) rilevi il segnale wifi? :confused: