PDA

View Full Version : Attenzione MEDION ITALIA: assistenza FALLITA!

toscano72
22-08-2007, 14:23
Una storia che spero non capiti a molti di noi.
In data 28/12/06 acquisto da mediaworld.it un pc Medion.
Questo computer (del quale ero ampiamente soddisfatto) ha spesso di funzionare verso la fine di giugno 07 (dopo solo 6 mesi dalla consegna), non si accendeva più. Chiamo Mediaworld e mi faccio ritirare il pc in garanzia. Da allora ad oggi (22/8) sono sempre senza computer.
Che é successo? Il difetto mi é stato diagnosticato: scheda madre+alimentatore partiti. "I pezzi stanno arrivando dalla Germania" mi dicono, "i pezzi sono arrivati" mi dicono ancora dopo 1 settimana, "il suo computer non riescono a ripararlo" e "lo abbiamo riparato" infine. Balle. Tutte BALLE. La verità é che il centro assistenza a Milano HA CHIUSO per FALLIMENTO ed era in liquidazione. Per questo non lo hanno riparato, per questo mi hanno raccontato balle e frottole per 20gg.
Però per saperlo ho dovuto chiamare la fabbrica Medion a Novara, solo loro mi hanno detto la verità. Nemmeno Mediaworld che, come servizio call center e post vendita fa veramente pietà: le signorine del call center parlano sottovoce e sembrano automi quando dicono che "ci vogliono i tempi tecnici per la gestione della pratica" (senza dirti mai quanti gg). Di fatto ti richiamano, se va bene, 2-3 gg dopo.
Comunque tornando a Medion, i fatti stanno così ad oggi: computer non ancora riparato, magazzino assistenza trasferito, tecnici tedeschi che arriveranno per aiutare a smaltire l'arretrato, computer che (mi hanno assicurato) lo riavrò entro settembre. Almeno me lo spediranno entro i prossimi 10gg.
" La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo! "
troneggia sulla homepage di Medion. Certo é che nemmeno loro si aspettavano una cosa del genere. Però per farmi dire la verità ho dovuto minacciarli di azioni legali. Era necessario?
Attenzione a comprare prodotti Medion, almeno per un paio di mesi!! E lasciate stare Mediaworld CompraOnline...

ale_riky
12-10-2008, 19:34
Ciao mi chiamo Riccardo e ho letto il tuo parere sull'assistenza medion e condivido. Il mio caso è assurdo come tutti i casi medion. Ho lottato per 12 mesi con la service on site e alla fine mi hanno restituito il pc rotto esteriormente e internamente.Il mio legale ha scritto due volte senza avere risposte e leggendo che tu hai contattato direttamente la fabbrica di novara, mi chiedevo se avevi qualche info in più da darmi, te ne sarei veramente grato.
A presto

Darkon
13-10-2008, 13:11
Ragazzi prima di tutto voglio sperare che presto riavrete i vostri pc ma mi sento anche di dirvi una cosa...

Ve la siete proprio cercata.... ma si comprano pc da mediaworld!?! Con la stessa cifra che avete speso da mediaworld io e/o molti altri del forum vi facevano avere un pc sicuramente superiore come qualità e prestazioni ma soprattutto per qualsiasi problema avevate l'assistenza non dico a casa ma di sicuro più seria.

In futuro evitate ASSOLUTAMENTE di comprare in posti come mediaworld o catene a mo di supermercato!!!

hibone
13-10-2008, 15:49
Ragazzi prima di tutto voglio sperare che presto riavrete i vostri pc ma mi sento anche di dirvi una cosa...

dirlo magari evitando di mortificarli ? :fagiano:

Darkon
14-10-2008, 08:26
Ma no.... non era mia intenzione mortificarli.... è solo che mi dispiace che tanta gente pensa che comprando in queste catene fa l'affare colpa anche delle pubblicità e poi ci rimane fregata (in senso non della truffa ma dell'assistenza e del prezzo).

Tutto qua! Comunque dai la prossima volta almeno lo sanno e non avranno più problemi.