View Full Version : Ripristinare taskbar (barra applicazioni) bloccata di Windows XP
Abadir_82
21-08-2007, 22:28
- Possibile soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18350203&postcount=6)
- Per problemi con la quick launch bar: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32843118)
----------
Ciao.
Nella barra della applicazioni di windows mi è apparsa una sezione di troppo.
Allego una stampa per indicare cosa intendo. La barra è divisa in 4 parti:
- Avvio veloce.
- Parte da rimuovere
- parte contenente l'elenco delle finestre
- Barra della lingua.
Cosa devo modificare per togliere la seconda parte? Ho provato a fare tasto destro sulla barra, ma dal menù barre degli strumenti non ho voci ulteriori oltre a quelle già attivate.
Chi mi sa aiutare? Grazie.
prova a tener premuto il tasto sinistro sui puntini della barra, e trascinala fuori sul desktop ^^
Abadir_82
21-08-2007, 22:45
Già provato, non funziona.:muro:
Esiste una voce che identifica la barra nel registro di sistema? Volevo provare a cercare li.
come, non funziona, rimane li fissa? e se prendi quella dell'avvio veloce e la porti fuori?
Abadir_82
21-08-2007, 22:49
L'avvio veloce me lo porta fuori, come mi permette di portare fuori anche la barra della lingua.
Quella li però no, non viene portata fuori. E' come se lo spazio solitamente destinato per ridurre sulla barra le finestre fosse stato diviso in due parti.
Estrai lo zip che ti ho allegato al post e avvia il .vbs, accettando la richiesta iniziale di riavvio di explorer.exe.
Così dovresti ripristinare la taskbar ai valori di default :)
Abadir_82
21-08-2007, 23:10
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!!
Ora è tornato tutto come prima. E' mezzanotte e non ho voglia di indagare, però domani mi ci voglio mettere a capire cosa ha provocato quel problema. Per ora mille grazie!
Di nulla :)
E' capitato anche a me, più di una volta, spostando le varie barre degli strumenti e di avvio veloce nella taskbar. Volendo puoi aprire il .vbs con il blocco note ed esplorare le voci di registro che va a modificare ;)
Mitico ezio, funziona anche sul mio PC aziendale (e pensare che il ns help-desk è da due giorni che ci sbatte la testa...)
Grazie mille
Abadir_82
01-09-2009, 09:47
Mitico ezio, funziona anche sul mio PC aziendale (e pensare che il ns help-desk è da due giorni che ci sbatte la testa...)
Grazie mille
Tempo dopo capii da cosa era dovuto... avevo barrato una voce nelle proprietà della lingua di windows xp che incasinava tutto:
Control panel -> Regional and language options -> Languages -> details -> Advanced
Barrando le voci: "compatibility configuration" e "system configuration" dopo un po' mi si incasinava.
Gandalf76
26-01-2010, 13:18
Ciao io invece ho il problema della barra della lingua che nn mi compare anche selezionandola dall'elenco.
L'unico modo perchè venga fuori è andare dal Pannello di controllo/opzioni internazionali della lingua/Lingue/Dettagli/Avanzate/e deselezionare entrambi le voci ma, ad ogni avvio, devo rifare tutto da capo.
Purtroppo ho anche io ho un problema con la barra e piuttosto grave. Ho già tentato con lo script, ma anche con un Repair Tool ma nulla.
Fondamentalmente, non mi è più possibile cliccare col tasto destro sulla barra stessa Nè sulle applicazioni ridotte e icona.
Se qualcuno fosse così gentile da fornirmi qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
Purtroppo ho anche io ho un problema con la barra e piuttosto grave. Ho già tentato con lo script, ma anche con un Repair Tool ma nulla.
Fondamentalmente, non mi è più possibile cliccare col tasto destro sulla barra stessa Nè sulle applicazioni ridotte e icona.
Se qualcuno fosse così gentile da fornirmi qualche suggerimento, vi ringrazio in anticipo.
Per queste problematiche conviene fare un'analisi del sistema alla ricerca di malware, e nella sezione Antivirus trovate vari tool (vedi Combofix) che risolvono questa ed altre cose ;)
cacciana
08-12-2010, 18:15
grande. Stavo diventando stupido a risolvere il problema vbs]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.