Entra

View Full Version : OpenSUSE connessione WI-FI

logmac
21-08-2007, 13:40
Ciao raga! ho installato sul mio PC desktop OpenSUSE e tutto č andato a buon fine tranne la connessione internet!
Per la connessione ho un router WI-FI USRobotics e la scheda di rete sul PC č USB:stordita: .
Cosa dite ragazzi, mi conviene acquistare una scheda di rete WI-FI PCI?:confused:
avete marca e/o modello da consigliarmi?:mbe:
Voi per la connessione alla rete con OpenSUSE come fate?
Consigliatemi!!grazie mille!:)

ilsensine
21-08-2007, 16:47
e la scheda usb sarebbe...?

logmac
21-08-2007, 20:51
Ho un router USRobotics che nella confezione includeva Wireless USB adapter che in sostanza sarebbe una scheda di rete che viene connessa al PC tramite porta USB (certamente le schede di rete USB non vanno per la maggiore infatti solitamente sono PCI oppure PCMCIA).
Quindi, salvo smentita, sono arrivato alla conclusione che LINUX non supporta questo tipo di hardware e probabilmente mi conviene acquistare una scheda di rete PCI.
Essendo perņ un perfetto "novizio" nel campo linux, avrei voluto raccogliere pareri, consigli e tutto ciņ che puņ essermi utile per collegare il mio PC con openSUSE a internet.
Grazie.:)

Gio&GIO
21-08-2007, 22:37
Ho un router USRobotics che nella confezione includeva Wireless USB adapter che in sostanza sarebbe una scheda di rete che viene connessa al PC tramite porta USB (certamente le schede di rete USB non vanno per la maggiore infatti solitamente sono PCI oppure PCMCIA).
Quindi, salvo smentita, sono arrivato alla conclusione che LINUX non supporta questo tipo di hardware e probabilmente mi conviene acquistare una scheda di rete PCI.
Essendo perņ un perfetto "novizio" nel campo linux, avrei voluto raccogliere pareri, consigli e tutto ciņ che puņ essermi utile per collegare il mio PC con openSUSE a internet.
Grazie.:)

Stesso kit router e stesso problema.
Solo Ubuntu 7.04 ha riconosciuto l'USB adapter.

Cobra78
21-08-2007, 23:08
č uno Zydas, zd11212 o na cosa del genere, serve il driver e il firmware ma poi va molto bene, vi conviene capire come installare driver e firmware sulla vostra distro piuttotsto che spendere soldi per altri adattatori :P

ilsensine
22-08-2007, 08:11
Ho un router USRobotics che nella confezione includeva Wireless USB adapter che in sostanza sarebbe una scheda di rete che viene connessa al PC tramite porta USB
Serve l'usb id per sapere cosa c'č dentro. Puoi riportare quanto mostra lsusb?