View Full Version : macchie d'olio sul pavimento in cotto, come le tolgo?
salve, ho delle macchie d'olio sul terrazzo, il pavimento è in cotto
sapete come si possono togliere?
-dieguz-
21-08-2007, 10:21
http://www.edil2001.com/Immagini/Martello2.gif
salve, ho delle macchie d'olio sul terrazzo, il pavimento è in cotto
sapete come si possono togliere?
Prova con quella polverina per smacchiare i vestiti, ma non aspettarti miracoli.
acqua ragia o solventi organici
acqua ragia o solventi organici
Potrebbero rovinare la finitura del pavimento, sul mio non posso usarli perche' intaccano la lucidatura.
lnessuno
21-08-2007, 11:20
sul pavimento in pietra io ho pulito con un pò di benzina & olio di gomito (ma soprattutto benzina, di olio di gomito ne sono bastati pochi cc)
sul cotto non so... :p
ACIDO TAMPONATO INIBITO PROFUMATO
ACIDIX è un disincrostante liquido a base di acido cloridrico, particolarmente indicato per lo sgrosso di pavimenti in cotto, grès, klinker e ceramica.
Gradevolmente profumato, ACIDIX toglie rapidamente i residui e le rifioriture di calce e cemento, senza sviluppo di vapori nocivi.
ACIDO TAMPONATO
Questo prodotto è stato formulato con principi attivi ad elevata biodegradabilità. Disincrostante acido tamponato esente da acido cloridrico ed acido fosforico; Indicato per docce, bagni, w.c., rubinetti, parti cromate, acciaio inossidabile e tutti i tipi di piastrelle; Rimuove anche le efflorescenze di salnitro su cotto e grès; Buona penetrazione negli strati calcarei; Usato anche per la sbiancatura dei muri; NON UTILIZZARE SU MARMO
@Crikkkk-19
21-08-2007, 14:27
si usa l'acido muriatico!
grazie ragazzi, per ora ho usato il CIF (un detergente cremoso) + diversi passaggi con quello per il pavimento ed è andata via abbastanza....
Ciao.
Mi era caduto dell'olio d'oliva sul granito (nero d'africa) della scala, ho versato sopra un poco di alcool e dato fuoco, ho ripetuto l'operazione e poi con un panno umido d'acqua ho tolto l'alone rimasto dell'alcool. Risultato perfetto non si vedeva più niente.
Non saprei se funziona con il cotto.
Ciao.
Ciao.
Mi era caduto dell'olio d'oliva sul granito (nero d'africa) della scala, ho versato sopra un poco di alcool e dato fuoco, ho ripetuto l'operazione e poi con un panno umido d'acqua ho tolto l'alone rimasto dell'alcool. Risultato perfetto non si vedeva più niente.
Non saprei se funziona con il cotto.
Ciao.
il cotto è gia' cotto, vuoi cuocerlo ancora di piu'? :asd:
il cotto è gia' cotto, vuoi cuocerlo ancora di piu'? :asd:
Magari era solo al dente. :banned: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.