PDA

View Full Version : macchie d'olio sul pavimento in cotto, come le tolgo?

thefrog
21-08-2007, 09:36
salve, ho delle macchie d'olio sul terrazzo, il pavimento è in cotto

sapete come si possono togliere?

-dieguz-
21-08-2007, 10:21
http://www.edil2001.com/Immagini/Martello2.gif

rip82
21-08-2007, 10:30
salve, ho delle macchie d'olio sul terrazzo, il pavimento è in cotto

sapete come si possono togliere?

Prova con quella polverina per smacchiare i vestiti, ma non aspettarti miracoli.

xenom
21-08-2007, 10:32
acqua ragia o solventi organici

rip82
21-08-2007, 10:46
acqua ragia o solventi organici

Potrebbero rovinare la finitura del pavimento, sul mio non posso usarli perche' intaccano la lucidatura.

lnessuno
21-08-2007, 11:20
sul pavimento in pietra io ho pulito con un pò di benzina & olio di gomito (ma soprattutto benzina, di olio di gomito ne sono bastati pochi cc)

sul cotto non so... :p

costel
21-08-2007, 12:31
ACIDO TAMPONATO INIBITO PROFUMATO

ACIDIX è un disincrostante liquido a base di acido cloridrico, particolarmente indicato per lo sgrosso di pavimenti in cotto, grès, klinker e ceramica.
Gradevolmente profumato, ACIDIX toglie rapidamente i residui e le rifioriture di calce e cemento, senza sviluppo di vapori nocivi.

ACIDO TAMPONATO

Questo prodotto è stato formulato con principi attivi ad elevata biodegradabilità. Disincrostante acido tamponato esente da acido cloridrico ed acido fosforico; Indicato per docce, bagni, w.c., rubinetti, parti cromate, acciaio inossidabile e tutti i tipi di piastrelle; Rimuove anche le efflorescenze di salnitro su cotto e grès; Buona penetrazione negli strati calcarei; Usato anche per la sbiancatura dei muri; NON UTILIZZARE SU MARMO

@Crikkkk-19
21-08-2007, 14:27
si usa l'acido muriatico!

thefrog
21-08-2007, 14:49
grazie ragazzi, per ora ho usato il CIF (un detergente cremoso) + diversi passaggi con quello per il pavimento ed è andata via abbastanza....

fitness
21-08-2007, 18:50
Ciao.
Mi era caduto dell'olio d'oliva sul granito (nero d'africa) della scala, ho versato sopra un poco di alcool e dato fuoco, ho ripetuto l'operazione e poi con un panno umido d'acqua ho tolto l'alone rimasto dell'alcool. Risultato perfetto non si vedeva più niente.
Non saprei se funziona con il cotto.
Ciao.

AngeL)
21-08-2007, 19:33
Ciao.
Mi era caduto dell'olio d'oliva sul granito (nero d'africa) della scala, ho versato sopra un poco di alcool e dato fuoco, ho ripetuto l'operazione e poi con un panno umido d'acqua ho tolto l'alone rimasto dell'alcool. Risultato perfetto non si vedeva più niente.
Non saprei se funziona con il cotto.
Ciao.

il cotto è gia' cotto, vuoi cuocerlo ancora di piu'? :asd:

fitness
22-08-2007, 02:23
il cotto è gia' cotto, vuoi cuocerlo ancora di piu'? :asd:
Magari era solo al dente. :banned: :ciapet: