View Full Version : [Scrocco inside] Ciucciar benzina dal serbatoio
TheDarkProphet
19-08-2007, 18:16
Devo svuotare il serbatoio di una Uno (pieno di v-power inutilizzato visto che la macchina è ferma)
Visto che ha dentro un pieno di V-Power e visto che la mia clio è a secco, volevo travasare benza dal serbatoio della uno al mio. Ho tanichetta ed un tubo in gomma trasparente, diametro 1 cm circa, flessibile. Come procedo per eseguire il travaso senza ingoiare litrate di benza? :asd:
Ciuccio fino ache vedo che non è quasi al termine del tubo oppure devo proprio ciucciare fino a che non esce?
Ah, tengo a precisare che la Uno è di mia proprietà, eh, mica vado in giro a ciulare benza così :stordita:
d!
Grave Digger
19-08-2007, 18:18
Devo svuotare il serbatoio di una Uno (pieno di v-power inutilizzato visto che la macchina è ferma)
Visto che ha dentro un pieno di V-Power e visto che la mia clio è a secco, volevo travasare benza dal serbatoio della uno al mio. Ho tanichetta ed un tubo in gomma trasparente, diametro 1 cm circa, flessibile. Come procedo per eseguire il travaso senza ingoiare litrate di benza? :asd:
Ciuccio fino ache vedo che non è quasi al termine del tubo oppure devo proprio ciucciare fino a che non esce?
Ah, tengo a precisare che la Uno è di mia proprietà, eh, mica vado in giro a ciulare benza così :stordita:
d!
devi comprare una pompa apposita(costa 5 euro),oppure usare un travasatore centrifugo(15 euro).....
TheDarkProphet
19-08-2007, 18:20
devi comprare una pompa apposita(costa 5 euro),oppure usare un travasatore centrifugo(15 euro).....
ma non si può far a ciuccio? poi sfrutto il principio dei vasi comunicanti, cavolo, l'ho visto fare un sacco di volte
d!
Grave Digger
19-08-2007, 18:29
ma non si può far a ciuccio? poi sfrutto il principio dei vasi comunicanti, cavolo, l'ho visto fare un sacco di volte
d!
metti la benzina in bocca,e poi vediamo se vuoi sfruttare ancora i vasi comunicanti....se poi anche solo una sorsata ti va nello stomaco,altro che ospedale ;) ......
le sciocchezze dei film lasciamole fare a McGyver,non credo sia un problema comprare una pompa in serie al lidl o da Auchan.....
matt22222
19-08-2007, 18:31
d!
si io ho visto mio padre farlo prendendo la benza rimasta da una vecchia diane prima di rottamarla. MA DEVI STARE MOLTO, MOLTO, MOLTO ATTENTO A NON FARTENE SCENDERE NEANCHE UNA GOCCIA IN GOLA, CAPITO??? è PERICOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciau:D:D:D
barbapapa84
19-08-2007, 18:32
Assicurati che sia bello lungo per non sbagliarti.
Dagli una bella ciucciata, basta che vedi avanzare anche solo di pochissimo la benza, poi basta che il terminale del tubo lo tieni a livello piu basso dell altro e fai che la benza da sola decorra nel suo decorso.
Cmq fallo di notte fonda e assicurati di non avere nessuno nei dintorni, altrimenti se ti sgamano passi i guai.
Grave Digger
19-08-2007, 18:35
Cmq fallo di notte fonda e assicurati di non avere nessuno nei dintorni, altrimenti se ti sgamano passi i guai.
LOL ma la uno è sua :D !!
io non me la sono sentita di consigliarglielo,se però vuol farlo,fatti suoi :) ....
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-08-2007, 18:38
io ho fatto così ho preso la pistola del compressore ho costruito il tappo con 2 buchi un buco ci va il tubo lungo finò la tanica, altro buco serve per soffiare dentro :sofico:
Grave Digger
19-08-2007, 18:39
io ho fatto così ho preso la pistola del compressore ho costruito il tappo con 2 buchi un buco ci va il tubo lungo finò la tanica, altro buco serve per soffiare dentro :sofico:
ti nomino ufficialmente McGyver del forum :O
Genio :O
non bisogna ciucciare niente... basta prender un tubo con le due estremità aperte..
si puccia una estremità del tubo nel liquido.. in modo tale che il liquido possa entrare nel tubo.. a un certo punto con un dito si tappa l'estremità del tubo che è rimasta fuori dal tubo.. e voilà si estrare il tubo dal liquido e il liquido rimane imprigionato dentro il tubo..
per verificare il funzionamento basta provar con una cannuccia (da bibita) e un bicchiere d'acqua)
ciao
TheDarkProphet
19-08-2007, 18:45
Spetta spetta, spieg aun pò? :D
Oh ragazzi vabbè, se non si pò fà non lo faccio, mi scoccia però che stasera allora nella clio la benza ce la metto andando all'automatico (e pagando un fottio, visto che non posso usare tessera sconto). E vabbè..
Ma per curiosità, se ciuccio benza che succede? Muoio? :eek:
d!
TheDarkProphet
19-08-2007, 18:46
non bisogna ciucciare niente... basta prender un tubo con le due estremità aperte..
si puccia una estremità del tubo nel liquido.. in modo tale che il liquido possa entrare nel tubo.. a un certo punto con un dito si tappa l'estremità del tubo che è rimasta fuori dal tubo.. e voilà si estrare il tubo dal liquido e il liquido rimane imprigionato dentro il tubo..
per verificare il funzionamento basta provar con una cannuccia (da bibita) e un bicchiere d'acqua)
ciao
Si ho capito, ma mica posso passare la serata a tirar fuori due cl d benza alla volta :D
d!
Ma va? :eek:?
d!
piglia una cannuccia da bibita e un bicchiere pieno d'acqua.
metti la cannuccia dentro il bicchiere.. a quel punto la impugni e chiudi l'estremità superiore col pollicione.. se ora (mantenendo chiusa l'estremità superiore) sollevi la cannuccia vedrai che l'acqua rimane dentro.
usa un tubo tipo quelli per innaffiare lungo un tre metri
ciao
Quoto in parte,però bisogna ciucciare :) altrimenti non arriva niente.
Basta che metti il tubo nel serbatoio "succhi" un pò, quanto vedi che il carburante sta arrivando alla tua bocca tappi l'estremità del tubo con un dito e lo inserisci nella tanica (ovviamente a quel punto puoi togliere il dito) e vedrai che il carburante scende che è una bellezza :D
Ah assicurati che il tubo sia abbastanza lungo, se dovesse prendere dei vuoti d'aria devi rifare tutto dall'inizio..
buon divertimento ;)
Spetta spetta, spieg aun pò? :D
d!
non credo, un mio amico, usando il sistema del "ciuccio" per fregare benza dall'auto del padre ne ha ingogliato un cucchiaino (piu o meno)...gli ha bruciato l'esofago e lo stomaco per una settimana, ma non è nemmeno andato in ospedale!:D
Grave Digger
19-08-2007, 19:07
non credo, un mio amico, usando il sistema del "ciuccio" per fregare benza dall'auto del padre ne ha ingogliato un cucchiaino (piu o meno)...gli ha bruciato l'esofago e lo stomaco per una settimana, ma non è nemmeno andato in ospedale!:D
se ti va bene te la cavi con l'ulcera,ma già una sorsata può essere fatale ;)
Quoto in parte,però bisogna ciucciare :) altrimenti non arriva niente.
Basta che metti il tubo nel serbatoio "succhi" un pò, quanto vedi che il carburante sta arrivando alla tua bocca tappi l'estremità del tubo con un dito e lo inserisci nella tanica (ovviamente a quel punto puoi togliere il dito) e vedrai che il carburante scende che è una bellezza :D
Ah assicurati che il tubo sia abbastanza lungo, se dovesse prendere dei vuoti d'aria devi rifare tutto dall'inizio..
buon divertimento ;)
questa è la tecnica più corretta :)
esofagite e ulcera,con conseguente e probabile morte per avvelenamento :D
Ma riuscire a bere benzina (o carburante in generale) con questo metodo non è facile eh!! Un conto è bere un conto è riempirsi la bocca..a me è capitato che un pò di carburante mi è arrivato in bocca ma bere proprio carburante mi sembra da idioti con tutto il rispetto :) Basta sapere ciò che si fà..
Schummacherr
19-08-2007, 19:26
Io ho una pompetta che uso per riempire la stufetta di cherosene..funzia come se tu ciucciassi però è un po' piu sicura..con pochi euri te la porti via e non ci resti secco se sbagli :D
:p
TheDarkProphet
19-08-2007, 19:31
piglia una cannuccia da bibita e un bicchiere pieno d'acqua.
metti la cannuccia dentro il bicchiere.. a quel punto la impugni e chiudi l'estremità superiore col pollicione.. se ora (mantenendo chiusa l'estremità superiore) sollevi la cannuccia vedrai che l'acqua rimane dentro.
usa un tubo tipo quelli per innaffiare lungo un tre metri
Ho capito, si si lo so, avevo letto che se tappavi un'estremità la benza viene su da sola :asd: :asd: Maledetta fretta :asd:
d!
TheDarkProphet
19-08-2007, 19:31
esofagite e ulcera,con conseguente e probabile morte per avvelenamento :D
Ah, e che sarà mai, ho l'aulin in casa :asd:
d!
TheDarkProphet
19-08-2007, 19:32
Io ho una pompetta che uso per riempire la stufetta di cherosene..funzia come se tu ciucciassi però è un po' piu sicura..con pochi euri te la porti via e non ci resti secco se sbagli :D
Ok ok, capito, domani me la procuro :D Grazie ragazzi di avermi salvato da morte certa :)
d!
Beh, quella dei vasi comunicanti è una soluzione ma assolutamente sconsigliato con una cannetta a due sole terminazioni.
Cosi rischi davvero di ingoiare benzina.
Il vero atrezzo per fare una cosa del genere lo ho in casa, lo uso per portare il vino dalla damigiana alle bottiglie ed è fatto più o meno cosi:
http://img413.imageshack.us/img413/1311/immaginegb4.jpg
L'estremità 1 va nella benza, la due va in bocca e la 3 nella tanica.
In quel modo si può risucchiare senza problemi e dare il via al processo.
Grave Digger
19-08-2007, 19:35
è quella che consiglio pure io,sicura e rapida :) ...
è come una grossa siringa con un tubo laterale,più semplice di così ;) .....
cmnq non me la sono sentita di prendermi la responsabilità per la ciucciata......so che per bere la benza bisogna essere ciucci :D ,ma non si sa mai ;) ....
Grave Digger
19-08-2007, 19:37
Beh, quella dei vasi comunicanti è una soluzione ma assolutamente sconsigliato con una cannetta a due sole terminazioni.
Cosi rischi davvero di ingoiare benzina.
Il vero atrezzo per fare una cosa del genere lo ho in casa, lo uso per portare il vino dalla damigiana alle bottiglie ed è fatto più o meno cosi:
http://img413.imageshack.us/img413/1311/immaginegb4.jpg
L'estremità 1 va nella benza, la due va in bocca e la 3 nella tanica.
In quel modo si può risucchiare senza problemi e dare il via al processo.
bene bene,alla fine,se inghiotti qualcosa,è del buon vinozzo.......male che vada te 'mbriachi :D .....
No ma con quel sistema è impossibile bere, qualunque liquido scende dalla parte opposta, non sale dove c'è la bocca. :D
Grave Digger
19-08-2007, 19:45
No ma con quel sistema è impossibile bere, qualunque liquido scende dalla parte opposta, non sale dove c'è la bocca. :D
quindi non è un semplice raccordo a y che hai utilizzato :) ????
matteo171717
19-08-2007, 19:46
ell'età di 14anni me ne son ciucciato una sorsata mentre facevo sto giochetto con lo scooter me ne son ciucciato una bella sorsata....a parte la sgradevolissima sensazione al pronto soccorso mi han fatto ben poco e mi dissero di non preoccuparmi troppo e di non farla diventare un'abitudine..:D
Grave Digger
19-08-2007, 19:49
ell'età di 14anni me ne son ciucciato una sorsata mentre facevo sto giochetto con lo scooter me ne son ciucciato una bella sorsata....a parte la sgradevolissima sensazione al pronto soccorso mi han fatto ben poco e mi dissero di non preoccuparmi troppo e di non farla diventare un'abitudine..:D
:rotfl:
mi stai facendo venire in mente la scena mitica di Fantozzi in cui inizia a bere il cherosene dal serbatoio di un aereo :asd: ...
cmnq il problema è che si bruciano le mucose,e tanto ;) .....sei stato davvero molto fortunato :) ....
premessa: dovrebbe funzionare :asd:
http://img236.imageshack.us/img236/5033/immaginepf1.jpg
il tubo rosso lo immergi nella benza, nel tubo blu SOFFI aria e, magia! la benza risale dal tubo rosso.
1) il tappo deve essere sigillato
2) quando smetti di soffiare, devi tappare il tubo blu.
matteo171717
19-08-2007, 20:11
:rotfl:
mi stai facendo venire in mente la scena mitica di Fantozzi in cui inizia a bere il cherosene dal serbatoio di un aereo :asd: ...
cmnq il problema è che si bruciano le mucose,e tanto ;) .....sei stato davvero molto fortunato :) ....
cmq..adesso ho 24 anni..ne sono passati 10...
mai avuto il minimo problema di bruciore di stomaco e digestione....quindi dovrei essere decisamente fuori pericolo..:sofico:
se riesci dimmelo che passo lì anch'io a far benzina...:asd:
Grave Digger
19-08-2007, 22:22
cmq..adesso ho 24 anni..ne sono passati 10...
mai avuto il minimo problema di bruciore di stomaco e digestione....quindi dovrei essere decisamente fuori pericolo..:sofico:
si si molto spesso queste cose vanno a chiulo :D
un mio compagno di scuola non ha potuto bere coca cola per 10 anni,perchè da bambino aveva ingerito una cosuccia per sturare i lavandini..........il NIAGARA.....soltanto dopo questo lungo periodo i medici,dopo averlo visitato,gli hanno dato il via libera ;) ......
Demin Black Off
19-08-2007, 22:42
Vedi la se la Uno ha la retina, se la trovi la devi togliere. Se ha la valvola bianca come la mia la devi aprire infilandoci il tubo dentro. Poi metti na bella botte a terra, succhi e lasci versare dentro la botte la benzina che poi immetti nell'altra auto.
Può fare anche la cosa direttamente, però te lo sconsiglio per esperienza personale :stordita:
Dumah Brazorf
19-08-2007, 23:31
Una volta ci provai anch'io ma solo nell'aspirare mi veniva il vomito per i fumi di benzina che risalivano dal tubo...
Il mese scorso all'Auchan c'era un tubo con pompetta integrata a qualche euro.
Ripensando allo stratagemma del compressore mi domandavo se l'effetto Venturi (quello che usano i carburatori) funziona con un tubo così lungo...
ziozetti
20-08-2007, 00:32
il tubo rosso lo immergi nella benza, nel tubo blu SOFFI aria e, magia! la benza risale dal tubo rosso.
Se metti l'estremità libera del tubi rosso sotto il livello del serbatoio come per magia la benzina uscirà da sola una volta innescato il sifone. ;)
PS: consiglio comunque pompetta da 3 € del Leroy Merlin.
20-08-2007, 00:41
ti nomino ufficialmente McGyver del forum :Osono McGyver alla SORDO :D
Genio :Ograzie
2) quando smetti di soffiare, devi tappare il tubo blu.esatto :sofico:
Questa mancava :D
http://histeriaindark.net/imagenes/macgyver.jpg
RiccardoS
20-08-2007, 07:57
se devi farlo una volta soltanto la cannetta che hai è più che sufficiente: metti una bacinella grande quanto basta a livello del terreno, ciuccia piano e appena vedi arrivare la benza, chiudi col dito e versa sulla bacinella: essendo la bacinella più bassa del livello del serbatoio, verrà fuori praticamente tutta.
attenzione :)
se tappi il tubo blu, e il tappo nero e' "ermetico" sull'apertura del serbatoio, dopo un po' la benza non esce perche' all'interno del serbatoio non entra aria per occpuparne il posto :D
quindi il punto 1 e' esatto
ma il punto 2 non funzia, bisogna mettere la terminazione esterna del tubo rosso piu' in basso di quella interna al serbatoio e poi lasciare aperto il tubo blu ;)
ciaociao
cazzo, vero!
beh, nella premessa avevo scritto "dovrebbe" funzionare :stordita:
cazzo, vero!
beh, nella premessa avevo scritto "dovrebbe" funzionare :stordita:
:D
la scienza e' fatta anche di tentativi ed esperimenti :D
;)
p.NiGhTmArE
22-08-2007, 00:51
ehhhh... i vantaggi del gasolio...
puoi sciaquartici la bocca senza problemi :O
(SCHERZO EH! però penso sia meno tossico della benzina)
ehhhh... i vantaggi del gasolio...
puoi sciaquartici la bocca senza problemi :O
(SCHERZO EH! però penso sia meno tossico della benzina)
Boh...
cmq so che in gelateria c'e' la "nafta" e se vuoi al bar puoi ordinare un "diesel" :D :asd: :asd: :rotfl: ;)
prova rovesciare l'auto di lato :D
22-08-2007, 16:50
Questa mancava :D
http://histeriaindark.net/imagenes/macgyver.jpgil mitico McGyver :sofico:
TonnoDa-rioMare
26-08-2007, 15:19
Semi-OT:
Mia nonna ha da poco preso una 600 (ultimo modello), un giorno me l'ha data per fargli benzina e ho notato che non c'è serratura o altro. Si apre semplicemente aprendo lo sportellino e girando il tappo...
Ma non è pericoloso? Sarò io scemo ma tutti i tappi che ho visto io per aprirli avevano bisogno della chiave. Il primo che passa potrebbe ciularli la benzina o peggio metterci qualche merdata (sale, acqua o vaccate del genere..)
Oppure sono poco informato io, e quindi c'è dentro qualche dispositivo che non permette l'inserimento di tubicini o altro.
quando chiudi l'auto, chiudi anche lo sportellino e quindi non si puo' aprire il tappo... prova ;)
se lasci la macchina aperta... invece ti buttano di tutto :asd:
ciao :)
Semi-OT:
Mia nonna ha da poco preso una 600 (ultimo modello), un giorno me l'ha data per fargli benzina e ho notato che non c'è serratura o altro. Si apre semplicemente aprendo lo sportellino e girando il tappo...
Ma non è pericoloso? Sarò io scemo ma tutti i tappi che ho visto io per aprirli avevano bisogno della chiave. Il primo che passa potrebbe ciularli la benzina o peggio metterci qualche merdata (sale, acqua o vaccate del genere..)
Oppure sono poco informato io, e quindi c'è dentro qualche dispositivo che non permette l'inserimento di tubicini o altro.
Non c'è nessun dispositivo, è così pure sulla Panda. :rolleyes:
Però sotto l'imboccatura del bocchettone c'è un "tappo" che si apre soltanto quando si infila la pistola della pompa di benzina, quindi in teoria un semplice tubetto di gomma non riesce a spingerlo.
L'unica alternativa è prendersi un tappo con chiave (chiave da tenere a parte in auto).
quando chiudi l'auto, chiudi anche lo sportellino e quindi non si puo' aprire il tappo... prova ;)
se lasci la macchina aperta... invece ti buttano di tutto :asd:
ciao :)
Lo sportellino non è collegato alla chiusura centralizzata eh, è sempre aperto. :O :muro:
Su una 600 poi è già tanto se c'è la centralizzata per le porte :asd:
la mia non ha la centralizzata :help:
Però sotto l'imboccatura del bocchettone c'è un "tappo" che si apre soltanto quando si infila la pistola della pompa di benzina, quindi in teoria un semplice tubetto di gomma non riesce a spingerlo.
L'unica alternativa è prendersi un tappo con chiave (chiave da tenere a parte in auto).
Lo sportellino non è collegato alla chiusura centralizzata eh, è sempre aperto. :O :muro:
la mia non ha la centralizzata :help:
Azz!!! :eek:
anche sulla mia scenic (vecchia vecchia) non c'e' la chiave sul tappo ma e' lo sportellino che si chiude... a macchina chiusa...
mentre li e' tutto alla luce del sole???
Accidenti!!! un vero gioello di tecnologia :asd:
Grave Digger
26-08-2007, 17:51
Azz!!! :eek:
anche sulla mia scenic (vecchia vecchia) non c'e' la chiave sul tappo ma e' lo sportellino che si chiude... a macchina chiusa...
mentre li e' tutto alla luce del sole???
Accidenti!!! un vero gioello di tecnologia :asd:
lo so,fa cagare :D
TonnoDa-rioMare
27-08-2007, 01:34
Sisi c'è quel solito tappino.. Ma lo sai il bello? Un giorno è rimasta senza benzina e sono arrivato con io la bustona in plastica di emergenza, e per versarci dentro la busta con una mano tenevo aperto il tappino con un coltello o bastoncino e con l'altro ci versavo la benzina.. E' un tappino facilissimo da tirar giu
Io pensavo che i serbatoi di ultima generazione avevano qualche accorgimento che annullava l'effetto con cui svuoti la benza a risucchio, per questo mi son stupito che non ci fosse ne chiave ne niente...
E' una cagata pazzesca! :| Ho notato che pure la modus non ha chiave o altro.. Ricordo che pure la corsa del '90 del mio babbo c'aveva la chiave.
Ricordo che per la fiat panda "vecchia" un amico aveva come optional "tappo serbatoio con chiave" :eek: :doh: :asd: :asd:
Dumah Brazorf
27-08-2007, 10:12
Eeeh bei tempi quando si aveva + fiducia nel prossimo... :O
La mia auto ha lo sportellino azionabile solo dall'abitacolo, il tappo non ha chiave.
Grave Digger
27-08-2007, 10:15
il concetto di fondo è che la seicento è un'auto così del dopoguerra che nemmeno ha l'interruttore per accendere la luce dell'abitacolo quando si apre lo sportello lato passeggero :asd: ...infatti la luce si accende solo con lo sportello lato guida :D .....
Satviolence
27-08-2007, 10:32
Fate come volete, ma non aspirate i vapori della benzina che sono cangerogeni per via del benzene.
Schummacherr
27-08-2007, 10:36
Ma alla fine l'ha tirata fuori sta benzina? no perchè comincio a preoccuparmi :stordita: :stordita: :stordita:
Grave Digger
27-08-2007, 10:41
Fate come volete, ma non aspirate i vapori della benzina che sono cangerogeni per via del benzene.
quoto,per dirne una,è considerata una causa della leucemia linfoblastica :) ....
quoto, oltretutto evitate di sniffare/aspirare/respiare sti vapori mentre state fumando una sigaretta :eek: piu' che cancerogeni sono altamente nocivi per la pelle (soprattutto se prendono fuoco! :sofico: )
ciao ;)
ps: io scherzo, ma state attenti e' veramente un'attimo con la benzina :(
Satviolence
27-08-2007, 11:24
Aggiungo che con la benzina rossa, con piombo tetraetile e quindi senza benzene, i vapori erano meno (o forse proprio non erano?) cancerogeni...
Grave Digger
27-08-2007, 11:36
Aggiungo che con la benzina rossa, con piombo tetraetile e quindi senza benzene, i vapori erano meno (o forse proprio non erano?) cancerogeni...
ma erano causa di saturnismo,il piombo entrava negli ecosistemi ed avvelenava le specie,alcune delle quali erano fonte di cibo per l'uomo :) ....
idem dicasi per gli stabilimenti che producevano il piombo tetraetile,che rilasciavano nelle acque e nell'atmosfera ingenti quantità di piombo,con i medesimi effetti di cui sopra....
Io ho prelevato liquidi innominabili dai fusti da 200lt per un paio d'anni durante il mio lavoro in una fabbrica col sistema dell'innesco a strappo.
In pratica si inserisce un tubo di diametro circa 1 cm nel fusto(in questo caso nel serbatoio),si tappa un'estremità e si dà uno strappo verso l'esterno,si lascia il dito,eventualmente se il livello è basso si rifà l'operazione,e il liquido esce.ovviamente più differenza d'altezza c'è tra il fusto e il secchio di raccolta meglio si innesca il trasferimento...spero d'esser stato chiaro...il sistema può essere difficoltoso,ma meglio di ciucciare roba tipo bromotoluene,acetonitrile,cloruro di metilene,N-metil piperazina ecc...se ne guadagna in salute...:D
Grave Digger
27-08-2007, 12:34
Io ho prelevato liquidi innominabili dai fusti da 200lt per un paio d'anni durante il mio lavoro in una fabbrica col sistema dell'innesco a strappo.
In pratica si inserisce un tubo di diametro circa 1 cm nel fusto(in questo caso nel serbatoio),si tappa un'estremità e si dà uno strappo verso l'esterno,si lascia il dito,eventualmente se il livello è basso si rifà l'operazione,e il liquido esce.ovviamente più differenza d'altezza c'è tra il fusto e il secchio di raccolta meglio si innesca il trasferimento...spero d'esser stato chiaro...il sistema può essere difficoltoso,ma meglio di ciucciare roba tipo bromotoluene,acetonitrile,cloruro di metilene,N-metil piperazina ecc...se ne guadagna in salute...:D
...isocianato di metile.....
uè scherzo eh :D !!!non fatelo a casa!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.