View Full Version : [emule v0.48a]:satura la mia ram
whitecrowsrain
18-08-2007, 23:10
Salve a tutti, ho un pc come da firma e WindowsXp come Os.
Il problema è che mi occupa progressivamente tutta la memoria..è arrivato ad occupare 1,5GB prima che me ne accorgessi e lanciassi un programma che mi ha fatto uscire l'errore di sistema : Memory Overload!:muro:
ho provato a riconfigurare emule, a reinstallarlo ed a scannerizzare il pc con antivirus e antispyware ma nulla...
Or come ora il processo emule.exe occupa più di 800MB.... :muro: :muro:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i216573_ram2.JPG
come posso risolvere?
tangerinedream
19-08-2007, 02:08
Nelle opzioni di emule qual è il limite delle connessioni? Stai usando una mod? File in download e file condivisi?
Potrebbe essere un memleak ma mi sembra strano... prova ad utilizzare rambooster http://download.html.it/software/vedi/1896/rambooster
In alternativa prova a disconnetterti da Kademlia... :D
whitecrowsrain
19-08-2007, 08:23
Nelle opzioni di emule qual è il limite delle connessioni? Stai usando una mod? File in download e file condivisi?
Potrebbe essere un memleak ma mi sembra strano... prova ad utilizzare rambooster http://download.html.it/software/vedi/1896/rambooster
In alternativa prova a disconnetterti da Kademlia... :D
sto usando emule standard e l'ho configurato ad hoc seguendo la guida di emule (limite connessioni è a 120 perchè ho un router).
Ho UN SOLO file in download e ho 967 file condivisi.
Il fatto è che prima avevo un AMD 3200+ con un SOLO Gb di RAM DDR400 e non avevo questo problema avendo lo stesso numero di file condivisi e la stessa configurazione...possibile che sono passato a quesot pc più potente e per far funzionare emule devo rinunciare alla rete Kademilia?
Ma che diavolo è un memLeak?
P.S.
ho fatto scansioni con antivirus e antispyware e non ho trovato nulla!
tangerinedream
19-08-2007, 14:51
Ma che diavolo è un memLeak?
Un memleak è un baco del programma: il processo continua ad accumulare memoria senza rilasciare quella non più utilizzata, ed ecco che si ha una situazione analoga alla tua :D
Il mio pc a casa dedicato ad emule (acceso 365 giorni 24 ore su 24, misero P4 2.4Ghz con 1.2Gb di RAM) ha la versione 0.48a con 6000 files condivisi e al momento una ventina di file in download... tuttavia ho dato un occhiata e in task manager emule.exe non supera i 200Mb, quindi è evidente che nel tuo caso c'è qualcosa che non va! :asd:
Se provi a scaricare RamBooster (è freeware) può darsi che riesca a "sistemare" l'utilizzo eccessivo della memoria rendendo disponibile quella non più utilizzata dal tuo mulo ma che per qualche motivo non rilascia... ;)
whitecrowsrain
19-08-2007, 18:32
Un memleak è un baco del programma: il processo continua ad accumulare memoria senza rilasciare quella non più utilizzata, ed ecco che si ha una situazione analoga alla tua :D
Il mio pc a casa dedicato ad emule (acceso 365 giorni 24 ore su 24, misero P4 2.4Ghz con 1.2Gb di RAM) ha la versione 0.48a con 6000 files condivisi e al momento una ventina di file in download... tuttavia ho dato un occhiata e in task manager emule.exe non supera i 200Mb, quindi è evidente che nel tuo caso c'è qualcosa che non va! :asd:
Se provi a scaricare RamBooster (è freeware) può darsi che riesca a "sistemare" l'utilizzo eccessivo della memoria rendendo disponibile quella non più utilizzata dal tuo mulo ma che per qualche motivo non rilascia... ;)
immaginavo fosse un baco il memleak ma volevo da te una conferma!
ho provato ram booster non riesce a far molto, purtroppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.