View Full Version : Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino
123456789
18-08-2007, 23:05
sei in news/Prima pagina, data 18.08.2007, orario 23:38.
Tragedia a ''Mirabilandia'', muore magrebino. Ferita minorenne ravennate
RAVENNA – Tragedia nel parco ‘’Mirabilandia’’ di Ravenna dove un giovane extracomunitario di 28 anni residente a Terni, M.Z. le sue inziali, è deceduto dopo esser stato travolto dal trenino del Katun, l'ottovolante sospeso i cui binari scorrono sulla testa dei viaggiatori a 110 chilometri orari attraverso l'antica città Maya. A quanto pare il ragazzo avrebbe scavalcato la recinzione di sicurezza del gioco per recuperare un oggetto perduto dalla propria compagna.
Nella tragedia, avvenuta sabato sera, sarebbe rimasta ferita anche una minorenne di Ravenna che si trovava a bordo dell’attrazione e che è stata trasportata dai sanitari medici del 118 all’ospedale Santa Maria delle Croci. Secondo i primi accertamenti la ragazzina avrebbe riportato fratture multiple alle gambe. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri di Lido di Savio, anche i vigili del fuoco.
http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=240036§ion=news/Prima%20pagina
FabioGreggio
18-08-2007, 23:22
sei in news/Prima pagina, data 18.08.2007, orario 23:38.
Tragedia a ''Mirabilandia'', muore magrebino. Ferita minorenne ravennate
RAVENNA – Tragedia nel parco ‘’Mirabilandia’’ di Ravenna dove un giovane extracomunitario di 28 anni residente a Terni, M.Z. le sue inziali, è deceduto dopo esser stato travolto dal trenino del Katun, l'ottovolante sospeso i cui binari scorrono sulla testa dei viaggiatori a 110 chilometri orari attraverso l'antica città Maya. A quanto pare il ragazzo avrebbe scavalcato la recinzione di sicurezza del gioco per recuperare un oggetto perduto dalla propria compagna.
Nella tragedia, avvenuta sabato sera, sarebbe rimasta ferita anche una minorenne di Ravenna che si trovava a bordo dell’attrazione e che è stata trasportata dai sanitari medici del 118 all’ospedale Santa Maria delle Croci. Secondo i primi accertamenti la ragazzina avrebbe riportato fratture multiple alle gambe. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri di Lido di Savio, anche i vigili del fuoco.
http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=240036§ion=news/Prima%20pagina
Quindi?
fg
123456789
18-08-2007, 23:31
Quindi?
fg
quindi cosa :mbe:
FabioGreggio
18-08-2007, 23:39
quindi cosa :mbe:
Non capisco cosa si dovrebbe commentare su una tragedia dovuta ad un incauto e sprovveduto.
Non capisco nemmeno perchè è precisato che era Magrebino.
Se uno muore sotto ad un auto fa differenza se è del Congo ex Belga o di Caronno Pertusella?
3d assurdo.
fg
DevilMalak
19-08-2007, 00:18
Non capisco cosa si dovrebbe commentare su una tragedia dovuta ad un incauto e sprovveduto.
Se uno muore sotto ad un auto fa differenza se è del Congo ex Belga o di Caronno Pertusella?
3d assurdo.
fg
concordo
No cambia, guarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532691
FastFreddy
19-08-2007, 00:26
Quindi c'è da rivalutare qualcosa riguardo la sicurezza nei parchi di divertimento, se una recinzione deve evitare che la gente scavalchi deve essere adeguatamente dimensionata per farlo effettivamente.
Quindi c'è da rivalutare qualcosa riguardo la sicurezza nei parchi di divertimento, se una recinzione deve evitare che la gente scavalchi deve essere adeguatamente dimenionata per farlo effettivamente.
Complimenti, per una volta non vedo doppi sensi :D ;)
Senza Fili
19-08-2007, 00:52
3d assurdo.
fg
*
Ma, mi chiedo, la ragazza non l'ha fermato quando ha tentato di fare un'idiozia del genere? Idiota pure lei.
Se uno muore sotto ad un auto fa differenza se è del Congo ex Belga o di Caronno Pertusella?Chiedilo agli autori di romagnaoggi.it. 123456789 ha solo fatto un copia e incolla.
Ed ha solo riportato una notizia singolare, perché non capita tutti i giorni di morire in quel modo, in quel che dovrebbe essere un luogo per divertirsi.
Prova a dare una risposta tu, seria e ragionata: perché gli autori di romagnaoggi.it hanno specificato che si trattasse di un magrebino? Io ho la mia, vediamo se coincidono.
123456789
19-08-2007, 09:06
3d assurdo.
fg
certo che non c'è differenza, ma se era magrebino che ci devo fare io?
La notizia l'ho solo copiata, ed essendo amante di mirabilandia, e dei parchi in generale, l'ho postata in un luogo credo consono!
Quindi c'è da rivalutare qualcosa riguardo la sicurezza nei parchi di divertimento, se una recinzione deve evitare che la gente scavalchi deve essere adeguatamente dimensionata per farlo effettivamente.
no c'è da rivalutare qualcosa nell'intelligenza delle persone...
non dovrebbe neanche servire la recinzione,
ma solo un cartello NON ENTRARE...
e se entri sono cazzi tuoi! ;)
stbarlet
19-08-2007, 09:21
*
Classico articolo a sfondo razzista: la precisazione che era magrebino la dice lunga... il fatto significativo è che un uomo ha oltrepassato le recinzioni di sicurezza di sua volontà ed è morto a causa di tale azione. Quindi ciò che bisogna evidenziare è la sua idiozia, non la sua nazionalità, a meno che non si voglia finire sempre con i soliti discorsi xenofobi.
3d assurdo.
fg
l'unica cosa che potrebbe aver dato così rilevanza alla notizia rispetto a altre di simili è - appunto - la provenienza del tipo...
dal che c'abbiamo poco d afare se all'esteroci chiamano acora invariabilmente dopo due secoli con i nomi e l'atteggiamento che sappiamo.
se il tipo fosse stato ad esempio "sardo" mica l'articolo sarebbe stato intitolato " Un giovane sardo scavalca .... " etcetc , ma solo "giovane" ... eventualmente specificando poi all'interno residenza, natali e quant'altro.
alla faccia del cinismo e dell'intelligenza , vedremmo un bel pò di bambini macellati...
*sasha ITALIA*
19-08-2007, 10:28
Mirabilandia, muore colpito dal «Katun»
Un giovane marocchino scavalca la rete di recinzione di una giostra per raccogliere un cappellino e viene colpito alla testa
RAVENNA - Un marocchino di 30 anni è morto nel parco giochi di Mirabilandia, vicino Ravenna. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, il giovane ha scavalcato un'alta staccionata che protegge una giostra per raccogliere un cappellino ed è rimasto ucciso nel violento impatto con il "Katun". Una giovane italiana che era sulla giostra ha riportato lievi fratture alla tibia e al perone. Il ragazzo viveva in provincia di Terni ed era a Mirabilandia per trascorrere una giornata di vacanza con la fidanzata italiana.
L'INCIDENTE - Secondo le ricostruzioni, il giovane è stato colpito al capo dalla gamba di una ragazza sospesa nel vuoto, in un punto in cui l'ottovolante - fissato ai binari nella parte superiore - viaggia attorno ai 100 chilometri orari. Quando il giro dell'ottovolante è terminato, la ragazza ha subito detto di avere colpito qualcosa e di avvertire un forte dolore alla gamba; in pochi attimi il personale di servizio si è reso conto della tragedia, ha avvertito il medico sempre presente all'interno della struttura e sono stati chiamati 118, carabinieri e vigili del fuoco.
FOLLA - L'attività del 'Katun' è stata sospesa, mentre sono continuate le altre attrazioni del parco, anche per motivi di ordine pubblico, legati al fatto che in serata - secondo stime della direzione di Mirabilandia - all'interno della grande struttura c'erano circa 17-18.000 persone.
LA VITTIMA - M.Z., secondo la ricostruzione fornita dai soccorritori e dai responsabili del parco, aveva fatto poco prima assieme alla fidanzata un giro sul 'Katun', e durante il percorso dell'ottovolante sospeso aveva perso il cappellino. Una volta terminato il giro ha deciso di recuperarlo personalmente, scavalcando una recinzione alta due metri e ponendosi in un punto - ha sottolineato la direzione di Mirabilandia - in cui l'accesso al pubblico è vietato. La fidanzata gli avrebbe gridato «non farlo», ma inutilmente. Dopo pochi attimi è sopraggiunto in discesa il trenino-ottovolante, e la gamba a penzoloni della giovane che era a bordo lo ha colpito mortalmente. Il padre del ragazzo, avvertito dalle forze dell'ordine, dovrebbe arrivare a Ravenna nelle prossime ore. Il sindaco della città romagnola, Fabrizio Matteucci, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, si sono recati a tarda ora a fare visita in ospedale alla ragazzina ferita. Dopo una prima valutazione dell'episodio, l'autorità giudiziaria non ha rilevato elementi per interrompere l'attività dell'attrazione del parco giochi. In segno di lutto, in serata Mirabilandia ha sospeso la musica nel parco e ha annullato il tradizionale spettacolo pirotecnico che conclude a tarda sera ogni giornata di attività.
19 agosto 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/19/mirabilandia_morto_katun.shtml
anonimizzato
19-08-2007, 10:32
:rolleyes:
alla faccia del cinismo e dell'intelligenza , vedremmo un bel pò di bambini macellati...
se hai un bambino di 5 anni che ancora nn sa leggere lo devi tenere tu sott'occhio....alla faccia dell'intelligenza di chi li lascia liberi di andare a spasso!!
(e cmq era chiaramente un discorso al limite...solo per far capire che le misure di sicurezza servono solo a chi ha un briciolo di intelligenza per rispettarle)
FastFreddy
19-08-2007, 10:53
Classico articolo a sfondo razzista: la precisazione che era magrebino la dice lunga... il fatto significativo è che un uomo ha oltrepassato le recinzioni di sicurezza di sua volontà ed è morto a causa di tale azione. Quindi ciò che bisogna evidenziare è la sua idiozia, non la sua nazionalità, a meno che non si voglia finire sempre con i soliti discorsi xenofobi.
A me sembra che stiate un pò esagerando, se il tizio fosse stato inglese o tedesco vi sareste preoccupati del fatto che avessero riportato la sua nazionalità?
Ieri c'era una notizia che riguardava il sequestro a Napoli di una donna inglese, hanno specificato che per l'appunto era inglese, razzisti anche loro?
Ah, nelle cronache locali di solito si indica anche se una persona è autoctona o proviene da un comune vicino...
A me sembra che stiate un pò esagerando, se il tizio fosse stato inglese o tedesco vi sareste preoccupati del fatto che avessero riportato la sua nazionalità?
Ieri c'era una notizia che riguardava il sequestro a Napoli di una donna inglese, hanno specificato che per l'appunto era inglese, razzisti anche loro?
Ah, nelle cronache locali di solito si indica anche se una persona è autoctona o proviene da un comune vicino...
Mah quando io sento notizie come stupri, furti eccetera se sono reati commessi da criminali italiani non specificano la nazionalità, se sono stranieri sì. Secondo me c'è dietro una velata sfumatura xenofoba.
Mah quando io sento notizie come stupri, furti eccetera se sono reati commessi da criminali italiani non specificano la nazionalità, se sono stranieri sì. Secondo me c'è dietro una velata sfumatura xenofoba.
xenofobo se uno straniero commette un reato in italia?????????
se hai un bambino di 5 anni che ancora nn sa leggere lo devi tenere tu sott'occhio....alla faccia dell'intelligenza di chi li lascia liberi di andare a spasso!!
(e cmq era chiaramente un discorso al limite...solo per far capire che le misure di sicurezza servono solo a chi ha un briciolo di intelligenza per rispettarle)
ah immagino che tu abbia avuto bambini :asd: b
xenofobo se uno straniero commette un reato in italia?????????
Hai capito tutto di quello che ho scritto... :D
Ho solo detto che un reato commesso da un italiano è uguale ad un reato commesso da uno straniero, punto. La nazionalità dei criminali è irrilevante.
::::Dani83::::
19-08-2007, 12:09
"..I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.."
Ho solo detto che un reato commesso da un italiano è uguale ad un reato commesso da uno straniero, punto. La nazionalità dei criminali è irrilevante.
per te è irrilevante...
un po come se tu rompessi la televisione di casa tua o se venissi a spaccartela io :D
ah immagino che tu abbia avuto bambini :asd: b
polemizza pure quanto vuoi invece di ragionare..
ti ho detto che era un discorso al limite ma vuoi continuare...
non hai proprio di meglio da fare?
Non è vero che è irrilevante perchè in un caso il criminale è nostro e ce lo dobbiamo tenere, nell'altro caso è di importazione e si può rispedire al mitente.
I criminali esteri anzichè essere incarcerati dovrebbero essere rimandati a casa, così ne guadagneremmo noi e loro.
Poi comunque quando uno è ospite si deve comportare doppiamente bene.
3d assurdo.
fg
Non ho capito : in una sezione intitolata storia politica e attualita' bisognerebbe postare solo articoli legati all'attuale politica per portare acqua al proprio mulino?
Non è vero che è irrilevante perchè in un caso il criminale è nostro e ce lo dobbiamo tenere, nell'altro caso è di importazione e si può rispedire al mitente.
I criminali esteri anzichè essere incarcerati dovrebbero essere rimandati a casa, così ne guadagneremmo noi e loro.
Poi comunque quando uno è ospite si deve comportare doppiamente bene.
Eh no troppo comodo: un clandestino stupra una donna e lo rimandiamo subito a casa? Prima gli facciamo fare una ventina d'anni di lavori forzati, poi lo rispediamo a casa.
Gig4hertz
19-08-2007, 14:03
ma dai?? forse perchè siamo in Italia? :asd: ogni articolo secondo te dovrebbe cominciare con "un italiano etc etc"?? è ovvio che se è un italiano a commettere il reato è sottointeso stando in Italia! Se si tratta di uno straniero viene specificata la provenienza.
ma dai?? forse perchè siamo in Italia? :asd: ogni articolo secondo te dovrebbe cominciare con "un italiano etc etc"?? è ovvio che se è un italiano a commettere il reato è sottointeso stando in Italia! Se si tratta di uno straniero viene specificata la provenienza.
Tu dici che non c'è dietro nessuna xenofobia dietro questa abitudine? Io credo di sì, poi ognuno ha le sue idee.
Mirabilandia è aperta dal 92 e il katun dal 2000... ora in 10 anni solo oggi un incidente e non per colpa della giostra ma di una persona che va a scavalcare una recenzione da due metri. Ora dite quel che volte ma il tipo è stato un pirla. Mi spiace che sia morto ma cavolo se in piena giornata di punta quando girano 2 vagoncini a velocità oltre i 100km/h un pò te la cerchi e questo a prescindere dalla nazionalità.
FabioGreggio
20-08-2007, 00:02
"..I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.."
Hai ragione.
Guarda in politica....
fg
Zortan69
20-08-2007, 00:42
ma per cortesia. così se ti scappa il bambino o il cane che fai ?? mah.
Indipendentemente dalla nazionalità, il tipo ha compiuto un gesto di un'ingenuità enorme, davvero incredibile!... spiace, ma indubbiamente se l'è andata a cercare!
http://www.darwinawards.com/i/square_logo.jpg
Spiace anche per la ragazza che, incolpevole, ha ucciso il ragazzo colpendolo col piede (in pratica una "pedata" in testa a 110 km/h!!!)...
Spiace anche per la ragazza che, incolpevole, ha ucciso il ragazzo colpendolo col piede (in pratica una "pedata" in testa a 110 km/h!!!)...
In ospedale con le gambe fratturate da un imbecille, dubito che si senta colpevole....
Mi spiace che sia morto ma cavolo se in piena giornata di punta quando girano 2 vagoncini a velocità oltre i 100km/h un pò te la cerchi e questo a prescindere dalla nazionalità.
A me dispiace per la ragazza, ha pagato una colpa non sua....
In ospedale con le gambe fratturate da un imbecille, dubito che si senta colpevole....
Ha comunque ucciso un uomo (seppur senza la minima colpa, ci mancherebbe!) io non credo che mi sentirei sereno... anzi!...
Ha comunque ucciso un uomo (seppur senza la minima colpa, ci mancherebbe!) io non credo che mi sentirei sereno... anzi!...
A me non me ne fregherebbe un benemerito cazzo.... rischia di non camminare più dritta per tutta la vita....
Va bene lo spirito da buon cattolico del "porgi l'altra guancia"... ma lei ha porto tutte e due le gambe....
tdi150cv
20-08-2007, 08:00
A me non me ne fregherebbe un benemerito cazzo.... rischia di non camminare più dritta per tutta la vita....
Va bene lo spirito da buon cattolico del "porgi l'altra guancia"... ma lei ha porto tutte e due le gambe....
e' ma con il culo degli altri ...
cerca di capire a parole son tutti bravi ...
e' ma con il culo degli altri ...
cerca di capire a parole son tutti bravi ...
:confused: ... ma che vuoi dire, scusa?!
Io direi di non infierire oltre su questo fatto di cronaca: il magrebino ha commesso una leggerezza che gli è costata la vita, direi che ha pagato a sufficienza il prezzo della sua azione, non credete?
Probabilmente pensava di riuscire a recuperare il cappellino senza essere colpito dalla giostra: ha sottovalutato il pericolo. E' una cosa che avviene molto spesso e molto spesso causa incidenti mortali: succede agli italiani come agli stranieri. Quindi sottolineare che è straniero è solo una sfumatura xenofoba in una notizia di cronaca nera.
:confused: ... ma che vuoi dire, scusa?!
Che si fa presto a fare i buonisti con le ginocchia degli altri....
Non c'è un minimo di razionalità nel sentirsi dispiaciuti per uno che ti ha fatto del male....
Non c'è un minimo di razionalità nel sentirsi dispiaciuti per uno che ti ha fatto del male....
boh... sarò coglione io che quasi piango se investo un gatto sotto l'auto, allora... :boh:
boh... sarò coglione io che quasi piango se investo un gatto sotto l'auto, allora... :boh:
Anch'io piango per un gatto: io sono uno che di notte non va più forte dei 50 per non schiacciare i ricci.... ma per un gesto deliberato di una persona senza criterio, non provo il minimo senso di pietà....
matrizoo
20-08-2007, 09:00
io trovo giusto dirne la nazionalità....
se dopo 15 anni dall'apertura succede un fatto del genere è giusto far sapere a quale paese appartiene il cretino che si è reso protagonista dell'episodio:O
giusto per un fatto statistico...
io trovo giusto dirne la nazionalità....
se dopo 15 anni dall'apertura succede un fatto del genere è giusto far sapere a quale paese appartiene il cretino che si è reso protagonista dell'episodio:O
giusto per un fatto statistico...
Per dire: gli abitanti di quel Paese sono tutti cretini? :rolleyes:
Gig4hertz
20-08-2007, 09:12
Anch'io piango per un gatto: io sono uno che di notte non va più forte dei 50 per non schiacciare i ricci.... ma per un gesto deliberato di una persona senza criterio, non provo il minimo senso di pietà....
quindi fosse stato un tuo amico che andava a recuperare un cappellino e ci rimaneva secco dicevi "eh beh certo che se l'è cercata!!"
Marco83_an
20-08-2007, 09:15
quindi fosse stato un tuo amico che andava a recuperare un cappellino e ci rimaneva secco dicevi "eh beh certo che se l'è cercata!!"
QUOTO
matrizoo
20-08-2007, 10:06
secondo te c'è qualche colpa da parte dei gestori dell'impianto?
se non c'è è evidente che se l'è cercata:O
matrizoo
20-08-2007, 10:08
Per dire: gli abitanti di quel Paese sono tutti cretini? :rolleyes:
mmm, non lo so:O
diciamo che sommando una serie di cose, come abitudini religiose, avanzamento tecnologico, cultura e varie si potrebbe arrivare a trarre delle conclusioni:O
mmm, non lo so:O
diciamo che sommando una serie di cose, come abitudini religiose, avanzamento tecnologico, cultura e varie si potrebbe arrivare a trarre delle conclusioni:O
Conclusioni xenofobe. E' legittimo, per carità, ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome! :)
matrizoo
20-08-2007, 10:32
Conclusioni xenofobe. E' legittimo, per carità, ma almeno chiamiamo le cose con il loro nome! :)
il mio post 48 era una battuta, il post che hai quotato era una provocazione, era ironico;)
il mio post 48 era una battuta, il post che hai quotato era una provocazione, era ironico;)
Potresti scriverlo esplicitamente? A volte non si riesce a distinguerlo dal trolleggio.
Ok, meno male! :)
Perché fra l'altro noi italiani non è che siamo famosi nel mondo per senso civico ed intelligenza... cioè magari per furbizia, ma non è che ne vada molto orgoglioso... :D
matrizoo
20-08-2007, 11:07
Potresti scriverlo esplicitamente? A volte non si riesce a distinguerlo dal trolleggio.
se te lo scrivo che è ironico poi non è più ironico:mbe:
Premesso che evito di avere amici così deficenti, dopo essermi dispiaciuto, l'unica conclusione è che se l'è cercata.....
Comunque... tu ti sentiresti dispiaciuto per uno che ti ha fracassato le gambe per un cappellino?
Comunque... tu ti sentiresti dispiaciuto per uno che ti ha fracassato le gambe per un cappellino?
Da come parli sembra che ci sia il dolo... al massimo c'è la colpa.
Da come parli sembra che ci sia il dolo... al massimo c'è la colpa.
Non ho mai detto che ci sia dolo.... mi sto solo chiedendo quanti qui sul forum, con le gambe fracassate da uno sprovveduto, sarebbero disposti a provare pietà per lui....
Non ho mai detto che ci sia dolo.... mi sto solo chiedendo quanti qui sul forum, con le gambe fracassate da uno sprovveduto, sarebbero disposti a provare pietà per lui....
Lo sai che c'è differenza fra le parti coinvolte e la valutazione oggettiva dell'accaduto, vero? :D
Lo sai che c'è differenza fra le parti coinvolte e la valutazione oggettiva dell'accaduto, vero? :D
Allora mettiamola sul personale..... se IO fossi una parte coinvolta, non proverei alcuna pietà....
Va meglio così?
Allora, mia idea del perché c'era scritto "magrebino".
Che un avvenimento abbia per protagonista un cittadino straniero è un fatto insolito. Non è necessariamente una questione di xenofobia: è un'informazione in più, che può incuriosire, che può far meglio capire la notizia. Ad esempio, lo straniero potrebbe aver capito male dei segnali di pericolo perché non sono scritti nella sua lingua, o sottovalutato dei macchinari perché nel suo Paese non se ne sono mai visti.
Non gridiamo "al razzista" a sproposito, oltretutto è assai improbabile data la proveniente geografica del giornale :D
paolotennisweb
20-08-2007, 12:37
io quando ho sentito la notizia (prima di sapere che era un magrebino) ho pensato questo è un marocchino... sono xenofobo?
PS: non trovo nessuna xenofobia nel sentire la nazionalità di un protagonista di una notizia, non capisco perchè certi utenti devono strumentalizzare ogni dettaglio
io quando ho sentito la notizia (prima di sapere che era un magrebino) ho pensato questo è un marocchino... sono xenofobo?
PS: non trovo nessuna xenofobia nel sentire la nazionalità di un protagonista di una notizia, non capisco perchè certi utenti devono strumentalizzare ogni dettaglio
Mi è capitato più volte di notare che, di fronte a notizie di stupri ad esempio, di non sentire mai la nazionalità in caso fossero italiani ed invece di sentirla ripetere, anche più volte, nel caso che i colpevoli fossero stranieri, specie se provenienti dall'Est Europa o dal Magreb. Io ci vedo un messaggio subliminale decisamente xenofobo, altri utenti dicono che è normale dato che siamo già in Italia. Mah...
si,se scriveva vicentino scavalca ecc però nn era razzismo.ma dimmi te dove siamo arrivati.
trallallero
20-08-2007, 12:44
a me una bastarda mi ha fracassato una gamba, io ero in moto lei in macchina. Poi ha mandato la figlia a testimoniare il falso in tribunale perche´ aveva torto marcio. Quando, anni dopo, ho saputo che aveva un tumore all´utero ho goduto come un riccio. Spero sia morta adesso.
EDIT: pardon, ho confuso i 2 incidenti. La gamba mi e´ stata rotta da 2 straneiri (secondo la polizia albanesi). L´auspicio non cambia.
trallallero
20-08-2007, 12:48
Mi è capitato più volte di notare che, di fronte a notizie di stupri ad esempio, di non sentire mai la nazionalità in caso fossero italiani ed invece di sentirla ripetere, anche più volte, nel caso che i colpevoli fossero stranieri, specie se provenienti dall'Est Europa o dal Magreb. Io ci vedo un messaggio subliminale decisamente xenofobo, altri utenti dicono che è normale dato che siamo già in Italia. Mah...
"ITALIANO VIOLENTA LA SORELLA DEL POSTINO!!!"
io un titolo del genere (nonreale, inventato da me) lo vedo altrettanto xenofobo. Potrebbe essere interpretato come:
senzazionale! non solo gli stranieri violentano
paolotennisweb
20-08-2007, 12:51
siamo in italia, trovo giusto che se il protagonista non è italiano venga specificata la nazionalità, che sia magreb, albanese, rumeno piuttosto che olandese, inglese, o statunitense...
a me una bastarda mi ha fracassato una gamba, io ero in moto lei in macchina. Poi ha mandato la figlia a testimoniare il falso in tribunale perche´ aveva torto marcio. Quando, anni dopo, ho saputo che aveva un tumore all´utero ho goduto come un riccio. Spero sia morta adesso.
EDIT: pardon, ho confuso i 2 incidenti. La gamba mi e´ stata rotta da 2 straneiri (secondo la polizia albanesi). L´auspicio non cambia.
E' un sentimento naturale e assolutamente condivisibile.... e a me sinceramente spaventa di più chi con un filo di ipocrisia dice di "perdonare" o "sentirsi in colpa": questi non sono sentimenti naturali....
Comunque vorrei sottolineare, con buona pace di tutti i perbenisti-antirazzisti, che il titolo del 3d è "Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino" e non "Tragedia a Mirabilandia, un magrebino fracassa le gambe ad un'italiana"
Quindi finiamola di fare gli ipocriti, il titolo dice che è morto uno e poi ne dice la nazionalità, come verrebbe fatto per qualsiasi altra nazione....
trallallero
20-08-2007, 13:40
E' un sentimento naturale e assolutamente condivisibile.... e a me sinceramente spaventa di più chi con un filo di ipocrisia dice di "perdonare" o "sentirsi in colpa": questi non sono sentimenti naturali....
con le dita sula tastiera e´ facilissmo perdonare ... ma appena ti succede qualcosa nella vita reale voglio vedere quanto perdoni. Soprattutto se l´errore dalla parte di chi ha sbagliato viene nascosto o ignorato.
Io c´ho da una parte una troia fetente che manda in tribunale una figlia di troia a testimoniare il falso. Dall´altra qualche albanese (ripeto: secondo la polizia) che con macchina rubata mi (ci) investono e scappano.
Ma quale perdonare! Quello che posso fare e´ augurare tutto il male possibile, e lo faccio, senza sentirmi in colpa. Ci mancherebbe anche quello.
trallallero
20-08-2007, 13:42
Comunque vorrei sottolineare, con buona pace di tutti i perbenisti-antirazzisti, che il titolo del 3d è "Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino" e non "Tragedia a Mirabilandia, un magrebino fracassa le gambe ad un'italiana"
Quindi finiamola di fare gli ipocriti, il titolo dice che è morto uno e poi ne dice la nazionalità, come verrebbe fatto per qualsiasi altra nazione....
hai ragione
in effetti non so cosa ci sto a fare io in questo 3d :D
"ITALIANO VIOLENTA LA SORELLA DEL POSTINO!!!"
io un titolo del genere (nonreale, inventato da me) lo vedo altrettanto xenofobo. Potrebbe essere interpretato come:
senzazionale! non solo gli stranieri violentano
Infatti la nazionalità è irrilevante: nel caso di reati la notizia sta nel tipo di reato commesso, dove si è svolto, come, quando ecc... comunque o la nazionalità la si dovrebbe specificare o per tutti oppure per nessuno.
Marilson
20-08-2007, 13:43
io a maggio ho perso un cellulare sul Katun, avevo il mio nokia 6280 in tasca, al primo giro della morte mi si è sfilato dalla tasca ed è finito nel bosco vicino al punto dove è morto il ragazzo, probabilmente ha perso il cappellino dove io ho perso il cellulare. La differenza? Io non mi sono mai sognato di scavalcare la recinzione e tentare il recupero... cosa impossibile del resto... dispiace tantissimo per la tragedia, ma lui ci ha messo molto del suo per finire cosi... :rolleyes:
Infatti la nazionalità è irrilevante: nel caso di reati la notizia sta nel tipo di reato commesso, dove si è svolto, come, quando ecc... comunque o la nazionalità la si dovrebbe specificare o per tutti oppure per nessuno.
Si ma dai, voglio dire.
Se sei in Italia e la nazionalità non è riportata, è implicito che il delinquente sia italiano.
In Inghilterra senti "Inglese ruba in una banca"?
In Germania senti "Tedesco ammazza il primo che passa"?
In Marocco senti "Marocchino rapisce X"?
In effetti....sempre le stesse discussioni .
:rolleyes:
Si ma dai, voglio dire.
Se sei in Italia e la nazionalità non è riportata, è implicito che il delinquente sia italiano.
In Inghilterra senti "Inglese ruba in una banca"?
In Germania senti "Tedesco ammazza il primo che passa"?
In Marocco senti "Marocchino rapisce X"?
Logicamente parlando hai ragione però...
"Marocchino ha stuprato una ventenne..."
"Albanese ha stuprato una quarantenne..."
"Uno zingaro ha rubato a casa di Berlusconi..."
"Un arabo s'è fatto saltare nel Mac Donald..."
Dimmi te se, magari quasi inconsciamente, non ti viene in mente l'equazione "straniero = pericolo"?
Logicamente parlando hai ragione però...
"Marocchino ha stuprato una ventenne..."
"Albanese ha stuprato una quarantenne..."
"Uno zingaro ha rubato a casa di Berlusconi..."
"Un arabo s'è fatto saltare nel Mac Donald..."
Dimmi te se, magari quasi inconsciamente, non ti viene in mente l'equazione "straniero = pericolo"?
Certo.... e credo che, visto il prolificare delle discussioni di questo tipo, dovremmo iniziare a chiederci se inconsciamente pensiamo che "vorremmo rimanere tra italiani"
Altri esempi di xenofobia :D
Ritrovato sano e salvo il turista tedesco disperso sulla Via Spluga
http://www.vaol.it/home.jsp?idrub=57839
Lecco: recuperato corpo turista inglese nel lago di Como
http://www.vigilfuoco.it/notiziario/notizia.asp?codnews=2997
Cambogia: ucciso turista francese
http://newscontrol.repubblica.it/item/217492/cambogia-ucciso-turista-francese
Sider io parlavo di notizie di reati commessi in Italia, non quelle degli incidenti o di "reati" commessi chissà dove... :rolleyes:
Certo.... e credo che, visto il prolificare delle discussioni di questo tipo, dovremmo iniziare a chiederci se inconsciamente pensiamo che "vorremmo rimanere tra italiani""A pensar male si fa peccato ma..." :read:
Sider io parlavo di notizie di reati commessi in Italia, non quelle degli incidenti o di "reati" commessi chissà dove... :rolleyes:Veramente, a parte il caso della Cambogia, gli altri due esempi portati da sider sono avvenuti in Italia.
Veramente, a parte il caso della Cambogia, gli altri due esempi portati da sider sono avvenuti in Italia.
Un turista che cade nel lago è un reato? Va beh potrebbe essere stato spinto, ma fino a prova contraria è un incidente...
Sider io parlavo di notizie di reati commessi in Italia, non quelle degli incidenti o di "reati" commessi chissà dove... :rolleyes:
Purtroppo razzismo e xenofobia ci sono eccome, in italia.
Credo che anche spesso i media ci marcino su per vendere più copie del giornale.
Però credo anche che sia normale specificare la nazionalità dello sventurato, nel titolo.
Cioè non vedo dolo in questo titolo di fgiornale. E' la consuetudine.
Un turista che cade nel lago è un reato? Va beh potrebbe essere stato spinto, ma fino a prova contraria è un incidente...
Anche nel caso del magrebino, è un incidente,no?
Anche nel caso del magrebino, è un incidente,no?
Sì in teoria sì, ma come si sta cercando di farlo passare in questo thread? "Magrebino fracassa le gambe ad una povera quindicenne italiana". :rolleyes:
Fa differenza se ha 28 anni o di più, di meno ?
Fa differenza se è maschio o femmina ?
Fa differenza sapere che l'altra vittima è minorenne ?
3d assurdo.
fg
quoto :O.
Sì in teoria sì, ma come si sta cercando di farlo passare in questo thread? "Magrebino fracassa le gambe ad una povera quindicenne italiana". :rolleyes:
No sbagli si stà cercando di farlo passare per: "Stupido Magrebino se ne sbatte dei divieti e bariere architettoniche e per fare lo sborone con la fidanzata finisce in tragedia." Questo è quello che si respira nel 3D. Il problema e che alcuni non capiscono che a Mirabilandia ci trovi: Italiani,tedeschi, qualche inglese, Russi, Bulgari, Marocchini, Tunisini. ecc. Ora si ripete, in 15 anni nessun incidente, se il tipo ha fatto la cazzata è anche giusto farlo presente, non ho mai visto per esempio alcuni turisti tedeschi o russi fare una cagata del genere. Se perdi qualcosa lo vai a dire al personale e a chiusura parco andate a cercare l' oggetto perso. Da quando c'è il Katun che tutti si portano i valori nello zaino e/o marsupio oppure lo depositi al ingresso.. poi mi spiace per lui come ho detto ma dei suoi connazionali simili cagate ne vedo fare spesso. Si vocifera che la ragazza verrà coperta d'oro dalle assicurazioni di Mira
Un turista che cade nel lago è un reato? Va beh potrebbe essere stato spinto, ma fino a prova contraria è un incidente...Appunto! Si cita la nazionalità sia nel caso degli incidenti, sia dei crimini, sia delle notizie positive.
SuperMario=ITA=
20-08-2007, 21:32
mmm...e nei dati pubblicati qualche mese fa che dicono che un terzo dei reati commessi in italia è commesso da stranieri? Dici che l'equazione è campata in aria??
non voglio generalizzare, c'è anche brava gente tra loro. Eppure pensare che sono 1 milioncino o poco più su 57, quindi sul 2% della popolazione, e i reati commessi da questi sono il 33%, fa pensare...eccome...dicome prendano usi, costumi e leggi dello Stato in cui sono ospiti...
infatti non mi meraviglia affatto che non sia italiano ma uno di quei posti dove li ti tagliano le mani se tiri fuori la Bibbia dalla tasca, mentre qui loro vogliono levare il crocefisso perchè offensivo...
Appunto! Si cita la nazionalità sia nel caso degli incidenti, sia dei crimini, sia delle notizie positive.
Proporzione fatti positivi:reati = 1 : 100000000000000000000
Wow che equità! :D
FastFreddy
20-08-2007, 21:44
Proporzione fatti positivi:reati = 1 : 100000000000000000000
Wow che equità! :D
Ti sei mai reso conto che a prescindere dai protagonisti una tragedia fa molto più scalpore di una buona notizia? TG, giornali, etc. son composti al 90% da brutte notizie.
Antropologicamente parlando è un meccanismo di difesa e rientra nell'istinto di conservazione, si tratta semplicemente di riconoscere il pericolo per evitarlo.
TG, giornali, etc. son composti al 90% da brutte notizie.
Scusami.... però è normale....
Mi spiego.... è normale che i media diano solo cattive notizie, perchè quelle buone fanno parte della "normalità" di tutti i giorni, in altre parole è "normale" (o almeno dovrebbe esserlo) che le cose vadano bene....
Ad esempio: se stuprano una donna in un parco i giornali scriveranno "stuprata nel parco", ma non avranno scritto niente per quelle altre mille volte che ella ha attraversato il parco indenne.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.