View Full Version : Luciano Ligabue [Official Fans Club]
Nerocielo
18-08-2007, 20:55
Apro questo 3D dedicato al più grande artista in campo nazionale (almeno a mio modestessimo parere).
Dopo aver svolto i lavori più disparati, tra cui il bracciante ed il metalmeccanico, quindi ragioniere, conduttore radiofonico, commerciante, promoter e consigliere comunale a Correggio per il Partito Comunista Italiano, nel 1987 fonda insieme ad alcuni amici il gruppo musicale amatoriale Orazero con il quale partecipa a diversi concorsi provinciali e nazionali con brani originali come Sogni di rock'n'roll, Anime in plexiglass, Sarà un bel souvenir, Bar Mario e Figlio di un cane.
Ligabue cantante:
Le origini
La prima "traccia ufficiale" di Ligabue risale al 1987, anno di incisione, insieme al suo primo gruppo, gli Orazero, di Anime in plexiglass/Bar Mario. Il singolo vide la luce in seguito alla vittoria in un concorso musicale provinciale, per gruppi con base nella provincia di Reggio Emilia dal nome "Terremoto Rock". Il singolo, in vinile a 45 giri, pubblicato in poche copie è oggi introvabile.
Viene scoperto da Pierangelo Bertoli, che include il suo brano Sogni di Rock'n'roll in un suo album nel 1988 e nel 1989 lo propone al suo produttore Angelo Carrara per incidere un disco, Ligabue, che uscirà nel maggio 1990. Per realizzare il suo primo album Ligabue si avvale della collaborazione del suo nuovo gruppo, i Clan Destino, che cureranno insieme a lui gli arrangiamenti dei brani e gli saranno di fianco nei concerti e nei successivi lavori in studio di registrazione. Lo stesso anno il cantante partecipa al Festivalbar col pezzo Balliamo sul mondo, ricevendo il Disco verde, premio destinato al migliore cantante emergente della kermesse.
É del novembre 1991 l'uscita del secondo disco, "Lambrusco coltelli rose & popcorn", che ripete il successo del disco d'esordio grazie a pezzi dal forte impatto come Libera nos a malo e Urlando contro il cielo.
Il terzo album, Sopravvissuti e sopravviventi (1993), è più intimista e oscuro e vende meno del previsto, non contenendo singoli appetibili per la radio. Non a caso infatti è considerato tra i migliori lavori dell'artista. Da segnalare Lo zoo è qui, Walter il Mago, Ho messo via, La ballerina del carillon e "Dove Fermano I Treni". Nel 1993, Ligabue ha l'opportunità di aprire due concerti degli U2 dello "Zooropa Tour" a Napoli e Torino.
A che ora è la fine del mondo?, il quarto album, vista la lunghezza (poco più di mezz'ora) è da considerarsi quasi un EP. La title-track è una cover in italiano, del brano (del 1987) It's the end of the world as we know it (and I feel fine) dei R.E.M.. Include anche il pezzo "L'han detto anche gli stones" con la partecipazione dell'allora esordiente band dei Negrita.
La consacrazione
Tra il 1993 e il 1994 siamo nel mezzo di un periodo di riflessione dell’artista, che porta Ligabue a rompere con il suo vecchio produttore e con la sua vecchia band. In questa fase "di transizione" nella sua carriera fonda, nel 1994, una delle etichette che al giorno d'oggi producono tra gli artisti più interessanti nel panorama musicale italiano: la Mescal.
Il grande botto, però, non si fa attendere e arriva nel 1995, con Buon compleanno Elvis, il disco che consacrerà il rocker emiliano tra le rockstar più seguite ed amate del panorama italiano con album molto venduti e premiati. Quasi tutti i pezzi di questo album, che presenta delle sonorità molto vicine ad un rock'n'roll di stampo americano, diventeranno, infatti, classici del suo repertorio e sfonderanno tra il pubblico giovanile, a partire da Vivo, morto o x e Hai un momento, Dio?, passando per Leggero fino ad arrivare a Certe notti, brano che ha avuto un successo tale da essere votata dai lettori di una nota rivista musicale la "Canzone italiana degli anni '90" e da vincere la Targa Tenco come miglior canzone dell'anno. Il disco è considerato dai più come vertice compositivo dell'artista e ha avuto un successo enorme vendendo oltre 1.200.000 copie, ricevendo il Disco di platino europeo IFPI e vincendo tre premi all'allora "Premio Italiano della musica PIM".
Nel 1996 si esibisce, con un'insolita versione di Certe notti al Pavarotti & Friends, duettando con il "padrone di casa" Luciano Pavarotti.
Il momento d'oro del cantante continua nel 1997 con la pubblicazione di Su e giù da un palco, doppio disco registrato dal vivo con tre inediti di grande successo: Il giorno di dolore che uno ha , Tra palco e realtà e Ultimo Tango a Memphis. Il pregio di non essere stato ritoccato in studio viene in parte compensato negativamente dal fatto di essere un collage di pezzi registrati in vari concerti. Anche questo album è un successo: ad oggi ha venduto più di un milione di copie ed è il live più venduto nella storia della musica italiana.
Il 1998 pubblica la colonna sonora del suo primo film da regista Radiofreccia ed è ancora successo con il tema portante Ho perso le parole. Il secondo CD dell'opera è una raccolta di brani stranieri inseriti nel film; sono presenti artisti come David Bowie, Iggy Pop, Lou Reed, Lynyrd Skynyrd che rappresentano il retroterra musicale e la fonte di ispirazione del cantante, insieme a cantautori come Bob Dylan e Neil Young.
Nel 1999, insieme a Jovanotti e Piero Pelù che ha appena lasciato i Litfiba, incide Il mio nome è mai più, brano pacifista dal quale viene ricavato un singolo il cui ricavato va in beneficenza: i tre si firmano LigaJovaPelù. Pubblico e critica si dividono tra chi plaude l'iniziativa e chi invece sottolinea la retorica e il presunto antiamericanismo del pezzo e del video annesso, che comunque risulterà alla fine il più venduto dell'anno.
Nello stesso anno esce il sesto disco Miss Mondo, a quattro anni di distanza dal precedente. Questo lavoro presenta molti nuovi spunti, a partire dagli arrangiamenti (vengono, ad esempio, introdotti gli archi in due canzoni), fino ad arrivare ai testi, che abbandonano la struttura del "racconto" e mirano diritti alla disillusione personale dell'artista, che si interroga su ciò che gli succede intorno. Anche quest'album è un successo grazie all'autobiografica Una vita da mediano, a Si viene e si va e alla dylaniana Almeno credo. Nel video di quest'ultima canzone compare anche Fernanda Pivano.
Sempre nel 1999 si esibisce a Dublino, davanti a una platea internazionale, agli MTV Europe Music Awards con L’odore del sesso tratta da Miss Mondo.
Gli anni Duemila
Nel 2000 scrive una canzone a quattro mani con Francesco Guccini (che, tra l'altro, ha recitato in Radiofreccia). Il pezzo, intitolato Ho ancora la forza finisce nell'album "Stagioni" di Guccini e riceve la Targa Tenco come miglior canzone dell'anno.
Sempre nel 2000 viene premiato con il Telegatto come miglior interprete dell'anno al concorso "Vota la voce" e riceve, inoltre, il "Premio Lunezia" per la canzone L'odore del sesso.
Il primo album del nuovo millennio, Fuori come va?, del 2002, torna a proporre un Ligabue classico che ricalca molti degli stereotipi musicali percorsi negli anni precedenti. Anche questo album ottiene un ottimo riscontro quanto a vendite.Grazie ai singoli Tutti vogliono viaggiare in prima, Questa è la mia vita ed Eri bellissima il Liga, come viene soprannominato dai suoi fans, vince il Festivalbar e fa incetta di premi (miglior artista maschile, miglior album e miglior tour) all'edizione degli Italian music awards che organizzava la FIMI.
Nel 2003 esce il secondo live, Giro d'Italia, registrato durante il tour teatrale che Ligabue ha tenuto con i suoi musicisti insieme a Mauro Pagani e al compianto D.Rad degli Almamegretta. Il disco presenta un'apprezzabile rivisitazione semi-acustica di buona parte del repertorio dell'artista, molto apprezzata oltre che dal pubblico, anche dalla critica che, in controtendenza rispetto al precedente disco, ha riempito di elogi quest'uscita discografica. All'album, infatti, è stato attribuito il "Premio Ciampi" come miglior album dell'anno. Poco dopo uscirà anche una nuova versione, in edizione limitata, di Giro d'Italia con un terzo cd bonus, che contiene oltre varie canzoni, dei reading e un monologo.
Il 2 luglio del 2005, nonostante gli impegni pressanti dovuti alla chiusura del nuovo disco, Ligabue accoglie l'invito di Bob Geldof a partecipare al Live8, dove si esibisce davanti alle migliaia di spettatori presenti al Circo Massimo di Roma.
10 settembre 2005: il Campovolo
Il 10 settembre 2005, per celebrare i 15 anni di attività e tornare sul palco dopo un'assenza durata circa 2 anni e mezzo si esibisce al Campovolo di Reggio Emilia di fronte a 180.000 persone. Su quattro differenti palchi, si esibisce insieme alla Banda (il suo attuale gruppo), insieme ai Clan Destino e con Mauro Pagani. Lo show (durante il quale si verificano dei problemi di audio nei pressi di uno de 4 palchi) dura quasi tre ore e stabilisce il record europeo di presenze a un concerto di un singolo artista.
http://www.boglietto.com/Foto/campovolo_02.jpg
Nerocielo
18-08-2007, 20:56
Ligabue oggi
L'ottavo disco in studio, Nome e cognome (2005), esce il 16 settembre dello stesso anno e propone un Ligabue che nei testi prosegue sulla scia "intimista" (e il titolo dell'album è, da questo punto di vista, una dichiarazione di intenti), mentre musicalmente presenta delle sonorità molto vicine ad un rock anglosassone. Alcuni brani del disco vengono presentati nel concerto di Campovolo, dove una straordinaria affluenza di pubblico anticipa quello che, come prevedibile, diventa un altro successo discografico. In quest'album sono presenti brani che sono diventati dei successi come Il giorno dei giorni, L'amore conta, Le donne lo sanno, Happy Hour e Cosa vuoi che sia.
Il 7 febbraio 2006 inizia il suo nuovo tour articolato in quattro parti: nel mese di febbraio il rocker emiliano si esibisce per un numero ristrettissimo di persone nei club, e per ricreare l'atmosfera degli inizi, si fa accompagnare dai Clan Destino, nel mese di marzo affronta i palazzetti con la Banda, durante l'estate gli stadi con Banda e Clan Destino, per poi tornare a ottobre nei teatri. Per raccontare quest'esperienza esce Nome e cognome tour 2006, un cofanetto di 5 DVD che racchiude la registrazione di un concerto per ogni fase del tour e molti contenuti speciali.
A marzo 2006 partecipa alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi invernali di Torino, dove si esibisce in mondovisione con Il giorno dei giorni.
Nel giugno dello stesso anno esce il quarto singolo estratto da Nome e cognome, Happy Hour (realizzato anche in versione dance ad uso delle discoteche), che viene utilizzato nella pubblicità della Vodafone diventando il tormentone italiano dell'estate 2006, al termine della quale (5 settembre) Ligabue viene decretato per la seconda volta vincitore del Festivalbar.
Il 20 ottobre 2006 esce Gli ostacoli del cuore, brano scritto per Elisa (con la quale duetta nella parte finale) e utilizzato come primo singolo estratto dal Greatest Hits della cantante. Ascolta la testimonianza Audio-Video racchiusa nell' E-Card
Nel novembre la SIAE e la critica gli attribuiscono, per la seconda volta, il "Premio Ciampi".
Nerocielo
18-08-2007, 20:57
Ligabue regista
Si dedica anche al cinema, esordendo come regista nel 1998 con Radiofreccia, storia leggermente autobiografica e intrisa di malinconia sull’ultimo giorno di trasmissioni di una radio privata, la cui vita trascorre pari passo con quella di un gruppo di amici. Film artisticamente pregevole e maturo, tecnicamente sorprendente se lo si considera opera prima di un artista totalmente estraneo al cinema, viene presentato fuori concorso al Festival di Venezia, ottiene grandi consensi di critica e pubblico, e si aggiudica 3 David di Donatello (allo stesso Ligabue come miglior regista esordiente, a Stefano Accorsi come miglior attore protagonista e infine per la miglior colonna sonora), 2 Nastri d’Argento, un Globo d'Oro e tre Ciak d'Oro.
Il bis lo concede quattro anni più tardi con Da zero a dieci, storia generazionale su quattro amici che si ritrovano dopo vent'anni per un weekend a Rimini per fare il punto e assegnare un voto alle loro vite. Il film, selezionato per chiudere la Semaine de la critique al Festival di Cannes, non riscuote il successo di pubblico e critica della pellicola precedente e porta al regista solo la candidatura a un Nastro d'Argento.
Nel 2003 viene premiato con la Grolla d'oro per la filmografia.
A inizio 2006 ottiene un importantissimo riconoscimento internazionale per Radiofreccia: la pellicola viene proiettata negli Stati Uniti ed entra nell'archivio cinematografico permanente del MoMA, il Museo d'Arte Moderna di New York.
Il 16 novembre del 2006 il Premio Videoclip Italiano, organizzato in collaborazione con l'Università IULM di Milano, dedica al Liga un'intera giornata dal titolo "Luciano Ligabue, Artista Totale: Dal videoclip al Cinema", nel corso della quale vengono proiettati i suoi film e tutta la sua videografia.
Sempre nel novembre del 2006 dirige il suo primo video musicale: è quello de Gli ostacoli del cuore, canzone da lui scritta per Elisa.
Ligabue scrittore
Ottiene grande successo di critica e pubblico con la raccolta di quarantatrè racconti Fuori e dentro il Borgo (1997) vincendo tra l'altro il "Premio Elsa Morante" e il "Premio Città di Fiesole".
Altri racconti vengono pubblicati ogni anno sul diario della Smemoranda.
Il suo primo romanzo, invece, arriva nel 2004: La neve se ne frega, presentato a Torino, Milano e Roma da Alessandro Baricco e Fernanda Pivano. Il libro, che riscuote autorevoli consensi e conferma le doti narrative dell'artista emiliano, balza subito in testa alle classifiche di vendita e, complessivamente, si attesta a quasi 200.000 copie vendute. La neve se ne frega, inoltre, vince il "Premio speciale Fregene 2004", il "Premio Fernanda Pivano" e il "Premio Giuseppe Giacosa"
Anno da ricordare, il 2004, per il Liga: il 28 maggio viene insignito dall'Università di Teramo della laurea honoris causa in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Per l'occasione tiene un'interessante lezione dottorale dal titolo Il tempo dell'emozione, nella quale spiega il significato che egli attribuisce al proprio modo di comunicare attraverso musica, scrittura e cinema.
Il 3 ottobre 2006 esce Lettere d'amore nel frigo, raccolta di 77 poesie scritte nel 2003, con cui Luciano cerca di dar sfogo a quello che è stato un periodo particolare della sua vita senza l'obbligo di dover coniugare parole e musica o di essere comprensibile a ogni costo. Da subito il libro entra ai primi posti nelle classifiche di vendita e riscuote molti consensi sia tra il pubblico (alcune di queste poesie, infatti, sono lette dall'autore durante il tour teatrale), che tra la critica. Ascolta Luciano Ligabue che legge alcune delle sue poesie, tratte dalla raccolta
Nerocielo
18-08-2007, 20:59
Discografia
Singoli
45 giri
* Anime in plexiglass / Bar Mario (1987) - Singolo registrato con gli Orazero
* Figlio d'un cane / Non è tempo per noi -remix live- (1990)
CD
* Viva / You Can't Always Get What You Want(1996) - uscito solo in Germania
* Il mio nome è mai più (1999) - con Jovanotti e Piero Pelù.
* Una vita da mediano / Non fai più male (1999)
* Questa è la mia vita / Da zero a dieci suite (2002)
* Happy hour / Happy hour remix (2006)
Album
* Ligabue (1990)
* Lambrusco coltelli rose & popcorn (1991)
* Sopravvissuti e sopravviventi (1993)
* A che ora è la fine del mondo? (1994)
* Buon compleanno Elvis (1995)
* Su e giù da un palco (1997) - doppio, live + 3 brani in studio
* Radiofreccia (1998) - colonna sonora, esistono sia edizioni da 1 che da 2 CD
* Miss Mondo (1999)
* Fuori come va? (2002)
* Giro d'Italia (2003) - doppio live acustico; a novembre 2003 e a novembre 2004 sono state pubblicate 2 serie a tiratura limitata da 3 CD
* Nome e cognome (2005)
Brani rari, inediti e cover
* Cecco (playback di Stefano Pesce) - Libera uscita (2001) - tratto dal film di Ligabue "Da zero a dieci"
* 883 - Leggero - Live, tratto da un concerto degli 883 e inciso nell'album Gli Anni
* Dolcenera - Piccola stella senza cielo (2001) - pezzo che chiude l'album "Sorriso Nucleare" di Dolcenera
* Eugenio Finardi feat. Ligabue - Soweto (1990) - dall'album "La forza dell'amore" di Eugenio Finardi
* Ligabue - Variazioni su temi zigani (1993) - dall'album tributo "Il Volo di Volodja" a Vladimir Vysotskij
* Angelo Branduardi feat. Tenores di Neoneli e Ligabue - Ai cuddos (2000) - dall'album "Barones" dei Tenores di Neoneli
* Ligabue feat. Jovanotti - A che ora è la fine del mondo" - live
* Ligabue - Cerca nel cuore (con i ClanDestino)
* Ligabue feat. Pavarotti - Certe notti - live, tratto dal "Pavarotti and friends"
* Ligabue - Dio è morto (cover Francesco Guccini)
* Ligabue feat. Pierangelo Bertoli - Figlio di un cane
* Ligabue feat. Pierangelo Bertoli - Sogni di rock'n'roll
* Ligabue - Fiume sand creek (cover Fabrizio de André) (2000) - tratto dall'album tributo "Faber, amico fragile" a Fabrizio de André
* Ligabue feat. Rats - Fuori tempo
* Timoria - Male non farà (Bonus Track album "Storie per vivere" - prodotta da Ligabue)
* Ligabue - Ho ancora la forza (scritta assieme a Francesco Guccini) - live
* Ligabue - La canzone del sole (cover Lucio Battisti) (2005) - in occasione del progetto "Banda Battisti"
* Ligabue - I giardini di marzo (cover Lucio Battisti) (2006) - tratto dall'album tributo "Innocenti evasioni" a Lucio Battisti
* Ligabue feat. Adriano Celentano - Questo vecchio pazzo mondo (1999) - live, in occasione della prima puntata di "Francamente me ne infischio" di Adriano Celentano
* Ligabue feat. Adriano Celentano - Bisogna far qualcosa (versione italiana della canzone "These boots are made for walking" di Nancy Sinatra) (2005) - live, in occasione della prima puntata di "Rockpolitik" di Adriano Celentano
* Ligabue e Litfiba - The Passenger (cover Iggy Pop) - live
* Ligabue - You Gotta a Move (cover Rolling Stones) - live
* Mauro Pagani feat. Ligabue - Fine febbraio (2003) - tratto dall'album "Domani" di Mauro Pagani
* R.E.M. - It's the End of the World As We Know It (and I Feel Fine) - brano dal quale Ligabue trarrà "A che ora è la fine del mondo?"
* Elvis - Suspicious Minds - brano dal quale Ligabue trarrà "Ultimo tango a Memphis" (titolo ispirato a sua volta dal film celeberrimo "Ultimo tango a Parigi" di Bernardo Bertolucci con Marlon Brando)
* Ligabue - Non fai più male (1999) - brano inedito, contenuto nel cd singolo di "Una vita da mediano"
* Ligabue & Eugenio Finardi - "Non è tempo per noi" - live
* Ligabue & Eugenio Finardi - "Uno di noi" - live
* Ligabue & Elisa - "Gli ostacoli del cuore" - (2006) - scritto per Elisa in occasione dell'uscita della prima raccolta della cantante italiana
* Ligabue - "Rose Rosse" - live improvvisato durante il programma radiofonico Viva Radio2 con Fiorello & Baldini
* Ligabue - "Eppure Soffia" - canzone di Pierangelo Bertoli riarrangiata da Ligabue in occasione del Live Earth 2007 ascoltabile solo su Ligachannel Radio per 24 ore
Live
* Lambrusco coltelli rose & popcorn (1991) - VHS e DVD
* Un anno con Elvis (1996) - VHS e DVD
* Ligabue a San Siro: il meglio del concerto (1997) - VHS e DVD
* Ligabue a San Siro: tutto il concerto (1997) - doppia VHS
* Ligabue in Arena (2000) - VHS e DVD
* Fuori come va? Tour (2003) - doppio DVD
* Campovolo (2005) - DVD
* Nome e cognome tour 2006 (2006) - Boxset 5 DVD
Nerocielo
18-08-2007, 21:00
Filmografia
Regista e sceneggiatore
* Radiofreccia (1998)
* Da zero a dieci (2002)
* Gli ostacoli del cuore (2006) videoclip del brano cantato con Elisa
Bibliografia
Scrittore
* Fuori e dentro il borgo (1997) - raccolta di racconti
* La neve se ne frega (2004) - romanzo
* Lettere d'amore nel frigo (2006) - raccolta di poesie
Biografie e libri su Ligabue
* Luciano Ligabue - Ho perso le parole (una vitalità rock dal Bar Mario a Radiofreccia) di Giordano Gianneschi e Maurizio Macale, (1998)
* Una vita da mediano di Riccardo Bertoncelli, (1999)
* Ligabue 1990-2004 In viaggio tra rock cinema e letteratura di Eleonora Bagarotti, (2004)
* Urlando contro il cielo di Massimo Cotto, (2005)
* Vivere a orecchio di Riccardo Bertoncelli, (2005)
* Insomma,le cose andavano di Davide Gaido (2005)
* Sulla sua strada di Dado MInervini e Chico De Luigi (2007)
* Parole e canzoni a cura di Vincenzo Mollica (2007)
http://festival.blogosfere.it/images/luciano_ligabue_c_spessina_7_bassa.jpg
Nerocielo
18-08-2007, 21:22
ok penso di aver finito :sofico:
aspetto vostri commenti, opinioni, pareri, e sopratutto esperienze ;)
io seguo :ave: IL LIGA :ave: da più di 10 anni ormai, ero alle medi quando per la prima volta sentii ANIME IN PLEXIGLASS (la mia prima canzone :D ) e mi piacque subito. Sono stato a praticamente tutti i suoi concerti (qui a milano) dal 96 (quello "del diluvio" :D :D) ad oggi, in più l'ho visto a livorno e a CAMPOVOLO :cool:
mi piacciono le sue canzoni in tutto, musica testi....tutto. ADORO :ave: IL LIGA :ave:
Ho visto i suoi film, entrambi ed entrambi mi sono piaciuti. Ho il libro di poesie (non mi piace molto) e il romanzo LA NEVE SE NE FREGA che è stupendo, particolare come le canzoni del LIGA :)
Nerocielo
18-08-2007, 23:02
Ecco.... abbassa il tiro vai ;)
Per il resto, dal punto di vista musicale risulta apprezzabile fino a Buon compleanno Elvis.
Come resa live non mi sembra eccezionale, sopratutto con la band attuale.
Per quanto riguarda i film, bello Radiofreccia, il secondo inutile.
"abbasa il tiro" :rolleyes: inizi proprio bene.
Per il resto, opinioni e pareri che sicuramente e fortunatamente non saranno tutti uguali. PER ME al momento attuale sulla scena italiana non c'è nessuno migliori di Ligabue, per altri ovviamente no. Come resa live spacca sempre anche se ammetto che neanche a me piace molto la band attuale, lo trovo "molle" rispetto agli anni passati (del resto, si è innamorato :doh: )
"Inutile" un film no, mai :) piuttosto "brutto, orrendo, pessimo", ma non inutile. Ha descritto uno spaccato di vita di 4 amici che avevano anche un pesante ricordo alle spalle. Piuttosto preferire sapere perchè non ti è piaciuto.
Nerocielo
18-08-2007, 23:06
Come "scrittore" lo conosco poco, mi aveva incuriosito La neve se ne frega ma poi non ho avuto occasione di leggerlo.
il libro di poesie a me non è piaciuto perchè sono uno "brutto e cattivo e insensibile" :asd: ma sono scritte molto bene, e sopratutto variano molto anche nello stile.
Il libro "La neve se ne frega" invece lo consiglio A TUTTI, è veramente bellissimo. Un romanzo di neanche tante pagine, mi sembra 200 scarse, un bella storia, molto particolare ovviamente, come vuole lo stile del liga.
Nerocielo
18-08-2007, 23:12
Il più grande artista nazionale è un'affermazione un pò troppo forte, sei tu a partire male :)
Il secondo film lo reputo inutile dal punto di vista della carriera registica di Luciano, dato che stilisticamente ricalca il film precedente come la più classica delle minestre riscaldate, senza mordente.
Poi la storia raccontata può piacere o meno.
infatti ho messo subito tra parentesi a mio modestissimo parere ;)
da zero a dieci ricalca radiofreccia? in cosa scusa?
ronaldovieri
18-08-2007, 23:24
piccola stella senza cielo (http://www.youtube.com/watch?v=ZRzHN5Yt_pA)
balliamo sul mondo (http://www.youtube.com/watch?v=uuMZ_lQ6dC0)
urlando contro il cielo (http://www.youtube.com/watch?v=nrcWwAob3Cw&mode=related&search=)
ti sento (http://www.youtube.com/watch?v=7fm0kIMb3CM&mode=related&search=)
ho messo via (http://www.youtube.com/watch?v=yumz7y5YJ9g&mode=related&search=)
voglio volere (http://www.youtube.com/watch?v=cVTp58gUPDk&mode=related&search=)
questa è la mia vita (http://www.youtube.com/watch?v=aJt-YgJOnPE&mode=related&search=)
il giorno dei giorni (http://www.youtube.com/watch?v=Zz9Zwsg-Tok&mode=related&search=)
certe notti (http://www.youtube.com/watch?v=-Z7H74dvBnE&mode=related&search=)
Nerocielo
18-08-2007, 23:25
piccola stella senza cielo (http://www.youtube.com/watch?v=ZRzHN5Yt_pA)
balliamo sul mondo (http://www.youtube.com/watch?v=uuMZ_lQ6dC0)
urlando contro il cielo (http://www.youtube.com/watch?v=nrcWwAob3Cw&mode=related&search=)
ti sento (http://www.youtube.com/watch?v=7fm0kIMb3CM&mode=related&search=)
ho messo via (http://www.youtube.com/watch?v=yumz7y5YJ9g&mode=related&search=)
voglio volere (http://www.youtube.com/watch?v=cVTp58gUPDk&mode=related&search=)
questa è la mia vita (http://www.youtube.com/watch?v=aJt-YgJOnPE&mode=related&search=)
il giorno dei giorni (http://www.youtube.com/watch?v=Zz9Zwsg-Tok&mode=related&search=)
certe notti (http://www.youtube.com/watch?v=-Z7H74dvBnE&mode=related&search=)
QUESTO E' UN SIGNOR POST!! :D :ave:
grazie :)
Pucceddu
18-08-2007, 23:34
Sono un gran fan di ligabue, ma tu lo stai idoltrando e non mi piace l'idea.
Campovolo ad esempio fu un flop.
Meta' area era senza audio a gridare "Vasco!".
Direi di aggiungerlo alla cronostoria ;)
Ah.Il problema era noto ma non si degno' di scusarsi, lo fece solo dopo, tramide ligachannel, facendo finta di non sapere nulla dei problemi.
Nerocielo
18-08-2007, 23:35
aggiungo:
Marlon Brando è sempre lui (http://www.youtube.com/watch?v=m9SW3Cg-3ao)
Anime in plexiglass - LIVE (http://www.youtube.com/watch?v=5NMJQvUE904)
Una vita da mediano - LIVE (http://www.youtube.com/watch?v=HlMuKWvVNHw)
Ho ancora la forza - LIVE CON GUCCINI (http://www.youtube.com/watch?v=FDoChH5IF_E)
quelle che sto sentendo ora:)
Nerocielo
18-08-2007, 23:41
Sono un gran fan di ligabue, ma tu lo stai idoltrando e non mi piace l'idea.
Campovolo ad esempio fu un flop.
Meta' area era senza audio a gridare "Vasco!".
Direi di aggiungerlo alla cronostoria ;)
Ah.Il problema era noto ma non si degno' di scusarsi, lo fece solo dopo, tramide ligachannel, facendo finta di non sapere nulla dei problemi.
sisi, per me Liga è sopra tutto :) non dico idolatrare ma quasi è vero, l'ho ammesso anche sopra.
Cmq io ero a campovolo ed ero nella zona con l'audio basso, quindi so bene cosa è successo ;) la gente a un certo punto ha cominciato a cantare le prime strofe di albachiara....(poveri dementi :doh:). IL BELLO PERO' è che quasi nessuno ha notato che Liga era sul palco con l'aria corrucciata, direi anche abbastanza incazzatiello, perchè si era reso SUBITO conto del problema che c'era. Basta rivedere i video del concerto per capirlo: ha cominciato a sorridere e divertirsi quando è arrivato sotto il palco3 (il mio :D ), e da li in poi è andato tutto perfettamente. Cosa doveva fare interrompere il concerto? Lui non ne ha colpa, sono i tecnici che sono stati degli idioti e han sbagliato nelle prove a regolare l'audio.
Ti spiego io cosa è successo: l'audio degli amplificatori se messo "al massimo" mandava in ritardo l'immagine sul maxischermo...I tecnici avevano fatto determinate prove che sono andate a puttane quando sono stati soverchiati da 200mila e passa cristiani che gridavano a squarciagola ;)
e poi povero, gli han pure rubato in casa quella sera :sofico:
Pucceddu
18-08-2007, 23:45
Cmq io ero a campovolo ed ero nella zona con l'audio basso, quindi so bene cosa è successo ;) la gente a un certo punto ha cominciato a cantare le prime strofe di albachiara....(poveri dementi :doh:). IL BELLO PERO' è che quasi nessuno ha notato che Liga era sul palco con l'aria corrucciata, direi anche abbastanza incazzatiello, perchè si era reso SUBITO conto del problema che c'era. Basta rivedere i video del concerto per capirlo: ha cominciato a sorridere e divertirsi quando è arrivato sotto il palco3 (il mio :D ), e da li in poi è andato tutto perfettamente. Cosa doveva fare interrompere il concerto? Lui non ne ha colpa, sono i tecnici che sono stati degli idioti e han sbagliato nelle prove a regolare l'audio.
Ti spiego io cosa è successo: l'audio degli amplificatori se messo "al massimo" mandava in ritardo l'immagine sul maxischermo...I tecnici avevano fatto determinate prove che sono andate a puttane quando sono stati soverchiati da 200mila e passa cristiani che gridavano a squarciagola ;)
e poi povero, gli han pure rubato in casa quella sera :sofico:
Fringuello, c'ero anche io, e venivo da Napoli.
E il problema non era quello che dici tu, il problema era che l'impianto non era sincronizzato e si sentivano ritardi tra gli impianti di casse, quindi dovettero spegnere mezzo impianto lasciando il 50% dell'area senza audio.
E so benissimo che si accorse di tutto.Poteva dire che gli dispiaceva, poteva fermare il concerto per mezz'ora e cercare di riparare al tutto, poteva offrirmi il concerto a salerno, al quale sono andato, o almeno farmi uno sconto se avessi presentato il biglietto di campovolo.
Ma no, ha fatto finta di nulla scusandosi dopo sul ligachannel, e ha perso punti.That's all.
Ah, e la gente (poveri coglioni come li chiami tu, anche io ero tra quelli incazzati, sai?C'era chi veniva dal sud italia, poveri coglioni...) intono' tutt'altro che SOLO le strofe di albachiara, c'era un intera ala sotto un palco seduta a terra per protesta a gridare VASCO!
Nerocielo
18-08-2007, 23:52
Fringuello, c'ero anche io, e venivo da Napoli.
E il problema non era quello che dici tu, il problema era che l'impianto non era sincronizzato e si sentivano ritardi tra gli impianti di casse, quindi dovettero spegnere mezzo impianto lasciando il 50% dell'area senza audio.
E so benissimo che si accorse di tutto.Poteva dire che gli dispiaceva, poteva fermare il concerto per mezz'ora e cercare di riparare al tutto, poteva offrirmi il concerto a salerno, al quale sono andato, o almeno farmi uno sconto se avessi presentato il biglietto di campovolo.
Ma no, ha fatto finta di nulla scusandosi dopo sul ligachannel, e ha perso punti.That's all.
e io da milano :)
no non poteva fermare un concerto, per me ha fatto bene ad andare avanti, tant'è che anche i simpaticoni che cantavano albachiara poi erano tutti li a cantare le canzoni del Liga ;)
sul fatto del concerto gratis: non è fattibile dai, chiunque poteva andare li con il biglietto di campovolo e piangere che non aveva sentito bene. Non c'erano posti numerati, quindi..... :fiufiu:
io al concerto del maggio 2006 mi sono divertito, HO SENTITO (:sofico:) e sono contento cosi. Ha cantato marlon brando è sempre lui (che adoro) e poi anime in plexiglass (che amo) e che mai avrei pensato potesse cantare a un concerto. Ha cantato per 2h e quasi mezza, ha fatto praticamente tutto il suo miglior repertorio, vecchio e nuovo, tant'è che un pirla di fianco a me non ha riconosciuto regalami il tuo sogno :rolleyes: :muro:
io sono rimasto soddisfatto cosi.....anzi no, volevo un concerto anche quest'anno :D :cool:
Nerocielo
18-08-2007, 23:54
Ah, e la gente (poveri coglioni come li chiami tu, anche io ero tra quelli incazzati, sai?C'era chi veniva dal sud italia, poveri coglioni...) intono' tutt'altro che SOLO le strofe di albachiara, c'era un intera ala sotto un palco seduta a terra per protesta a gridare VASCO!
no ho detto poveri dementi perchè non apprezzano il lavoro altrui. Sei venuto da napoli come tantissimi altri, io sono venuto da milano, e allora? sei tu che sei voluto venire, credo che nessuno ti abbia obbligato. e di sicuro cantando VASCO! non hai reso le cose più piacevoli. Te lo dice uno incazzato per quelli che cantavano VASCO o ALBACHIARA che fosse (io ero in basso a destra, appena sotto il palco, quindi dalla parte opposta alla tua, e sentivo solo ALBACHIARA)
Pucceddu
18-08-2007, 23:59
Ligabue voleva organizzare un evento, ed in parte lo è stato, ma forse ha voluto esagerare con l'allestimento dei 4 palchi incrociati. A livello di audio sono davvero difficili da gestire ed il risultato ha deluso le aspettative.
Dal canto suo ho apprezzato le scuse pubbliche (anche se in ritardo) e la proposta di scontare il prezzo del Dvd a coloro che erano presente al live incriminato (poi non ho seguito la cosa, questi sconti sono stati fatti davvero?).
Io non sono un detrattore per partito preso, ho ascoltato molto Ligabue e lo ascolto anche adesso, ma cerco di essere razionale e non fan-atico (questo con chiunque artista).
Nulla del genere :)
Esco comunque, s'e' capito che e' un -zenzounico- thread.
Ciao!
Nerocielo
19-08-2007, 00:02
Bel lavoro davvero! :D
Dai, non difendere l'indifendibile. Uno si compra il biglietto (con soldi veri), si sfianca per essere vicino al palco (in questo caso vicino ad uno dei quattro) per poi scoprire che non sente metà concerto. Come MINIMO manifesto il mio disagio nel primo modo che mi passa per la testa.
io penso di essermi sgolato e quasi stavo scavalcando il palco per arrivare dal tecnico a cui continuavo a dare vezzeggiavi ed epiteti dal testa di cazzo al fijo de....etc etc :sofico: era lui che causava il mio disagio, non LIGA! :)
LIGA non ne ha colpa, lui doveva cantare e l'ha fatto, si è mosso correndo come un pazzo sui palchi, sotto i palchi, per me IL SUO l'ha fatto, e cazzo se l'ha fatto. E' verissimo che il problema c'è stato, è innegabile, ma è anche vero che una volta che il Liga era sotto il palco incriminato a cantare, dopo 2 canzoni non c'erano più facce grigie :)
Pucceddu
19-08-2007, 00:03
no ho detto poveri dementi perchè non apprezzano il lavoro altrui. Sei venuto da napoli come tantissimi altri, io sono venuto da milano, e allora? sei tu che sei voluto venire, credo che nessuno ti abbia obbligato. e di sicuro cantando VASCO! non hai reso le cose più piacevoli. Te lo dice uno incazzato per quelli che cantavano VASCO o ALBACHIARA che fosse (io ero in basso a destra, appena sotto il palco, quindi dalla parte opposta alla tua, e sentivo solo ALBACHIARA)
Beh se io vengo da napoli o dalla sicilia e mi faccio 2000km per vederti, mi aspetto quantomeno che tu mi offra la MINIMA ospitalita', soprattutto perche' sono IO ad averti sganciato 50 CARTE DA UN EURO senza contare benza, sudore, e stanchezza.
Ed essere trattato dammerda senza neppure le scuse, beh, se permetti mi fa incazzare parecchio, quindi s'e' c'e' stato qualcuno che non ha apprezzato, e' stato proprio Luciano.
Problemi audio?Ok, lo dichiari "c'e' un problema, l'uscita e' li', fatevi fare un ticket che vi rimborsiamo il biglietto".
No, meglio far finta di nulla.
E allora ovvio che si protesta (bada, io non ho protestato, ma non mi permetto di dare del coglione o del demente a chi lo ha fatto, ne a gente come te che lo innalza ad idolo senza ammettergli un errore.) e si da visibilita' al problema.
Se nessuno lo avesse fatto, ora tu staresti proclamando un successone, e io non potrei dirti che ti sbagli: bene, non e' stato un successone.
Nerocielo
19-08-2007, 00:05
Non mi risulta che abbiano rovesciato il palco causando morti e feriti, hanno semplicemente cantato una canzone (Albachiara nella fattispecie).
mi avevi tralasciato la parte più succosa :D :D
io ero uno di quelli che l'avrebbero fatto, ma solo per tirare una centra al tecnico incompetente che ha rovinato la festa al LIGA :stordita:
Pucceddu
19-08-2007, 00:05
io penso di essermi sgolato e quasi stavo scavalcando il palco per arrivare dal tecnico a cui continuavo a dare vezzeggiavi ed epiteti dal testa di cazzo al fijo de....etc etc :sofico: era lui che causava il mio disagio, non LIGA! :)
LIGA non ne ha colpa, lui doveva cantare e l'ha fatto, si è mosso correndo come un pazzo sui palchi, sotto i palchi, per me IL SUO l'ha fatto, e cazzo se l'ha fatto. E' verissimo che il problema c'è stato, è innegabile, ma è anche vero che una volta che il Liga era sotto il palco incriminato a cantare, dopo 2 canzoni non c'erano più facce grigie :)
SOTTO il palco, ma gia' a 50 metri dal palco c'era chi inneggiava a vasco, e io ero proprio a 50 metri.
A me non frega una ceppa del tecnico, il concerto e' di Ligabue, e' lui a doversi scusare, non il tecnico.
Nerocielo
19-08-2007, 00:08
Se nessuno lo avesse fatto, ora tu staresti proclamando un successone, e io non potrei dirti che ti sbagli: bene, non e' stato un successone.
ripeto, nessuno ti ha detto di venirci. E nessuno ha detto che sia stato un successone: il problema c'era e lo sa il mondo. Io dico che A MIO PARERE non si è comportato male non fermando il concerto che poi è proseguito splendidamente. Ti sei sentito defraudato? Mi spiace per te :boh:
Nerocielo
19-08-2007, 00:10
SOTTO il palco, ma gia' a 50 metri dal palco c'era chi inneggiava a vasco, e io ero proprio a 50 metri.
A me non frega una ceppa del tecnico, il concerto e' di Ligabue, e' lui a doversi scusare, non il tecnico.
non capisco la prima frase: SOTTO il palco era riferito a LIGA che viaggiava sotto il palco per andare da un palco all'altro.
Per me non è colpa del Liga, ma dei tecnici. I tecnici non si sono scusati, Liga si.
Pucceddu
19-08-2007, 00:12
ripeto, nessuno ti ha detto di venirci. E nessuno ha detto che sia stato un successone: il problema c'era e lo sa il mondo. Io dico che A MIO PARERE non si è comportato male non fermando il concerto che poi è proseguito splendidamente. Ti sei sentito defraudato? Mi spiace per te :boh:
A me risulta che sul biglietto fosse scritto "Luciano Ligabue - Campovolo 2005", e mi risulta che gli incassi del concerto e quelli relativi alla vendita del Dvd siano andati nelle tasche di Ligabue.
La faccia ci si mette quando le cose vanno bene e quando vanno male.
Null'altro da aggiungere.
Pero' gradirei che tu aggiungessi alla voce "campovolo" i problemi audio che tutti sanno esserci stati.
Saluti.
Nerocielo
19-08-2007, 00:13
Null'altro da aggiungere.
Pero' gradirei che tu aggiungessi alla voce "campovolo" i problemi audio che tutti sanno esserci stati.
Saluti.
mi fa piacere vedere che non hai neanche letto i post. annamo bene :rolleyes: :muro:
guardati il post su campovolo e dimmi tu cosa trovi scritto e cosa no. NOTA BENE: nessun edit :)
ciao caro.
saluti lo dico io, mi vado a vedere i simpsons va :rolleyes:
Saluti
Pucceddu
19-08-2007, 00:18
mi fa piacere vedere che non hai neanche letto i post. annamo bene :rolleyes: :muro:
guardati il post su campovolo e dimmi tu cosa trovi scritto e cosa no. NOTA BENE: nessun edit :)
ciao caro.
saluti lo dico io, mi vado a vedere i simpsons va :rolleyes:
Saluti
Dici questi?Ok ti rispondo.
ripeto, nessuno ti ha detto di venirci. E nessuno ha detto che sia stato un successone: il problema c'era e lo sa il mondo. Io dico che A MIO PARERE non si è comportato male non fermando il concerto che poi è proseguito splendidamente. Ti sei sentito defraudato? Mi spiace per te :boh:
Nessuno mi ha detto di venirci?Creare un evento ed aprirlo al mondo, vendendo biglietti significa invitare chi acquista il biglietto a partercipare all'evento stesso.Altrimenti l'evento sarebbe dovuto essere sotto invito, e dato io che io i 50e li ho sborsati ho tutti il diritto di dire che l'evento e' stato una merda senza che TU in veste di chisa' quale visir mi dica che nessuno mi ha detto di ANDARCI (e non VENIRCI, dato che non essendo tuo l'evento, ci siamo andati, sia io che tu.)
non capisco la prima frase: SOTTO il palco era riferito a LIGA che viaggiava sotto il palco per andare da un palco all'altro.
Per me non è colpa del Liga, ma dei tecnici. I tecnici non si sono scusati, Liga si.
Io intendo che SOTTO il palco, entro i 50 metri si sentivano le casse del palco e andava bene, ma oltre quella soglia non si sentiva una ceppa, e quello era il palco piu' vicino al problema, dove ha cantato POCHISSIMO (chissa' perche'.)
O vogliamo parlare del resto, del coro che non si sentiva, praticamente mezzo spettacolo e' stato un eco di suoni.
Ah, no, intendevi questo:
Il 10 settembre 2005, per celebrare i 15 anni di attività e tornare sul palco dopo un'assenza durata circa 2 anni e mezzo si esibisce al Campovolo di Reggio Emilia di fronte a 180.000 persone. Su quattro differenti palchi, si esibisce insieme alla Banda (il suo attuale gruppo), insieme ai Clan Destino e con Mauro Pagani. Lo show (durante il quale si verificano dei problemi di audio nei pressi di uno de 4 palchi) dura quasi tre ore e stabilisce il record europeo di presenze a un concerto di un singolo artista.
Non e' corretto.Cosi' sembra che solo uno dei 4 palchi non era udibile, invece il problema era il contrario.SOLO uno dei quattro era a stento udibile.
Nerocielo
19-08-2007, 00:21
non quelli, quelli di apertura del 3D, dove ho scritto di tutto e di più del liga, in particolare le 4 righe su campovolo, che critichi tanto:
10 settembre 2005: il Campovolo
Il 10 settembre 2005, per celebrare i 15 anni di attività e tornare sul palco dopo un'assenza durata circa 2 anni e mezzo si esibisce al Campovolo di Reggio Emilia di fronte a 180.000 persone. Su quattro differenti palchi, si esibisce insieme alla Banda (il suo attuale gruppo), insieme ai Clan Destino e con Mauro Pagani. Lo show (durante il quale si verificano dei problemi di audio nei pressi di uno de 4 palchi) dura quasi tre ore e stabilisce il record europeo di presenze a un concerto di un singolo artista.
Nerocielo
19-08-2007, 00:22
Ah, no, intendevi questo:
Non e' corretto.Cosi' sembra che solo uno dei 4 palchi non era udibile, invece il problema era il contrario.SOLO uno dei quattro era a stento udibile.
si quello. e non è vero, avevo un amico sotto il main che ha sentito tutto perfettamente e alla fine sfotteva pure :incazzed:
Nerocielo
19-08-2007, 00:26
bon, vado veramente a vedermi i simpsons :D
fratello nero non posso far altro che iscrivermi:)
Nerocielo
19-08-2007, 01:49
fratello nero non posso far altro che iscrivermi:)
fratello stex, benvenuto :)
TIENI BOTTA :D
banana snapple
19-08-2007, 09:48
iscritto :cool:
Apro io questo 3D dedicato al più grande artista in campo nazionale (almeno a mio modestessimo parere).
siamo in due a pensarla così :cool:
quando ascolto ligabue, mi vien da piangere. :cry:
Nerocielo
19-08-2007, 12:16
iscritto :cool:
siamo in due a pensarla così :cool:
:D grande!
buongiorno a tutti, TENETE BOTTA!
:)
(il video in firma è una chicca :D)
Nerocielo
19-08-2007, 12:16
quando ascolto ligabue, mi vien da piangere. :cry:
:eek:
a volte anche a me, spero sia un pianto di commozione :)
banana snapple
19-08-2007, 13:01
:D grande!
buongiorno a tutti, TENETE BOTTA!
:)
(il video in firma è una chicca :D)
più che altro mi piace tantissimo la canzone, quando l'ho ascoltata la prima volta mi sono commosso :cool:
Nerocielo
19-08-2007, 13:51
più che altro mi piace tantissimo la canzone, quando l'ho ascoltata la prima volta mi sono commosso :cool:
beh si è molto bella, ma un pò troppo sdolcinata per i miei gusti. Del resto si sa che l'ultimo album LIGA l'ha scritto da innamorato :doh:
Di Nome e Cognome mi piacciono molto il giorno dei giorni, l'amore conta e COSA VUOI CHE SIA (direi la preferita a parimerito con il giorno dei giorni nell'ultimo album).
banana snapple
19-08-2007, 13:56
Di Nome e Cognome mi piacciono molto il giorno dei giorni, l'amore conta e COSA VUOI CHE SIA (direi la preferita a parimerito con il giorno dei giorni nell'ultimo album).
a me il giorno dei giorni invece non è piaciuta tantissimo, per il resto condivido :cool:
Nerocielo
19-08-2007, 13:58
a me il giorno dei giorni invece non è piaciuta tantissimo, per il resto condivido :cool:
io la ricollego a campovolo e quindi per me è bellissima :)
inoltre a campovolo era partita la INTRO, e non tutti si erano accorti che era una canzone :D :D Io ero con un amico e a un certo punto gli ho detto: senti? senti le cicale? Prima non c'erano! Va che non sono vere :D :D :D e poi è partito il concerto con Il giorno dei giorni in apertura :cool:
andyweb79
20-08-2007, 11:57
Eccomi ;)
Seguo anch'io da diversi anni Ligabue e per quelli che hanno circa la mia età, credo sia stato comunque una bella colonna sonora della nostra gioventù. Lo ascolto ancora con gran piacere anche se ora mai lo considero in una parabola discendente, ma alcuni suoi brani penso che resteranno per molto tempo nella mente dei suoi fans.
Walter il mago e sogni di R&R direi che sono tra le mie preferite di questo artista.
Sono stato a campovolo nel 2005, in effetti un po' di delusione a livello organizzativo/acustico c'è stato, ma nel complesso è pur sempre stato un bell'evento. :)
Nerocielo
20-08-2007, 12:05
Eccomi ;)
Seguo anch'io da diversi anni Ligabue e per quelli che hanno circa la mia età, credo sia stato comunque una bella colonna sonora della nostra gioventù. Lo ascolto ancora con gran piacere anche se ora mai lo considero in una parabola discendente, ma alcuni suoi brani penso che resteranno per molto tempo nella mente dei suoi fans.
Walter il mago e sogni di R&R direi che sono tra le mie preferite di questo artista.
Sono stato a campovolo nel 2005, in effetti un po' di delusione a livello organizzativo/acustico c'è stato, ma nel complesso è pur sempre stato un bell'evento. :)
ciao andy, benvenuto :)
sogni di R&R mi ha fatto impazzire per anni, sopratutto quando tornavo alle 4 del mattino (siamo qui, già le 4 e siamo qui :D ) e sentivo la strofa "ancora via, a pedinare una morbida scia...una striscia invitante talmente accogliente da toglierci il fiato e sia quel che sia" :stordita: :sofico:
E POI, SOGNI DI ROCK AND ROLL........che quando è stata eseguita a verona, con la band in alto sugli spalti e lui sul palco, quasi infartavo :) :cool:
beh tu sei del 79 (se il nick nn mi inganna), io dell'83, quindi direi che siamo li come età :) io Liga lo sento ogni giorno, ma io come detto sono un caso a parte :D
dai su, ora FAI APPARIRE UNA BIRRA, FAI COMPARIRE UNA DONNA, CHE QUESTA NOTTE FARA' MENO FREDDO VEDRAI :D :cry:
banana snapple
20-08-2007, 12:11
io Liga lo sento ogni giorno, ma io come detto sono un caso a parte :D
anche io tutti i giorni :cool:
più o meno sento sempre queste (più altre che vanno come capitano nella playlist):
almeno credo, baby è un mondo super, chissà se in cielo passano gli who, cosa vuoi che sia, con queste facce qui, e, da adesso in poi, miss mondo, quella che non sei, seduto in riva al fosso e urlando contro il cielo (quella live però :cool:)
Nerocielo
20-08-2007, 12:16
anche io tutti i giorni :cool:
più o meno sento sempre queste (più altre che vanno come capitano nella playlist):
almeno credo, baby è un mondo super, chissà se in cielo passano gli who, cosa vuoi che sia, con queste facce qui, e, da adesso in poi, miss mondo, quella che non sei, seduto in riva al fosso e urlando contro il cielo (quella live però :cool:)
io ho una playlist solo liga :D :D
tutte stupende, ma non tra le mie preferite, pensa te :)
a parte urlando contro il cielo live, su quella non c'è cazzi :cool: :cool:
Nerocielo
20-08-2007, 21:39
:ave: :ave:
salviamoci la peeeeeeeeeeueueueuelle e marlon brando è sempre lui lululululuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiii sono da :ave: :ave:
:D
Teliqalipukt
20-08-2007, 23:43
A me la canzone di ligabue che è sempre piaciuta è quella che fa finchè la barca vaaa lasciala andare, finchè la barca va tu non remare :O
banana snapple
21-08-2007, 09:05
A me la canzone di ligabue che è sempre piaciuta è quella che fa finchè la barca vaaa lasciala andare, finchè la barca va tu non remare :O
:mbe: :wtf: mi sa che hai sbagliato thread :nono:
Nerocielo
21-08-2007, 12:45
A me la canzone di ligabue che è sempre piaciuta è quella che fa finchè la barca vaaa lasciala andare, finchè la barca va tu non remare :O
:rolleyes:
ti farò sodomizzare da RV per questo :O
Nerocielo
21-08-2007, 15:53
banana ho saputo che è il tuo compleanno: auguri :)
volevo dedicarti una canzone del liga rifatta da un fattone come me, ma sono indeciso tra "Seduto vicino al gobbo" e "Il mio Moggi è mai più" :D :D :D :D
Nerocielo
21-08-2007, 16:17
FRED E GINGER SONO SU UNA SUPERNOVA SOPRA NOI
CHIUDI GLI OCCHI E TIENI IL TEMPO E SARA' QUASI FATTA DAI
C'E' CHI VINCE E C'E' CHI PERDE
NOI BALLIAMO CASOMAI
NON AVREMO CLASSE MA AVREMO GAMBE E FIATO FINCHE' VUOI
BALLANDO, BALLANDO SUL, BALLANDO SUL MONDO
FACENDO FACENDO UN FACENDO UN FANDANGO!
BALLANDO, BALLANDO SUL, BALLANDO SUL MONDO BALLANDO, BALLANDO SUL, BALLANDO SUL MONDO BALLANDO, BALLANDO SUL, BALLANDO SUL MONDO
BALLIAMO SUL MONDOOOOOOOOOOOOOO!!!
POSSIAMO ANCHE SENZA MUSICA!! CADREMO BALLANDOOOOOOOOOOOOOOO!!
:cool: :cry: :cry:
banana snapple
21-08-2007, 16:22
banana ho saputo che è il tuo compleanno: auguri :)
volevo dedicarti una canzone del liga rifatta da un fattone come me, ma sono indeciso tra "Seduto vicino al gobbo" e "Il mio Moggi è mai più" :D :D :D :D
grazie mille per gli auguri :)
mi intriga molto seduto vicino al gobbo :D
Nerocielo
21-08-2007, 16:27
La camera ha poca luce e poi è molto più stretta di come da giù immaginavo
ho pensato molto a lei qua dentro, l'immaginavo sempre sola...
...chissà con che diritto poi...
METTITI A SEDERE. COSA VUOI DA BERE? QUELLO CHE HAI PURCHE' SIA FORTE.
Torno tra un momento, cerco un argomento...
...già, perchè c'è sempre una parte da recitare
SI FAREBBE MOLTO PRIMA SE LUI E SE LEI TORNASSERO VESTITI SOLTANTO DEL BICCHIERE.
(cit. da campovolo :D :cool: )
puoi tornare così? BELLA BELLA BELLA BELLA BELLAAAAA NELL'ACCAPPATOIO
ED E' PROPRIO QUELLA QUELLA QUELLA QUELLA CHE IO IMMAGINAVO
E LA CAMERA ORA E' UN FLACONE D'ODORE DI LEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIII
BABABABAMBOLINA FA FA FA FAMMI GIOCARE, REGALAMI UN PO' DI CALORE!
BABABABAMBOLINA BABABALLA FUORI LUNA, POSSO RESTARE UN PO' QUI?
E DIAMOCI UNA SCOOOOOSSSA, PRENDIAMOCI UNA SCOOOOOOOOSSA!
La camera prende fiato pure lei attraverso questi odiosi facciotti immortalati in troppi posters
La bambolina è più vecchia di me ma saranno i posters, le spalle, la voce...che potrei essere suo zio.
DAI NON TE NE ANDARE, VUOI UN PO' DORMIRE? VORREI TANTO CHE RESTASSI UN PO'....
SI CHE SI PUO' FARE! NO NON RICHIMARE! DIMMI DOVE HAI IL TELEFONO!
E ANCORA LE SUE MANI, MANI MANI...E ANCORA LE SUE LABBRA, LABBRA, LABBRA LABBRA....
BABABABAMBOLINA baba vuoi giocare? babababy sono qua, un pò di calore!
BABABABAMBOLINA babababarracuda, bababa dolcissima!
VIVIAMO UN PO' ASSIEME, MUORIAMO UN PO' ASSIEMEEEE!!
Lei ha un brutto tick adesso...dice cose strane!
E mi guarda come non vorrei.....
MI SPIACE MA ADESSO DEVO PROPRIO ANDARE
TI CHIAMO PRIMA O POI
LO SO CHE SE VOGLIO POSSO RESTARE
MA NON INSISTERE DAI!
DAI APRIMI LA PORTA PORTA PORTA PORTA PORTA!
MI VUOI APRIR LA PORTA PORTA PORTA PORTA PORTA!
BABABABAMBOLINA GIU GIU GIU QUELLA PISTOLA
VAVAVAVA BENE RESTO QUA. COSA DEVO FARE?
BABABABA NON MI LEGARE DAI! E' SOLO UN GIOCO NUOVO! TIPICO GIOCO NUOVO!
BABABABAMBOLINA GIU GIU QUELLA PISTOLA
VAVAVAVA BENE RESTO QUA! COSA DEVO FARE?
BABABABAMBOLINA BARRACUDA BABABABA DOLCISSIMA!
VIVIAMO UN PO' ASSIEMEEEEEEE! MUORIAMO UN PO' ASSIEME!
Teliqalipukt
21-08-2007, 16:35
A me mi piace Bar Mario mi piace a me mi :O
Nerocielo
21-08-2007, 16:39
grazie mille per gli auguri :)
mi intriga molto seduto vicino al gobbo :D
OK eccola:
Ho parcheggiato e camminato non so quanto non so dove sono...qua
ma so soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va
lontano da me, lontano da voi, lontano dalla giostra che non si ferma mai
e ho il biglietto si ma questa partita la vorrei lasciare fare a voi, solo a voi
la lascio fare a voi, che io sto bene qui
seduto vicino al gobbo
io sto bene qui, seduto vicino al gobbo.
O è il riflesso di Moggi o sei proprio brutto se vuoi siediti
hai telefonato e rubato non sai quanto non sai dove sei, ma sei qui
lontano da te, lontano da voi, lontana da una serie b che non dice chi sei
se sotto la figc c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi!
prima o poi, comunque tu lo sai che si sta bene qui
seduti vicino al gobbo! stiamo bene qui! seduti vicino al gobbo!
Sono arrivati con la triade ed hanno rubacchiato per il loro picnic
con sedie, tavolini la tv i telefonini e le facce di chi va
lontano da chi, lontano da che, lontano dalla serie A per colpa di Moggi
se vuoi restare resta pure, ho da fare non mi viene cos'è
ma lo so che, io lo so com'è che STATE BENE LI!!
STATE BENE LI, SEDUTI VICINO AL GOBBO!
STATE BENE LI, SEDUTI VICINO AL GOBBO!
Avanti, state bene li, state bene li, state bene li,
dico, state bene li, state bene li, state bene li!
nsomma:stordita: :fagiano:
banana snapple
21-08-2007, 16:45
A me mi piace Bar Mario mi piace a me mi :O
sei perso :nono:
nsomma:stordita: :fagiano:
nn male :O apprezzo l'impegno :sofico:
mi è sorto un dubbio... che vi sappiate, ligabue mica tifa inter?
Teliqalipukt
21-08-2007, 16:48
sei perso :nono:
nn male :O apprezzo l'impegno :sofico:
mi è sorto un dubbio... che vi sappiate, ligabue mica tifa inter?
Ligabue è interista :O
Teliqalipukt
21-08-2007, 16:49
Nerocielo ti metto alla prova: sai dirmi chi è stato a "scoprire" ligabue?
Nerocielo
21-08-2007, 16:51
A me mi piace Bar Mario mi piace a me mi :O
:) molto bella bar mario, e storica. Per uno come te a cui piace la "poesia" nelle canzoni direi che sotto molti aspetti è "adatta". E' una continua metafora e similitudine.
IL BUIO ARRIVA, MA NON E' TROPPO SPIETATO
C'E' QUALCHE STELLA, E' COME UN DISEGNO SPEZZATO
QUALCHE LAMPIONE, PICCOLO LUME ISOLATO E FREDDO E PERDUTO.
LE STRADE VUOTE, NON C'E' NEANCHE IL CLASSICO CANE
HA VINTO ANCORA SIGNORA TELEVISIONE, SIGNORA TROIA, AGITA IL CULO SEMBRA CON INTENZIONE.
IL COMMENDATORE GIOCA LA CARTA SBAGLIATA, IL SUO COMPAGNO PROPRIO NON L'HA DIGERITA. PERO' STA ZITTO, TANTO CON LUI NON SI VINCE MAI UNA PARTITA.
BISTECCA INTANTO URLA PER UNA PRIMIERA. E SUL SUO LETTO SI STA BALLANDO UN BOLERO! SUA MOGLIE BRUCIA DI FEBBRE E DI VITA E SI STA FACENDO LE CURE! :oink: :D
LA GUARDIA SI FA UN CAFFE' POI...SE NE VA...
MARIO DA UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR
MARIO DA UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR
MARIO DA UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR
IN QUATTRO STANNO SFASCIANDO IL BILIARDINO
TRA LUI E LORO FANNO UN PO' TROPPO CASINO
SI ALZA IL GROSSO CHE DICE: MUTI!
POI TIRA VIA LE PALLINE!
IL CAVALIERE TORNA DALLA CAVALCATA
SALUTA MARIO CHE CHIEDE: BEH COM'E' ANDATA?
LUI CON LE DITA FA UN NUMERO ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE! :sofico:
DICE: DAMMENE UNA, E SEGNAMELA...
MARIO SPUTA E TIRA FUORI I CONTI DEL BAR
MARIO IMPRECA E TIRA FUORI I CONTI DEL BAR
MARIO SBUFFA E TIRA FUORI I CONTI DEL BAR
IL GATTO SEGNA IL TERRITORIO A SUO MODO
CHE SIA BEN CHIARO A QUALSIASI ALTRO FELINO
A MENO CHE NON SIA UN BESTIONE VIOLENTO ED ASSASSINO
SI SENTE UN TUONO, MA E' SOLO ROMBO CHE PASSA
LO STEREO ABBALLA 100 VAGONI PER CASSA
IL GROSSO GLI URLA DOVE ANDARE, E POI GLI FA ANCHE LA MOSSA....
TANTO ROMBO DOMANI RIPASSERA'.....
MARIO MANDA TUTTI A NANNA E POI CHIUDE IL BAR!
MARIO MANDA TUTTI A NANNA E POI CHIUDE IL BAR!
MARIO MANDA TUTTI A NANNA E POI CHIUDE IL BAR!
Nerocielo
21-08-2007, 16:51
sei perso :nono:
nn male :O apprezzo l'impegno :sofico:
mi è sorto un dubbio... che vi sappiate, ligabue mica tifa inter?
INTERISTISSIMO!!!
grazie, cmq di notte mi vengono meglio :D :D
banana snapple
21-08-2007, 16:51
Ligabue è interista :O
stai scherzando vero? :help:
Nerocielo ti metto alla prova: sai dirmi chi è stato a "scoprire" ligabue?
di la verità non lo sai e lo chiedi :ciapet: cmq Pierangelo Bertoli :cool:
Nerocielo
21-08-2007, 16:52
Nerocielo ti metto alla prova: sai dirmi chi è stato a "scoprire" ligabue?
si è fatto da solo :O
come me :rotfl: :D :sofico:
Teliqalipukt
21-08-2007, 16:54
si è fatto da solo :O
come me :rotfl: :D :sofico:
:nono:
Ligabue deve tutto, dico tutto e sottolineo tutto ad uno dei più grandi autori del Novecento, un uomo eccezionale, un grande narratore, un puro e duro di animo e di cuore. Adesso è una stella in cielo:
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/bertoli_pierangelo_2.jpg
Se non fosse stato per Bertoli che gli diede una mano, Ligabue forse non avrebbe avuto una possibilità (aveva già 28 anni quando Bertoli lo lanciò cantando sogni di rock'n'roll. Ligabue fino ad allora aveva fatto il metalmeccanico, il ragioniere, il dee jay, insomma un p ò di tutto).
Nerocielo
21-08-2007, 17:02
ora invece quella che io di liga amo tantissimissimo, e che spero che un giorno me la canti ad un concerto.....
Mi ci vedo molto in questa canzone.
I DURI HANNO DUE CUORI
Un quarto alle 10 e Veleno è seduto DA MARIO davanti a una grappa e a un posacicche pieno.
Lo salutano male, forse perchè sanno tutto di lui, O ALMENO NE SANNO LA LORO VERSIONE!
UNA FOTO DI DONNA GLI BRUCIA DA DENTRO LA GIACCA, CHIARAMENTE DALLA PARTE DEL CUORE!
E la gamba gli duole del peso e del freddo di un cannone che chissà come è riuscito a trovare...
NON HA TEMPO NE VOGLIA DI PREGARE DIO PERCHE' PUO' CONTARE SOLTANTO SUL SUO DOLORE, SUI SUOI COLPI E INFINE SU DI SE!!
C'E' CHI HA SCELTO LA DONNA SBAGLIATA
E FORSE HA SCELTO PER TUTTA LA VITA
ALTRA SCELTA CHE HA E' ANCHE FARLA FINITA.
C'E' CHI HA SCRITTO BESTEMMIE SUL CUORE
PERO' I CONTI PER SE LI SA FARE
E IL TOTALE NON CAMBIA ANCHE SE FA STAR MALE
PERO' NON PIANGE MAI, SE NON E' DAVVERO SOLO....
I DURI, HANNO DUE CUORI
COL CUORE BUONO, AMANO UN PO' DI PIU'
I DURI, HANNO DUE CUORI
COL CUORE GUASTO, ODIANO SEMPRE UN PO' DI PIU'!
Un quarto alle 2, e Veleno è seduto sul ponte, sul fiume a vedere la pistola affondare...
Adesso il freddo è reale, è passato alle ossa uscendo PER FORZA dal cuore..
Di così tanto mondo c'è solo un posto in cui possa tornare e gli scappa una stramaledizione.
Sta pensando che la sera dopo darà un cazzotto ad un tipo che questa sera rideva di lui e si è fatto sentire.
Darà pugni alla porta di camera di sua, urlerà alla sua donna e al suo amico di fare più piano e sul suo divano si stenderà...
C'E' LA NOTTE DI CHI C'HA UN'AMANTE
E LA NOTTE DI CHI NON HA NIENTE
E' LA NOTTE PER FORZA VOLENTI O NOLENTI!
E C'E' CHI HA PERSO UNA BRUTTA PARTITA
PERO' FORSE UNA FICHE GLI E' RESTATA
E PUOI DARSI CI SIA UN'ALTRO GIRO DI RUOTA....
E poi non piange mai se non è davvero solo!!
I DURI HANNO DUE CUORI!
COL CUORE BUONO, AMANO UN PO' DI PIU'!
I DURI HANNO DUE CUORI!
COL CUORE GUASTO, ODIANO SEMPRE UN PO' DI PIU'!!
:cry: :cry: :ave: :ave:
Nerocielo
21-08-2007, 17:05
:nono:
Ligabue deve tutto, dico tutto e sottolineo tutto ad uno dei più grandi autori del Novecento, un uomo eccezionale, un grande narratore, un puro e duro di animo e di cuore. Adesso è una stella in cielo:
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/bertoli_pierangelo_2.jpg
Se non fosse stato per Bertoli che gli diede una mano, Ligabue forse non avrebbe avuto una possibilità (aveva già 28 anni quando Bertoli lo lanciò cantando sogni di rock'n'roll. Ligabue fino ad allora aveva fatto il metalmeccanico, il ragioniere, il dee jay, insomma un p ò di tutto).
lo sapevo ma volevo scherzare un pò :O
era troppo ghiotta la battuta per lasciarmela scappare :D :stordita:
cmq è verissimo, devo tantissimo a Bertoli che l'ha appunto lanciato, però poi si è fatto il culo e sopratutto è stato non dico sin da subito ma quasi amato da milioni di persone :)
questo ovviamente, perchè è liga :ave: :ave:
Ho una maglietta del concerto del 2000, 10 anni sulla mia strada. Fai tu che ha iniziato nel 90 ufficialmente e nel 96 io ero già a un suo concerto :)
LIGA SEI GRANDE :ave: :ave:
banana snapple
21-08-2007, 17:05
ora invece quella che io di liga amo tantissimissimo, e che spero che un giorno me la canti ad un concerto.....
Mi ci vedo molto in questa canzone.
bella :cool:
ma nel senso che pure te hai due cuori? :asd:
Nerocielo
21-08-2007, 17:06
bella :cool:
ma nel senso che pure te hai due cuori? :asd:
certo, io sono Veleno :cool:
il cannone ce l'ho, le bestemmie idem, i pugni al muro anche, il cazzotto come sopra :D sono io!
NON HA TEMPO NE VOGLIA DI PREGARE DIO PERCHE' PUO' CONTARE SOLTANTO SUL SUO DOLORE, SUI SUOI COLPI E INFINE SU DI SE!!
:O :ave:
Teliqalipukt
21-08-2007, 17:07
"Credo che in certi momenti il cervello non sa più pensare
e corre in rifugi da pazzi e non vuole tornare
poi cado coi piedi per terra e scoppiano folgore e tuono
non credo alla vita pacifica non credo al perdono "
Pierangelo Bertoli
:ave: :ave: :ave: :ave:
Il paradiso per lui poteva attendere :cry:
banana snapple
21-08-2007, 17:11
certo, io sono Veleno :cool:
il cannone ce l'ho, le bestemmie idem, i pugni al muro anche, il cazzotto come sopra :D sono io!
NON HA TEMPO NE VOGLIA DI PREGARE DIO PERCHE' PUO' CONTARE SOLTANTO SUL SUO DOLORE, SUI SUOI COLPI E INFINE SU DI SE!!
:O :ave:
:eek: :eek: :eek:
non so perchè ma ora ho come un po di timore verso di te :ops:
:sofico:
Nerocielo
21-08-2007, 17:11
piuttosto chi conosce FUORITEMPO? :fiufiu:
il feat di liga con i rats?
:D
Nerocielo
21-08-2007, 17:12
:eek: :eek: :eek:
non so perchè ma ora ho come un po di timore verso di te :ops:
:sofico:
:D :D :D
fai bene :D :cool:
Nerocielo
21-08-2007, 17:14
ah si cmq, per la cronaca: anche a me UNA canzone di liga non piace proprio, nonostante l'abbia sentita centinaia di volte proprio per farmela piacere:
VARIAZIONE SU TEMI ZIGANI
:(
banana snapple
21-08-2007, 17:15
piuttosto chi conosce FUORITEMPO? :fiufiu:
il feat di liga con i rats?
:D
"...Sei fuoritempo
Sei fuoritempo
sei come un debito scaduto
sei fuoritempo
sei fuoritempo
sei quello che ci chiede
sempre aiuto..."
:cool:
Nerocielo
21-08-2007, 17:17
"...Sei fuoritempo
Sei fuoritempo
sei come un debito scaduto
sei fuoritempo
sei fuoritempo
sei quello che ci chiede
sempre aiuto..."
:cool:
molto molto bene, è importante anche questa :cool:
mi fido che non l'hai cercata in rete eh :nonsifa: ;)
Nerocielo
21-08-2007, 17:20
credo che ci voglia un dio ed anche un bar
credo che stanotte ti verrò a trovare per dirci tutto quello
che dobbiamo dire o almeno credo
credo proprio che non sia già tutto qui e certi giorni invece
credo sia così redo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire
a questo credo
qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene,
a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo
credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo se ti serve,
chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo
che io almeno credo nel rumore di chi sa tacere che quando smetti di sperare
inizi un pò a morire credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo
credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave e che ogni verità può fare bene o fare male
credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo
qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene,
a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo
a quel tale che dice in giro che l'amore chiama a more
qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene,
a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo
a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo
se ti serve chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno...
questa lo dico, l'ho copiata pari pari, sto sudando dopo le prestazioni di prima :sudato: :sofico:
banana snapple
21-08-2007, 17:20
molto molto bene, è importante anche questa :cool:
mi fido che non l'hai cercata in rete eh :nonsifa: ;)
fidati, le conosco tutte di ligabue :cool:
banana snapple
21-08-2007, 17:22
se ti serve chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno...
fantatica questa :cool:
mi ricordo che stavo in macchina con un'amica e metre cantavo questo pezzo qui, abbassa il volume dello stereo e mi fa: "ok, a me serve.. quindi ti chiamo scemo" :asd:
Nerocielo
21-08-2007, 17:26
fantatica questa :cool:
mi ricordo che stavo in macchina con un'amica e metre cantavo questo pezzo qui, abbassa il volume dello stereo e mi fa: "ok, a me serve.. quindi ti chiamo scemo" :asd:
:rotfl:
simpatica :sofico:
io le avrei citato un pezzo di bambolina e barracuda :Perfido:
Nerocielo
21-08-2007, 17:28
fuoco ai cannoni :sofico:
URLA NEROCIELO :sofico:
urlando contro il cielo.....ogni ho i brividi :cry:
e ogni volta che la sento penso sempre: cazzo voglio andare a un concerto!!:muro: :muro:
Teliqalipukt
21-08-2007, 17:29
:rotfl:
simpatica :sofico:
io le avrei citato un pezzo di bambolina e barracuda :Perfido:
Tu le avresti cantato "questo qua è per te, anche se non è un granchè", indicandoti le parti basse :asd:
Nerocielo
21-08-2007, 17:32
Tu le avresti cantato "questo qua è per te, anche se non è un granchè", indicandoti le parti basse :asd:
no io le avrei citato o bambolina e barracuda o un pezzo (molto probabile) di marlon brando è sempre lui ;)
quello lo lascio a te per ovvi motivi :asd:
banana snapple
21-08-2007, 17:32
io le avrei citato un pezzo di bambolina e barracuda :Perfido:
fatto fatto, in un'altra occasione ma è stato fatto pure questo :D devo dire che nn la prese benissimo :sofico:
URLA NEROCIELO :sofico:
Tu le avresti cantato "questo qua è per te, anche se non è un granchè", indicandoti le parti basse :asd:
:rotfl:
Nerocielo
21-08-2007, 17:34
fatto fatto, in un'altra occasione ma è stato fatto pure questo :D devo dire che nn la prese benissimo :sofico:
:rotfl:
e allora dovevi ribattere con: questa sera voglio far l'amore, prima però ti porto a sognare
:Perfido:
:cry: liga è troppo....troppo!
banana snapple
21-08-2007, 17:40
vediamo se questa vi piace :Perfido:
E il cielo non smette
e sono in gran tiro
le tipe che entrano al Vox
oppure al Corallo
e più in là c'è Kingo
che è già nudo in nome del rock
e in una balera son già all'hully gully
l'orchestra da ballo
c'ha un'altra serata a Pavia
e ci sono anch'io
e c'è un'altra rissa
un rito, una messa
che puzza un bel pò di routine
o è solo un bisogno una specie di impegno
che prendi con non si sa chi
e una ha lasciato il suo peggio in bottega
si mette un ombretto che inquieta
ma è rosso allegria
e ci sono anch'io
qui la notte picchia bene
su chi molla e su chi tiene
qui la notte picchia forte
gatti svelti vite storte
e tutto è perfetto
e il mondo è in affitto
e il cielo non smetterà mai
e in faccia hai il riflesso
di un teleservizio
su missili, bombe e cowboy
e in faccia c'hai tutti
i pregi e i difetti
che sono in parte condanna
e un pò compagnia
e ci sono anch'io
qui la notte picchia bene
su chi molla e su chi tiene
qui la notte picchia forte
gatti svelti vite storte.
Nerocielo
21-08-2007, 17:42
:asd:
E....:fiufiu:
bellissima perchè parla della sua vita quotidiana, come con Veleno o Fred e Jinjer etc etc :)
e in faccia c'hai tutti
i pregi e i difetti
che sono in parte condanna
e un pò compagnia
e ci sono anch'io
qui la notte picchia bene
su chi molla e su chi tiene
qui la notte picchia forte
gatti svelti vite storte.
bellissimo :cry:
Nerocielo
21-08-2007, 17:46
potrei andare avanti ore a parlare di liga :sofico:
e cmq sono trooooooppo imparziale, a me piace tutto :stordita:
ora sto sentendo la canzone che secondo me è scritta per i fan: TRA PALCO E REALTA'
è fantastica :cry: :cry:
banana snapple
21-08-2007, 17:52
andateci piano con questa :read:
Non dovete badare al cantante
tutta gente che viene e che va
tutta gente che resta soltanto un momento
soltanto nel caso che il pezzo ci divertirà.
Non dovete badare al cantante
lo sappiamo la vita che fa
guarda solo la foto che c'è sul giornale
ci siamo capiti che razza di uomo sarà.
Certe vite passano, leggere come le canzoni, e dietro le canzoni vanno.
Certe vite sfumano, veloci come le canzoni, e dentro le canzoni stanno.
Non dovete badare al cantante
quello lì che si crede una star
quello lì che si crede uno che lasci il segno
ed invece una volta passato chi si volterà?
Certe vite passano, leggere come le canzoni e dietro le canzoni vanno.
Certe vite sfumano veloci come le canzoni e dentro le canzoni stanno.
Non dovete badare al cantante tutta gente che viene e che va.....
Nerocielo
21-08-2007, 17:56
ecco vedi, anche questa la adoro :cry:
sopratutto quando canto da solo tutto fumato, mi ci immedesimo troppo :D
è profondissima
banana snapple
22-08-2007, 11:15
questa mi è sempre piaciuta... davvero molto bella :ave:
Io ti ho vista già, eri in mezzo a tutte le parole che
non sei riuscita a dire mai.
Eri in mezzo a una vita che poteva andare ma
non si sapeva dove...
Ti ho vista fare giochi con lo specchio
e aver fretta di esser grande
e poi voler tornare indietro quando non si può.
Quella che non sei
quella che non sei non sei
ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.
C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai
quella che non sei.
Io ti ho vista già eri in mezzo a tutte le tue scuse
senza saper per cosa.
Eri in mezzo a chi ti dice "scegli": o troia o sposa.
Ti ho vista vergognarti di tua madre
fare a pezzi il tuo cognome
sempre senza disturbare che non si sa mai.
Quella che non sei
quella che non sei non sei
ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.
C'è un posto dentro te che tieni spento
è il posto in cui nessuno arriva mai
quella che non sei.
Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel
dietro un'altra acconciatura eri dietro una paura
che non lasci mai.
Quella che non sei
quella che non sei non sei
ma io sono qua e se ti basterà
quella che non sei, non sarai
a me basterà.
C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai.
Quella che non...
Nerocielo
22-08-2007, 12:36
bellissima, ovviamente :D
e non so perchè l'accoppio a "Viva!" :)
banana snapple
22-08-2007, 17:06
e non so perchè l'accoppio a "Viva!" :)
si infatti, capita anche a me di fare quest'accoppiata :cool:
banana snapple
22-08-2007, 17:21
e visto che l'abbiamo nominata, eccola qui! ricordo che una volta la dedicai anche questa canzone... ma quella sera non ero proprio normale :stordita:
Questa qua è per te
e anche se non è un granché
ti volevo solo dire
che era qui in fondo a me.
E` per te che lo sai
di chi sto parlando dai
e ti piacerà un minuto
e poi te ne scorderai.
Perché sei
viva viva cosi come sei
quanta vita mi hai passato
e non la chiedi indietro mai e sei
viva viva per quella che sei
sempre pronta, sempre ingorda
sempre solo come vuoi....
Questa qua è per te che non
ti puoi spegnere non hai mai
avuto tempo devi troppo vivere
e` per te questa qua per la tua
golosità ti strofini contro il
mondo tanto il mondo non ti avrà
Perché sei
viva viva cosi come sei
quanta vita hai contagiato
quanta vita brucerai che sei
viva viva per quella che sei
niente rate, niente sconti
solo viva come vuoi....
Questa qua è per te e non è niente facile
dire quello che non riesco
mentre tu vuoi ridere
Perché sei
viva viva cosi come sei
quanta vita mi hai passato
e non la chiedi indietro mai
perché sei
viva viva per quella che sei
sempre pronta sempre ingorda
sempre viva come vuoi....
Questa qua è per te
che sai sempre scegliere
e io invece non ho scelta
te la devo scrivere.
:ave: :ave: :ave:
Nerocielo
23-08-2007, 00:24
:ave: :ave: :ave:
e mi suona in mente il live...MMMMMMMMMMMMMMMMVIVAAAAAAAA VIVAAAAAAAAAAAAA!! VIVAAAAAAAAAAAAAA VIVAAAAAAAAAAAA!! in conclusione :)
Liga :ave:
Nerocielo
23-08-2007, 15:06
Ho messo via un pò di rumore
dicono così si fa nel comodino c'è una mina
e tonsille da seimila watt.
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l'età
se si voltano un momomento
io ci rigioco perchè a me... va.
Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo via un pò di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me.
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
In queste scarpe
e su questa terra che dondola
dondola dondola dondola
con il conforto di
un cielo che resta lì
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via
riesca a metter via,
riesca a metter via te
Nerocielo
23-08-2007, 18:37
Vabbè.... adesso dovete postare i testi di tutte le canzoni? :mc:
perchè no? :D :cool:
Nerocielo
23-08-2007, 19:04
:muro: :D
E' pieno di siti che elencano alfabeticamente i testi di Ligabue, questo spazio potrebbe essere sfruttato un pò meglio, tutto qui :)
ti do ragione ;)
è solo che la stavo sentendo e ho pensato di postarla per farla "sentire" anche agli altri, diciamo cosi.
potremmo discutere della canzone postata :D
è una delle mie preferite, e a parte il ritornello le strofe che mi piacciono molto sono queste:
Ho messo via un pò di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me.
Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
quando l'ha cantata a s.siro sul "ponte" è stato bellissimo, ancor di più quando l'ha dedicata al padre morto :cry:
banana snapple
26-08-2007, 11:32
ragazzi che mi dite di "Gli ostacoli del cuore" di elisa? voglio dire, l'ha scritta con ligabue, e a molti non è piaciuta... secondo me non è affatto male come canzone :O
Nerocielo
26-08-2007, 11:40
ragazzi che mi dite di "Gli ostacoli del cuore" di elisa? voglio dire, l'ha scritta con ligabue, e a molti non è piaciuta... secondo me non è affatto male come canzone :O
dunque, io l'avrei apprezzata di più se LIGA avesse cantato di più. A me Elisa non piace, ma per esempio una mia amica la adoro e le piace anche liga quindi per lei è stupendissima.
Cmq essendo del liga a me non dispiace assolutamente, ma arrivare a dire che MI PIACE non so sai?
Nerocielo
26-08-2007, 12:29
Gli ostacoli del cuore l'ha scritta interamente Ligabue e poi l'ha passata ad Elisa.
ok. ma a te è piaciuta? :)
Nerocielo
26-08-2007, 12:37
Per prima cosa ritengo Elisa una delle migliori cantanti italiane, con una tecnica che la rende molto "internazionale" (nel senso positivo del termine).
La canzone in questione non è affatto brutta ed apprezzo la decisione di non eseguirla interamente in duetto.
a me elisa proprio non piace :( solo un paio di canzoni e neanche intere.
ricordo a campovolo quando ha cantato davanti alle millemila persone e quando alla fine del suo "turno" ha detto: "Grazie, grazie a tutti!" io le ho urlato: "RINGRAZIA LIGA CHE TI FA CANTARE DAVANTI A 200MILA CRISTIANI, COSA CHE NON POTRAI MAI FARE DA SOLA!"
:D :stordita:
Nerocielo
26-08-2007, 12:45
Come capacità interpretativa batte Ligabue 2-0, mi duole dirtelo :D
i gusti non si discutono ;)
a me elisa non dice nulla, anzi mi annoia :zzz:
DE GUSTIBUS :O :)
Nerocielo
26-08-2007, 12:51
Non parlo di gusti soggettivi, parlo di tecnica :)
per me il discorso non cambia: a me elisa fa addormentare, liga mi fa piangere/sorridere/godere/esaltare :)
Nerocielo
26-08-2007, 12:56
I gusti sono gusti :)
e non sono sputacchiabili :D :D :D :O
Nerocielo
26-08-2007, 13:32
sto invece sentendo una versione di "Ho messo via" piazzata sopra la canzone di Tiziano Ferro "ti scatterò una foto".
:asd: bellissimo, c'è la musica di ho messo via e tiziano che canta, e a tratti entra Liga con Ho messo via.
diciamo che "l'ha presa come riferimento"? :D :sofico:
c'è anche il video :D
http://www.youtube.com/watch?v=KhPrl9bKdTM
:rotfl:
Nerocielo
26-08-2007, 13:36
cercando ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=3u8_4UiMxSw
che stronzi :D :D :cry:
Nerocielo
26-08-2007, 14:55
Ahahahahahahah! :D :D :D
ce ne sarebbe anche una dei TAMPAX intitolata "Gli ostacoli del :ciapet: " ma non credo di poterla postare, è un "pò troppo tanto" volgare :stordita:
banana snapple
26-08-2007, 16:10
ce ne sarebbe anche una dei TAMPAX intitolata "Gli ostacoli del :ciapet: " ma non credo di poterla postare, è un "pò troppo tanto" volgare :stordita:
è per questo che esistono i pvt :D :cool:
Nerocielo
26-08-2007, 16:11
è per questo che esistono i pvt :D :cool:
beh il titolo l'avrete intuito, cercate su youtube :sofico: :D
banana snapple
26-08-2007, 16:38
beh il titolo l'avrete intuito, cercate su youtube :sofico: :D
trovata! :cool:
Nerocielo
26-08-2007, 16:39
trovata! :cool:
si ma non puoi mettere la faccina ":cool: " con quella canzone dai :D
è una cagata stratosferica :sofico:
banana snapple
26-08-2007, 16:41
si ma non puoi mettere la faccina ":cool: " con quella canzone dai :D
è una cagata stratosferica :sofico:
infatti... cmq non dar retta alla faccina, la uso sempre e dovunque :cool:
Nerocielo
26-08-2007, 16:42
infatti... cmq non dar retta alla faccina, la uso sempre e dovunque :cool:
ah ok :D
banana snapple
26-08-2007, 18:26
stavo pensando... qual'è il vostro album preferito di luciano? a me piace tantissimo miss mondo :cool: mi piacciono davvero tutte le canzoni di quell'album :cool:
a voi la parola :O
Nerocielo
26-08-2007, 18:27
stavo pensando... qual'è il vostro album preferito di luciano? a me piace tantissimo miss mondo :cool: mi piacciono davvero tutte le canzoni di quell'album :cool:
a voi la parola :O
tutti non va bene come risposta? :stordita:
banana snapple
26-08-2007, 18:32
tutti non va bene come risposta? :stordita:
beh... un piccolo sforzo dai... dovrebbe esserci un album che preferisci rispetto agli altri... o no? :D
Nerocielo
26-08-2007, 18:35
beh... un piccolo sforzo dai... dovrebbe esserci un album che preferisci rispetto agli altri... o no? :D
:cry:
ho bruciato tutti i miei (pochi) neuroni restanti ma ti posso dire al massimo quello che preferisco meno: forse proprio nome e cognome
scusa ma non ci riesco :cry:
Nerocielo
27-08-2007, 00:45
questo per sottolineare la mia obiettività :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18413224&postcount=13
:stordita: :sofico: :D
allora per me le canzoni del liga sono tutte stupende. ma nella mia play list non possono mai mancare:
-Certe Notti
-Certe Notti (versione live)
-una vita da mediano
.Urlando contro il cielo(versione live)
quando sono in macchina in piena notte le metto sempre su a palla:D :D :D
Nerocielo
27-08-2007, 03:47
allora per me le canzoni del liga sono tutte stupende. ma nella mia play list non possono mai mancare:
-Certe Notti
-Certe Notti (versione live)
-una vita da mediano
.Urlando contro il cielo(versione live)
quando sono in macchina in piena notte le metto sempre su a palla:D :D :D
:D
urlando contro il cielo idem, non manca proprio mai, è "stupenderrima" :D
:D
urlando contro il cielo idem, non manca proprio mai, è "stupenderrima" :D
l'anno scorso poi l'ha cantata live alla festa dello scudo, anche se l'audio era un po schifosetto
banana snapple
28-08-2007, 10:59
allora per me le canzoni del liga sono tutte stupende. ma nella mia play list non possono mai mancare:
-Certe Notti
-Certe Notti (versione live)
-una vita da mediano
.Urlando contro il cielo(versione live)
quando sono in macchina in piena notte le metto sempre su a palla:D :D :D
è inutile stare qui a discuterne, ci sono tante canzoni che live mi piacciono un sacco di più... ma cmq si sà... il liga dal vivo rende di più :cool:
Nerocielo
28-08-2007, 11:01
è inutile stare qui a discuterne, ci sono tante canzoni che live mi piacciono un sacco di più... ma cmq si sà... il liga dal vivo rende di più :cool:
:O
Liga non si discute, si ama :O :cool:
banana snapple
28-08-2007, 11:05
:O
Liga non si discute, si ama :O :cool:
dire che "stare qui ad amarlo è inutile" mi sembra blasfemia... quindi ho detto discuterne :D :cool:
Nerocielo
28-08-2007, 11:07
dire che "stare qui ad amarlo è inutile" mi sembra blasfemia... quindi ho detto discuterne :D :cool:
sisi avevo capito :D
mi è tornato in mente uno dei tanti striscioni a s.siro :cool: :ave:
voio un concetttttttttttttttttto!!!! :cry: :cry:
banana snapple
28-08-2007, 11:10
sisi avevo capito :D
mi è tornato in mente uno dei tanti striscioni a s.siro :cool: :ave:
voio un concetttttttttttttttttto!!!! :cry: :cry:
a quanti concerti sei andato? io solo uno (:cry:) a caserta l'anno scorso :cool:
edit: i concerti sono due ora che ricordo, mi sembra due anni prima, sempre a caserta
Nerocielo
28-08-2007, 11:12
a quanti concerti sei andato? io solo uno (:cry:) a caserta l'anno scorso :cool:
:D :cool:
è dal 96 che non ne perdo uno :)
dunque, quello del 96 a s.siro c'ero, idem 2002 e non ricordo se l'ha fatto nel 98 ma se l'ha fatto c'ero sicuramente.
campovolo. poi nome e cognome l'anno scorso.
in più l'avevo sentito a livorno il 19-8-2000 :) 10 anni sulla mia strada
:cry:
banana snapple
28-08-2007, 11:13
:D :cool:
è dal 96 che non ne perdo uno :)
dunque, quello del 96 a s.siro c'ero, idem 2002 e non ricordo se l'ha fatto nel 98 ma se l'ha fatto c'ero sicuramente.
campovolo. poi nome e cognome l'anno scorso.
in più l'avevo sentito a livorno intorno al 2000, possibile?
come t'invidio!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Nerocielo
28-08-2007, 11:16
come t'invidio!! :cry: :cry: :cry: :cry:
ho ancora i biglietti :D :cool: li conservo come reliquie sacre :ave: :ave:
dai al prossimo vieni a s.siro :sofico:
l'anno prossimo al 99% :D
banana snapple
28-08-2007, 11:18
ho ancora i biglietti :D :cool: li conservo come reliquie sacre :ave: :ave:
dai al prossimo vieni a s.siro :sofico:
l'anno prossimo al 99% :D
magari! un pensierino ce lo faccio sicuro stanne certo :O, anche se devo farmi più di 1500 km tra andata e ritorno :cool:
Nerocielo
28-08-2007, 15:50
magari! un pensierino ce lo faccio sicuro stanne certo :O, anche se devo farmi più di 1500 km tra andata e ritorno :cool:
sticazzi, ma per il liga valgono :sofico:
maggio-giugno-luglio 2008, quando vuoi, ma LIGA facci il concerto :ave: :ave:
banana snapple
28-08-2007, 16:02
sticazzi, ma per il liga valgono :sofico:
maggio-giugno-luglio 2008, quando vuoi, ma LIGA facci il concerto :ave: :ave:
si dovrebbe cercare di contattarlo :cool: e dirgli ti rivogliamo al più presto su un palco! :cry:
Nerocielo
28-08-2007, 16:05
si dovrebbe cercare di contattarlo :cool: e dirgli ti rivogliamo al più presto su un palco! :cry:
io ho il sentore che quest'anno lo fa :cool:
di solito è uno ogni due anni a parte campovolo....l'ultimo l'ha fatto a maggio 2006 (presente ovviamente :cool: ), indipercui :D :D :D
LIGA FACCI IL CONCERTO! :cool:
ho ancora i biglietti :D :cool: li conservo come reliquie sacre :ave: :ave:
dai al prossimo vieni a s.siro :sofico:
l'anno prossimo al 99% :D
l'anno prox tocca a lui san siro. quest'anno vasco l'anno prox liga e poi di nuovo vasco e poi di nuovo il liga e cosi via:D
Nerocielo
28-08-2007, 16:35
l'anno prox tocca a lui san siro. quest'anno vasco l'anno prox liga e poi di nuovo vasco e poi di nuovo il liga e cosi via:D
:D
si effettivamente sembrano alternarsi :)
:D
si effettivamente sembrano alternarsi :)
san siro rulez:D
Sono palesi accordi per non pestarsi i piedi.
a me va benissimo. un anno vado a quello di uno e un anno a quello dell'altro:D :D
Nerocielo
30-08-2007, 15:53
Sono palesi accordi per non pestarsi i piedi.
a me va benissimo. un anno vado a quello di uno e un anno a quello dell'altro:D :D
esatto :D
e cmq so che farò "polemica" ma Vasco non andrà avanti quanto LIGA a fare concerti, me spias.
Nerocielo
30-08-2007, 16:08
andateci piano con questa :read:
Non dovete badare al cantante
tutta gente che viene e che va
tutta gente che resta soltanto un momento
soltanto nel caso che il pezzo ci divertirà.
Non dovete badare al cantante
lo sappiamo la vita che fa
guarda solo la foto che c'è sul giornale
ci siamo capiti che razza di uomo sarà.
Certe vite passano, leggere come le canzoni, e dietro le canzoni vanno.
Certe vite sfumano, veloci come le canzoni, e dentro le canzoni stanno.
Non dovete badare al cantante
quello lì che si crede una star
quello lì che si crede uno che lasci il segno
ed invece una volta passato chi si volterà?
Certe vite passano, leggere come le canzoni e dietro le canzoni vanno.
Certe vite sfumano veloci come le canzoni e dentro le canzoni stanno.
Non dovete badare al cantante tutta gente che viene e che va.....
presente :cry: :cry:
CERTE VITE PASSAAAAAANO LEGGERE COME LE CANZONI
E DIETRO LE CANZONI VANNOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO OOOOO
CERTE VITE SFUUUUUUUUUUUMANO VELOCI COME LE CANZONI....
....E DENTRO LE CANZONI STANNOOOOOO OOOO OOOOOOOOOOOOOO
NON DOVETE BADARE A NEROCIELO, QUESTO QUI CHE SI CREDE UNA STAR
QUESTO QUI CHE SI CREDE UNO CHE LASCI IL SEGNO
.....ED INVECE, UNA VOLTA PASSATO, CHI SI VOLTERA'?
CERTE VITE PASSANO........LEGGERE COME LE CANZONI.....E DIETRO LE CANZONI VANNOOOOOOO OOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOO
CERTE VITE SFUUUUUUUUUMANO VELOCI COME LE CANZONI!
CHE DENTRO LE CANZONI STANNOOOOOOO OOOOOOOO OOOOOOOO
NON DOVETE BADARE AL CANTANTE.....
Nerocielo
30-08-2007, 17:20
Non ho capito il senso della frase.
che Vasco è molto, ma molto più marcio di Liga, ed è innegabile: a me piace vasco anche perchè è un fattone come me :sofico:
Nerocielo
30-08-2007, 17:37
Quando Ligabue uscì con il suo primo album (1990) Vasco era già in giro a fare concerti da 12 anni e proprio nel 1990 fu il primo italiano a riempire lo stadio di S.Siro, battendo in numero di spettatori Madonna e Rolling Stones (a cui rifiutò di fare da gruppo spalla).
Allo stato attuale delle cose Vasco regge ancora bene il palco, da ottimo trascinatore come è sempre stato. Ligabue nei live, per quanto bravo, non l'ha mai eguagliato, senza contare che lo spessore artistico della carriera di Vasco è su un altro livello rispetto a Ligabue.
Ritengo inutile doverli per forza mettere in competizione ma se lo ritenete necessario il caro Ligabue ne esce sconfitto.
Detto questo godiamoceli tutti e due e chiasso finito.
Ecco, se c'è una cosa che proprio non mi va giù di Ligabue è questo suo voler apparire tanto perfettino, il voler essere il cantante rock più amato dalle mamme.
mah sai, io quando vado ai concerti di vasco e liga mi diverto sempre: c'è solo un "neo" nei concerti di vasco, cioè quando canta "stupido hotel" e "stupendo" che si prende la pausa di 15 minuti :sofico: so io che fa dietro il palco :asd: :stordita:
per il resto li reputo due grandi, credo siano gli unici due italiani (attualmente eh) che riempiono gli stadi :)
Liga non credo sia un "perfettino", qualche cannone credo se lo faccia e mi sembra l'abbia anche ammesso: di certo non è tossico come vasco :D :D
e cmq nessun paragone, a me piacciono entrambi, già detto.
Nerocielo
30-08-2007, 17:46
Sai cosa me ne frega a me delle droghe, non mi sono mai fumato neanche una canna.
Il mio "perfettino" non era riferito alle droghe, non apprezzo Vasco perchè in passato ha esagerato in tal senso.
Il perfettino era in senso lato, Vasco ha ammesso più volte di aver fatto delle cazzate, di aver esagerato in certe occasioni, come tutti gli uomini del resto.
Ligabue invece con la sua "vita da mediano" appare piuttosto costruito, lo apprezzerei maggiormente se fosse un pò più "sciolto".
una vita da mediano è dedicata a Oriali.....
in altre canzoni che si può presupporre che il Liga parli di sè si capisce che non è il perfettino che dici ;)
esco, buona serata!
Nerocielo
30-08-2007, 17:50
:mc:
Non mi riferivo alla canzone, la citavo per descrivere la sua vita...
Stasera non mi capite eh :muro: :D
beh io è da lunedi che non dormo, qualche problemino potrei averlo :stordita:
cmq veloce perchè poi esco: lui ha scritto quella canzone per oriali, se si prende come riferimento per la vita di LIGA si sbaglia :)
se poi volevi dire altro ancora, o non ti capiamo o sono troppo cotto :sofico:
ne riparliamo domani, ciao :)
andyweb79
30-08-2007, 18:54
:D
Io sono dell'idea di Pais10, Vasco a livello di concerto è comunque sopra a Ligabue, sono due personaggi con due caratteristiche anche diverse, per fortuna. Ringraziamo entrambi per quello che hanno saputo fare...
banana snapple
02-09-2007, 17:50
...allora l'hanno visto l'altro giorno per l'ennesima volta in piazza... molti lo reputano l'idiota del paese... alcuni altri considerano un mito... tutti quanti lo salutano.... e tutti quanti si chiedono... come cazzo mai avrà deciso di chiamare suo figlio... ELVIS!!!
:ave: :ave: :ave:
Nerocielo
02-09-2007, 17:51
...allora l'hanno visto l'altro giorno per l'ennesima volta in piazza... molti lo reputano l'idiota del paese... alcuni altri considerano un mito... tutti quanti lo salutano.... e tutti quanti si chiedono... come cazzo mai avrà deciso di chiamare suo figlio... ELVIS!!!
:ave: :ave: :ave:
BRUCIA BRUCIA LA CANDELA, BRUCIA DAI DUE LATIIIIIIIIIIII...BRUCIA PRIMA, DI UNA LUCE UN PO' PIU' VIVA E DI PIU'....E DI PIU'.......
banana snapple
02-09-2007, 17:56
BRUCIA BRUCIA LA CANDELA, BRUCIA DAI DUE LATIIIIIIIIIIII...BRUCIA PRIMA, DI UNA LUCE UN PO' PIU' VIVA E DI PIU'....E DI PIU'.......
lo sapevo che c'avresti preso in pieno :cool:
Nerocielo
02-09-2007, 18:04
lo sapevo che c'avresti preso in pieno :cool:
:D :cool:
per me era facile eh, ammettiamolo :cool:
quella strofa che ho scritto mi piace tantissimo, "la candela che brucia dai due lati" è una immagine stupenderrima :cry: :ave: :ave:
l'altra su elvis, buon compleanno, mi piace ma non come un figlio di nome elvis :)
banana snapple
02-09-2007, 18:06
:D :cool:
per me era facile eh, ammettiamolo :cool:
quella strofa che ho scritto mi piace tantissimo, "la candela che brucia dai due lati" è una immagine stupenderrima :cry: :ave: :ave:
l'altra su elvis, buon compleanno, mi piace ma non come un figlio di nome elvis :)
a me invece è a contrario, mi piace tantissimo buon compleanno elvis e un po' meno un fuglio di nome elvis :cool:... sarà che l'ho sempre ascoltata poco :stordita:
Nerocielo
02-09-2007, 18:08
a me invece è a contrario, mi piace tantissimo buon compleanno elvis e un po' meno un fuglio di nome elvis :cool:... sarà che l'ho sempre ascoltata poco :stordita:
BUON COMPLEANNO è veloce, direi quasi allegra, alla fine con il suo SIAMO PRONTI PER ALTRI GIRI etc etc ti rallegra, ti fa venire veramente voglia di prendere e andare :)
UN FIGLIO DI NOME ELVIS mi piace perchè è più descrittiva, più riflessiva e anche, direi, poetica :)
Nerocielo
02-09-2007, 18:39
oh mi devo sfogare un pò, sono nervoso :sofico:
SI FA PRESTO A CANTARE CHE IL TEMPO SISTEMA LE COSE!
SI FA UN PO' MENO PRESTO A CONVINCERSI CHE SIA COSI'......(verissimo)
IO NON SO SE E' PROPRIO AMORE, FACCIO ANCORA CONFUSIONE
SO CHE SEI LA PIU' BRAVA A NON ANDARSENE VIA
FORSE TI RICORDI ERO ROBA TUA!!!
NON VA PIU' VIA L'ODORE DEL SESSO, CHE HAI ADDOSSOOOOOOO
SI ATTACCA QUI, ALL'AMORE CHE POSSO, CHE IO POSSOOOO!!
E CI SIAMO MISCHIATI LA PELLE, LE ANIME, LE OSSA
ED APPENA FINITO OGNUNO HA RIPRESO LE SUE.....
TU CHE DENTRO SEI PERFETTA, MENTRE IO MI VADO STRETTO(verissimo)
TU CHE SEI LA PIU' BRAVA A RIMANERE MANIA
FORSE TI RICORDI SONO ROBA TUA!!!
NON VA PIU' VIA L'ODORE DEL SESSO, CHE HAI ADDOSSOOOO
SI ATTACCA QUI ALL'AMORE CHE POSSO, CHE IO POSSO.....
tanananananananananananananana
NON VA PIU' VIA L'ODORE DEL SESSO, CHE HAI ADDOSSOOOO
SI ATTACCA QUI ALL'AMORE CHE POSSO, CHE IO POSSO.....
TI DICO SOLO NOOOON VA PIU' VIA DAVVERO
NOOOOOON VA PIU' VIA NEMMENO SE....
NON VA PIU' VIAAAAAAAAAAAA
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU AUUUUUUUUUUUUUUUUU
e a roma aveva fatto un attacco da brivido in cui ha poi cantato piccola stella senza cielo: da urlo!!
Ciao a tuttiiiiiiii
Beellllllllllooooooooooooooo questo td!!
Appassionato del Liga da circa 10 anni!!
Mitico!
Suono in un gruppo e indovinate che musica facciamo??!?!?!?!?!?! :D :D :D :D
Guardate un pò la mia firma!!!!!
Il sito è fatto da cani(cioè da me) ma dobbiamo sistemarlo, gli mp3 sono un pò indecenti ma a breve ne metteremo di nuovi!!
GRANDE LIGA!!!!!!!!!!!!!!!
Siete troppo caldi, ma del resto il Liga rimane il LIGAAAAA!!!!!
banana snapple
03-09-2007, 10:32
Appassionato del Liga da circa 10 anni!!
mettiamolo alla prova allora :Perfido:
allora vedete non solo c'è posto... ma c'è anche modo di starsene comodi... sulla grande riva... del grande fosso!
vi dico solo che stamattina mi so svegliato co sta canzone in testa :cool: ...che canzone è? nerocielo è pregato di astenersi :asd:
Nerocielo
03-09-2007, 10:42
Ciao a tuttiiiiiiii
Beellllllllllooooooooooooooo questo td!!
Appassionato del Liga da circa 10 anni!!
Mitico!
Suono in un gruppo e indovinate che musica facciamo??!?!?!?!?!?! :D :D :D :D
Guardate un pò la mia firma!!!!!
Il sito è fatto da cani(cioè da me) ma dobbiamo sistemarlo, gli mp3 sono un pò indecenti ma a breve ne metteremo di nuovi!!
GRANDE LIGA!!!!!!!!!!!!!!!
Siete troppo caldi, ma del resto il Liga rimane il LIGAAAAA!!!!!
benvenuto mamo :)
ho dato una occhiata alla tua firma...ahppppperò :eek:
http://www.fuorizonaband.it/images/Dicono%20di%20noi/Articolo%20Basso%20Vicentino%20Grigio%20Mod.jpg
:cool: :cool:
banana è troppo facile dai :Prrr: :Prrr:
banana snapple
03-09-2007, 10:47
banana è troppo facile dai :Prrr: :Prrr:
io intanto metto alla prova... non si sà mai... :asd:
Accetto qualsiasi tipo di critica
PURCHE' COSTRUTTIVA!!!!!!!
:D :D
....Ha un tatuaggio sulla spalla
(che) dice: il rock non mi molla
mentre l'altro sopra il cuore dice Elvis.
Ha una Firebird originale
che dice di saper suonare.......
Nerocielo
03-09-2007, 10:59
non hai risposto :eek: :eek: :mad:
Nerocielo
03-09-2007, 11:03
....Ha un tatuaggio sulla spalla
(che) dice: il rock non mi molla
mentre l'altro sopra il cuore dice Elvis.
Ha una Firebird originale
che dice di saper suonare.......
ma che viene buona, per suo figlio....ELVIS....ELVIS!
HA DA SEMPRE OCCHIALI SCURI DIETRO CUI NON SI SA MAI SE PIANGE O RIDE
COME NON SI SA CHI E' ELVIS
BRUCIA BRUCIA LA CANDELA, BRUCIA DAI DUE LATIIIIIIIIIIIIIIII BRUCIA PRIMA DI UNA LUCE UN PO' PIU' VIVA E DI PIU'....BRUCIA BRUCIA LA CANDELA, BRUCIA DAI DUE LATIIIIIIIIII! BRUCIA PRIMA DI UNA LUCE UN PO' PIU' VIVA E DI PIU'....E DI PIU'.
banana snapple
03-09-2007, 11:05
non hai risposto :eek: :eek: :mad:
che t'avevo detto? :asd:
io intanto metto alla prova... non si sà mai... :asd:
Nerocielo
03-09-2007, 11:46
a studio sport hanno appena fatto un servizio su Adriano, giocatore dell'Inter, e la "colonna sonora" del servizio è stata all'inizio "una vita spericolata" :asd:
....e alla fine le note di "I RAGAZZI SONO IN GIRO" :eek: :eek:
LIGA FOREVER :cry: :cry:
mettiamolo alla prova allora :Perfido:
allora vedete non solo c'è posto... ma c'è anche modo di starsene comodi... sulla grande riva... del grande fosso!
vi dico solo che stamattina mi so svegliato co sta canzone in testa :cool: ...che canzone è? nerocielo è pregato di astenersi :asd:
Avanti, state bene lì, state bene lì, state bene lì,
state bene, lì state bene lì, state bene lì...
Scusa non avevo letto il testo in piccolo era sovrastato dalla grande frase iniziale della canzone Seduto in riva al fosso!!!!!! ;)
Riproviamo!
Nerocielo
03-09-2007, 11:51
IO STO BENE LIIIIIIIIII
SEDUTO VICINO AL GOBBO
:asd: :asd:
e questa....
E poi l'occhio parlò,
disse troppo, però,
bene o male,
parlò pure nascosto
nell'occhio d'un ottimo attore
Nerocielo
03-09-2007, 11:53
e questa....
E poi l'occhio parlò,
disse troppo, però,
bene o male,
parlò pure nascosto
nell'occhio d'un ottimo attore
PANE AL PANE :Perfido:
banana snapple
03-09-2007, 12:08
e questa....
E poi l'occhio parlò,
disse troppo, però,
bene o male,
parlò pure nascosto
nell'occhio d'un ottimo attore
:cool:
e la bocca cercò
e un'altra bocca trovò
cuore a cuore
e lì, più che baciarsi,
fu quasi un volersi mangiare
aggiungo io.... a trovarla un'altra bocca in questo momento :cry:
Nerocielo
03-09-2007, 12:16
:cool:
e la bocca cercò
e un'altra bocca trovò
cuore a cuore
e lì, più che baciarsi,
fu quasi un volersi mangiare
aggiungo io.... a trovarla un'altra bocca in questo momento :cry:
aspè aspè aspè aspè
....
....
...
...ecco forse ora ci riusciamo, aspè un attimo....
....
.... CON UNA GIACCA SBAGLIATA WALTER IL MAGO SI PRESENTERA' DI NUOVO QUA
CON UN CILINDRO TRUCCATO ED UN CONIGLIO VECCHIO QUASI COME IL TRUCCO CHE FA...
CON IL SUO ABRACADABRA CADABRA ABRA!
SI FA CHIAMARE ZINGARO, MA E' UNO ZINGARO DI LUSSO E LO SA....LO SA...
E LA MAGIA PIU' GROSSA GIURA CEH GLI E' SUCCESSA IN CASA SUA
CON IL SUO CANE PER PUBBLICO
PER UNA MAGIA COSI DICE, VAL LA PENA VIVERE!!
FAI COMPARIRE UNA DONNA, FAI APPARIRE UNA DONNA, FAREMO APPARIRE UNA BIRRA NOI SE VUOI!!
FAI COMPARIRE UNA DONNA, FAI APPARIRE UNA DONNA, CHE QUESTA NOTTE FARA' MENO FREDDO VEDRAI!!
:cool: :cry: :ave:
walter il mago!!!
Vecchio ricordo e forse tornerà nella nostra scaletta!!!:D :D
avete ascoltato gli mp3 del sito?
Nerocielo
03-09-2007, 12:35
avete ascoltato gli mp3 del sito?
si ma solo perchè sei tu :p
onestamente, non amo molto le cover band.... :stordita: :)
si ma perchè sei tu :p
onestamente, non amo molto le cover band.... :stordita: :)
come mai??
comunque per chiarire subito certi equivoci noi non andiamo in giro ad imitare come certi gruppi, cerchiamo solo di interpretare al meglio le canzoni del Liga..
non saremo mai in grado di imitare e poi di Liga ce n'è uno solo
Ci limitiamo a questo come da appassionati
Del resto son quasi 8 anni che proponiamo le sue canzoni
Nerocielo
03-09-2007, 12:45
come mai??
comunque per chiarire subito certi equivoci noi non andiamo in giro ad imitare come certi gruppi, cerchiamo solo di interpretare al meglio le canzoni del Liga..
non saremo mai in grado di imitare e poi di Liga ce n'è uno solo
Ci limitiamo a questo come da appassionati
Del resto son quasi 8 anni che proponiamo le sue canzoni
ok te lo dico ma promettimi di "non prendertela" ;)
anche perchè è una cosa personalissima: io penso questo...perchè fare la cover di un cantante? perchè si apprezza? ok ma allora preferisco che tu e il tuo gruppo facciate canzoni vostre, originali, e che magari "onoriate" il Liga con qualche canzone :)
è una cosa personalissima ripeto: le cover band per me mancano di originalità. tutto qui.
LIGA è inimitabile, si si :D
però se fate anche altre canzoni oltre a quelle di LIGA (sempre secondo me eh) va bene, avete il vostro repertorio e in più mettete anche :ave: LIGA :ave:
spero di essermi spiegato bene, senza offese o altro :)
p.s. con LIGA poi il discorso è ancora più "complesso" per me, in quanto io ADORO LIGA, la sua voce, e sentire altre voci che cantano LIGA...non so, mi lasciano "perplesso", mi capisci?
banana snapple
03-09-2007, 13:03
FAI COMPARIRE UNA DONNA, FAI APPARIRE UNA DONNA, CHE QUESTA NOTTE FARA' MENO FREDDO VEDRAI!!
:cool: :cry: :ave:
e facciamola comparire allora! :cool: :sperem:
ok te lo dico ma promettimi di "non prendertela" ;)
anche perchè è una cosa personalissima: io penso questo...perchè fare la cover di un cantante? perchè si apprezza? ok ma allora preferisco che tu e il tuo gruppo facciate canzoni vostre, originali, e che magari "onoriate" il Liga con qualche canzone :)
è una cosa personalissima ripeto: le cover band per me mancano di originalità. tutto qui.
LIGA è inimitabile, si si :D
però se fate anche altre canzoni oltre a quelle di LIGA (sempre secondo me eh) va bene, avete il vostro repertorio e in più mettete anche :ave: LIGA :ave:
spero di essermi spiegato bene, senza offese o altro :)
p.s. con LIGA poi il discorso è ancora più "complesso" per me, in quanto io ADORO LIGA, la sua voce, e sentire altre voci che cantano LIGA...non so, mi lasciano "perplesso", mi capisci?
Certo, solo che in giro se vuoi divertirti e ripeto DIVERTIRTI suonando, non c'è tanta possibilità di fare serate con un genere di musica/canzoni proprio/e....
Noi, usciamo a suonare per pochi denari, quasi niente, alla fine se pensi che per una muta di corde da basso (per me) ci vogliono circa 40 eurozzi mettici benzina tempo e tutto ciò che gira intorno (senza parlare della strumentazione) non porti a casa nulla anzi...
Ho provato le selezioni per San Remo 4 anni fa, 150 € a testa di iscrizione e poi ti ritrovi in mezzo a una miriade di parenti di grandi personaggi oppure gente paraculata e ti rifiuti di riprovarci...
Avevo 2 singoli che giravano per radio 6 anni fa, e anche li se non hai chi ti gira intorno è solo tempo sprecato(grande esperienza e libidine momentanea)....L'unica cosa che ti rimane è la passione e la grande gioia che si prova ad avere davanti al palco un centinaio di persone che cantano e ballano canzoni che piacciono a entrambi..
però quel che si prova suonando una canzone, una serata, della musica che apprezzi ti giuro non ha prezzo(come la pubblicità:cool: ).
Io la penso così e comunque rispetto il tuo pensiero
Teliqalipukt
04-09-2007, 13:25
Un video con una canzone interpretata da Ligabue, che forse non vi è capitato di ascoltare.
http://it.youtube.com/watch?v=FR2mVyXKKbc
La canzone è "Eppure soffia". L'autore è Pierangelo Bertoli, che come sapete ha scoperto e lanciato Ligabue.
E' una canzone di impegno sociale, contro la guerra, la morte, le ingiustizie, le persecuzioni degli uomini contro gli uomini, e degli uomini contro l'ambiente.
E' una canzone che però è di speranza. Eppure soffia, dice Pierangelo Bertoli. La speranza è un vento.
banana snapple
06-09-2007, 20:36
oddio nerocielo mi hai contagiato con "Un figlio di nome Elvis" :D
c'è l'ho sempre in testa da due giorni ormai :cool:
Nessuno ha ancora commentato????
http://www.ligachannel.com/?q=node/1449
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Nerocielo
13-09-2007, 12:51
Nessuno ha ancora commentato????
http://www.ligachannel.com/?q=node/1449
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
nessuno ha detto niente e ti ringrazio per essere stato tu il primo!!
io ero sospeso :stordita:
cmq.....dopo aver infartato dico:
CAZZO LIGAAAAAAAAAAAA IN CONCERTO CAZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:D :D :D :ave: :ave: :ave:
e in più, LA NEVE SE NE FREGA diventa fumetto (e anche liga adora i fumetti, come me :D :D :cool: :cool: ) e ci sarà un BEST OF diviso in due cd, uno a novembre e uno a marzo (questa onestamente non l'ho capita, non poteva farli uscire insieme? :confused: ) Dentro ai cd ci sono anche i video di tutti i videoclip :D
e cmq signori, 7 concerti in 10 giorni: è record :read: :read:
del resto, parlando di LIGA, è quasi ovvio :cry: :cry: :ave: :ave:
banana snapple
13-09-2007, 13:40
mitico! devo trovare un modo per andare a roma ora e il gioco è fatto :D
ps: nerocielo ce l'hai fatto a tornare dalla sospensione... ma che hai combinato? :mbe:
Nerocielo
13-09-2007, 13:42
mitico! devo trovare un modo per andare a roma ora e il gioco è fatto :D
ps: nerocielo ce l'hai fatto a tornare dalla sospensione... ma che hai combinato? :mbe:
non posso dirlo o è "contestazione pubblica a moderatore" :asd: :asd:
sorvoliamo va :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq banana io sarò al datchforum di MILANO, e sto seriamente pensando di farmi più di una data :D :D :D
sono indeciso tra 4-5 date, però so che appena mi diranno il prezzo del biglietto si ridurranno a 2-3 massimo :asd: :( :cry: :cry:
sono indeciso tra 4-5 date, però so che appena mi diranno il prezzo del biglietto si ridurranno a 2-3 massimo :asd: :( :cry: :cry:
se vai su ticketone trovi i prezzi di ogni settore..
banana snapple
13-09-2007, 14:07
facciamo prima va:
x i milanesi:
Primo Anello Numerato Intero
€ 57,50
Parterre Non Numerato Intero
€ 40,25
Secondo Anello Non Numer. Intero
€ 40,25
x i romani:
Tribuna Numerata Intero
€ 57,50
Parterre Non Numerato Intero
€ 40,25
Terzo Anello Numerato Intero
€ 40,25
Tribuna Laterale Numerata Intero
€ 40,25
Nerocielo
13-09-2007, 14:54
facciamo prima va:
x i milanesi:
Primo Anello Numerato Intero
€ 57,50
Parterre Non Numerato Intero
€ 40,25
Secondo Anello Non Numer. Intero
€ 40,25
x i romani:
Tribuna Numerata Intero
€ 57,50
Parterre Non Numerato Intero
€ 40,25
Terzo Anello Numerato Intero
€ 40,25
Tribuna Laterale Numerata Intero
€ 40,25
cazzo vuol dire PARTERRE? :confused:
per terra? :D :D :D
banana snapple
13-09-2007, 14:58
cazzo vuol dire PARTERRE? :confused:
per terra? :D :D :D
e che ne so :help:
:asd:
Nerocielo
13-09-2007, 15:03
se vai su ticketone trovi i prezzi di ogni settore..
ti ringrazio, ma chiamo FNAC o la Feltrinelli e faccio prima, li ho praticamente sotto casa :D :sofico:
così se mi dicono: "IL PARTERRE COSTA..." gli posso dire: cazzo è il parterre? :D :D :rotfl:
banana snapple
13-09-2007, 15:18
così se mi dicono: "IL PARTERRE COSTA..." gli posso dire: cazzo è il parterre? :D :D :rotfl:
poi magari ci vieni anche a spiegare che roba è :asd:
Nerocielo
13-09-2007, 15:29
poi magari ci vieni anche a spiegare che roba è :asd:
sto chiamando ora, mi è venuta la scimmia :asd:
...
......tutuuuuuuuuuuu
......le linee sono occupate, attenda in linea.....
.......... :mad:
......le linee sono occupate, attenda in linea.....
........... :incazzed:
Tak! Salve. Avete i biglietti per il concerto di ligabue a milano???
non sono ancora usciti.
quando escono????
FORSE settimana prossima
:rolleyes:
Nerocielo
13-09-2007, 17:12
MILANO (Reuters) - Ligabue canta l'Italia che vorrebbe e torna al suo pubblico, dopo i concerti dello scorso anno, con un megatour di 14 date a Roma e Milano a fine anno, corroborate dal suo primo vero "best of" in due tempi, che conterrà qualche inedito, alcune delle sue canzoni più famose e altrettanti videoclip.
Il Liga tornerà dal vivo per sette giorni consecutivi (o quasi) a Roma -- al Palalottomatica dal 17 al 26 novembre -- e altrettanti a Milano dal 12 al 21 dicembre al Datchforum. Uno spettacolo unico e difficilmente ripetibile, assicurano gli organizzatori, che hanno lanciato la sfida -- insolita nel suo genere -- di sette date in una stessa piazza in cui fare ogni sera il tutto esaurito.
"Si tratta di un'altra idea di spettacolo", ha assicurato oggi Ligabue in un'affollata conferenza stampa, svelando la sua passione per il numero 7, lui che ha 47 anni, le iniziali del nome che sono un sette rovesciato, ha fatto il suo primo concerto nel 1987 e il suo primo stadio nel 1997. "Potevo non fare qualcosa nel 2007?", ha chiesto scherzando buttandosi in questa nuova impresa, in cui --assicura -- "occuperemo gli spazi in modo particolare e ci sarà un uso più interattivo dei magaschermi, con un piccolo spettacolo per ogni canzone".
E mentre si prepara ai concerti -- i biglietti saranno in vendita da venerdì in tutta Italia a 35 e 50 euro -- il rocker di Correggio si prende il tempo per scegliere i quattro inediti, due per il "primo tempo" della sua raccolta che uscirà a novembre e due per il "secondo tempo", la cui uscita è prevista per maggio 2008.
VOGLIA DI SENTIRSI FELICI IN UN PAESE CHE FUNZIONI
"C'è una canzone a cui tengo molto, che è una dichiarazione d'amore sofferto per questo paese", ha spiegato lui, che sabato scorso ha aderito con un video al V-day lanciato da Beppe Grillo.
"L'ho fatto volentieri perché mi piace l'idea di una proposta di legge popolare che aiuti a venire via dall'impasse di una classe politica arroccata su sé stessa", ha raccontato.
"La gente è scontenta ma rassegnata, ha perso l'idea che il politico è lì perché deve rappresentare i tuoi bisogni e corrispondere la fiducia. E' un procedimento che dobbiamo recuperare. E Beppe, che non le manda a dire, ha raccolto un malcontento che non ha trovato altri portavoce".
Colpa di un vuoto politico o anche di un vuoto culturale? "Personalmente trovo molto difficile scrive canzoni politiche. Francamente non ne sono neanche particolarmente interessato ma soprattutto penso di non esserne capace". :ave: :ave: :ave:
Anche se nella nuova canzone -- che spera sarà inserita nell'album -- racconta la "voglia di sentirsi felici di vivere in un paese bellissimo ma che finalmente funzioni anche un po'".:cry: :cry:
"La gente non si fida della classe politica e canto l'orgoglio di vivere in un paese che meriterebbe che la sua bellezza naturale fosse lontanamente avvicinata dalla bellezza rappresentativa di chi la deve portare avanti".
voglio il video di liga al v-day :eek:
e cmq ste dichiarazioni mi danno da pensare :asd: :sofico:
andyweb79
13-09-2007, 21:30
Boia! 2 concerti da 7 date l'uno... mi sarebbe piaciuto vederlo, ma resta lontano sia Milano che Roma, avesse fatto un picolo tour di 2 date in 4/5 posti secondo me ci prendeva meglio come pubblico...
Nerocielo
13-09-2007, 21:33
Boia! 2 concerti da 7 date l'uno... mi sarebbe piaciuto vederlo, ma resta lontano sia Milano che Roma, avesse fatto un picolo tour di 2 date in 4/5 posti secondo me ci prendeva meglio come pubblico...
ho sentito l'intervista su sky e continuava a ribadire che il numero 7 è speciale per lui...però quando l'intervistatrice gli ha chiesto: ma non era meglio fare 1 concerto in 7 città? :) lui è rimasto un pò "interdetto" :asd: dicendo: eh mettendola su questo piano mi complichi ulteriormente le cose....
io dico che non ha voglia di sbattersi :asd:
mi "fa male" sentirlo dire che si sente appagato, che non ha più la rabbia che aveva prima, che prima correva e correva anche se non sapeva verso cosa, e invece ora si sente arrivato :eek: :eek:
:nonsifa: nono caro LIGA, continuiamo a urlare contro il cielo e ballare sul mondo che è sempre andato benissimo cosi :D
:ave: :ave: :ave: :ave: Ligabue... il mio idolo indiscusso...:ave: :ave: :ave: :ave:
ho tutta la sua discografia a casa....
Nerocielo
14-09-2007, 00:39
:ave: :ave: :ave: :ave: Ligabue... il mio idolo indiscusso...:ave: :ave: :ave: :ave:
ho tutta la sua discografia a casa....
benvenuto :)
vorrei ben vedere che no :O :D
riesci ad andare a uno dei concerti in programma a roma o milano?
banana snapple
14-09-2007, 13:46
se volete potete anche iscrivervi al suo circolo: il circolo di quelli che sanno che... è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare...
MARIO DA' UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR! MARIO DA' UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR!
:ave: :cool:
molto bravo Luciano, il mio secondo cantante italiano preferito.
mi spiace di non essere ancora andato ad un concerto, ma tutto sommato credo ci sarà tempo (lui è giovane e io di più).
Nerocielo
14-09-2007, 16:27
molto bravo Luciano, il mio secondo cantante italiano preferito.
mi spiace di non essere ancora andato ad un concerto, ma tutto sommato credo ci sarà tempo (lui è giovane e io di più).
ciao Fra, benvenuto :)
di dove sei? Liga è in concerto a Roma e Milano a novembre-dicembre con ben 14 date :eek:
Nerocielo
14-09-2007, 16:49
io sto preparando la gola, l'ugola, la lingua e le corde vocali per il concerto :D :D :cool:
è già iniziato il pre-concerto in casa Nerocielo :cool:
http://www.picturesfromrock-west.it/images/ligabue%203.jpg
QUELLI COME ME, SI SVEGLIANO ALLE TRE, E DICONO CHE I GIORNI SONO I CORTI!!!
QUELLI COME ME, SI SVEGLIANO A META', RIMANGONO COI SOGNI MEZZI APERTI!!
banana snapple
14-09-2007, 17:08
è già iniziato il pre-concerto in casa Nerocielo :cool:
:asd:
banana snapple
14-09-2007, 21:34
vediamo un po, ho un paio di domande (scusate l'inghiozzia ma è la prima volta che acquisto dei biglietti per un concerto, le altre due volte ho fatto un ingresso particolare :stordita:):
1. come funziona ad acquistarli su internet? e soprattutto... come cacchio faccio ad avere il biglietto comprandolo in questo modo?
2. comprando i biglietti (andrò a roma) valgono per qualsiasi delle 7 serate o va comprato un biglietto per una data precisa? perchè se è cosi è un po' un problemino per me decidere...
per ora è tutto se avrò altri dubbi mi farò sentire :cool:
Nerocielo
14-09-2007, 22:03
1) di solito su internet i biglietti li paghi con la carta di credito, ti arriva una mail di conferma che stampi e presenti in biglietteria
2) ottima domanda, sto cercando info a riguardo già da ieri ;)
benvenuto :)
vorrei ben vedere che no :O :D
riesci ad andare a uno dei concerti in programma a roma o milano?
grazie del benvenuto...
purtroppo anche se abito a milano per impegni di lavoro non posso partecipare al concerto...
fin ora sn andato solo a campovolo e anche lì a causa lavoro dovetti fare i salti mortali per esserci... :(
2. comprando i biglietti (andrò a roma) valgono per qualsiasi delle 7 serate o va comprato un biglietto per una data precisa? perchè se è cosi è un po' un problemino per me decidere...
se prendi quelli della tribuna numerata i biglietti valgono solo per una data precisa...
per le tribune non numerate non so che dire:)
Nerocielo
14-09-2007, 23:07
grazie del benvenuto...
purtroppo anche se abito a milano per impegni di lavoro non posso partecipare al concerto...
fin ora sn andato solo a campovolo e anche lì a causa lavoro dovetti fare i salti mortali per esserci... :(
azz mi spiace :(
i concerti a MI sono dal 12 al 21, spero ce ne sia uno nel week end perchè anche io lavoro (che strano :sofico: :( ) e ai concerti di LIGA "mi distruggo" :D :D :D
azz mi spiace :(
i concerti a MI sono dal 12 al 21, spero ce ne sia uno nel week end perchè anche io lavoro (che strano :sofico: :( ) e ai concerti di LIGA "mi distruggo" :D :D :D
il mio guaio è che lavoro pure i week end... faccio il cuoco :D :D
Nerocielo
14-09-2007, 23:29
il mio guaio è che lavoro pure i week end... faccio il cuoco :D :D
azzzzzz pesante!
appena pubblicano le date le posto, spero che tu possa esserci :)
il datchforum non è certo s.siro, ma si creerà di sicuro un gran pienone. Io penso di andare alle ultime serate proprio per questo, e perchè spero che il LIGA riservi qualcosa di "speciale" per gli ultimi spettacoli :D
finalmente ho trovato il thread del mitico Luciano!!!
sono tra voi,ragazzi...e a breve biglietto per il PalaLottomatica! :stordita:
Nerocielo
15-09-2007, 13:50
finalmente ho trovato il thread del mitico Luciano!!!
sono tra voi,ragazzi...e a breve biglietto per il PalaLottomatica! :stordita:
certo che l'hai trovato :D :D :D
hai di fronte a te il fondatore :O :read: :D
FORZA LIGA!!!!
:ave: :ave: :ave:
banana snapple
15-09-2007, 15:33
2) ottima domanda, sto cercando info a riguardo già da ieri ;)
Appena sai qualcosa avvisami, è la cosa più importante di tutta la faccenda. Grazie :)
Nerocielo
15-09-2007, 20:55
Appena sai qualcosa avvisami, è la cosa più importante di tutta la faccenda. Grazie :)
sul sito della ticketone ti fanno scegliere il biglietto in base alla data. Credo che tu debba scegliere la data e poi il settore
Nerocielo
17-09-2007, 22:13
ho visto il video di LIGA al v-day :D
non è musicale :sofico: parla seriamente della proposta di Grillo e la appoggia in pieno.
beh basta parlare, guardate :)
http://www.youtube.com/watch?v=1ovv8uU5h0c
:ave: :ave: :ave:
e sono d'accordo anche io :O
i gusti non si discutono ;)
a me elisa non dice nulla, anzi mi annoia :zzz:
DE GUSTIBUS :O :)
Non parlo di gusti soggettivi, parlo di tecnica :)
Ecco, se c'è una cosa che proprio non mi va giù di Ligabue è questo suo voler apparire tanto perfettino, il voler essere il cantante rock più amato dalle mamme.
e' che liga e' un "bello" (chi ha orecchie x intendere....), elisa lo e' meno e vasco, a mio parere, x niente...
uno come liga va apprezzato non x come dice le cose, ma x cio' che dice
non sono gusti (o forse lo sono solo in parte), e' la vita che hai vissuto a farti o meno apprezzare il liga
Nerocielo
27-09-2007, 12:27
e' che liga e' un "bello" (chi ha orecchie x intendere....), elisa lo e' meno e vasco, a mio parere, x niente...
uno come liga va apprezzato non x come dice le cose, ma x cio' che dice
non sono gusti (o forse lo sono solo in parte), e' la vita che hai vissuto a farti o meno apprezzare il liga
ESATTOOOOOOOO!!! :D :cry: :ave: :ave:
io sono ancora indeciso se andare al concerto di Milano o no....odio il datchforum :mad: :muro: :rolleyes:
grayfox_89
27-09-2007, 21:19
iscritto!
FAN del mitico Liga!
andrò a Roma il 17 chi è con me? :D
Nerocielo
28-09-2007, 18:23
LE DATE:
ROMA - Palalottomatica
sabato 17/11
domenica 18/11
martedì 20/11
mercoledì 21/11
venerdì 23/11
sabato 24/11
lunedì 26/11
MILANO - Datch Forum
mercoledì 12/12
venerdì 14/12
sabato 15/12
lunedì 17/12
martedì 18/12
giovedì 20/12
venerdì 21/12
tecnologico
30-09-2007, 09:07
nessuno ha detto niente e ti ringrazio per essere stato tu il primo!!
io ero sospeso :stordita:
cmq.....dopo aver infartato dico:
CAZZO LIGAAAAAAAAAAAA IN CONCERTO CAZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:D :D :D :ave: :ave: :ave:
e in più, LA NEVE SE NE FREGA diventa fumetto (e anche liga adora i fumetti, come me :D :D :cool: :cool: ) e ci sarà un BEST OF diviso in due cd, uno a novembre e uno a marzo (questa onestamente non l'ho capita, non poteva farli uscire insieme? :confused: ) Dentro ai cd ci sono anche i video di tutti i videoclip :D
e cmq signori, 7 concerti in 10 giorni: è record :read: :read:
del resto, parlando di LIGA, è quasi ovvio :cry: :cry: :ave: :ave:
la neve se ne frega fa schifo..ma proprio forte.
e poi come vi fa a piacere un cantante che , troppo evidentemente, mette le sue tasche davanti a tutto?
a me è caduto dal cuore, vale 2 lire.
ragazzi ho sentito in radio o mare nero di battisti cantata da ligabue.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: l'avete mai sentita?
sapete dove possibile risentirla dal web?
Nerocielo
05-10-2007, 06:27
ragazzi ho sentito in radio o mare nero di battisti cantata da ligabue.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: l'avete mai sentita?
sapete dove possibile risentirla dal web?
si, l'ha cantata anche a campovolo :)
bellissima veramente. Risentirla via web sicuramente, su youtube credo che la trovi. Io ce l'ho nel dvd di campovolo :cool:
eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=MNOQwuDv7ns
:)
Rispondo PRESENTE martedi 20 novembre al Palalottomatica di Roma :yeah:
Nerocielo
18-10-2007, 10:29
Rispondo PRESENTE martedi 20 novembre al Palalottomatica di Roma :yeah:
non manca molto :)
io alla fine ho deciso al 99% di non andare al datchforum, lo odio troppo :(
pensate.....lo odio più di quanto adori LIGA....ma dopo il concerto dei Maiden ho deciso di non andarci mai più....
Presente il 26/11 al Palalottomatica... 2 biglietti di tribuna... 115€ :doh:
Nerocielo
18-10-2007, 11:05
Presente il 26/11 al Palalottomatica... 2 biglietti di tribuna... 115€ :doh:
con mastercard :O
andare a vedere LIGA, non ha prezzo :D :cool: :sofico:
presente il 26/11 al Palalottomatica in tribuna laterale...
qualcuno il 14 dicembre al datch forum con me??
presente il 26/11 al Palalottomatica in tribuna laterale...
anche io il 26 e in tribuna laterale
Da oggi è in radio il nuovo inedito: Niente Paura
Nerocielo
26-10-2007, 18:51
Da oggi è in radio il nuovo inedito: Niente Paura
io ho avuto la fortuna di sentirlo :cool: :yeah:
Nerocielo
26-10-2007, 21:01
a me piace!:) :cool:
risentita....attentamente...il mio giudizio:
STU-PEN-DA
:cry: :cry: :ave: :ave: :ave:
NIENTE PAURA
A parte che gli anni passano, per non ripassare più
e il cielo promette di tutto ma resta nascosto lì dietro il suo blu
ed anche le donne passano, qualcuna anche per di qua
qualcuna ci ha messo un minuto, qualcuna è partita ma non se ne va....
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA CI PENSA LA VITA MI HAN DETTO COSI'
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA SI VEDE LA LUNA PERFINO DA QUI
A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
non so se sono peggio le balle oppure le facce che riescono a fare
a parte che i sogni passano....se uno li fa passare....
alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire....
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA CI PENSA LA VITA MI HAN DETTO COSI'
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA SI VEDE LA LUNA PERFINO DA QUI
Tiiiiira sempre vento che non cambia niente, mentre cambia tutto sembra aria di tempesta
Senti un pò che vento forse cambia niente, certo cambia tutto sembra aria bella fresca....
A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare...
Ed anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro...per un desiderio che esprimi, te ne rimangono fuori altri cento...
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA CI PENSA LA VITA MI HAN DETTO COSI'
NIENTE PAURA, NIENTE PAURA, NIENTE PAURA SI VEDE LA LUNA PERFINO DA QUI
:cry: :cry: :cry:
*in grassetto le strofe che più mi han colpito dentro :cry:
ragazzi mi date un consiglio, nel prendere i biglietti per il palalottomatica che settori devo evitare e quali invece sono consigliati? non conosco la struttura e non so come piazzeranno il palco all'interno e ho paura di poter finire in un settore dietro il palco (sempre se tengono aperta quella zona). il parterre com'è? significa in piedi sotto il palco o cosa? grazie!
ragazzi mi date un consiglio, nel prendere i biglietti per il palalottomatica che settori devo evitare e quali invece sono consigliati? non conosco la struttura e non so come piazzeranno il palco all'interno e ho paura di poter finire in un settore dietro il palco (sempre se tengono aperta quella zona). il parterre com'è? significa in piedi sotto il palco o cosa? grazie!
Se parli del palalottomatica di roma:
1- mi sa che non è rimasto quasi niente di buono
2- parterre è sotto al palco in piedi, quindi piu tardi arrivi e meno vedi...
Sapete dove posso trovare tutti i testi delle canzoni di liga?
banana snapple
04-11-2007, 09:15
Sapete dove posso trovare tutti i testi delle canzoni di liga?
dovrebbero esserci tutti
http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni_ligabue_1027/
dovrebbero esserci tutti
http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni_ligabue_1027/
grazie mille :cincin:
ciao, sapete dove posso trovare ancora dei biglietti per i concerti di ligabue a milano?
qualcuno il 14 dicembre al datch forum con me??
chiedi a cesare PREVITI .
_________________________________________________________
acquisto sindacalisti a prezzi modici astenersi avv****i
banana snapple
09-11-2007, 15:47
chiedi a cesare PREVITI .
_________________________________________________________
acquisto sindacalisti a prezzi modici astenersi avv****i
:mbe:
:mbe:
scherzi a parte, pure io sto cercando sti cavolo di biglietti!
scherzi a parte, pure io sto cercando sti cavolo di biglietti!
su iticket one, per Roma saranno sicuramente finiti...devi rivolgerti a qualche rinunciatario che sicuramente ci vuole guadagnare sopra
su iticket one, per Roma saranno sicuramente finiti...devi rivolgerti a qualche rinunciatario che sicuramente ci vuole guadagnare sopra
ma per me non e' un problema anche se vuole qlk cosa (fino a cifre ragionevoli si intende....ma a trovarli :( )
Nerocielo
13-11-2007, 14:03
ma per me non e' un problema anche se vuole qlk cosa (fino a cifre ragionevoli si intende....ma a trovarli :( )
ci sono anche su ebay....cmq se provi con google una ricerca "VENDO BIGLIETTI LIGABUE ROMA/MILANO" (a seconda di dove vuoi andare) per me li trovi ;)
banana snapple
13-11-2007, 14:24
io ho dovuto abbandonare l'idea di andarci a causa della scuola :cry:
nero ti piace la nuova firma? :cool:
Nerocielo
20-11-2007, 10:48
io ho dovuto abbandonare l'idea di andarci a causa della scuola :cry:
nero ti piace la nuova firma? :cool:
;)
nessuno è andato al concerto a Roma? Commenti?
;)
nessuno è andato al concerto a Roma? Commenti?
io:Prrr:
Nerocielo
22-11-2007, 00:14
io:Prrr:
eh..........commenti?
eh..........commenti?
non essendo un fan del Liga, non mi lancerò in complimenti spropositati, ma devo dire che mi è piaciuto. Belle le due nuove canzoni, e la presenza della pedana che corre tutt'intorno alle tribune rende molto coinvolgente il concerto. L'acrobata fa cose strepitose.
La scenografia sembra essere molto bella e spettacolare. dico sembra perchè avendo un posto talmente laterale da essere quasi alle spalle del cantante. Questa è la nota negativa: come si fa ad aprire al pubblico i due settori di fianco al palco non lo concepisco. La nostra prospettiva era a 3/4 di spalle..:muro: 40€!!!!
Meno male che almeno è venuto spesso ad affacciarsi dal lato nostro, perchè quelli dall'altro lato non se li è filati quasi per nulla..:stordita:
Sono stato ieri al palalottomatica... 60€ spesi benissimo.
Il concerto più bello, emozionante e curato che abbia mai visto!
Non aggiungo altro!
tecnologico
27-11-2007, 07:58
solo io penso che negli ultimi anni liga si sia venduto al denaro?
ciao a tutti, probabilmente (lo saprò oggi in primo pomeriggio o serata) non potrò andare per cause di forza maggiore al concerto di Ligabue di martedi 18 dicembre ad Assago
copio da ticketone (ordine effettuato)
Ligabue
Secondo Anello Non Numer. Intero
18/12/2007 21:00
DatchForum (ex Forum)
i biglietti li ho pagati 94,52, se dovessi venderli chiedo 94,52 + le spese di spedizione. niente ricarichi ne bagarinaggio :D
EVENTUALMENTE (do la conferma per la vendita stasera in serata o domani mattina) qualcuno è interessato?
dispongo di postepay o paypal per l'eventuale pagamento.
Ciao!!!
tecnologico
27-11-2007, 08:09
vai dove li hai presi e li restituisci, io ho sempre fatto cosi, perdi solo i diritti di prevendita
vai dove li hai presi e li restituisci, io ho sempre fatto cosi, perdi solo i diritti di prevendita
li ho presi su internet, troppo sbattimento fare la restituzione... se qualcuno del forum dovesse volerli preferisco fare un favore a qualcuno dato che non se ne trovano più... mica chiedo soldi in più no?
EDIT
oltretutto non si può! solo in caso di rinvio o cancellazione dell'evento!
6. RINUNCIA
Per quanto descritto al punto 2.1 non è previsto il rimborso, né del prezzo dei biglietti né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte dell'Utente, infatti ai sensi dell'art. 7 - paragrafo b) del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE, non può essere applicato il diritto di recesso, come chiaramente si evince dall’estrappolazione di seguito evidenziata dell’articolo della legge sopracitata:
__________________________________
~ art. 7 - Esclusioni
1. Gli art. 3,4,5 (esercizio del diritto di recesso) e comma 1 dell'art. 6 non si applicano:
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
solo io penso che negli ultimi anni liga si sia venduto al denaro?
magari motivando...
tecnologico
27-11-2007, 09:17
magari motivando...
i biglietti dei suoi concerti sono con buona probabilità i più cari, vengono venduti posti anche dietro il palco, fa concerti a tonnellate, fa uscire un cd l anno. ora se ne esce con la doppia raccolta ma venduta in 2 pezzi, sul palco del concerto è se lo si vede tra le righe asettico, fa quello che deve fare, du frasi di rito, un po di pubblicità al sito o a qualche libro e buonanotte ai suonatori.
addirittura si offende per l imitazione di marcorè ( che è epica) dato che è non prevista/non pagata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.