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View Full Version : Il setup di photoshop non si avvia


BrianSoul
18-08-2007, 11:34
Avrei gentilmente bisogno di un aiuto con Photoshop.
Ho da poche settimane resettato il mio pc ed installato AVK come antivirus. Al momento dell'installazione di photoshop CS3 extended (scaricato dal sito ufficiale come versione di prova) il setup dà (in una finestrella come quella di "Copia in corso...") inizializzazione in corso e, al termine della procedura, non compare più nulla. Vado a vedere nei processi è c'è "Setup" stazionario per diversi minuti a 40.000 kb circa. Termino il processo, ricomincio ma nulla da fare. Provo a cambiare antivirus (ora ho NOD32) ma ancora nulla. Allora scarico la versione standard di prova (non extended) con un software peer to peer. Adesso non mi dà neppure "Inizializzazione in corso"! Non appare nulla ma nei processi si avvia sempre "Setup"! Provo ad installare di Acid e va tutto alla perfezione. Cosa può essere? Intanto posto il log risultante da hijack this:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.54.41, on 18/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\WINDOWS\system32\Rundll32.exe
C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
C:\Programmi\Arcade\PCMService.exe
C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\sistray.exe
C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\WINWORD.EXE
C:\Programmi\Sony\Shared Plug-Ins\Media Manager\MSSQL$SONY_MEDIAMGR\Binn\sqlservr.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\WINDOWS\EXPLORER.exe
C:\Documents and Settings\Quicksand\Desktop\Mozilla Downloads\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://global.acer.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSPower] Rundll32.exe SiSPower.dll,ModeAgent
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Windows KeyHook] C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [D-Link AirPlus G] C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MediaFace Integration] C:\Programmi\Fellowes\MediaFACE 4.2\SetHook.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Utility Tray.lnk = C:\WINDOWS\system32\sistray.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{784B05C6-5A14-4C4D-B6AF-73DA0DDB8E1C}: NameServer = 192.168.1.8,192.168.1.1
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Filter hijack: text/xml - {807563E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\OFFICE12\MSOXMLMF.DLL
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: ANIWZCSd Service (ANIWZCSdService) - Alpha Networks Inc. - C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: GoToMyPC - Unknown owner - C:\Programmi\Expertcity\GoToMyPC\GoPCSrv.exe" -service (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

Grazie!!!

BrianSoul
18-08-2007, 13:14
Vi prego, sono disperato! Vi supplico in ginocchio!

sneeze
18-08-2007, 16:06
Prova a fare così poi ritenta l'installazione:

Prima di tutto vai nel menu "Start" e dal pannello ricerca scrivi:
cmd, cioè il prompt C: dei comandi.

Quindi come "Amministratore", recati nella cartella system32 ed esegui questo comando:

regsvr32 jscript.dll

dovrebbe darti un messaggio di operazione riuscita, a quel punto ritenta

BrianSoul
18-08-2007, 17:22
Ho eseguito tutto: nulla di risolto. PANIC!

newreg
18-08-2007, 18:07
Dai un'occhiata al log di installazione, si trova qui:
C:\Programmi\File comuni\Adobe\Installers

Avevi per caso installato una versione beta precedentemente? Se è così prova ad usare Adobe CS3Clean Script http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html

sneeze
18-08-2007, 22:13
Ho eseguito tutto: nulla di risolto. PANIC!

mi spiace era l'unica che mi venica in mente

BrianSoul
19-08-2007, 08:05
Dai un'occhiata al log di installazione, si trova qui:
C:\Programmi\File comuni\Adobe\Installers

Non ci capisco nulla!! :D
Allego lo zip del log!! Aiuto!

newreg
19-08-2007, 08:56
Nella lettura del log purtroppo non ti so aiutare. Cmq dovrebbe esserci un altro file di log. Dato che è abbastanza grosso magari cerca "error" nel file e incolla nel messaggio solo un estratto con l'errore. :)

BrianSoul
19-08-2007, 13:58
cerca "error" nel file e incolla nel messaggio solo un estratto con l'errore. :)
Nessun "error" trovato! Ma che posso fare??

BrianSoul
20-08-2007, 13:39
Mi dispiace davvero scocciare...ma chiedo umilmente aiuto!

tommy781
20-08-2007, 14:13
scusa una domanda...tu hai scaricato dal sito della adobe il file, poi lo avvii e lui estrae la cartella vera di installazione dove gli dici tu e poi da lì fai partire il vero setup, hai fato tutto questo? no perchè un mio amico era nella tua stessa situazione e non capiva che quello scaricato non era il setup ma un auto estrente... può anche essere che il file sia corrotto...prova a scaricarlo nuovamente. che windows usi? no perchè se tu avessi vista magari potrebbe esserci qialche incompatibilità magari.

BrianSoul
21-08-2007, 14:22
scusa una domanda...tu hai scaricato dal sito della adobe il file, poi lo avvii e lui estrae la cartella vera di installazione dove gli dici tu e poi da lì fai partire il vero setup, hai fato tutto questo? no perchè un mio amico era nella tua stessa situazione e non capiva che quello scaricato non era il setup ma un auto estrente... può anche essere che il file sia corrotto...prova a scaricarlo nuovamente. che windows usi? no perchè se tu avessi vista magari potrebbe esserci qialche incompatibilità magari.

Ho scaricato il file del setup in vari modi, ma non parte nessuno. Ho XP! Heeelp!

Sector
28-02-2008, 16:31
Stesso problema :muro: mi sto rodendo dentro da 3 giorni senza riuscire a trovare una soluzione... :mc: le ho provate tutte quelle indicate nei diversi forum, nella KB di Adobe, ecc.

Che merd@ di suite la CS3... :help: :muro: :muro:

tutmosi3
28-02-2008, 16:35
Tempo fa ebbi una marea di problemi con Photoshop 6.
Ho contatto l'assistenza e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Sono disponibili, veloci e preparati.

Ciao

frikes
28-02-2008, 19:11
Stesso problema :muro: mi sto rodendo dentro da 3 giorni senza riuscire a trovare una soluzione... :mc: le ho provate tutte quelle indicate nei diversi forum, nella KB di Adobe, ecc.

Che merd@ di suite la CS3... :help: :muro: :muro:

un software originale non ha mai problemi del genere. se ricorri ad altri mezzi sei libero di farlo,ma ti tieni i pro e i contro.
ma non diciamo queste enormi cazz@te riguardo ad una suite professionale solo in base all'installazione non riuscita di un software del "genere"

chiudo