View Full Version : Iphone: solo 300 cicli di ricarica per la batteria!
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-batterie/iphone-batterie.html
ohibo'!
nandox80
18-08-2007, 11:14
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/iphone-batterie/iphone-batterie.html
ohibo'!
a parte che c'è il thread ufficiale sull'iPhone....poi se controlli gli articoli di hwupgrade di qualche tempo fa gia si sapeva (io lasciai il commento sull'uso in USA delle class action)...e cmq sia Apple lo dichiara, sta al consumatore scegliere.
Ora non mi va di riprendere la mia riflessione sull'uso delle class action in america quindi se ti va scrivi sul thread ufficiale e qualcun altro a cui interessa ti risponderà. Ciao ciao
Ciao,
il thread dell'iphone e' pressoche' illeggibile, a meno di non avere 4 giorni per sfogliarlo.
Questa mi sembra una informazione utile vista l'imminenete commercializzazione europea!
nandox80
18-08-2007, 11:21
Ciao,
il thread dell'iphone e' pressoche' illeggibile, a meno di non avere 4 giorni per sfogliarlo.
Questa mi sembra una informazione utile vista l'imminenete commercializzazione europea!
ovviamente quando ti si consiglia di leggere il thread ufficiale non vuol dire che te lo devi leggere tutto....è semplicemente un riferimento. Vai li e chiedi...o ci scrivi....chi è interessato legge li' le ultime notizie su iPhone. I thread in rilievo esistono per questo...altrimenti il forum è ingestibile. Tutto qui....
Bastian UMTS
18-08-2007, 11:22
Vabbè le batterie le vendono...:D
Vabbè le batterie le vendono...:D
Si le vendono ma devi mandargli il telefono, se lo tengono 3 giorni (o piu'?) e poi te lo mandano indietro formattato :O
Massimo87
18-08-2007, 11:25
o che figo..
così oltre ai 599$ (o 499$ per la versione da 4Gb), + i 59$ di piano tariffario al mese, e data la scarsa durata della batteria (quindi + ricariche), bisogna spendere sti altri 89$ per farsi cambiare la batteria..
non c'è che dire, un'affare sto iPhone :D
ovviamente quando ti si consiglia di leggere il thread ufficiale non vuol dire che te lo devi leggere tutto....è semplicemente un riferimento. Vai li e chiedi...o ci scrivi....chi è interessato legge li' le ultime notizie su iPhone. I thread in rilievo esistono per questo...altrimenti il forum è ingestibile. Tutto qui....
nandox, chi non conosce il problema come fa a chiedere a riguardo? ;)
nandox80
18-08-2007, 11:31
nandox, chi non conosce il problema come fa a chiedere a riguardo? ;)
1. io non sono un mod e non me ne frega nulla....ma ti assicuro che un mod ti direbbe la stessa cosa che ti ho detto io. Quindi se magari gli diamo una mano anche noi a tenere ordinata e leggibile la sezione non è che fa male.
2. se non riesci a capire quello che ti ho scritto....lascia stare. Fai come vuoi. Vedo che qualcuno gia ti risponde....buon proseguimento. :doh: :doh:
marcowave
18-08-2007, 11:41
io credo che abbia ragione pelino..
mi sembra una notizia importante da sapere che merita un suo tread oltre quello ufficiale (dove nessuno la leggerebbe)..
cmq sto iphone mi convince di meno in meno....e mi dispiace per apple!:(
Massimo87
18-08-2007, 11:44
oh raga.. cioè, io non capisco per quale motivo non si possa criticare l'iPhone..
OK, l'Apple ha detto del limite di ricarica, ma 300 cicli (senza contare poi anche gli attacca/stacca che valgono da ciclo), vi pare normale che dopo nemmeno pochi mesi uno deve spendere ALTRI soldi per cambiare una batteria? (che poi è stato fatto sicuramente apposta, per fottere altri soldi ai clienti) :rolleyes:
poi vabbè, se per voi è sembra una cosa corretta fate pure..
1. io non sono un mod e non me ne frega nulla....ma ti assicuro che un mod ti direbbe la stessa cosa che ti ho detto io. Quindi se magari gli diamo una mano anche noi a tenere ordinata e leggibile la sezione non è che fa male.
2. se non riesci a capire quello che ti ho scritto....lascia stare. Fai come vuoi. Vedo che qualcuno gia ti risponde....buon proseguimento. :doh: :doh:
secondo me dovresti darti una calmata, capisco benissimo quello che scrivi, sai?
forse sei tu che dovresti preoccupare dei mod, io ho ti ho risposto pacatamente e con simpatia, che mi sembra tutt'altro che corrisposta.
nandox80
18-08-2007, 12:21
secondo me dovresti darti una calmata, capisco benissimo quello che scrivi, sai?
forse sei tu che dovresti preoccupare dei mod, io ho ti ho risposto pacatamente e con simpatia, che mi sembra tutt'altro che corrisposta.
buona flammata
Grazie dell'informazione, non l'avrei mai comprato per il prezzo che ha, ma questa storia della batteria é veramente la goccia che fa traboccare il vaso!
Di questo passo tra qualche anno si arriverà all'usa e getta :rolleyes:
E comunque ribadisco l'inutilità dei mega thread, non tutti hanno tempo di leggere pagine e pagine.
Grazie dell'informazione, non l'avrei mai comprato per il prezzo che ha, ma questa storia della batteria é veramente la goccia che fa traboccare il vaso!
Di questo passo tra qualche anno si arriverà all'usa e getta :rolleyes:
E comunque ribadisco l'inutilità dei mega thread, non tutti hanno tempo di leggere pagine e pagine.
Ma secondo me sono utili per raccogliere una sorta di "compendio".Risulta pero' difficile far emergere informazioni. In questo caso la notizia mi sembrava abbastanza importante, e il seguito del thread mi pare dimostrarlo ;)
Probabilmente Nandox ti ha risposto cosi', perche' tu pacatamente e simpaticamente hai deciso di non rispettare una regola del forum.
Se tutti pacatamente e simpaticamente non rispettassimo le regole il forum sarebbe un bel macello. Tutto qui.
Se non vi sta bene come sono gestiti i thread in rilievo, aprite una discussione al riguardo, credo che i mod siano ben contenti di ascoltare nuove proposte.
Ma non rispettare le regole solo perche' non ci sembrano corrette non mi sembra una cosa giusta.
Probabilmente Nandox ti ha risposto cosi', perche' tu pacatamente e simpaticamente hai deciso di non rispettare una regola del forum.
Se tutti pacatamente e simpaticamente non rispettassimo le regole il forum sarebbe un bel macello. Tutto qui.
Se non vi sta bene come sono gestiti i thread in rilievo, aprite una discussione al riguardo, credo che i mod siano ben contenti di ascoltare nuove proposte.
Ma non rispettare le regole solo perche' non ci sembrano corrette non mi sembra una cosa giusta.
Ciao, al di la del fatto che mi sembra poco felice continuare a discutere OT.
Questo e' il regolamento, mi sapresti dire quale regola ho infranto?
Attendo tua risposta.
-------------------------------------------------------
REGOLE DELLA SEZIONE - LEGGERE PRIMA DI POSTARE!!
1. TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.
2. THREAD "IL MAC E' BELLO"
Ultimamente proliferano i thread aventi oggetto domande come "ma il mac è buono oppure no?"
Ora se ci pensate un attimo, andare nella sezione apple a chiedere se sono buoni i mac è come andare a Maranello a chiedere se le Ferrari sono buone auto.
Quindi da ora rispondiamo qui: i mac sono buoni pc. hanno i loro pregi e i loro difetti e esistono centinaia di thread in merito.
QUINDI da ora in poi le discussioni così generiche saranno chiuse rimandando a questo post.
3. THREAD "VISTA SU MAC"
E' stato creato un THREAD UFFICIALE per l'installazione e la risoluzione dei problemi di WINDOWS installato sui mac. Usate quel thread e non apritene di nuovi, i nuovi thread aperti aventi questo argomento saranno chiusi rimandando a questo post.
4. USO DEL PULSANTE SEGNALA
Se trovate violazioni al regolamento del forum o della sezione vi preghiamo di SEGNALARLO ai moderatori in modo che possano intervenire.
qua c'e' il regolamento generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
maxfrata
18-08-2007, 12:42
I mega thread non sono per nulla utili, a meno che, chi ha aperto il thread non lo aggiorni con costanza mettendo tutte le notizie importanti nel primo post, e non è il caso del thread dell'iPhone. Anzi... se fossi un mod toglierei la scritta Thread Ufficiale, poichè è una offesa a chi davvero vorrebbe aprire un thread di "compendio" sull'iPhone, aggiornandolo tempestivamente.
Cacchio... apro il thread dell'iphone, e mi trovo i link sul sito apple. Non ci vuole tanto a fare un thread "ufficiale".. maddai...
Cmq, grazie a pelino per la notizia. L'iPhone non sarà un oggetto che comprerò, purtroppo.
3. THREAD "VISTA SU MAC"
E' stato creato un THREAD UFFICIALE per l'installazione e la risoluzione dei problemi di WINDOWS installato sui mac. Usate quel thread e non apritene di nuovi, i nuovi thread aperti aventi questo argomento saranno chiusi rimandando a questo post.
Mi limito a quotare quello che hai scritto tu.
Fine dell'OT.
I mega thread non sono per nulla utili, a meno che chi ha aperto il thread, non lo aggiorni con costanza mettendo tutte le notizie importanti nel primo post, e non è il caso del thread dell'iPod. Anzi... se fossi un mod toglierei la scritta Thread Ufficiale, poichè è una offesa a chi davvero vorrebbe aprire un thread di "compendio" sull'iPhone, aggiornandolo tempestivamente.
Cacchio... apro il thread dell'iphone, e mi trovo i link sul sito apple. Non ci vuole tanto...
Cmq, grazie a pelino per la notizia. L'iPhone non sarà un oggetto che comprerò, purtroppo.
Ciao Max,
in effetti non capisco tutta questa ostilita', non mi sembra di aver infranto paragrafo del regolamento, mi sono esposto civilmente e, francamente, speravo di riportare una notizia utile a tutti.
Anche io sono molto interessato all'Iphone e leggo quel che trovo a riguardo
Prego?
Il punto 3 del regolamento riguarda i Thread "Vista su mac", si riferisce a windows vista installato sui mac, non all'iphone!
Forse ne volevo quotare un altro?
Attendo fiducioso! :)
Fine dell'OT.
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
3. THREAD "VISTA SU MAC"
Fine dell'OT.
Prego?
Il punto 3 del regolamento riguarda i Thread "Vista su mac", si riferisce a windows vista installato sui mac, non all'iphone!
Quindi la regola vale solo se il thread ufficiale e' "Vista su Mac" se invece il thread ufficiale si chiama "Linux su Mac" si e' autorizzati ad aprire 100 thread inerenti lo stesso argomento.
Scusa, ero io che non avevo capito.
Adesso mi e' chiaro.
joshua82
18-08-2007, 12:55
La Apple ha reso noto il programma di assistenza sulle batterie una settimana dopo l'uscita dell'iPhone, lo scorso 29 giugno.
chissà perchè... :stordita:
Quindi la regola vale solo se il thread ufficiale e' "Vista su Mac" se invece il thread ufficiale si chiama "Linux su Mac" si e' autorizzati ad aprire 100 thread inerenti lo stesso argomento.
Adesso mi e' chiaro.
Quel punto del regolamento si riferisce per l'appunto a "Vista su Mac":
***3. THREAD "VISTA SU MAC"
E' stato creato un THREAD UFFICIALE per l'installazione e la risoluzione dei problemi di WINDOWS installato sui mac. Usate quel thread e non apritene di nuovi, i nuovi thread aperti aventi questo argomento saranno chiusi rimandando a questo post.***
come in effetti e' scritto, no?
Ovviamente non e' utile aprire molte discussioni se c'e' quell'argomento stickato, ma non mi sembra il mio caso.
nandox80
18-08-2007, 12:56
Prego?
Adesso mi e' chiaro.
xgear lascia stare.....:D :D
Beh, mi avete accusato di infrangere il regolamento e non siete stati in grado di confermarlo, regolamento alla mano.
Oltretutto tu Nandox, continui a flammare senza motivo.
:help: :help: :help:
Adesso mi e' chiaro.
Vale quello che é scritto, ciò che non é proibito é permesso.
Windows non c'entra nulla col MAC e quindi é giusto che se ne stia in un angolino in un thread apposito, non deve essere così per i prodotti Apple IMHO.
Io ringrazio chi ha aperto questo thread perché mi ha permesso di sapere una cosa in più sull'iPhone che sicuramente non avrei letto nelle 40 no dico QUARANTA ed oltre pagine del thread ufficiale.
Suvvia cerchiamo di essere un po' elastici ;)
maxfrata
18-08-2007, 13:28
Think different!!!!
Please!!!! :D:D:D
greffiotribe
18-08-2007, 13:31
I mega thread non sono per nulla utili, a meno che, chi ha aperto il thread non lo aggiorni con costanza mettendo tutte le notizie importanti nel primo post, e non è il caso del thread dell'iPhone. Anzi... se fossi un mod toglierei la scritta Thread Ufficiale, poichè è una offesa a chi davvero vorrebbe aprire un thread di "compendio" sull'iPhone, aggiornandolo tempestivamente.
Cacchio... apro il thread dell'iphone, e mi trovo i link sul sito apple. Non ci vuole tanto a fare un thread "ufficiale".. maddai...
Sottoscrivo in pieno la battaglia contro i mega thread!
Cmq riguardo la batteria sicuramente è per tutelarsi nel caso possano durare meno. Non è che dopo 300 cicli boom si spegne la batteria!
E cmq caricandola ogni due giorni ti fai quasi due anni!
e se invece di questi mostruosi thread dalle centinaia di pagine si decidesse di adottare delle sottosezioni?
la sezione sarebbe ben orinata e all'interno di ogni sottosezione si potrebbero aprire diversi thread... risulterebbe tutto più leggibile imho...
poi non so se una cosa del genere sia possibile ma io l'idea la lancio (anche se totalmente OT :p)...
risulterebbe una cosa del tipo apple hardware\iphone\ con all'interno un thread batteria, un thread touchscreen, thread software terzi, ecc...
e quindi il primo che vuole postare qualcosa sull'ipone ha la sua sottosezione ordinata in cui farlo, e non il blocco da 40 pagine...
anche perchè in un thread troppo grande le discussioni si sormontano... chi parla della batteria, chi dell'ultima news... tutti uno sopra l'altro con un pezzo del discorso a pagina 23 e il resto alla 35 perchè viene ripreso da un utente che, dopo essersi letto con calma maniacale tutta la discussione, voleva dire la sua rispetto a qualcosa postato due settimane prima...
Cmq riguardo la batteria sicuramente è per tutelarsi nel caso possano durare meno. Non è che dopo 300 cicli boom si spegne la batteria!
Attenzione, io non battaglio contro i mega thread, semplicemente volevo informare tutti riguardo la notizia letta questa mattina su repubblica.it :P
doppiozero
18-08-2007, 14:35
e se invece di questi mostruosi thread dalle centinaia di pagine si decidesse di adottare delle sottosezioni?
la sezione sarebbe ben orinata e all'interno di ogni sottosezione si potrebbero aprire diversi thread... risulterebbe tutto più leggibile imho...
poi non so se una cosa del genere sia possibile ma io l'idea la lancio (anche se totalmente OT :p)...
risulterebbe una cosa del tipo apple hardware\iphone\ con all'interno un thread batteria, un thread touchscreen, thread software terzi, ecc...
e quindi il primo che vuole postare qualcosa sull'ipone ha la sua sottosezione ordinata in cui farlo, e non il blocco da 40 pagine...
anche perchè in un thread troppo grande le discussioni si sormontano... chi parla della batteria, chi dell'ultima news... tutti uno sopra l'altro con un pezzo del discorso a pagina 23 e il resto alla 35 perchè viene ripreso da un utente che, dopo essersi letto con calma maniacale tutta la discussione, voleva dire la sua rispetto a qualcosa postato due settimane prima...
quoto pienamente!!! mi piace l'idea del 3d "orinato" heheh:D :oink: :D
ot a parte: ok, è vero! 300cariche son poche ma pensateci bene: un qualunque smartphone di altra marca quanto credete che duri??
la apple è a mia detta l'unica marca con l'onestà di dichiarare il reale tempo di durata della batteria prima che inizi a deteriorarsi... probabilmente alla 400esima carica ti sta carico 3 ore anzi che 12, ma è normale! Avete visto che schermo ha? e il procio? è un computer!!
Io ho l'A1000 (comodato d'uso gratutio della 3) e neanche un anno e mezzo che lo possiedo la batteria (che osta 100 e passa eurini) non mi sta carica per mezza giornata se lo uso tanto per chiamare... ora, ok che l'A1000 sarà ormai pure un po' vecchiotto (odio, 2 anni fa costava 700€ e non ha hd integrati) ma volete mettere a confronto l'iPhone quanto è meglio?!
Concludendo la batteria è un po una paccata ma non da sucitare scalpore...
tanto più che se costa 89 dollari a confronto con gli attuali smartphone non è nemmeno troppo!
:cool:
io l'unica critica su questo argomento che posso rivolgere ad apple è quella di non rendere la batteria sostituibile dall'utente ma di obbligarlo ad inviare l'iphone in assistenza(che penso incida di un buon 20% sugli 89$ che ti fanno pagare)...xkè se ci pensate bene, 300 cicli COMPLETI (cioè da batteria completamente scarica a batteria completamente carica) non sono pochissimi, credo che più o meno sia allo stesso livello delle batterie degli attuali smartphone, se penso che la batteria del mio N70 da nuova mi durava 5-6 giorni e ora, dopo poco più di un anno, mi dura un paio di gg scarsi
Per quanto riguarda i thread ufficiali, secondo me bisogna creare un thread in cui vengono inserite solo dall'autore tutte le informazioni necessarie man mano che se ne scoprono, e creare un thread separato in cui discutere e commentare, in modo che se uno ha bisogno di info le trova subito, e se deve fare qualche domanda o qualche commento non va ad intasare il thread principale
io l'unica critica su questo argomento che posso rivolgere ad apple è quella di non rendere la batteria sostituibile dall'utente ma di obbligarlo ad inviare l'iphone in assistenza(che penso incida di un buon 20% sugli 89$ che ti fanno pagare)...xkè se ci pensate bene, 300 cicli COMPLETI (cioè da batteria completamente scarica a batteria completamente carica) non sono pochissimi, credo che più o meno sia allo stesso livello delle batterie degli attuali smartphone, se penso che la batteria del mio N70 da nuova mi durava 5-6 giorni e ora, dopo poco più di un anno, mi dura un paio di gg scarsi
Per quanto riguarda i thread ufficiali, secondo me bisogna creare un thread in cui vengono inserite solo dall'autore tutte le informazioni necessarie man mano che se ne scoprono, e creare un thread separato in cui discutere e commentare, in modo che se uno ha bisogno di info le trova subito, e se deve fare qualche domanda o qualche commento non va ad intasare il thread principale
Mi trovi d'accordo riguardo la durata della batteria, solo che dubito che l'iphone duri cosi' tanto, specialmente se utilizzato massicciamente :P
Ma tutta sta storia per cosa, tutte le batterie di ultima generazione iniziano a diminuire le proprie prestazioni sui 300 cicli completi di ricarica non è che sia tutto questo scandalo, poi non è detto che a 300 cicli debba essere sostituita ma che durerà qualcosa in meno. Non capisco perché ci si accanisca con questo povero iPhone (che ancora non ha visto la luce nella versione Europea).
dai, non ci resta che aspettare qualche mese e vedere cosa succederà, anche perchè è un prodotto relativamente nuovo, e i prodotti nuovi devono essere testati x un po' prima di poter essere giudicati correttamente
Ma tutta sta storia per cosa, tutte le batterie di ultima generazione iniziano a diminuire le proprie prestazioni sui 300 cicli completi di ricarica non è che sia tutto questo scandalo, poi non è detto che a 300 cicli debba essere sostituita ma che durerà qualcosa in meno. Non capisco perché ci si accanisca con questo povero iPhone (che ancora non ha visto la luce nella versione Europea).
beh non esageriamo, i telefoni hanno batterie ben piu' resistenti.
beh non esageriamo, i telefoni hanno batterie ben piu' resistenti.
nel mio, già dopo poco più di un anno (ce l'ho da maggio dell'anno scorso) si vede molto la differenza tra quando era nuovo e adesso
nel mio, già dopo poco più di un anno (ce l'ho da maggio dell'anno scorso) si vede molto la differenza tra quando era nuovo e adesso
be ma ce l'hai da 15 mesi!
Il mio 6630 ha due anni e la batteria dura ancora moltissimo :P
be ma ce l'hai da 15 mesi!
Il mio 6630 ha due anni e la batteria dura ancora moltissimo :P
allora sarà il mio n70 che è molto esoso...xkè a me, se nn lo uso mi sta li anche 4-5 giorni, ma se lo uso molto mi dura un paio di giorni al massimo...
allora sarà il mio n70 che è molto esoso...xkè a me, se nn lo uso mi sta li anche 4-5 giorni, ma se lo uso molto mi dura un paio di giorni al massimo...
C'e' da dire che io non lo tengo in dual mode (umts) se non ne ho bisogno, forse e' per quello :)
ma un cellulare in commercio ora quanti cicli ha a disposizione????300 sono davvero così pochi???
Dai raga con sta storia, il produttore delle batterie dell' iPhone produce anche batterie per alcuni modelli Nokia, i produttori a livello di mondiale di batterie ricaricabili si contano sul palmo di una mano. Se carichi il cel ogni 3 giorni 300 cicli sono quasi 3 anni, nessuna batteria mantiene il 100% delle prestazioni dopo 3 anni.
Dai raga con sta storia, il produttore delle batterie dell' iPhone produce anche batterie per alcuni modelli Nokia, i produttori a livello di mondiale di batterie ricaricabili si contano sul palmo di una mano. Se carichi il cel ogni 3 giorni 300 cicli sono quasi 3 anni, nessuna batteria mantiene il 100% delle prestazioni dopo 3 anni.
occhio, loro dicono che dopo 300 cicli e' da buttare, e' diverso.
e se sono ottimisti come lo sono per altre durate...
scusate ma io su macworld.com ho appena letto una cosa diversa (qui (http://www.macworld.com/news/2007/08/17/iphonesuit/index.php))
infatti c'è scritto che sul sito di apple (qui (http://www.apple.com/batteries/iphone.html)) dicono che dopo 400 cicli di ricarica la batteria cala all'80% della sua portata massima...e effettivamente, ora che sono andato a controllare c'è scritto proprio così:
Charge Cycles
A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs.
scusate ma io su macworld.com ho appena letto una cosa diversa (qui (http://www.macworld.com/news/2007/08/17/iphonesuit/index.php))
infatti c'è scritto che sul sito di apple (qui (http://www.apple.com/batteries/iphone.html)) dicono che dopo 400 cicli di ricarica la batteria cala all'80% della sua portata massima...e effettivamente, ora che sono andato a controllare c'è scritto proprio così:
beh questo cambia le cose, certo se due associazioni di consumatori americane hanno gia' effettuato due class action un motivo ci dev'essere.
Forse i cicli conteggiati da apple sono ottimistici, la percentuale e' inferiore e rende inutilizzabile un telefono che gia' ha una autonomia limitata, che dite?
beh questo cambia le cose, certo se due associazioni di consumatori americane hanno gia' effettuato due class action un motivo ci dev'essere.
Forse i cicli conteggiati da apple sono ottimistici, la percentuale e' inferiore e rende inutilizzabile un telefono che gia' ha una autonomia limitata, che dite?
beh, io più che altro mi chiedo come abbiano fatto a conteggiare la vita della batteria coloro che hanno intrapreso le due class actions...per quanto riguarda l'autonomia limitata non mi pare: Apple dichiara fino a 8 ore di chiamata, 6 ore di utlizzo internet, 7 ore di visione video o 24 ore di ascolto musica, oppure fino a 250 ore di standby...non mi sembra poi una autonomia così scarsa (tenendo conto che se col mio cell, quando era nuovo, mi mettevo ad ascoltare musica non mi resisteva certamente per più di mezza giornata...adesso non parliamone)
beh, io più che altro mi chiedo come abbiano fatto a conteggiare la vita della batteria coloro che hanno intrapreso le due class actions...per quanto riguarda l'autonomia limitata non mi pare: Apple dichiara fino a 8 ore di chiamata, 6 ore di utlizzo internet, 7 ore di visione video o 24 ore di ascolto musica, oppure fino a 250 ore di standby...non mi sembra poi una autonomia così scarsa (tenendo conto che se col mio cell, quando era nuovo, mi mettevo ad ascoltare musica non mi resisteva certamente per più di mezza giornata...adesso non parliamone)
non hai tutti i torti! dovremmo cercare altre info!
non hai tutti i torti! dovremmo cercare altre info!
già...sia chiaro, io non sono qui per difendere iphone, xò mi sembra sbagliato pure attacarlo senza prove fondate
ma guarda te che mi tocca fare, difendo pure la apple......
:D
IN LINEA DI MASSIMA (significa che è valido per il 99.99% dei casi) tutte le batterie al litio hanno quello stesso limite. 300cicli di carica scarica completo, che equivalgono a qualche ciclo in più di carica-scarica parziale, facendo le dovute proporzioni.
Se ci fate caso, ogni produttore di apparecchi con batterie ricaricabili (lettore mp3, cellulare, notebook, ecc.ecc.) vi da anche 1-2-3-4-5 anni di garanzia sull'hardware, mentre la garanzia sulla batteria è sempre limitata a 1 anno (al massimo, alcuni danno 6 mesi), questo equivale a dire, in parole povere, che la batteria è garantita per l'equivalente di 300 cicli di carica.
dire 300 cicli di carica scarica completo o 365giorni di garanzia è circa più o meno quasi la stessa cosa.
Questo tenendo sempre presente che non è detto che la batteria al 301° ciclo sia da buttare, anzi, ci farete comunque tanti altri mesi con la batteria al 70-80%, se non di più. Dipende da molti fattori la vita-media di una batteria. Ci sono cellulari che pur subendo cicli di carica scarica tutti i giorni hanno la batteria al 95% anche dopo 2 anni, così come ci son quelli che dopo 6 mesi hanno la batteria al 50%.
Facendo questa dovuta premessa, la class-action americana è dovuta a 2 fattori, il primo che la apple non ha comunicato questa cosa. Questo motivo a mio avviso è abbastanza futile in quanto è un dato di fatto che la vita media delle batterie è quella. Il secondo motivo è che la apple non ha comunicato preventivamente che la batteria non è sostituibile dall'utente, ma va mandato l'iphone a un centro assistenza. Questo provoca numerosi disagi, che vado ad elencare:
- esborso ulteriore di soldi (se la batteria me la posso cambiare da solo risparmio il costo della manodopera).
- mancato utilizzo del cellulare per alcuni giorni, minimo 3.
- impossibilità di portarsi dietro una batteria di scorta (chi usa molto il cell ha dietro il cell e un'altra batteria o il cell e un caricabatterie da macchina o da rete o da usb), e questo a mio avviso è molto grave, soprattutto perchè fra telefonate, mp3, video, messaggi, internet con wifi, ecc.ecc. non è così impossibile che non si riesca ad arrivare a sera con la batteria saldata.
questo è, in estrema sintesi, il motivo della class-action verso apple e at&t, e imho è anche molto giustificato. Certi limiti dell'iphone, che i cell normali non hanno, nel momento in cui ti confronti con una clientela che è abituata con uno standard consolidato, li devi dire BENE PRIMA di venderlo.
L'analisi di riaw mi sembra piuttosto lucida, aggiungerei: forse gli utenti statunitensi hanno gia' dati di prima mano riguardo la durata (di ricarica) delle batterie?
ma guarda te che mi tocca fare, difendo pure la apple......
:D
IN LINEA DI MASSIMA (significa che è valido per il 99.99% dei casi) tutte le batterie al litio hanno quello stesso limite. 300cicli di carica scarica completo, che equivalgono a qualche ciclo in più di carica-scarica parziale, facendo le dovute proporzioni.
Se ci fate caso, ogni produttore di apparecchi con batterie ricaricabili (lettore mp3, cellulare, notebook, ecc.ecc.) vi da anche 1-2-3-4-5 anni di garanzia sull'hardware, mentre la garanzia sulla batteria è sempre limitata a 1 anno (al massimo, alcuni danno 6 mesi), questo equivale a dire, in parole povere, che la batteria è garantita per l'equivalente di 300 cicli di carica.
dire 300 cicli di carica scarica completo o 365giorni di garanzia è circa più o meno quasi la stessa cosa.
Questo tenendo sempre presente che non è detto che la batteria al 301° ciclo sia da buttare, anzi, ci farete comunque tanti altri mesi con la batteria al 70-80%, se non di più. Dipende da molti fattori la vita-media di una batteria. Ci sono cellulari che pur subendo cicli di carica scarica tutti i giorni hanno la batteria al 95% anche dopo 2 anni, così come ci son quelli che dopo 6 mesi hanno la batteria al 50%.
Facendo questa dovuta premessa, la class-action americana è dovuta a 2 fattori, il primo che la apple non ha comunicato questa cosa. Questo motivo a mio avviso è abbastanza futile in quanto è un dato di fatto che la vita media delle batterie è quella. Il secondo motivo è che la apple non ha comunicato preventivamente che la batteria non è sostituibile dall'utente, ma va mandato l'iphone a un centro assistenza. Questo provoca numerosi disagi, che vado ad elencare:
- esborso ulteriore di soldi (se la batteria me la posso cambiare da solo risparmio il costo della manodopera).
- mancato utilizzo del cellulare per alcuni giorni, minimo 3.
- impossibilità di portarsi dietro una batteria di scorta (chi usa molto il cell ha dietro il cell e un'altra batteria o il cell e un caricabatterie da macchina o da rete o da usb), e questo a mio avviso è molto grave, soprattutto perchè fra telefonate, mp3, video, messaggi, internet con wifi, ecc.ecc. non è così impossibile che non si riesca ad arrivare a sera con la batteria saldata.
questo è, in estrema sintesi, il motivo della class-action verso apple e at&t, e imho è anche molto giustificato. Certi limiti dell'iphone, che i cell normali non hanno, nel momento in cui ti confronti con una clientela che è abituata con uno standard consolidato, li devi dire BENE PRIMA di venderlo.
esatto, io sono completamente d'accordo con ciò che dice riaw...infatti penso che le class actions abbiano un senso solo per il fatto dei disagi provocati dal non rendere la batteria sostituibile direttamente dall'utente, ma dalla necessità di mandare tutto in assistenza...mentre per il fatto della autonomia della batteria non ho niente da dire...anzi, con 24 ore di playback audio mi sembra una gran buona batteria, inoltre, come già detto, apple dichiara che dopo 400 cicli di ricarica la batteria mantiene l'80% della sua autonomia, il che non è malaccio
Cmq, visto che il thread ufficiale dell'iphone fa veramente schifo, stavo pensando di mettere insieme qualcosa per fare un thread ufficiale VERO...ora provo a fare qualcosa, poi lo posto qui e poi chiedo ad un mod se è possibile inserire un nuovo thread ufficiale, mentre lasciare quello vecchio solo per i commenti
Cmq, visto che il thread ufficiale dell'iphone fa veramente schifo, stavo pensando di mettere insieme qualcosa per fare un thread ufficiale VERO...ora provo a fare qualcosa, poi lo posto qui e poi chiedo ad un mod se è possibile inserire un nuovo thread ufficiale, mentre lasciare quello vecchio solo per i commenti
Lodevole iniziativa e ti appoggio in pieno, non ne vedo pero' lo scopo, visto che comunque, allo stato dei fatti, poi non si e' obbligati a postare in quel thread.
greffiotribe
19-08-2007, 15:24
Io il thread ufficiale vero lo farei per l'uscita in italia, o almeno in europa, dell'iphone. Per ora quello che c'è va benissimo, ormai ci sono pochissimi post al giorno.
Lodevole iniziativa e ti appoggio in pieno, non ne vedo pero' lo scopo, visto che comunque, allo stato dei fatti, poi non si e' obbligati a postare in quel thread.
io ho provato a mettere giù qualcosa...ora cosa dovrei fare? devo prima chiedere a un mod (chi??) oppure lo posto e basta??
io ho provato a mettere giù qualcosa...ora cosa dovrei fare? devo prima chiedere a un mod (chi??) oppure lo posto e basta??
Lo posti e poi lo segnali chiedendo ad un mod di metterlo in rilievo se ritiene sia il caso.
E tra 2 settimane, quando aprono un thread come questo in cui siamo ora, cosa fai? Gli fai notare che c'e' il thread ufficiale? E se fanno come hanno fatto qui? Cioe' hanno deciso che il thread ufficiale non gli stava bene e ne hanno fatto un altro. Sicuro che non te la prendi?
nandox80
19-08-2007, 17:35
Lo posti e poi lo segnali chiedendo ad un mod di metterlo in rilievo se ritiene sia il caso.
E tra 2 settimane, quando aprono un thread come questo in cui siamo ora, cosa fai? Gli fai notare che c'e' il thread ufficiale? E se fanno come hanno fatto qui? Cioe' hanno deciso che il thread ufficiale non gli stava bene e ne hanno fatto un altro. Sicuro che non te la prendi?
spiegagli la situazione nico'.....altrimenti poi qualcun'altro riprende una notizia da repubblica e rinizia tutta la storia.
Allora...e lo dico perchè l'ho segnalato ai mod...il thread ufficiale c'è! ok? se è da migliorare la prima pagina lo si dice all'autore, che credo sia Cagnaluia, e la miglioriamo. Ma di farne un altro non è il caso.
Il regolamento parla molto chiaro...e il fatto che c'è scritto di Vista è solo un esempio che vale poi per tutti gli argomenti. Non riguarda solo la sezione Apple....ma questo è valido per tutto il forum di hwupgrade. Vai per esempio in networking e scrivi un thread in cui dici una cosa sul netgear o sulla dlink...non dura manco un giorno perchè li' i mod sono piu intransigenti. Da noi sono piu morbidi ma non vuol dire che bisogna approfittarsene e fare come si vuole. Si possono aprire altri thread su iPhone....ma non su una notizia di repubblica, per di piu vecchiotta per chi è tutti i giorni qui su hwupgrade e legge le notizie in homepage, esistendo il topic ufficiale sullo stesso argomento!!!
nono, non avete capito, io ho semplicemente fatto un post in cui ho cercato di raccogliere più informazioni possibili sull'iphone, visto che se uno entra nel thread ufficiale di informazioni proprio non ne trova...o al massimo se ci sono deve perdere 2 vite per trovarle...io ho fatto una cosa in modo che se uno apre il post trova tutte le info di cui ha bisogno subito li...
nandox80
19-08-2007, 17:52
nono, non avete capito, io ho semplicemente fatto un post in cui ho cercato di raccogliere più informazioni possibili sull'iphone, visto che se uno entra nel thread ufficiale di informazioni proprio non ne trova...o al massimo se ci sono deve perdere 2 vite per trovarle...io ho fatto una cosa in modo che se uno apre il post trova tutte le info di cui ha bisogno subito li...
fai quello che credi e segnalalo ai mod....poi decidono loro. Secondo me, pero', è un lavoro inutile perchè il thread ufficiale c'è. Si dice all'autore cosa inserire in prima pagina e basta. Te lo dico non per me...in fondo non me ne frega nulla....ma tanto poi arriva il solito che ti riapre un thread identico e rende il tuo lavoro inutile.
cmq segnala ai mod quello che intendi fare....anche se la vedo ardua avere due thread in rilievo sull'iPhone. Ma magari quello che c'è già (che ha un autore.....non dimenticarlo) lo sostituiscono col tuo....vedi tu insomma.
A quale dei 3 mod mi rivolgo??
nandox80
19-08-2007, 17:58
A quale dei 3 mod mi rivolgo??
allora tu scrivi il thread e postalo....poi lo visualizzi e clicchi sul tasto segnala. scrivi li' quello che vuoi dire. Loro ti risponderanno.
cmq..perchè non scrivi un pvt a cagnaluia e vedete di mettervi daccordo????
allora tu scrivi il thread e postalo....poi lo visualizzi e clicchi sul tasto segnala. scrivi li' quello che vuoi dire. Loro ti risponderanno.
cmq..perchè non scrivi un pvt a cagnaluia e vedete di mettervi daccordo????
mi consigli di lasciare da parte i moderatori e fare tra noi??
nandox80
19-08-2007, 18:03
mi consigli di lasciare da parte i moderatori e fare tra noi??
io ti consiglio di non mortificare l'autore del thread che oltre ad essere ufficiale è tra quelli in rilievo (se ci fai caso quello sugli iMac non c'è....). Quindi manda un pvt a cagneluia e digli che secondo te il primo post va cambiato e integrato. Se non ti risponde fai un thread tutto tuo e vedi cosa ti dicono i moderatori. Credo sia la cosa migliore...poi fai come credi.
io ti consiglio di non mortificare l'autore del thread che oltre ad essere ufficiale è tra quelli in rilievo (se ci fai caso quello sugli iMac non c'è....). Quindi manda un pvt a cagneluia e digli che secondo te il primo post va cambiato e integrato. Se non ti risponde fai un thread tutto tuo e vedi cosa ti dicono i moderatori. Credo sia la cosa migliore...poi fai come credi.
no figurati, io non voglio mortificare nessuno...
edit:
io gli ho scritto mentre era in linea, ma non mi ha risposto, vediamo se domani mi risponde, altrimenti domani sera ne inserisco uno nuovo
edit:
io gli ho scritto mentre era in linea, ma non mi ha risposto, vediamo se domani mi risponde, altrimenti domani sera ne inserisco uno nuovo
Onore alla correttezza. Bravo _mr_ .
nandox80
19-08-2007, 20:36
edit:
certo....:D :D
allora, lui mi ha risposto che secondo lui è meglio creare un nuovo thread, magari chiamandolo V2 (non so se è il caso xkè qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una seconda versione dell'iphone) xkè lui ormai non ci sta più dietro al thread che ha creato
Quindi ora lo inserisco e poi segnalo ai mod...
ciao
nandox80
20-08-2007, 00:55
allora, lui mi ha risposto che secondo lui è meglio creare un nuovo thread, magari chiamandolo V2 (non so se è il caso xkè qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una seconda versione dell'iphone) xkè lui ormai non ci sta più dietro al thread che ha creato
Quindi ora lo inserisco e poi segnalo ai mod...
ciao
ok....
maxfrata
20-08-2007, 06:43
Macchè mortificare... il forum è uno strumento di informazione e di confronto. A quanto pare l'autore del thread sull'iPhone non ha il tempo di occuparsene, aggiornandolo e migliorandolo. Quindi mi pare giusto che si tolga dal rilievo e dall'ufficialità, e che se ne crei un altro davvero utlile.
L'unica cosa che dovresti fare, secondo me, è leggerti tutto il vecchio thread ufficiale sull'iPhone e riportare le informazioni più importanti. :eekk:
Lavora và... :D :D
nandox80
20-08-2007, 08:38
Macchè mortificare... il forum è uno strumento di informazione e di confronto. A quanto pare l'autore del thread sull'iPhone non ha il tempo di occuparsene, aggiornandolo e migliorandolo. Quindi mi pare giusto che si tolga dal rilievo e dall'ufficialità, e che se ne crei un altro davvero utlile.
L'unica cosa che dovresti fare, secondo me, è leggerti tutto il vecchio thread ufficiale sull'iPhone e riportare le informazioni più importanti. :eekk:
Lavora và... :D :D
ti sei perso qualche post.....
tornando IT credo si parli di cicli completi quindi portare la batteria a 0 e ricaricarla.
se si usa il dock per tenerlo sulla scrivania e quindi ricaricarlo arrivare a 400 cicli ce ne vorrà di tempo...
ho un ibook g3 500mhz e non son arrivato a 200, pur usandolo in giro ma ovviamente non arrivando mai allo 0% :D
nandox80
20-08-2007, 14:29
tornando IT credo si parli di cicli completi quindi portare la batteria a 0 e ricaricarla.
se si usa il dock per tenerlo sulla scrivania e quindi ricaricarlo arrivare a 400 cicli ce ne vorrà di tempo...
ho un ibook g3 500mhz e non son arrivato a 200, pur usandolo in giro ma ovviamente non arrivando mai allo 0% :D
IT si parla di iPhone.....
IT si parla di iPhone.....
appunto e io di che ho parlato?
a meno che sia uscito un dock per ibook...
in sunto è scritto ovunque, 400 cicli completi, quindi riportare la batteria a 0 ricaricarla al massimo, non sò ma la cosa volendo è evitabilissima ricaricando quando ci si trova a 20/30% di carica residua e sicuramente la vita generale si allunga.
Comunque non è che si parli del fatto che dopo 400 cariche è morta la batteria, si dice che quello è il UB fissato da Apple dopo di che non si garantisce una carica fino al 100%
nandox80
20-08-2007, 14:40
questo thread per me non ha piu ragione di essere "vivo"....ciao ciaooo
:help: :help: questo thread per me non ha piu ragione di essere "vivo"....ciao ciaooo
domanda....
ma quali sono le aziende che produttrici di cellulari che dichiarano QUANTI cicli di ricarica ha una batteria....????
ora sono andato sul sito della nokia a vedermi il communicator e90; nella voce batteria c'è scritto la seguente cosa:
Batteria: BP-4L
Autonomia in conversazione (fino a): 5.8 ore GSM
Autonomia in stand-by (fino a): 14 giorni GSM
Capacità: 1500 mAh
e sotto in piccolino "* tempi di operatività possono variare a seconda della rete e dell'utilizzo."
di cicli di ricarica non se ne parla proprio (ma se è per quello nemmeno nelle specifiche tecniche dell'iphone)
inoltre la apple dichiara che l'iphone può fare 300 cicli di ricarica, ma come hanno detto altri, questo non vuol dire che poi la batteria muore.
E state sicuri che se dichiarano che il cellulare faccia solamente 300 cicli di ricarica, realmente saranno molti ma molti di più (sicuramente sopra i 400 cicli minimo).
Sono come le date di scadenze: le ditte alimentari, farmaceutiche....etc etc... scrivono il giorno X come data di scadenza, ma questo non vuol dire che se io mangio uno yogurt dopo 2 giorni dalla data di scadenza....lo yogurt sia avariato.
Lo fanno solo per tutelarsi.
...
di cicli di ricarica non se ne parla proprio (ma se è per quello nemmeno nelle specifiche tecniche dell'iphone)
inoltre la apple dichiara che l'iphone può fare 300 cicli di ricarica, ma come hanno detto altri, questo non vuol dire che poi la batteria muore.
E state sicuri che se dichiarano che il cellulare faccia solamente 300 cicli di ricarica, realmente saranno molti ma molti di più (sicuramente sopra i 400 cicli minimo).
...
1)Allora, la vita della batteria è dichiarata sul sito di apple (l'ho già segnalato prima mi pare)
2)sarà la 4a volta che lo ripeto, i cicli dichiarati sono 400 (non 300 come dicono 'sti 2 che hanno fatto partire le class action, che mi domando come facciano a sapere la reale vita della batteria, dato che non possono averla di certo testata), dopodichè la sua capacità scende all'80%
400 non sono proprio pochi, se ho disposizione 400 cicli di ricarica prima che mi cali la batteria ne sono ben contento! :o
Diavolo sti tipi che cellulari hanno usato nella loro vita?A me altro che 400 cicli di carica/scarica prima di scendere :>
Comunque sono d'accordo che chi apre i thread ufficiali deve anche degnarsi di aggiornare il primo post e tenere il secondo come post "di servizio" nel caso il primo non basti, come succede in varie sezioni del forum, e poi si posta lì :) alla fine poi se gli utenti sono poco furbi da non leggersi il thread ufficiale dell'iphone seppur hanno bisogno di informazioni, beh mi spiace per loro :) in fondo se vi serve qualcosa c'è search in this thread o cose del genere :D
insomma i megathread enormi sono utilissimi Y_Y non si possono fare 300.000 thread sullo stesso argomento diventa illegibile il thread :)
Darkel83
21-08-2007, 00:57
Cazzo bella merdata questa... cacchio ma faare una batteria sostituibile come tutti i produttori del mondo no?
va bene il "think different", ma quando apple si impunta su queste questioni ci mette anni prima di rendersene conto (vedi tasto destro, vedi masterizzatore dvd non di serie etc...)
maxfrata
21-08-2007, 07:13
Io mi domandavo una cosa: negli states, per cambiare la batteria, ci mettono tre giorni lavorativi, in cui si resta senza telefono. Tre giorni poichè, suppongo, si affidano anche alla AT&T, che ha una rete di assistenza capillare in tutti gli stati uniti. come faranno per l'europa?? Non credo che la "TIM", ad esempio, abbia le stesse possibilità di AT&T, e non credo che affidano il cambio della batteria ai centri TIM (dove spesso ci sono signorine solo per bella presenza, ma se chiedi qualcosa di tecnico vanno in crisi), e inoltre Apple non ha tanti centri assistenza (se non erro ne ha solo uno in olanda o irlanda, non ricordo). Quanto ci sarà da aspettare in europa per cambiare la batteria???
Secondo me questa è una domanda da porsi prima di procedere all'acquisto dell'iPhone.
guarda che di centri di assistenza apple ce ne sono una infinità...prova a fare una ricerca sul sito di apple e vedi quanti ce ne sono
borgusio
21-08-2007, 13:34
Scusate, ma a me sta cosa sa tanto di stronzata:
- un ciclo di ricarica si completa solo quando si ricarica completamente la batteria (se, per esempio, la ricarico un 50% oggi e un 50% domani, faccio nel complesso un solo ciclo);
- considerando che con un uso normale la batteria dovrebbe scaricarsi in un paio di giorni, significa che dopo DUE ANNI, a furia di ricaricarla, sará scesa di capacitá di un 20%.
E allora? Ma che cellulari avete, tra i difetti dell'iPhone questo non mi sembra proprio dei piú gravi!
nandox80
21-08-2007, 14:00
Io mi domandavo una cosa: negli states, per cambiare la batteria, ci mettono tre giorni lavorativi, in cui si resta senza telefono. Tre giorni poichè, suppongo, si affidano anche alla AT&T, che ha una rete di assistenza capillare in tutti gli stati uniti. come faranno per l'europa?? Non credo che la "TIM", ad esempio, abbia le stesse possibilità di AT&T, e non credo che affidano il cambio della batteria ai centri TIM (dove spesso ci sono signorine solo per bella presenza, ma se chiedi qualcosa di tecnico vanno in crisi), e inoltre Apple non ha tanti centri assistenza (se non erro ne ha solo uno in olanda o irlanda, non ricordo). Quanto ci sarà da aspettare in europa per cambiare la batteria???
Secondo me questa è una domanda da porsi prima di procedere all'acquisto dell'iPhone.
guarda caso ho un centro assistenza a 30 minuti scarsi di macchina da qui....portammo il powerbook di un amico, in garanzia a quel tempo, e nel giro di mezz'ora lo aveva bello e pronto senza spendere un cents. a...che assistenza del cavolo eh? io credo che per cambiare la batteria dell'iPhone sia la stessa cosa....
avanti col prox difetto!!!
Scusate, ma a me sta cosa sa tanto di stronzata:
- un ciclo di ricarica si completa solo quando si ricarica completamente la batteria (se, per esempio, la ricarico un 50% oggi e un 50% domani, faccio nel complesso un solo ciclo);
- considerando che con un uso normale la batteria dovrebbe scaricarsi in un paio di giorni, significa che dopo DUE ANNI, a furia di ricaricarla, sará scesa di capacitá di un 20%.
E allora? Ma che cellulari avete, tra i difetti dell'iPhone questo non mi sembra proprio dei piú gravi!
va di moda sparlare sai??? secondo me solo il prezzo va giudicato....se è eccessivo per quello che ti danno o no...e il prezzo qui da noi ancora non sappiamo qual' è quindi tutti sti discorsi sono inutili.
maxfrata
21-08-2007, 14:05
guarda caso ho un centro assistenza a 30 minuti scarsi di macchina da qui....portammo il powerbook di un amico, in garanzia a quel tempo, e nel giro di mezz'ora lo aveva bello e pronto senza spendere un cents. a...che assistenza del cavolo eh? io credo che per cambiare la batteria dell'iPhone sia la stessa cosa....
avanti col prox difetto!!!
Ma tu non ti eri ritirato da questo thread??? :D
Comunque, la mia era una domanda (e credo che tu te ne sia anche accorto). Tutto qui. Restano allora almeno i tre giorni. Ripeto, restano almeno i tre giorni per sostituire una batteria.
avanti con la prox difesa!!!
ps: non credo comuque che si possa fare in un centro assistenza apple vicino casa (tua :D), altrimenti la storia dei tre giorni non avrebbe avuto questo clamore.
edit: infatti How do I get my iPhone serviced?
Take your iPhone to an Apple retail store near you or contact Apple technical support.
Comunque questa è una cosa valida in america... vedremo come si muoveranno per l'europa. Ah, dimenticavo, se per caso ti fa star meglio, io sono uno di quelli che lo comprerà :D
nandox80
21-08-2007, 14:12
Ma tu non ti eri ritirato da questo thread??? :D
Comunque, la mia era una domanda (e credo che tu te ne sia anche accorto). Tutto qui. Restano allora almeno i tre giorni. Ripeto, restano almeno i tre giorni per sostituire una batteria.
avanti con la prox difesa!!!
è ovvio che sta cosa non è simpatica....
ma ci siamo abituati alle batterie dell'iPod....ci abitueremo a quelle dell'iPhone.
Cmq, ho appena letto su wikipedia che
Se la batteria mostra una capacità inferiore al 50% di quella iniziale e il telefono è in garanzia la sostituzione è gratuita
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-e-batteria-arriva-una-seconda-class-action_22231.html
i tipi della class action sostengono che al di la di quanto dichiarato da apple, dopo 300 cicli la batteria si da buttare, non all'80%.
nandox80
21-08-2007, 18:25
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-e-batteria-arriva-una-seconda-class-action_22231.html
i tipi della class action sostengono che al di la di quanto dichiarato da apple, dopo 300 cicli la batteria si da buttare, non all'80%.
si...ma come fanno a saperlo??? hanno avuto il tempo per fare 300 cicli "normali" di carica-scarica usando iPhone???? non credo....
si...ma come fanno a saperlo??? hanno avuto il tempo per fare 300 cicli "normali" di carica-scarica usando iPhone???? non credo....
Ma tu non avevi gia' abbandonato il thread salutando pomposamente... almeno 3 volte?
:help:
nandox80
21-08-2007, 18:48
Ma tu non avevi gia' abbandonato il thread salutando pomposamente... almeno 3 volte?
:help:
wow...che notizia eh??
e cmq io ho fatto il mio ragionamento sui 300 cicli di carica....se magari mi contraddici fai un favore a me e a tutti quelli che non si spiegano come questi signori della class action, e tu se credi loro, facciano a sapere che al 300° ciclo la batteria muore improvvisamente...
wow...che notizia eh??
e cmq io ho fatto il mio ragionamento sui 300 cicli di carica....se magari mi contraddici fai un favore a me e a tutti quelli che non si spiegano come questi signori della class action, e tu se credi loro, facciano a sapere che al 300° ciclo la batteria muore improvvisamente...
Mah, visto come hai trattato me e il thread, e visto il fatto che non ritenevi saggio postarvi, mi chiedevo come mai continuassi con tanta energia ;)
comunque
nemmeno io mi spiego i motivi della class action, ho cercato su siti statunitensi con poca fortuna. In effetti non dovrebbero nemmeno aver avuto tempo di provarli questi iphone, figuriamoci testarli per 300 cicli.
maxfrata
21-08-2007, 19:41
wow...che notizia eh??
In effetti la class action sui 300 cicli è una stronzata, come è una stronzata il fatto che 300 cicli siano pochi, per non parlare che Apple ha dichiarato che dopo 400 cicli la batteria è all'80%, quindi...
La class action ha motivo di esistere, imho, solo per la spesa aggiuntiva di 85 euro, saputasi dopo l'entrata in commercio del telefonino, e che la sostituzione di tale batteria comporta la perdita di tutti i dati. Essendo anche iPod, con canzoni che, si pensa, si comprino dal sito iTunes Store, è maledettamente ingiusto dover perdere tutti i dati. Questi secondo me sono i soli motivi che fanno stare in piedi una class action come questa. E questi sono motivi di caduta immagine da parte di Apple, sempre molto fuori dagli schemi con comportamenti amichevoli. Davvero non si capisce come abbiano potuto toppare così... naturalmente, imho.
Virtuoso
21-08-2007, 21:31
Posso capire per il fatto che ci perdi i dati della serie che se mettevano una batteria che potevi cambiare tu era molto più semplice.
Ma alla fine la questione è che come al solito negli USA fanno delle battaglie legali per qualunque cosa e soprattutto ormai il problema è che è pieno di gente "idiota" che compra tanto per seguire una moda.
Mi spiego meglio:
la maggior parte della gente che si compra l'iPhone se va bene prima usava un Nokia 3310... o un Motorola modello base (dato che siamo negli Sates) se va bene usano l'iPhone per gli Mp3, le chiamate e i msg. Cosa che riuscivano a fare già prima con l'iPod+il 3310 e con 800$ in più in tasca.
Come già detto su questo 3d... a parte che mi sembra strano che alcuni abbiano già fatto 300 ricariche in così poco tempo... Un po' come quella che si lamenta di ricevere 300pagine di fattura AT&T e poi si scopre che manda la media di un SMS ogni 80 secondi giorno e notte per un mese + telefonate e navigazione...
E poi come già detto da altri cellulari di questi livelli hanno batterie che cedono prima. 1 anno, 1 anno e mezzo forse 2. Che si comprino un Blackberry o un Sonyericsson serie P poi ne riparliamo. E cosa vogliono la batteria gratis. Se gli altri te la fanno pagare e anche profumatamente non vedo perchè Apple dovrebbe dargliela omaggio...
La Apple poteva evitare quello riportato sopra ma il consumismo modaiolo certo da solo fastidio. Hanno solo da informarsi prima...
Mi fa sempre molta tristezza uno che conosco che si è comprato un Nokia E61 e l'unica cosa che sa fare con il cellulare è chiamare. Non sa neppure come si mandano gli SMS. O il mio vicino di casa che si è comprato, a suo dire, un Touareg per andare in centro (che si trova a 10 min a piedi) e si lamenta di non trovare mai parcheggio. Ma comprati una macchina più piccola pirla!!!
Ormai la gente si fa fregare dal marketing e non capisce più nulla. Comprati un cellulare da 50 Euro per chiamare... gli altri 750 usali per comprarti un opera d'arte se ti piace tanto il Design!!! :muro:
Posso capire per il fatto che ci perdi i dati della serie che se mettevano una batteria che potevi cambiare tu era molto più semplice.
Ma alla fine la questione è che come al solito negli USA fanno delle battaglie legali per qualunque cosa e soprattutto ormai il problema è che è pieno di gente "idiota" che compra tanto per seguire una moda.
Mi spiego meglio:
la maggior parte della gente che si compra l'iPhone se va bene prima usava un Nokia 3310... o un Motorola modello base (dato che siamo negli Sates) se va bene usano l'iPhone per gli Mp3, le chiamate e i msg. Cosa che riuscivano a fare già prima con l'iPod+il 3310 e con 800$ in più in tasca.
Come già detto su questo 3d... a parte che mi sembra strano che alcuni abbiano già fatto 300 ricariche in così poco tempo... Un po' come quella che si lamenta di ricevere 300pagine di fattura AT&T e poi si scopre che manda la media di un SMS ogni 80 secondi giorno e notte per un mese + telefonate e navigazione...
E poi come già detto da altri cellulari di questi livelli hanno batterie che cedono prima. 1 anno, 1 anno e mezzo forse 2. Che si comprino un Blackberry o un Sonyericsson serie P poi ne riparliamo. E cosa vogliono la batteria gratis. Se gli altri te la fanno pagare e anche profumatamente non vedo perchè Apple dovrebbe dargliela omaggio...
La Apple poteva evitare quello riportato sopra ma il consumismo modaiolo certo da solo fastidio. Hanno solo da informarsi prima...
Mi fa sempre molta tristezza uno che conosco che si è comprato un Nokia E61 e l'unica cosa che sa fare con il cellulare è chiamare. Non sa neppure come si mandano gli SMS. O il mio vicino di casa che si è comprato, a suo dire, un Touareg per andare in centro (che si trova a 10 min a piedi) e si lamenta di non trovare mai parcheggio. Ma comprati una macchina più piccola pirla!!!
Ormai la gente si fa fregare dal marketing e non capisce più nulla. Comprati un cellulare da 50 Euro per chiamare... gli altri 750 usali per comprarti un opera d'arte se ti piace tanto il Design!!! :muro:
Quoto tutto:O. Sembra proprio che ste 300 cariche (da dove hanno preso sto dato) siano poche. Quando avevo l'n80 già dalla prima carica durava neanche 20 ore ascoltando musica ogni tanto. Ma nessuno ha mai puntato il dito a nokia, eppure si sa che tutti gli smartphone appena si fa qualcosa fuori dalle chiamate o messaggi, ciucciano la batteria velocemente.
Virtuoso
21-08-2007, 22:28
Bastava guardare l'autonomia della serie Walkman di Sonyericsson o di un N95...in modalità UMTS poi non la vedi mai carica sta batteria.
Alla Apple non potevano certo fare miracoli... Tenendo poi conto dello schermo gigantesco. :confused:
Quelli che stanno facendo causa lo sanno che la batteria appena presa deve fare un po' di cicli completi... :D
A parte le prese in giro dei poveracci che hanno tirato fuori più di 1000$ finora...tanto per intenderci...io un iPhone non lo avrei mai comprato. Resto sempre dell'idea che in questo momento con i prodotti attualmente presenti sul mercato continua ad essere conveniente da un punto di vista qualitativo tener separati Lettore Mp3, Macchina fotografica e Cellulare.
Forse le uniche cose che attualmente si è riusciti a vedere integrate bene in un cellulare sono le potenzialità dei palmari. Per il resto le fotocamere dei cellulari sono ancora mediocri anche se iniziamo ad avvicinarci ad un buon livello...
Ma per quanto riguarda la parte di lettori mp3 mi spiace ma bisogna risolvere il problema batterie. Guardate la serie Walkman della Sonyericsson se poi lo prendete Umts è la fine...
A scapito della comodità preferisco potermi portare 8Gb di mp3 in giro con una autonomia di quasi 22 ore ed avere il cellulare carico per le chiamate. Il giorno in cui le batterie reggeranno 2-3gg per fare tutto sarò il primo a comprare... :)
Il ciclo secondo me non è un problema grave. La cosa GRAVISSIMA è l'impossibilità di sostituire la batteria da se. Alla apple so popo attaccati ai $$ in maniera moooolto piu avida di altre società.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.