View Full Version : Ottimizzare tcp optimizer
salve ragazzi
ho sentito che questo programma spreme un po di più le prestazioni adsl
chi mi aiuta ad ottimizzarlo per una connessione 10 mega???
bye
OldBlackEagle
17-08-2007, 23:42
http://img515.imageshack.us/img515/1687/tcpoptimizer12mega0eu.jpg
Saluti...
grazie adesso lo provo e verifico i risulatati
intanto, vorrei consigliato da voi un software internet accelerator, ho sentito che modifica dei parametri del brosware e del registro per cui velocizza l'apertura delle pagine, sapreste indicarmene uno veramente buono
bye
pegasolabs
18-08-2007, 07:27
intanto, vorrei consigliato da voi un software internet accelerator, ho sentito che modifica dei parametri del brosware e del registro per cui velocizza l'apertura delle pagine, sapreste indicarmene uno veramente buono
bye
Basta TCPOptimizer.
Lord Croft
18-08-2007, 07:58
bye
A questo punto ti manca solo GetRight Pro 6.3 per accelerare i download e sei a posto!!!
per adesso sto usando download accelerator
pensi che getright 6.3 sia migliore????
bye
Lord Croft
18-08-2007, 15:32
per adesso sto usando download accelerator
pensi che getright 6.3 sia migliore????
bye
"E'" il migliore. Li ho utilizzati *tutti* in 10 anni, ma GR li supera *tutti*! FIDATI!
allora non posso che ringraziarti:D :D
lo provo subito
bye
non riesco a configurare getright
cioè, vorrei che fosse il mio gestore download predefinito e che si avvii quando scarico qualcosa da firefox
come si fa????
bye
Lord Croft
18-08-2007, 16:38
non riesco a configurare getright
cioè, vorrei che fosse il mio gestore download predefinito e che si avvii quando scarico qualcosa da firefox
come si fa????
bye
Vai in GetRight Configuration e poi in Monitor Browsers ed imposta il tuo browser (Internet Explorer o FireFox).
grazie adesso lo provo
bye
niente da fare, non mi trovo bene
ho provato una distro di ubuntu e scaricava alla media di 450
ho reinstallato download accelerator e la stessa distro andava a 750 :eek: :eek:
inoltre tcp optimizer pare faccia veramente miracoli, guardate emule con soli 11 file in download che velocità prende :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img152.imageshack.us/img152/666/superemulebd1.jpg
byeeeeeeeeeeeee
Se ti posso dare un consiglio prova internet download manager v5.11 e una scheggia,prima usavo flashget ma non so il perche non scaricavo mai a piana banda.
:D
Lord Croft
19-08-2007, 08:35
ho reinstallato download accelerator e la stessa distro andava a 750 :eek: :eek:
inoltre tcp optimizer pare faccia veramente miracoli, guardate emule con soli 11 file in download che velocità prende :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
byeeeeeeeeeeeee
Hai impostato gli scaricamenti "paralleli" ed i server di aggancio? Sai a quanto scarico senza GetRight, a 1.45MB/s. Con GetRight arrivo a 2.14MB/s!!! Deve essere configurato bene!!! Comunque, sia come risorse che come occupazione di memoria, nonchè velocità è il massimo. Devi avere un pò di pazienza nell'impostare il tutto all'inizio dell'istallazione, poi ti darà grandi soddisfazioni. FIDATI!
il problema è che quei valori sono arabo per me
non so cosa impostare :( :(
con Dap, fa tutto lui
bye
Saluti...
Il ho il TTL impostato a 64.
Che differenza c'è in termini pratici?
pegasolabs
19-08-2007, 18:02
Il ho il TTL impostato a 64.
Che differenza c'è in termini pratici?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
;)
Lord Croft
20-08-2007, 08:10
il problema è che quei valori sono arabo per me
non so cosa impostare :( :(
con Dap, fa tutto lui
bye
Capisco. Sei ancora un neofita! Magari quando sarai più esperto potrai utilizzare GetRight!
purtroppo per tutto ciò che concerne l'adsl, non sono molto aggiornato, in quanto ce l'ho da un annetto circa
sono altri i campi di mia competenza :D :D
bye
Lord Croft
21-08-2007, 08:12
purtroppo per tutto ciò che concerne l'adsl, non sono molto aggiornato, in quanto ce l'ho da un annetto circa
sono altri i campi di mia competenza :D :D
bye
Un altro programmino per il controllo della connessione è anche NetMeter!!! Provalo!!!
DigitalMax
17-11-2007, 10:51
Come posso settare il mio SG TCP Optimizer per una connessione 4MB (e per il futuro 7MB?)
Grazie Mille
ciao a tutti, scusate ragà ma con questo programma per settare una 7Mb alice devo solo spostare il cursore sui 7000?, ho devo impostare altro?.
mille grazie
pegasolabs
17-11-2007, 10:58
Come posso settare il mio SG TCP Optimizer per una connessione 4MB (e per il futuro 7MB?)
Grazie MilleSposti la barra su 4 o su 7 mila, selezioni optimal settings, spunti pppoe se usi questo incapsulamento per la connessione, e clicchi su apply.
Sposti la barra su 4 o su 7, selezioni optimal settings, spunti pppoe se usi questo incapsulamento per la connessione, e clicchi su apply.
vale anche per me vero?
ti ringrazio.:)
pegasolabs
17-11-2007, 11:02
Si certo. :)
Si certo. :)
grazie, sei gentilissimo, adesso provo.:)
DigitalMax
17-11-2007, 11:04
Non lo setto allora come diceva OldBlackEagle nella prima pagina?
pegasolabs
17-11-2007, 11:07
Non lo setto allora come diceva OldBlackEagle nella prima pagina?
Quelle sono per una 10 mega. "Modify all network adapters" la puoi spuntare.
Quella del PPPoE solo se hai impostato questo incapsulamento per collegarti.
DigitalMax
17-11-2007, 11:34
Quella del PPPoE solo se hai impostato questo incapsulamento per collegarti.
Scusa l'ignoranza ^^ cioè?
pegasolabs
17-11-2007, 11:36
Scusa l'ignoranza ^^ cioè?
Devi vedere come è impostata la connessione nel router.
DigitalMax
17-11-2007, 11:38
IPWAN PPPoE LLC
Cioè questa dicitura?
pegasolabs
17-11-2007, 11:39
IPWAN PPPoE LLC
Cioè questa dicitura?
Esatto, se hai questa devi mettere la spunta a PPPoE dentro tcp optimizer.
Devi vedere come è impostata la connessione nel router.
a me è PPPoA, C'è differenza di prestazioni con PPPoE?
grazie
DigitalMax
17-11-2007, 11:40
Perfetto allora è giusto ^^ ti ringrazio dell'aiuto
pegasolabs
17-11-2007, 11:43
a me è PPPoA, C'è differenza di prestazioni con PPPoE?
grazieAllora tu non devi spuntare quella casella. Differenza inesistente in pratica (a favore di PPPoA)
Perfetto allora è giusto ^^ ti ringrazio dell'aiuto ;)
Allora tu non devi spuntare quella casella. Differenza inesistente in pratica (a favore di PPPoA)
;)
ho capito.
DigitalMax
17-11-2007, 13:54
L'ho settato tutto come dici tu tranne per il fatto "modify all network adapters ke quando riavvio mi si "deseleziona" da solo.
Ma non vedo miglioramenti nella linea :S
comunque
il settaggio pppoe/pppoa non ha efficacia se ci colleghiamo via gateaway/router ma solo se siamo connessi direttamente tramite modem e client di connessione interno
comunque
il settaggio pppoe/pppoa non ha efficacia se ci colleghiamo via gateaway/router ma solo se siamo connessi direttamente tramite modem e client di connessione interno
grazie, tutto chiaro adesso.:)
DigitalMax
17-11-2007, 15:06
Anche se ho una 4mb e nel software metto 5 o 6 che succede?
Anche se ho una 4mb e nel software metto 5 o 6 che succede?
di sicuro non aumenterai la portante.:)
DigitalMax
17-11-2007, 15:11
di sicuro non aumenterai la portante.:)
La portante non me l'ha aumentata nemmeno mettendo 4mb XD
La portante non me l'ha aumentata nemmeno mettendo 4mb XD
non saprei cosa dirti.
OldBlackEagle
17-11-2007, 15:23
La portante non me l'ha aumentata nemmeno mettendo 4mb XDRagazzi non avete le idee ben chiare, su cosa sia il programma TCP OPTIMIZER. Non serve ad aumentare Portanti ADSL, ma serve a configurare al meglio il Protocollo TCP/IP. Una volta fatte le opportune variazioni in base alla Propria Portante ADSL, avremo una maggiore fluidità nello scaricamento dei Pacchetti con i nostri Download... Spero di avere chiarito l'equivoco...
Saluti...
Ragazzi non avete le idee ben chiare, su cosa sia il programma TCP OPTIMIZER. Non serve ad aumentare Portanti ADSL, ma serve a configurare al meglio il Protocollo TCP/IP. Una volta fatte le opportune variazioni in base alla Propria Portante ADSL, avremo una maggiore fluidità nello scaricamento dei Pacchetti con i nostri Download... Spero di avere chiarito l'equivoco...
Saluti...
infatti l'avevo scritto che non avrebbe aumentato la portante.:)
PS: adesso è più chiaro però.
iotelodico
23-12-2007, 00:32
Ma é TcpOptimizer parte in automatico all'avvio di Windows oppure bisogna ogni volta lanciarlo? Ci sono degli effettivi benefici (mulo, torrent)? Grazie
Alexio74
23-12-2007, 00:56
Ma é TcpOptimizer parte in automatico all'avvio di Windows oppure bisogna ogni volta lanciarlo? Ci sono degli effettivi benefici (mulo, torrent)? Grazie
non importa lanciarlo nuovamente all'avvio:read:, perchè le modifiche te le fa nel registro di sistema e se non ti convince puoi sempre ripristinare i dati default del registro.;)
Ti consiglio di provarlo, non è miracoloso, ma fa si che il sistema si adegui alla tua portante:), naturalmente spiegato in parole spicciole.:D
pegasolabs
23-12-2007, 08:40
Ma é TcpOptimizer parte in automatico all'avvio di Windows oppure bisogna ogni volta lanciarlo? Ci sono degli effettivi benefici (mulo, torrent)? GrazieCome detto da Alexio74 si esegue solo una volta. Vengono modificati dei setting, che rimangono permanenti a meno che tu non voglia ripristinare i vecchi (cosa mai necessaria)
iotelodico
23-12-2007, 11:01
Ho installato il programma....ma non vedo miglioramenti di sorta...il mulo é tale, non supero i 20 di media in download...da quando mi hanno upgradata a 7 mega di alice...
pegasolabs
23-12-2007, 19:55
Ho installato il programma....ma non vedo miglioramenti di sorta...il mulo é tale, non supero i 20 di media in download...da quando mi hanno upgradata a 7 mega di alice...
In stallare non basta bisogna ottimizzare.
Poi scaricare a 20 cosa da cosa?:rolleyes:
retrogusto
25-12-2007, 18:33
Salve a tutti :D
Avete una più vaga idea del perchè ho settato MTU a 1500 (sia tramite TCP Optimizer sia con DrTCP), ma quando vado a verificare su http://www.speedguide.net/analyzer.php per verificare le impostazioni mi da come valore MTU 1420??? :eek: :eek:
:doh:
SO: Win XP SP2
La mia connessione è Fastweb Fibra.
La scheda di rete è Realtek RTL8201CL 10/100 Ethernet LAN PHY, quella integrata alla MB: Asrock939-DualSATA2.
I driver sono aggiornati.
Questo il report di speedguide:
TCP options string = 020405640103030301010402
MTU = 1420
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1380
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 514736
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled TCP Receive Window = 64342
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
507840 (MSS x 46 * scale factor of 8)
253920 (MSS x 46 * scale factor of 4)
126960 (MSS x 46 * scale factor of 2)
63480 (MSS x 46)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 20589 kbps (2574 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 8236 kbps (1029 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 42 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
Avete qualche soluzione? Oppure mi sapete dare un motivo?
grazie ciao ;)
domanda: ho un problema già segnalato in altro 3d, in pratica ho un router zyxel 660-HW 61 al quale sono collegati:
1 pc fisso tramite cavo di rete
1 portatile tramite wirelss
La velocità di download max sul portatile è la metà rispetto al fisso; potrebbe tornarmi utile questo programmino?
se si, devo installarlo sul portatile e settarlo...come?
Grazie.
Robococco
04-01-2008, 17:49
ciao ragazzi, pensate che installando tcp optimizer possa risolvere il fatto che con linux raggiunga velocita' in download di quasi 1mega al secondo, mentre con win xp, stesso server, stesso file, mi fermo a 400/500 KB/s? ho una alice 20 mega...
edit: li ho installati sulla stessa macchina
OldBlackEagle
04-01-2008, 18:06
ciao ragazzi, pensate che installando tcp optimizer possa risolvere il fatto che con linux raggiunga velocita' in download di quasi 1mega al secondo, mentre con win xp, stesso server, stesso file, mi fermo a 400/500 KB/s? ho una alice 20 mega...
edit: li ho installati sulla stessa macchinaPensa che anche Linux può essere ottimizzato nella parte riguardante il TCP/IP, anche se in realtà dispone di un Auto Tuning, si può allargare l'RWIN ulteriormente.
Io con la mia Ubuntu 7.10 scarico a 2,0 mega byte al secondo, con una 20 mega Tiscali!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19754618&postcount=12815
Per Windows invece ho messo le varie configurazioni quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Saluti...
byeeeeeeeeeeeee
potresti passarmi quello sfondo o darmi un link dove posso scaricarlo? è strafigo :cool: :)
Robococco
04-01-2008, 18:14
Pensa che anche Linux può essere ottimizzato nella parte riguardante il TCP/IP, anche se in realtà dispone di un Auto Tuning, si può allargare l'RWIN ulteriormente.
Io con la mia Ubuntu 7.10 scarico a 2,0 mega byte al secondo, con una 20 mega Tiscali!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19754618&postcount=12815
Per Windows invece ho messo le varie configurazioni quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Saluti...
dunque, ho provato i settaggi per windows xp, ho notato che al reboot non mi accede alla connessione in quanto al momento di "verifica nome utente e password" non c'e' risposta del server... ho seguito i settaggi per alice 24 mega, sebbene la mia portante sia sui 9Megabit... fatto sta che non sono sicuro del network adapter da me selezionato: ho messo nvidia force network controller, ma c'e' anche l'alice gate modem wifi USB che non ho selezionato perche' il mio router e' collegato direttamente in ethernet e senza usb... suggerimenti? ora sono senza internet, scrivo dal portatile...
EDIT: tutto regolare, sara' stato un problema di linea, ora e' correttamente connesso... faccio ulteriori prove
Robococco
04-01-2008, 23:41
dopo ulteriori test effettuati, la velocita' in download e' cresciuta :D oscillava tra gli 840 e i 980 kilobytes al secondo, una domanda, ma se volessi ritornare alla situazione iniziale come potrei fare? ovviamente quando modificavo i settaggi su tcp optimizer ho creato delle copie di backup ma non riesco a ripristinare il tutto... grazie :D
albortola
05-01-2008, 18:51
..domanda veloce. ho collegato vie ethernet l'alice gate 2 plus wi-fi, lo uso come router per condividere la connessione con 2 pc.
ho disabilitato il dhcp, e ora vorrei usare tcp optimizer per ottimizzare un po' sta connessione.
ho alice 7 mega, il PPPoE lo devo flaggare?
albortola
07-01-2008, 17:08
..domanda veloce. ho collegato vie ethernet l'alice gate 2 plus wi-fi, lo uso come router per condividere la connessione con 2 pc.
ho disabilitato il dhcp, e ora vorrei usare tcp optimizer per ottimizzare un po' sta connessione.
zUP
OldBlackEagle
07-01-2008, 18:12
Metti come questa immagine sotto, su entrambi i PC:
http://img142.imageshack.us/img142/4012/tcpoptimizer8mega4lz.jpg
Saluti...
albortola
07-01-2008, 21:02
Saluti...
grazie tante :)
MA CONNECT SPEEd in alice 7 mega va messo a 7000 o 8000?
pegasolabs
09-01-2008, 16:33
MA CONNECT SPEEd in alice 7 mega va messo a 7000 o 8000?
Devi mettere quanto agganci effettivamente
miscrive
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7872 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35
quindi devo mettere 8000?
OldBlackEagle
10-01-2008, 20:53
miscrive
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7872 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35
quindi devo mettere 8000?Leggi un mio vecchio Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20161916&postcount=24
7872 / 1,2 = 6560 Kbits, (Tua banda effettiva)...
Saluti...
molosso81
09-02-2008, 10:24
salve raga, ho provato ad impostrare i parametri per opti ma e' impazzito il pc e' ho dovuto riprendere il backup iniziale
ho un connessione alice 7Mega ,modem dg834g v4
se puo' servire: Versione firmware:V5.01.01,Tipo di rete:PPPoE LLC.
principalmente collegato in wireless con un nb
vi allego maggiori dettagli
e vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti :D
molosso81
10-02-2008, 10:36
nessuno?:rolleyes:
Saluti...
Avevo prima installato la ver.1 poi ora la ver.2 attuale.
ma come si disinstalla questa applicazione? non la vedo sul pannello "installazioni Applicazioni" ??
Puo anche velocizzare i dowload di WinMX??
Grazie a chi mi risponde. Ciao.
OldBlackEagle
16-10-2008, 08:04
Avevo prima installato la ver.1 poi ora la ver.2 attuale.
ma come si disinstalla questa applicazione? non la vedo sul pannello "installazioni Applicazioni" ??
Puo anche velocizzare i dowload di WinMX??
Grazie a chi mi risponde. Ciao.Non si installa, si esegue direttamente lanciando il programma TCPOPTIMIZER. Dopo avere apportato le modifiche al registro di Windows, richiede solo un riavvio del Sistema Operativo per applicare tali modifiche...
Saluti...
OUTATIME
16-10-2008, 08:29
WinMX? Ma si trova ancora qualcosa su quella rete?
ok. grazie. quindi basta ripulire poi con ccleanear o simili.
certo che si trova su winmx. di tutto.moltissimo e attualissimo.
ciao.
cassanata
21-10-2008, 12:44
Saluti...
Ho scoperto da poco questo programmino fantastico, ma non so se ho settato nel modo giusto.
Ho alice 7 mega con un modem alice ADSL EB1070 clicca (http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=585&rel=0.html) Windows Vista ultimate.
Ho settato come da immaggine, ho fatto bene? Ma 7 mega a quanti kbps corrispondono?
Se io volessi ottimizzare la connessione a 15 mega,si potrebbe fare?
OldBlackEagle
03-12-2008, 23:36
Se io volessi ottimizzare la connessione a 15 mega,si potrebbe fare?Certo che puoi:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081204003448_TCPOPTIMIZER_15MEGA.png
Saluti...
Certo che puoi:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081204003448_TCPOPTIMIZER_15MEGA.png
Saluti...
Grazie
blues 66
11-01-2009, 09:00
salve a tutti :) , mi ritrovo con qualche delucidazione da chiarire , premetto che ho letto già qualke post , quindi .. a priori non avrei domande all' uso del programma TCP/OPTIMIZER ma ...., a delle configurazioni ...eventualmente ottimali :sperem: !!!
:help:
veniamo a noi : " ho un contratto alice 7 M. in vari post si parla di vedere l'incapsulamento x un corretta configurazione del "PROG:" Pppoe/PPOA ...il quale non riesco a trovare .
su stato modem alice mi dice ;
"protocollo incapsulamento - Bridge LLC/SNAP " a quale corrisponderebbe ?
ppoe /ppoa ?? :boh:
e la velocità/banda ogni tanto cambia arriva a 6500/6800 :confused:
come mai adesso è sui 4000 :confused:
vi posto imm.
http://img187.imageshack.us/img187/3668/screenhunter01jan110930wy8.th.gif (http://img187.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01jan110930wy8.gif)
speedtest mi dà ciò ...
http://www.speedtest.net/result/388096688.png (http://www.speedtest.net)
e ho provato anche roma .. di solito uso questo xkè come server è , usato di meno
http://www.speedtest.net/result/388097085.png (http://www.speedtest.net)
quindi ... visto che la banda si discosta e non è mai uguale !!! come posso configurare "tcp optimizer " ??
grazie e spero di essere stato , chiaro nel formulare lee mie " ' azzute " domande
grazie
byez ..blues 66
OldBlackEagle
11-01-2009, 14:28
:help:
veniamo a noi : " ho un contratto alice 7 M. in vari post si parla di vedere l'incapsulamento x un corretta configurazione del "PROG:" Pppoe/PPOA ...il quale non riesco a trovare .
su stato modem alice mi dice ;
"protocollo incapsulamento - Bridge LLC/SNAP " a quale corrisponderebbe ?
ppoe /ppoa ?? :boh: PPP over Ethernet (PPPoE)...
e la velocità/banda ogni tanto cambia arriva a 6500/6800 :confused:
come mai adesso è sui 4000 :confused:
...
quindi ... visto che la banda si discosta e non è mai uguale !!! come posso configurare "tcp optimizer " ??Quei Test non sono significativi. La configurazione del TCP Optimizer può essere lasciata sempre riferita alla massima velocità di Banda ADSL agganciata. Se poi diminuisci non importa, perchè quello che va a modificare è semplicemente un valore di BUFFER (spazio di memoria temporanea), utile ad avere una maggiore fluidità di navigazione ed avere subito una buona velocità di scaricamento nei download...
Saluti...
blues 66
12-01-2009, 11:52
PPP over Ethernet (PPPoE)...
Quei Test non sono significativi. La configurazione del TCP Optimizer può essere lasciata sempre riferita alla massima velocità di Banda ADSL agganciata. Se poi diminuisci non importa, perchè quello che va a modificare è semplicemente un valore di BUFFER (spazio di memoria temporanea), utile ad avere una maggiore fluidità di navigazione ed avere subito una buona velocità di scaricamento nei download...
Saluti...
ti ringrazio ..proverò
buona continuazione ...blues 66
byez
Salve a tutti. Mi iscrivo per chiedere qualche chiarimento. Ora e' tardi, se ne parla appena posso. Un salutone a tutti, ciao!
Salve a tutti. Mi iscrivo per chiedere qualche chiarimento. Ora e' tardi, se ne parla appena posso. Un salutone a tutti, ciao!
Ho mandato il messaggio nell'altro thread :(
Ho sbagliato, scusate. Vediamo cosa mi rispondono di la http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399&page=12
Salutoni!
Ragazzi gia' che ci sono una domanda: se dovessi cancellare tcp optimizer, i settaggi effettuati rimarrebbero gli stessi o tornerebbero ai valori iniziali, cioe' ai valori di default? Grazie a tutti quanti.
OldBlackEagle
22-02-2009, 18:22
Ragazzi gia' che ci sono una domanda: se dovessi cancellare tcp optimizer, i settaggi effettuati rimarrebbero gli stessi o tornerebbero ai valori iniziali, cioe' ai valori di default? Grazie a tutti quanti.Una volta effettuata l'Ottimizzazione del protocollo TCP/IP del Tuo Sistema Operativo (Windows XP o 2000) e dopo avere effettuato un riavvio del PC, il programmino può essere cancellarlo. Tale cancellazione non implicherà nessuna variazione alle chiavi di registro precedentemente modificate dal programma in questione... Nel caso di reinstallazioni del Sistema Operativo e/o del Service Pack, sarebbe oppurtuno effettuare una verifica sul protocollo TCP/IP, perchè verrebbe riconfigurato con i valori di default. Quindi si consiglia comunque di conservare copia del programmino per utilizzi futuri nel tempo...
Saluti...
Una volta effettuata l'Ottimizzazione del protocollo TCP/IP del Tuo Sistema Operativo (Windows XP o 2000) e dopo avere effettuato un riavvio del PC, il programmino può essere cancellarlo. Tale cancellazione non implicherà nessuna variazione alle chiavi di registro precedentemente modificate dal programma in questione... Nel caso di reinstallazioni del Sistema Operativo e/o del Service Pack, sarebbe oppurtuno effettuare una verifica sul protocollo TCP/IP, perchè verrebbe riconfigurato con i valori di default. Quindi si consiglia comunque di conservare copia del programmino per utilizzi futuri nel tempo...
Saluti...
Ti ringrazio della risposta. Pero' mi sorge un piccolo dubbio. Secondo te, passati 1 o 2 anni, e ad esempio ci son state delle variazioni come programmi con controllo in tempo reale del traffico o del provider stesso a migliorare la linea (nel mio caso telecom italia con alice 7 mega), dici che i parametri possono variare e di ricontrollarli? O e' solo un mio dubbio infondato :stordita:?
Salutoni!
OldBlackEagle
22-02-2009, 21:20
...passati 1 o 2 anni, e ad esempio ci son state delle variazioni come programmi con controllo in tempo reale del traffico o del provider stesso a migliorare la linea (nel mio caso telecom italia con alice 7 mega), dici che i parametri possono variare e di ricontrollarli? O e' solo un mio dubbio infondato :stordita:?
Se non hai cambiato contratto o se non hai subito cambiamenti sulle velocità massime del Tuo collegamento ADSL da parte del Tuo Provider, non c'è motivo di preoccuparsi. Comunque un controllino periodico sul Protocollo Internet TCP/IP del Proprio PC è un ottima idea... :D
Saluti...
Se non hai cambiato contratto o se non hai subito cambiamenti sulle velocità massime del Tuo collegamento ADSL da parte del Tuo Provider, non c'è motivo di preoccuparsi. Comunque un controllino periodico sul Protocollo Internet TCP/IP del Proprio PC è un ottima idea... :D
Saluti...
Grazie tante oldblackeagle! :) Comunque avrei un'altra domanda da porti gentilmente: tcp optimizer lo uso da piu' di un anno e quando lo impostai, il valore dell'mtu non me lo faceva mettere oltre 1400; provato e riprovato in tutti i modi ma qualsiasi valore mettessi oltre 1400 al riavvio del pc mi tornava a 1400. Pensa ho provato a chiamare anche la telecom e mi han detto che quel valore non si puo' cambiare perche' gia' impostato nel mio modem o nella loro centrale, ora non ricordo bene.
Ti risulta? E' vero?
Vorrei postare i parametri del mio tcp per farti dare un'occhiata ma non so come fare, gentilmente potresti aiutarmi?
Un grazie anticipato!
arabafenice74
24-02-2009, 10:52
Volevo solo sapere come velocità di connessione se si deve mettere precisamente il valore di banda della propria adsl o qualcosa in più, cioè avendo alice 7 mega dovrei mettere 7000 kbps, ma se la impostassi a 8000 kbps cosa succederebbe in termini di prestazione?
In ogni caso vi riporto ciò che ho impostato in TCPOPTIMIZER (usando i settaggi manuali "Custom Setting") avendo Alice 7 mega e un router ethernet collegato ovviamente a scheda di rete, ditemi se ho sbagliato qualcosa o dovrei cambiare qualche valore:
http://img14.imageshack.us/my.php?image=tcpopt.jpg
Buonasera a tutti ragazzi. Posto i miei parametri di tcp optimizer nella speranza che qualcuno sia in grado di dirmi se vanno bene. Premetto che il valore mtu non mi si schioda da 1400 (e non so come fare per farlo variare) e che son collegato con un modem D-link DSL-320 tramite ethernet e PPPoA. Ho alice 7 mega e windows xp service pack 3 a 32 bit.
Un grazie anticipato a tutti.
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 02.24.2009 14:45
IP address: 79.31.xxx.xx
Client OS: Windows XP
TCP options string: 020405500103030101010402
MSS: 1360
MTU: 1400
TCP Window: 130560 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 1 bits (2^1=2)
Unscaled RWIN : 65280
Recommended RWINs: 65280, 130560, 261120, 522240, 1044480
BDP limit (200ms): 5222kbps (653KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2089kbps (261KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 44
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Saluti...
Sai che avevi ragione? Stasera sono "entrato" nel mio modem (192.168.1.1) e ci sono dei parametri variati o forse ai quali non ho fatto caso sin dall'inizio:
- VPI 8
- VPC 35
- Connection type: PPPoE
- MTU 1400
- MRU 1492
Domandine :rolleyes: : posso cambiare il valore dell'mtu da 1400 a 1492? Infatti dentro tcp optimizer il valore e' inchiodato alla prima cifra. E poi: posso cambiare il tipo di connessione da pppoe a pppoa? O il tutto viene automaticamente registrato all'atto della prima connessione in centrale/telecom?
Un grazie anticipato, ciao! ;)
Sai che avevi ragione? Stasera sono "entrato" nel mio modem (192.168.1.1) e ci sono dei parametri variati o forse ai quali non ho fatto caso sin dall'inizio:
- VPI 8
- VPC 35
- Connection type: PPPoE
- MTU 1400
- MRU 1492
Domandine :rolleyes: : posso cambiare il valore dell'mtu da 1400 a 1492? Infatti dentro tcp optimizer il valore e' inchiodato alla prima cifra. E poi: posso cambiare il tipo di connessione da pppoe a pppoa? O il tutto viene automaticamente registrato all'atto della prima connessione in centrale/telecom?
Un grazie anticipato, ciao! ;)
Mi auto quoto per informarvi che sono entrato nella pagina web del miomodem ed ho cambiato i valori manualmente, cioe' mettendo sia ad MTU che a MRU 1492, pero' spegnendo e riaccendendo il modem questo non memorizza i valori e rimette queli di default. Ecco perche' tcp optimizer mi si inchioda a 1400.
Consigli o suggerimenti? :rolleyes:
OldBlackEagle
26-02-2009, 19:00
Mi auto quoto per informarvi che sono entrato nella pagina web del miomodem ed ho cambiato i valori manualmente, cioe' mettendo sia ad MTU che a MRU 1492, pero' spegnendo e riaccendendo il modem questo non memorizza i valori e rimette queli di default. Ecco perche' tcp optimizer mi si inchioda a 1400.
Consigli o suggerimenti? :rolleyes:Cambia Modem/Router... :D
Saluti...
Cambia Modem/Router... :D
Saluti...
Ci stavo gia' facendo un pensierino.... :rolleyes: :D
Ciao!
Buongiorno a tutti ragazzi, ho da chiedervi un aiuto sperando in una risposta positiva.
Inavvertitamente ho cancellato l'applicazione tcp optimizer con tutti i backup del registro effettuati e quindi anche il primo con i valori originali di windows :stordita: .... domandina: volendo ripristinare i valori originali, riportarmi praticamente a prima di smanettare con tcp optimizer per controllare come mi va la connessione, come posso fare? :cry:
Un grazie anticipato a tutti voi :(
pegasolabs
07-03-2009, 15:21
Buongiorno a tutti ragazzi, ho da chiedervi un aiuto sperando in una risposta positiva.
Inavvertitamente ho cancellato l'applicazione tcp optimizer con tutti i backup del registro effettuati e quindi anche il primo con i valori originali di windows :stordita: .... domandina: volendo ripristinare i valori originali, riportarmi praticamente a prima di smanettare con tcp optimizer per controllare come mi va la connessione, come posso fare? :cry:
Un grazie anticipato a tutti voi :(Prendi il backup generato da un altro pc con lo stesso S.O.
Ma perché vuoi ripristinarli? Non l'ho mai dovuto fare...
Prendi il backup generato da un altro pc con lo stesso S.O.
Curiosita'.... per vedere come va la connessione prima di smanettare con tcp.... ;)
Prendi il backup generato da un altro pc con lo stesso S.O.
Curiosita'.... per vedere come va la connessione prima di smanettare con tcp.... ;)
Mi scuso per l'auto post ;)
Quindi dovrei trovare un altro pc con il mio sistema operativo, scaricare tcp, eseguire un back up e portarlo nel mio pc? Sara' un'impresa.... :D
Ma avendo avuto i backup come avrei dovuto fare? Entrare nella cartella e premere ripristina o una voce del genere? Perche' avevo fatto diversi back up durante le prove di configurazione e quindi tcp non aveva un solo back up delle impostazioni originali, bensi' diversi per ogni prova che facevo.... :rolleyes:
pegasolabs
07-03-2009, 17:36
Mi scuso per l'auto post ;)
Quindi dovrei trovare un altro pc con il mio sistema operativo, scaricare tcp, eseguire un back up e portarlo nel mio pc? Sara' un'impresa.... :D
Ma avendo avuto i backup come avrei dovuto fare? Entrare nella cartella e premere ripristina o una voce del genere? Perche' avevo fatto diversi back up durante le prove di configurazione e quindi tcp non aveva un solo back up delle impostazioni originali, bensi' diversi per ogni prova che facevo.... :rolleyes:Puoi anche dare un nome al backup in modo da ricordarti a cosa corrisponde. Comunque basta far restore backed up settings.
Comunque se vedi nello stesso menu c'è "restore windows defaults" Che però credo si riferisca a XP.
Puoi anche dare un nome al backup in modo da ricordarti a cosa corrisponde. Comunque basta far restore backed up settings.
Comunque se vedi nello stesso menu c'è "restore windows defaults" Che però credo si riferisca a XP.
Questo pero' sempre se si dispone dei back up originali, vero? :(
Grazie delle risposte pegasolabs:)
pegasolabs
07-03-2009, 19:33
Questo pero' sempre se si dispone dei back up originali, vero? :(
Grazie delle risposte pegasolabs:)Non so devi provare. Non so se li ha preimpostati o si aspetta di trovare il primo backup sinceramente :boh:
Non so devi provare. Non so se li ha preimpostati o si aspetta di trovare il primo backup sinceramente :boh:
Ma scusami, eventualmente accade una cosa del genere, come la mia insomma, non c'e' un modo, un sito, un qualcosa per vedere che cosa abbia cambiato il tcp optimizer? Cioe' sapere i valori di default preimpostati e quindi vedere cosa effettivamente abbia variato tcp? :confused:
pegasolabs
08-03-2009, 00:51
Ma scusami, eventualmente accade una cosa del genere, come la mia insomma, non c'e' un modo, un sito, un qualcosa per vedere che cosa abbia cambiato il tcp optimizer? Cioe' sapere i valori di default preimpostati e quindi vedere cosa effettivamente abbia variato tcp? :confused:
Il programma ti mostra tutti i parametri che va a modificare e si crea un backup.
I parametri sono noti, ma comunque la soluzione + semplice è quella del file preso da un altro PC. Che sistema operativo usi? XP?
Il programma ti mostra tutti i parametri che va a modificare e si crea un backup.
I parametri sono noti, ma comunque la soluzione + semplice è quella del file preso da un altro PC. Che sistema operativo usi? XP?
Si, windows xp home edition service pack 3.....
Trovassi in qualche sito i parametri originali entrerei nelle chiavi di registro per vedere cosa ha cambiato, sarebbe questo il mio intento, a prescindere se poi lascio tutto cosi (dopo tutto la connessione va bene anche se migliorabile, e' il modem che ha preimpostati valori di mtu e mru sballati e non c'e' modo di farglieli cambiare :( ) oppure cambio qualcosina...
Grazie dell'interessamento :)
pegasolabs
08-03-2009, 11:03
I parametri di default di win sono questi:
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
TcpWindowSize=-1
GlobalMaxTcpWindowSize=-1
EnablePMTUDiscovery=-1
EnablePMTUBHDetect=-1
SackOpts=-1
DefaultTTL=-1
TcpMaxDupAcks=-1
Tcp1323Opts=-1
DisableUserTOSSetting=-1
DefaultTOSValue=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Afd\Parameters]
DefaultReceiveWindow=-1
[Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
MaxConnectionsPerServer=-1
MaxConnectionsPer1_0Server=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ICSharing\Settings\General]
InternetMTU=-2
[SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace\{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}]
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters]
MaxNegativeCacheTtl=-1
NegativeCacheTime=-1
NetFailureCacheTime=-1
NegativeSOACacheTime=-1
[SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Psched]
NonBestEffortLimit=-2
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\ServiceProvider]
LocalPriority=499
HostsPriority=500
DnsPriority=2000
NetbtPriority=2001
[System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters]
SizReqBuf=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NdisWan\Parameters\Protocols\0]
ProtocolMTU=-2
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{51CF3539-23B0-4D84-AB52-19CD62A494CF}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{51CF3539-23B0-4D84-AB52-19CD62A494CF}]
NonBestEffortLimit=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{380E8206-78C6-4CC6-8753-5AEE04A21A90}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{380E8206-78C6-4CC6-8753-5AEE04A21A90}]
NonBestEffortLimit=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{22B4FD74-F537-44E7-A6BE-1CAD2625FACE}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{22B4FD74-F537-44E7-A6BE-1CAD2625FACE}]
NonBestEffortLimit=-2
I parametri di default di win sono questi:
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
TcpWindowSize=-1
GlobalMaxTcpWindowSize=-1
EnablePMTUDiscovery=-1
EnablePMTUBHDetect=-1
SackOpts=-1
DefaultTTL=-1
TcpMaxDupAcks=-1
Tcp1323Opts=-1
DisableUserTOSSetting=-1
DefaultTOSValue=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Afd\Parameters]
DefaultReceiveWindow=-1
[Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
MaxConnectionsPerServer=-1
MaxConnectionsPer1_0Server=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ICSharing\Settings\General]
InternetMTU=-2
[SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace\{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}]
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters]
MaxNegativeCacheTtl=-1
NegativeCacheTime=-1
NetFailureCacheTime=-1
NegativeSOACacheTime=-1
[SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Psched]
NonBestEffortLimit=-2
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\ServiceProvider]
LocalPriority=499
HostsPriority=500
DnsPriority=2000
NetbtPriority=2001
[System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters]
SizReqBuf=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NdisWan\Parameters\Protocols\0]
ProtocolMTU=-2
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{51CF3539-23B0-4D84-AB52-19CD62A494CF}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{51CF3539-23B0-4D84-AB52-19CD62A494CF}]
NonBestEffortLimit=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{380E8206-78C6-4CC6-8753-5AEE04A21A90}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{380E8206-78C6-4CC6-8753-5AEE04A21A90}]
NonBestEffortLimit=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{22B4FD74-F537-44E7-A6BE-1CAD2625FACE}]
MTU=-1
TcpWindowSize=-1
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\{22B4FD74-F537-44E7-A6BE-1CAD2625FACE}]
NonBestEffortLimit=-2
:eek: :eek: :eek:
Grazzziiieeeeeeeee!!! :D
Gentilissimo pegasolab :ave: :ave: :ave:
:)
Ti auguro buona domenica, io mi diletto a controllare i parametri da te postati, grazie ancora ;)
Admiral T. Marco
26-09-2009, 13:08
Salve, ma con una 20 mega (alice) come devo impostare questa utility?
Grazie anticipatamente. :)
pegasolabs
27-09-2009, 11:13
Salve, ma con una 20 mega (alice) come devo impostare questa utility?
Grazie anticipatamente. :)Che sistema operativo usi? Con Vista e Seven non usare questa applicazione.
Admiral T. Marco
27-09-2009, 11:43
Che sistema operativo usi? Con Vista e Seven non usare questa applicazione.
XP Sp3 :)
pegasolabs
27-09-2009, 17:25
Imposta lo slider su una velocità pari alla portante agganciata.
Admiral T. Marco
30-09-2009, 22:22
Imposta lo slider su una velocità pari alla portante agganciata.
L'ho messo a 20000 kbps, è ok? direi che è una scheggia ora! :)
Tutti gli altri parametri li lascio invariati?
Ti dico i valori...
MTU: 1492
TCP Receive Window: 1045440
MTU Discovery: Yes
Black Hole Detect: No
Selective ACKs: Yes
Time to Live (TTL): 128
pegasolabs
30-09-2009, 22:26
L'ho messo a 20000 kbps, è ok? direi che è una scheggia ora! :)
Tutti gli altri parametri li lascio invariati?
Ti dico i valori...
MTU: 1492
TCP Receive Window: 1045440
MTU Discovery: Yes
Black Hole Detect: No
Selective ACKs: Yes
Time to Live (TTL): 128Mettilo al valore della portante effettivamente agganciata dal router, poi clicchi optimal settings e poi apply.
I parametri li regola tutti in automatico.
Admiral T. Marco
01-10-2009, 11:29
Mettilo al valore della portante effettivamente agganciata dal router, poi clicchi optimal settings e poi apply.
I parametri li regola tutti in automatico.
Il mio router è Alice Gate 2 VoIP Plus 54mbps, quindi lo devo mettere a 54 ? Da dove però, la barra (slider) si ferma a 20000kbps, o è un altro parametro?
Il mio router è Alice Gate 2 VoIP Plus 54mbps, quindi lo devo mettere a 54 ? Da dove però, la barra (slider) si ferma a 20000kbps, o è un altro parametro?
Demi inserire il valore della portante agganciata dal modem adsl. I 54 mbps si riferiscono alla banda del wireless.
Admiral T. Marco
01-10-2009, 15:35
Demi inserire il valore della portante agganciata dal modem adsl. I 54 mbps si riferiscono alla banda del wireless.
Ho capito che devo inserire il valore di questa portante, ma io ho solo spostato lo slider fino a 20000kbps (se è quello che intendete), altrimenti se non siete più espliciti indicandomi un valore da inserire, no ne caviamo un ragno dal buco. :p
pegasolabs
01-10-2009, 16:03
Ma il valore lo devi leggere tu dall'interfaccia del router (accessibile dal browser digitando 192.168.1.1), noi non stiamo a casa tua :D
Admiral T. Marco
01-10-2009, 16:12
Ma il valore lo devi leggere tu dall'interfaccia del router (accessibile dal browser digitando 192.168.1.1), noi non stiamo a casa tua :D
Credo che qui ci sia un problema di incomprensione dialettica!:D
Cmq, da quella pagina di valori ve ne sono parecchi, ad esempio:
Velocità trasmissione 1046 Kbps Velocità ricezione 21646 Kbps
Ecco, e ora?:O
pegasolabs
01-10-2009, 16:31
Credo che qui ci sia un problema di incomprensione dialettica!:D
Cmq, da quella pagina di valori ve ne sono parecchi, ad esempio:
Velocità trasmissione 1046 Kbps Velocità ricezione 21646 Kbps
Ecco, e ora?:O
Ok, abiti sopra la centrale Telecom :sofico:
Va bene 20000 allora ;)
Admiral T. Marco
01-10-2009, 17:01
Ok, abiti sopra la centrale Telecom :sofico:
Va bene 20000 allora ;)
Non mi lamento di certo, con oltre 2 MB/s in download!:cool: Anzi ti dirò che a volte schizza anche a MOLTO più, oltre i 10 MB/s! :eek:
E' normale ?:mbe:
pegasolabs
01-10-2009, 18:59
Non mi lamento di certo, con oltre 2 MB/s in download!:cool: Anzi ti dirò che a volte schizza anche a MOLTO più, oltre i 10 MB/s! :eek:
E' normale ?:mbe:La massima velocità teorica che puoi raggiungere è 2.6 Mb/s. I picchi indicati dal software ignorali.
Comunque non scherzavo quando ho fatto la battuta della centrale. Sarai vicinissimo, hai una linea eccellente.
Admiral T. Marco
01-10-2009, 19:09
La massima velocità teorica che puoi raggiungere è 2.6 Mb/s. I picchi indicati dal software ignorali.
Comunque non scherzavo quando ho fatto la battuta della centrale. Sarai vicinissimo, hai una linea eccellente.
si infatti sto esattamente a 153mt. :)
cmq è vero quando dico che ha picchi assurdi. esempio, mi è capitato con file grosso (sopra i 400mb) che inizialemente scarica a 1,5/2,4mb/s, poco dopo alcune decine di mega scaricati, ho visto prelevare a parecchi mb/s e infatti lo tirava giu in un batter d'occhi!:eek:
Salve a tutti
Volevo chiedere se è normale avere una connessione 7 Mega e scaricare solo a 60 kb/s(in media scaricando un qualsiasi software su mozilla)
Ho ottimizzato TCP per la mia connessione ma ho notato solo piccoli cambiamentnti(circa 10 Kb/s)...
Avete qualche suggerimento magari qualche programma oltre TCP???...
ah la compagnia con cui ho fatto il contratto è la Eddy...purtroppo l'unica disponibile al mio paese
Ho installato download accelleretor plus e ora scarico a quasi 200kb/s costanti :sofico: (lo stesso file con cui andava a 60)...
Altro che tcpoptimizer bisognerebbe consigliare in primis questo programmino che a me a potenziato del 100 e passa % :eek:
...anche se mi sembra che vadi ancora lenta...le pag. le carico subito ma i download dovrebbero andare + veloci...magari non ho estirpato il problema alla fonte qualche consiglio???
pierpippo
10-01-2010, 13:35
Scusate ho una adsl tiscali 20mega ed aggancio circa 19mega. Ho impostato il cursore a 19000. Come devo settare il ppoe? se lo deseleziono mi ritorna il valore 1500 invece di 1492 che avevo letto essere quello giusto. Ma Tiscali è ppoatm.
Come mi devo comportare al riguardoù'
Grazie a tutti dei consigli.
Pierpippo
OldBlackEagle
10-01-2010, 13:42
Scusate ho una adsl tiscali 20mega ed aggancio circa 19mega. Ho impostato il cursore a 19000. Come devo settare il ppoe? se lo deseleziono mi ritorna il valore 1500 invece di 1492 che avevo letto essere quello giusto. Ma Tiscali è ppoatm.
Come mi devo comportare al riguardoù'
Grazie a tutti dei consigli.
PierpippoMetti queste impostazioni. La Tua navigazione web diventerà fluidissima e scaricherai Sempre alla Massima Velocità supportata dalla Tua Linea!!!
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
Saluti...
10-01-2010, 13:56
Grazie OldBlack :)
Disponibile come sempre!!!
Pierpippo
A utilizzarlo con seven si fanno danni? :stordita:
ciao, vorrei sapere se nelle opzioni avanzate del programma TCPOptimizer posso cambiare i valori MaxConnectionsPerServer e MaxConnectionsPer1_0Server (sono messi di default a 10) per ottimizzare la velocità dei browser (nel mio caso firefox) o ci sono altri modi? grazie in anticipo :)
Vorrei sapere se TCP Optimizer 2.0.3 è compatibile con Windows 7 64 Bit.
Inoltre sulla pagina del produttore (link (http://www.speedguide.net/downloads.php)) ho trovato questo:
SG Vista TCP/IP Patch
The SG Vista TCP/IP patch us a quick way to optimize Vista TCP/IP settings for broadband internet connections. It sets both netsh auto tunning levels and modifies the Windows Registry as recommended by our Vista Tweaks article. It is recommended to run the patch when logged in with administrative priviledges. The patch allows for reverting all settings to their respective Windows default values as well.
Qualcuno l'ha provato ? E' la versione di TCP Opti x win 7 o serve ad altro ?
Grazie
nuovoUtente86
30-03-2010, 19:32
Vorrei sapere se TCP Optimizer 2.0.3 è compatibile con Windows 7 64 Bit.
Inoltre sulla pagina del produttore (link (http://www.speedguide.net/downloads.php)) ho trovato questo:
SG Vista TCP/IP Patch
The SG Vista TCP/IP patch us a quick way to optimize Vista TCP/IP settings for broadband internet connections. It sets both netsh auto tunning levels and modifies the Windows Registry as recommended by our Vista Tweaks article. It is recommended to run the patch when logged in with administrative priviledges. The patch allows for reverting all settings to their respective Windows default values as well.
Qualcuno l'ha provato ? E' la versione di TCP Opti x win 7 o serve ad altro ?
Grazie
Vista e 7 non hanno bisogno di alcun tuning.
Scusa la domanda da niubbissimo: come mai ? :stordita:
nuovoUtente86
30-03-2010, 20:01
perchè lo stack implementa correttamente gli algoritmi in grado di adattarsi alle condizioni della rete.
OldBlackEagle
30-03-2010, 23:24
Vista e 7 non hanno bisogno di alcun tuning.Anche se in realtà la Casa Madre Microsoft prevede un Tuning sul Protocollo TCP/IP... Per chi vuole approfondire: http://www.speedguide.net/read_articles.php?id=2574
Consiglio di smanettare con assoluta cautela e prima di iniziare a sperimentare, eseguire un punto di ripristino per tornare alle condizioni iniziali perchè sicuramente stabili e funzionanti!!! ;)
Saluti...
Ok, in sostanza per i non esperti in materia con Win Vista/7 è meglio lasciare tutto com'è perchè va già alla grande.
E anche x gli smanettoni "toccare con cautela".
perdegola
17-11-2010, 09:51
l'utilizzo di programmi come TCP Optimizer posso rallentare la navigazione oppure l'apertura della pagina del router 192.168.0.1???
e per iphone come posso fare?
Ste868686
04-12-2010, 01:43
come posso ottimizzare la mia connessione utilizzando questo programma?
ho alice 20 mega
uso anche cfosspedd
il mio obiettivo è migliorare la navigazione e l'online gaming
grazie
OldBlackEagle
04-12-2010, 11:15
...ho alice 20 mega
uso anche cfosspedd...
Ste, se utilizzi cFosSpeed non serve utilizzare altro...
Se invece vuoi usare TCPOptimizer NON DEVI più usare cFosSpeed!!!
Saluti...
Ste868686
04-12-2010, 13:07
Ste, se utilizzi cFosSpeed non serve utilizzare altro...
Se invece vuoi usare TCPOptimizer NON DEVI più usare cFosSpeed!!!
Saluti...
perchè?
e ma allora dato che avevo già impostato tpcoptimizer e poi ho instalato cfsspeed, come levo le modifiche fatte da tpcoptimizer?
in caso inverso, così provo comeva meglio, come imposto tpcO. per alice 20mega?
Salve, mi dite i settaggi su Win7 con Alice 20 mega ?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.