View Full Version : Spostare contatore ENEL
Stò ristrutturando la casa ed avrei necessità di spostare il contatore dell'enel di modello nuovo dalla parete, praticamente stà nell'angolo e lo metto nell'altra facciata dell'angolo, uno spostamento di una 30ina di centimetri
lo si può fare da soli o si deve chiamare l'enel ?
se chiamo un'elettricista, me lo fà o mi dice di chiamare sempre l'enel ?
non mi và di pagare un botto :mad:
in teoria bisogna chiamare l'enel :)
in teoria bisogna chiamare l'enel :)
anche in pratica :D il contatore e il cavo che arriva al contatore sono di proprietà dell'enel...
il contatore inoltre è sigillato coi piombi che io sappia, quindi staccarlo dai cavi potrebbe andare contro il contratto...
Stò ristrutturando la casa ed avrei necessità di spostare il contatore dell'enel di modello nuovo dalla parete, praticamente stà nell'angolo e lo metto nell'altra facciata dell'angolo, uno spostamento di una 30ina di centimetri
lo si può fare da soli o si deve chiamare l'enel ?
se chiamo un'elettricista, me lo fà o mi dice di chiamare sempre l'enel ?
non mi và di pagare un botto :mad:
C'è una tariffa fissa entro un limite di spostamento di 10 metri:
COSTO 190 €
https://www.enel.it/sportello_online/elettricita/ (il tuo contatore)
Aloa
COSTO 190 €
te sboccio :eek:
io ero qui quando l'hanno cambiato e di piombi non ne ho visti, mi sembrava di aver letto da qualche parte che cè un sensore che rileva se lo si stacca dal muro e invia un segnale alla centrale possibile ? :eek:
il bello che tempo fà l'hò chiesto a dei tecnici che l'hanno cambiato in un'altra casa ero li, ma non ricordo bene cosa mi dissero :muro:
te sboccio :eek:
io ero qui quando l'hanno cambiato e di piombi non ne ho visti, mi sembrava di aver letto da qualche parte che cè un sensore che rileva se lo si stacca dal muro e invia un segnale alla centrale possibile ? :eek:
il bello che tempo fà l'hò chiesto a dei tecnici che l'hanno cambiato in un'altra casa ero li, ma non ricordo bene cosa mi dissero :muro:
Per esserci c'è, se invia oppure no boh.. però c'è ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.