PDA

View Full Version : Spostare contatore ENEL

Pajuco
17-08-2007, 18:31
Stò ristrutturando la casa ed avrei necessità di spostare il contatore dell'enel di modello nuovo dalla parete, praticamente stà nell'angolo e lo metto nell'altra facciata dell'angolo, uno spostamento di una 30ina di centimetri

lo si può fare da soli o si deve chiamare l'enel ?
se chiamo un'elettricista, me lo fà o mi dice di chiamare sempre l'enel ?

non mi và di pagare un botto :mad:

MoUSe87
17-08-2007, 18:50
in teoria bisogna chiamare l'enel :)

hibone
17-08-2007, 18:59
in teoria bisogna chiamare l'enel :)

anche in pratica :D il contatore e il cavo che arriva al contatore sono di proprietà dell'enel...
il contatore inoltre è sigillato coi piombi che io sappia, quindi staccarlo dai cavi potrebbe andare contro il contratto...

*Joker*
17-08-2007, 19:08
Stò ristrutturando la casa ed avrei necessità di spostare il contatore dell'enel di modello nuovo dalla parete, praticamente stà nell'angolo e lo metto nell'altra facciata dell'angolo, uno spostamento di una 30ina di centimetri

lo si può fare da soli o si deve chiamare l'enel ?
se chiamo un'elettricista, me lo fà o mi dice di chiamare sempre l'enel ?

non mi và di pagare un botto :mad:

C'è una tariffa fissa entro un limite di spostamento di 10 metri:

COSTO 190 €

https://www.enel.it/sportello_online/elettricita/ (il tuo contatore)

Aloa

Pajuco
17-08-2007, 19:59
COSTO 190 €

te sboccio :eek:

io ero qui quando l'hanno cambiato e di piombi non ne ho visti, mi sembrava di aver letto da qualche parte che cè un sensore che rileva se lo si stacca dal muro e invia un segnale alla centrale possibile ? :eek:

il bello che tempo fà l'hò chiesto a dei tecnici che l'hanno cambiato in un'altra casa ero li, ma non ricordo bene cosa mi dissero :muro:

PHCV
18-08-2007, 07:14
te sboccio :eek:

io ero qui quando l'hanno cambiato e di piombi non ne ho visti, mi sembrava di aver letto da qualche parte che cè un sensore che rileva se lo si stacca dal muro e invia un segnale alla centrale possibile ? :eek:

il bello che tempo fà l'hò chiesto a dei tecnici che l'hanno cambiato in un'altra casa ero li, ma non ricordo bene cosa mi dissero :muro:

Per esserci c'è, se invia oppure no boh.. però c'è ;)