PDA

View Full Version : Riparazione vasca da bagno scheggiata

Misterius
16-08-2007, 19:25
Ciao a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze (pls nessun commento bast...).
Purtroppo abbiamo scheggiato la smaltatura della vasca da bagno. Diciamo che la cosa è abbastanza evidente, essendo lunga circa 15 cm per 1.5 cm circa.
Il proprietario della casa l'ha messa giù dura, ipotizzando la sostituzione della vasca, solo che poi è necessario ripristinare le piastrelle (che non ha di scorta) e quindi vole anche le piastrelle nuove, ... insomma, vuole che gli rifaccio il bagno completamente.
Qualcuno di voi conosce soluzioni alternative? Eventualmente anche qualche nome di azienda (in pvt per evitare problemi).
Magari domani posto una foto del "danno".
Grazie e tutti per il supporto.
Ciao.

giacomo_uncino
16-08-2007, 19:44
sovrapposizione di vasca da bagno in metacrilato (rifatta una vasca così 7 anni fa e ancora in ottime condizioni) oppure rismaltatura sempre se questa è possibile, e non c'è da rompere nulla, però non conosco ditte (per vedere come funziona vai di google)

PHCV
17-08-2007, 10:43
Ma come hai fatto a fare una scheggiatura del genere??? :eek:

paulus69
17-08-2007, 12:43
già....."come" hai fatto?
cmq,si presume che sia una di quelle vecchie vasche in ghisa smaltate...vero?
hhhummnn...brutto affare,se poi il tipo non ha più ciappelle di scorta...ancor peggio.
proponigli il versamento in denaro del costo di una vasca nuova e nulla più:
se non ha piastrelle di scorta è perchè il bagno è vecchio o è stato negligente lui..infatti....vasca a parte....alla prima perdita si ritroverebbe punto a capo.

Gho57
17-08-2007, 13:08
http://www.milanomia.com/VASCHE/VASCHEDABAGNO.htm

Misterius
17-08-2007, 19:09

Ci è caduto il soffione della doccia.La vasca è in ghisa smaltata, ed ha circa 25 anni.
Non stavamo facendo nessun utilizzo ...:oink:

Grave Digger
17-08-2007, 20:50
Non stavamo facendo nessun utilizzo ...:oink:

se se :O

cmnq la sovrapposizione è la cosa migliore,e ci rimarrà di stucco(o di smalto???ok,la smetto :stordita: ),perchè si aspetterà certamente che tu gli rifaccia il bagno :D ....

david-1
17-08-2007, 21:16
Ciao a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze (pls nessun commento bast...).
Purtroppo abbiamo scheggiato la smaltatura della vasca da bagno. Diciamo che la cosa è abbastanza evidente, essendo lunga circa 15 cm per 1.5 cm circa.
Il proprietario della casa l'ha messa giù dura, ipotizzando la sostituzione della vasca, solo che poi è necessario ripristinare le piastrelle (che non ha di scorta) e quindi vole anche le piastrelle nuove, ... insomma, vuole che gli rifaccio il bagno completamente.
Qualcuno di voi conosce soluzioni alternative? Eventualmente anche qualche nome di azienda (in pvt per evitare problemi).
Magari domani posto una foto del "danno".
Grazie e tutti per il supporto.
Ciao.
Non può pretendere vasca e piastrelle nuove, tanto meno se il bagno è vecchio.
Il fatto che sia stato il soffione che vi è caduto (cosa che può succedere) è paradossale: la vasca era proprio vecchia.

Trovate un accordo (prezzo della vasca nuova diviso 2)

Misterius
18-08-2007, 19:37
Ciao a tutti,
ho sentito il tipo, e dopo una sua breve sfuriata, gli ho accennato che se la dovrà vedere con il mio legale se ha intenzione di chiedere cifre pazzesche.
L'ultima, per una sostituzione (ti segano via la vasca in ghisa e ti mettono una in lamiera smaltata senza rompere nulla) dice che vi vogliono anche 2000 € (duemila!).
Azz... io con 3000 mi sono rifatto completamente il bagno.
Inoltre vuole scegliere lui chi farà i lavori, poi mi dice la spesa e io rimborso, ma la ricevuta la vuole tenere lui come garanzia.
Questo è pazzo fino al midollo, mi sa che non gli rimborso nemmeno un centesimo!

Special
18-08-2007, 19:42
Ma una notte di sesso con la tua lei non te l'ha chiesta?
Già che c'era....
Poi, visto che paghi tu paghi minimo chi fà i lavori lo scegli tu!

Tieni duro!

paulus69
18-08-2007, 19:50
Ciao a tutti,
ho sentito il tipo, e dopo una sua breve sfuriata, gli ho accennato che se la dovrà vedere con il mio legale se ha intenzione di chiedere cifre pazzesche.
L'ultima, per una sostituzione (ti segano via la vasca in ghisa e ti mettono una in lamiera smaltata senza rompere nulla) dice che vi vogliono anche 2000 € (duemila!).
Azz... io con 3000 mi sono rifatto completamente il bagno.
Inoltre vuole scegliere lui chi farà i lavori, poi mi dice la spesa e io rimborso, ma la ricevuta la vuole tenere lui come garanzia.
Questo è pazzo fino al midollo, mi sa che non gli rimborso nemmeno un centesimo!
e tu passa al contrattacco:
intasa le tubature,di carico e scarico,idriche...crea una falla(ma fatta ad arte)che comporti la scopertura dei tubi e la rimozione del rivestimento....o corri subito dal legale.;)