View Full Version : [RIVISTA] Io programmo
Traxsung
16-08-2007, 02:18
Chi di voi acquista questa rivista? Come vi sembra??
Inoltre se avete numeri (un bel po) di io programmo e volete venderli... contattemi
un bel po' di tempo fa la compravo spesso, ma poi mi sono accorto che l'utilità che aveva era pressochè nulla e ho cominciato a lasciarla in edicola!
...alla fine internet domina!
io sono abbonato.. ho 7 numeri e devo dire che dipende molto dal tuo livello. per esempio io sono all'inizio infatti non riesco a seguire quasi nulla.. inoltre dipende anche che linguaggio consoci, quelli trattati per la maggiore sono c#, java e vb.net.. anche sql abbastanza. poi c'è sempre un articolo sul C++ uno sulla programmazione ad ogetti in generale e uno sugli algoritmi. io la trovo molto interessante anche se devo dire che per godertela vedarmente devi conoscere un bel po di linguaggi se no finisci come me che leggo solo due tre articoli.. ma cercherò di rimediare :D
variabilepippo
16-08-2007, 09:51
Io acquisto regolarmente IoProgrammo, offre articoli e spunti MOLTO interessanti!
Ovviamente tutti gli argomenti possono essere successivamente approfonditi su Internet ma credo che NON si possa fare a meno di libri e riviste, a meno che si voglia restare per sempre nello status di "programmatore novizio" costretto a porre sui forum le domande più banali oppure a cercare soluzioni "chiavi in mano" con Google. :muro:
A proposito, IoProgrammo gestisce un forum di supporto (http://forum.ioprogrammo.it) dedicato SOLO alla programmazione.
franksisca
16-08-2007, 10:49
io l'ho acquistato e mi sono abbonato per un annetto......poi l'ho lasciata, ma non per demeriti della rivista.
buona rivista, sicuramente meglio di tante altre, ma se qualcuno ne conosce qualcuno ancora meglio, che ce lo dica ;)
La compravo parecchio tempo fa. Secondo me costa troppo, tanto poi una navigata in rete va comunque fatta per approfondire quindi dal mio punto di vista non ne vale la pena.
variabilepippo
16-08-2007, 11:06
costa troppo
44,90 Euro (http://www.tecno-shop.it/?job=abbonamenti&id=4) per 11 numeri (rivista+cd) non mi sembra poi un prezzo esagerato! Volendo per 2 anni ti mandano a casa la rivista, libri su argomenti legati al mondo della programmazione, cd ed un lettore MP3 con una spesa di 104,90 euro.
tanto poi una navigata in rete va comunque fatta per approfondire quindi dal mio punto di vista non ne vale la pena.
Ripeto la mia idea: libri e riviste (tra le quali IoProgrammo (http://forum.ioprogrammo.it), ma non solo) servono per gettare le fondamenta, Google e forum per le applicare le rifiniture.
Se non si hanno delle solide basi, e ci si affida solo alle "navigate", prima o poi la struttura crolla. Poi fate vobis... :rolleyes:
ma non costa più di 7 euro a numero? Mi son sbagliato?
Per le basi sinceramente non mi sembra che una rivista ne dia + di una navigata su siti attendibili.
variabilepippo
16-08-2007, 12:07
ma non costa più di 7 euro a numero? Mi son sbagliato?
Credo che un lettore regolare preferisca abbonarsi alla rivista pagando poco più di 40 euro.
Per le basi sinceramente non mi sembra che una rivista ne dia + di una navigata su siti attendibili.
Una rivista è pensata per dare spunti, per metterti al corrente dell'esistenza di tecnologie e per fornire informazioni in modo più autorevole rispetto alla miriade di siti dilettanteschi che si trovano in giro. Quanti utenti sanno distinguere un sito attendibile da un tutorial scritto da un quattordicenne alle prime armi? Quanti utenti conoscono in dettaglio il funzionamento di un garbage collector dopo aver fatto una "navigata"? Quanti utenti non sfruttano le potenzialità di piattaforme quali Windows Management Instrumentation, wxWidgets, Ajax, <tecnologia a piacere>, semplicemente perché ne ignorano l'esistenza?
Una rivista serve per rispondere a questo genere di domande (nel caso specifico di IoProgrammo vengono erogati anche dei corsi per principianti sui vari linguaggi di programmazione)...
Non ho messo in discussione la validità della rivista, certo che è utile avere un punto di riferimento da cui partire. Però bisogna comunque sapere navigare per approfondire gli spunti, tutto qui.
Se confermi che costa 7 euro a numero, io che non mi ritengo un lettore abituale ma saltuario, dico che costa troppo. Tutto qui, non dico che è una brutta rivista, dico che per nel mio caso, preferisco informarmi in rete, ti assicuro che si trovano molte + informazioni che su una rivista, certo, alcune magari errate o poco precise ma basta saper cercare.
Se costasse la metà la prenderei al volo, me la leggerei quando ho il pc spento, magari prima di addormentarmi come faccio con altre riviste.
Ora che so che l'abbonamento ha quei costi magari ci faccio pure un pensierino.
^TiGeRShArK^
16-08-2007, 14:21
c'è un mio ex collega che ogni tanto scrive articoli per quella rivista, soprattutto riguardo il C#.
E i suoi articoli erano fatti davvero bene..
Però la rivista io non l'ho mai comprata :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.