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View Full Version : Alfa Romeo 147 Q2...


djufuk87
15-08-2007, 17:48
Ciao a tutti!!

Visto che la mia auto è abbastanza anzianotta e consuma come una petroliera a malincuore mi sa che è arrivato il momento di cambiarla..
E la 147 Q2 mi sembra una buona alternativa!
Facendo 30000km annui il diesel ormai me lo devo far piacere e la 147 come auto mi è sempre piaciuta, col Q2 poi è quasi irresistibile..
Un mio amico se l'è fatta prestare un giorno intero dal concessionario e ci ha fatto 300km tutti tirati e ha detto che è devastante!
Solo che tra 3 anni se la volessi rivendere quanto varrebbe visto che sta per uscire la junior e la 149??
tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste?:help:

thx!:D

Raven
15-08-2007, 17:51
tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste?:help:


... io non prenderei MAI un auto che, nel 2008, sarà ben da 8 anni sul mercato (indipendentemente da modello, marca, fede, etc...)... ;)

(a meno che non me la tirino dietro a prezzi stracciatissimi! :fagiano: )

dibe
15-08-2007, 17:56
... io non prenderei MAI un auto che, nel 2008, sarà ben da 8 anni sul mercato (indipendentemente da modello, marca, fede, etc...)... ;)

(a meno che non me la tirino dietro a prezzi stracciatissimi! :fagiano: )

quoto.

considerato anche che la 147 con il my2007 è peggiorata tantissimo come qualità degli interni. ok la fede per alfa, ma se dovessi pagarla a prezzo pieno (o quasi) non la prenderei di certo. il discorso cambia se ne trovi una a prezzo di svendita.:stordita:

djufuk87
15-08-2007, 17:58
Io invece si.. :D

Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..

Comunque è proprio questo il problema.. se ne spendo 20000 e passa ora.. tra 3 anni non è che mi ritrovo con un pugno in un occhio quando la vado a rivendere? :help:

dibe
15-08-2007, 18:00
Io invece si.. :D

Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..

Comunque è proprio questo il problema.. se ne spendo 20000 e passa ora.. tra 3 anni non è che mi ritrovo con un pugno in un occhio quando la vado a rivendere? :help:

pugno in un occhio magari no, ma ci perderai parecchio imho.

djufuk87
15-08-2007, 18:04
Ma contando che proprio mi piace quella macchina e l'aspetto economico è si importante, ma viene al secondo posto.. la comprereste?

Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere?
Perchè cosi' andrebbe bene..

djufuk87
15-08-2007, 18:07
E invece la GT Q2?
Dite che soffrirà meno della svalutazione?:fagiano:

CosasNostras
15-08-2007, 18:11
E invece la GT Q2?
Dite che soffrirà meno della svalutazione?:fagiano:

imho la GT durerà di +

Raven
15-08-2007, 18:16
Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere?
Perchè cosi' andrebbe bene..

:eek:

Ti va bene?!?!?!?!
miiiiii... all'alfa dovrebbero fare un monumento, ai fedelissmi del marchio!... :fagiano:


imho la GT durerà di +

quoto... ;)

ninja750
15-08-2007, 18:47
siccome non hai fretta cercane km0 o in pronta consegna, ti accontenti su colore e optional ma dovresti risparmiare e non poco

Pucceddu
15-08-2007, 19:06
Secondo me la gt verra' surlclassata dalla junior e dalla 149.

Le linee iniziano a mostrare davvero pesantezza secondo me!:)

pon 87
15-08-2007, 19:12
Secondo me la gt verra' surlclassata dalla junior e dalla 149.

Le linee iniziano a mostrare davvero pesantezza secondo me!:)

Si già con l'arrivo di 159 e brera, ne ha risentito un po'.

Tra l'altro la GT con l'arrivo della junior e 149 come aveva sottolineato auto potrebbe andare in pensione senza aspettare un'eventuale coupè su base 149.

Io la GT la prenderei usata di un anno o 2 ben messa viene sui 20 anche meno si trova, per quanto si possa risparmiare una GT Q2 km0 non viene meno di 25-26k€.

Per quanto riguarda la 147, nuova ha poco senso vista anche l'età; sui km0 ci sono forti sconti.

akd
15-08-2007, 19:47
Una GT Q2 la prenderei, perchè cn assetto e cerchi a raggi da 18 è ancora molto bella e ha una ottima dinamica, a differenza della sua successiva, la brera. La 147 invece ora come ora no: è fuori da troppo e la linea ha un po' stufato, è quasi a fine carriera e ho visto i crash test: la sua età la dimostra per bene...

Burrocotto
15-08-2007, 20:02
Si già con l'arrivo di 159 e brera, ne ha risentito un po'.

Tra l'altro la GT con l'arrivo della junior e 149 come aveva sottolineato auto potrebbe andare in pensione senza aspettare un'eventuale coupè su base 149.
In effetti la GT è un modello un po' strano...è praticamente una 156 3 porte,uscita un po' in ritardo xò. :stordita:

Una GT Q2 la prenderei, perchè cn assetto e cerchi a raggi da 18 è ancora molto bella e ha una ottima dinamica, a differenza della sua successiva, la brera.
Dipende cosa intendi x dinamica.
Se si parla di comportamento stradale...la Brera ha un telaio sicuramente migliore (x quanto riguarda la pura tenuta) della Gt,cosa poi ampiamente compensata dal Q2.
Se si parla di vivacità...la Brera sconta appunto il suo peso un po' eccessivo,anche se non so quanto possa influire (dai dati dichiarati,la Brera pesa si e no un quintale + della GT).
Conta che la Brera xò ha un'impostazione + "cattiva",essendo l'erede morale della GTV.

La 147 invece ora come ora no: è fuori da troppo e la linea ha un po' stufato,
Beh,oddio,io la trovo ancora bellissima. :)

è quasi a fine carriera
Grazie a questo fatto puoi cercare di farti fare un ampio sconto. :)

e ho visto i crash test: la sua età la dimostra per bene...
X l'ennesima volta...piantatela (senza offesa) di guardare l'Euroncap.
Quegli incompetenti hanno testato la 147 nel 2001.
PECCATO che nel 2004 la 147 abbia subito un pesante restyling,nel quale quasi sicuramente hanno cambiato la struttura della macchina (il muso è stato abbastanza rivisto).
Quindi,i test euroncap riguardano le 147 prodotte tra il 2000 e il 2004.
Inutile tirarlo fuori ogni volta,x il semplice fatto che NON rispecchia l'attuale modello in produzione. ;)
Quando l'euroncap diventerà un ente un tantino + serio,allora potremo riparlarne. :D (fermo restando che in ogni caso la 147 rimane sicuramente meno sicura di un auto progettata recentemente come la Bravo ad esempio).

akd
15-08-2007, 20:07
La brera 2.2 ha le stesse prestazioni della gt 2.0, con 200 cm3 e 20 cv di differenza: il peso si sente...
Per i crash test: vero, non bisogna prenderli come parola divina, ma sono utili per fare i confronti: fai un po' i confronti con una 159 o brera, a parità di urto... E poi considera che nei restyling cambiano un faro qua, un paraurti là, mica reingegnerizzano tutta la macchina fino nella sua struttura! Quindi, fari a parte, la sostanza della macchina è la stessa...

Burrocotto
15-08-2007, 20:18
La brera 2.2 ha le stesse prestazioni della gt 2.0, con 200 cm3 e 20 cv di differenza: il peso si sente...
Si sente,non lo metto in dubbio...ma non siamo in Formula 1 dove contano i centesimi. :D
Al max mi girerebbero un po' x i consumi...anche se se compri un auto del genere....non so quanto ti possa lamentare. :D
Cosa ti compri una sportiva se poi sei taccagno... :Prrr:

Per i crash test: vero, non bisogna prenderli come parola divina, ma sono utili per fare i confronti: fai un po' i confronti con una 159 o brera, a parità di urto...
Non se po' fa... :D quei gran furboni dell'Euroncap han testato solo la 147 e la 159. Nient'altro. :D
Meno male che hanno a cuore la nostra salute... :asd:

E poi considera che nei restyling cambiano un faro qua, un paraurti là, mica reingegnerizzano tutta la macchina fino nella sua struttura! Quindi, fari a parte, la sostanza della macchina è la stessa...
Cambiando il muso,cambi la sezione che subisce l'impatto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f4/Alfa_Romeo_147.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/7346/alfaromeonuova147hg9.jpg
Il problema,è che se non hai le pignatte nella testa,ti ci vuol poco ad aggiungere una traversa,a irrobustire leggermente la struttura o cose simili. La nuova 500 ad esempio dovrebbe esser studiata per prendere 5 stelle,ma la sua base di partenza (la Panda) di stelle ne ha 3. Su 4R ho letto che hanno aggiunto una traversa e qualche altra piccola cosa (quindi nulla di rivoluzionario) e come tutti sappiamo,la meccanica della 500 pesca abbondantemente dalla Panda. Qualsiasi cosa che non è a vista dovrebbe essere pressochè uguale o vagamente modificata.

Già che ci sei,in un restalyng ti metti a irrobustire la struttura se vedi che non è il max. Tanto il muso devi modificarlo cmq. :D
E cmq,anche nel caso il risultato rimanesse identico,rifare il test o cmq scrivere a chiare lettere che il modello ha subito un restyling nel tale anno non sarebbe una cattiva idea.
Cribbio,lo fa pure Auto nel suo listino (scrive l'anno di origine,eventuale anno di restyling e anno del test euroncap).

akd
15-08-2007, 20:30
A parte che su un'auto di 30 mila euro i maggiori costi dovuti a consumi, bollo e assicurazioni si fanno cmq sentire, non ho ancora sentito lodi sulla dinamica globale della brera, a differenza della gt...
E poi tu pensi sul serio che in un restyling cambino la struttura sostanziale dell'auto? Quella che regge il grosso dell'urto, dopo la plastica del paraurti...? Il telaio?

trecca
15-08-2007, 22:03
Ma vuoi prenderla SUBITO?
Altrimenti aspetta il periodo d'uscita della 149 e fiondati sulle future offerte delle 147 in MEGA-saldo. :D (un po' come con la Stilo che poco prima di essere levata dal mercato veniva quasi regalata).

Raven
15-08-2007, 23:17
PECCATO che nel 2004 la 147 abbia subito un pesante restyling,nel quale quasi sicuramente hanno cambiato la struttura della macchina (il muso è stato abbastanza rivisto).

Il problema è quel "quasi"... chi lo dice che è stata migliorata?!... tu?!... sono supposizioni dei numerosi "fan" del marchio?!... non c'è MAI stato NESSUN comunicato ufficiale di Alfa/Fiat su un eventuale miglioramento del telaio in ottica euroncap, e credo che lo avrebbero ben pubblicizzato se davvero l'avessero rivisto...
Per cui PER ME vale il punteggio che si è presa nel 2001... ;)

djufuk87
15-08-2007, 23:47
Beh la vorremmo prendere sia io che il mio amico..
Lui la prenderebbe a gennaio 2008 assolutamente e la terrebbe 3 anni essendo agente di commercio..
Io la prenderei comunque nel 2008 e boh.. la potrei tenere 3 anni per cambiarla con la 149 oppure se regge il kilometraggio e mi soddisfa ancora anche per piu' anni!

Le 147 km0 ci sono e le ho viste.. pero' se la prendo deve essere assolitamente Q2.. e quelle km0 non le ho viste!!

Voi sapete per caso quando "finiranno di produrre le 147 Q2"?
Perchè almeno io qualche mese posso aspettarlo.. :)

Aviatore_Gilles
16-08-2007, 08:47
Beh la vorremmo prendere sia io che il mio amico..
Lui la prenderebbe a gennaio 2008 assolutamente e la terrebbe 3 anni essendo agente di commercio..
Io la prenderei comunque nel 2008 e boh.. la potrei tenere 3 anni per cambiarla con la 149 oppure se regge il kilometraggio e mi soddisfa ancora anche per piu' anni!

Le 147 km0 ci sono e le ho viste.. pero' se la prendo deve essere assolitamente Q2.. e quelle km0 non le ho viste!!

Voi sapete per caso quando "finiranno di produrre le 147 Q2"?
Perchè almeno io qualche mese posso aspettarlo.. :)

Guarda ad una media di 30.000 km in 3 anni farai la bellezza di 90.000 km, che per un'auto diesel non sono niente!
La GT di mio padre ne ha 120.000 ed è nuova.
Non capisco sta moda di cambiare auto ogni 2-3 anni, la puoi tenere il doppio e percorrere tranquillamente 300.000 km, io le auto le distruggo prima di buttarle via, uno perchè mi ci affeziono, due perchè le voglio sfruttare fino all'ultima goccia, anche perchè non ho voglia di stare li ogni 2-3 anni a staccare assegni per auto nuove! :D
Altra cosa, cosa interessa se ormai la 147 ha 20 anni di carriera, è un'auto ancora molto bella e sicuramente è rodata e non dovrebbe presentare problemi, certo guarda bene eventuali offerte o km 0, però io non mi farei problemi, se una cosa è bella la compro! ;)

Burrocotto
16-08-2007, 08:53
A parte che su un'auto di 30 mila euro i maggiori costi dovuti a consumi, bollo e assicurazioni si fanno cmq sentire, non ho ancora sentito lodi sulla dinamica globale della brera, a differenza della gt...
Il telaio della Brera è quello della 159,che,nonostante il peso,è sempre stato lodato x il suo comportamento.
Il problema è quando poi vai a paragonare la Brera con la TT ad esempio,che in virtù del peso minore gli rifila 1 o 2 secondi in accelerazione,una quindicina di km orari di velocità max e qualche km/l in +.... :cry:

E poi tu pensi sul serio che in un restyling cambino la struttura sostanziale dell'auto? Quella che regge il grosso dell'urto, dopo la plastica del paraurti...? Il telaio?
Hanno dovuto cambiare la conformazione del muso? Si? Allora ci mettono poco a cambiare anche il materiale,a usarne uno un po' + resistente.
I restyling son fatti per far dei miglioramenti (almeno in teoria),come ti cambiano (spesso) pezzi che tu nn vedi (magari cambiano qualche particolare delle sospensioni,del motore,ecc) possono benissimo aver cambiato anche qualcosa nel muso (dato che è stato ridisegnato in parte).
Non cose che facciano gridare al miracolo,ma i test euroncap son così finti che basta aggiungere qualche spia delle cinture di sicurezza x avere 3 punti in + nel punteggio totale (vedi Peugeot 1007: http://www.euroncap.com/tests/peugeot_1007_2005/214.aspx).
Metti che col restyling hanno aggiunto qualche spia...tac,passi da 3 a 4 stelle magari! :D

Ma vuoi prenderla SUBITO?
Altrimenti aspetta il periodo d'uscita della 149 e fiondati sulle future offerte delle 147 in MEGA-saldo. :D (un po' come con la Stilo che poco prima di essere levata dal mercato veniva quasi regalata).
La 149 dovrebbe uscire nel 2009 (cosa anche logica...2007 Bravo,2008 Delta,2009 149...inutile farle uscire tutte a ridosso).
Dipende solo se uno ha sta voglia di aspettare. :D

Il problema è quel "quasi"... chi lo dice che è stata migliorata?!... tu?!... sono supposizioni dei numerosi "fan" del marchio?!...
E' la stessa macchina? NO:
Non mi pare ci sia altro da discutere.

non c'è MAI stato NESSUN comunicato ufficiale di Alfa/Fiat su un eventuale miglioramento del telaio in ottica euroncap, e credo che lo avrebbero ben pubblicizzato se davvero l'avessero rivisto...
Per cui PER ME vale il punteggio che si è presa nel 2001... ;)
La Bravo ha preso 5 stelle all'euroncap. Hai visto la Fiat fare sbandieramento di trombe? Non mi pare...
La 600 ha preso quel voto bassissimo all'euroncap (dato che la citate sempre come esempio negativo,lo cito anch'io come esempio negativo,ma contro l'euroncap) anche x via dell'assenza di airbag.
http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx
Ora le 600 sono TUTTE dotate almeno dell'airbag lato guida. Hai visto qualche comunicato Fiat in merito dicendo che l'airbag migliora il test dell'euroncap? A me non sembra...
Come ho detto prima,il modello testato dall'euroncap NON E' PIU' in vendita xchè modificato e in quanto tale non può esser preso come riferimento quel test.
Potrebbe essere anche peggiorata x quanto ne so. Difficile da pensarlo ma POSSIBILE. ;)

matteo171717
16-08-2007, 09:34
Il problema è quel "quasi"... chi lo dice che è stata migliorata?!... tu?!... sono supposizioni dei numerosi "fan" del marchio?!... non c'è MAI stato NESSUN comunicato ufficiale di Alfa/Fiat su un eventuale miglioramento del telaio in ottica euroncap, e credo che lo avrebbero ben pubblicizzato se davvero l'avessero rivisto...
Per cui PER ME vale il punteggio che si è presa nel 2001... ;)

Fra serie 0 e serie 1 non è stato fatto praticamente nulla a livello di telaio, perchè era già stato fatto sulle serie 0 come da circolare alfa!

Il problema nel crash era dovuto al fatto che le portiere si aprivano durante l'urto, problema che è stato risolto con una modifica!


Modif. Codice 7277
Descrizione URTO ENCAP AGGIUNTO TUBO RIGIDO E RINFORZO SERRATURA SU PORTE ANTERIORI
Attuazioni DAT 07-2003, VET 3288816
Sottogruppo 70129

Modif. Codice 8270
Descrizione NUOVA FIANCATA INT. ANT. SINISTRA CON RINFORZO NCAP
Attuazioni VET 3330456, DAT 12-2003
Sottogruppo 70002


Stranamente EuronCap non ha voluto ritestare le auto!

Raven
16-08-2007, 10:06
Fra serie 0 e serie 1 non è stato fatto praticamente nulla a livello di telaio, perchè era già stato fatto sulle serie 0 come da circolare alfa!

Il problema nel crash era dovuto al fatto che le portiere si aprivano durante l'urto, problema che è stato risolto con una modifica!



Stranamente EuronCap non ha voluto ritestare le auto!

ok... adesso che c'ho le prove... ci credo! :D

(son come san tommaso, io... :O )

Burrocotto
16-08-2007, 10:27
Stranamente EuronCap non ha voluto ritestare le auto!
Mah,io una mezza idea ce l'avrei anche...e quella mezza idea ha il nome di Renault... :D

ok... adesso che c'ho le prove... ci credo! :D

(son come san tommaso, io... :O )
Fai benissimo. :) Non davo x certo che fossero stati fatti irrobustimenti,dicevo che il modello non era più lo stesso,dato che la linea era stata modificata. Per assurdo,con la nuova linea il faro (che ha una diversa forma) in caso d'incidente poteva staccarsi e finirti in faccia. :sofico:
Con tutti i soldi che le case automobilistiche spendono,non capisco xchè l'euroncap non rifaccia i test ogni volta. :stordita:

ninja750
16-08-2007, 10:41
il grosso problama dell'alfa gt è uno: se la prendi top-top-top con cerchi enormi, asettino e quant'altro è bella, altrimenti come linea non è granchè, specie dietro

imho

akd
16-08-2007, 11:04
Quoto per la gt! :D

Per la dinamica delle nuove alfa: vero, come telai sono ottime, sia su strada che nei crash test, lo dicono tutti, però pesano uno sproposito e questo mortifica non poco le prestazioni. Hai mai visto 159/brera (la spider non ne parliamo che non ha proprio telaio) quanto rolla in curva? Neanche col 3.2 le puoi considerare "sportive"...
E cmq io, personalmente, dubito che una chiusura irrobustita e un rinforzino solo a sinistra fatto apposta per l'ncap rendano il telaio di un'auto progettata 8 anni fa sicura secondo gli attuali standard... Per me un telaio non lo modifichi con un rinforzino ad hoc in un restyling, devi riprogettarlo, ed è per questo che quando lo faranno si chiamerà 149 e non 147 mk3...
Parere personale...

dieg
16-08-2007, 11:23
Io invece si.. :D

Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..



:rotfl: ma che discorso è? LOL

stiamo parlando di una 147 diesel, mica di una sportiva! DEVE essere insonorizzata, comoda e dall'erogazione tranquilla! , altrimenti è inutile!
:D

Boss87
16-08-2007, 14:50
Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..


Per l'erogazione posso anche darti ragione, ma non capisco "non voglio auto comode e confortevoli e insonorizzate" :mbe: Vuoi un'auto che ti spacchi la schiena ad ogni tombino, che a 130 non riesci a parlare con chi ti sta di fianco? A questo punto compra un Defender.. :confused:

trecca
16-08-2007, 15:25
il grosso problama dell'alfa gt è uno: se la prendi top-top-top con cerchi enormi, asettino e quant'altro è bella, altrimenti come linea non è granchè, specie dietro

imho
Concordo.

pon 87
16-08-2007, 15:29
il grosso problama dell'alfa gt è uno: se la prendi top-top-top con cerchi enormi, asettino e quant'altro è bella, altrimenti come linea non è granchè, specie dietro

imho

vero la gt soprattutto dietro con i mini baffettini dice poco, poi se con i cerchi da 16 e assetto suv che ha di serie.
Ovviamente il discorso cambia con dei bei 17 ancora meglio con i 18 a raggi alfa imho

akd
16-08-2007, 15:58
vero la gt soprattutto dietro con i mini baffettini dice poco, poi se con i cerchi da 16 e assetto suv che ha di serie.
Ovviamente il discorso cambia con dei bei 17 ancora meglio con i 18 a raggi alfa imho

:ave:

Aviatore_Gilles
16-08-2007, 16:02
vero la gt soprattutto dietro con i mini baffettini dice poco, poi se con i cerchi da 16 e assetto suv che ha di serie.
Ovviamente il discorso cambia con dei bei 17 ancora meglio con i 18 a raggi alfa imho

Che sia poco carina esteticamente è un conto, che sia un suv nell'assetto ti sbagli di grosso, ma non l'hai provata quindi non puoi saperlo! ;)

Per il resto quoto voi, con i 17'' l'estetica ne guadagna e non poco ;)

akd
16-08-2007, 16:13
Penso che con assetto suv intendesse l'altezza da terra e lo spazio nei passaruota: quelli li vedi anche da fuori... :)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-08-2007, 16:24
la 147 Q2 potrei tenere anche finò 21 anni con registro storico ;)

pon 87
16-08-2007, 16:41
Penso che con assetto suv intendesse l'altezza da terra e lo spazio nei passaruota: quelli li vedi anche da fuori... :)

Tu mi hai capito:)

pon 87
16-08-2007, 17:00
Che sia poco carina esteticamente è un conto, che sia un suv nell'assetto ti sbagli di grosso, ma non l'hai provata quindi non puoi saperlo! ;)



Ecco cosa intendo:

http://www.robertotosco.it/GT/GT_nera_1.jpg

http://www.robertotosco.it/GT/GT_nera_2.jpg

A parte questo fattore estetico, facilmente risolvibile, si comporta perfettamente come tenuta, stabilità, non parliamo della q2, peccato che non ci sia il Q2 sulla 3.2 sarebbe davvero perfetta.;)

ninja750
16-08-2007, 17:07
e come ripeto io basta pochissimo per risolvere il problema

http://img441.imageshack.us/img441/6233/image2gc5.jpg

pon 87
16-08-2007, 17:11
bella aggressiva così:D

akd
16-08-2007, 17:14
Io la preferisco coi cerchi da 18 a raggi... :D

pon 87
16-08-2007, 23:34
Io la preferisco coi cerchi da 18 a raggi... :D

http://img372.imageshack.us/img372/5900/86347006hl4.jpg

:D

Aviatore_Gilles
17-08-2007, 09:05
Penso che con assetto suv intendesse l'altezza da terra e lo spazio nei passaruota: quelli li vedi anche da fuori... :)

Tu mi hai capito:)

Guardate che non è alta un km da terra, forse siete troppo annebiati dalla sportività :D
L'unica cosa è che i 16' hanno una forma particolare, poco aggrazziata!
Già con i 17' le cose cambiano! ;)

akd
17-08-2007, 10:04
@ pon: esattamente! :D

@ aviatore: sportività non vuol dire necessariamente bassa... Con i 16 secondo me è un pugno in un occhio, il minimo sindacale su quella macchina sono i 17, ma con i 18 sta ancora meglio! :)
Guarda la pagina precedente, le prime immagini: quelli sono da 17, eppure ha lo spazio di un suv nel passaruota... ;)

ReverseAll
17-08-2007, 12:29
Ciao a tutti!!

Visto che la mia auto è abbastanza anzianotta e consuma come una petroliera a malincuore mi sa che è arrivato il momento di cambiarla..
E la 147 Q2 mi sembra una buona alternativa!
Facendo 30000km annui il diesel ormai me lo devo far piacere e la 147 come auto mi è sempre piaciuta, col Q2 poi è quasi irresistibile..
Un mio amico se l'è fatta prestare un giorno intero dal concessionario e ci ha fatto 300km tutti tirati e ha detto che è devastante!
Solo che tra 3 anni se la volessi rivendere quanto varrebbe visto che sta per uscire la junior e la 149??
tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste?:help:

thx!:D

Cercane una km 0 e stop. Io l'ho provata, in effetti merita con il torsen, ma non vale i soldi che costa da listino. Max 20000€ visto l'età dell'auto quindi o usata o km0 come già dicevo.

Se puoi prendila senza FAP che è un collo di bottiglia inutile (e si sente la differenza).

*sasha ITALIA*
17-08-2007, 12:54
Ma contando che proprio mi piace quella macchina e l'aspetto economico è si importante, ma viene al secondo posto.. la comprereste?

Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere?
Perchè cosi' andrebbe bene..

scusa ma sei matto... vuoi perdere 4.000 euro all'anno? 147 è bella ma è un progetto vecchio. Il prossimo anno con Junior sono certo che subirà un'ulteriore invecchiamento stilistico. Con 149 poi.. esteticamente credo che vederla darà la stessa sensazione di confronto oggi tra una 145 e una 147... l'investimento per una 147 ora non s'ha da fare... a meno che non si riesca a strappare prezzi sotto i 17.000 accessoriata.

Per il discorso GT, nonostante a proporzioni sia messa ottimamente, muso, fanaleria ed interni sono ancora ai livelli della prima 147, e imho la rendono esteticamente ancora più indietro dell'attuale 147. Con l'introduzione di 149 sparirà per lasciar spazio ad una coupè Alfa che forse riporterà il nome Giulietta... anche se credo che con una Junior grande come una 147, 149 potrà per dimensioni e proporzioni sostituire direttamente GT.

Aviatore_Gilles
17-08-2007, 13:56
@ pon: esattamente! :D

@ aviatore: sportività non vuol dire necessariamente bassa... Con i 16 secondo me è un pugno in un occhio, il minimo sindacale su quella maccina sono i 17, ma con i 18 sta ancora meglio! :)
Guarda la pagina precedente, le prime immagini: quelli sono da 17, eppure ha lo spazio di un suv nel passaruota... ;)

Per me già con i 17 è perfetta, poi se uno la reputa troppo alta basta adottare molle più basse...ma secondo me con i 18 è troppo esagerata!
Poi va a gusti eh :D

djufuk87
17-08-2007, 13:57
Se puoi prendila senza FAP che è un collo di bottiglia inutile (e si sente la differenza).

Concordo, la vorrei senza fap..!
Se non fosse per il Q2 ne avrei presa anche una Euro 3 :muro:
Piu' andiamo avanti con gli euro piu i motori al posto di ruggire fanno BEEEEEEEeeeeee! :doh:

matteo171717
17-08-2007, 14:00
Concordo, la vorrei senza fap..!
Se non fosse per il Q2 ne avrei presa anche una Euro 3 :muro:
Piu' andiamo avanti con gli euro piu i motori al posto di ruggire fanno BEEEEEEEeeeeee! :doh:




....

ma...

tu vuoi un diesel giusto?

e mi spieghi come dovrebbe ruggire un diesel fap o non fap?:D


Meglio senza cmq se non hai esigenze particolari:D

djufuk87
17-08-2007, 17:24
Un mio amico ha la 147 TI col MJ 150cv euro 3 ed è piu' cattivo dell'euro 4 e piu' pieno in basso...
per non parlare del 1.9JTD 140cv 16v che c'era sulla 1° serie.. cattivo come pochi a confronto!!

ninja750
17-08-2007, 17:32
Piu' andiamo avanti con gli euro piu i motori al posto di ruggire fanno BEEEEEEEeeeeee! :doh:

motori a gasolio che ruggiscono.. aemh... poi prendere un'alfa a gasolio è una bestemmia :mad:

pon 87
17-08-2007, 23:23
Per quanto siano validi e prestazionali i famosi jtd, jtd-m, tdi sensescion e simili, producono un rumore, non un bel sound, rombo, piacevole da ascoltare, tipico di un benzina.

Mai avuto un diesel, sempre benza :p :D

Ducati 998
18-08-2007, 00:23
motori a gasolio che ruggiscono.. aemh... poi prendere un'alfa a gasolio è una bestemmia :mad:

A dire la verità l'alfettaro vero, e ripeto alfettaro, ha poco che spartire anche con gli attuali motori a benzina... è troppo affezionato al boxer!!

Burrocotto
18-08-2007, 08:21
A dire la verità l'alfettaro vero, e ripeto alfettaro, ha poco che spartire anche con gli attuali motori a benzina... è troppo affezionato al boxer!!
Emm,guarda che l'Alfa ha introdotto il Boxer sull'AlfaSud e ha continuato a usarlo solo nei modelli di fascia bassa (Arna,33,145/146).
Le altre Alfa "mitiche" (Giulia (e derivate),Giulietta,Alfetta Gt,75,Duetto e compagnia bella) il boxer non l'hanno visto manco col binocolo. ;)

Ducati 998
18-08-2007, 08:33
Emm,guarda che l'Alfa ha introdotto il Boxer sull'AlfaSud e ha continuato a usarlo solo nei modelli di fascia bassa (Arna,33,145/146).
Le altre Alfa "mitiche" (Giulia (e derivate),Giulietta,Alfetta Gt,75,Duetto e compagnia bella) il boxer non l'hanno visto manco col binocolo. ;)

Si ma infatti io ho detto alfettaro, che più o meno è un alfista tamarro, quello con l'alfasud o la 33 imola :D

pon 87
18-08-2007, 10:19
A dire la verità l'alfettaro vero, e ripeto alfettaro, ha poco che spartire anche con gli attuali motori a benzina... è troppo affezionato al boxer!!

infatti il vero alfettaro è rimasto fermo alla 75 con tp:D :D

Un po' come i fanatici porsche hanno mal digerito boxter, soprattutto cayenne ecc:D

djufuk87
19-08-2007, 14:54
motori a gasolio che ruggiscono.. aemh... poi prendere un'alfa a gasolio è una bestemmia :mad:

beh ruggiscono a loro modo...

Guarda.. ieri ho fatto 650km con la mia alfa 145 1.6 TS 120cv per andare e tornare dalla montagna e li ho percorso circa 250km tra salite e curve ( livigno, bormio, ponte di legno ecc) e in 3 persone ti assicuro che in montagna su alcune salite a 2000m di altitudine non andava quasi piu' una bega...
se ero in seconda e affondavo il gas saliva di giri piuttosto lentamente e fare i sorpassi veloci dei mezzi lumaca non era piu' uno scherzo!

Con la 156 1.9JTD di mio padre invece è tutta un'altra cosa..

Io vorrei un BENZINA.... perchè i diesel mi fanno abbastanza cagare..
Ma all'alfa purtroppo i benzina li hanno messi un po' da parte!
il JTS e il 3.2 V6 made in australia (accordi GM di M****) li lascerei tranquillamente dove sono, i twin spark sono vecchiotti, consumano come una nave e io avrei bisogno di COPPIA..
I motori diesel dell'alfa invece non sono affatto male.. e gli ultimi hanno anche un rumore particolare che non mi dispiace affatto (ovviamente il benz anon lo batte nessuno.. pero' ci si puo' accontentare)
Io prenderei un'alfa diesel perchè mi piace la vettura, conosco e apprezzo il suo comportamento dinamico, faccio 30000km all'anno e se devo viaggiare in 5 persone col bagagliaio pieno, l'aria condizionata accesa e magari anche in montagna non sento il motore che piange e mi bestemmia dietro!!! :D ;)

ReverseAll
20-08-2007, 11:08
Ripensandoci io al posto tuo cercherei una 147 mjet 140CV del '03 o '04 a pochi soldi e poi installerei il torsen after-market come ho sentito fare da alcuni.

In questo modo risparmieresti un sacco di soldi e avresti una euro3 di tutto rispetto a poco.

In effetti spendere più di 10-12k€ per un'auto così vecchia non ha molto senso.

djufuk87
20-08-2007, 11:44
Se riesco a farlo è GENIALE e sarei felicissimo!

Almeno compro ancheu n'auto usata possibilmente con gli ammo scarichi e ne approfitto anche per installare un bell'assetto completo blistein B8 con le gomme che dico io!

ReverseAll
20-08-2007, 11:49
Se riesco a farlo è GENIALE e sarei felicissimo!

Almeno compro ancheu n'auto usata possibilmente con gli ammo scarichi e ne approfitto anche per installare un bell'assetto completo blistein B8 con le gomme che dico io!

Apri una discussione in un forum dedicato per la richiesta specifica anche se non dovrebbero esserci problemi. Il torsen mi pare costi sugli 800€ forse anche meno.

djufuk87
20-08-2007, 11:53
si il torsen costa 800€ e l'autobloccante lo monta per esempio l'autodelta sulla GTA 3.7 GTA quindi per essere fattibile è fattibile! :D
Penso di essere a posto anche dal punto di vista legale perchp tanto chi cacchio saprà mai che ho cambiato il differenziale.. cosa che aumenta al sicurezza attiva tra l'altro!
Adesso chiedo al preparatore :fagiano:

matteo171717
20-08-2007, 11:59
bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua:D

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...

djufuk87
20-08-2007, 12:07
si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare :D
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo:confused:

matteo171717
20-08-2007, 12:09
si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare :D
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo:confused:

Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...

mnoga
20-08-2007, 12:14
Un mio amico ha la 147 TI col MJ 150cv euro 3 ed è piu' cattivo dell'euro 4 e piu' pieno in basso...
per non parlare del 1.9JTD 140cv 16v che c'era sulla 1° serie.. cattivo come pochi a confronto!!


mj euro 3?????
140cv jtd??

djufuk87
20-08-2007, 12:22
Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...

ah interessante :asd:
Ne farei volentieri a meno del VDC... almeno spero di riuscire a farlo diventare piu' permissivo :fagiano:

djufuk87
20-08-2007, 12:24
mj euro 3?????
140cv jtd??

Si l'ha presa tipo 2 anni fa.. 147 TI restilyng nera con interni in pelle e ha il motore diesel euro 3 da 150cv...:mbe:

ReverseAll
20-08-2007, 12:44
mj euro 3?????
140cv jtd??

Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3 ;)

Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...

djufuk87
20-08-2007, 12:47
Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3 ;)


ecco, io vorrei questo! :D


Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...
già! :read:

Qix
20-08-2007, 20:32
bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua:D

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...

Il differenziale di serie ed il Torsen esteticamente sono praticamente identici, bisogna aprirlo per rendersi conto che è un differenziale a slittamento controllato

Qix
20-08-2007, 20:50
si il torsen costa 800€ e l'autobloccante lo monta per esempio l'autodelta sulla GTA 3.7 GTA quindi per essere fattibile è fattibile! :D
Penso di essere a posto anche dal punto di vista legale perchp tanto chi cacchio saprà mai che ho cambiato il differenziale.. cosa che aumenta al sicurezza attiva tra l'altro!
Adesso chiedo al preparatore :fagiano:

Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv

Raven
20-08-2007, 20:52
Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv

Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!... :D

djufuk87
20-08-2007, 22:04
Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!... :D
di piu' no, pero' sono piuttosto stufo delle elaborazioni...
Già con la mia 145 sono diventato pazzo!

Ho cambiato i cerchi.. solo che con l'et minore gli ammo scarichi si sono fatti sentire troppo.. allora ho fatto l'assetto!
Pero' poi grattavano i passaruota quando prendevo i dossi.. allora li ho venduti e ho comprato i suoi fatti apposta...e visto che c'ero sono andato in motorizzazione a farmi omologare i pneumatici con la spalla piu' bassa!
Poi sono andato a fare la convergenza ma ho beccato un gommista incompetente che mi ha solo peggiorato l'auto... allora vai a cercare il gommista bravo.. una volta che l'ho trovato ho passato una mattinata intera a provare varie "configurazioni" finchè ho trovato quella perfetta.. ovvero aperta di 0,5 a sx e 0,5 a dx con campanatura negativa di -1,14°..
E queste sono solo alcune delle cose che ho fatto.. un bordello!

Quindi figuriamoci prendere una 147 usata e montargli il torsen... Ne esco pazzo!
Pero' un bel motore JTD o MJ euro 3 mi fa gola.. :stordita:

Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano.. :fagiano:

ReverseAll
21-08-2007, 06:58
Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!... :D

Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?

A quel punto si ritrova un'auto migliore della Q2 ad un prezzo inarrivabile, può anche fargli l'assetto se vuole, resta sempre sui 13k€.

Prima di arrivare ai 20k€ di una Q2 a km 0 (che poi in realtà non te la dà a nessuno a quel prezzo) ce ne corre.

ReverseAll
21-08-2007, 06:59
Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano.. :fagiano:

O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.

Raven
21-08-2007, 07:11
Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?


1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...

djufuk87
21-08-2007, 07:35
O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.

si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni :muro:

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa:D) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA :D

ReverseAll
21-08-2007, 07:35
1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...

1) Si tratta di 12-13k€ Vs. 21-22
2) Le 147 1a serie visto i restyling successivi hanno perso un sacco di valore, ma non per questo sono da buttar via ;)
3) I soldi che risparmia li potrà reinvestire per un acquisto futuro, anche la tenesse 2 anni sarebbe più che sufficiente per risparmiare un malloppone

ReverseAll
21-08-2007, 07:38
si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni :muro:

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa:D) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA :D

Una mia amica ne ha acquistata in conce alfa una prima serie 140CV e va da dio, probabile sia stato sfortunato tu, può capitare, ma la garanzia ti salva in ogni caso.

Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.

Qix
21-08-2007, 07:42
Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!... :D

Premesso che io stesso sono contrario al "Torsen aftermarket", ma per la barra antirollio, olio del cambio nuovo, differenziale e manodopera utenti di altri forum piu' specializzati se la sono cavata con meno di 600 euro

L'hanno montato anche sulla GTA! :D

djufuk87
21-08-2007, 09:18
Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.

Potrei seriamente pensarci...
Alla fine ho detto che l'avrei tenuta 3 anni per un discorso di recupera dell'iva, pero' posso anche agire in modo differente e tenermela fino alla morte (sua o contemporanea :D ), pero' deve piacermi molto.. devo andare ancora in conce e fare un test drive molto approfondito!

mnoga
21-08-2007, 09:27
Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3 ;)

Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...

si però è mj,non jtd il 140

ReverseAll
21-08-2007, 09:37
Potrei seriamente pensarci...
Alla fine ho detto che l'avrei tenuta 3 anni per un discorso di recupera dell'iva, pero' posso anche agire in modo differente e tenermela fino alla morte (sua o contemporanea :D ), pero' deve piacermi molto.. devo andare ancora in conce e fare un test drive molto approfondito!

Mah, poi esce la 149 entro fine anno prox e sarai lì a mangiarti le mani, a voler cambiare auto, a pensare a tutti i soldi che perderai dando dentro la tua.

Pensaci molto bene perchè il solo Torsen non giustifica l'acquisto di un'auto a quel prezzo. Tra l'altro le ultime 147 come assemblaggi fanno pena, sono meglio le prime serie.

A sto punto prenditi una GTA usata e goditela un annetto :D

ReverseAll
21-08-2007, 09:39
si però è mj,non jtd il 140

Per la verità il primo 140CV era un jtd 16v e basta :boh:

djufuk87
21-08-2007, 09:43
A sto punto prenditi una GTA usata e goditela un annetto :D

AHhhh non puoi tentarmi cosi'!!!
Sto facendo di tutto per stare lontano dalla GTA.. perchè so che poi non la cambierei piu'/ un'auto meno prestante non la vorrei piu'!:mc: :stordita:

Come assicurazione e bollo quanto costerà? :asd:

Potrei anche pensare alla 156GTA.. sbav..

Qix
21-08-2007, 09:47
AHhhh non puoi tentarmi cosi'!!!
Sto facendo di tutto per stare lontano dalla GTA.. perchè so che poi non la cambierei piu'/ un'auto meno prestante non la vorrei piu'!:mc: :stordita:

Come assicurazione e bollo quanto costerà? :asd:

Potrei anche pensare alla 156GTA.. sbav..

Di bollo costerà tanto, ma costerà ancora di piu' la benza: è una macchina da 6/8 a litro...
Meravigliose entrambe in ogni caso

ReverseAll
21-08-2007, 09:49
AHhhh non puoi tentarmi cosi'!!!
Sto facendo di tutto per stare lontano dalla GTA.. perchè so che poi non la cambierei piu'/ un'auto meno prestante non la vorrei piu'!:mc: :stordita:

Come assicurazione e bollo quanto costerà? :asd:

Potrei anche pensare alla 156GTA.. sbav..

Assicurazione costa come il 1.9jtd, forse 50€ in più in quanto l'ultima soglia sui CV fiscali è la 20, sopra si paga sempre uguale.

Come bollo invece pagheresti sui 500€, anzi meno perchè se non erro è euro4 quindi ti basterebbero 470€ scarsi...

djufuk87
21-08-2007, 10:01
dubito fortemente che sia euro 4.. sarà max un euro 3!

i 7km/l non sono il problema maggiore visto che non la mia 145 faccio 9km/l.. :D
Diciamo che sono già abituato! :stordita:

la gta sarebbe LA macchina.. pero' boh.. trovarne una messa bene non so se sia facile.. chi compra una GTA non è che ci va piano! E il 90% della gente l'auto la tratta male!

ninja750
21-08-2007, 10:09
appoggio la gta :D l'ultima con il busso :)

devi però mettere in cantiere una certa difficoltà nel rivenderla

Qix
21-08-2007, 10:10
dubito fortemente che sia euro 4.. sarà max un euro 3!

i 7km/l non sono il problema maggiore visto che non la mia 145 faccio 9km/l.. :D
Diciamo che sono già abituato! :stordita:

la gta sarebbe LA macchina.. pero' boh.. trovarne una messa bene non so se sia facile.. chi compra una GTA non è che ci va piano! E il 90% della gente l'auto la tratta male!

Be', la GTA è una macchina da appassionati, penso che non sia difficile trovarne una coccolata come una ragazza! ;)
Poi c'e' differenza tra andare forte e strapazzare un macchina.
Correre con una GTA è normale, la macchina nasce per questo ed il motore è fatto apposta.
Strapazzare una macchina significa tirarla a freddo, non fare manutenzione regolare, usare oliaccio, ecc. ecc.

mnoga
21-08-2007, 13:03
Per la verità il primo 140CV era un jtd 16v e basta :boh:

si era una domanda la mia...ma davvero avevano fatto il jtd 140?boh,son perplesso

ReverseAll
21-08-2007, 13:08
si era una domanda la mia...ma davvero avevano fatto il jtd 140?boh,son perplesso

Beh, questo era ciò che vendevano tra il 2002 e il 2003. Ovviamente la testata era a 16v rispetto al 115CV che aveva testata ad 8v.

Credo che il mjet sia arrivato nel tardo 2003, almeno da un punto di vista strettamente di nomenclatura, che poi la tecnologia fosse antecedente non te lo so dire onestamente.

Qix
21-08-2007, 13:16
si era una domanda la mia...ma davvero avevano fatto il jtd 140?boh,son perplesso

C'e' poco da essere perplessi, le euro3 erano 140Cv ed avevano il logo JTD 16v, le 150Cv euro 4 hanno il logo JTDm

djufuk87
21-08-2007, 15:22
si si c'era eccome il JTD 16V 140cv.. ed andava anche forte!!

matteo171717
21-08-2007, 15:31
si si c'era eccome il JTD 16V 140cv.. ed andava anche forte!!



c'era scritto jtd...ma sempre multijet era...

;)

ninja750
21-08-2007, 16:35
mio fratello ha la prima serie 140cv 6m e dietro c'è la targhetta jtdm ma non quella nuova con la lettera rossa quella tutta argentata con la M maiuscola ma scritta in piccolo

matteo171717
21-08-2007, 17:39
si..han fatto un pò di bordello con le scritte in alfa...
praticamente le montavano a seconda delle disponibilità di magazzino:D

djufuk87
21-08-2007, 20:18
eh ho notato :rotfl:

85kimeruccio
21-08-2007, 22:14
appoggio la gta :D l'ultima con il busso :)

devi però mettere in cantiere una certa difficoltà nel rivenderla

purtroppo si... le GTA non se vende tanto facilmente.

ho avuto amici che ci han messo una vita a darla via.. e ho avuto altri amici, per esempio, con una R32 e ci han messo nettamente meno.

djufuk87
21-08-2007, 22:22
beh l'R32 è piu' famoso della GTA... ed è pieno di tamarri che vogliono l'auto putente :O

85kimeruccio
21-08-2007, 22:26
diciamo che molto fa il marchio...

djufuk87
21-08-2007, 22:31
era quello che intendevo indirettamente.. :asd:

matteo171717
21-08-2007, 22:34
mmm..io vedo in giro molte + gta che r32...anzi..di r32 golf4 ne avrò viste 2 o 3...quella nuova manco 1...

di gta invece ne vedo abbastanza regolarmente

djufuk87
21-08-2007, 22:41
io avro' visto 3 R32 e solo una 156GTA in autostrada e una 147GTA nera con 4 scarichi supersprint messa giu' avvero bene senza diventare tamarra (nonostante gli scarichi:eek: )

Bellissima :cry:

Poi vabbè ho escluso quelle dei raduni alfa romeo perchè non sono viste casualmente :D

85kimeruccio
21-08-2007, 22:42
io a dire il vero il contrario.. tante r32.. sia IV che V... e pochine GTA.. alcune 147, poche 156...

djufuk87
21-08-2007, 22:48
ah mi ero dimenticato di una 156SW GTA in sardegna!

Comunque si vedono in giro piu' R32 (alcune anche un po' malconce) e se ne parla decisamente di piu'!

ninja750
22-08-2007, 13:03
beh l'R32 è piu' famoso della GTA... ed è pieno di tamarri che vogliono l'auto putente :O

io tra r32 e gta non starei nemmeno a pensarci un attimo ma degustibus

Qix
22-08-2007, 13:27
Dubbi fra Focus RS, Golf R32 o 147 GTA??

http://www.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8

Beccatevi Clarkson di TopGear!!
"GTA does just not beat Focus RS or Golf R32, it ANNHILIATES them!!!
This car is insane! But that's ok 'cause you have to be insane to buy one!!! :) "

Grande Jeremy! Grande GTA!!! :D

djufuk87
22-08-2007, 15:50
Quel video lo adoro!!!

E jeremy mi fa morire :asd:
E quando prova la GTA autodelta 3.7 da 330cv? "sapete quel'è il bello? è espandibile...!!" :rotfl:

85kimeruccio
22-08-2007, 17:56
"the devil's work" :asd:

ninja750
22-08-2007, 17:58
"GTA does just not beat Focus RS or Golf R32, it ANNHILIATES them!!!

in rettilineo si

djufuk87
22-08-2007, 18:30
in rettilineo si

Basta montargli l'autobloccante come fa l'autodelta.. poi recupera! :oink:

questa per esempio è l'autodelta:

http://it.youtube.com/watch?v=9VqdmiCIxSA

"is expandable... ladies and gentleman!" :asd:

ninja750
22-08-2007, 18:33
Basta montargli l'autobloccante come fa l'autodelta.. poi recupera! :oink:

si lo so ho visto ai tempi anche quei video, ma la gta originale dalle altre due concorrenti originali, perde parecchi secondi in pista

djufuk87
22-08-2007, 18:37
si non riesce a scaricare la potenza a terra senza autobloccante!

Qix
22-08-2007, 18:43
in rettilineo si

Gia'! Le stacca alla grande! :D

LoneRunner
09-09-2007, 10:30
Fra serie 0 e serie 1 non è stato fatto praticamente nulla a livello di telaio, perchè era già stato fatto sulle serie 0 come da circolare alfa!

Il problema nel crash era dovuto al fatto che le portiere si aprivano durante l'urto, problema che è stato risolto con una modifica!

Stranamente EuronCap non ha voluto ritestare le auto!

Sai dove posso trovare altre info su questo aggiornamento??

gabberman81
09-09-2007, 16:31
ma quale 147 che come design mi fa davvero schifo :Puke:

con 26.00 ti prendi la BRERA nuova km0 180 cv interni in pelle, navi, clima ecc...cambio automatico

a di + la trovi diesel...

vista su autoscout

altro che 147 :rolleyes:

*sasha ITALIA*
09-09-2007, 16:39
a parte che la 147 è bellissima nonostante gli anni, come al soltio sai dare solo risposte superficiali senza ragionare... se uno chiede una vettura intorno ai 20.000 con 5 posti e 5 porte dubito che cerchi vetture 2+2 da 50.000 euro nuove... :muro:

ninja750
09-09-2007, 16:46
con 26.00 ti prendi la BRERA nuova km0 180 cv interni in pelle, navi, clima ecc...cambio automatico

non ha 5 posti

TheDarkProphet
09-09-2007, 17:42
a parte che la 147 è bellissima nonostante gli anni, come al soltio sai dare solo risposte superficiali senza ragionare... se uno chiede una vettura intorno ai 20.000 con 5 posti e 5 porte dubito che cerchi vetture 2+2 da 50.000 euro nuove... :muro:

Poi grande, qui si parla di GTA, per avere un mezzo incazzato e leggerissimo e lui consiglia il bue grasso :asd:


d!

Dante89
09-09-2007, 17:55
Poi grande, qui si parla di GTA, per avere un mezzo incazzato e leggerissimo e lui consiglia il bue grasso :asd:


d!

:asd:

djufuk87
09-09-2007, 22:31
ma quale 147 che come design mi fa davvero schifo :Puke:

con 26.00 ti prendi la BRERA nuova km0 180 cv interni in pelle, navi, clima ecc...cambio automatico

a di + la trovi diesel...

vista su autoscout

altro che 147 :rolleyes:

ottimi consigli come sempre eh :asd:

gabberman81
10-09-2007, 00:12
a parte che la 147 è bellissima nonostante gli anni, come al soltio sai dare solo risposte superficiali senza ragionare... se uno chiede una vettura intorno ai 20.000 con 5 posti e 5 porte dubito che cerchi vetture 2+2 da 50.000 euro nuove... :muro:

è ARRIVATO il designer...bella la 147 ??? si come no :rolleyes: non so se sia peggio l' originale o il restyling :rolleyes:

la Brera è sempre alfa, molto simile alla 147, ha 4 posti e 3 porte e allora ??? non mi pare che cambi la vita :rolleyes: un po di spazio in - ma ne guadagna in stile e design :rolleyes: e poi 50.00 nuove ma di cosa ????

si trova in offerta km 0 a 25.00 con 180 cv e quasi tutti gli optional, oppure da 26.500 full optional 180 cv

non state sempre a fare i puntigliosi e scassare grazie :rolleyes:

gabberman81
10-09-2007, 00:14
ottimi consigli come sempre eh :asd:

di certo è + sensato prendere una Brera che è uscita da poco sul mercato ed è molto + bella e di categoria superiore rispetto ad una 147 che tra poco sarà sostituita e si svaluterà tantissimo :read:

Burrocotto
10-09-2007, 00:21
è ARRIVATO il designer...bella la 147 ??? si come no :rolleyes: non so se sia peggio l' originale o il restyling :rolleyes:
A dire il vero,col restyling a me piace molto più la 147 che la Brera. ;)

la Brera è sempre alfa, molto simile alla 147, ha 4 posti e 3 porte e allora ??? non mi pare che cambi la vita :rolleyes: un po di spazio in - ma ne guadagna in stile e design :rolleyes: e poi 50.00 nuove ma di cosa ????

X dire che la 147 è simile alla Brera a livello di linea ce ne passa parecchio...
Idem x l'abitabilità interna. La 147 è una berlina da 5 posti,la Brera è un coupè sportivo (sei seduto molto più in basso) ed è una 2+2.

si trova in offerta km 0 a 25.00 con 180 cv e quasi tutti gli optional, oppure da 26.500 full optional 180 cv

Se la prendi con la sola trazione anteriore (quindi senza il Q2),anche la 147 te la tirano dietro. :)

*sasha ITALIA*
10-09-2007, 00:28
è ARRIVATO il designer...bella la 147 ??? si come no :rolleyes: non so se sia peggio l' originale o il restyling :rolleyes:

la Brera è sempre alfa, molto simile alla 147, ha 4 posti e 3 porte e allora ??? non mi pare che cambi la vita :rolleyes: un po di spazio in - ma ne guadagna in stile e design :rolleyes: e poi 50.00 nuove ma di cosa ????

si trova in offerta km 0 a 25.00 con 180 cv e quasi tutti gli optional, oppure da 26.500 full optional 180 cv

non state sempre a fare i puntigliosi e scassare grazie :rolleyes:


mantienili 180 Cv e poi vediamo... e se a ui servono 4 posti non ci sono cazzi, la Brera ne ha 2, quindi il tuo consiglio non c'entra nà fava. Proponi qualcosa di paritario la prossima volta

gabberman81
10-09-2007, 00:31
A dire il vero,col restyling a me piace molto più la 147 che la Brera. ;)


X dire che la 147 è simile alla Brera a livello di linea ce ne passa parecchio...
Idem x l'abitabilità interna. La 147 è una berlina da 5 posti,la Brera è un coupè sportivo (sei seduto molto più in basso) ed è una 2+2.


Se la prendi con la sola trazione anteriore (quindi senza il Q2),anche la 147 te la tirano dietro. :)

piuttosto questa audi a3 da 140 cv superscontata solo 18.000 (davvero un buon prezzo)

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=97734604

Burrocotto
10-09-2007, 00:33
piuttosto questa audi a3 da 140 cv superscontata solo 18.000 (davvero un buon prezzo)

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=97734604
No,veramente,evita. :D
L'A3 (di quel colore poi) cerca di rifilarla a qualcun'altro... :asd:

gabberman81
10-09-2007, 00:38
mantienili 180 Cv e poi vediamo... e se a ui servono 4 posti non ci sono cazzi, la Brera ne ha 2, quindi il tuo consiglio non c'entra nà fava. Proponi qualcosa di paritario la prossima volta

va che la Brera ha 4 posti, la spider ne ha 2

e scassa di - che stai proprio rompendo :nono:

gabberman81
10-09-2007, 00:39
No,veramente,evita. :D
L'A3 (di quel colore poi) cerca di rifilarla a qualcun'altro... :asd:

x uno sconto del 37% si puo' anche sorvolare sul colore, che poi è un blu scuro, non è verde pisello o marrone he :rolleyes:

Burrocotto
10-09-2007, 00:45
va che la Brera ha 4 posti, la spider ne ha 2

La Brera è una 2+2,non una 4 posti.
I due posti dietro sono abbastanza di fortuna.

x uno sconto del 37% si puo' anche sorvolare sul colore, che poi è un blu scuro, non è verde pisello o marrone he :rolleyes:
Per 18k euri ti prendi tranquillamente una 147 1.9 da 150cv (questa ad esempio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86496137)),non vedo xchè dover prendere un'A3 dato che lui vuole una 147... :D

gabberman81
10-09-2007, 00:50
La Brera è una 2+2,non una 4 posti.
I due posti dietro sono abbastanza di fortuna.

e allora ???? non penso che abbia famiglia e 3 bambini


Per 18k euri ti prendi tranquillamente una 147 1.9 da 150cv (questa ad esempio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86496137)),non vedo xchè dover prendere un'A3 dato che lui vuole una 147... :D

forse xchè ha un design 100 VOLTE superiore e non riadattato a qualche modo, forse xchè è un audi e poi anche xchè non è vecchia come la 147 e non uscirà di mercato a breve...

cmq nessuno lo obbliga a prendere le auto che posto...non vedo xchè polemizzare :mbe:

Burrocotto
10-09-2007, 00:55
forse xchè ha un design 100 VOLTE superiore e non riadattato a qualche modo,
Assolutamente no.
A me l'A3 non piace,idem credo all'autore del 3d,che se no sarebbe partito con l'intenzione di prendersi un A3 e non una 147.

forse xchè è un audi
Ah,già,avere una VW rimarchiata è sinonimo di qualità assoluta.
Mi ero sempre dimenticato del MADE IN GERMANI... :asd:

e poi anche xchè non è vecchia come la 147 e non uscirà di mercato a breve...
Questo è forse l'unico motivo x cui si potrebbe sconsigliare la 147. Cosa x altro specificata dall'autore nel primo intervento.

cmq nessuno lo obbliga a prendere le auto che posto...non vedo xchè polemizzare :mbe:
Tu immagina di andare in un ristorante...essere indeciso tra penne all'arrabbiata o spaghetti alla ammatriciana (sempre pasta quindi)...chiedi consiglio al cameriere e quello ti dice di prendere una pizza o del minestrone.
Te cosa penseresti del cameriere?
Stessa cosa.
Lui chiede un parere su una 147 o se aspettarne le eredi e te prima consigli la Brera (che centra come i cavoli a merenda) e poi tiri fuori l'A3 paventandone superiorità per altro soggettive (in primis la linea).
Fai te. :read:

*sasha ITALIA*
10-09-2007, 00:59
va che la Brera ha 4 posti, la spider ne ha 2

e scassa di - che stai proprio rompendo :nono:

sei tu il provocatore

facciamo così sottuttoio: vai in conce con un amico, fai salire lui al posto di guida e mettiti tu dietro, nella Brera... se ci stai fai una foto mi raccomando...

sam_88
10-09-2007, 08:24
Gabberman ma sei proprio insopportabile, lo sai?

dibe
10-09-2007, 08:26
ma ancora gli date corda?:asd:

ninja750
10-09-2007, 09:04
facciamo così sottuttoio: vai in conce con un amico, fai salire lui al posto di guida e mettiti tu dietro, nella Brera... se ci stai fai una foto mi raccomando...

dietro nella brera si sta peggio che sulla mia e ho detto tutto :asd: nella mia almeno in altezza non ci sono problemi ma solo per le gambe

85kimeruccio
10-09-2007, 09:21
le 2+2 non sono 4 posti vere....

ripe
10-09-2007, 09:22
forse xchè ha un design 100 VOLTE superiore

AAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

DuckTails
10-09-2007, 09:52
forse xchè ha un design 100 VOLTE superiore e non riadattato a qualche modo

Oddio, il single-frame è utilizzato solo su tutta la gamma audi giust'appunto riadattandolo

forse xchè è un audi

Motivo per il quale il 99% dei fighetti la compera

e poi anche xchè non è vecchia come la 147 e non uscirà di mercato a breve...

La 147 uscirà di mercato nel 2009, l'audi A3 nel 2010 visto che la nuova versione è prevista per quell'anno ;) (per inciso audi non ha avuto la stessa tenuta nel tempo della 147, le son serviti due modelli di A3 e diversi restyling vedi la fregatura che si presero tutti gli acquirenti di audi A3 3 porte quando uscì a distanza di pochissimi mesi la sportback con il singleframe decisamente più accattivante. Bello eh trovarsi sul groppone un'auto di 30000€ già VECCHIA dopo poco tempo)

Te ne intendi di auto eh? :asd:

Ork
10-09-2007, 10:02
Solo che tra 3 anni se la volessi rivendere quanto varrebbe visto che sta per uscire la junior e la 149??

guarda, già se la vendi adesso ci rimetti una cifra perchè, nonostante dicano le statistiche o quattroruote, non la vuole più nessuno (almeno usata).

Se ti piace prendila, ma non credere che tenga tanto come valutazione.. almeno qui nel nordest è così

DuckTails
10-09-2007, 10:08
guarda, già se la vendi adesso ci rimetti una cifra perchè, nonostante dicano le statistiche o quattroruote, non la vuole più nessuno (almeno usata).

Che ci si rimetta è fuori discussione, ma è una cosa quella della svalutazione aggressiva che investe tutte le auto, la 147 non fa eccezione ovviamente.