View Full Version : Aprire un negozio...di cosa??
bentista
15-08-2007, 09:51
Ciao a tutti, il mio sogno è sempre stato aprire un negozio...avere un negozio...ma oggi come oggi di cosa conviene aprirlo? senza doverci mettere tanti soldi...una cifra ragionevole...
io stavo pensando ad un negozio di telefonia...voi che dite????
premesso che ho 20 anni...
alllora intanto dicci quanto vuoi spendere no?
comunque ti avviso che la situzione in italia riguardante le piccole attivita´non e´delle migliori..
DvL^Nemo
15-08-2007, 09:56
IMHO conviene aprire un "negozio" di pompe funebri, la domanda negli anni futuri in Italia sara' elevata.. Puo' sembrare uno scherzo, ma e' cosi' ;)
bentista
15-08-2007, 09:56
datemi voi un'idea di quanto bisogna spendere...
DvL^Nemo
15-08-2007, 09:57
Beh secondo me con 200'000 vai tranquillo..
Beh secondo me con 200'000 vai tranquillo..
Eh la madonna, ha detto un piccolo negozio!
Cmq per la telefonia non sò, o sei veramente in gamba o le grandi catene ti schiacciano..
linuxianoxcaso
15-08-2007, 10:03
negozio di animali ? :fagiano:
di musica ? :fagiano:
DvL^Nemo
15-08-2007, 10:05
Eh la madonna, ha detto un piccolo negozio!
Cmq per la telefonia non sò, o sei veramente in gamba o le grandi catene ti schiacciano..
Beh questi sono i costi delle agenzie funebri, tra bare, macchina e spazio ( per le bare )..
deggungombo
15-08-2007, 10:07
la telefonia credo che sia uno dei settori più difficili con una concorrenza della madonna :fagiano:
IMHO conviene aprire un "negozio" di pompe funebri, la domanda negli anni futuri in Italia sara' elevata.. Puo' sembrare uno scherzo, ma e' cosi' ;)magari conviene, ma i signori delle pompe funebri sono sempre depressi... il prezzo è troppo alto in termini psicologici :D
bentista
15-08-2007, 10:08
ma va come cifra è stra esagerata...
DvL^Nemo
15-08-2007, 10:11
Beh non e' che devi averla tutta a disposizione, puoi anche chiedere qualche prestito alla banca.. Comunque che siano 100'000 o 200'000 secondo me come attivita' ( specialmente se non hai concorrenza attorno ) e' una buona scelta..
bentista
15-08-2007, 10:12
ma è tantissimo..ho visto gente aprire negozi di gioielleria con molto ma molto meno e vanno bene...
DvL^Nemo
15-08-2007, 10:17
Non ho capito, ma tu quanto avresi intenzione di spendere..
bentista
15-08-2007, 10:21
20000
matteo171717
15-08-2007, 10:23
Ho un amico che aveva un piccolo fondo vicino al mare in una zona in cui specie la sera c'è un grande afflusso di ragazzi...ha aperto un piccolo pub, l'ha caratterizzato un pò, ed è sempre stracolmo!!
Solo servizio al banco, viste le dimensioni del locale ci sono 4 tavolini in croce, ma fortuna sua davanti c'è tutto lo spazio che si vuole...
nel giro di un anno ha fatto i soldi!:D
DvL^Nemo
15-08-2007, 10:25
Non ci si fa molto, pero' secondo me se hai capacita' e sei un po' fortunato, possono solo fruttare.. Che sia un negozio di telefonia o pompe funebri ;)
Detto questo , informati bene, perche' l'informazione e' una cosa importantissima..
DvL^Nemo
15-08-2007, 10:26
nel giro di un anno ha fatto i soldi!:D
;)
linuxianoxcaso
15-08-2007, 10:28
ah cmq mi sembra che ci siano dei fondi della comunità europea che vengono dati ai giovani che aprono nuove attività :p
e sono finanziamenti a fondo perduto :p
Piu' che altro bisogna fare la scelta giusta all'inizio. Scegli bene la zona e vedi comè la concorrenza.
Un negozio di telefonia secondo me non è una buona scelta per esempio. Troppa concorrenza e secondo me anche poco guadagno. Ci sono negozi su internet che hanno ottimi prezzi, ce la grande distribuzione ecc.
bentista
15-08-2007, 10:31
si infatti...a pensarci bene è un mercato saturo quello della telefonia...ma su cosa si può puntare?? magari sull'usato? e aprire un negozio online quanto può convenire?
bentista
15-08-2007, 10:33
ah cmq mi sembra che ci siano dei fondi della comunità europea che vengono dati ai giovani che aprono nuove attività :p
e sono finanziamenti a fondo perduto :p
riesci a riportare link per questi fondi?
linuxianoxcaso
15-08-2007, 10:37
riesci a riportare link per questi fondi?
veramente non saprei ... ne ho solo sentito parlare :stordita: :fagiano:
poi magari vai all'agenzia delle entrate della tua zona per vedere se ci sono delle agevolazioni fiscali :p
bentista
15-08-2007, 10:40
che ne pensate all'idea di vendere pezzi usati? ovvero...comprare cell accessori per il pc e altro con scontrino di garanzia...a prezzi buoni, da utenti di forum ecc e rivenderli in un negozio fisico.
20.000,allora con questi soldi mi spiace dirti ma non ci si fa molto...
contando che per affittare un negozio ci vogliono caparra,mesi di anticipo e altre cose...
comunque che ne diresti di aprire una fumetteria?ho alcuni amici che ne aprirono una e mi dissero che non spesero molto(vabbhe erano 20 mq insomma),anche se e´parecchi anni che non ci vado...
per agevolazioni fiscali non so sinceramente...ma vedendo la situzione dell´italia.mi sento di dire ´´col cazzo che ti danno i soldi´´ hehe
Jammed_Death
15-08-2007, 10:54
se hai problemi con lo spazio apri un negozietto che va bene anche piccolo, come una fumetteria appunto, un negozio di pc (tanto si ordina tutto quando serve) ecc ecc...se vuoi puntare a musica, pompe funebri o altro serve tanto spazio...a me piacerebbe anche un negozio di vestiti, una mia amica l'ha aperto in una ex palestra, fai tu :D
con 20000 euro non ci fai nulla
bentista
15-08-2007, 10:54
aprire un negozio online cm la vedete?
DvL^Nemo
15-08-2007, 11:06
Online si fanno bei soldi.. Ma la concorrenza e' spietata e anche li' solo in pochi vanno avanti.. Ti faccio un esempio, su ebay trovi PC nuovi con ottime prestazioni anche sui 200/300 euro. Fai un giro su ebay e vedi cosa riusciresti a fare ;)
Giant Lizard
15-08-2007, 11:08
Un bel negozio di videogiochi. E se sei a Milano vengo pure a darti una mano :D
l'idea non è un gran che visto le grosse catene di negozi...però è il mio sogno fin da bambino :cry:
Ciao a tutti, il mio sogno è sempre stato aprire un negozio...avere un negozio...ma oggi come oggi di cosa conviene aprirlo? senza doverci mettere tanti soldi...una cifra ragionevole...
io stavo pensando ad un negozio di telefonia...voi che dite????
premesso che ho 20 anni...
Un negozio che vende laser :stordita: :sofico:
seriamente, qualcosa che ti piaccia anche... voglio dire, non è che devi aprire una cartoleria solo perché servono e magari nemmeno ti piace...
se ti piace l'informatica potresti aprire un negozio di pc, anche se IMHO è un po' rischioso :asd:
jamiegando
15-08-2007, 11:32
Secondo me dovresti fare una scelta in base alla tua zona e alle tue passioni/interessi
secondo me l'importante oltra alla posizione strategica (grande città?paese?)è quello di vendere qualcosa che piace e di cui si è esperti conoscitori, in modo da dare alla clientela oltre al prodotto anche dei consigli, suggerimenti. insomma al giorno d'oggi trovi qualsiasi cosa da qualsiasi parte quindi bisogna giocare sulla qualità e la competenza del venditore!
detto questo pure a me era venuta la fissa del negozio!
nell'ordine avrei voluto aprire:
negozio di alimenti biologici
erboristeria
negozio di vestiti usati rigorosamente anni 50/60/70 originali
negozio di animali
negozio di vini
ciao!
c.
ma quale sarebbe il tuo obbiettivo di guadagno?
quanto vorresti guadagnare in un mese?
paulus69
15-08-2007, 14:56
se abiti in una località salubre....metti sù un piccolo ospizio o gerontocomio..:D
d'estate e sotto le feste concluderesti affari d'oro!!!....:sofico:
scherzavo...:D
non saprei..dipende dalle tue passioni o inclinazioni:un piccolo bistrò,un negozietto di...qualcosa che abbia attinenza ad un qualche tuo hobbie..
se non si ha già un'idea precisa...e del target a cui puntare....meglio rinunciare.
io aprirei un bordello...
investimento minimo e guadagno assicurato (poche tasse):cool:
caxxate a parte solo per una ristrutturazione o arredamento partono un bel carico di grano e gia 20000 son pochi
se puoi evita di metterti in mano alle banche che non ne esci piu vivo ( se avessi la possibilita di venderti una piccola proprietra per avere un po di grano da investire...nella attivita giusto per non partire impiccato)
per il resto in bocca al lupo... io sono commerciante e sinceramente non so se rifarei questa scelta...
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.