PDA

View Full Version : Audio OUT lettore dvd

d@vid
14-08-2007, 11:46
Salve!
Ho una domanda semplice (e forse stupida :p , ma che faccio a voi prima di combinare casini): l'uscita "audio out" del lettore dvd da salotto (precisamente mi riferisco ad un LG DVX9900, se fosse d'aiuto) può essere collegata direttamente alle casse audio?
Nel manuale parla di collegamento alla tv per il video e l'audio oppure alla tv per il video e ad un decoder/amplificatore per l'audio, ma non menziona la possiilità di collegare direttamente ad una coppia di casse i due canali audio out

Grazie, spero di esser stato chiaro

Kewell
14-08-2007, 11:50
Esattamente che uscita audio è? :fagiano:

Comunque in linea di massima la risposta è sì, anche se probabilmente dovrai collegare l'uscita ad un decoder/ampli esterno (ad esempio se si tratta di un'uscita digitale) o comunque ad un amplificatore.
Di che casse parliamo?

d@vid
14-08-2007, 12:19
Innanzitutto ti ringrazio della risposta
Ti allego un'immagine tratta dal manuale: l'uscita audio è quella cerchiata in rosso, formata dai due canali (right e left), ma non so come si definisce :confused:

Il mio problema è poter collegare una coppia di casse direttamente all'uscita audio del lettore, senza usare altri ampli/decoder...
Come casse mi riferisco a quelle che si usano con gli stereo (ne ho un paio prese da uno stereo che non uso :D)

Kewell
14-08-2007, 12:41
Sono RCA, ma non puoi collegarle direttamente a delle casse prese da uno stereo perché ti occorre un amplificatore per amplificare il segnale da inviare alle casse :fagiano:

d@vid
14-08-2007, 12:46
ah ok
invece con casse attive funzionerebbe?

Kewell
14-08-2007, 17:02
Sì.