PDA

View Full Version : Problema con Windows Movie Maker: anteprima nera e impossibile salvare


jacoscar
14-08-2007, 10:38
Ieri sera ho creato un progretto con windows movie maker (versione di Win Vista) partendo da un filmato presente in una chiavetta USB e aggiungendo tracce audio ed effetti vari.

A parte che all'inizio il video si vedeva capovolto ed ho dovuto aggiungere l'effetto "ruota di 180°" per vederlo correttamente, era filato tutto liscio e dall'anteprima vedevo il videoclip che avevo realizzato con tanto di effetti aggiunti.

Ho provato a pubblicare il video e il salvataggio era partito senza problemi, solo che l'ho interrotto perché ci volevano 20 minuti e non volevo aspettare, quindi ho salvato il progetto e spento il pc.

Oggi ho riacceso il pc e riaperto il progetto; sulle icone della sequenza video appariva un X rossa perché non avevo inserito la chiavetta su cui si trovava il video di partenza, quindi ho cliccato su "cerca file mancante" selezionato il file e la X è sparita riapparendo i fotogrammi iniziali di ogni sequenza.
Però se provo a far partire l'anteprima si vede il video nero e si sente solo l'audio, mentre se provo a pubblicare il video ricevo l'errore

Impossibile salvare il filmato nella posizione specificata.Verificare che i file di origine utilizzati nel filmato siano ancora presenti, che la posizione del salvataggio sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riprovare.

Cosa posso fare?

Daniela Di Domenico
24-02-2008, 11:48
Ho lo stessissimo problema da giorni ormai :cry: .Ho fatto diverse prove senza trovare la soluzione. A volte mi fila tutto liscio :) , a volte l'anteprima scompare e non c'è verso di continuare il progetto. :muro: Bòh!Qualcuno ci aiuti!

_MegadetH
03-06-2008, 09:51
anche io ho lo stesso problema per il salvaggio.

L'unico formato che mi salva è DV-AVI (PAL) però se apro il filmato con Vlc non va, neanche con winamp player (si vede solo il primo frame del filmato). Se salvo in altri formati mi da il seguente messaggio:

Impossibile salvare il filmato nella posizione specificata. Verificare che i file di origine utilizzati siano ancora presenti, che la posizione del salvataggio sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riprovare.

Allora di spazio su disco ne ho tanto, i file di origine sono tutti presenti. aiuto, voglio convertire il filmato in un formato leggibile!!

Aiuto!

TylerD12
11-06-2008, 14:10
io ho1 problema ancor peggiore.ho provato a fare 1 filmato piuttosto carico e alla pubblicazione m dava lo stesso vostro messaggio(cioè controllare i file d origine..).nel progetto sono presenti diversi formati di filmato(avi. mov...) ho provato a levare i mov(i +pesanti) ma niente da fare.quando guardo l anteprima in alcuni tratti vedo tutto oscurato e solo il suono.e I FILE NN LI HO TOCCATI STANNO SEMPRE DOVE SNO STATI.poi ho provato a fare 1 verifica e cioè provando a levare qualche file x vedere se era quello il problema.risultato?ho levati TUTTI i file lasciando solo alcuni titoli creati col movie maker e il messaggio è sempre stato: verificare che i file d origine siano ancora presenti....
:muro:
:confused: helllpp meee

Grillo.M
20-06-2008, 20:56
Qua altro problema:
quando finisce di pubblicare un avi da me tagliato all'interno dello stesso programma il video ha la metà inferiore dell'immagine completamente verde e nella parte superiore c'è il filmato solo che è stirato in orizzontale. Ho provato a pubblicarlo in quasi tutti i formati che mi da Movie maker, ma niente :muro:

sag75
15-07-2008, 20:34
ciao, ho lo stesso problema, sul sito della MS ho trovato questo:

http://support.microsoft.com/kb/943592/en-us#appliesto

ciao!

agoponz
26-02-2010, 20:49
Oltre a quanto scritto su questo messaggio di microsoft, qualcuno è riuscito a risolvere la situazione?
Grazie
Agostino

sag75
26-02-2010, 22:50
mah, si è risolto da solo... Presumo con un aggiornamento automatico da window update di molti mesi fa..

agoponz
27-02-2010, 11:18
Grazie proverò ad aggiornare

Matrixbob
12-04-2013, 16:57
Non capisco la soluzione csa consiglia.


To resolve this problem, remove some videos. Or, remove some transitions.


????