View Full Version : Problema aggiornamento firmware Smasung
shenlong7777
14-08-2007, 10:19
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho acquistato un lettore dvd/dvx della samsung, il dvd-p370, sono andato sul sito ufficiale e ho visto che c'era un firmware piuttosto aggiornato.
Il problema è che non riesco a inserirlo nel lettore: viene scaricato un file zip, con dentro due file, BUILD.IMG e UPDATE.VER. Li metto entrambi sul cd-rw ma una volta inserito il cd non mi viene riconosciuto.
Ho provato a mettere anche uno solo dei due file, o addirittura il file zip, ma niente. Sbaglio qualcosa? E' il mio cd che non gli piace?
Grazie a tutti per l'aiuto.
ho il medesimo problema...
Codename47
25-08-2007, 15:18
Solitamente i CD contenenti il firmware aggiornato vanno creati con etichette ben precise e/o particolari modalità di masterizzazione, quasi sempre descritte nella guida allegata al firmware. ;)
Ciao, ho provato a seguire anche la guida sul sito, ma non c'è nulla riguardo un nome preciso da dare al cd prima della scrittura, comunque sia, la quida è mooolto vaga...
Non c'è nessuno che abbia un lettore DVD Samsung ?
Magari basta seguire la stessa procedura che si usa per altri lettori.
ciao ho un dvd-hd870 e ho appena scritto alla samsung per farmi descrivere la procedura per masterizzare il firmware ...tutti i lettori dvd della samsung hanno questi benedetti 2 files , un build.img e un update.ver...ma dopo aver buttato via 5 supporti tra dvd-r , cd-r , cd-rw ho contattato il n.verde samsung e mi hanno fatto richiamare da un centro assistenza ....il centro mi ha detto che loro no nhanno mai fatto aggiornamenti e quindi non poteva aiutarmi ma mi ha detto di provare altri supporti ( dei tdk.....per la cronaca io ho usato philips e verbatim ...)
ho provato a masterizzare come immagine, a mettere su cd solo il build.img.... ( l' update.ver è un file di testo che contiene soltanto la stringa "build.img" ) ma non c'è stato nulla da fare ....secondo me la samsung italia non sa nemmeno che i suoi dvd possono essere aggiornati ....
tra l'altro il mio ha dei seri problemi di gioventù come una lentezza indescrivibile...
ciao ! se ho notizie vi faccio sapere !
Io ho provato con TDK e Verbatim e non c'è niente da fare:muro: Ho chiamato il n° verde ma non mi passano un tecnico se non ho il lettore davanti (ce l'ho dalla mia ragazza e dovrò portarmelo a casa visto che dalle ore 18 non rispondono + e da lei vado solo la sera). In ogni caso mi hanno detto di non masterizzare come file immagine ma come semplice disco dati. Io ho provato sia mettendo tutti e due i file sia singolarmente. Niente di niente. Insomma a questo punto il problema è dei lettori o dei file di aggiornamento!
Chiunque risolva faccia sapere come ha fatto :help:
nulla da fare anche per me raga, proprio non riconosce il cd con l'aggiornamento, ho provato ad inserirlo in una cartella o meglio a scompattare lo zip e mettere i file con la certella, ma una ovlta inserito il cd nel letto mi da solo la cartella dentro non c'è nulla... boh nonso piu che provare ho buttato un pò di cd... :(
UP!
scusate se riuppo... ma non ne vengo a capo ;D
ciao incomincio a pensare che i files contenuti siano "finti"...
proverò a scaricare il firmware da un altro sito ..sempre europeo ma magari francese o spagnolo .....in quello italiano c'è qualcosa che non va ....dai è impossibile che non riesca a leggere nessun cd ( di nessuna marca !!! )
ps: a distanza di 1 mese mi ha risposto la samsung per email , dicendomi di contattare il supporto telefonico , quando nella mia mail dicevo appunto di aver fatto tutte le prove possibili sia con i loro operatori che con i tecnici...
speriamo soltanto di non avere mai bisogno dell'assistenza ..... mi vengono i brividi :doh:
guarda lasciamo perdere, io li ho contattati giovedì, dopo un pò di attesa mi han detto che tutti i tecnici erano impegnati e mi avrebbero ricontattato entro 48 ore. Non li ho sentiti! :muro:
Secondo me non sanno cosa dire visto che ormai è appurato che è un problema generale di tutti e non c'entra la procedura o un tipo di CD (io ho provato in tutti i modi).
Si tratta o di un problema hardware al lettore o software dell'aggiornamento (file corrotti/errati). Mi stupisco che un colosso come Samsung non abbia ancora posto rimedio, e io che la consideravo una casa seria ed efficiente :rolleyes: ...
che due balls raga... spero non sia un difetto hardware ;|
oggi li ho ricontattati (visto che non mi hanno + richiamato). Ho parlato con un tecnico, incredibile....prima mi ha chiesto se ho usato Cd-Rw o Cd+rw!!!!:muro: mamma mia che ignoranza i cd+rw nn esistono!!!! (sono i dvd+rw!).
Cmq mi ha confermato che la procedura che seguo è corretta e quindi dovrei portarlo all'assistenza x farlo aggiornare (non ci penso proprio, me lo tengo così). Gli ho fatto presente che girando tra i vari forum vi è molta gente che ha lo stesso problema e mi ha risposto che verificheranno se esiste un difetto generale...
Senza parole....
:doh: vabeh ho capito siamo senza speranza.... :cry:
vogliotutto
19-09-2007, 17:56
salve, ragazzi
sono nuovo e mi sono registrato apposta al forum proprio perché risento del medesimo problema e cercavo una risoluzione: lettore samsung dvd p 370 incompatibile col firmware scaricato, quali che siano i supporti usati (come voi avrò anch'io buttato una mezza dozzina di cd)
non solo: non so voi, ma alcuni dvd dati freschi di masterizzazione non me li apre o me li legge/apre solo in parte (metà divx presenti, l'altra metà come se non li avessi masterizzati). mentre, manco dirlo, il pc me li apre e me li legge tutti senza riserva alcuna
a cosa debbo ciò? codec mancanti? la samsung che sta incredibilmente perdendo colpi?
vogliotutto
19-09-2007, 18:12
peraltro, non so voi, ma io non ho trovato alcun certificato di garanzia all'interno della confezione...
salve, ragazzi
sono nuovo e mi sono registrato apposta al forum proprio perché risento del medesimo problema e cercavo una risoluzione: lettore samsung dvd p 370 incompatibile col firmware scaricato, quali che siano i supporti usati (come voi avrò anch'io buttato una mezza dozzina di cd)
non solo: non so voi, ma alcuni dvd dati freschi di masterizzazione non me li apre o me li legge/apre solo in parte (metà divx presenti, l'altra metà come se non li avessi masterizzati). mentre, manco dirlo, il pc me li apre e me li legge tutti senza riserva alcuna
a cosa debbo ciò? codec mancanti? la samsung che sta incredibilmente perdendo colpi?
i dvd "freschi di masterizzazione" sono di marca? ti chiedo perchè solo le marche più diffuse come tdk o verbatim hanno meno problemi di compatibilità con tutti i lettori
il problema si presenta solo ultimamente? altrimenti potresti provare un altro programma per masterizzare e vedere se il problema continua
peraltro, non so voi, ma io non ho trovato alcun certificato di garanzia all'interno della confezione...
per far valere la garanzia basta una prova d'acquisto, non dev'essere necessariamente il loro certificato o lo scontrino fiscale, può bastare anche la ricevuta del pagamento con il bancomat/carta di credito
vogliotutto
19-09-2007, 23:50
i dvd "freschi di masterizzazione" sono di marca? ti chiedo perchè solo le marche più diffuse come tdk o verbatim hanno meno problemi di compatibilità con tutti i lettori
il problema si presenta solo ultimamente? altrimenti potresti provare un altro programma per masterizzare e vedere se il problema continua
uso solo tdk e verbatim
per masterizzare nero 7.5
masterizzo a non più di 4x e non ricorro mai all'overburning
il problema di file o cd non letti si è presentato dalla prima accensione/prova. mi è stato appunto detto che avrei dovuto aggiornare il firmware. e rieccoci dunque a monte dell'inghippo irrisolto...
semifreddo88
24-09-2007, 14:46
buongiorno a tutti...
spero di poter risolvere il problema...
anche io sono possessore di un lettore dvd samsung hd870.. e mi si è aggiornato senza problemi.
prima di tutto dovreste guardare le ultime pagine del libretto delle istruzioni del lettore dove vi spiegano bene la procedura di masterizzazione....:)
bisogna scrivere il disco alla velocità + bassa... io ho usato la 4x
e la modalità di scrittura solo ISO 9660..
fatemi sapere se la procedura è andata a buon fine...;)
vogliotutto
25-09-2007, 18:08
è esattamente quel che ho fatto da sempre con risultati nulli...:mc:
buongiorno a tutti...
spero di poter risolvere il problema...
anche io sono possessore di un lettore dvd samsung hd870.. e mi si è aggiornato senza problemi.
prima di tutto dovreste guardare le ultime pagine del libretto delle istruzioni del lettore dove vi spiegano bene la procedura di masterizzazione....:)
bisogna scrivere il disco alla velocità + bassa... io ho usato la 4x
e la modalità di scrittura solo ISO 9660..
fatemi sapere se la procedura è andata a buon fine...;)
accipicchia complimenti !!! ci devi dire subito quali supporti hai usato , marca e modello del masterizzatore e software per la masterizzazione !!! :) ....attendiamo con ansia ciao !
ps: hai notato migliorie ?
il problema secondo me è del sw di aggiornamento. Dai non è possibile che nessuno sia riuscito ad aggiornare sto benedetto P370...
Io ho seguito perfettamente le istruzioni:
No multisession
Iso9660
Finalize
Disk At Once
Ho provato sia con verbatim sia con TDK a 4x.
Il cd lo legge, ma si apre solamente la schermata (vuota) di seleziona cartelle, non parte nessun aggiornamento sw.
Unico dubbio: hai messo entrambe i file?
vogliotutto
29-09-2007, 12:36
ebbene questo è veramente curioso.
i dvx che il lettore non mi apre o riconosce vengono perfettamente letti in lettori di gran lunga più scadenti (quelli che ti vendono negli ipermercati e che nemmeno abbisognano firmware, per intenderci)
e così mi ritrovo con un lettore che si suppone essere di tutto rispetto e un botto di divx illeggibili
a parte il suggerimento di rivendermi il samsung e acquistarne uno scrauso, qualcuno ha tesi o teorie in proposito su perché avvenga ciò?
ma soprattutto: qualcuno di voi ha sbrogliato l'affaire firmware?
vogliotutto
29-09-2007, 18:52
accipicchia complimenti !!! ci devi dire subito quali supporti hai usato , marca e modello del masterizzatore e software per la masterizzazione
più che dirci dovrebbe darci una copia del disco che ha usato!
e oltre la boutade, potrebbe davvero essere una soluzione...:D
vogliotutto
30-09-2007, 12:55
alt! hd870?
noi qua stiamo parlando di un p-370...
e comunque una domanda che forse potrebbe servire a tutti: hai masterizzato l'intera cartella o i files decompressi?
vogliotutto
02-10-2007, 12:54
ecco la risposta a ogni busillis
anzitutto non va masterizzato un iso. ma ambedue i file come dati su un cd-rw
la procedura si rivelerà comunque fallimentare perché al momento dell'acquisto il samsung è già aggiornato
quando si carica il firmware ho notato che i codici old version e new version sono identici cifra per cifra
e anzi mi è andata di seta che non si sia flashato il lettore
finito l'aggiornamento naturalmente le cose sono al punto di partenza: una buona parte di quello che masterizzo non viene aperta o riconosciuta nel menu (nel migliore dei casi non parte l'audio)
ne consegue che la tesi di un amico è vera: i lettori divx troppo costosi sono schizzinosi e non leggono i file troppo compressi, quelli scrausi a 30 euro -che peraltro non abbisognano firmware- ti leggono anche le piadine
quindi, come che sia, soldi buttati
non posso nemmeno riportarlo perché i 15 giorni di decorrenza mi sono abbondantemente scaduti:muro: :doh: :mad:
Guarda, pensavo fosse sottinteso che non va masterizzato come iso... io nelle ultime prove ho masterizzato ambedue i file come dati su cd-rw ma nn parte la procedura di aggiornamento :muro: , si apre semplicemente la schermata come se si dovesse scegliere i vari file ma il problema che la schermata è vuota!! :muro:
Dicci esattamente le impostazioni di masterizzazione che hai usato..
Io ho usato Nero Burning rom, Cd-Rw TDk, Cd dati modo 1 Iso9660+Joliet (ma ho provato anche solo Iso9660),disc at once, no multisession. Esattamente come dice il manuale ma niente!
Avete provato a visualizzare foto jpeg? il mio è di una lentezza estenuante nel leggerle! Quando il mio vecchio sottomarca sottocosto e sottosuola :-) non faceva assolutamente fatica!
vogliotutto
04-10-2007, 12:36
Guarda, pensavo fosse sottinteso che non va masterizzato come iso... io nelle ultime prove ho masterizzato ambedue i file come dati su cd-rw ma nn parte la procedura di aggiornamento :muro: , si apre semplicemente la schermata come se si dovesse scegliere i vari file ma il problema che la schermata è vuota!! :muro:
Dicci esattamente le impostazioni di masterizzazione che hai usato..
le medesime tue, la sola differenza è che ho usato un verbatim cd-rw e non un tdk
a niente serve comunque aggiornarlo perché, come da post precedente, l'aggiornamento scaricabile dal sito e il lettore hanno lo stesso codice. il che significa che al momento dell'acquisto il lettore è già aggiornato e bisogna attendere aggiornamenti futuri - se ce ne saranno
è comunque bene optare su vecchi scarponi, quelli leggono anche il codice braille. durano indubbiamente meno, ma puoi metterci dentro la mano e te la leggono...
l'innohit scalcagnato di un amico preso a 29 euro legge tutti i files che il mio rifiuta...et donc...la soluzione è tenersi questo samsung come lettore dvd e ripiegare su un lettore divx scrauso a 20-30 euro
Cmq rimarrai alla storia x essere l'unico a cui è partita almeno la schermata iniziale.
Io ho gettato la spugna.... a questo punto spero Samsung nn tiri fuori aggiornamenti, sennò saranno solo incavolature per nn riuscirli a fare anche se disponibili :muro:
vogliotutto
14-10-2007, 12:34
si ma a nulla serve che parta la schermata se il firmware è già aggiornato e il codice scaricato è obsoleto...:rolleyes:
Ciao a tutti,
ho appena comprato un lettore DVD da tavolo Samsung HD860.
Dovrebbe leggere ogni tipo di formato e supporto
...e..invece...
masterizzando un DIVX su supporto DVD-RW il film va a scatti, inguardabile...
lo stesso film su DVD-R va tutto benissimo.
Cosa potrebbe essere ?
e' uscito un nuovo aggiornamento Fw....ho di nuovo provato in ogni modo ma niente! O non legge il cd oppure appare la schermata di selezione file vuota!:muro:
Salve, mi unisco ai delusi da questo lettore:
Samsung HD-DVD870
L'ho comprato per i miei suoceri, volevo prendere un lettore molto buono che leggesse i Divx visto che hanno un LCD 37" HD.
L'ho collegato con l'HDMI e già qui non so perchè ma bisogna ogni volta selezionare l'ingresso HDMI, non riconosce automaticamente la presenza del segnale, come con la scart?
Il problema è che è di una lentezza ESTENUANTE nel navigare nei menu, nel far patire i film, nel guardare immagini Jpeg!! Proprio roba da farti scaraventare il telecomando dal nervoso, e considerando i suoceri assolutamente incapaci... la frittata è fatta.
Io ho uno scrauso PHILIPS pagato molto meno e funziona mille volte meglio!!
Mi sono detto, beh proviamo ad aggiornare il firmware... IMPOSSIBILE, ho provato di tutto ma niente, CD-RW in ISO96xx no multisessione, ecc. niente di niente.
Ho sentito dire che bisogna inserire un file qualsiasi da 300MB nel CD per farlo riconoscere, si può provare, io ora non posso perchè i suoceri stanno a 300km da me.
provato con un cd rw su un HD860:
inserito i 3 file di aggiornamento + la cartella ancora con i 3 file + una cartella da 300 mb = i file sono stati riconosciuti!
Fairchild
01-02-2009, 15:17
HD870 / XET , ho scaricato l'aggiornamento dal sito Samsung, masterizzato in tutte le salse ma non riconosce il dico una volta avviato.
Qualcuno che ci è riuscito può postare il file iso del suo CD ?
Come si fa a sapere che versione FW monta il mio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.