virussino
11-08-2007, 20:41
Ciao a tutti :)
Ho installato un carpc su un'alfa gtv 2000 v6 tb (specifico :P), era perfettamente funzionante finchè un tipo nn si è fermato allo stop e mi ha distrutto l'auto :muro:
Ora ho preso un'alfa 156 2.5 v6 24v (specifico ancora :P), con impianto bose di serie, quindi anche ampli e sub...
Ho eliminato il sub e piazzato al suo posto il carpc, ma vorrei mantenere l'ampli originale visto il poco ingombro, purtroppo quest'ultimo non ha ingressi RCA, ma solo uno spinotto che allego.
Il mio problema è semplice, come collego l'uscita audio del pc a quell'amplificatore, tenendo presente che l'autoradio andrà eliminata?
Fatto qualche test....
Premetto che smontando l'autoradio ho trovato una centralina con scritto: Adattatore di segnale per impianti bose
Questa centralina ha uno spinotto maschio ed uno femmina (di quelli grossi), lì entrano i cavi delle casse dello stereo e poi escono per andare a collegarsi agl'altri fili. Praticamente sta tra lo stereo e le casse stesse.
Il mio primo test:
- Autoradio accesa
- Amplificatore collegato
- Presa una cassa di un'auto con 2 piccoli fili, e testato i vari fili che vanno all'ampli, semplicemente infilandoli nello spinotto, da sopra, insieme a quelli esistenti.
- Trovate le uscite audio amplificate, la cassa funzionava.
Secondo test:
- Eliminata l'autoradio
- PC perfettamente funzionante nel bagagliaio
- Preso un jack con 2 fili che uscivano e collegato alla scheda madre
- Fatto il test (come sopra) dei fili con l'amplificatore
- L'audio usciva dalle casse, ma a bassissimo volume, quasi non si sentiva
Terzo test:
- Presa la centralina di cui parlavo sopra
- Collegata tra pc e ampli
- L'audio non usciva per niente
Avete qualche idea????
Grazie a tutti!
51923
Ho installato un carpc su un'alfa gtv 2000 v6 tb (specifico :P), era perfettamente funzionante finchè un tipo nn si è fermato allo stop e mi ha distrutto l'auto :muro:
Ora ho preso un'alfa 156 2.5 v6 24v (specifico ancora :P), con impianto bose di serie, quindi anche ampli e sub...
Ho eliminato il sub e piazzato al suo posto il carpc, ma vorrei mantenere l'ampli originale visto il poco ingombro, purtroppo quest'ultimo non ha ingressi RCA, ma solo uno spinotto che allego.
Il mio problema è semplice, come collego l'uscita audio del pc a quell'amplificatore, tenendo presente che l'autoradio andrà eliminata?
Fatto qualche test....
Premetto che smontando l'autoradio ho trovato una centralina con scritto: Adattatore di segnale per impianti bose
Questa centralina ha uno spinotto maschio ed uno femmina (di quelli grossi), lì entrano i cavi delle casse dello stereo e poi escono per andare a collegarsi agl'altri fili. Praticamente sta tra lo stereo e le casse stesse.
Il mio primo test:
- Autoradio accesa
- Amplificatore collegato
- Presa una cassa di un'auto con 2 piccoli fili, e testato i vari fili che vanno all'ampli, semplicemente infilandoli nello spinotto, da sopra, insieme a quelli esistenti.
- Trovate le uscite audio amplificate, la cassa funzionava.
Secondo test:
- Eliminata l'autoradio
- PC perfettamente funzionante nel bagagliaio
- Preso un jack con 2 fili che uscivano e collegato alla scheda madre
- Fatto il test (come sopra) dei fili con l'amplificatore
- L'audio usciva dalle casse, ma a bassissimo volume, quasi non si sentiva
Terzo test:
- Presa la centralina di cui parlavo sopra
- Collegata tra pc e ampli
- L'audio non usciva per niente
Avete qualche idea????
Grazie a tutti!