PDA

View Full Version : Dissipatore alimentare, detto tritarifiuti. Esperienze?


ghisirds
11-08-2007, 18:20
E' già un po’ di tempo che mi frulla l'idea di mettermelo sotto il lavandino in casa, mi risolverebbe il problema dell'umido e dei conseguenti batteri con relativa puzza. Per chi non lo sapesse, è un apparecchio da installare sotto il sifone del lavandino con lieve modifica dello scarico che, senza l'uso di lame, permette di tritare finemente solo grazie alla forza centrifuga tutti i rifiuti organici prodotti in casa (la suocera non vale).
Ho aspettato perchè qualche tempo fa la gazzetta ufficiale vietava l'uso per problemi generati alla rete fognaria. Ma ultimamente hanno revocato tale divieto, io l'ho trovato a 240 €.
Che ne dite? Qualcuno ce l’ha? Vantaggi, svantaggi?
Grazie

__________________
storia motoraduno stelvio (http://www.idee-regalo.biz/motoraduno-stelvio-2007-1.html) nuovo forum musica (http://scuo.la/musica/) creazione siti reggio emilia (http://www.ghisirds.it/)

stbarlet
11-08-2007, 18:34
gli svantaggi sono dal punto di vista ambientale notevoli. Oltretutto, forse dalla gazzetta hanno levato il divieto, ma restano i permessi da chiedere alle aziende comunali ( permessi che a quanto sentito dire un mese fa concedono molto raramente) . oltretutto, le tubazioni devono essere predisposte all'utilizzo ( se sono di diametro troppo piccolo potresti avere problemi).