PDA

View Full Version : non è possibile:ho la tonsillite!!!!

Teox82
09-08-2007, 17:25
:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho la febbre da lunedi,oggi vado dal medico e mi dice che ho una bella tonsillite.
Risultato:antibiotici+antinfiammatori e 8 giorni a casa!!
Fate voi che ho 2 settimane di ferie,iniziate da lunedi.Praticamente ferie andate!!:muro: :cry: :cry:
Cacchio,ma con gli antibiotici ci mette così tanto ad andarsene??:(

Marilson
09-08-2007, 17:31
io l'ho presa il mese scorso, ho dovuto prendere augmentin per 1 settimana... ci devi avere pazienza, serve una settimana, solo che io non sono stato a letto ma andavo al tirocinio uguale :O

MrAsd
09-08-2007, 17:42
:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho la febbre da lunedi,oggi vado dal medico e mi dice che ho una bella tonsillite.
Risultato:antibiotici+antinfiammatori e 8 giorni a casa!!
Fate voi che ho 2 settimane di ferie,iniziate da lunedi.Praticamente ferie andate!!:muro: :cry: :cry:
Cacchio,ma con gli antibiotici ci mette così tanto ad andarsene??:(

Che contratto di lavoro hai? Con contratti "regolari" solitamente le ferie si possono interrompere in caso di malattia...

Teox82
09-08-2007, 17:48
Che contratto di lavoro hai? Con contratti "regolari" solitamente le ferie si possono interrompere in caso di malattia...

Sono operaio,a tempo indeterminato.Tanto non mi cambia molto,anche perchè a volte quando sono stanco qualche giorno di malattia ci scappa :D e poi ho quasi 500ore di ferie,il problema è il periodo:questo è quello più adatto,invece mi tocca stare in casa.Non posso nemmeno :oink:

:cry: :cry:

Comunque a me ha fatto prendere il Cefixoral e 2 bustine di Oki al giorno.Speriamo funzionino.Adesso comunque non ho più febbre(max 36,7 oggi,adesso 36,2)

sdk
09-08-2007, 17:57
A 13 anni m'era presa una tonsillite bella forte (non ricordo il nome tecnico).
Per 11 giorni sono andato avanti a liquidi e antibiotici senza poter mangiare :rolleyes:
"Fortunatamente" era subito dopo la fine delle vacanze di Natale, quindi tra vacanze e malattia mi sono fatto un mese a casa :D

matthi88
09-08-2007, 18:52
l'anno scorso,in questo periodo circa, mi sono preso un dolce e tenero ascesso tonsillare.inizialmente,la guarda medica diceva che era una lieve tonsillite.pultroppo si sbagliava e in pochi giorni è peggiorato tutto.ricordo che a cercare solo di ingoiare l'acqua mi usciva tutta dal naso e mi buttavo a terra dal dolore :( in ospedale mi hanno fatto l'incisione...:eek:

gallo85
09-08-2007, 19:29
domenica e lunedì fino al pomeriggio ero a ibiza con 39 di febbre....

ora ho ancora la gola infiammata e mi fa male a deglutire, sto prendendo antibiotico (velamox) + anti infiammatorio + tantum verde e altre robe ma sembra non passare mai :muro: :muro: :muro:

Romi
09-08-2007, 19:50
Ieri mattina mi sono alzata con un mal di gola assurdo,mi sono guardata allo specchio e taacc....placche in gola.
Lo sapevo che doveva succedere,condizionatore maledetto, ma domenica devo partire per le ferie; 4 giorni di antibiotico (Miocamen) e spero di tornare in forma.
Visto che vedo che siamo in tanti a soffrire di questo disturbo, voi a cosa date la colpa?

gallo85
09-08-2007, 20:21
a saperlo :muro:

oltre al mal di gola sono svarionatissimo... può darsi sia colpa dell'antibiotico?

Teox82
09-08-2007, 20:29
Ieri mattina mi sono alzata con un mal di gola assurdo,mi sono guardata allo specchio e taacc....placche in gola.
Lo sapevo che doveva succedere,condizionatore maledetto, ma domenica devo partire per le ferie; 4 giorni di antibiotico (Miocamen) e spero di tornare in forma.
Visto che vedo che siamo in tanti a soffrire di questo disturbo, voi a cosa date la colpa?

Boh,io il clima non ce l'ho in casa.In macchina l'ho acceso l'ultima volta nel 2003 e al lavoro fa un caldo bestiale.Non saprei proprio,forse ho lasciato aperto la finestra per diverse notti e mi ha fregato :(

retorik
09-08-2007, 23:38

Ai batteri?:stordita:

Phobos87
10-08-2007, 07:51
ho fatto tutta settimana scorsa a casa con la tonsillite... e 40 di febbre... ho preso lo Zimox x 8gg e tachipirlina x la febbre. Ora sto abb. bene...
io ho il clima a casa ma nn lo tengo alto, temo sia stato più un colpo d'aria...

AlexB
10-08-2007, 11:58
ho fatto tutta settimana scorsa a casa con la tonsillite... e 40 di febbre... ho preso lo Zimox x 8gg e tachipirlina x la febbre. Ora sto abb. bene...
io ho il clima a casa ma nn lo tengo alto, temo sia stato più un colpo d'aria...

il Clima fa male quando genera sbalzi notevoli di temp...es su tutti, arrivi "accaldato" (spesso pezzato di sudore) al Centro Commerciale, entri e ci sono 10-12 gradi di differenza rispetto a fuori...basta un niente e taaaac...

a me in sto periodo sta cosa (presumo) mi ha mandato a sciorta per + di una settimana...

Teox82
13-08-2007, 11:29
Sono in malattia fino a venerdi.Praticamente di 14gg di ferie ne faccio 12 in casa :cry: :cry:

Teox82
13-08-2007, 16:22
Scusate l'OT,ma la malattia vale lostesso anche se la ditta dove lavoro,questa settimana,è chiusa?Grazie

dooka
13-08-2007, 16:31
domenica e lunedì fino al pomeriggio ero a ibiza con 39 di febbre....

ora ho ancora la gola infiammata e mi fa male a deglutire, sto prendendo antibiotico (velamox) + anti infiammatorio + tantum verde e altre robe ma sembra non passare mai :muro: :muro: :muro:

tornato sabato notte da ibiza e mezzo malaticcio pure io -.-"

mal di gola che sembra non finire mai

gallo85
13-08-2007, 17:08
tornato sabato notte da ibiza e mezzo malaticcio pure io -.-"

mal di gola che sembra non finire mai

ma alla fin fine che cavolo si prende per il mal di gola?!? :mc:

ho finito antibiotico e antinfiammatorio....

dooka
13-08-2007, 17:11
ma alla fin fine che cavolo si prende per il mal di gola?!? :mc:

ho finito antibiotico e antinfiammatorio....

ah guarda non me lo chiedere... in 23 anni penso sia solo la seconda volta che prendo il mal di gola...