View Full Version : [fai da te] Riparazione di una porta con buco
giacomo_uncino
09-08-2007, 14:08
Mi servirebbe un consiglio su come riparare una porta, praticamente ha un buco un pò più grande di una moneta da 2 € :muro: . La porta è un pò vecchiotta di quelle tamburate, interno a nido d'ape e l'esterno una sottile impialiccitura tipo legno un pò chiaro. Come posso intervenire? :help:
http://img409.imageshack.us/img409/8897/imagescavsg7w3xm4.jpg
~ZeRO sTrEsS~
09-08-2007, 14:27
Mi servirebbe un consiglio su come riparare una porta, praticamente ha un buco un pò più grande di una moneta da 2 € :muro: . La porta è un pò vecchiotta di quelle tamburate, interno a nido d'ape e l'esterno una sottile impialiccitura tipo legno un pò chiaro. Come posso intervenire? :help:
devi trovare i fogli con il motivo del legno della porta, dentro lo riempi di stucco e poi tagli il foglio esattamente quanto é grande in buco...
un bel tappo di sughero?!
oppure una cornice...
giacomo_uncino
09-08-2007, 15:03
Cut
ironico?? :stordita: o possibile soluzione? In questo caso il buco e troppo in basso
devi trovare i fogli con il motivo del legno della porta, dentro lo riempi di stucco e poi tagli il foglio esattamente quanto é grande in buco...
penso proprio che dovrò fare così :)
un bel tappo di sughero?!
oppure una cornice...
il tappo....... non sarebbe un bel vedere
Per la cornice purtroppo il buco non è centrale ma troppo in basso,
l'unica fortuna e che non fora la porta da parte a parte, ma solo su un lato.
Grazie per le risposte :)
ironico?? :stordita: o possibile soluzione? In questo caso il buco e troppo in basso
era una possibile soluzione,anche perchè c'è poco da ironizzare:D
ma se è troppo in basso e magari nemmeno centrato allora..devi proprio cercare di cammuffarlo con tecniche "falegnameristiche" :D
ciao
Mmmmhhhh....penso che il lavoro + bello sarebbe quello di riempire il buco con dello stucco per legno, levigarlo bene e poi rivestire tutta la porta con un pannellino di legno il + possibile simile all originale...se vai in qualche centro specializzato per il legno penso che troverai sia idee che materiali.
Ciao. Ale
Senza Fili
09-08-2007, 15:56
Infilaci qualcosa dentro, fino in fondo.
~ZeRO sTrEsS~
09-08-2007, 16:07
Mmmmhhhh....penso che il lavoro + bello sarebbe quello di riempire il buco con dello stucco per legno, levigarlo bene e poi rivestire tutta la porta con un pannellino di legno il + possibile simile all originale...se vai in qualche centro specializzato per il legno penso che troverai sia idee che materiali.
Ciao. Ale
hey ma é quello che ho detto io :mad: :mad: :mad:
copione!!
cmq per quello che ha detto non é legno ma una specie di carton pressato quindi i motivi del legno sono standard, non é legno vero e proprio :)
qualcuno ha bisogno del falegname? eccomi qua :D :O
la soluzione migliore è di buttar via la porta e chiamare me a mettertene una nuova.:D :D :D
Se non vuoi,allora ti do un paio di consigli...
innanzitutto...se puoi posta una foto del buco,per vedere che legno è...
poi inizia a metterti l'anima in pace,perchè le porte tamburate si riparano male...e il segno lo rivedrai sempre.
Le soluzioni sono:
1)reintassellare il buco con del legno simile e poi riverniciare a legno la porta
2)come sopra ma invece di riverniciare color legno,laccare di un colore tinta unita,chessò bianco o crema...così non vedi il segno(cioè lo stacco tra il legno nuovo e il vecchio) ma cambi colore...e magari ti fa schifo(poi vedresti il pannello della porta laccato e il telaio a legno...:eek: :Puke: )
3)cambiare la porta.
soluzione deficiente:appendi un poster alla porta coprendo il buco...:fagiano:
Dumah Brazorf
09-08-2007, 17:41
Infilaci qualcosa dentro, fino in fondo.
C'è tanta "fame" nel mondo... :asd:
Senza Fili
09-08-2007, 18:18
C'è tanta "fame" nel mondo... :asd:
ma dai, ho molto di meglio del vile legno, solo che la battuta ci stava alla grande :asd:
Bastian UMTS
09-08-2007, 18:49
Mmmmhhhh....penso che il lavoro + bello sarebbe quello di riempire il buco con dello stucco per legno,
Non usare quello a legno, usa quello a ferro, molto migliore e duraturo credimi
bananarama
09-08-2007, 19:46
adesivo degli sgorbions! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.