View Full Version : NVLDDMKM.SYS HELP! :(
Salve a tutti... :)
Ho un problema alla scheda video credo...
allora:
ho un AMILO Pa 1538 acquistato a giugno con installato (aimè) Windows Vista Home Premium.. scheda video Nvidia Geforce Go 7400.
Fin dal primo funzionamento del portatile continua stressarmi con il seguente errore:
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Dopo l'errore il pc avvolte continua a funzionare correttamente... avvolte SCHERMATA NERA MORTO! E DEVO RIAVVIARE.
La descrizione dell'errore su vista è questa:
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
File che aiutano a descrivere il problema
WD-20070805-0247.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 85AA1B98
BCP2: 8ABC5E40
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
Ho anche provato a creare un'altra partizione con xp... il problema è lo stesso!
il fatto è che se volessi provare con aggiornamenti driver, sul sito della Nvidia non ci sono i driver per la mia scheda video :confused: .
Questo è tutto!
Spero che qualcuno di voi su questo forum sappia aiutarmi a risolvere il problema. ;)
ps.:mentre scrivevo il messaggio zac! schermata nera e si è spento il portatile GRR! :muro:
blade9722
08-08-2007, 23:37
Salve a tutti... :)
Ho un problema alla scheda video credo...
allora:
ho un AMILO Pa 1538 acquistato a giugno con installato (aimè) Windows Vista Home Premium.. scheda video Nvidia Geforce Go 7400.
Fin dal primo funzionamento del portatile continua stressarmi con il seguente errore:
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Dopo l'errore il pc avvolte continua a funzionare correttamente... avvolte SCHERMATA NERA MORTO! E DEVO RIAVVIARE.
La descrizione dell'errore su vista è questa:
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
File che aiutano a descrivere il problema
WD-20070805-0247.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 85AA1B98
BCP2: 8ABC5E40
BCP4: 00000000
Ho anche provato a creare un'altra partizione con xp... il problema è lo stesso!
il fatto è che se volessi provare con aggiornamenti driver, sul sito della Nvidia non ci sono i driver per la mia scheda video :confused: .
Questo è tutto!
Spero che qualcuno di voi su questo forum sappia aiutarmi a risolvere il problema. ;)
ps.:mentre scrivevo il messaggio zac! schermata nera e si è spento il portatile GRR! :muro:
Su vista succede regolarmente se si ha l'SLI attivato e AERO. Nel tuo caso non saprei.
ho provato a disabilitare aero vediamo se continuano gli errori...
russomarco
09-08-2007, 10:35
ciao, prova ad installare i 158.45 forceware...
grazie per le risposte ragazzi cmq... disabilitando aero di vista non mi da + quell errore :)
ciao, prova ad installare i 158.45 forceware...
purtroppo questi driver non sono compatibili con la mia scheda video
blade9722
10-08-2007, 20:25
grazie per le risposte ragazzi cmq... disabilitando aero di vista non mi da + quell errore :)
Quindi l'SLI non c'entra niente! Sono le ultime release di driver ad avere il baco...
su un altro forum (analizzando l'errore) mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema Hardware probabilmente al dissippatore :rolleyes:
ora dovrò mandare il portatile in assistenza :mad:
blade9722
11-08-2007, 22:13
su un altro forum (analizzando l'errore) mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema Hardware probabilmente al dissippatore :rolleyes:
ora dovrò mandare il portatile in assistenza :mad:
Se però disattivando AERO il tutto funziona senza problemi, tenendo conto che con gli ultimi driver su Vista c'è questo problema (confermo che con 158 non c'era), magari proverei la soluzione che consigliano tutti, cioè di reinstallare i 158:
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=6886
prima di mandare in assitenza il tutto.
Se però disattivando AERO il tutto funziona senza problemi, tenendo conto che con gli ultimi driver su Vista c'è questo problema (confermo che con 158 non c'era), magari proverei la soluzione che consigliano tutti, cioè di reinstallare i 158:
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=6886
prima di mandare in assitenza il tutto.
scusa l'ignoranza ma cos'è questa SLI?
la mia scheda video (nvidia geforce 7400 go) non la supporta
guarda:
http://www.nvidia.it/object/go_7_series_techspecs_it.html
la tabella in fondo la pagina.
il problema sarà un altro...
e poi gentilmente sapresti trovarmi un link con i driver 158 per la mia scheda grafica?
:) grazie mille
blade9722
12-08-2007, 09:09
scusa l'ignoranza ma cos'è questa SLI?
la mia scheda video (nvidia geforce 7400 go) non la supporta
guarda:
http://www.nvidia.it/object/go_7_series_techspecs_it.html
la tabella in fondo la pagina.
il problema sarà un altro...
e poi gentilmente sapresti trovarmi un link con i driver 158 per la mia scheda grafica?
:) grazie mille
l'SLI è la teconologia con cui metti in parallelo due o più schede video, ovviamente è una tecnologia per soli desktop.
Per quanto riguarda i driver, purtroppo ho appena appreso che la Nvidia non rilascia sul sito quelli per geforce 7400 go. Quindi dovresti cercare in quello del produttore del portatile se c'è un archivio con diverse versioni (qualsiasi con numerazione inferiore ai 160 dovrebbe andare).
In alternativa in questo sito:
http://www.vista-driver.org/category/2/nvidia
C'è una raccolta di driver per Vista, compreso il 7400 go.
Grazie mille sei stato molto chiaro nella spiegazione, li provo subito. :)
delightfulmark
13-08-2007, 16:21
Ciao!!
Io ho le STESSO PC di chi ha creato il topic, e ho lo STESSO problema!
Pero' non mi intendo per niente di PC, quindi non saprei come fare :(
Qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi?
Please!!
delightfulmark
13-08-2007, 21:47
Please, qualcuno mi aiuti! E' una situazione un po' insostenibile..
blade9722
13-08-2007, 22:44
Please, qualcuno mi aiuti! E' una situazione un po' insostenibile..
Io ho provato a dare qualche consiglio a ila100, però non so se ha funzionato.
Ti riassumo di nuovo la situazione:
Il problema sembra essere un baco dei driver con versione superiore a 160 (ti confermo che anche a me è cominciato dopo l'aggiornamento).
Soluzioni possibili:
-procurarsi una versione di driver precedente
-disattivare AERO in attesa di nuovi driver funzionanti.
NO, purtroppo anche disattivando aero di vista e installando una versione precedente dei driver il problema persiste...
la cosa consolante è che lo stesso identico problema è riscontrato da 100inaia di persone... la colpevole è Nvidia!
spero risolva a + presto questo snervante problema... :mad: :mbe:
delightfulmark
14-08-2007, 08:18
Infatti ho provato ad installare i driver del link precedente, pero' il problema sussiste..
NVidia cosa potra' fare? Rendera' disponibili nuovi driver?
ciao ragazzi,mi potreste dire come posso fare a disativare Aero su windows vista? il problema e decisamente di nvidia......avete mai sentito lamentele da qualcuno che possiede una ATI?? grazie
delightfulmark
17-08-2007, 14:35
Teniamo su il topic in modo da poterci tener aggiornati su questi problemi e sull'eventuale riparazione!
Zer0seven
04-09-2007, 00:22
ragazzi nessuna novità al riguardo io continuo ad aggiornare i driver e continua a persistere il problema è mai possibile o sono io che sbaglio qualcosa???
le ho provate tutte ho provato anche i beta è mai possibile????
Zer0seven
04-09-2007, 00:51
visto l'orario tardo cerco di rispondermi da solo e spero possa essere di aiuto anche per qualcunaltro io ho risolto (anzi con una sonora grattata dico spero)installando l'hotfix indicato a questa pagina:
http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html
speriamo sia la volta buona......
cmq e permettetemi lo sfogo complimenti a nvidia e microsoft per lo sviluppo software :muro:
delightfulmark
05-09-2007, 17:16
Ciao!
Provo a scaricare queste robe, spero il problema si risolta, visto che è diventato troppo, troppo frequente.
delightfulmark
05-09-2007, 17:52
Ho provato a scaricare quelle cose dal sito di nVidia.. Ma niente.
Non me ne installa uno.
Uffi, sono disperato, come posso fare per risolvere quest'annoso problema?
Zer0seven
06-09-2007, 00:01
cosa non ti installa di preciso???
cmq il fix lo trovi sul sito della microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/940105/it
chiaramente devi scegliere se installare quello a 32 o a 64 bit in base alla versione del tuo sistema operativo
poi installa i driver della versione beta anche quì devi scegliere se a 32 o 64 bit
spero di esserti stato di aiuto cmq con mè ha funzionato dopo aver installato il fix e i driver beta non mi ha dato più errori e la scheda sembra si comporti anche meglio
blade9722
06-09-2007, 00:02
chiaramente devi scegliere se installare quello a 32 o a 64 bit in base alla versione del tuo sistema operativo
poi installa i driver della versione beta anche quì devi scegliere se a 32 o 64 bit
spero di esserti stato di aiuto cmq con mè ha funzionato dopo aver installato il fix e i driver beta non mi ha dato più errori e la scheda sembra si comporti anche meglio
Anche con me: fix e driver beta e non si è più presentato.
Installato la 163.44 beta + il fix di microsoft.. il driver s'e' bloccato nuovamente, anche se effettivamente la scheda era un po' piu' performante.
Stavo provando il demo di world in conflict con dx10 e settaggi al massimo a 1024x768 (a parte che a 1240x1024 nmi scatta di brutto) e non avevo nessun problema di lag, poi e' crashato il driver :(
blade9722
06-09-2007, 10:28
Installato la 163.44 beta + il fix di microsoft.. il driver s'e' bloccato nuovamente, anche se effettivamente la scheda era un po' piu' performante.
Stavo provando il demo di world in conflict con dx10 e settaggi al massimo a 1024x768 (a parte che a 1240x1024 nmi scatta di brutto) e non avevo nessun problema di lag, poi e' crashato il driver :(
Quando intendevo che il problema é fixato mi riferivo al fatto che ora il driver non si blocca piú ogni 5 minuti solo con il Desktop.
Quando intendevo che il problema é fixato mi riferivo al fatto che ora il driver non si blocca piú ogni 5 minuti solo con il Desktop.
Ah ok, allora mi sta andando di lusso per adesso ^_^;
Marscorpion
13-09-2007, 14:40
Anch'io ho questo maledetto problema! Ci sono delle novità?
delightfulmark
14-09-2007, 19:25
Ho installato il file WGA che mi dice nel tuo link.
Ci ha messo neanche un secondo.. Possibile?
I driver della versione beta dove li trovo?
Zer0seven
14-09-2007, 23:39
Ho installato il file WGA che mi dice nel tuo link.
Ci ha messo neanche un secondo.. Possibile?
I driver della versione beta dove li trovo?
per il fix non sò che dirti dipende da che connessione hai per i driver ne sono usciti di nuovi quindi ti consiglio quelli io li ho provati e sembra che vada tutto bene:
http://www.hwupgrade.it/news/software/8-nuovi-driver-per-schede-video-nvidia_22520.html
ps per curiosità sono andato a riscaricare il fix e cmq sono 500kb quindi se te lo ha scaricato in un secondo direi che è normale
delightfulmark
17-09-2007, 08:39
Problema costante.UP!
Mazda RX8
17-09-2007, 08:45
il problema è VISTA...:(
A me il problema lo dava solo con DreamScenes. Ho risolto disattivando Windows Defender. I driver che uso sono i 163.67.
Come non detto, dopo alcuni minuti in cui tutto sembrava funzionare ha smesso di nuovo di funzionare.
Avete provato a formattare? Io ho lo stesso problema che si presenta in media una volta al giorno mi sa che domani formatto e metto Ultimate 64bit.
Con i nuovi driver 163.71 e sempre con windows defender disattivato sembra che il sistema regge. Per ora non ho avuto problemi. Vi faccio sapere.
Mazda RX8
26-09-2007, 16:36
Con i nuovi driver 163.71 e sempre con windows defender disattivato sembra che il sistema regge. Per ora non ho avuto problemi. Vi faccio sapere.
:sperem:
Jammed_Death
26-09-2007, 18:44
m'iscrivo al thread.
-formattazioni con reinstallazione pulita dei driver da windows update, i 162.22. Il problema si è presentato dopo mezz'ora di gioco a company of heroes.
-con i driver 163.69 e 163.71 il problema si presenta come avvio un gioco, ma posso usare i benchmark come knights of the sea senza problemi.
-dreamscene crasha tutto continuamente.
Ora provo a disabilitare il windows defender
per il fix devo fare così:
1) installare i driver 163.71
2) installare il fix microsoft
3) riavviare
giusto?
Mazda RX8
26-09-2007, 20:27
:
1) installare i driver 163.71
2) installare il fix microsoft
3) riavviare
giusto?
si;)
Jammed_Death
26-09-2007, 20:49
ho giocato per più tempo (ho disattivato pure il defender) ma poi su world in conflict alla fine l'errore è successo...
io sto pensando che abbiano messo della pasta termica scrausa e come si surriscalda la vga collassa...non a caso l'errore si presenta dopo alcune settimane, quindi magari la pasta si è sciolta....boh
Mazda RX8
26-09-2007, 20:53
ho giocato per più tempo (ho disattivato pure il defender) ma poi su world in conflict alla fine l'errore è successo...
io sto pensando che abbiano messo della pasta termica scrausa e come si surriscalda la vga collassa...non a caso l'errore si presenta dopo alcune settimane, quindi magari la pasta si è sciolta....boh
la temp riesci a vederla?
Jammed_Death
26-09-2007, 20:56
everest mi da la tmep della gpu a 58 gradi in idle...però sta cosa è contraddittoria perchè ad esempio knights of the sea che è un benchmark apposito per stressare la scheda non da problemi...
edit: stavo provando a lanciare company of heroes per testare e si è chiuso subito con lo stesso errore...mah
Mazda RX8
26-09-2007, 21:00
everest mi da la tmep della gpu a 58 gradi in idle...però sta cosa è contraddittoria perchè ad esempio knights of the sea che è un benchmark apposito per stressare la scheda non da problemi...
edit: stavo provando a lanciare company of heroes per testare e si è chiuso subito con lo stesso errore...mah
allora, sono i driver...:stordita:
Jammed_Death
26-09-2007, 21:03
la cosa divertene è che dopo che succede una volta puff...succede continuamente...per i driver...boh li ho provati tutti...se penso che prima dei 163.xx non succedeva nulla e ora succede continuamente (forse devo eliminare quei file da system 32...)
Mazda RX8
26-09-2007, 21:05
la cosa divertene è che dopo che succede una volta puff...succede continuamente...per i driver...boh li ho provati tutti...se penso che prima dei 163.xx non succedeva nulla e ora succede continuamente (forse devo eliminare quei file da system 32...)
nn so ke dirti...:fagiano:
Jammed_Death
26-09-2007, 21:09
bè guardando su google siamo migliaia con questo problema, se ci davi una risposta ti eleggevamo messia :D
Falchetto 1991
26-09-2007, 21:09
:doh: stiamo ancora a questo cara NVIDIA??? :cry:
Mazda RX8
26-09-2007, 21:14
bè guardando su google siamo migliaia con questo problema, se ci davi una risposta ti eleggevamo messia :D
IMHO è la scarsa ottimizzazione di VISTA...:p
Jammed_Death
26-09-2007, 21:27
IMHO è la scarsa ottimizzazione di VISTA...:p
ci ho giocato 7 mesi con vista senza problemi...a me sta venendo il dubbio che sia la dx10 una ciofeca...i problemi per ora li hovisti con company of heroes patchato per la dx10, bioshock (dx10), world in conflict (dx10)...
Vi aggiorno sulla mia situazione. Con i driver 163.71 e defender disabilitato il driver crasha dopo il primo riavvio se ho Dreamscene è attivato. Però si può rimediare, infatti togliendo da msconfig->avvio la spunta a windows defender il driver non smette di funzioanre. Ho fatto anche il 3dmark e non ho avuto problemi. Ho provato anche bioshock e medal of honor airborne, ma solo per pochissimi minuti, e non ho avuto problemi.
Quindi per adesso sembra che le cose vadano bene.
Jammed_Death
27-09-2007, 08:35
quei 2 giochi non mi hanno mai dato problemi...anzi bioshock 1 o 2 volte...i problemi veri li ho con world in conflict e company of heroes...comunque oggi continuo i test senza il defender
edit: ok, esce uguale...missà che installo la beta del sp1 ...
Ulteriore aggiornamento: se abilto un video Stardok DeskScapes il driver crasha all'avvio, mentre se abilito DreamScene (versione definitiva, non la preview) il driver funziona bene.
P.s. Inoltre ho anche installato l'hotfix della nvidia.
edit: Aggiornato DeskScapes alla versione 1.02 e il problema ora non si presenta.:sperem:
Jammed_Death
27-09-2007, 10:46
si ma se crashano i giochi è sempre inutile...
Jammed_Death
27-09-2007, 11:29
qualcuno sta risolvendo downclokando la vga di 30-40mhz...che dite?
Marscorpion
27-09-2007, 12:56
Io ho notato che questo problema si presenta solo quando ho la VGA overcloccata di brutto.Quando la scheda è a default mai avuti problemi.
Jammed_Death
27-09-2007, 13:03
io non ho mai overcloccato e l'errore ha iniziato a presentarsi da una settimana e peggiora continuamente...oggi la prima schermata blu in assoluto, sempre su quel file
Mazda RX8
27-09-2007, 14:49
ma cosa, mem o gpu?
Jammed_Death
27-09-2007, 15:24
gpu
Mazda RX8
27-09-2007, 15:28
gpu
prova...
Jammed_Death
27-09-2007, 15:30
come non detto...ho visto che è un'altra delle soluzione "fake", cioè funziona per uno e non per gli altri 1000 quindi me ne frego...ne ho già provate decine di queste "soluzioni"...per ora posso solo aspettare nuovi driver...che palle...
Mazda RX8
27-09-2007, 16:27
come non detto...ho visto che è un'altra delle soluzione "fake", cioè funziona per uno e non per gli altri 1000 quindi me ne frego...ne ho già provate decine di queste "soluzioni"...per ora posso solo aspettare nuovi driver...che palle...
oppure tornare ad XP...;)
Si, infatti XP è più performante di Vista con i videogame attuali. In rete ci sono dei test che lo confermano.
Jammed_Death
27-09-2007, 17:39
Si, infatti XP è più performante di Vista con i videogame attuali. In rete ci sono dei test che lo confermano.
io ti confermo che a me non cambia niente...
tra l'altro questo cavolo di errore esce pure a utenti con xp :cry:
infatti a me l'errore esce anche su xp :mbe:
ho mandato il portatile in assistenza 2 volte
e nn hanno risolto il problema....
bah!!!!!
il problema è di vista.... spero che il sp1 di vista riesca a risolvere questo dannato problema.
Jammed_Death
03-10-2007, 15:45
infatti a me l'errore esce anche su xp :mbe:
ho mandato il portatile in assistenza 2 volte
e nn hanno risolto il problema....
bah!!!!!
il problema è di vista.... spero che il sp1 di vista riesca a risolvere questo dannato problema.
spè dici che esce pure su xp e dici che è un errore di vista? O_o io ho capito che è dei driver nuovi nvidia, ma poi l'errore si presenta a volte anche con i vecchi quindi non ci sto capendo nulla
spè dici che esce pure su xp e dici che è un errore di vista? O_o io ho capito che è dei driver nuovi nvidia, ma poi l'errore si presenta a volte anche con i vecchi quindi non ci sto capendo nulla
l'assistenza della mia BFG mi ha dato un ottimo consiglio :muro:
I would try the drivers from the link below. We have a lot of problems with
the 160 series drivers.
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_158.24.html
Thank you,
Tim S
BFG Support
Jammed_Death
03-10-2007, 20:33
io ho risolto così: ho disinstallato i driver, usato driver cleaner e eliminato a mano il file nvlddmkm. Riavviato il pc ho fatto installare i driver video in automatico a windows update e ha installato i 162.22. Da 2 settimane questo errore mi è capitato solo una volta giocando a world in conflict, mentre oggi ci ho giocato per 3 ore senza nessun problema...culo? :D
si scusate.... non ci capisco + niente :confused:
sicuramente la colpevole è la nvidia :cry:
!SengiR!86!
04-10-2007, 11:26
pure io stesso problema, pc preso da una settimana ma il problema si presenta da ieri, cioè da quando ho installato la beta di crysis... possibile?
3 giorni fa ho giocato un paio d'ore a bioshock e non mi ha dato niente...
pure io stesso problema, pc preso da una settimana ma il problema si presenta da ieri, cioè da quando ho installato la beta di crysis... possibile?
3 giorni fa ho giocato un paio d'ore a bioshock e non mi ha dato niente...
Lo credo anche io, sono convinto che il ns. comune problema ( non so x gli altri ) deve essere ma mancata ottimizzazione di crysis x vista compresi i driver nvidia
Ho anch'io lo stesso problema :( Da pochi giorni ho acquistato un portatile HP Pavilion con scheda video NVIDIA GeForce Go 7200 e mi dà spessissimo questo errore e poi lo schermo si spegne del tutto e non s'accende più. Ho provato varie soluzioni,ma niente. Sto pensando di riportarlo indietro e cambiarlo (evitando sicuramente le schede NVIDIA!!), forse è meglio :confused:
!SengiR!86!
05-10-2007, 15:01
Ho anch'io lo stesso problema :( Da pochi giorni ho acquistato un portatile HP Pavilion con scheda video NVIDIA GeForce Go 7200 e mi dà spessissimo questo errore e poi lo schermo si spegne del tutto e non s'accende più. Ho provato varie soluzioni,ma niente. Sto pensando di riportarlo indietro e cambiarlo (evitando sicuramente le schede NVIDIA!!), forse è meglio :confused:
ieri ho fatto altre prove e devo dire che il problema mi si presenta solo dopo aver avviato crysis per la seconda volta... nel week end faccio altri test ma per ora è così...
Ho su vista business 32 bit tutto aggiornato più i driver beta nvidia:
163.71
Windows Vista 32-bit
Data di rilascio: 21.9.2007
e la conf in sign
Forse con la patch KB941649 (http://support.microsoft.com/kb/941649) il problema è stato risolto. Per lo meno a me DreamScene non va in crash come prima.
I driver sono i 163.69 WHQL.
Speriamo che sia la volta buona:sperem: .
!SengiR!86!
07-10-2007, 11:22
no... io non ho risolto anche con questa
!SengiR!86!
02-11-2007, 22:20
anche a me da un po di tempo da questo errore: nvlddmkm
a me non lo fa più, ho su gli ultimi beta 169.04
Salve sono nuovo, e come tutti ho problemi di crash con questo maledetto driver nvidia, più precisamente mentre gioco alla demo di unreal tournament 3.
Il problema è che ho un notebook acer as5920g, con geforce 8600M GT, e win vista home premium, e quindi non posso scaricare i driver ufficiali nvidia, visto che non sono compatibili per queste schede video, e ovviamente non ho aero da poter disattivare, mentre windows defender è già disattivato, ma il problema persiste...
Attualmente ho i driver di defaul di vista, e che sembrano essere i più aggiornati, visto che sul sito acer i driver scaricabili sono di una versione inferiore.
C'è qualcuno che ha un notebook e può aiutarmi? Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
Stesso problema anche a me, con Asus G2, nvidia 8600m gt, spesso schermate blu e reset, poi al riavvio, vari messaggi di questo driver che ha smesso di funzionare e poi è stato ripristinato.
C'è qualche soluzione?
Saluti grazie.
gente stesso problema anche a me con su una 8800 ultra con driver beta 169.04 e tutti gli hotfix messi l'unica cosa da fare è aspettare nuovi driver per la scheda video
ma si può spendere 600 euro per la vga e poi dopo 2 ore che gioco a world in conflict CRASH
non si può è indicibile, comunque ho notato che una volta che il driver si blocca devo riavviare il pc per poter rigiocare per almeno due ore altrimenti si blocca quasi instantaneamente se riapro il gioco BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
però dubito che possa dipendere da vista.
!SengiR!86!
08-11-2007, 14:09
gente stesso problema anche a me con su una 8800 ultra con driver beta 169.04 e tutti gli hotfix messi l'unica cosa da fare è aspettare nuovi driver per la scheda video
ma si può spendere 600 euro per la vga e poi dopo 2 ore che gioco a world in conflict CRASH
non si può è indicibile, comunque ho notato che una volta che il driver si blocca devo riavviare il pc per poter rigiocare per almeno due ore altrimenti si blocca quasi instantaneamente se riapro il gioco BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
però dubito che possa dipendere da vista.
si vero, una volta che crasha poi continua a ripresentarsi ogni 30 secondi il problema... cmq a me è capitato solo con la BETA demo di crysis il problema, con altri giochi funziona tutto, però devo dire che massimo ho giocato un'ora per esempio a bioshock o alla demo single player di crysis quindi non posso essere sicuro al 100% di non aver più il problema
si vero, una volta che crasha poi continua a ripresentarsi ogni 30 secondi il problema... cmq a me è capitato solo con la BETA demo di crysis il problema, con altri giochi funziona tutto, però devo dire che massimo ho giocato un'ora per esempio a bioshock o alla demo single player di crysis quindi non posso essere sicuro al 100% di non aver più il problema
be ti posso dire che a me regge circa 2 ore quindi dovresti provare una sessione di gioco più lunga, comunque non è detto che il driver abbia questo comportamento con tutti i giochi forse è anche una questione gioco + driver
Ciao, anch'io ho riscontrato questo problema ed ho letto su un altro forum che disinstallando dreamscene si risolveva il problema, ma qui vedo che è un problema anche di XP quindi non c'entra nulla Dreamscene?? Ho letto anche di impostare nel pannello di controllo di nvidia, nelle impostazioni 3D invece di modalità prestazioni multi-schermo mettere modalità prestazioni a schermo singolo. Può essere? Se qualcuno di Voi provasse mi farebbe un favore, grazie. Speriamo di risolvere perché è una gran palla, ho mandato una mail anche alla Point of View, chissà cosa mi risponderanno...speriamo in bene. ;)
Buongiorno a tutti,
sono un altra vittima di questo odioso driver NVLDDMKM che smette di funzionare per poi ripartire.
Io però sono un caso particolare: ho Vista base come S.O. e quindi aero non ce l'ho.
Questo driver continua a bloccarsi con un solo gioco (pes2008) e i driver della mia scheda video (GE FORCE 8500GT) sono stati rilasciai in dicembre dalla casa madre...
Escluderei quindi un problema di driver e di installazione di qualche componente..potrebbe trattarsi di un guasto hardware?
ciao
sentivo dire a un'amico con lo stesso problema che potrebbe trattarsi di un errore dovuto al surriscaldamento della scheda video.
nel mio caso dopo un paio di giorni in cui l'errore si verificava di continuo, la vga è completamente andata, ora in rma.
speriamo non sia anche il vostro caso, siete cmq autorizzati a toccare ferro, grattarvi le @@ e ricorrere ai vostri gesti scaramantici preferiti :rolleyes:
Jammed_Death
10-01-2008, 14:23
secondo me il problema hardware è da escludere...da qualche settimana questo problema è sparito per me quindi penso che tra driver e fix l'abbiano sistemato...l'unico consiglio che posso darvi è di fare una pulizia completa ogni volta che aggiornate i driver e installare sempre gli ultimi. Io credo di aver risolto.
A meno che non fosse un problema di temperature (ma secondo me no) e allora è solo il freddo che fa funzionare tutto...
Nulla da fare,ho reinstallato il game(CRYSIS),ho reistallato la patch!niente sempre lo stesso errore dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''appena arrivo al quadro Exodus
il fatto assurdo è che il gioco lo finito 2 volte senza problemi!questa terza volta mi si blocca,vi prego datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!
anche nell'editor se carico quel livello si blocca!ma dico io,come è possibile? lo finito 2 volte il gioco!perche mi fa questo skerzo ora????????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ascoltate, secondo me è un problema di RAM, vi spiego, ieri ho provato a mettere le ram a 1066 e dopo un po' ha cominciato il solito discorso del driver che smette di rispondere ecc.....dal momento che le ho rimesse a 800 non lo fa più e ora viaggio tranquillo, questa è l'unica cosa che ho notato, spero vi possa aiutare, ciao.
Jammed_Death
31-01-2008, 17:01
secondo me il problema hardware è da escludere...da qualche settimana questo problema è sparito per me quindi penso che tra driver e fix l'abbiano sistemato...l'unico consiglio che posso darvi è di fare una pulizia completa ogni volta che aggiornate i driver e installare sempre gli ultimi. Io credo di aver risolto.
A meno che non fosse un problema di temperature (ma secondo me no) e allora è solo il freddo che fa funzionare tutto...
mi autoquoto per smentirmi...l'errore continua...ho notato però una tendenza a capitare di più con i giochi che sfruttano di più le dx10 come crysis e world in conflict...ora non so se sono le vga che con le dx10 non azzeccano un cazzo, se sono le dx10 progettate col culo, se sono i giochi progettati col culo, se sono i driver progettati col culo...
ah ho cambiato case e la vga sta a 45° in idle e 65-70 in load...quindi la temp la escludo comunque...boh...ora cosa dovrei fare? aspettare le schede dx10.1 e spendere altri 400 euro per una scheda di fascia alta? (se va bene)...andare sotto la sede della xfx o nvidia a lamentarmi? davvero ditemi voi, con un pc di fascia alta per gamer non posso giocare...mah
sistema appena formattato e installato vista 32 bit con ultimi beta.
il problema sussiste con 8800 ultra, a questo punto mi arrendo.
non riesco a giocare più di 5 minuti a EtQW con un sistema da 2000 euro e passa, monitor escluso.
se non risolvo è la volta buona che vendo tutto e prendo un xbox.
voi avete risolto?
Jammed_Death
07-02-2008, 10:31
non si può risolvere un problema se non si sa nemmeno la causa...è un problema software, quindi l'unica è trovare i driver che fanno meno danno...purtroppo però appena capita una volta il driver si corrompe e va reinstallato dopo una pulizia approfondita...il mio consiglio è di installare i driver che arrivano tramite windows update e basta (e te lo dice uno che prova ogni driver che esce beta compresi)
ma possibile che nvidia non prenda una posizione ufficiale riconoscendo il problema (e lavorando su una possibile soluzione) che affligge migliaia di possessori di vga nvidia?
Jammed_Death
07-02-2008, 11:45
ma possibile che nvidia non prenda una posizione ufficiale riconoscendo il problema (e lavorando su una possibile soluzione) che affligge migliaia di possessori di vga nvidia?
pare che sia possibile :fagiano:
Jammed_Death
07-02-2008, 16:14
qualcuno ha mai provato driver moddati tipo gli ngo, gli omega ecc e vedere se il problema si ripresenta?
qualcuno ha mai provato driver moddati tipo gli ngo, gli omega ecc e vedere se il problema si ripresenta?
ho una scheda video gigabyte 7900gt e da pochi giorni mi sta stando gli stessi problemi, ho provato ad installare gli ultimi driver ma senza risultato ho anche installato un driver omega ma nulla da fare
:mad: :mc: :muro:
chi ha questo problema ha vista o xp?
Jammed_Death
08-02-2008, 07:40
chi ha questo problema ha vista o xp?
a me lo fa con vista ma ci sono alcuni casi di problema con xp...secondo me dipende dal fatto del nuovo tipo di driver per vista (wddm mi pare sia il nome) e i produttori di schede video non sono riusciti a migliorare la compatibilità (si spiega anche l'atilddmkm.sys)...può essere pure che vista sia troppo "protettivo" e quindi alla minima cazzatina blocca il driver...
posso confermare che non è un errore di temperatura perchè col nuovo case ho guadagnato 20° e la mia vga sale a 55-60° max durante il gioco...
la cosa triste è che vista beta comprese gira da 2 anni, le schede con problemi ugualmente ma nessuno riesce a risolvere...in pratica io ho un pc da 1500€ e non posso giocare a niente perchè a random il gioco crasha per questo problema...
l'unica soluzione temporanea è disinstallare completamente i driver, ripulire il sistema e installare un nuovo driver...così per qualche ora si sta tranquilli, magari pure qualche giorno ma poi ritorna...e quando torna una volta torna sempre...e io non posso passare le giornate a riavviare, pulire, disinstallare, reinstallare per questa cavolata...
sicuramente qualcun altro avrà detto già la stessa cosa
ma com'è possibile che un colosso come la nvidia non riesca a risolvere questo bug
:mad: :mad:
spero non sia un problema hardware
ma può essere che nessuono sia riuscito a risolvere il problema
e poi perchè cosi all'improvviso???
Jammed_Death
08-02-2008, 10:17
altro test...con crysis mi si bloccava sempre allo stesso punto...allora ho deciso di riavviare e lanciare crysis in dx9 (dopo il riavvio, sennò fa la stessa cosa) e ho appena finito il gioco...quest'errore mi capitava spesso pure in world in conflict gioco che usa le dx10 più di altri giochi...quindi il problema è driver+dx10? oppure le nostre vga sono finte dx10? boh
provato ad istallare gli hotfix per vista?
proverò stasera spero servino a qualcosa:mc: :cry:
Jammed_Death
08-02-2008, 11:44
roba vecchia, non funzionano
nulla da fare a parte che con la sp1rc di vista non me li fa proprio installare
non so più dove sbattere la testa:muro: e sicuramente non comprerò più una scheda video nvidia (almeno fino a quando non sarò sicuro del risolvimento del problema):incazzed:
FulValBot
18-02-2008, 08:22
io direi seriamente di far caso a sto errore provando anche xp per vedere se compare o no. da me su vista ultimate 32 bit con ogni cosa da windows update installata su crysis mi da l'errore sia in dx10 che dx9, non so + che fare -.-
sto seriamente pensando se mettermi o no xp -.-
io direi seriamente di far caso a sto errore provando anche xp per vedere se compare o no. da me su vista ultimate 32 bit con ogni cosa da windows update installata su crysis mi da l'errore sia in dx10 che dx9, non so + che fare -.-
sto seriamente pensando se mettermi o no xp -.-
io non so proprio che dirti leggendo su altri forum dicono che il problema si ripresenta anche con xp e poi io crysis l'ho giocato senza problemi l'errore l'ha dato con ut3 devi provare è un tentativo che va fatto
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 858C1510
BCP2: 8BF3AFC0
BCP4: 00000002
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini030108-01.dmp
C:\Users\Lyd\AppData\Local\Temp\WER-82602-0.sysdata.xml
C:\Users\Lyd\AppData\Local\Temp\WER5A7E.tmp.version.txt
Il problema è simile, faccio partire un gioco e dopo pochi minuti mi si riavvia o si blocca il sistema.
Qual'è la soluzione lo sa qualcuno? Potessi estirpare Vista...ho il notebook in firma.
Fabrizio The Clash
01-03-2008, 13:40
purtroppo o smarrito il sito dal quale li ho scaricati, ma installando i 173.80, sono due giorni che il fatidico driver continua a funzionare. L'unico problema che persiste è un piccolo blocco di una frazione di secondo, quando gioco a PES 08.
Incrociamo le dita!!
ragazzi mi iscrivo anche io :(
bhe prima avevo la 8800gt ma quando ho cambiato cn una 8800gts 512 ho anche io lo stesso problema!
e dire che prima di montare la nuova scheda avevo anche formattato..quindi sistema pulito!
honotato che(la scheda è in overclock)quando sn a pieno overclock(testato da un mio amico e nel suo pc regge)il pc si "freezza"e lo devo resettare..
se diminuisco mentre gioco lo shcermo diventa nero come se si bloccasse..ma poi riparte e gioco..e così x un pò..poi torno a windows e m esce quwell'errore..non so proprio cosa sia..l'overclock?
cn la scheda prima..andava benissimo!possibile che siano certe schede video che fanno conflitti?
FulValBot
16-03-2008, 09:34
io quest'oggi proverò a vedere cosa succede disattivando i servizi temi e gestione sessione di gestione finestre desktop, devo tentare di levarme sto errore -.- non è possibile che dopo oltre 1 anno dall'uscita di vista ci sia ancora sto errore! usare l'interfaccia win98se per cercare di eliminare uno stupido bug di vista...maledetta microsoft!!!
Jammed_Death
16-03-2008, 09:37
io quest'oggi proverò a vedere cosa succede disattivando i servizi temi e gestione sessione di gestione finestre desktop, devo tentare di levarme sto errore -.- non è possibile che dopo oltre 1 anno dall'uscita di vista ci sia ancora sto errore! usare l'interfaccia win98se per cercare di eliminare uno stupido bug di vista...maledetta microsoft!!!
-_-
tu si che hai capito a cosa è legato questo problema
FulValBot
16-03-2008, 09:39
-_-
tu si che hai capito a cosa è legato questo problema
ah boh non lo so proprio -.- qua nessuno lo sta fixando -.- e qualunque updates di vista è installato da mesi -.- qual è la causa dell'errore???:mad:
Jammed_Death
16-03-2008, 09:45
ah boh non lo so proprio -.- qua nessuno lo sta fixando -.- e qualunque updates di vista è installato da mesi -.- qual è la causa dell'errore???:mad:
nessuno la sa, altrimenti io penso l'avrebbero risolta :asd:
io penso dipenda dal fatto che vista abbia cambiato la gestione dei driver (http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM) e nvidia e ati non siano pronte a questo (anche se è passato un anno :rolleyes: ) e quindi ci sono questi problemi...
io ho trovato il modo per alleviarlo...quando il problema si presenta ormai c'è e non c'è nulla da fare...allora bisogna rimuovere i driver (disinstallazione in modalità provvisoria più un cleaner per driver come driver sweeper) e installare una nuova versione...ad esempio attualmente ho la 169.44 e funziona tutto compreso crysis in dx10, mentre prima mi crashava ogni 10 minuti...un consiglio che posso dare è di tenere d'occhio il sito guru3d.com dove vengono postati numerosi driver ogni settimana. Infatti ogni produttore (evga, xfx, ecc) ne leva un set proprietario, nel loro forum ci sono benchmark, aiuti e info...seguendo i loro consigli sono riuscito a ridurre al minimo i problemi...
:)
Ragazzi non so se posso esservi utile o meno, ma vi posso dire che possiedo una BFG 8800GTX dal giorno dopo in cui è uscita sul mercato (ottobre/novembre 2006), testata su XP fino all'arrivo di Vista (intorno a gennaio/febbraio del 2007) e da allora in poi rimasta installata con questo sistema operativo.
Vi posso dire che per tutto questo tempo non mi è mai capitato nessun errore di questo tipo con nessun gioco in commercio (Crysis compreso) o con nessun altra applicazione.
Tempo fa mi era capitato sì un errore con i driver ForceWare, ma ho risolto reinstallando l'ultima versione.
ma non è possibile che siano le shcede video?
xchè ho questo problema da quando ho installato quella nuova(ed ho formattato)
a meno che formattando poi e facendo gli aggiorna,menti non sia uscito proprio l'aggiornamento che fa sballkare tutto..xchè da un gg all'altro succede??
è snervante..
Dopo l'ultima formattazione meno di una settimana fa e con i driver 169.25 non ho problemi nè con dreamscene e nè con alcuni giochi che ho provato.
In ogni caso però ho preferito disabilitare da subito Windows Defender (insieme ad altri servizi inutili).
Non ho nemmeno installato l'hotfix che è sul sito Nvidia.
:sperem:
io ce l'ho fatta!
almeno spero..
ho disinstallato la shceda..ed usato drive cleaner.
poi ho riavviato e lasciato a vista il compito di installare i driver.
x ora..niente nessuno problema..
speriamo
scusate l'ignoranza, come disinstallo i driver vecchi?
da sistema>gestione hardware>schede video?
correggetemi se sbaglio, da quanto ho capito i passaggi sono:
1 modalita' provvisoria
2 disinstallo i driver vecchi
3 lancio driver cleaner
4 modalità normale
5 installo i nuovi drivers?
grazie mille
ps: installando gli ultimi driver mi da un errore dicendo che i drivers sono solo compatibili con la versione di vista 32 bit e mi chiude l'applicazione...
MA IO HO VISTA 32 BIT!!!! (il mio pc e' un Acer Aspire 5920g)
booh
grazie ancora
FulValBot
07-04-2008, 20:31
ok oggi il bastardo nvlddmkm ha fatto visita su half-life 2 deathmatch -.- sto ancora usando i 163.75 per windows vista 32 bit e ho una geforce 8800 gts 320 mb -.- spero che quando metterò il sp1 e dei driver aggiornati possa sparire per sempre -.-
Jammed_Death
07-04-2008, 20:34
ok oggi il bastardo nvlddmkm ha fatto visita su half-life 2 deathmatch -.- sto ancora usando i 163.75 per windows vista 32 bit e ho una geforce 8800 gts 320 mb -.- spero che quando metterò il sp1 e dei driver aggiornati possa sparire per sempre -.-
aggiorna aggiorna...io dopo i 169.xx ho ridotto drasticamente i problemi...prova anche la serie 17x.xx
FulValBot
07-04-2008, 20:35
non li metterò, provengono da guru3d, in cui vi è solo roba beta. o se decidono o non tocco nulla.
Jammed_Death
07-04-2008, 20:44
non li metterò, provengono da guru3d, in cui vi è solo roba beta. o se decidono o non tocco nulla.
i 169.qualcosa non sono beta, te li scarica windows update missà...in ogni caso io mi trovo benissimo con i beta e li ho provati quasi tutti...l'importante è sempre disinstallare e poi usare driver sweeper in mod provvisoria. Poi installi e apposto...
morpheus.bn
07-04-2008, 20:46
Mi aggiungo alla discussione. XFX 8800 GT e il driver nvlddmkm non mi da pace.
Compare in continuazione. Ho i driver forceware 169.25...che faccio?
Jammed_Death
07-04-2008, 20:49
istruzioni per l'uso:
1) disinstallare
2) riavviare in modalità provvisoria
3) lanciare driver sweeper e fare la pulizia per i "nvidia display"
4) riavviare
5) installare nuovo driver da 169.xx in su.
Consiglio serie 170-174.
Se l'errore continua anche così spiacente, non c'è nulla da fare, finchè non si decidono a dire di chi è la colpa e perchè non si può fare nulla. Io ripeto, con gli ultimi driver e seguendo questa procedura non ho più avuto problemi.
morpheus.bn
07-04-2008, 20:53
Ok! ora provo...
Sto scaricando i driver ForceWare 174.74 Vista (32-bit) WHQL spero vadano bene.
ciao hai idea di come mi sia venuto questo problema? (ti copio quello che avevo scritto in un messaggio precedente)
installando gli ultimi driver mi da un errore dicendo che i drivers sono solo compatibili con la versione di vista 32 bit e mi chiude l'applicazione...
MA IO HO VISTA 32 BIT!!!! (il mio pc e' un Acer Aspire 5920g)
Jammed_Death
07-04-2008, 20:56
non so se funzionano perchè hanno fatto un casino :asd:
in pratica la nvidia ha levato i beta per tutte le schede ma il bollino whql gliel'hanno dato solo per 6 o 7 schede...ora non ricordo se la tua è compresa, al max prova i 174.60 o .70
@albyfer da dove hai preso quei driver e che versione sono?
la serie 170 la trovo sull'altro sito o sempre su quello ufficiale?
morpheus.bn
07-04-2008, 21:00
Ma a voi con che frequenza da l'errore? A me ogni 5 min. circa e non ho nessuna applicazione aperta se non Firefox...:muro:
Jammed_Death
07-04-2008, 21:02
la serie 170 dovrebbe esserci sul sito ufficiale (o la 174, non ricordo, ma devi guardare la sezione beta)
morpheus quando quel file si corrompe crasha continuamente e sempre. Per quello consiglio la pulizia perchè sennò il file che da il problema non viene rimosso e ripresenta quasi subito l'errore...comunque io mi sono trovato al meglio con i 174.70 (nel rapporto stabilità\prestazioni) solo che non trovo un link da passarvi e non ho più l'isntaller da passarvi
morpheus.bn
07-04-2008, 21:05
Il link ce l'ho io se è questo (http://downloads.guru3d.com/ForceWare-174.74-Vista-(32-bit)-WHQL-download-1887.html)quello che intendi:
morpheus.bn
07-04-2008, 21:25
Appena installati i nuovi driver 174.74.
3 minuti di funzionamento e già crashato 4 volte. La situzione sembra essere peggiorata...
FulValBot
07-04-2008, 21:30
che vista è? hai messo anche i vari hotfixes? appena esce in italiano il sp1 mettilo.
cmq io aspetto che esca, solo allora aggiornerò i driver.
morpheus.bn
07-04-2008, 21:48
Allucinante!
Ho installato i driver 174.74e la situzione è precipitata. Non sono riuscito nemmeno a riavviare il pc perchè non vedevo più nulla, così ho dovuto riavviare col reset. Ho disinstallato i driver e non ho installato più nulla.
Ora ho i drvier Nvidia col punto esclamativo ma almeno così non ho problemi!
Solo che non posso giocare in queste condizioni....:muro: :muro: :muro:
morpheus.bn
07-04-2008, 21:49
Qualcuno ha già provato gli Omega driver?
FulValBot
07-04-2008, 21:49
usa la modalità provvisoria...
morpheus.bn
07-04-2008, 21:57
usa la modalità provvisoria...
Ho scelto io per il momento di non installare i driver.
Qualcuno ha già provato gli Omega driver?
Jammed_Death
08-04-2008, 14:19
hai fatto la pulizia dei vecchi driver? mi sembra un po esagerato sto casino a meno che ormai il sistema non sia corrotto da vecchie installazioni e disinstallazioni driver
i driver che avevo scaricato sono 169.25 scaricati dal sito Nvidia...
non so cosa fare... boooh
cioe' a me capita che con i giochi tipo Medal of Honor Airborne che ha il logo apposta per vista, funziona tutto e l'errore me lo da una volta ogni 3 o 4 giocate (che cmq e' tanto)...
per i giochi un po piu' vecchiotti (quelli tipo di 2 anni fa)... me li installa e dopo manco 1 minuto di gioco mi crushano per quell'erroe...
morpheus.bn
11-04-2008, 22:26
Ragazzi, io ho risolto modificando il divisore della mobo.
Prima avevo il divisore impostato a 5:4, ho fatto un po di test e con il 3:2 attuale il problema è sparito!
Ciao raga. Riprendo il topic perché esattamente da ieri anche io "sono dei vostri":D ...o meglio...:O :cry: :muro:
Espleto a puntino la situazione prima e dopo il problema:
fino a qualche giorno fa giocavo a Rainbow Six Vegas 2, Company of Heroes, Test Drive Unlimited, Call of Duty 4, Assassin's Creed...tutto perfetto. Avevo Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25 (i penultimi WHQL per intenderci)...e tutto filava liscio. Anch'io ho una GeForce 8800, precisamente la GTS da 320 MB overcloccata di fabbrica da XFX.
L'altro ieri ho formattato per mettere l'SP1...ebbene l'ho messo, e ho reinstallato tutto quello che avevo anche prima (Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25, giochi DX9 e DX 10, ecc.)...improvvisamente, giocando ieri a R6 Vegas 2, comincio a vedere degli artefatti grafici da paura, roba che non vedevo da secoli. Vabè, continuo a giocare per circa tre ore, e quando chiudo il gioco per andare a dormire...problema driver nvlddmkm che ha smesso di funzionare ecc. ecc.
Oggi me lo ha rifatto con TrackMania Nations Forever, e di nuovo con R6 Vegas 2. E leggendo dal primo fino all'ultimo post di questo topic, ho notato che anche a voi improvvisamente (cioè dopo mesi e mesi di perfetto utilizzo del PC senza mai incappare in problemi di tale gravità) ha dato di punto in bianco inspiegabilmente questo problema...e ho notato che qualcuno dà la colpa ai driver, qualcuno anche ad un possibile surriscaldamento della scheda video...ebbene a questo proposito vi volevo chiedere se causa del problema, nel mio caso, possa essere il cambio della pasta termica sulle memorie e sulla GPU, che io e un mio amico abbiamo eseguito ormai da un mese, e senza che mi succedesse mai una cosa del genere. GPU-Z mi dice che la GPU in IDLE sta a 52 gradi, perciò non vedo come possa essere (così all'improvviso) un problema di surriscaldamento se fino all'altro giorno giocavo tranquillamente a tutti quei giochi prima descritti.
E allora la domanda è: quale è la fottutissima (scusate la gentilezza) causa di questo problema ? Dovrò forse passare ai nuovi 17x.xx ??? Oppure magari è sto cavolo di SP1 appena uscito che crea il problema ??? Perché effettivamente, se ci pensiamo, l'unica modifica effettiva che ho apportato al software negli ultimissimi giorni è solo questa, cioè l'installazione del maledetto SP1 di Vista (previa formattazione, per giunta).
Io cmq non sono uno che si arrende di fronte a queste "minkiate impreviste", per cui adesso metterò subito i nuovi Forceware...vi farò sapere se ho risolto (tanto sappiamo tutti quale sarà l'esito :stordita: ).
Fatevi sentire se avete da proporre delle "soluzioni" ;)
P.S. Mentre scrivevo, mi ha dato di nuovo l'errore (cioè stando semplicemente sul desktop)....BAH
Solidusite
26-04-2008, 19:19
a me ha iniziato oggi a farlo, 3-4 volte, poi ha smesso (per ora).
L'unico cambiamento avvenuto tra ieri e oggi è stato l'aggiornamento di Windows Update:
Aggiornamento per Windows Vista (KB937287)
Data di installazione: 11.23 26/04/2008
Stato dell'installazione: Completato
Tipo di aggiornamento: Importante
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista. Questo aggiornamento potrebbe essere necessario per poter installare determinati aggiornamenti futuri. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione.
Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/937287
Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com
e questo:
Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.31.9205.0)
Data di installazione: 2.11 26/04/2008
Install this update to revise the definition files used to detect spyware and other potentially unwanted software. Once you have installed this item, it cannot be removed.
Ulteriori informazioni:
http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/about/overview.mspx
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=52661
potrebbero centrare?
Io ho definitivamente risolto mettendo i driver nuovi per la scheda video; precisamente ho messo i 174.74 (beta), e tutto va a gonfie vele. Non credo proprio che c'entrino gli aggiornamenti di WU, anche perché tale problema riguarda proprio un conflitto a livello software tra il sistema operativo e i driver della scheda video. Magari prova ad aggiornarli anche tu.
a me ha iniziato oggi a farlo, 3-4 volte, poi ha smesso (per ora).
L'unico cambiamento avvenuto tra ieri e oggi è stato l'aggiornamento di Windows Update:
Aggiornamento per Windows Vista (KB937287)
Data di installazione: 11.23 26/04/2008
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista. Questo aggiornamento potrebbe essere necessario per poter installare determinati aggiornamenti futuri. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione.
Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/937287
http://support.microsoft.com
e questo:
Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.31.9205.0)
Data di installazione: 2.11 26/04/2008
Install this update to revise the definition files used to detect spyware and other potentially unwanted software. Once you have installed this item, it cannot be removed.
Ulteriori informazioni:
http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/about/overview.mspx
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=52661
potrebbero centrare?
Ho l'impressione che hai centrato il problema, o, per lo meno si è verificato anche a me ciò che hai riportato.
Prima dell'aggiornamento di vista 0 problemi con Assassin's creed
Dopo l'aggiornamento mi dà sempre il solito errore del driver "nvlddmkm" appena entro nel gioco.
Disattivo "Aero" ed il gioco funziona correttamente.
Evangelion01
09-05-2008, 20:19
Dunque raga, mi unisco a voi anche se fortunatamente il problema si verifica solo se supero i 720 di core ( che è già un bel oc ). :D
Per me si tratta quindi di un limte in oc, perchè al di sotto di tale soglia la vga è stabile e gira tutto benissimo, sulla config in firma.
leggendo diversi forum anche stranieri ho potuto trarre delle considerazioni in merito :
1 - Il problema si verfica su schede anche di precedente generazione rispetto le ultime 8000 e 9000 , dunque questo esclude che ci possa essere un difetto nella progettazione dei chip e nel bios delle vga.
2 - Si verifica sia sotto Vista che sotto Xp, ergo non dipende strettamente dal s.o.
3 - Cambiando Drivers ( sotto ultimate 32 bit ) non ho risolto, ora ho gli ultimi e non cambia nulla. Ergo si possono escludere anche questi.
4 - Ho provato l' hotfix di Vista per la memoria, e non ho risolto, ergo pare inutile anche questo
5 - non ho provato a disabilitare Aero, ma ho letto da diverse parti che a molti non ha risolto.
Praticamente l' errore si verifica su schede e pc diversissimi... secondo me l' unico modo per capire cosa può causarlo , visto che nvidia sembra ignorare il problema :rolleyes: , è quello di cercare di capire cosa hanno in comune i sistemi sui quali si verifica.
Il che è un impresa tutt' altro che facile.. :mad:
Jammed_Death
10-05-2008, 06:25
non c'è niente in comune...solo i drivers
ps: capita anche con schede video ati
Jammed_Death
12-05-2008, 09:27
io vorrei capire anceh perchè quando capita una volta poi si ripete a oltranza finchè non si cambia driver -_-"
boh a me e' qualche mese che non me lo fa piu'... prima era un continuo.. poi e' smesso, purtroppo non so se legarlo ad un update di vista o dei driver!
mgalax75
15-05-2008, 16:06
finalmente dopo aver letto tutto il forum e cercato sul sito microsoft posso darvi una soluzione abbastanza certa.
LA MIA Scheda GEFORCE 8800 con Crysis aveva stesso problema
innanzitutto andate al sito microsoft http://www.microsoft.com/whdc/device/display/default.mspx
qui potete trovare i dettagli di come vista gestisce la GPU della scheda video in particolare per il post "Timeout Detection and Recovery of GPUs through WDDM"
sostanzialmente se la GPU della scheda video non risponde per più di 2 secondi Vista interpreta questo come un crasch e provvede a interrompere i processi e riavviare la scheda video.
Per questo alcuni di voi disattivando Aero (per cui consiglio la lettura del post nella medesima pagina "Windows Vista Rules for Enabling Windows Aero") non aveva più problemi perchè il carico della GPU si alleggeriva e evitava i falsi blocchi.
è possibile eliminare il problema aumentando nelle voci di registro il tempo massimo di risposta al di sopra del quale il sistema interpreta la mancata risposta come crash.
Buon gioco
Jammed_Death
15-05-2008, 16:08
mi sembra un po assurdo...cioè in 2 anni e mezzo che si verifica questo errore la soluzione è questa? non è possibile...io ho risolto per ora (senza disinstallare e reinstallare driver dopo che capitava) disabilitando un servizio nvidia...da quando l'ho tolto è sparito il problema, mentre prima dopo che capitava una volta dovevo per forza cambiare driver ripulendo il pc
mgalax75
15-05-2008, 16:10
Se anche per voi la soluzione è confermata diffondetela il più possibile.
ci sono arrivato dall'ultimo aggiornamento driver invidia che citava la discussione nella release note.
Vi rimetto i link microsoft
http://www.microsoft.com/whdc/device/display/default.mspx
http://www.microsoft.com/whdc/device/display/aero_rules.mspx
http://www.microsoft.com/whdc/device/display/wddm_timeout.mspx
Evangelion01
15-05-2008, 16:11
è possibile eliminare il problema aumentando nelle voci di registro il tempo massimo di risposta al di sopra del quale il sistema interpreta la mancata risposta come crash.
Buon gioco
Come si fa? :fagiano:
mgalax75
15-05-2008, 16:16
nella pagina sopra citata da questi registri
Registry Keys
The following registry keys are documented for testing purposes only. These registry keys should not be manipulated by any applications outside targeted testing or debugging.
The TDR-related registry keys are located under HKLM\System\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers.
•
TdrLevel: REG_DWORD. The initial level of recovery. The possible values are:
•
TdrLevelOff (0). – Detection disabled.
•
TdrLevelBugcheck (1) – Bug check on detected timeout, for example, no recovery.
•
TdrLevelRecoverVGA (2) – Recover to VGA (not implemented).
•
TdrLevelRecover(3) – Recover on timeout. This is the default value.
•
TdrDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the GPU is allowed to delay the preempt request from the scheduler. This is effectively the timeout threshold. The default value is 2.
•
TdrDdiDelay: REG_DWORD. The number of seconds that the operating system allows threads to leave the driver. After a specified time, the operating system bug checks the system with the code VIDEO_TDR_FAILURE (0x116). The default value is 5.
•
TdrTestMode: REG_DWORD: Internal test usage.
•
TdrDebugMode: REG_DWORD: The debugging-related behavior of the TDR process.
•
TDR_DEBUG_MODE_OFF (0) breaks to kernel debugger before the recovery to allow investigation of the timeout.
•
TDR_DEBUG_MODE_IGNORE_TIMEOUT (1) ignores any timeout.
•
TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_NO_PROMPT (2) recovers without break into the debugger. This is the default value.
•
TDR_DEBUG_MODE_RECOVER_UNCONDITIONAL (3) recovers even if some recovery conditions are not met (for example, recovers on consecutive timeouts).
per modificarlo occorre entrare nei registri.
Evangelion01
15-05-2008, 16:22
per modificarlo occorre entrare nei registri.
Ho provato a entrare in hkey_local_machine\System\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers
ma di questi valori non c'è traccia... :cry:
mgalax75
15-05-2008, 16:32
sotto la voce DCI la voce di registro è REG_DWORD nel portatile con XP era settato a 7 secondi nel desktop con Vista a 2 sec. mi sembra un bel taglio ai tempi di attesa di Vista.
mgalax75
15-05-2008, 16:33
adesso stacco rientro stasera
io ho risolto cambiando solo i driver, può essere?
Jammed_Death
15-05-2008, 16:39
io ho risolto cambiando solo i driver, può essere?
se il problema capita anche una sola volta con una reinstallazione pulita dei driver risolvi...ma se poi capita una volta devi di nuovo cambiare driver...ed essendo un problema totalmente casuale non si sa mai...a me non è capitato per 5 mesi e poi 3 giorni fa mi è successo
allora non è risolto, solo rimandato
Jammed_Death
15-05-2008, 16:43
allora non è risolto, solo rimandato
esatto...
nessuno è al sicuro
:asd:
noshalans
21-05-2008, 22:10
ragazzi, stesso problema.
io sinceramente ci ho capito poco di quali valori vanno toccati e come vanno toccati nel registro :(
qualcuno che l ha fatto, può gentilmente scrivere precisamente che valori inserire??
spidertop
22-05-2008, 08:41
ragazzi, stesso problema.
io sinceramente ci ho capito poco di quali valori vanno toccati e come vanno toccati nel registro :(
qualcuno che l ha fatto, può gentilmente scrivere precisamente che valori inserire??
Io credo di avere risolto. E' diversi giorni che non mi compare più.
Prima spesso mi arrivava pure la schrmata blu...
Ho fatto una disinstallazione dei driver, reboot, e reinstallazione dei
ForceWare 175.70 Vista (ho la 64 bit)
Notare che i driver che avevo prima erano gli stessi.
Aspetto a cantare vittoria, ma , incrociamo le dita, non me lo ha più fatto!
noshalans
22-05-2008, 09:26
Io credo di avere risolto. E' diversi giorni che non mi compare più.
Prima spesso mi arrivava pure la schrmata blu...
Ho fatto una disinstallazione dei driver, reboot, e reinstallazione dei
ForceWare 175.70 Vista (ho la 64 bit)
Notare che i driver che avevo prima erano gli stessi.
Aspetto a cantare vittoria, ma , incrociamo le dita, non me lo ha più fatto!
ora ho i 175.16... provo a mettere i 175.70 ;)
comunque per adesso, l unica soluzione che mi funziona è disabilitare aero, ma sinceramente mi ci girano un po le scatole :rolleyes:
spidertop
22-05-2008, 10:23
ora ho i 175.16... provo a mettere i 175.70 ;)
comunque per adesso, l unica soluzione che mi funziona è disabilitare aero, ma sinceramente mi ci girano un po le scatole :rolleyes:
Ma prima fai l'uninstall !!
noshalans
22-05-2008, 11:29
Ma prima fai l'uninstall !!
in che senso??
ho disinstallato i 175.16 ma sul sito nvidia non ho trovato i 175.70. ho cercato in giro e li ho scaricati da un altro sito, ma quando li vado ad installare mi dice hardware non compatibile :(
adesso ho rimesso i 175.16...
spidertop
22-05-2008, 12:07
download da guru3d
Prima di lanciare il setup, fai uninstall dei driver correnti, e reboot
Jammed_Death
26-05-2008, 10:45
ieri ho installato crysis e dopo mesi senza problemi appena parte il video iniziale esce l'errore...
allora vado qui
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers
entro in "dci" e c'era timeout impostato con 0x000000(7)
tasto destro, modifica e metto anzichè 7 lo zero. Senza nemmeno riavviare lancio crysis e nessun problema...ho provato a giocare pure stamattina e tutto ok...mah
Io ho lo stesso vostro problema. Le ho provate tutte, ma anche quando il problema sembrava risolto, ecco che si ripresentano i freeze :rolleyes:
spidertop
16-06-2008, 17:25
Anche io credevo di averlo risolto con una clean installation dei driver, ma dopo qualche giorno mi si è ripresentato...
bene prima lo faceva ogni tanto ora lo fa ogni 5 min :muro: :muro: cambiato 5000 driver, passato da vista 32 a 64bit con sp1 ma non ho risolto nulla:mc:
ribelle79
04-07-2008, 00:32
ciao a tutti.. io ho la soluzione o perlomeno nel mio ha funzionato .. oramai sono gia 4 mesi che fila tutto liscio....
alloraa..... scommetto che il fatto vi succede se avete la wireless accesa.. provate a disattivarla e vedrete che non si impalla piu.. io ho comperato una chiavetta usb per poter usufruire della wireless ed infatti con quella non ci son problemi ci impallamento... se solo la tolgo e uso quella del pc dopo 2 minuti si inchioda schermata nera e devo riavviare..
l'altra soluzione è piu drastica... ho provato a installare un xp home edition nel portatile ovviamente ho dovuto usare driver generici... e con xp installato la wireless funziona correttamente senza dover usare la chiavetta usb......
aspetto vostre notizie....:D
io non ho nessuna connessione wifi :mc:
Evangelion01
04-07-2008, 22:00
io non ho nessuna connessione wifi :mc:
idem..:)
Cmq a me non so per quale oscura ragione non lo fa più da un pezzo... :D
Ho gli ultimi drivers e sto ok. ;)
adempius
07-07-2008, 17:01
allora raga mi accodo hai vostri problemi spiegando bene il problema
ho un e8400 3.0ghz . Corsair Domination 2gb 1066mhz...
BFG NVIDIA GE FORCE 8800GTX OC 768MB (il massimo per me ora) che si mangia a quanto ho constatato 380w di alimentazione ...perchè parlo di wAT?..perchè ho un enermax da 500W e penso che sia uno dei problemi in quanto il computer o la scheda video quando incomincia ad aumentare di temperatura richiede piu alimentazione, io facendo la somma credo che non abbia la potenza massima per alimentare il pc. IL problema come al vostro e l'errore NVLDDMKM.SYS solo quando gioco e quindi utilizzo la scheda video al massimo, sopratutto ora che senza usarla sta a 60° e arriva 90° se non metto un ventilatore sparato sulla scheda video ..non regge..ed ad un certo punto mi esce lo schermo nero si blocca il gioco poi schermo blu errore..nvlddmkm.. premetto il pc nuovo prodotti nuovi tutto ok tutto perfetto..l'unica pecca questa..a giorni mi arriverà l'alimentatore nuovo da 700w sperando di alleviare il problema o risolverlo, anche se con questo caldo assurdo sia propio logico il problema:D
mi raccomando facci sapere se questa soluzione funziona ;)
anche io ho un enermax da 550W e potrei risolvere allo stesso modo, credo :D
adempius
08-07-2008, 12:25
mi raccomando facci sapere se questa soluzione funziona ;)
anche io ho un enermax da 550W e potrei risolvere allo stesso modo, credo :D
e si vi farò sapere:D cmq tu quanti dispotivi interni hai compreso ventole ..e tutto?
adempius
08-07-2008, 12:42
bene prima lo faceva ogni tanto ora lo fa ogni 5 min :muro: :muro: cambiato 5000 driver, passato da vista 32 a 64bit con sp1 ma non ho risolto nulla:mc:
a te cosa fa precisamente?
adempius
14-07-2008, 15:52
oggi ho montato l'alimentatore da 880w della hiper TipeR2 incominciano le prove
adempius
15-07-2008, 15:05
l'ipotesi alimentatore poteva essere di poco ma è stata screditata pochi minuti fa propio per il fatto il quale mi è uscito lo schermo blu..evviva.. PORCO!!D:..asikljdfawido :cry: :cry: :cry: :cry:
adempius
15-07-2008, 15:29
l'ipotesi alimentatore poteva essere di poco ma è stata screditata pochi minuti fa propio per il fatto il quale mi è uscito lo schermo blu..evviva.. PORCO!!D:..asikljdfawido :cry: :cry: :cry: :cry:
Nuraminis
15-07-2008, 17:24
Mi associo al problema. Portatile toshiba con vista home premium e geforce go 7600. A volte vista riesce a compiere l'azione di ripristino, altre volte invece videata blu e ciao ciao giochino.
I driver per la mia scheda non li fa la nvidia ma direttamente la toshiba( ultimo aggiornamento a settembre 2007)
Stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che siccome è un portatile non è fatto per giocare e quindi è normale che si blocchi il pc se provo a giocare, tanto valeva che risparmiavo un bel po di eurini e mi lasciavo prendevo un portatile senza scheda allora!!
Nuraminis
15-07-2008, 17:56
Stavo provando a modificare le impostazioni del registro per dare più libertà al driver come detto in qualche post sopra, ma come si fa, non trovo le voci che sono indicate.
Modificando il DCI (che è l'unica opzione visibile) migliora la situazione? o non serve a nulla?
adempius
16-07-2008, 00:02
cosa è che modifichi?
soul_collector
16-07-2008, 17:09
ciao a tutti,
ho cambiato da pochi giorni piattaforma e sono passato da amd ad intel.
La scheda video è rimasta quella che avevo, una 8800 gts 320 MB e sono cominciati i problemi.
Passando a setaccio google e forum ho trovato di tutto, le cause che portano a questo problema possono esere varie:
driver
alimentatore non abbastanza potente
temperature
eeee:
ALIMENTAZIONE DELLE RAM, nel mio caso era colpa loro...
ho infatti 2 banchi da 1 gb di OCZ ddr2, che di default sono alimentate a 1.8v alsando la tensione di alimentazione a 2,2v il driver nvidia ha ripreso a funzionare correttamente e non dà più alcun tipo di errore.
Sto usando il pc in 3d da 2 giorni senza il minimo problema, mentre prima neanche riuscivo a finire un benchmark.
Non so che nesso ci possa essere tra la scheda video e le ram, a me dava problema anche con impostazioni di default e cmq in overclock passavo le 2 ore di test con prime95 senza errori. Ora sono in overclock di oltre 1ghz e non ho nessun problema.
Spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno
adempius
17-07-2008, 01:11
si un po si..il vcore a quanto lo tieni? o lo tieni automatico? le ram sono in default 1066? o sono oc?..la scheda video la mia gtx risolvo il problema schermo blu con una ventola piazzata sopra che mi mantiene bassa la temperatura e non mi esce lo schermo blu..con l'errore mi pare di aver provato per ore a giocarci e non succede nulla tutto ok..quindi penso sia la temperatura, anche se non ho capito a che temperatura mi fa l'errore..credo dopo gli 89 90
soul_collector
17-07-2008, 07:11
attualmente il vcore è a 1,575v le ram sono alimentate a 2,2v e girano a 1080 mhz. mi sembra strano che tu abbia un problema di temperature sulla scheda video. se non è modificata dovrebbe farcela tranquillamente con il dissipatore di serie, a meno chè tu non abbia un case poco areato.
a me vista dava il messaggio "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" insomma l'errore del driver nvidia, anche con i settaggi automatici del bios, tutto a default. poi è bastato alsare la tensione delle ram.
nell'articolo che ho letto il tizio diceva di avere questo problema proprio con le OCZ da 1 GB, e che lui addirittura era riuscito a risolvere solo tenendo le ram a 800 mhz 2,3v. neanche poteva tirarle a 1066. a me invece vanno tranquillamente quindi credo ci siano da fare un po di prove.
Nuraminis
17-07-2008, 07:38
La cosa strana è che sia un problema che si presenta in ambienti molto differenti, dal portatile con poca capacità di dissipazione al desktop con ottima aerazione e ventilazione. Ho pensato che ci fosse una scorretta gestione della memoria condivisa dalla scheda video con il sistema, ieri ho comprato una sd da 2 gb da usare per velocizzare vista.vediamo un po se alleggerisce il lavoro della ram interna. confused:
Mugnizzo
17-07-2008, 09:46
ciaO a tutti mi aggiungo anche io è da 3 giorni che ogni volta che apro un gioco dopo pochi secondi mi si blocca tutto e il solito problema del driver che ha smesso di funzionare.....premetto che il mio problema si è presentato dopo esattamente 5 mesi di utilizzo della mia scheda grafica GeForce 8500 gt e non ho fatto nessuno aggiornamente si è semplicemente presentato così....posseggo un xp pro alla sp3
Evangelion01
17-07-2008, 09:59
Adesso vi dico la mia : sistema in firma , ho l' errore che si presenta solo con la vga in oc. Di 8800gt ne ho avute 2, e con entrambe lo stesso problema , che si presentava al salire delle frequenze sotto Vista ultimate.
Ho provato diversi drivers, ma il problema permane. :)
Inoltre le mie 8800gt hanno dissy modificato di fabbrica, con temp che non vanno oltre i 65° in full, perciò nel mio caso non credo sia legato a quest' ultime...
Mugnizzo
17-07-2008, 10:09
:cry: :cry: :cry: ora quando apre un gioco apre con una grafica penosissima e si blocca subito può essere che la scheda video si sia danneggiata?
Jammed_Death
17-07-2008, 10:13
boh io posso dirvi solo che da quando ho montato un nuovo dissi (zerotherm hc92) e ho guadgnato 20 gradi (temp sotto stress a 70° max) questo errore non è più apparso...però è solo una delle soluzioni...il problema pare sia causato da:
-temperature alte
-voltaggi che non reggono
-driver scrausi
io ho risolto tutti e 3 i problemi...il primo con questo dissi, il secondo passando da un ottimo enermax 500w a un corsair hx620w (anche se l'enermax bastava :rolleyes: ) e il terzo continuando a provare vari driver e ora con i 177.41 mi trovo bene...boh
Evangelion01
17-07-2008, 10:16
boh io posso dirvi solo che da quando ho montato un nuovo dissi (zerotherm hc92) e ho guadgnato 20 gradi (temp sotto stress a 70° max) questo errore non è più apparso...però è solo una delle soluzioni...il problema pare sia causato da:
-temperature alte
-voltaggi che non reggono
-driver scrausi
io ho risolto tutti e 3 i problemi...il primo con questo dissi, il secondo passando da un ottimo enermax 500w a un corsair hx620w (anche se l'enermax bastava :rolleyes: ) e il terzo continuando a provare vari driver e ora con i 177.41 mi trovo bene...boh
Allora io probabilente non rientro nella casistica... ali in firma, dissy modificato e ultimi drivers whql o come diavolo si dice... :rolleyes:
Jammed_Death
17-07-2008, 10:18
gli ultimi whql sono i 175.19, uno dei peggiori che abbia mai provato...prova i 177.41 o i 177.66
ps: prova anche una pulizia quando cambi driver, disinstallazione, riavvio in mod provvisoria, pulizia con driver sweeper e installazione da zero
Mugnizzo
17-07-2008, 10:50
io ho ora installato i driver 162.65 driver con qui mi trovavo benissimo appena ho acquistato la scheda ma ora la situazione non cambia non capisco eppure non ho aggiornato non ho fatto nulla ad un certo punto mentre giocavo la scheda si blocca e ora me lo fa sempre.......può essere dovuto dall'eccessivo utilizzo della scheda secondo voi? perchè infatti il problema è arrivato proprio quando ho lasciato acceso il pc per 3 giorni di fila.....proverò a staccare la scheda dal pc per qualke oretta magari si riprende :eek: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc::stordita: :mc: :stordita::mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
A me appare solo la schermata nera non ricevo messaggi di errori del driver o altro. Comunque a me il problema si è presentato dopo 3 mesi circa, nell'ordine ho alzato il voltaggio delle ram a 1.9 (le alzerò ancora un pò), cambiato il case e modificato il settaggio della ventola della scheda, come driver ho quelli prima dei 175.19.
Il problema per adesso viene fuori poche volte (2 in 30 ore di mass effect) e mai una volta con Rainbow six vegas 2, prima succedeva qualche volta con the witcher e molto spesso con warhammer.
Come sistema ho Xp sp3.
adempius
17-07-2008, 13:07
attualmente il vcore è a 1,575v le ram sono alimentate a 2,2v e girano a 1080 mhz. mi sembra strano che tu abbia un problema di temperature sulla scheda video. se non è modificata dovrebbe farcela tranquillamente con il dissipatore di serie, a meno chè tu non abbia un case poco areato.
a me vista dava il messaggio "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" insomma l'errore del driver nvidia, anche con i settaggi automatici del bios, tutto a default. poi è bastato alsare la tensione delle ram.
nell'articolo che ho letto il tizio diceva di avere questo problema proprio con le OCZ da 1 GB, e che lui addirittura era riuscito a risolvere solo tenendo le ram a 800 mhz 2,3v. neanche poteva tirarle a 1066. a me invece vanno tranquillamente quindi credo ci siano da fare un po di prove.
il mio core sta a 1.28 con 500mhz in piu quindi occato... la scheda video e una bfg ge force 8800GTX OC... che non so per cosa sta cmq sia.. riscalda molto e mi avevano detto gia che riscalda molto ed era uno spreco di soldi ma cmq sia il problema ripeto penso di averlo risolto con questa ventola buttata sopra che butta via l'aria calda........come pulizia e driver sto appostisssimo
FulValBot
17-07-2008, 20:59
controllate se impostando nelle opzioni di compatibilità dei giochi le opzioni:
disattiva i temi visivi
disattiva composizione desktop
migliora la situazione. io ho dovuto farlo anche per evitare dei bsod che venivano fuori subito dopo la chiusura di determinati giochi. (questo facendo normalmente il normale procedimento per chiuderli -.-)
ah non usate i 175.19 xkè danno problemi...
soul_collector
17-07-2008, 22:35
Personalmente ho provato tutti i driver usciti, e posso dire che gli unici che vanno bene su vista sono quelli che vengono proposti da windows update. Quelli officiali nvidia, soprattutto l'ultima versione, danno molti più problemi. Poi a parer mio è gia un miracolo che vista funzioni da solo, quindi meglio non osare troppo...
Per quanto riguarda gli effetti visivi di vista, tutti i forum che parlano di disattivare aero riportano date antecedenti il 2008. Questo perchè, da quello che sono riuscito a capire, prima dell'SP1 vista non disattivava gli effetti 3d del desktop all'avvio di applicazioni 3d. Andava disattivato aero per evitare che rimanesse attivato all'avvio di un gioco. Per risolvere questo problema venne rilasciato un hotfix dal sito della microsoft, è ancora presente il link in molti forumm, ma se avete vista e avete messo l'SP1 l'installer dell'hotfix vi dirà che è impossibile applicare l'aggiornamento sul sistema in uso. Questo semplicemente perchè tale aggiornamento è già integrato nel service pack.
Spero di non aver detto ca**ate...
adempius
18-07-2008, 09:49
raga io le ho provate tutte
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc:
non riesco a fare 3dmark06 a meno che non ho sparato sopra il ventilatore..
adempius
18-07-2008, 10:01
vorrei mandarvi un video di un rumore
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ltHEE2lXN9w&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ltHEE2lXN9w&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
http://www.youtube.com/watch?v=ltHEE2lXN9w
l'ho sentito su youtube non ho capito ci sono altri strani rumori di sottofondo, cmq appena spengo il pc dopo un po si sente il suono spero che riuscite a percepirlo vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a percerpirlo e capire di cosa si tratta..
Jammed_Death
18-07-2008, 10:07
ti riferisci per caso al fischio? una specie di "biiip" però più acuto appena spegni il pc? se è quello direi che è un rumore di alimentazione, come se mancasse la corrente prima che si spenga la scheda...il fischio è uguale a quello che sentiresti se avviassi il pc senza l'alimentazione supplementare della scheda (ovviamente quello è continuo)....controlla gli attacchi dell'alimentazione
adempius
18-07-2008, 12:14
ti riferisci per caso al fischio? una specie di "biiip" però più acuto appena spegni il pc? se è quello direi che è un rumore di alimentazione, come se mancasse la corrente prima che si spenga la scheda...il fischio è uguale a quello che sentiresti se avviassi il pc senza l'alimentazione supplementare della scheda (ovviamente quello è continuo)....controlla gli attacchi dell'alimentazione
si però e piu lungo e lo messo sul video.. l'alimentatore e nuovo ne ho cambiati due che pensavo fosse l'alimentatore per il problema con la scheda video
Jammed_Death
18-07-2008, 12:24
bè potrebbero essere i connettori della vga...comunque il fischio è roba elettrica...prova a mandare la vga in rma (te la cambiano per l'errore nvlddmkm) e se te la cambiano prova se continua con lo stess orumore
adempius
18-07-2008, 12:48
i connettori della vga sono due da 6pin per gtx:D mo non so ..stanno messi bene a limite li inverto
soul_collector
18-07-2008, 19:13
ma scusa, se fossero messi male penso la scheda beepperebbe all'accensione, non allo spegnimento. hai mai provato ad accenderla senza alimentazione ? la mia che è una gts fa un fischio che assorda e lo fa continuato, non mi sembra normale che la scheda beeppi in fase di spegnimento
adempius
18-07-2008, 20:45
infatti quel suono che tu senti non penso sia della scheda video ma della scheda madre in fase di spegnimento ma piu che altro quando si è spento al 27esimo secondo
adempius
19-07-2008, 17:40
che vuoi dire con crashA? che ti esce lo schermo nero poi blu e l'errore nvlddmkm
adempius
19-07-2008, 17:46
Ciao raga. Riprendo il topic perché esattamente da ieri anche io "sono dei vostri":D ...o meglio...:O :cry: :muro:
Espleto a puntino la situazione prima e dopo il problema:
fino a qualche giorno fa giocavo a Rainbow Six Vegas 2, Company of Heroes, Test Drive Unlimited, Call of Duty 4, Assassin's Creed...tutto perfetto. Avevo Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25 (i penultimi WHQL per intenderci)...e tutto filava liscio. Anch'io ho una GeForce 8800, precisamente la GTS da 320 MB overcloccata di fabbrica da XFX.
L'altro ieri ho formattato per mettere l'SP1...ebbene l'ho messo, e ho reinstallato tutto quello che avevo anche prima (Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25, giochi DX9 e DX 10, ecc.)...improvvisamente, giocando ieri a R6 Vegas 2, comincio a vedere degli artefatti grafici da paura, roba che non vedevo da secoli. Vabè, continuo a giocare per circa tre ore, e quando chiudo il gioco per andare a dormire...problema driver nvlddmkm che ha smesso di funzionare ecc. ecc.
Oggi me lo ha rifatto con TrackMania Nations Forever, e di nuovo con R6 Vegas 2. E leggendo dal primo fino all'ultimo post di questo topic, ho notato che anche a voi improvvisamente (cioè dopo mesi e mesi di perfetto utilizzo del PC senza mai incappare in problemi di tale gravità) ha dato di punto in bianco inspiegabilmente questo problema...e ho notato che qualcuno dà la colpa ai driver, qualcuno anche ad un possibile surriscaldamento della scheda video...ebbene a questo proposito vi volevo chiedere se causa del problema, nel mio caso, possa essere il cambio della pasta termica sulle memorie e sulla GPU, che io e un mio amico abbiamo eseguito ormai da un mese, e senza che mi succedesse mai una cosa del genere. GPU-Z mi dice che la GPU in IDLE sta a 52 gradi, perciò non vedo come possa essere (così all'improvviso) un problema di surriscaldamento se fino all'altro giorno giocavo tranquillamente a tutti quei giochi prima descritti.
E allora la domanda è: quale è la fottutissima (scusate la gentilezza) causa di questo problema ? Dovrò forse passare ai nuovi 17x.xx ??? Oppure magari è sto cavolo di SP1 appena uscito che crea il problema ??? Perché effettivamente, se ci pensiamo, l'unica modifica effettiva che ho apportato al software negli ultimissimi giorni è solo questa, cioè l'installazione del maledetto SP1 di Vista (previa formattazione, per giunta).
Io cmq non sono uno che si arrende di fronte a queste "minkiate impreviste", per cui adesso metterò subito i nuovi Forceware...vi farò sapere se ho risolto (tanto sappiamo tutti quale sarà l'esito :stordita: ).
Fatevi sentire se avete da proporre delle "soluzioni" ;)
P.S. Mentre scrivevo, mi ha dato di nuovo l'errore (cioè stando semplicemente sul desktop)....BAH
ciao se leggi anche io sto avendo dei problemi e non riesco a capire se devo mandare la bfg 8800gtx in assistenza o e solo un problema di vista o di riscaldamento...sai quando ci pianto il ventilatore della mia camera con sto caldo la scheda video mantiene nel momennto in cui faccio un benchmark senza ventilazione e con la ventola della gpu che arriva fino a 3050rpm dopo 16 minuti se ne va in schermo blu..ma prima mi esce quello nero che addirittura ultimamente ho scoperto che quando sta lo schermo nero posso anchora spegnere il computer e si spegne effettivamente vedo windows..se invece lo lascio..dopo un po schermo blu ..errore nvlddmkm.sys
adempius
19-07-2008, 17:54
se il problema capita anche una sola volta con una reinstallazione pulita dei driver risolvi...ma se poi capita una volta devi di nuovo cambiare driver...ed essendo un problema totalmente casuale non si sa mai...a me non è capitato per 5 mesi e poi 3 giorni fa mi è successo
ma voi avete fatto mai dei banchmark invece di giocarci ?
adempius
19-07-2008, 18:00
A me appare solo la schermata nera non ricevo messaggi di errori del driver o altro. Comunque a me il problema si è presentato dopo 3 mesi circa, nell'ordine ho alzato il voltaggio delle ram a 1.9 (le alzerò ancora un pò), cambiato il case e modificato il settaggio della ventola della scheda, come driver ho quelli prima dei 175.19.
Il problema per adesso viene fuori poche volte (2 in 30 ore di mass effect) e mai una volta con Rainbow six vegas 2, prima succedeva qualche volta con the witcher e molto spesso con warhammer.
Come sistema ho Xp sp3.
invece di giocare prova con in benchmark 3dmark06
Con 3dmark06 non ho mai avuto nemmeno problemi.
Jammed_Death
20-07-2008, 00:59
ma voi avete fatto mai dei banchmark invece di giocarci ?
la scheda video la uso per giocare, non per ibenchmark -_-
soul_collector
20-07-2008, 07:28
la scheda video la uso per giocare, non per ibenchmark -_-
ma solo con il benchmark sei sicuro di metterla pienamente sotto stress...
adempius
20-07-2008, 11:56
oggi penso di aver scoperto che il suono proviene dagli hd
Personalmente ho provato tutti i driver usciti, e posso dire che gli unici che vanno bene su vista sono quelli che vengono proposti da windows update. Quelli officiali nvidia, soprattutto l'ultima versione, danno molti più problemi. Poi a parer mio è gia un miracolo che vista funzioni da solo, quindi meglio non osare troppo...
Per quanto riguarda gli effetti visivi di vista, tutti i forum che parlano di disattivare aero riportano date antecedenti il 2008. Questo perchè, da quello che sono riuscito a capire, prima dell'SP1 vista non disattivava gli effetti 3d del desktop all'avvio di applicazioni 3d. Andava disattivato aero per evitare che rimanesse attivato all'avvio di un gioco. Per risolvere questo problema venne rilasciato un hotfix dal sito della microsoft, è ancora presente il link in molti forumm, ma se avete vista e avete messo l'SP1 l'installer dell'hotfix vi dirà che è impossibile applicare l'aggiornamento sul sistema in uso. Questo semplicemente perchè tale aggiornamento è già integrato nel service pack.
Spero di non aver detto ca**ate...
Ma il blinding di Tref? Ancora problemi sul Dms DAA?
Hai tirato su un po'?
Ti serve un buon segnale!
Esatto, anche VP(T negato) ha avuto problemi con questo.
Il 2003 fluido, e il 2k6 void().
soul_collector
20-07-2008, 12:39
Esatto, anche VP(T negato) ha avuto problemi con questo.
Il 2003 fluido, e il 2k6 void().
bosif,
ti sbagli, era il '97. cmq si 2k6:8800=void:null :D
adempius
20-07-2008, 14:45
oggi ho montato la ventola da 120mm di fianco la scheda video ho fatto 22minuti di test dopo di che se ne andato in schermo nero..come fa di solito doveva uscire lo schermo blu ma non stava uscendo... cosi ho premuto alt tab e ho visto che il programma si era chiuso solo e le temperature erano arrivate a 92 94...ma quali sono le soglie per una gtx 8800
Jammed_Death
20-07-2008, 14:55
oggi ho montato la ventola da 120mm di fianco la scheda video ho fatto 22minuti di test dopo di che se ne andato in schermo nero..come fa di solito doveva uscire lo schermo blu ma non stava uscendo... cosi ho premuto alt tab e ho visto che il programma si era chiuso solo e le temperature erano arrivate a 92 94...ma quali sono le soglie per una gtx 8800
oltre i 90 non va molto bene, io vedevo l'errore superati gli 88, ma ti parlo di una 8800 ultra...cerca di tenerla sotto gli 85, ti consiglio di montare un dissi come il thermalright hr03 plus o meglio ancora quello che ho preso io, hc92 della zerotherm
adempius
20-07-2008, 15:03
oltre i 90 non va molto bene, io vedevo l'errore superati gli 88, ma ti parlo di una 8800 ultra...cerca di tenerla sotto gli 85, ti consiglio di montare un dissi come il thermalright hr03 plus o meglio ancora quello che ho preso io, hc92 della zerotherm
quindi secondo te l'errore e tutto legato alla temperatura e vista?
Jammed_Death
20-07-2008, 15:05
quindi secondo te l'errore e tutto legato alla temperatura e vista?
più indietro ho fatto un riassunto delle possibili cause di questo errore basandomi su decine di forum e centinaia di testimonianze...io ti parlo di temperatura perchè quella della tua vga è troppo elevata, era la mia stessa situazione...però da quando ho installato i driver 177 prima .44 e ora .66 e ridotto la temp col dissi nuovo non ho più visto questo errore...
Jammed_Death
20-07-2008, 15:09
ochio ai 175.19:O li ho tolti subito !
la prima versione faceva schifo, ora sul sito nvidia c'è la seconda versione e dicono che siano stabili...ma io non mollo i 177.xx manco se me li sradicano dall'hd
adempius
20-07-2008, 18:59
più indietro ho fatto un riassunto delle possibili cause di questo errore basandomi su decine di forum e centinaia di testimonianze...io ti parlo di temperatura perchè quella della tua vga è troppo elevata, era la mia stessa situazione...però da quando ho installato i driver 177 prima .44 e ora .66 e ridotto la temp col dissi nuovo non ho più visto questo errore...
pochi minuti fa ho scoperto che il suono viene dalla scheda video e non dall'hd
quindi ogni volta che spengo il pc la sheda video suona fa un beep lungo di spegnimento non so cosa sia seriamente parlando se si tratti di una cosa normale o no...sta di fatto che ho comprato un'altra scheda video da 30 euro per provarla e non suona piu non si sente piu quel suono , quindi traggo le conclusioni che la scheda video fa un suono ...il bello che lo faceva appena acquistata..quel suono ma non ci avevo mai dato peso pensavo fosse normale un suono standard non sapevo fosse la scheda video..e ora mi ritrovo a spedire in rma la scheda che sta ancora in garanzia per fortuna scade a febbraio
adempius
21-07-2008, 19:50
secondo te? quanto è importante il materiale del case per una scheda video e quanto spazio è importante? perchè nel mio case ce ne poco e il materiale non so cosa sia. ma di fuori se lo tocco e molto caldo
Jammed_Death
21-07-2008, 21:55
secondo te? quanto è importante il materiale del case per una scheda video e quanto spazio è importante? perchè nel mio case ce ne poco e il materiale non so cosa sia. ma di fuori se lo tocco e molto caldo
uhm...solo cambiando il case vecchio, passando da uno dove la ultra ci s'incastrava a uno dove c'è spazio per un tri sli ho guadagnato 10°...che case hai? comunque se c'è un buon giro d'aria dovresti stare apposto ma ripeto, un dissi prendilo...
adempius
22-07-2008, 09:54
è ancora sotto garanzia sto sotto un divario: :D
adempius
29-07-2008, 13:28
il cicalio allo spegnimento del pc l'ho risolto la scheda video non suona piu! ma per la miseria ora non capisco l'errore nvlddmkm.sys perchè mi assilla o dopo due ore o dopo 3 ore o mai o mi esce solo lo schermo nero e si incanta il gioco con lo schermo nero e il suono che looppa
adempius
30-07-2008, 01:47
e se installo un so vista a 64bit? ho visto che i driver nvidia solo per i 64bit li stanno aggiornando ma perchè^?
Jammed_Death
30-07-2008, 09:17
li stanno aggiorando per tutti i sistemi...anzi vista x64 è l'ultimo sistema per cui vengono rilasciati i driver, in genere prima vengono gli x86
adempius
30-07-2008, 10:02
per i 32bit solo le beta che trovo qui..su nvidia invece di whql ci sta la 175.19 per le 32bit e per le 64bit le 177
Jammed_Death
30-07-2008, 10:04
guarda su guru3d.com...solo nell'ultima serie sono uscite tre versioni dei 177.xx per tutte le versioni di windows :D
cristian85
07-08-2008, 12:23
Ciao a tutti
Purtroppo il 2 agosto ho riscontrato lo stesso problema di cui si tratta in questa discussione.
Ho un hp pavilion dv9283ea con geforce go 7600 512mb e windows vista 32bit
Non ho mai avuto problemi fino alla data in questione. L'unico gioco installato sul pc è Lineage 2. Mentre giocavo si è bloccato tutto ed è apparsa la famosa schermata blu con la segnalazione di malfunzionamento del file NVLDDMKM.SYS. Ho contattato l'assistenza hp che ha attribuito tale problema ad un virus o all'hark disk. Ho effettuato vari test sull'hard disk ma non ci sono problemi. Ho effettuato una scansione con l'antivirus NOD32 in modalità provvisoria ma non ha rilevato nessun virus. Ho reistallato windows vista e reinstallato i driver che trovo sul sito hp ma niente da fare. I problemi riscontrati in seguito sono:
- schermata nera dopo il caricamento di windows dove posso vedere solo il mouse
- famosa schermata blu che esegue il dump e riavvia il pc
Poi ho trovato questa discussione. L'ho letta praticamente tutta e fatto qualche prova reistallando i driver geforce in particolare la versione 162.65. Sono riuscito ad avviare il pc normalmente per un paio di volte ma provando a giocare dopo pochi minuti si bloccava nuovamente tutto e di nuovo sachermata blu.
Che posso fare? Ormai è tre giorni che cerco una soluzione ma nada!!!
Edoardo41100
07-08-2008, 13:52
visita questo sito.. :)
http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys :D
Edoardo41100
07-08-2008, 14:15
Soluzione completa in ITALIANO, funzionante perkè tratta direttamente dal sito UFFICIALE della nvidia!!!
Edoardo41100
08-08-2008, 09:32
Non so se hai già risolto il problema.. ma qui la guida in Italiano su come risolvere il problema.. Dico " RISOLVERE " non aggirare!
http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys
In bocca al lupo! :D
cristian85
08-08-2008, 14:00
Ho provato a seguire paso per passo la guida che mi hai segnalato. Purtroppo il problema rimane. Potrebbe essere un problema di scheda madre? Magari dei driver sbagliati? Io comunque ho formattato e non ho eseguito nessun aggiornamento. Poi ho installato i driver 169 per la mia scheda video come descritto nella guida ma nessun miglioramento.
cristian85
08-08-2008, 14:03
Ah... Alcune volte vedo delle righe verticali sul monitor quando entro nel bios...
cristian85
08-08-2008, 14:54
In modalità provvisoria mi sono stati segnalati dei conflitti:
Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
Mobile Intel(R) 945GM/PM/GMS/940GML e Intel(R) 945GT Express PCI Express Root Port - 27A1
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
Mobile Intel(R) 945GM/PM/GMS/940GML e Intel(R) 945GT Express PCI Express Root Port - 27A1
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da:
FulValBot
08-08-2008, 17:21
per caso hai una sk video integrata oltre a quella normale?
in quel caso la integrata va disattivata dal bios...
cristian85
09-08-2008, 13:27
Ho controllato ed è il chipset intel che gestisce il pci express. Ho provato a installare qualche driver intel per la scheda madre ma la situazione non è cambiata...
sertopica
10-08-2008, 12:00
Ciao ragazzi, non so se l'abbiate già detto, ma la maggior parte delle volte (almeno sotto Vista) questo fastidiosissimo problema è dovuto o alle RAM difettose (ram e vram sotto vista vengono considerate un tutt'uno) o al loro relativo voltaggio impostato male... L'ho notato per esperienza personale, essendo sotto OC, ma fortunatamente nel mio caso era solo un problema di voltaggi...
Spero d'esser stato utile a qualcuno :)
Jammed_Death
10-08-2008, 12:01
è uno dei vari motivi insieme a cattiva alimentazione, temperature, drivers ecc...
Edoardo41100
10-08-2008, 13:01
avevo senalato precedentemente una guida a pag 12... bisogna seguire tutto passo a passo.. e dico tutto... controlare la stabilità del sistema, disattivare software di terze parti, cambiare impostaioni bios, driver, TEMPERATURA... cmq forse il problema è causato da un cattivo aggiornamento del file nvlddmkm in system32 duante l'installazione del driver video...
qui (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22&p_created=1096486168&p_sid=rKRapYaj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSwxJnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bnZsZGRta20*&p_li=&p_topview=1) soluzione ufficiale al problema..
qui (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=518749) come aggiornare il file nvl... per splittare l'exe usare 7-zip..
per chi nn sapesse l'inglese consiglio di guardare la mia guida a pag 12.. c'è un link.. :D :D :D :D
206sprint
10-08-2008, 14:30
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI
anche io ho lo stesso problema su di un hp pavilion dv 9690el cn nvidia 8600 gs sarebbe bello però se avessi SOLO questo problema...perche dopo 3 volte che mi ha dato quell'errore si è riavviato da solo e ora quando accendo il pc fa una schermata bianca di sottofondo con sopra tipo fuochi d'arttificoo cmabia tantissime topnalità di colore e nn posso fare niente....da ieri ad oggi sembrava essersi risolto stamattina xchè è partito treanquillamente ho fatto varie operazioni ho usato internet e funzionava alla grandfe poi l'ho spento e oggi pome addio...niente +...nn so cosa fare vfi preogo cosa puo essere?
Edoardo41100
10-08-2008, 19:19
Allora... ho già dato la soluzione! :muro:
Primo .. disattivare windows aero e nn lanciare applicazioni che richiedano un grande uso della scheda video..
Secondo.. per RISOLVERE il problema guardare questa guida in italiano (http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys) ...:read:
Se non siete soddisfatti leggere la soluzione UFFICIALE della Nvidia in inglese (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22&p_created=1096486168&p_sid=ZSrFMZaj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSwxJnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bnZsZGRta20*&p_li=&p_topview=1) :read:
Dovete provare inoltre ad aggiornare il file nvlddmkm, da qui.. (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=518749)
Terzo.. se nn avete risolto significa che è un problema hardware.. portate il pc in garanzia.. :cry: :cry:
E' l'ultima volta che scrivo la soluzione.. se nn mi ascoltate sn CAZZI VOSTRI!:muro: :muro: :muro:
FulValBot
10-08-2008, 23:58
Allora... ho già dato la soluzione! :muro:
Primo .. disattivare windows aero e nn lanciare applicazioni che richiedano un grande uso della scheda video..
Secondo.. per RISOLVERE il problema guardare questa guida in italiano (http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys) ...:read:
Se non siete soddisfatti leggere la soluzione UFFICIALE della Nvidia in inglese (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22&p_created=1096486168&p_sid=ZSrFMZaj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSwxJnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bnZsZGRta20*&p_li=&p_topview=1) :read:
Dovete provare inoltre ad aggiornare il file nvlddmkm, da qui.. (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=518749)
Terzo.. se nn avete risolto significa che è un problema hardware.. portate il pc in garanzia.. :cry: :cry:
E' l'ultima volta che scrivo la soluzione.. se nn mi ascoltate sn CAZZI VOSTRI!:muro: :muro: :muro:
installate questo http://support.microsoft.com/kb/953026/ attenti solo al tipo di file da prendere, non so se c'è per xp. per vista sì
piuttosto oggi mentre giocavo a gta san andreas di colpo lo schermo è diventato nero, le musiche c'erano ancora mentre i suoni erano incantati, poi lo sono diventate anche le musiche... ho dovuto resettare -.-
mah a questo punto preferivo quell'errore (non avevo nessun bsod, veniva un pop-up e un triangolino giallo in basso a destra, e a volte si chiudeva il gioco, altre volte riprendeva da solo...) piuttosto che un reset manuale obbligato -.- come devo fare??? da voi lo fa?
206sprint
11-08-2008, 11:59
allora nn hai proprio letto quelo k dicevo...il mio pc nn va proprio...nn si tratta di aggiornare file o driver....nn parte proprio all'accensione fa una scheramta bianca e poi diventa nera epoi niente piu....oggi ho contattato l'assistenza e ho invitao le foto del guasto...nn so perche ma agli altri esce l'errore oppure riaviaqno e ok...a me invece si è bloccato e nn si sblocca piu *****!!! :S
Edoardo41100
11-08-2008, 12:54
Aspetta aspetta.. fammi capire.. te almeno riesci ad avviarlo in modalità provvisoria??
Se non riesci allora formatta..
Se formattando ricompare il problema.. hai fritto la scheda video.. :rolleyes:
Edoardo41100
11-08-2008, 13:01
Cmq potrebbe anke non essere un problema di skeda video.. skermata nera e bianca e non riesci ad avviare il pc forse si sono danneggiati i diski..
Cmq mi serve qualke informazioni in più..
Allora se riesci ad avviare il modalità provvisoria in windows senza crash potrebbe essere problema di driver oppure un virus.. quindi fai una bella scansione e segui le indicazioni elencate precedentemente per fixare il problema..
Se non riesci ad andare in windows ma riesci ad entrare nel bios potrebbe essersi danneggiato il disco.. ( posso consigliarti qualkosa per il recupero dati )
Se non riesci a fare un cazzo... ci sono 3 opzioni..
O provi a formattare .. ( non kiedermi come fare in quelle condizioni .. )
O c'è un virus nel bios.. ( non so come metterlo a posto.. )
O hai fritto la scheda video ( temperature troppo elevate danneggiano l'hardware.. )
Spero per te che sia un problema risolvibile.. mi dispiacerebbe se dovessi cambiare dei pezzi nel pc.. :rolleyes:
206sprint
11-08-2008, 15:35
Cmq potrebbe anke non essere un problema di skeda video.. skermata nera e bianca e non riesci ad avviare il pc forse si sono danneggiati i diski..
Cmq mi serve qualke informazioni in più..
Allora se riesci ad avviare il modalità provvisoria in windows senza crash potrebbe essere problema di driver oppure un virus.. quindi fai una bella scansione e segui le indicazioni elencate precedentemente per fixare il problema..
Se non riesci ad andare in windows ma riesci ad entrare nel bios potrebbe essersi danneggiato il disco.. ( posso consigliarti qualkosa per il recupero dati )
Se non riesci a fare un cazzo... ci sono 3 opzioni..
O provi a formattare .. ( non kiedermi come fare in quelle condizioni .. )
O c'è un virus nel bios.. ( non so come metterlo a posto.. )
O hai fritto la scheda video ( temperature troppo elevate danneggiano l'hardware.. )
Spero per te che sia un problema risolvibile.. mi dispiacerebbe se dovessi cambiare dei pezzi nel pc.. :rolleyes:
ecco io nn riesco a fare proprio niente perche all'accensione mi compare questa schermata bianca che poi svanisce in una nera...insomma secondo me ho fuso la scheda video per le elevate temperature....cioè nn posso fare proprio niente nemmenoi accedere al bios....pero la cosa che mi olascia perplesso è che ieri mattina è partito tutto ok...poi oggi proprio nn ne vuole sapere di partiure...mi sa che domani lo spedisco in assistenza
Edoardo41100
11-08-2008, 17:14
E' un portatile? Se hai un'altro pc potresti provare a cambiare la scheda video e stare a vedere.. Se poi in assistenza ti fanno del casino che ti perdono i dati o cose varie??
Cmq cambiare una skeda video è facilissimo, ma se non te la senti lascia perdere..
:D
O magari montare l'hard disk su un'altro pc e fare il back-up dei file..
Ho sentito parlare di monitor con l'entrata USB.. Il tuo l'ha? Potresti provare a collegarlo tramite USB ( pazzissimo tentativo !! :D ).. cmq buona fortuna
Edoardo41100
12-08-2008, 13:14
Vorrei sottolineare una cosa.. il metodo "formatta-ferma wind update-installa i driver " per risolvere il crash di nvlddmkm NON FUNZIONA. Propio oggi, circa alla 7° ora di gioco ( da quando ho formattato ) è ricomparso il problema.. :cry: :cry: :cry:
E' crashato anke windows.. :cry: :cry: :cry:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 84DB7110
BCP2: 8B60FE40
BCP4: 0000000D
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini081208-01.dmp
C:\Users\Edoardo\AppData\Local\Temp\WER-121618-0.sysdata.xml
C:\Users\Edoardo\AppData\Local\Temp\WERE751.tmp.version.txt
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.