PDA

View Full Version : Da brivido.

Boss87
08-08-2007, 21:37
Quali sono i vostri pezzi di film in cui sentite un brivido lungo la schiena da quanto sono recitati bene? Da quanto sono coinvolgenti?

Inizio io: scena finale di "L'avvocato del Diavolo", monologo di 10 minuti di Al Pacino. Sublime.

Tocca a voi!

*sasha ITALIA*
08-08-2007, 22:00
l'arringa finale di Douglas in Wall Street, molti discorsi di Edward Norton in American History X, molte scene con Samuel L. Jackson e Travolta in Pulp Fiction

NeferAket
08-08-2007, 22:01
Quali sono i vostri pezzi di film in cui sentite un brivido lungo la schiena da quanto sono recitati bene? Da quanto sono coinvolgenti?

Inizio io: scena finale di "L'avvocato del Diavolo", monologo di 10 minuti di Al Pacino. Sublime.

Tocca a voi!

quoto... e aggiungo anche il pezzo tratto da Ezechiele 25-17 di Pulp Fiction
(entrambe le volte in cui viene citato)

luigiaratamigi
08-08-2007, 22:09
Robert De Niro davanti allo specchio in Taxi Driver.

Gemini77
08-08-2007, 22:09
Il primo discorso di Piton alla classe nel "HP e la pietra filosofale" :winner:

*sasha ITALIA*
08-08-2007, 22:22
Il primo discorso di Piton alla classe nel "HP e la pietra filosofale" :winner:

SEVERUS PITON: Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso. Come tale. Non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni. Comunque ai pochi scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi. Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza...
HARRY: Mettere un fermo alla morte...
PITON: ... da non prestare attenzione. Signor Potter. La nostra nuova celebrità. Dimmi, cosa ottengo se verso della radice in polvere di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia? Non lo sai? Bene, riproviamo. Dove guarderesti, Potter, se ti chiedessi di trovarmi un bezoar?
HARRY: Non... non lo so, signore.
PITON: E qual è la differenza tra aconito e luparia?
HARRY: Non lo so, signore.
PITON: Peccato. È chiaro che la fama non è tutto. Vero, signor Potter?

:D

Alan Rickman è un grande attore

Gemini77
08-08-2007, 22:36
SEVERUS PITON: Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso. Come tale. Non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni. Comunque ai pochi scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi. Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza...
PITON: ... da non prestare attenzione. Signor Potter. La nostra nuova celebrità. Dimmi, cosa ottengo se verso della radice in polvere di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia? Non lo sai? Bene, riproviamo. Dove guarderesti, Potter, se ti chiedessi di trovarmi un bezoar?

Grandioso aggiungerei :D mi sono rivisto recentemente pure Trappola di Cristallo :D :D

coldheart
09-08-2007, 09:04

ma quale alan rickman, ragazzi aprite gli occhi, l'attore che fa piton altri non è che il nostrano RENATO ZERO..:ciapet: :Prrr: :ahahah:

Senza Fili
09-08-2007, 09:11
Il pezzo in cui Beverly Marsh va a vedere la sua vecchia casa, e lì trova la signora Kersh, che da gentile signora diventa un mostro...il film indovinatelo voi ;)

FA.Picard
09-08-2007, 10:29
it? :stordita:

Murakami
09-08-2007, 11:04
L'ultima parte dell'arringa finale di Matthew McConaughey nel film "Il momento di uccidere": semplicemente geniale.

Giant Lizard
09-08-2007, 11:17
Nel Signore degli Anelli, prima della cavalcata dei Rohirrim, quando re Theoden incita i suoi urlando "MORTEEEE!!" mi brillano gli occhi :cry:

quanto avrei voluto essere uno di loro :fagiano:

Wolfgang Grimmer
09-08-2007, 11:40
Tutto il copione di arancia meccanica :oink:

Poi ho trovato molto bello il monologo di Bill in Kill Bill 2, l'unica cosa che si salva del film imho.

Invece Kitano mi fa venire i brividi lungo la schiena anche restando nel suo classico silenzio, è un genio :O

Ponzio 16:9
09-08-2007, 11:46
Bad boys due quando il criminale con accento africano dice ai poliziotti: "Questa è la casa del diavolo, figli di buddana!"

Ah, mi ha fatto venire in mente una sena magnifica di, appunto "La casa del Diavolo"

Otis: Roy, voglio che preghi il tuo Dio. Prega che lui venga a salvarti. Datti da fare, voglio che un fulmine mi colpisca in testa!

Roy inzia a pregare.

Otis: Più forte!

Otis: io non sento niente!

Otis: (con fare estasiato) Oh!Oh!Oh! Lo sento! Sì lo sento! Mi pento! Sì mi pento! Ah, sento l'amore del signore Iddio, l' Onnipotente! Ah! Lo Spirito santo è disceso su di me!

Si ferma. guarda Roy e sottovoce : Io sono il diavolo, e sono qui per fare il lavoro del diavolo.

E lo ammazza a colpi di ascia.

Gemini77
09-08-2007, 12:00
La pubblicità della Lega Lombarda al Cinema

in realtà volevo dire il discorso di Wallace in Braveheart :asd:

fluke81
09-08-2007, 12:18
c'è ne sarebbero molti,quelli che mi ricordo ora

il gladiatore quando maximo davanti all'imperatore gli dice in faccia "avro la mia vendetta in questa vita o nell'altra"

il corvo quando il cattivo dice "l'infanzia finisce quando scopri che un giorno dovrai morire"

fluke81
09-08-2007, 12:20
Il pezzo in cui Beverly Marsh va a vedere la sua vecchia casa, e lì trova la signora Kersh, che da gentile signora diventa un mostro...il film indovinatelo voi ;)

nel libro quel discorso è piu lungo:sofico: piu cattivo:mad: e piu spinto:oink:

fluke81
09-08-2007, 12:25

Tocca a voi!

non ricordo se alla fine,comunque sto pezzo è troppo forte:D

"a Dio piace guardare! È guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è"

:read:

@lessandro
09-08-2007, 12:35
Mhm...i vari film con Al pacino come attore...da orgasmo :O

Poi...Pulp Fiction, il pezzo di Ezechiele...

Il Sergente Hartman in Full Metal Jacket...dove c'è il discorso iniziale ai ragazzi in camerata...

La parte finale di Slevin...quando ci sono i due boss legati sulla sedia, e spiega il tutto come è andato...rivelando la vera trama del film...

I soliti sospetti....dove anche lì, alla fine, si capisce tutto il film, con il monologo de "Lo zoppo"...:read:

E tanti altri...che dovrei vedere :O

FA.Picard
09-08-2007, 14:10

che film è?

fluke81
09-08-2007, 15:32
che film è?

IT di Stephen King

gabi.2437
09-08-2007, 15:44
I vari discorsi del Signore degli Anelli, come Re Theoden che si prepara all'ultima cavalcata nel fosso di Helm

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?"

O Aragorn di fronte ai neri Cancelli:

"Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!!! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere uomini dell'Ovest!!!"

O nel film 300 le varie frasi pronunciate da Leonida:

"PAZZIA?????? QUESTA E' SPARTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

""Tu vuoi affrontare Serse solo con questo pugno di soldati? Credevo che Sparta avrebbe almeno eguagliato il nostro numero - Non è così? Tu lì... qual è il tuo mestiere? - Sono un vasaio signore - E tu Arcade qual è il tuo mestiere? - Scultore signore - E tu? - Fabbro signore - SPARTANIIII QUAL E' IL VOSTRO MESTIERE? - AUUUU AUUUU AUUUU - Visto caro amico? Ho portato molti più soldati di te-""

E anche

""Appena un anno fa... allungo ho pensato alle parole del mio re, criptiche parole di vittoria, il tempo gli ha dato ragione; perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi trecento soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la speranza difesa da questa nazione. Ora, qui, su questo aspro frammento chiamato Platea, le orde di Serse affrontano la loro DISFATTA!!.
Li davanti i barbari si raccolgono. E' nero il terrore che afferra saldo i loro cuori.. Con dita di ghiaccio, conoscono molto bene gli impietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei trecento spartani. Ed ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono diecimila spartani alla testa di trentamila liberi greci!
Le forze del nemico ci superano di sole tre volte... Buon segno per tutti i greci. Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare.
DITE GRAZIE SOLDATI, A RE LEONIDA E AI PRODI TRECENTO.. ALLA VITTORIA""

Senza Fili
09-08-2007, 16:01

Si, è IT...vero che il libro è molto meglio rispetto al film, dovrebbero fare un remake ben fatto...

castexx
09-08-2007, 17:00
...sempre e solo....

http://it.youtube.com/watch?v=6d4aHKW2HHQ

...e direi anche...

http://it.youtube.com/watch?v=-aqR_u93TBY

Gemini77
09-08-2007, 17:38
...sempre e solo....

http://it.youtube.com/watch?v=6d4aHKW2HHQ

...e direi anche...

http://it.youtube.com/watch?v=-aqR_u93TBY

Circondarli lo escludo :rotfl: :rotfl: mi piacerebbe sapere se è la traduzione fedele :D troppo bello :p

castexx
09-08-2007, 17:43
...in inglese dice "surround them is out" "what a time for humor, john" :asd:

...però c'è da dire che, strano ma vero, in italiano rende molto di più :read: :O

Giant Lizard
09-08-2007, 17:50
dimenticavo, metto anch'io il pezzo che ho citato :O (Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, incitamente di Re Theoden ai Rohirrim)

"Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Theoden! Lance saranno scosse...scudi saranno frantumati...un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e la fine del mondo! Morteeeeee!!!
Morteeeeee!!!!"

:cry:

castexx
09-08-2007, 18:12
...aggiungo anche...

http://it.youtube.com/watch?v=7Flq89wrrjw

"ooooh! ooooh! sgaloppate! avant sgaloppat quant volt ve lo devo dire?"
"AAAAALT! Qui comincia il territorio romano! Fermateve! Nun se passa! Chi siete?"
"BARBARI!"
"Che cosa volete?"
"DISTRUGGERE ROMA!"
"Dove passo io, non cresce più l'erba. CARO."
"Ma tu come te chiami?"
"Attila"
"Come?"
"Attila"
"Come?"
"...AAAH! Attila! che sei sordo? che siete na tribbù di andicappati? A come atrocità! doppia T come terremoto e traggedia! I come ir di dio! L come lag di sancue e A come adesso veng e ti sfasc le ccorna!"

:asd:

fluke81
09-08-2007, 18:16
vabbe se parliamo di commedie,questo pezzo è da leggenda:D

http://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU

castexx
09-08-2007, 18:17
http://it.youtube.com/watch?v=BONQZ4hNdQM

"guad i sclav...che popplo....che popplo! ma neanche un popplo, cme due popplo! guard....marò cme m'ha tenut i camion...cme l'ha tenutt...grazie...grazie...guard me l'ha tenut verament un giu-IELLO! marò...c'è anche il film...sclav brava ggente....guarda la fiancaataaa...liscia, lustra, linda...ma PULITA! ho sempre dett io...come i sclav...."

Starise
09-08-2007, 19:12
Pulp Fiction - Ezechiele 25/17 (http://www.youtube.com/watch?v=OYM-aOb3Zbk)

Devil's Advocate - Discorso finale di Al Pacino (http://www.youtube.com/watch?v=TkorAPlr3wI)

La Leggenda del pianista sull'oceano - Sfida Morton vs Novecento (http://www.youtube.com/watch?v=yTmxzOAx-Fo)

La Leggenda del pianista sull'oceano - Finale (http://it.wikiquote.org/wiki/La_leggenda_del_pianista_sull'oceano)

ilmambo
09-08-2007, 19:16
Sergente Hartman (http://it.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U)

@lessandro
09-08-2007, 19:20
Sergente Hartman (http://it.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U)

:rotfl:

Pεrveяsivo
09-08-2007, 20:25
non ricordo se alla fine,comunque sto pezzo è troppo forte:D

"a Dio piace guardare! È guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è"

:read:

Vero, vero....E' di una logicità disarmante in quel monologo...

Pεrveяsivo
09-08-2007, 20:38
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia...È tempo...di morire.

e l'aggiunta della voce narrante: "forse perche' in quel momento, lui, androide morente, ama la vita piu' di ogni altra cosa.."

Blade Runner

SuperMario=ITA=
09-08-2007, 22:03
Il Sergente Hartman in Full Metal Jacket...dove c'è il discorso iniziale ai ragazzi in camerata...

La parte finale di Slevin...quando ci sono i due boss legati sulla sedia, e spiega il tutto come è andato...rivelando la vera trama del film...

Come non quotarti :O

In Matrix, quando entrano nell'atrio dove ci sarà la mega sparatoria, e subito dopo quando Agente Smith parla dell'umanità che assomiglia a un virus.

Sempre in Matrix, l'interrogatorio di Neo da parte di Smith

SuperMario=ITA=
09-08-2007, 22:07
e anche: V per Vendetta, il monologo trasmesso sul canale nazionale da parte di V

aaron80
09-08-2007, 22:16
Ogni maledetta domenica: http://www.youtube.com/watch?v=jQvU9aWuqwQ

Hitman47
09-08-2007, 22:37
Tante ce ne sono....

ma...io direi di ricordare...

Jake: Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

:D :D :D

ceccoos
10-08-2007, 08:40
Mio Cugino Vincenzo.

L'arringa in tribunale.
:O

Jeegsephirot
10-08-2007, 08:48
-Ma tu come ti chiami?
-Attila!
-Come?
-Attila!
-Come?
-Aaah! Attila che sei sordo? Che siete una tribù di anticappati?
A come atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di Dio, L come laco di sangue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna

FA.Picard
10-08-2007, 09:09
Si, è IT...vero che il libro è molto meglio rispetto al film, dovrebbero fare un remake ben fatto...

IT di Stephen King

e allora ditemelo che avevo indovinato :O

questo film mi impressionò da piccolo :stordita:

aaron80
10-08-2007, 09:48
3 citazioni da "I soliti sospetti":

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce.

Era Keyser Soze, agente Kujan, cioè il diavolo in persona! Come si fa a sparare al diavolo... e se sbagli???

Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze.

debiandarko
10-08-2007, 10:56
Come non citare il monologo del COL. WALTER E. KURTZ (Marlon Brando) in Apocalypse Now ..secondo me uno dei migliori film!!

comunque al cosa che voglio far notare è come un regista(che è anche sceneggiatore) riesca a far ricordare un film o una frase..inquanto nella maggior parte dei post i registi che si ricordano solo i "soliti" : Tarantino - Coppola - Scorsese - Kubrick oppure scrittori di "spicco" come S.King (IT) o P.Dick(BladeRunner)...

Haikoan
10-08-2007, 11:20
Il monologo "Fanculo" di Edward norton in La 25ª ora di Spike Lee... da orgasmo. :ave:

Sì…vaffanculo anche tu - Affanculo io? Vacci tu! Tu e tutta questa merda di città e di chi ci abita. In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina. In culo ai Sikh e ai Pakistani, che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti…puzzano di curry da tutti i pori; mi mandano in paranoia le narici… aspiranti terroristi, E RALLENTATE, CAZZO! In culo ai ragazzi di Chelsea, con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi e te lo sbattono in faccia sul Gay Channel. In culo ai bottegari Coreani, con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica: sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme. In culo ai Russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano…tornatevene da dove cazzo siete venuti! In culo agli Ebrei Ortodossi, che vanno su e giù per la 47a nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell’appartheid. In culo agli agenti di borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell’universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas/Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. Sbattete dentro quegli stronzi della Enron a marcire per tutta la vita… e Bush e Chaney non sapevano niente di quel casino?! Ma fatemi il cazzo di piacere! In culo alla Tyco, alla ImClone, all’Adelphia, alla WorldCom... In culo ai Portoricani: venti in una macchina, e fanno crescere le spese dell’assistenza sociale… e non fatemi parlare dei pipponi dei Dominicani: al loro confronto i Portoricani sono proprio dei fenomeni. In culo agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi, sperando in un’audizione per I Soprano. In culo alle signore dell’Upper East Side, con i loro foulard di Hermesse e i loro carciofi di Calducci da 50 dollari: con le loro facce pompate di silicone e truccate, laccate e liftate…Non riuscite a ingannare nessuno, vecchie befane! In culo ai negri di Harlem. Non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. E muovete…le chiappe, è ora! In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili, nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia! In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti. In culo alla Chiesa che li protegge, non liberandoci dal male. E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluja degli angeli per il resto dell’eternità. Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville. In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue puttane ad arrostire a fuoco lento all'inferno. Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!... In culo a Jackob Elinsky, lamentoso e scontento. In culo a Francio Slaughtery, il mio migliore amico, che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza. In culo a Naturelle Riviera: le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena, mi ha venduto alla polizia…maledetta puttana! In culo a mio padre, con il suo insanabile dolore: beve acqua minerale dietro il banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri inneggiando ai Bronx Bombers. In culo a questa città e a chi ci abita. Dalle casette a schiera di Astoria agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del Bronx ai loft di Soho, dai palazzoni di Alphabet City alle case di pietra di Park Slope e a quelle a due piani di Staten Island. Che un terremoto la faccia crollare. Che gli incendi la distruggano. Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi. No, no, in culo a te, Montgomery Brogan. Avevi tutto e l'hai buttato via, BRUTTO TESTA DI CAZZO!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

lo vedete qui: http://www.youtube.com/watch?v=hRqHoX8y0Io

funky80
10-08-2007, 15:35
direi che anche questa non è trascurabile:

I love the smell of napalm in the morning ! You know, one time we had a hill bombed for twelve hours, and when it was all over I walked up. We didn't find one of them, not one stinking dink body. The smell -- you know, that gasoline smell -- the whole hill -- it smelled like victory

Hitman47
10-08-2007, 15:41
Il monologo "Fanculo" di Edward norton in La 25ª ora di Spike Lee... da orgasmo. :ave:

lo vedete qui: http://www.youtube.com/watch?v=hRqHoX8y0Ioin originale è ancora più potente ;)

http://www.youtube.com/watch?v=5Za2k5wA3sk

testo
http://www.whysanity.net/monos/25th.html

Biondone3
11-08-2007, 08:38
Nel Signore degli Anelli, prima della cavalcata dei Rohirrim, quando re Theoden incita i suoi urlando "MORTEEEE!!" mi brillano gli occhi :cry:

quanto avrei voluto essere uno di loro :fagiano:

dimenticavo, metto anch'io il pezzo che ho citato :O (Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, incitamente di Re Theoden ai Rohirrim)

"Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Theoden! Lance saranno scosse...scudi saranno frantumati...un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e la fine del mondo! Morteeeeee!!!
Morteeeeee!!!!"

:cry:

Quoto in pieno.. Con un discorso del genere anche un topo andrebbe a combattere :fagiano:

Motozappa
11-08-2007, 23:30

Superquotone, lo stavo per postare

CYRANO
12-08-2007, 06:27
Il discorso di Bluto ( john Belushi ) in Animal House :

Ehi, e noi ce ne stiamo qui con le mani in mano?!
Perché, secondo te, Bluto, che cosa dovremmo fare?
La guerra è finita amico, e Wormer l’ha vinta.
Cosa? È finita? Hai detto “finita”?! Non finisce proprio niente, se non l’abbiamo deciso noi! È forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor? Col cazzo che è finita!
I…tedeschi?!
Lascialo perdere, è partito.
E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro…i duri cominciano a giocare!

:O

Cojaonznal

paolo1974
12-08-2007, 11:47
Io sono dell'idea che i film doppiati in italiano non rendano giustizia alle voci originali. Cioè alla fine sono attori italiani che recitano. Ma soprattutto è il timbro della voce che cambia radicalmente facendo perdere quelle sfumature importanti per non parlare di alcune frasi che vengono stravolte in italiano. Ma perchè in tutti i cinema del mondo si usano i sottotitoli e in Italia ce la menano ancora con sto doppiaggio??? Siamo un popolo di analfabeti per caso ?????

Hitman47
12-08-2007, 12:11
Ma perchè in tutti i cinema del mondo si usano i sottotitoli e in Italia ce la menano ancora con sto doppiaggio??? Siamo un popolo di analfabeti per caso ?????Oddio...non è proprio vero che in tutto tutto il mondo...
Certo, per esempio in Francia su un film distribuito, metà copie sono doppiate, metà in originale sottotitolate...eh...
E' proprio una cultura diversa del cinema....
Per fortuna quì a Roma, ogni tanto lo capiscono, e qualche film esce anche in originale..ma è comunque un caso più raro che altro....

Comunque quando parlo dei film sottotitolati, la scusa (perchè solo quello è) che mi propinano per non vederli è che poi non si riesce a seguire il film :doh: ...basta un po' d'allenamento e poi riesce semplicissimo....

Ormai al cinema molte volte si và per passare 2 ore, senza stare tanto a "pensare"...
Pare che leggere sottotitoli sia appannaggio dei critici e degli infognati di cinema che vedono cose polacche sottotitolate in armeno....

E questo si riflette anche sul resto....basta vedere "Letters from Iwo Jima"...nella nostra versione DVD hanno aggiunto il doppiaggio :doh: ...fregiandosi pure con una targhetta all'esterno "esclusivo per il DVD"...:rolleyes:

gabi.2437
12-08-2007, 12:31
Si ma un film sottotitolato è brutto, o guardi il film o leggi i sottotitoli :rolleyes:

paolo1974
12-08-2007, 13:43
Imparare l'inglese no?:D

Comunque resta il fatto che se si vuole testare la bravura di un attore/trice devi seguire per forza i sottotitoli a meno che non si vada al cinema o si guardi un dvd solo per passare qualche ora fregandosene se uno è bravo/a oppure no.
A me piace seguire i grandi attori americani come De Niro o Al Pacino in lingua originale, infatti nei dvd metto sempre i sottotitoli quando ci sono certi attori. Con tutto il rispetto che ho per i doppiatori italiani penso che questo sia solo un business come tanti altri e ci si nasconde dietro la scusa che l'Italiano è troppo pigro per seguire i sottotitoli. Siamo nel 2007 suvvia, non negli anni post guerra dove l'analfabetismo era molto alto e quindi era giusto doppiare i film stranieri. Adesso non lo vedo così fondamentale o almeno lo limitassero. Invece da noi si doppia tutto, persino le recite scolastiche.:rolleyes:

Hitman47
12-08-2007, 13:47
Imparare l'inglese no?:D

Ma io vado ancora più in là...qualsiasi film ,in qualsiasi lingua lo vedo in originale...
Ancora più dovuto dal fatto che molto di quel che vedo è roba importata dall'oriente :D
E che quindi solo coi subbi in inglese posso vedere ;)

Lorekon
12-08-2007, 15:33
solo in Italia abbiamo certi doppiatori che nel resto del mondo sarebbero attori da Oscar...

due soli esempi: Ferruccio Amendola e Giancarlo Giannini.
più tutti quelli di cui non si conosce il nome.

paolo1974
12-08-2007, 16:22
Non metto in discussione la grandezza di attori come ferruccio Amendola ( o Giannini che seppur bravissimi anche nel doppiaggio non rappresentavano lo stato d'animo dell'attore in quel momento. Cioè lo stato d'animo era di Amendola non di Al pacino o De Niro.

Pugaciov
12-08-2007, 16:29
Per ora inizio con il disperato "monologo" finale di Alonzo (Denzel Washington) in Training Day.
http://www.youtube.com/watch?v=XX-d2MMp3co
"Aww, you motherfuckers. Okay. Alright. I'm putting cases on all you bitches. Huh. You think you can do this shit... Jake. You think you can do this to me? You motherfuckers will be playing basketball in Pelican Bay when I get finished with you. SHU program, nigga. 23 hour lockdown. I'm the man up in this piece. You'll never see the light of... who the fuck do you think you're fucking with? I'm the police, I run shit around here. You just live here. Yeah, that's right, you better walk away. Go on and walk away... 'cause I'm gonna' burn this motherfucker down. King Kong ain't got shit on me. That's right, that's right. Shit, I don't, fuck. I'm winning anyway, I'm winning... I'm winning any motherfucking way. I can't lose. Yeah, you can shoot me, but you can't kill me."

Hitman47
12-08-2007, 19:45
solo in Italia abbiamo certi doppiatori che nel resto del mondo sarebbero attori da Oscar...

due soli esempi: Ferruccio Amendola e Giancarlo Giannini.
più tutti quelli di cui non si conosce il nome.

Storia vecchia....ultimamente il livello è sceso di molto...a parte i soliti noti...

E comunque non la vedo neanche come sta grande "scusa"...il fatto che siano ottimi attori non vuol dire che siano come la recitazione originale...Sono pur sempre altre persone...

CYRANO
12-08-2007, 19:51
Si me la vedo mia nonna di 90 anni ad imparare l'inglese per vedersi i film di harrison ford ...
li volete in lingua originale? esistono i dvd per questo.
al cinema o in tv è giusto che siano doppiati , imho.

Coapzpapza

Hitman47
12-08-2007, 20:12
i sottotitoli esistono apposta....non mi sembra si parli di vederseli solo in lingua...
E comunque mi dovete dare la possibilità di vederlo in lingua originale al cinema se ho voglia....lì si gusta un film appieno...no su dvd...
Quindi un 50 e 50 sarebbe più giusto....

Fradetti
12-08-2007, 23:24
se si parla di livello di recitazione personalmente dico: la scena del bacio a Fredo nel Padrino Parte II

"I know it was you, Fredo. You broke my heart. You broke my heart!"