View Full Version : Mangiarsi le unghie
Uff.. son 21 anni che mi mangio le unghie e vorrei smettere ma è più forte di me..
Non voglio assolutamente usare prodotti tipo smalto schifoso o che altro ne so (tipo coprirmi le dita con cerotti).
So che è una questione di testa.. accidenti non riesco a smettere..
Qualcuno ce l'ha fatta a smettere di mangiucchiarsele senza ricorrere a sistemi hardware?
A dire il vero non le mangio tanto però se sento l'unghia sporgente la pizzico finché non diventa bella tonda morbidosa.. e poi continuo a limarla finché non c'è più..
:cry: :nera:
bone!
io ci metto un po' di salsa di soja e pasta piccante... che gli danno almeno un po' di gusto.
comunque: indispensabile fonte di minerali.
lele2004
08-08-2007, 14:36
ho il tuo stesso problema...
pensa che ho smesso di fumare, ma non di mordere le unghie :help:
Kharonte85
08-08-2007, 14:36
Ah...l' onicofagia!!! :D
L'onicofagia può provocare il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell'unghia. Anche nei saloni di bellezza vengono utilizzati strumenti che possono infettare in una maniera simile. "Se questi strumenti vengono utilizzati su persone diverse, possono diffondere funghi, batteri o virus", avverte Rick Lopes, il portavoce del California Board of Barbering and Cosmetology. Quindi si deduce che molti agenti patogeni possono "vivere" al di sotto delle unghie, per questo mangiare le unghie può potenzialmente causare problemi di salute.
Può anche accadere il contrario. Un onicofago può essere tentato di mangiare non soltanto le unghie, ma anche la pelle e le cuticole circostanti, causando il trasferimento di microbi ed infezioni virali dalla bocca alle dita.
L'onicofagia ha anche l'effetto negativo di reprimere l'uso delle mani poiché, avendole nella bocca, l'abilità nel lavoro (ad esempio scrivere, digitare sulla tastiera, disegnare, guidare) viene limitata.
Una lunga abitudine a mangiare le unghie può anche intaccare la sostanza adamantina degli incisivi, promuovendo la comparsa della carie.
Non ti basta? :Perfido:
Terapia farmacologica
Si è dimostrato come l'onicofagia risponda bene a certi tipi di farmaco. Quelli usati per curare il problema includono i più nuovi e potenti antidepressivi. Questi farmaci sono usati anche nella cura della tricotillomania e del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e comprendono clomipramina, fluoxetina, sertralina, paroxetina, fluvoxamina, citalopram, escitalopram, nefazodone e venlafaxina. Anche piccole quantità di antipsicotici usati per curare la schizofrenia come risperidone, olazapina, quetiapina, ziprasidone, e aripiprazole si possono usare per aumentare l'azione degli antidepressivi. SI noti che l'uso degli antipsicotici non indica che il paziente sia in nessun modo psicotico.
Un'altra opzione richiede l'uso della vitamina B inositol, che riduce l'impulso del mordere esaltando l'attività della serotonina nel cervello. Serotonina che può essere anche coinvolta dei processi dell'OCD.
Terapia comportamentale
Alcuni pazienti hanno trovato beneficio nella terapia comportamentale sia da sola che come complemento a quella farmacologica. La prima parte della terapia per l'onicofagia consiste nel HRT (Habit Reversal Training), un processo in quattro fasi che cerca di far "disimparare" il vizio e possibilmente sostituirlo con un comportamento più costruttivo. In aggiunta al HRT, è usata anche la terapia del controllo degli stimoli sia per identificare che per eliminare lo stimolo che fa scattare l'impulso.
Si è verificato che i sintomi sembrano rispondere meglio ad una combinazione delle due terapie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Onicofagia
Io non ne soffro...
da quando fumo sono ancora più buone :sofico:
darkfear
08-08-2007, 14:40
L'onicofagia può provocare il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell'unghia. Anche nei saloni di bellezza vengono utilizzati strumenti che possono infettare in una maniera simile. "Se questi strumenti vengono utilizzati su persone diverse, possono diffondere funghi, batteri o virus", avverte Rick Lopes, il portavoce del California Board of Barbering and Cosmetology. Quindi si deduce che molti agenti patogeni possono "vivere" al di sotto delle unghie, per questo mangiare le unghie può potenzialmente causare problemi di salute.
Può anche accadere il contrario. Un onicofago può essere tentato di mangiare non soltanto le unghie, ma anche la pelle e le cuticole circostanti, causando il trasferimento di microbi ed infezioni virali dalla bocca alle dita.
L'onicofagia ha anche l'effetto negativo di reprimere l'uso delle mani poiché, avendole nella bocca, l'abilità nel lavoro (ad esempio scrivere, digitare sulla tastiera, disegnare, guidare) viene limitata.
Una lunga abitudine a mangiare le unghie può anche intaccare la sostanza adamantina degli incisivi, promuovendo la comparsa della carie.
Io non ne soffro...
:Puke:
emmacheschifo!
io mangio le unghie e anche un po' di pelle circostante :cry: :help:
Qualcuno ce l'ha fatta a smettere di mangiucchiarsele senza ricorrere a sistemi hardware?
Io ho smesso da qualche tempo ormai..è bastato che una ragazza mi dicesse che di un uomo lei guardava sempre per prima cosa le mani, e le mie erano in stato pietoso...
Io ho smesso da qualche tempo ormai..è bastato che una ragazza mi dicesse che di un uomo lei guardava sempre per prima cosa le mani, e le mie erano in stato pietoso...
la mia mi dice:"i bambini si mangiano le unghie, non gli uomini"
ma io sono un bambino.. non ucciderò mai il bambino che c'è in me..
:( non funge con me...
la mia mi dice:"i bambini si mangiano le unghie, non gli uomini"
Inoltre quella non era la mia ragazza, ma una ragazza che avrei voluto che che lo fosse ;)
pensa a me che son femmina e non mi posso mettere nemmeno un anello, figuriamoci un po' di smalto :cry:
{|e;18217793']pensa a me che son femmina e non mi posso mettere nemmeno un anello, figuriamoci un po' di smalto :cry:
Ti mangi le dita fino all'osso???
Ti mangi le dita fino all'osso???
quasi :stordita: no, vabbè, più che altro è perché mi vergogno, sono troppo corte per lo smalto e troppo smangiucchiate - anche le pellicine intorno e le cuticole - per evidenziarle con gli anelli :cry:
{|e;18217848']quasi :stordita: no, vabbè, più che altro è perché mi vergogno, sono troppo corte per lo smalto e troppo smangiucchiate - anche le pellicine intorno e le cuticole - per evidenziarle con gli anelli :cry:
Ma tanto gli uomini delle donne non guardano mai per prima cosa le mani ... forse neanche per ultima cosa :asd:
razzoman
08-08-2007, 14:54
io invece ho un problema con le unghie,anch'io le mangiavo,ma ho dovuto smettere perchè sono diventate bruttissime (quelle dei pollici viste di profilo sembrano delle piste da skate,mentre le altre non sono più curve ma sono come le matire)qualcuno sa se ritorneranno normali?:cry:
@lessandro
08-08-2007, 15:00
Ma tanto gli uomini delle donne non guardano mai per prima cosa le mani ... forse neanche per ultima cosa :asd:
Mica è sempre vero...
Io le mani le guardo eccome in una ragazza...;)
Senza Fili
08-08-2007, 15:01
Io guardo le mani dei ragazzi, non mi piacciono quelle di chi si mangia le unghie.
Mica è sempre vero...
Io le mani le guardo eccome in una ragazza...;)
pure io.
pure io.
Ok, ma nel tuo caso il problema è che loro guardano le tue :asd:
io mi porto via direttamente la pelle :D
la cura per una cosa che non è una malattia ma una sgradevole abitudine sarebbe imbottirsi di psicofarmaci??
NOTEVOLE
notevole l'abilità di fare lobby marlketing e lavaggio del cervello di farmindustria.
nessuno si strappa e/o mangia pelle/ unghie/ carne dai piedi??
pelle secca dei gomiti?
qualcuno che si strappa i peli, la barba i baffi e poi li rosicchia??
o i capelli .. per chi ce l'ha.
nessuno che si fa prestare le unghie del piede del partner quando le sue son finite?
Io le unghie le mangio regolarmente, però è come se mi facessi la manicure con i denti :D
Una volta addirittua una mia ex mi ha detto:"Ma hai le mani curatissime!!! :eek:"
Non sapeva che con quelle ci facevo colazione, pranzo e cena :D
Ok, ma nel tuo caso il problema è che loro guardano le tue :asd:
ah già me n'ero dimenticato :asd:
CosasNostras
08-08-2007, 15:42
che schifo...comunque della mia famiglia e amici nessuno se magna le unghie.......ma qua leggo che si mangiano anche quelle dei piedi ......lo fate anche voi ??:mbe: :mbe: che shkiff
WIKIPEDIA Onicofagia
"è l'abitudine di mangiare le unghie delle mani o dei piedi durante periodi di nervosismo, stress o noia (EN) [1]"
io avevo smesso perchè mi era venuta la fissa delle unghie curate circa 3-4 anni fa e c'ero riuscita grazie allo smalto schifoso...funziona!
poi ho cambiato lavoro, ero sempre più nervosa e mi innervosivo ancora di più non riuscendo a mangiarmele per colpa dello smalto, quindi non l'ho più messo e addio :doh: ci sono ricascata :rolleyes:
CosasNostras
08-08-2007, 15:44
nessuno che si fa prestare le unghie del piede del partner quando le sue son finite?
AHHAHAHAHA
AHAHHA:sofico: :sofico: :sofico:
mi stai facendo morire.......mi sto ribaltando dalla sedia:sofico: :sofico:
+ che altro mi sono SOLO immaginato la scena:D
Unione di feticismo, sessualità e schifo ?
Già mi immagino i due amanti, sdraiati, impegnati in una variante fetish del 69 (usano i piedi invece di altro).
e le pellicine sotto le unghie? io se non arrivo a rosicchiarmele ci vado pure col bisturi :sofico:
io anche mangio le unghie...
...
...
...
...
...
...
...
...
DEI PIEDI...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
DEGLI ALTRI!
Terapia farmacologica
Si è dimostrato come l'onicofagia risponda bene a certi tipi di farmaco. Quelli usati per curare il problema includono i più nuovi e potenti antidepressivi. Questi farmaci sono usati anche nella cura della tricotillomania e del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e comprendono clomipramina, fluoxetina, sertralina, paroxetina, fluvoxamina, citalopram, escitalopram, nefazodone e venlafaxina. Anche piccole quantità di antipsicotici usati per curare la schizofrenia come risperidone, olazapina, quetiapina, ziprasidone, e aripiprazole si possono usare per aumentare l'azione degli antidepressivi. SI noti che l'uso degli antipsicotici non indica che il paziente sia in nessun modo psicotico.
Un'altra opzione richiede l'uso della vitamina B inositol, che riduce l'impulso del mordere esaltando l'attività della serotonina nel cervello. Serotonina che può essere anche coinvolta dei processi dell'OCD.
Terapia comportamentale
Alcuni pazienti hanno trovato beneficio nella terapia comportamentale sia da sola che come complemento a quella farmacologica. La prima parte della terapia per l'onicofagia consiste nel HRT (Habit Reversal Training), un processo in quattro fasi che cerca di far "disimparare" il vizio e possibilmente sostituirlo con un comportamento più costruttivo. In aggiunta al HRT, è usata anche la terapia del controllo degli stimoli sia per identificare che per eliminare lo stimolo che fa scattare l'impulso.
Si è verificato che i sintomi sembrano rispondere meglio ad una combinazione delle due terapie.
Io non ne soffro...
Beh, sempre a fare terrorismo psicologico...io mi mangio le unghie e sto bene, mio padre è 61 anni che se le mangia, mio nonno se le mangiava ed è campato 87 anni...oggi ogni cosa deve esser drammatizzata, esagerata, eccheccazzo....suvvia se magnano un po di unghie...ecchessarà mai, mai sentito di morti per essersi mangiati le unghie
Io guardo le mani dei ragazzi, non mi piacciono quelle di chi si mangia le unghie.
Io mi mangio le unghie e tutti mi dicono che ho delle bellissime mani
la cura per una cosa che non è una malattia ma una sgradevole abitudine sarebbe imbottirsi di psicofarmaci??
NOTEVOLE
notevole l'abilità di fare lobby marlketing e lavaggio del cervello di farmindustria.
BRAVISSIMO...ma scherziamo...?? Ma cose dell altro mondo...mo mi rimbambisco perchè me magno le unghie... ah belli ma andatevene a pigliarlo in quel posto .... (intendo alle aziende farmaceutiche ovviamente, non a voi)
Giant Lizard
08-08-2007, 16:06
mai fatto. Mi strappo giusto le pellicine dalle dita, ma le unghie proprio no. E poi le mani sono l'unica cosa che mi piace del mio corpo...non vorrei mari rovinarle :D
Senza Fili
08-08-2007, 16:16
Unione di feticismo, sessualità e schifo ?
Già mi immagino i due amanti, sdraiati, impegnati in una variante fetish del 69 (usano i piedi invece di altro).
:asd:
ManyMusofaga
08-08-2007, 16:56
Io fin dalle elementari ho avuto l'orribile vizio di rosicchiarmi la pelle delle dita...è iniziata probabilmente come valvola di sfogo ed è diventata abitudine radicata. Inutile dire che avevo delle mani da dimenticare...non vi sto neanche a dire mio padre che mezzi ha usato per tentare di farmi smettere, senza risultato. Ormai ci avevo così fatto il callo che neanche più sentivo l'imbarazzo nel portarmi in giro delle mani tanto disastrate, nello stringere la mano agli altri, gesticolare parlando...
da pochi mesi a questa parte ho smesso...mi è capitato di avere delle piccole ricadute in momenti particolari di stress senza però tornare ai livelli passati. Ringrazio il mio ragazzo che è stato prezioso come sempre:flower:
ora ho delle mani "normali" mi faccio la manicure periodicamente e francamente mi domando come ho potuto girare per tutti quegli anni con combinata a quella maniera :doh:
Alcor_81
08-08-2007, 17:03
Uff.. son 21 anni che mi mangio le unghie e vorrei smettere ma è più forte di me..
Non voglio assolutamente usare prodotti tipo smalto schifoso o che altro ne so (tipo coprirmi le dita con cerotti).
So che è una questione di testa.. accidenti non riesco a smettere..
A dire il vero non le mangio tanto però se sento l'unghia sporgente la pizzico finché non diventa bella tonda morbidosa.. e poi continuo a limarla finché non c'è più..
:cry: :nera:
Fatti delle belle seghe e passa tutto :sofico:
Estrangera
08-08-2007, 17:11
Mai mangiata le unghie in vita mia,infatti le ho lunghe da quando avevo 13-14anni,ci tengo ad un bell'aspetto delle mie mani e ci tengo che un uomo abbia delle belle mani,visto che è una delle prime cose che guardo :)
Mi fa un pò senso vedere delle unghie mangiucchiate :muro: :cry: :stordita:
Brightblade
08-08-2007, 17:25
Mai mangiate, anzi, a volte mi dimentico di tagliarle per un po' e sembra che abbia le unghie da donna finte attaccate alle mie lol.
anche io le mangio :fagiano: fino all'asso :fagiano:
Estrangera
08-08-2007, 17:29
Mai mangiate, anzi, a volte mi dimentico di tagliarle per un po' e sembra che abbia le unghie da donna finte attaccate alle mie lol.
:eekk:
:banned:
Brightblade
08-08-2007, 17:35
:eekk:
:confused:
:what:
Sempre belle pulite pero' eh :O
Estrangera
08-08-2007, 17:42
:confused:
:what:
Sempre belle pulite pero' eh :O
Immagino!!! :D :D magari dai anche una bella grattatina alle orecchie :mc: :eek: o non oso pensare dove :eek: :eek: :stordita:
con il mignolo-cottonfioc :asd:
Brightblade
08-08-2007, 17:52
con il mignolo-cottonfioc :asd:
No beh, rischierei di perforarmi il timpano :sofico:
Che forum di zozzoni :D
Mr_Cilindro
08-08-2007, 17:52
Mi mangio le unghie in maniera distruttiva...e nn c'è verso di smettere....
No beh, rischierei di perforarmi il timpano :sofico:
Che forum di zozzoni :D
ma va la dai! :asd:
(basta dare una sagomata al mignolo e vai tranquillo! :asd: )
Estrangera
08-08-2007, 17:56
ma va la dai! :asd:
(basta dare una sagomata al mignolo e vai tranquillo! :asd: )
Vedo che sei esperto :asd: :asd:
magari... io le mangio.. e il dito senza unghia fa effetto sturalavandino :asd: :p
Pure io le mangio, non riesco assolutamente a smettere... a volte non me ne accorgo nemmeno.
Non è solo una brutta abitudine, è proprio un fattore psicologico.
Pure io le mangio, non riesco assolutamente a smettere... a volte non me ne accorgo nemmeno.
svuota i pvt! :asd:
Fatti delle belle seghe e passa tutto :sofico:
non ne ho bisogno, non ho giocato con la bottiglia ultimamente :asd:
invece a me capita saltuariamente di cominciare a mordermi le guance e non riuscire più a smettere...
adesso sono proprio in questa fase (mi capita una volta l'anno o ogni due anni)..
non riesco a farle guarire,continuo sempre a morderle appena ricresce la pelle...spesso mi esce pure del sangue..
lo so fa schifo,ma è tosta da bloccare...
eppure sto bene, sono in ferie sono rilassato e non ho chissà quali pensieri..
è solo pazzia :muro:
:D
chi di voi ha questo "problema"?
ciao
invece a me capita saltuariamente di cominciare a mordermi le guance e non riuscire più a smettere...
adesso sono proprio in questa fase (mi capita una volta l'anno o ogni due anni)..
non riesco a farle guarire,continuo sempre a morderle appena ricresce la pelle...spesso mi esce pure del sangue..
lo so fa schifo,ma è tosta da bloccare...
eppure sto bene, sono in ferie sono rilassato e non ho chissà quali pensieri..
è solo pazzia :muro:
chi di voi ha questo "problema"?
ciao
Abbiamo Hannibal Lecter iscritto su HW .. omg.. PAAAUUUUURRRAAAAA!!
Necromachine
08-08-2007, 18:38
L'unica è tagliarle praticamente ogni giorno e tenerle cortissime, così non hai nulla da smangiucchiare :D .
Io per esempio ho un problema analogo col pizzetto, non riesco a smettere di "giocarci" e mi si rovina sempre tutto .. per cui ho rinunciato alla barba e faccia pulita :boh: ...
Abbiamo Hannibal Lecter iscritto su HW .. omg.. PAAAUUUUURRRAAAAA!!
segnalato :O
non è vero :O
si, abbiate PAIIIUUURAAAAAAAA!!
L'unica è tagliarle praticamente ogni giorno e tenerle cortissime, così non hai nulla da smangiucchiare :D .
Io per esempio ho un problema analogo col pizzetto, non riesco a smettere di "giocarci" e mi si rovina sempre tutto .. per cui ho rinunciato alla barba e faccia pulita :boh: ...
si ma prima bisogna farle crescere :stordita: :fagiano:
svuota i pvt! :asd:
ok, tempop 15 sec :asd:
io mi mangiavo le unghie fino a circa 3/4 anni fà...ma poi piu' mi guardavo le mani piu' mi facevo schifo....e alle tante ho smesso e finalmente non ho vergogna a stringere la mano ad una persona:O
ManyMusofaga
08-08-2007, 18:50
anche a me succedeva! Il primo passo è prendere consapevolezza della cosa poi pian pian imporsi un po' di autocontrollo...ce la puoi fare!
Saggio TiaMantova
08-08-2007, 19:21
io non ho questo problema ma le mangio-taglio. cioè, con una tecnica da me perfezionata sostituisco la forbicina con i denti...non so se mi spiego
Zodd_Il_nosferatu
08-08-2007, 20:25
presente!!! una volta mi mangiai talmente tanto l'unghia dell'indice della mano destra che arrivai all'unghia bianca verso la fine... :mc:
presente!!! una volta mi mangiai talmente tanto l'unghia dell'indice della mano destra che arrivai all'unghia bianca verso la fine... :mc:
brrrr :eekk:
io mi fermo prima del sanguinamento :stordita:
Estrangera
08-08-2007, 20:33
Una mia amica di liceo non aveva più l'unghia dei mignoli ma solamente sangue :Puke:
Ora fa l'infermiera...spero per lei che abbia smesso di mangiarsi le unghie perchè non è per nulla igienico :rolleyes:
paditora
08-08-2007, 21:15
mai mangiate.
anzi spiegate un po' che non ho mai capito come funziona la cosa :D
si strappa l'unghia con i denti e poi si sputa?
e se uno le ha già corte?
paditora
08-08-2007, 21:23
un po' di unghia io la tengo.
sempre comoda per sbucciare arance o per altri lavori manuali (tipo togliere una scheggia).
l'unghia attaccata alla pelle mi da fastidio così come mi da fastidio l'unghia troppo lunga.
Estrangera
08-08-2007, 21:28
mai mangiate.
anzi spiegate un po' che non ho mai capito come funziona la cosa :D
si strappa l'unghia con i denti e poi si sputa?
e se uno le ha già corte?
No,la si mette nel sugo che così diventa più saporito oppure non so in mezzo ad un panino così è più croccante.... :asd:
:help:
paditora
08-08-2007, 21:32
No,la si mette nel sugo che così diventa più saporito oppure non so in mezzo ad un panino così è più croccante.... :asd:
:help:
lol :D
dai io ero serio :D
darkfear
08-08-2007, 22:07
io uso questa tecnica: :O
mordicchio l'unghia per spezzarla e quindi tagliarla via dal resto e poi sputo :fagiano: in pratica mi taglio le unghie coi denti :asd: ma nn sn mai andato oltre lo stesso accorciamento che si raggiunge anche tagliandole normalmente...:eek:
e fai bene!!! :)
mangiarmi le unghie delle mani non mi dispiace mentre quelle dei piedi a causa del monoaddominale che sono riuscito a svilupare negli ultimi anni non riesco più a raggiungerle.:D
ma voglio sapere come hai fatto a smettere di fumare.:muro:
mangiarmi le unghie delle mani non mi dispiace mentre quelle dei piedi a causa del monoaddominale che sono riuscito a svilupare negli ultimi anni non riesco più a raggiungerle.:D
ma voglio sapere come hai fatto a smettere di fumare.:muro:
fumando le unghie, OVVIO.
ma nessuno strappa i pezzi pelle indurita a mò di pezzo di legno dai calcagni ??
'na roba tipo levare la corteccia agli alberi insomma...
Mai mangiata le unghie in vita mia,infatti le ho lunghe da quando avevo 13-14anni,ci tengo ad un bell'aspetto delle mie mani e ci tengo che un uomo abbia delle belle mani,visto che è una delle prime cose che guardo :)
Mi fa un pò senso vedere delle unghie mangiucchiate :muro: :cry: :stordita:
idem ma al maschile...
e non le ho lunghe...
Una mia amica di liceo non aveva più l'unghia dei mignoli ma solamente sangue :Puke:
Ora fa l'infermiera...spero per lei che abbia smesso di mangiarsi le unghie perchè non è per nulla igienico :rolleyes:
:Puke:
in sti casi si ricopre il tutto con un bel strato di Attak .... fa un po' male, ma almeno non sanguina più e si da un minimo di tregua al moncherino.
comunque anche se mi mangio le unghie non ho delle brutte mani ma solo le unghie non molto curate, inoltre preferisco una donna con le unghie mangiucchiate e un bel culo:ciapet: :D
bello sto tread....
dunque ...
nessuno che i armeggia con punteruoli, lame, coltellini, schegge di bambù???
ricoprire i moncherini con la cera??
la vedo bene come abbinata al rosicchiamento fetish a 69 col partner...
rosicchiamento a 69 più copertura del moncherino con cera di candela....
c'è da farci un manga.
Estrangera
08-08-2007, 22:42
in sti casi si ricopre il tutto con un bel strato di Attak .... fa un po' male, ma almeno non sanguina più e si da un minimo di tregua al moncherino.
OmioDio :mc:
:nera: :nera:
bello sto tread....
dunque ...
nessuno che i armeggia con punteruoli, lame, coltellini, schegge di bambù???
ricoprire i moncherini con la cera??
la vedo bene come abbinata al rosicchiamento fetish a 69 col partner...
rosicchiamento a 69 più copertura del moncherino con cera di candela....
c'è da farci un manga.
:D :D :D
:asd: :asd: :asd:
le guance mi fanno male dalle risate
OmioDio :mc:
:nera: :nera:
e che non sai che il pus che si forma sul vello ugueolare dell'alluce si toglie solo con impacchi giornalieri di candeggina o amuchina pure al 100% ... manco le pomate a base di antibiotico funzionano ...
solo candeggina pura!!!
GODO!!
comunque anche se mi mangio le unghie non ho delle brutte mani ma solo le unghie non molto curate, inoltre preferisco una donna con le unghie mangiucchiate e un bel culo:ciapet: :D
e un bel culo rosicchiato???
:oink: :oink: :oink:
:rolleyes: :D :ciapet: :Prrr:
mmmm
questa invece è nuova .... strappare un pezzo di unghia e infilarlo sotto l'unghia del partner...
praticamente penetrargli a sangue il vello unguelore con la propria unghia ...
SUBLIME!!!!
ecco, questa è roba da strizzacervelli e psicofarmaci, mica il magiucchìo "liscio" "da confessionale"
.... tsè ... dilettanti .... e senza fantasia anche
C'è chi ci scherza, ma io le rosico fin dove è possibile, poi ci vado i lima, bisturi e quant'altro possibile :cry: io non mi fermo, non me ne rendo conto, se adesso mi chiedete se le mangio o le sputo... io non lo so! :cry:
darkfear
09-08-2007, 02:11
sei mitico :rotfl:
cmq io sono un staccapelle stile "corteccia d'alberi" :fagiano:
ogni tanto mi capita di ingoiare un unghia o pezzo di pelle :stordita:
deggungombo
09-08-2007, 04:42
Terapia farmacologica
Terapia comportamentale
non ho mai letto tante stronzate tutte insieme... addirittura pure gli psicofarmaci :muro: :nono:
si inventano malattie nuove per vendere più farmaci, che ameni simpaticoni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
modo di comunicare indubitabilmente subdolo :rolleyes:
@ Kharonte85, sia chiaro, non ce l'ho con te, ma con chi ha scritto quella roba
{|e;18223730']C'è chi ci scherza, ma io le rosico fin dove è possibile, poi ci vado i lima, bisturi e quant'altro possibile :cry: io non mi fermo, non me ne rendo conto, se adesso mi chiedete se le mangio o le sputo... io non lo so! :cry:
Secondo me somatizzi l'assenza di un Nous nella tua vita.
RiccardoS
09-08-2007, 07:57
ho cominciato a mangiarle da piccolo perchè giocando con la terra mi si infilavano delle pagliuzze sotto alle unghie (dolorosissimo! :cry: ), così... niente unghie sporgenti, niente pagliuzze! :D
ho provato di tutto... peperoncino, smalto amaro... niente... non sono riuscito a smettere fino a che non mi sono reso conto di quanto fastidio mi dava vedere gli altri che se le mangiavano... così, con l'aiuto di una limetta per unghie (in modo da farle perfettamente tonde) sono riuscito a smettere.
però, come scritto, devono essere perfettamente tonde altrimenti, se solo sento una piccola sporgenza, non riesco a non portarmela alla bocca e tentare di lisciarla con i denti.
Secondo me somatizzi l'assenza di un Nous nella tua vita.
mmm .... mmm
sostanzialmente i rosicatori soffrono di carenza di :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
tenendo la bocc impegnata ... :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: il problema si risolve, passano le ansie , niente psicofarmaci ... etc etc etc etc ...
Ma io non credo che sia una questione di ansie, ho sempre mangiato le unghie, da che io ne abbia memoria :confused:
mmm .... mmm
sostanzialmente i rosicatori soffrono di carenza di :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
tenendo la bocc impegnata ... :oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: il problema si risolve, passano le ansie , niente psicofarmaci ... etc etc etc etc ...
Quello che ho detto io, solo che io a differenza di te ho anche proposto una cura di sicuro successo :cool:
{|e;18223730']C'è chi ci scherza, ma io le rosico fin dove è possibile, poi ci vado i lima, bisturi e quant'altro possibile :cry: io non mi fermo, non me ne rendo conto, se adesso mi chiedete se le mangio o le sputo... io non lo so! :cry:
io dipende...a volte le sputo a volte no...
dipende dalla grandezza del pezzo d'unghia rosicchiato e dal nervosismo del momento. se l'unghia è grande, la sputo di solito, se no la mastico per un po' (soprattutto se sono molto nervosa) e poi non so che fine fa, ma direi nello stomaco :stordita:
Jeegsephirot
09-08-2007, 08:34
sto cercando di smettere ora. Non le mangio da settimane e ora sono gia piuttosto cresciute... sono cosi appetitose :Q___ _ __ _ _ non riusciro a resistere per molto :cry:
deggungombo
09-08-2007, 08:39
le mangio da quando avevo circa 6 anni, ma sono bravo, insomma le mie mani sono in ordine.
non le ingoio mai, non mi piace proprio.
Il problema è che io passo sotto l'unghia col dente.. mille mila volte, così un bel giorno l'unghia sopra cede e magari si piega un po'..
A quel punto dico:"cazzo sto fermo..".. poi ci passo un dito sopra e si rialza e quindi è fastidioso .. allora faccio lo spuntino e ho un unghia a zig zag che fa cagare..
:cry: avevo delle mani bellissime quando ho fatto l'incidente, entrambe le braccia ingessate praticamente :asd:
Era l'occasione giusta per smettere!! :mad:
:cry: avevo delle mani bellissime quando ho fatto l'incidente, entrambe le braccia ingessate praticamente :asd:
Quindi lo scopo del thread è trovare un volontario che ti spezzi le braccine :asd:?
Quello che ho detto io, solo che io a differenza di te ho anche proposto una cura di sicuro successo :cool:
ma pure io:
biologica, naturale, riciclabile, naturista, eco-solidale, GRATIS, zero contrindicazioni ...
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Quindi lo scopo del thread è trovare un volontario che ti spezzi le braccine :asd:?
o ceh gliele tengano impegnate ...
:oink: :oink: :sofico: :sofico:
{|e;18224594']Ma io non credo che sia una questione di ansie, ho sempre mangiato le unghie, da che io ne abbia memoria :confused:
magari sei ansiosa e non lo sai ...
( :) tipica tecnica da strizzacervelli... instillare il dubbio...)
prova con una o due gang bang al giorno e vedi se le unghie ricrescono ...
RICORDA:
è un esperimento scientifico di psicologia.
sei mitico :rotfl:
cmq io sono un staccapelle stile "corteccia d'alberi" :fagiano:
ogni tanto mi capita di ingoiare un unghia o pezzo di pelle :stordita:
siamo una grande famiglia...
combattiamo per i nostri diritti!!
combattimao contro federfarma che ci vuole sopprimere!!!
voglio la pausa -rosicchiamento- sul lavoro !!!!
ma a
sto punto lanciare una linea commerciale di snakkini salati ad hoc ??:
"AMIGA NAILS"
delicate sfogliatine di unghia di vitello bilogico aromatizzate alla paprika...
rosicchia quando vuoi!!
risparmia le tue unghie!
fai contenti amici, genitori e colleghi con mani perfette!
rosicchia e prova le nuove sfogliatine di unghia di cinghiale aromatizzate al curry.... !!!
marca ... "amiga nails"
è una fucina di idee
sto
tread....
Fil9998..... hanno inventato il multiquote, sai? :ciapet:
si, ma son uno che non si fa coinvolgere nelle novità ... :D
ho cominciato a mangiarle da piccolo perchè giocando con la terra mi si infilavano delle pagliuzze sotto alle unghie (dolorosissimo! :cry: ), così... niente unghie sporgenti, niente pagliuzze! :D
ho provato di tutto... peperoncino, smalto amaro... niente... non sono riuscito a smettere fino a che non mi sono reso conto di quanto fastidio mi dava vedere gli altri che se le mangiavano... così, con l'aiuto di una limetta per unghie (in modo da farle perfettamente tonde) sono riuscito a smettere.
però, come scritto, devono essere perfettamente tonde altrimenti, se solo sento una piccola sporgenza, non riesco a non portarmela alla bocca e tentare di lisciarla con i denti.
orribile visione di te con i bigodini in testa che ti limi le unghie :help:
---edited---
09-08-2007, 12:26
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
che schifoserie ho letto in questo thread:cry:
lele2004
09-08-2007, 14:24
e ma cavolo voi le mangiate proprio... avevo sottovalutato il titolo del thread... io mi limito a mordere e sputare... :O
e ma cavolo voi le mangiate proprio... avevo sottovalutato il titolo del thread... io mi limito a mordere e sputare... :O
pure io anche se da ieri mi sto limitando tantissimo.. infatti ho un'unghia bruttissima che mi stuzzica un casino però me la lascio per stasera dopo cena :O
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
che schifoserie ho letto in questo thread:cry:
leggi meglio che te ne sei perse alcune...
RiccardoS
09-08-2007, 14:33
orribile visione di te con i bigodini in testa che ti limi le unghie :help:
http://www.***************************/smiles/mava.gif
pure io anche se da ieri mi sto limitando tantissimo.. infatti ho un'unghia bruttissima che mi stuzzica un casino però me la lascio per stasera dopo cena :O
Spuntino di mezzanotte?
Brightblade
09-08-2007, 16:10
Ragazzi...ho letto qualche altro messaggio in questo thread, ma qui siamo al limite dalla tortura auto-inflitta :Puke:
Ragazzi...ho letto qualche altro messaggio in questo thread, ma qui siamo al limite dalla tortura auto-inflitta :Puke:
Tutto quello che non ti uccide ti fortifica.:O
francoisk
10-08-2007, 10:10
Terapia farmacologica
Terapia comportamentale
Io non ne soffro...
sarà anche vero quello che dice quest'articolo,ma addirittura usare gli ssri per curare questo disturbo,ma per piacere,gli ssri vengono usati per attacchi di panico,distimie,bulimia etc,li dessero a chi si fuma le canne o tira coca,altro che ha il vizio di mangiarsi le unghie.:doh:
Tutto quello che non ti uccide ti fortifica.:O
:D :D :D
Potremo farci tutti una sana ricostruzione delle unghie..
Mi han detto che mettono uno smalto uber resistente che è quasi impossibile da rompere con i denti.. così lentamente impari a non provarci più a pappartele..
Maybe funziona :D
Mi han detto che mettono uno smalto uber resistente che è quasi impossibile da rompere con i denti.. così lentamente impari a non provarci più a pappartele..
Io non lo so se me la farei fare, ho provato una volta a non mangiarle per qualche giorno e mi sentivo un ebete a scrivere con la tastiera del pc, ma anche ad usare il cellulare :eek:
Voglio smettereeeee :cry:
ormai è una cosa assurda, me le mangio troppo spesso...
finiremmo per romperci i denti e mangiarci quelli :asd:
ma scusa...
VORRESTI TOGLIERMI UN VIZIO???
è MIO :eek: :cry: :cry: :cry:
è MIOooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Brightblade
18-08-2007, 15:01
Beh potete anche provare col guanto di Freddy Krueger o con i ditali dorati del mago Otelma :sofico:
Grave Digger
18-08-2007, 21:20
mai mangiate le unghie....lo considero antigienico....
e poi a me le ragazze dicono che ho le mani da maschione :O :asd: .....
naitsirhC
18-08-2007, 21:35
Il potere della patata...
jumpin666
18-08-2007, 23:22
io non ho questo problema ma le mangio-taglio. cioè, con una tecnica da me perfezionata sostituisco la forbicina con i denti...non so se mi spiego
idem con patate :O
darkfear
19-08-2007, 03:38
idem con patate :O
oddio....addirittura con le patate...
al massimo un po' di ketchup :O
ah...il quote... :stordita:
Il potere della patata...
patata rulez:sofico: :sofico: :sofico:
1/3 delle vicende umane è a causa di soldi
1/3 delle vicende umane è a causa di potere
1/3 delle vicende umane è a causa della patata
:O :O :O
matrixboy
11-09-2007, 15:43
anche io mi mangio le unghie regolarmente da sempre, alla faccia di chi scrive che fa male ma dove, ho 30 anni e da quando ne avevo 3 che ci vado di denti...??? a me piace mangiarle e vederle tutti i giorni belle corte.cortissime.non riusco a pensare di smettere mi piace mangiarle fino all'osso...poi quando arrivo alle pellicine mmmm:Prrr: è una soddisfazione totale.
Ho provato a smettere...ma..nel giro di qualche giorno mi faceva troppo schifo la ricrescita dell'unghia(fondamentalmente odio le unghie lunghe non possso vederle e sentirle) e quindi sono ripartito regolarmente.
Mai avuto problemi con l'estetica delle mani le mangio bene sono cortissime e curatissime.nessuno mi ha mai osservato o detto che avevo mani non curate meglio avere unghie lunghe e magari sporche gialle mmmm che schifo!!!!!:mc: insisto preferisco le mie cortissime.
Xalexalex
11-09-2007, 17:54
Eccomi :O
Per stringere diciamo che mi riconosco in quello che ha scritto Xenom...
marca? nome?
grazie
Yeah, io è da un mese che non le mangio, ogni tanto mastico l'indice sinistro e un po' il medio, infatti sono poco più corte, ma ce l'ho abbastanza tutte lunghe per imprecare mentre cerco fastidiosamente di scrivere al pc :fagiano:
Io mi mangio le unghie da sempre, ho 26 anni.
Non vado fiero di mangiarmi le unghie e mi piacerebbe smettere anche perchè lavoro con il pubblico e non è bello farsi vedere che ci si mangia le unghie.
Ho provato con lo smalto e con la forza di volontà ma dopo un po perdevo anche quella.
Devo dire però che non ne faccio un dramma, che tutto sommato le tengo solo corte senza rovinarmi le dita strappando e facendo uscire il sangue.
Ho degli amici e delle amiche con le ughie normali e le donne con le unghie lunghe.
Bene, io faccio tutto quello che fanno loro. Anzi qualcuno di loro a causa delle unghie non riesce a scrivere bene con il cell o con la tastiera del portatile :D
Mi piacerebbe spettere di mangiarmi le unghie per lo stesso motivo per cui ho smesso di fumare, per far vedere a me stesso che la mia forza di volontà c'è e che non sono succube di nulla ma che posso fare quello che voglio io!
jumpin666
20-10-2007, 15:56
Io sono passato alla pelle e non alle unghie.
Da una settimana mi sono fermato perchè ero arrivato alla carne. E non mangio ne unghie nè pelle :D:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.