View Full Version : Dove lascio l'auto prima di imbarcarmi per l'Isola d'Elba?
mark41176
08-08-2007, 09:55
Per varie vicissitudini mi ritrovo a dover raggiungere l'Isola d'Elba senza poter imbarcare l'auto per mancanza di disponibilità di posti auto per i giorni 11 (and.) e 18 (rit.), me l'aspettavo pure visto il periodo (...queste sono le ferie) ma dato che non ci sono mai andato prima non ho idea di come fare per l'auto!
Arrivato al porto di Piombino dove la lascio e quanto mi costerebbe? e soprattutto la ritroverò sana e salva al mio ritorno :confused:
Per il trasporto passeggeri (Piombino-Portoferraio) non ci sono problemi, purtroppo pure telefonando direttamente alle 2 compagnie di navigazione mi confermano l'indisponibilità per l'imbarco della mia auto (un'alfa 147)......
per le altre date non cambia molto la situazione e cmq sarebbe impossibile spostare la prenotazione all'hotel!!
consigli? qualcuno che c'è già stato potrebbe gentilmente consigliarmi come fare lasciare l'auto e farmi la vacanza in assoluta tranquillità?
grazie mille!
Dante_Cruciani
08-08-2007, 10:03
guarda io ci sono stato una settimana fà, a piombino ci sono i parcheggi lunga sosta, non so quanto costa ma credo che sia tranquilla la cosa...poi come arrivi a portoferraio noleggi uno scooter o prendi un taxi per farti portare a destinazione e sempre lì vedi cosa noleggiare. E' ovvio che se vuoi girarti un minimo l'isola un mezzo serve perchè a strade è un pò ostica e decisamente ampia :D
Ah una dritta se hai il traghetto tra le 12 e le 16 attento alla fila che c'è per arrivare all'imbarco, è una cosa indecente.
Comunque non te ne pentirai per il posto, è veramente bella.
PARCHEGGI SUL PORTO di Piombino
Nome Telefono
Parking D’Arienzo 0565/226089
- 226623
Parking Autonolo Avis 0565/35391
http://www.turismopiombino.it/trasp.php?sez=7
Northern Antarctica
08-08-2007, 11:03
Anche se hai deciso di andare con l'auto, in ogni caso ti suggerisco il treno: la stazione di Piombino è di fronte all'imbarco dei traghetti. Anche se consultando l'orario sembra che il tragitto ferroviario Campiglia - Piombino sia stato rimipazzato da un autoservizio sostitutivo (io ci sono stato 13 anni fa e il treno c'era :stordita: )
mark41176
08-08-2007, 11:32
grazie per le idee ;)
controllo subito
P.S. una delle agenzie di navigazione mi ha detto che volendo i biglietti si possono fare direttamente al porto di piombino perchè tanto i posti liberi per le persone (senza mezzi a seguito) si trovano sempre.....
..... mi dovrei fidare?
Bastian UMTS
09-08-2007, 19:43
grazie per le idee ;)
controllo subito
P.S. una delle agenzie di navigazione mi ha detto che volendo i biglietti si possono fare direttamente al porto di piombino perchè tanto i posti liberi per le persone (senza mezzi a seguito) si trovano sempre.....
..... mi dovrei fidare?
Si fidati a piedi ti imbarchi sempre
mark41176
09-08-2007, 21:45
per l'auto ho risolto anticipando la partenza di un giorno (ci accompagnano fino a Piombino :D .... e coincidenza anche per il ritorno ;) )
... dato che io e la mia ragazza alloggeremo in Valcarene mi chiedevo se lì nelle vicinanze si possono affittare scooter e bici....
sul web ho visto che a Portoferraio ce ne sono diversi che affittano auto, scooter, bici .... chi può consigliarmi il meno caro? ;)
non mi rendo conto della distanza Portoferraio-Valcarene (non so esattamente dove a Valcarene perchè non ci sono mai stato) ma immagino che con la bici non sia lontano :confused: ..... ho visto che un giorno di scooter costa all'incirca 50€...
qualche posto sull'Isola D'Elba che merita di essere visitato? qualche curiosità? locali originali? i prezzi sono alti? la spiaggia più bella? escursioni particolari? giri attorno all'isola con scafi? collegamenti ad altre isolette?
grazie per i consigli ;)
ah... parto domani pomeriggio........ ciao!!!
Bastian UMTS
09-08-2007, 22:37
per l'auto ho risolto anticipando la partenza di un giorno (ci accompagnano fino a Piombino :D .... e coincidenza anche per il ritorno ;) )
... dato che io e la mia ragazza alloggeremo in Valcarene mi chiedevo se lì nelle vicinanze si possono affittare scooter e bici....
sul web ho visto che a Portoferraio ce ne sono diversi che affittano auto, scooter, bici .... chi può consigliarmi il meno caro? ;)
non mi rendo conto della distanza Portoferraio-Valcarene (non so esattamente dove a Valcarene perchè non ci sono mai stato) ma immagino che con la bici non sia lontano :confused: ..... ho visto che un giorno di scooter costa all'incirca 50€...
qualche posto sull'Isola D'Elba che merita di essere visitato? qualche curiosità? locali originali? i prezzi sono alti? la spiaggia più bella? escursioni particolari? giri attorno all'isola con scafi? collegamenti ad altre isolette?
grazie per i consigli ;)
ah... parto domani pomeriggio........ ciao!!!
http://www.elba-online.com/
http://www.infoelba.it/index_asp/Lingua-IT
mark41176
10-08-2007, 08:05
ok fra qualche ora parto, vi ringrazio molto per gli spunti, spero vada tutto ok e buon ferragosto a tutti!!! ;)
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.