View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
23
KratosGoW
18-04-2008, 14:13
preso oggi da eprice.it!!!sopratttto per giocarci con la xbox360 ma anche per avere un monitor piu grosso di quello che ho ora!!per giocare con la console comè?
brushroby
18-04-2008, 14:40
Salve ragazzi..spero stavolta mi rispondiate..
Ho finalmente acquistato il monitor della samsung 2232BW è spettacolare ma ho un amd athlon 2800 con 1.3 ghz e ram 1024 con scheda video ati 9250 - 256 mb.
metto la risoluzione a 1680x1050 - colori (massima)32 bit - impostazioni normale dpi 96- frequenza di aggiornamento a 60 Hertz (di più non prende con ris 1680x1050) - Impostazioni monitor: Luminosità 70 - contrasto 50. Il problema è che mi sforzo con gli occhi e non penso sia il settaggio appropriato, per cui se mi postate i vostri mi fate una cortesia tanto per comparare. Poi quando apro internet le pagine sono piccole rispetto al monitor per cui devo aumentare lo zoom ogni volta a 125% (non si può di default avviare le pagine allo zoom desiderato?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Ah uso anche pctv pinnacle per vedere la tv su pc..
Roberto
Alucard1982
18-04-2008, 14:52
Salve ragazzi..spero stavolta mi rispondiate..
Ho finalmente acquistato il monitor della samsung 2232BW è spettacolare ma ho un amd athlon 2800 con 1.3 ghz e ram 1024 con scheda video ati 9250 - 256 mb.
metto la risoluzione a 1680x1050 - colori (massima)32 bit - impostazioni normale dpi 96- frequenza di aggiornamento a 60 Hertz (di più non prende con ris 1680x1050) - Impostazioni monitor: Luminosità 70 - contrasto 50. Il problema è che mi sforzo con gli occhi e non penso sia il settaggio appropriato, per cui se mi postate i vostri mi fate una cortesia tanto per comparare. Poi quando apro internet le pagine sono piccole rispetto al monitor per cui devo aumentare lo zoom ogni volta a 125% (non si può di default avviare le pagine allo zoom desiderato?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Ah uso anche pctv pinnacle per vedere la tv su pc..
Roberto
I settaggi vanno da persona a person, ad esempio io tengo luminosità 100 :eek: e contrasto 77 :eek: poi ho variato un pò i colori (R28 V39 B26) e Magic Color Off... io le pagine internet le vedo distintamente a risoluzione nativa e senza ingrandimento.... anch'io uso i 96dpi... secondo me è la tua scheda grafica che è un pò vecchiotta e magari non supporta benissimo questa risoluzione... prova a diminuire e vedi come ti va...
Ryowazamono
18-04-2008, 15:03
Raga, ieri mi è arrivato finalmente! poi vi dirò tutto meglio
ora pero ho un problema
Ho appena comprato una ati radeon HD2600PRO, ma dopo un pò che il monitor era acceso, mi è apparso un mesasggio strano di magic tune e lo schermo si è spento di colpo!
Dopo il riavvio sono andato sul sito della samsung, e purtroppo ho notato che nessuno dei programmi è compatibile con la mia hd2600... ora, ci possono essere gravi problemi??'
Cosa mi consigliate di fare? :(
Raga, ieri mi è arrivato finalmente! poi vi dirò tutto meglio
ora pero ho un problema
Ho appena comprato una ati radeon HD2600PRO, ma dopo un pò che il monitor era acceso, mi è apparso un mesasggio strano di magic tune e lo schermo si è spento di colpo!
Dopo il riavvio sono andato sul sito della samsung, e purtroppo ho notato che nessuno dei programmi è compatibile con la mia hd2600... ora, ci possono essere gravi problemi??'
Cosa mi consigliate di fare? :(
Disinstalla Magic Tune ;)
Marcodj85
18-04-2008, 22:12
ma in sostanza allora questo monitor è migliore rispetto ai fratelli 226bw e cw ?e poi la storia dei pannelli si può anche capire dalla scatola senza accedere per forza al menù segreto ? perchè ho un amico con un negozio e dalle scatole vorrei capire qual'è quello buono...
davirex88
18-04-2008, 22:40
Salve, vorrei a breve acquistare questo monitor, ho letto tu Tom's Hardware che questo monitor è peggio del suo predecessore 226bw per quanto riguarda sopratutto i giochi (latenze troppo alte), qualkuno sà dirmi se si notano scie durante i giochi, anche alle risoluzioni + alte?
Grazie, vorrei solo queste delucidazioni per essere sicuro di acquistare un buon monitor (visto che cmq 260€ nn sn pochi).
:help: :help: :help: :help: :help:
Alucard1982
18-04-2008, 23:11
Salve, vorrei a breve acquistare questo monitor, ho letto tu Tom's Hardware che questo monitor è peggio del suo predecessore 226bw per quanto riguarda sopratutto i giochi (latenze troppo alte), qualkuno sà dirmi se si notano scie durante i giochi, anche alle risoluzioni + alte?
Grazie, vorrei solo queste delucidazioni per essere sicuro di acquistare un buon monitor (visto che cmq 260€ nn sn pochi).
:help: :help: :help: :help: :help:
Per i giochi vai tranquillo... prima di questo avevo un monitor lcd con latenza di 8ms e non mi sono mai potuto lamentare di nulla(a parte che era un 17' ^^), il 2232 ha una latenza di 2ms virtuali, nel senso che... uhm.. come spiegare... diciamo che l'immagine viene "lavorata" dal monitor per raggiungere sti 2ms, in realtà però va a 4ms. Vorrei precisare che stiamo parlando di un "ritardo" di qualche millisecondo, cioè 4 millesimi di secondo, avete idea? Ragazzi non facciamoci fuoriviare da review vecchie(se non sbaglioè la stessa recensione che vede questo monitor glare ,cosa assolutamente falsa) e che non si avvicinano neanche lontanamente all'effettivo uso che viene fatto da un normale utente. Questo monitor per giocare è fantastico, punto
davirex88
19-04-2008, 09:13
Grazie, infatti mi fido + del VOSTRO parere pratico che di quello puramente tecnico di Tom's Hardware, anche perchè in quella recensione viene paragonato a LCD che tuttora costano sui 400e passa € (vedi Asus pg221) o introvabili in italia come gli Iiyama...
Allora corro a prenotarlo allo shop dv sta a 260€
ps: non c'è un modo per vedere che pannello monta senza accedere al menù segreto? tipo seriale del prodotto o altro sulla confezione?
Alucard1982
19-04-2008, 09:22
purtroppo no :( al più comunque puoi sempre nei primi sette o dieci giorni beneficiare del diritto di recesso, inoltre chi non ha il samsung non ha rilevato comunque problemi che non fossero risolvibile con un aggiustamento del colore.. quindi... Secondo me l'unico accorgimento che devi avere è quello del suo posizionamento: io consiglio di fare in modo che l'orizzonte del tuo sguardo coincida con la scocca nera superiore, in questo modo eviti lo sfasamento dei colori e l'effetto del nero traslucido(cose che, ad ogni modo, appartengono a tutti i pannelli lcd TNT, quindi sarebbe un consiglio applicabile con qualunque marca e serie ;) )
matte85sp
19-04-2008, 10:01
Per i giochi vai tranquillo... prima di questo avevo un monitor lcd con latenza di 8ms e non mi sono mai potuto lamentare di nulla(a parte che era un 17' ^^), il 2232 ha una latenza di 2ms virtuali, nel senso che... uhm.. come spiegare... diciamo che l'immagine viene "lavorata" dal monitor per raggiungere sti 2ms, in realtà però va a 4ms. Vorrei precisare che stiamo parlando di un "ritardo" di qualche millisecondo, cioè 4 millesimi di secondo, avete idea? Ragazzi non facciamoci fuoriviare da review vecchie(se non sbaglioè la stessa recensione che vede questo monitor glare ,cosa assolutamente falsa) e che non si avvicinano neanche lontanamente all'effettivo uso che viene fatto da un normale utente. Questo monitor per giocare è fantastico, punto
Sono parzialmente d'accordo. Le scie non si notano in giochi fps (come crysis call of duty o bioshock), ma sono evidenti in pes e i giochi di calcio. Ecco, l'unico gioco in cui rimpiango un po' i tempi di risposta dei crt è proprio pes. Per il resto non c'è nemmeno paragone, non tornerei assolutamente piu indietro. :sofico:
Alucard1982
19-04-2008, 10:38
Giusto! mi ero dimenticato dei giochi di calcio(che in effetti io non gioco :P)! Però appunto sarebbe da tornare al crt^^ Eeeehhhh, la roba vecchia è sempre stata fatta meglio, mica come oggi! Sarà colpa della componentistica sempre più piccola? ... oki... fine OT^^
sebawolf
19-04-2008, 10:42
Mah...io le scie non le noto su pes.:D
Eppure ho un occhio clinico.......;)
matte85sp
19-04-2008, 10:44
Nemmeno sui cross in avanti e nelle rimesse dal fondo?:mbe: non si tratta proprio di una scia ma di un effetto ghost
Marcodj85
19-04-2008, 12:54
ragazzi io ho un samsung 205bw e vorrei passare ai 22" questo come si comporta rispetto al fratellino minore ?
meglio o peggio ?
TheEdge87
19-04-2008, 15:35
Ma è vero che se sulla scatola c'è scritto "Made in Romania", è più probabile che il pannello sia originale? Mi sembra una belinata:D
Crawlingchaos
20-04-2008, 09:14
Acquistato ieri da mediaworld a 260€, sostituiva un ASUS 17" terrificante per cui è stato come passare dalla notte al giorno.
Un bel design e un ottima resa video, nei giochi (su una GF8600GS) è eccezionale, con i film ho provato solo qualche spezzone ma mi sembra cmq ottimo.
Nei lanci lunghi l'immagine si sfoca, se non lo noti non hai l'occhio clinico :sofico:
matte85sp
20-04-2008, 16:51
Nei lanci lunghi l'immagine si sfoca, se non lo noti non hai l'occhio clinico :sofico:
Ecco, cominciavo a pensare di avere un monitor difettoso :eek:
gastolfo
20-04-2008, 17:14
Salve ragazzi...Sono tentato per l'acquisto di questo monitor...
Prima di acquistarlo tramite il mio shop che lo ha disponibile...mi servirebbero alcune info...magari da parte di chi l'ha gia comprato...
In particolare mi servirebbe sapere se con questo monitor potevo collegarci due pc...(quindi se sono predisposte due entrate DVI-I )...
Dovrei collegarci come scheda video: una PNY nVIDIA Quadro fx 1700 512mb
e come secondo pc: PNY nVIDIA Quadro fx 370 256mb
vi ringrazio...:)
Salve ragazzi...Sono tentato per l'acquisto di questo monitor...
Prima di acquistarlo tramite il mio shop che lo ha disponibile...mi servirebbero alcune info...magari da parte di chi l'ha gia comprato...
In particolare mi servirebbe sapere se con questo monitor potevo collegarci due pc...(quindi se sono predisposte due entrate DVI-I )...
Dovrei collegarci come scheda video: una PNY nVIDIA Quadro fx 1700 512mb
e come secondo pc: PNY nVIDIA Quadro fx 370 256mb
vi ringrazio...:)
Ha 2 ingressi, uno DVI e l'altro VGA e con un tasto puoi switchare comodamente da una modalità all'altra.
Per l'ingresso VGA puoi utilizzare un cavo omonimo, e metterci un adattatore DVI per collegarlo alla seconda scheda ;)
Ha 2 ingressi, uno DVI e l'altro VGA e con un tasto puoi switchare comodamente da una modalità all'altra.
Per l'ingresso VGA puoi utilizzare un cavo omonimo, e metterci un adattatore DVI per collegarlo alla seconda scheda ;)
con un tasto puoi switchare comodamente da una modalità all'altra
quale tasto? per cortesia
ciao!
Scorpitron
20-04-2008, 21:37
con un tasto puoi switchare comodamente da una modalità all'altra
quale tasto? per cortesia
ciao!
il 4 partendo da sinistra "source/"
il 4 partendo da sinistra "source/"
grazie !
Scorpitron
20-04-2008, 21:40
grazie !
prego:)
gastolfo
20-04-2008, 21:58
Perfetto allora...aggiudicato...ordinerò questo monitor...:D
Grazie mille per le info "Torpedo"..ciaooo:stordita:
Perfetto allora...aggiudicato...ordinerò questo monitor...:D
Grazie mille per le info "Torpedo"..ciaooo:stordita:
Di nulla, facci sapere quando ti arriva ;)
xmetalwarriorx
21-04-2008, 07:46
Ciao a tutti, sono il felice possessore di questo monitor, ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Appena l'ho installato assieme ai sui drivers, ho notato che l'unica risoluzione 16:10 che potevo attivare da windows (e da qualsiasi gioco) era quella nativa del monitor (1650*1050).
Poi, dai Forceware nVidia ho sbloccato anche la visualizzazione delle risoluzioni non native e mi sono comparse altre possibilità, ma tutte risoluzione 16:10 superiori a quella nativa.
Come posso impostare le risoluzioni 16:10 inferiori a quella nativa? Qualcuno mi sa dare una mano? Ovviamente chiedo scusa per l'ingoranza...:)
KratosGoW
21-04-2008, 21:33
ragazzi come la imposto la 360 con questo monitor?ora lo messa a 16:9 1280x1024
io ho notato che l'ultimo tasto a destra sul vga fa da auregolazione
sul dvi non usabile (autoregola? )probabilmente il dvi non ha bisogno di regolazioni.
Scorpitron
21-04-2008, 21:58
io ho notato che l'ultimo tasto a destra sul vga fa da auregolazione
sul dvi non usabile (autoregola? )probabilmente il dvi non ha bisogno di regolazioni.
esattamente!
ragazzi come la imposto la 360 con questo monitor?ora lo messa a 16:9 1280x1024
Ma a 1280x1024 essendo una risoluzione 5:4, nn dovresti avere l'immagine estremamente schiacciata?
KratosGoW
22-04-2008, 07:52
Ma a 1280x1024 essendo una risoluzione 5:4, nn dovresti avere l'immagine estremamente schiacciata?
ma infatti ho messo come tipo di visualizzazione il 16:9...va be qualche consiglio?come dovrei impostarla per vedere al massimo del monitor?
ma infatti ho messo come tipo di visualizzazione il 16:9...va be qualche consiglio?come dovrei impostarla per vedere al massimo del monitor?
Qui consigliano la 1920x1080 e le seguenti impostazioni, x mappare 1:1
metti GROSSA a 1920
V-position 50
e H-position a 25
Io lo tengo a 1280x720, l'idea di farlo funzionare fuori specifiche, nn mi piace tanto, oltretutto a 1920x1080, nell'ultima voce del menu del monitor nn mi da più la risoluzione, ma solo i khz e gli hz, puoi provare e dirmi se anke il tuo fa così??
KratosGoW
22-04-2008, 12:45
Qui consigliano la 1920x1080 e le seguenti impostazioni, x mappare 1:1
metti GROSSA a 1920
V-position 50
e H-position a 25
Io lo tengo a 1280x720, l'idea di farlo funzionare fuori specifiche, nn mi piace tanto, oltretutto a 1920x1080, nell'ultima voce del menu del monitor nn mi da più la risoluzione, ma solo i khz e gli hz, puoi provare e dirmi se anke il tuo fa così??
stasera provo..quindi sarebbe meglio non farlo girare a 1920?
stasera provo..quindi sarebbe meglio non farlo girare a 1920?
Nn so... la prima volta ke lo avvii a 1920x1080 il monitor ti avvisa ke nn è una modalità ottimale, e nel manuale viene chiaramente detto ke con tale avviso conviene subito scollegare il monitor, però c'è anke da dire ke qui sul forum molti lo usano con questa risoluzione senza problemi... a tè la scelta....
KratosGoW
22-04-2008, 13:26
Nn so... la prima volta ke lo avvii a 1920x1080 il monitor ti avvisa ke nn è una modalità ottimale, e nel manuale viene chiaramente detto ke con tale avviso conviene subito scollegare il monitor, però c'è anke da dire ke qui sul forum molti lo usano con questa risoluzione senza problemi... a tè la scelta....
altrimenti il 1280 in 16:9..giusto?
Tovarisch
22-04-2008, 15:02
E' inutile sforzare il convertitore analogico-digitale dell'ingresso VGA, tanto i pixel sul monitor sono sempre 1680x1050.
Se si usa questa risoluzione in uscita dalla scheda video si hanno 3 svantaggi:
- con i giochi il framerate è minore che a 1680x1050
- si fa lavorare il convertitore analogico-digitale dell'ingresso VGA fuori dai limiti previsti.
- dovendo adattare i 1920x1080 ai 1680x1050, il convertitore fa un downsample con perdita di qualità.
altrimenti il 1280 in 16:9..giusto?
Si, giusto...
X Tovarisch qui parliamo di collegamento con xbox360, x pc nn avrebbe senso...
Cmq l'ho appena riprovato a 1920, ed effettivamente la grafica sembra leggermente migliore, e poi con il mappaggio 1:1 si hanno le giuste proporzioni, es. il tachimetro di colin mcrae dirt è perfetto e nn leggermente ovale come a 1280.
Se qualcuno tecnicamente mi da la sicurezza ke a 1920x1080, nn c'è rischio di arrecare nessun danno al monitor, penso proprio ke la mia scelta ricadrà su tale risoluzione...
Salve a tutti, complimenti per il thread!!:ave: Ormai ne ho letto 3/4, e devo fare l'ultimo passo per acquistare questo fantastico monitor!Il mio dubbio è solo con il famoso 226cw x quanto riguarda la questione CCFL 97%(vengo da un samsung 931c 19" che aveva la stessa caratteristica). Noterei la differenza con questo 22" o mi consigliate di andare tranquillo ed escludere il 226cw?grazie a tutti per le risposte.
xmetalwarriorx
22-04-2008, 17:11
Ciao a tutti, sono il felice possessore di questo monitor, ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Appena l'ho installato assieme ai sui drivers, ho notato che l'unica risoluzione 16:10 che potevo attivare da windows (e da qualsiasi gioco) era quella nativa del monitor (1650*1050).
Poi, dai Forceware nVidia ho sbloccato anche la visualizzazione delle risoluzioni non native e mi sono comparse altre possibilità, ma tutte risoluzione 16:10 superiori a quella nativa.
Come posso impostare le risoluzioni 16:10 inferiori a quella nativa? Qualcuno mi sa dare una mano? Ovviamente chiedo scusa per l'ingoranza...:)
Nessuno sa darmi consiglio? :(
Alucard1982
22-04-2008, 19:52
Nessuno sa darmi consiglio? :(
Io proverei a reinstallare il tutto, perchè sinceramente un tale comportamento è alquanto strano.. poi non so... la mia configurazione la vedi in firma e con gli ultimi driver xtreme per schede ati posso mettere tutte le risoluzioni dalla 800x600 fino alla nativa di 1680x1050... ricordati sempre di riavviare il sistema ad ogni installazione, inoltre avere un programmino che ti pulisca per bene da passate installazioni il registro non sarebbe malaccio...
Secondo me è normale, io ho catalyst e nn ho alcuna risoluzione 16:10 inferiore alla 1680 x1050.
Salve a tutti, complimenti per il thread!!:ave: Ormai ne ho letto 3/4, e devo fare l'ultimo passo per acquistare questo fantastico monitor!Il mio dubbio è solo con il famoso 226cw x quanto riguarda la questione CCFL 97%(vengo da un samsung 931c 19" che aveva la stessa caratteristica). Noterei la differenza con questo 22" o mi consigliate di andare tranquillo ed escludere il 226cw?grazie a tutti per le risposte.
Potete aiutarmi?scusatemi e grazie ancora:help:
Alucard1982
23-04-2008, 07:46
ti dirò.. non so cosa sia il ccflf^^ e non ho presente il 226cw, però immagino sia uno dei modelli precedenti.. io andrei sul sicuro e sceglierei il 2232
Alucard1982
23-04-2008, 07:54
Secondo me è normale, io ho catalyst e nn ho alcuna risoluzione 16:10 inferiore alla 1680 x1050.
Come fa ad essere normale l'impossibilità di scegliere risoluzioni diverse da quella nativa del pannello? Ad ogni modo, anche guardando nella scheda infomrativa di questo 2232 è precisato chiaramente tutte le risoluzione supportate, cioè tutte quelle che è in grado di sfruttare, tra cui ovviamente quelle sotto la nativa. Anche perchè poi nei giochi uno sarebbe obbligato a dover fare il cambio di vga ogni volta che ne esce uno troppo potente per farlo girare a risoluzione nativa, per non parlare di quelli vecchi che magari non hanno neppure tra le opzioni questa risoluzione(la 1680).. la visualizzeresti obbligatoriamente in modalità finestra?
Cmq credo che all'occorrenza vi sia un progarmma (MultiRes) che ti sblocca qualunque risoluzione tu voglia(una volta lo davano assieme ai driver omega)
Come fa ad essere normale l'impossibilità di scegliere risoluzioni diverse da quella nativa del pannello? Ad ogni modo, anche guardando nella scheda infomrativa di questo 2232 è precisato chiaramente tutte le risoluzione supportate, cioè tutte quelle che è in grado di sfruttare, tra cui ovviamente quelle sotto la nativa. Anche perchè poi nei giochi uno sarebbe obbligato a dover fare il cambio di vga ogni volta che ne esce uno troppo potente per farlo girare a risoluzione nativa, per non parlare di quelli vecchi che magari non hanno neppure tra le opzioni questa risoluzione(la 1680).. la visualizzeresti obbligatoriamente in modalità finestra?
Cmq credo che all'occorrenza vi sia un progarmma (MultiRes) che ti sblocca qualunque risoluzione tu voglia(una volta lo davano assieme ai driver omega)
Ma nn ha detto di nn avere risoluzioni inferirori alla 1680, ma di nn avere risoluzioni 16:10 inferiori alla 1680,il ke è normale.
Quale sarebbe la risoluzione 16:10 inferiore a 1680 nei catalyst??
Alucard1982
23-04-2008, 11:46
Uhm.. allora non so se ho capito bene.. comuque io riesco a mettere risoluzioni pure non wide, come 800x600 o 1280x1024... poi magari non ho capito nulla di cosa intendesse :D
ti dirò.. non so cosa sia il ccflf^^ e non ho presente il 226cw, però immagino sia uno dei modelli precedenti.. io andrei sul sicuro e sceglierei il 2232
Grazie x la risposta alucard. Il 226cw utilizza una lampada con tecnologia CCFL di tipo WCG (wide color gamut) che fa raggiungere al monitor uno spazio colore pari al 97% dello standard NTSC, quasi al pari dei monitor CRT. Era x questo motivo tutta la mia indecisione.grazie cmq per il consiglio;)
matte85sp
23-04-2008, 12:31
Grazie x la risposta alucard. Il 226cw utilizza una lampada con tecnologia CCFL di tipo WCG (wide color gamut) che fa raggiungere al monitor uno spazio colore pari al 97% dello standard NTSC, quasi al pari dei monitor CRT. Era x questo motivo tutta la mia indecisione.grazie cmq per il consiglio;)
Da quello che si sente in giro, dal punto di vista dell'uniformità di colore e tempo di risposta il 2232 è leggermente inferiore. Mentre l'angolo di visuale è migliore. Dipende a cosa ti serve il monitor, a parte pes(leggere scie nei lanci lunghi) gli altri giochi sono favolosi, e la fedeltà di colore è veramente ottima. Ho da segnalare solamente che la parte alta del monitor è leggermente piu scura. Intendiamoci, sto 'a spaccà er capello come dicono a roma :D , perchè questo monitor è veramente bellissimo.
Da quello che si sente in giro, dal punto di vista dell'uniformità di colore e tempo di risposta il 2232 è leggermente inferiore. Mentre l'angolo di visuale è migliore. Dipende a cosa ti serve il monitor, a parte pes(leggere scie nei lanci lunghi) gli altri giochi sono favolosi, e la fedeltà di colore è veramente ottima. Ho da segnalare solamente che la parte alta del monitor è leggermente piu scura. Intendiamoci, sto 'a spaccà er capello come dicono a roma :D , perchè questo monitor è veramente bellissimo.
Mi serve soprattutto per giochi e film. Da quanto ho letto il problema pannelli è presente su entrambi i modelli.Grazie per la risposta
No ma nn è più scura e solo la posizione degli occhi ke la fa sembrare tale, se ti abbassi vedrai ke automaticamente la parte di sotto diventa scura come quella di sopra.
Il menù segreto del samsung è possibile visualizzarlo anche per il 226cw?oggi li vado a vedere entrambi e controllo il pannello.:sperem: come x il 2232bw anche il 226cw dovrebbe avere la sigla CAA (pannello samsung) oppure ha la S?
Il menù segreto del samsung è possibile visualizzarlo anche per il 226cw?oggi li vado a vedere entrambi e controllo il pannello.:sperem: come x il 2232bw anche il 226cw dovrebbe avere la sigla CAA (pannello samsung) oppure ha la S?
da quello che si legge in giro, il 226CW dovrebbe avere solo pannelli samsung.
alcuni utenti (e il test su lesnumeriques.com) dicono che il 226CW ha dei problemi con la resa dei colori che sono troppo accesi e difficilmente regolabili
criandre
23-04-2008, 18:13
Ciao a tutti, da una settimana ho questo monitor e a parte la mia pignoleria nei settaggi:read: che mi ha portato a trafficare non poco, mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze!
Ho solo un problema (ma che forse non lo è): nei 2 lati (dx e sx) se tengo uno sfondo bianco, vedo come degli aloni leggermente più scuri!
Ora, la mia è la prima esperienza con monitor lcd, tranne che con il notebook!
Può essere che questi aloni (ma più che di aloni parlerei di fascia) siano dati dall' angolo di visione? spostandomi con gli occhi perpendicolari ai bordi quasi spariscono! Vedo inoltre che lo stesso effetto si noto anche sul display del notebook (Acer Aspire 5720)!
Scusate la mia niubbaggine, ma essendo il primo lcd devo ancora prenderci mano! O meglio occhio:D !
Grazie a tutti
TheEdge87
23-04-2008, 20:50
Il menù segreto praticamente è visualizzabile su qualsiasi monitor della Samsung. Almeno quelli che ho provato al lavoro sono dei vecchi 19" 4:3 e il menù era presente anche li(pannelli nn samsung:D ).
Il menù segreto praticamente è visualizzabile su qualsiasi monitor della Samsung. Almeno quelli che ho provato al lavoro sono dei vecchi 19" 4:3 e il menù era presenti anche li(pannelli nn samsung:D ).
Oggi sono andato da mediamondo e lontano da occhi indiscreti :Perfido: ho smanettato vicino al menù del 2232bw in esposizione constatando sfortunatamente che il pannello che montava era un CDA!!:cry:. TheEdge, dato che ho lo stesso dubbio tuo (2232bw o 226cw) posso chiederti cosa ti ha convinto ad optare per il 2232bw?
TheEdge87
24-04-2008, 01:10
Oggi sono andato da mediamondo e lontano da occhi indiscreti :Perfido: ho smanettato vicino al menù del 2232bw in esposizione constatando sfortunatamente che il pannello che montava era un CDA!!:cry:. TheEdge, dato che ho lo stesso dubbio tuo (2232bw o 226cw) posso chiederti cosa ti ha convinto ad optare per il 2232bw?
NN c'è un particolare motivo che mi ha fatto optare per il 2232BW; forse il fatto che sia un modello più "recente"!?!
In alcune caratteristiche poi è più "avanzato", per esempio l'angolo di visualizzazione è di 170° anzichè i 160° del 226CW, parametro nn certo così incisivo anche perchè nn guarderai mai un monitor da 170°, nn mi sembra così comodo:sofico: . In effetti leggendo bene la scheda tecnica questa è l'unica caratteristica che differenzia i due monitor; insomma alla fine la scelta va a cadere sull'estetica ed è qui che ho optato per il 2232BW che è molto simile al mio TV (almeno fanno Pendant :D ). Praticamente va a gusti.
Tra l'altro, nn vorrei dire una belinata astronomica, mi sembra di aver letto da qualche parte, magari me lo sono sognato io:ronf: , che nel 226CW è più facile che ci siano i pannelli nn Samsung mentre nel 2232BW è più difficile che ciò accada. Ripeto, quest'ultima cosa che ho detto riguardo i pannelli prendila con le pinze perchè magari me la sono sognata :) .
NN vedo l'ora di prenderlo sto monitor che nn ne posso più dei 15":bsod:
KratosGoW
24-04-2008, 07:33
io l ho preso da eprice.it e ho il pannello samsung:cool: :D
....In effetti leggendo bene la scheda tecnica questa è l'unica caratteristica che differenzia i due monitor...
oltre allo spazio colore che x il 226cw arriva fino al 97% cosa non da poco x un LCD ma quoto per il discorso pannelli, difficile trovare pannelli samsung in un 226cw(da quanto ho letto)...tanto ci vuole soprattutto tanta "fortuna" :ciapet:.Facci sapere quando ti arriva e le tue impressioni.
TheEdge87
24-04-2008, 20:55
oltre allo spazio colore che x il 226cw arriva fino al 97% cosa non da poco x un LCD ma quoto per il discorso pannelli, difficile trovare pannelli samsung in un 226cw(da quanto ho letto)...tanto ci vuole soprattutto tanta "fortuna" :ciapet:.Facci sapere quando ti arriva e le tue impressioni.
Si appena lo prendo vi faccio sapere di sicuro:D . Scusa la mia ignoranza, cos'è sto spazio colore?:confused:
Si appena lo prendo vi faccio sapere di sicuro:D . Scusa la mia ignoranza, cos'è sto spazio colore?:confused:
Lo spazio colore o gamut è la gamma dei colori che possono essere visualizzati o stampati. La gamma più ampia di colori è rappresentata dallo spettro visibile in natura. Il 226cw rispetto agli altri monitor ha uno spazio colore molto più ampio che arriva fino al 97% dello standard NTSC(un LCD normale arriva all'82%).Quindi dovrebbe riprodurre più colori rispetto agli altri monitor(ho il 931c che monta un pannello con questa tecnologia (lampada CCFL) e ti devo dire che i colori sono magnifici!:cool: Ora pero passo questo alla mia ragazza:smack: e volevo scegliere tra questi 2 monitor 22" di cui stiamo parlando. Cmq oramai l'ago della bilancia pende molto più per il 2232bw(questione pannelli):)
xmetalwarriorx
25-04-2008, 07:52
Posso chiederti come si fa a capire se il pannello è samsung o meno? Sono tentato di controllare sul mio! Grazie
matte85sp
25-04-2008, 09:06
Posso chiederti come si fa a capire se il pannello è samsung o meno? Sono tentato di controllare sul mio! Grazie
luminosità a 0, contrasto a 0, tasto source premuto finchè non appare una finesta... dovrebbe apparire un codice del genere nella finestrella xxxxxCAAxxxx
Se hai scritto CAA è samsung, se è CDA non lo è...
avrei bisogno di una cortesia...
qualcuno può misurarmi l'altezza in centimetri dalla base (tavolo di appoggio) all'inizio del pannello ?
grazie
Roberto
avrei bisogno di una cortesia...
qualcuno può misurarmi l'altezza in centimetri dalla base (tavolo di appoggio) all'inizio del pannello ?
grazie
Roberto
Ti posto il link del sito samsung dove trovi tutte le dimensioni del monitor in questione.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC ;)
Ti posto il link del sito samsung dove trovi tutte le dimensioni del monitor in questione.
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC ;)
grazie Cyrus, l'avevo già visto...ma non mi da l'informazione che mi serve...
ho bisogno della distanza dalla base del pannello (ovvero il punto dove finisce la cornice nera lucida ed inizia il pannello) al tavolo di appoggio...
:)
xmetalwarriorx
25-04-2008, 10:12
luminosità a 0, contrasto a 0, tasto source premuto finchè non appare una finesta... dovrebbe apparire un codice del genere nella finestrella xxxxxCAAxxxx
Se hai scritto CAA è samsung, se è CDA non lo è...
Grazie mille! Ho già provato e... è CAA! Bene! :cool: Grazie ancora per la rapidità di risposta!
matte85sp
25-04-2008, 11:31
Grazie mille! Ho già provato e... è CAA! Bene! :cool: Grazie ancora per la rapidità di risposta!
Bene ;)
davirex88
25-04-2008, 17:54
Salve,ho acquistato questo monitor, purtroppo ho pannello CDA, qualkuno può darmi delle impostazioni ottimali con cui usa il monitor?
Luminosità, contrasto, se usa magicbright, a che risoluzione conviene tenerlo anche nell'uso desktop, perchè 1680x1050 le icone sn troppo piccole, grazie.
albeganasa
25-04-2008, 20:08
Ragazzi sono andato a MediaW***d e l'ho visto...mi sono innamorato l'ho ordinato me lo consegnano venerdi...
269€!
Ho visto che discutete sul pannello, che differenza cè tra i due pannelli montati?
TheEdge87
25-04-2008, 23:57
Ragazzi sono andato a MediaW***d e l'ho visto...mi sono innamorato l'ho ordinato me lo consegnano venerdi...
269€!
Ho visto che discutete sul pannello, che differenza cè tra i due pannelli montati?
Belin!! Alla mediaw***d di Zena ne chiedono 300€. Com'è possibile?:confused: Dato che sono la stessa catena nn dovrebbero chiedere lo stesso prezzo? Boh
Invece dove l'ho trovato a meno costava 250€, purtroppo però nn ho potuto vedere il pannello:( .
Cmq mi chiedevo, oggi ero in giro per negozi quando mi sono imbattuto nel Samsung 932GW che come caratteristiche è praticamente identico, tecnologia ed estetica per sintetizzare, però ho notato con piacere che lo schermo era lucido come piacerebbe a me. Il problema però è che ha solo 19" quando invece cercavo un 22".
Il punto è, alla Samsung lo fanno apposta a farci/mi diventare matti/o:D ? Del 2232BW nn potevano farne due versioni, una con schermo lucido l'altra con schermo opaco e lasciare la scelta all'acquirente? Perchè lucido su un 19" e nn su un 22":mbe: . A volte rimango veramante senza parole.
Alucard1982
26-04-2008, 01:00
Belin!! Alla mediaw***d di Zena ne chiedono 300€. Com'è possibile?:confused: Dato che sono la stessa catena nn dovrebbero chiedere lo stesso prezzo? Boh
Invece dove l'ho trovato a meno costava 250€, purtroppo però nn ho potuto vedere il pannello:( .
Cmq mi chiedevo, oggi ero in giro per negozi quando mi sono imbattuto nel Samsung 932GW che come caratteristiche è praticamente identico, tecnologia ed estetica per sintetizzare, però ho notato con piacere che lo schermo era lucido come piacerebbe a me. Il problema però è che ha solo 19" quando invece cercavo un 22".
Il punto è, alla Samsung lo fanno apposta a farci/mi diventare matti/o:D ? Del 2232BW nn potevano farne due versioni, una con schermo lucido l'altra con schermo opaco e lasciare la scelta all'acquirente? Perchè lucido su un 19" e nn su un 22":mbe: . A volte rimango veramante senza parole.
Io aborro il glare(il lucido) però se proprio non ne puoi fare a meno(ma con il 2232 non ne dovresti affatto sentire la mancanza^^) puoi pensare di prendere il modello dell'hp(che se non ricordo male si chiama 2207)....
TheEdge87
26-04-2008, 01:53
Io aborro il glare(il lucido) però se proprio non ne puoi fare a meno(ma con il 2232 non ne dovresti affatto sentire la mancanza^^) puoi pensare di prendere il modello dell'hp(che se non ricordo male si chiama 2207)....
Si grazie l'HP l'avevo visto ma nn mi dice. Cmq posso anche fare a meno del lucido, era solo per cambiare perchè per fino ad'ora nn l'ho mai avuto e poi nn ho problemi di riflessi sulla scrivania.
davirex88
26-04-2008, 08:25
Salve,ho acquistato questo monitor, purtroppo ho pannello CDA, qualkuno può darmi delle impostazioni ottimali con cui usa il monitor?
Luminosità, contrasto, se usa magicbright, a che risoluzione conviene tenerlo anche nell'uso desktop, perchè 1680x1050 le icone sn troppo piccole, grazie.
Ho trovato in giro di mettere il magicbright su PERSONALIZZATO e la tonalità di colore su CALDO.
Così direi che già è meglio però vedevo in giro che c'erano delle otimizzazioni da utilizare con wincolor, qualkuno le ha provate e sa dirmi come vanno?
xmetalwarriorx
26-04-2008, 08:46
Già, anch'io sono rimasto un po' scoraggiato difronte alla vastità delle possibili regolazioni!! Nessuno sa darci una mano? Per il momento sto tenendo tutto predefinito con contrasto 75% e luminosità 65%...Immagino, comunque, che le regolazioni dipendono anche dai gusti dell'utente e che quella "ottimale" vari da un utente all'altro anche di molto. Così, vorrei sapere qualche vostro parere, una linea di massima...Grazie!! :)
matte85sp
26-04-2008, 09:21
Io amo i colori accesi, ho messo i colori rgb a 50, luminosità 100 e contrasto 85 :D . E' una regolazione piuttosto personale, non so se possa esservi utile, per il discorso cda, non sapendo le differenze con il caa non saprei, dovreste provare. Ho sentito che il 226 cda aveva una netta predominanza del blu, il 2232 non penso abbia questo problema...
xmetalwarriorx
26-04-2008, 10:04
Luminosità 100?? Metti gli occhiali da sole??? :cool: :D
Per quanto riguarda il magic color cosa imposti? Comunque il mio pannello è CAA :)
Io passo il 90% del tempo a leggere testi e quindi l'ho impostato cosi:
Luminosita' = 0
contrasto = 75
toni colori = caldi
magic color OFF
rosso=39
verde=34
blu=9
Io passo il 90% del tempo a leggere testi e quindi l'ho impostato cosi:
Luminosita' = 0
contrasto = 75
toni colori = caldi
magic color OFF
rosso=39
verde=34
blu=9Con la luminosità così bassa non senti un sibilo proveniente dal retro del monitor? Devi avere però un ambiente completamente silenzioso ed anche il pc non deve fare troppo rumore per avvertirlo.
Io amo i colori accesi, ho messo i colori rgb a 50, luminosità 100 e contrasto 85 :D . E' una regolazione piuttosto personale, non so se possa esservi utile, per il discorso cda, non sapendo le differenze con il caa non saprei, dovreste provare. Ho sentito che il 226 cda aveva una netta predominanza del blu, il 2232 non penso abbia questo problema...
Alla faccia, stessi settaggi identici :D
Io nei monitor metto sempre valori altissimi di luminosità e contrasto ;)
criandre
26-04-2008, 11:31
Ciao a tutti, da una settimana ho questo monitor e a parte la mia pignoleria nei settaggi:read: che mi ha portato a trafficare non poco, mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze!
Ho solo un problema (ma che forse non lo è): nei 2 lati (dx e sx) se tengo uno sfondo bianco, vedo come degli aloni leggermente più scuri!
Ora, la mia è la prima esperienza con monitor lcd, tranne che con il notebook!
Può essere che questi aloni (ma più che di aloni parlerei di fascia) siano dati dall' angolo di visione? spostandomi con gli occhi perpendicolari ai bordi quasi spariscono! Vedo inoltre che lo stesso effetto si noto anche sul display del notebook (Acer Aspire 5720)!
Scusate la mia niubbaggine, ma essendo il primo lcd devo ancora prenderci mano! O meglio occhio:D !
Grazie a tutti
UPPETE!;)
Vorrei sapere se c'e' molta differenza tra i due pannelli che si possono trovare in questo monitor
ciao
Con la luminosità così bassa non senti un sibilo proveniente dal retro del monitor? Devi avere però un ambiente completamente silenzioso ed anche il pc non deve fare troppo rumore per avvertirlo.
Si lo sento, e mi da parecchio fastidio :cry: :cry:
Ho anche sfruttato la garanzia mandando il monitor a far riparare, ma con immensa delusione, quando me lo hanno riconsegnato, ho dovuto constatare che non hanno aggiustato una mazza. :muro:
Si lo sento, e mi da parecchio fastidio :cry: :cry:
Ho anche sfruttato la garanzia mandando il monitor a far riparare, ma con immensa delusione, quando me lo hanno riconsegnato, ho dovuto constatare che non hanno aggiustato una mazza. :muro:E' esattamente ciò che temo anch'io se lo mandassi a riparare.
Sembra che sia l'inverter che genera questa risonanza e non so se sia una cosa a cui si può porre rimedio o se sia un vero e proprio difetto congenito. Inoltre non capisco ancora se questo rumore esista in tutti gli esemplari o no. Molti in questo forum affermano che il loro sia totalmente silenzioso, ma siamo certi che abbiano ascoltato se il rumore si presenta nelle condizioni già descritte sopra? Ossia nel silenzio più totale e con un pc che sia almeno quasi completamente silenzioso.
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato, voglio almeno avere la certezza che esistano esemplari esenti completamente da questo DIFETTO! Non vorrei scoprire l'impossibilità di averne uno silenzioso, ritrovandomi con un monitor usato.
Il dubbio mi lacera... :what:
xmetalwarriorx
26-04-2008, 16:26
E' esattamente ciò che temo anch'io se lo mandassi a riparare.
Sembra che sia l'inverter che genera questa risonanza e non so se sia una cosa a cui si può porre rimedio o se sia un vero e proprio difetto congenito. Inoltre non capisco ancora se questo rumore esista in tutti gli esemplari o no. Molti in questo forum affermano che il loro sia totalmente silenzioso, ma siamo certi che abbiano ascoltato se il rumore si presenta nelle condizioni già descritte sopra? Ossia nel silenzio più totale e con un pc che sia almeno quasi completamente silenzioso.
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato, voglio almeno avere la certezza che esistano esemplari esenti completamente da questo DIFETTO! Non vorrei scoprire l'impossibilità di averne uno silenzioso, ritrovandomi con un monitor usato.
Il dubbio mi lacera... :what:
Avverto anch'io un sibilo, anche se il mio pc, pur essendo silenzioso, non lo è quasi al 100%. Inoltre, lo sento anche senza ridurre a 0 la luminosità (di norma la tengo al 65%)...ho un orecchio sensibile ;) .
xmetalwarriorx
26-04-2008, 16:30
Sinceramente ho sempre pensato fosse dovuto a qualche sistema di raffreddamento (premetto che non sono un esperto).
Avverto anch'io un sibilo, anche se il mio pc, pur essendo silenzioso, non lo è quasi al 100%. Inoltre, lo sento anche senza ridurre a 0 la luminosità (di norma la tengo al 65%)...ho un orecchio sensibile ;) .Infatti a me già dall'85% sibila.
Secondo l'assistenza "è una cosa normale perché è un monitor molto complesso", ma per me è un'assurdità perché ho dei Samsung di fascia più bassa (meno complessi :p ) che non emettono alcun accenno di rumore.
Alucard1982
26-04-2008, 16:35
Io zero sibili a luminosità 0, anche se ammetto di non avere esattamente un ambiente silenziosissimo, al mio orecchio non è per nulla percepibile, se fossi in te non lo darei indietro per averne uno rigenerato che molto probabilmente avrebbe lo stesso difetto. Abituatici e morta lì :D
Sinceramente ho sempre pensato fosse dovuto a qualche sistema di raffreddamento (premetto che non sono un esperto).Non è il raffreddamento, è il tipico ronzare di un'induttanza che vibra.
Io zero sibili a luminosità 0, anche se ammetto di non avere esattamente un ambiente silenziosissimo, al mio orecchio non è per nulla percepibile, se fossi in te non lo darei indietro per averne uno rigenerato che molto probabilmente avrebbe lo stesso difetto. Abituatici e morta lì :DLo so, sembrerebbe la scelta migliore, ma solo provando ti renderesti conto che nel silenzio più assoluto che regna in zona pc la sera (isolamento totale dall'ambiente esterno e pc supersilent totalmente muto), questo rumore diventa penetrante ed insopportabile anche a causa della sua frequenza e continuità.
xmetalwarriorx
26-04-2008, 16:52
Non è il raffreddamento, è il tipico ronzare di un'induttanza che vibra.
Ah sì? Beh, considerando che il problema sembra alquanto diffuso, penso ank'io ke non valga la pena mandarlo in garanzia...
Certo ke capisco ke ti girino un po': dopo aver silenziato al massimo il pc ti trovi un monitor ke ronza!!! :cry:
Ah sì? Beh, considerando che il problema sembra alquanto diffuso, penso ank'io ke non valga la pena mandarlo in garanzia...
Certo ke capisco ke ti girino un po': dopo aver silenziato al massimo il pc ti trovi un monitor ke ronza!!! :cry:Infatti!!! Fosse un monitor di fascia super economica, potrei anche passarci su. Ma così credo sia un'indecenza.
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato...
sul sito della Samsung c'e' scritto che ti verrebbe sostituito con un monitor rigenerato....ma attenzione !! a me hanno rimandato ESATTAMENTE il mio. Sono sicuro al 100% perche' ci sono alcuni segni sull retro e sulla scritta samsung che lo rendono perfettamente riconoscibile.
Mi hanno fatto spedire il monitor a Cormano da una societa' chiamata SecData. Risultato ? Tanto rumore faceva prima che lo spedissi, tanto ne fa adesso.
In pratica non hanno riparato una mazza :muro: :muro:
sul sito della Samsung c'e' scritto che ti verrebbe sostituito con un monitor rigenerato....ma attenzione !! a me hanno rimandato ESATTAMENTE il mio. Sono sicuro al 100% perche' ci sono alcuni segni sull retro e sulla scritta samsung che lo rendono perfettamente riconoscibile.
Mi hanno fatto spedire il monitor a Cormano da una societa' chiamata SecData. Risultato ? Tanto rumore faceva prima che lo spedissi, tanto ne fa adesso.
In pratica non hanno riparato una mazza :muro: :muro:Prima di sostituirlo vedono se è possibile la riparazione del tuo.
Ma a te risulta come riparato o sostituito?
Nel caso della riparazione hai chiesto quali sono stati gli interventi effettuati?
Non è il raffreddamento, è il tipico ronzare di un'induttanza che vibra.
Non so se hai notato......mettendo i polpastrelli sulla scocca e i pollici su quella specie di griglia posteriore e premendo con forza, come a voler chiudere la cornice, il ronzio diminuisce per un po'. Poi dopo 5 minuti ricomincia. Oh almeno a me fa cosi.
Poi un'altra cosa che ho notato e' che se si avvicina l'orecchio alla parte posteriore del monitor non si sente bene il rumore, ma si sente il classico ronzio dei componenti elettrici accesi. Se invece ci si allontana di 30 40 centimetri allora si sente bene il rumore. E' come se il ronzio venisse amplificato dal case del monitor, come se facesse da cassa di risonanza emettendo un secondo suono molto piu' fastidioso del primo, perche' piu' acuto e penetrante.
Non so se hai notato......mettendo i polpastrelli sulla scocca e i pollici su quella specie di griglia posteriore e premendo con forza, come a voler chiudere la cornice, il ronzio diminuisce per un po'. Poi dopo 5 minuti ricomincia. Oh almeno a me fa cosi.
Poi un'altra cosa che ho notato e' che se si avvicina l'orecchio alla parte posteriore del monitor non si sente bene il rumore, ma si sente il classico ronzio dei componenti elettrici accesi. Se invece ci si allontana di 30 40 centimetri allora si sente bene il rumore. E' come se il ronzio venisse amplificato dal case del monitor, come se facesse da cassa di risonanza emettendo un secondo suono molto piu' fastidioso del primo, perche' piu' acuto e penetrante.Esattamente anche a me, anche se il rumore sul mio ricomincia dopo circa 1 minuto.
Probabilmente basterebbe mettere un cappuccio di gomma all'induttanza incriminata, ma non mi azzardo ad aprire il monitor per il rischio di perdere il diritto alla garanzia.
albeganasa
26-04-2008, 20:02
269€!
Qualcuno sa dirmi la differenza?
Grazie 1000
TheEdge87
27-04-2008, 00:45
Se ti interessa ti segnalo anche un'altro monitor della Samsung nuovo nuovo fresco fresco. Il modello è 2253BW, ha le stesse identiche caratteristiche del 2232BW ma l'unica cosa che cambia è il contrasto di ben 8000:1. Se dalle recensioni (nn ancora uscite) dovesse risultare migliore, allora forse acchiappo questo:D .
Esattamente anche a me, anche se il rumore sul mio ricomincia dopo circa 1 minuto.
Probabilmente basterebbe mettere un cappuccio di gomma all'induttanza incriminata, ma non mi azzardo ad aprire il monitor per il rischio di perdere il diritto alla garanzia.
Io a questo punto sarei ben disposto a tentare strade alternative per risolvere il problema. :bsod:
Dovrei pero' capire come si fa ad aprire il monitor. :what:
Ho provato con un cacciavite di quelli piccoli a fare leva sulla parte posteriore ( dove vi sono gli ingressi vga e dvi ) ma non ci sono riuscito.
Qualcuno ha qualche idea su come si possa aprire il monitor ? :help:
Se ti interessa ti segnalo anche un'altro monitor della Samsung nuovo nuovo fresco fresco. Il modello è 2253BW, ha le stesse identiche caratteristiche del 2232BW ma l'unica cosa che cambia è il contrasto di ben 8000:1. Se dalle recensioni (nn ancora uscite) dovesse risultare migliore, allora forse acchiappo questo:D .
Ho visto che sul sito della samsung i tempi di risposta sono 5ms e 2ms.non credo che uscirà a breve in italia.ho provato a fare un po di ricerche ma non ho trovato niente.X quello che dicevi sullo schermo lucido, sul sito samsung.com è uscito già da tempo il 2232gw (versione glare del 2232bw).Non credo che comunque lo vedremo in italia. Ma allora ancora sei indeciso sulla scelta?;) Personalmente sto ancora confrontando il 226cw al 2232bw. Ma entro domattina deciderò:sofico:
ma se riuscite prendete un 226bw con pannello S....trovarlo...
Ciao a tutti!
Dopo aver letto tonnellate di recensioni ho deciso che, al 99%, prenderò questo monitor. Lo dovrei usare un pò per tutto: giochi, foto, video ma, soprattutto, uso office. Sto diverse ore davanti al pc per scrivere (o leggere) e volevo sapere da voi fortunati possessori se sto Samsung è adatto a questo uso o sia meglio orientarmi verso un altro modello per evitare una precoce cecità? :cool:
Inoltre è uscito anche quello che, almeno nominalmente, è il successore del 2232: il 2253bw. In Italia ho trovato un solo sito, per ora, che lo da a circa 300€, mentre in Germania a circa 270€. Qualcuno di voi ha recensioni? Le specifiche dovrebbero essere identiche con in più il mapping 1:1.
Grazie, ciao.
TheEdge87
27-04-2008, 23:47
Ho visto che sul sito della samsung i tempi di risposta sono 5ms e 2ms.non credo che uscirà a breve in italia.ho provato a fare un po di ricerche ma non ho trovato niente.X quello che dicevi sullo schermo lucido, sul sito samsung.com è uscito già da tempo il 2232gw (versione glare del 2232bw).Non credo che comunque lo vedremo in italia. Ma allora ancora sei indeciso sulla scelta?;) Personalmente sto ancora confrontando il 226cw al 2232bw. Ma entro domattina deciderò:sofico:
Purtroppo, dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza della versione glare del 2232, sono tornato nell'indecisione più totale. Devo trovare il modo di prendere sto 2232GW negli States.
Ci riuscirò... devo riuscirci... devo riuscirci!!!:uh:
Amo le imprese impossibili!
Difficili sono una passeggiata:D :D
Purtroppo, dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza della versione glare del 2232, sono tornato nell'indecisione più totale. Devo trovare il modo di prendere sto 2232GW negli States.
Ci riuscirò... devo riuscirci... devo riuscirci!!!:uh:
Amo le imprese impossibili!
Difficili sono una passeggiata:D :DAttenzione che non vada solo a 115V se lo prendi dagli USA.
TheEdge87
28-04-2008, 13:47
Attenzione che non vada solo a 115V se lo prendi dagli USA.
Giusto, ti ringrazio dell'info:mano: .
Cmq vedo un pò, ho chiesto delucidazioni alla Samsung e spero mi rispondano:sperem: . NN ha senso che vendano la versione a 19" e nn quella a 22":confused: .
Cmq mi confermate che sono identici? L'unica cosa che cambia è il Glare sullo schermo, no?
Giuliano25
29-04-2008, 01:19
ciao belli
Giusto, ti ringrazio dell'info:mano: .
Cmq vedo un pò, ho chiesto delucidazioni alla Samsung e spero mi rispondano:sperem: . NN ha senso che vendano la versione a 19" e nn quella a 22":confused: .
Cmq mi confermate che sono identici? L'unica cosa che cambia è il Glare sullo schermo, no?
Da quello che si legge sul sito samsung l'unica differenza tra i due è lo schermo!:) Facci sapere cosa ti dice la samsung :sperem:
TheEdge87
29-04-2008, 21:28
Da quello che si legge sul sito samsung l'unica differenza tra i due è lo schermo!:) Facci sapere cosa ti dice la samsung :sperem:
Mi hanno risposto ieri dicendomi che attualmente nn hanno notizie riguardo una possibile commercializzazione del monitor nel nostro paese:cry: .
Avrei un'idea malsana:D.
Apriamo un 3d e lo intitoliamo "appello alla samsung" dove tutti quanti scriviamo che vogliamo subito, e sottolineo subito:D, il 2232gw anche in Italia perchè, anche a noi italiani figli di nessuno, piace lo schermo lucido. Fatto questo scriviamo alla samsung di leggere il 3d del forum così magari si decidono a portarlo qua:D .
albeganasa
29-04-2008, 22:03
Ragazzi ma è normale che usando questo monito a 1680x1050 @ 60hz mi si fondano gli occhi?
Ho un fastidio insostenibile oppure mi devo solo abituare??
Il profilo impostato è INTERNET
TheEdge87
29-04-2008, 22:06
Ragazzi ma è normale che usando questo monito a 1680x1050 @ 60hz mi si fondano gli occhi?
Ho un fastidio insostenibile oppure mi devo solo abituare??
Il profilo impostato è INTERNET
Prova ad abbassare la luminosità, di solito è quello che affatica la vista
albeganasa
29-04-2008, 22:09
Prova ad abbassare la luminosità, di solito è quello che affatica la vista
Forse xke ho il vizio di mettermi troppo vicino e i 60hz mi fregano...Infatti ho notato che ero proteso verso il monito a circa 35-40 cm da esso!
Adesso ho impostato il profilo GIOCHI e sono a 60cm e va molto meglio!
Kmq INTERNET è uno dei profili meno luminosi :D
TheEdge87
29-04-2008, 22:10
Forse xke ho il vizio di mettermi troppo vicino e i 60hz mi fregano...Infatti ho notato che ero proteso verso il monito a circa 35-40 cm da esso!
Adesso ho impostato il profilo GIOCHI e sono a 60cm e va molto meglio!
Kmq INTERNET è uno dei profili meno luminosi :D
Fai così, metti luminosità e contrasto a zero. Vedrai che nn ti affatichi la vista:D :sofico:
Scorpitron
29-04-2008, 22:22
io ce l'ho sempre su testo e quando gioco su giochi e vado benissimo, anzi un consiglio se usate una web, oppure la vostra web fa pena come la mia, impostate il contrasto su dinamico e vedete ke luminosità sul vostro viso :D
salve a tutti volevo sapere se a questo monitor può essere collegato un decoder digitale terrestre.
grazie.
Alucard1982
30-04-2008, 10:13
salve a tutti volevo sapere se a questo monitor può essere collegato un decoder digitale terrestre.
grazie.
O_o No, o almeno non direttamente credo. Ha solo attacchi DVI e VGA, quindi...
O_o No, o almeno non direttamente credo. Ha solo attacchi DVI e VGA, quindi...
Ci sono decoder per digitale terrestre che hanno l'uscita su HDMI per l'upscaling, quindi con un convertitore DVI-> HDMI basta.
Poi ci sono anche i convertitori SCART-> VGA.
Ho preso da poco anche io questo monitor, ovviamente con la mia "fortuna" ho beccato un CDA
Comunque sono soddisfattissimo dell'acquisto, una volta trovate le regolazioni buone il monitor va benissimo, a parte la luminosita' che e' sempre un po' troppo forte per i miei gusti ma pian piano mi sto abituando
Anche con i giochi nessun problema, si comporta benissimo
ciao
ilratman
02-05-2008, 00:20
Ciao a tutti
è un bel po che manco dal thread di questo monitor e ci ritorno per chidervi una cosa.
ho notato che fa un rumorino ad alta frequenza a me molto fastidioso, sembra sia l'inverter della lampada.
Vi dirò prima non lo avevo mai notato e la mia ragazza dice tutt'ora di non sentirlo ma io lo sento .
sarà che ho risitemato il pc e adesso è tutto passivo e quidi rumore zero, infatti non capivo da dove potesse arrivare quel sibilino e alla fine ho scoperto che veniva dal monitor. :mad:
sarà che io sono un fissato del silenzio e che il mio pc è una inudibile a parte certe frequenze che emette anche lui :( ma il monitor mi fa dannare adesso.
mi fate la cortesia di prestare attenzione se lo fa anche a voi?
basta che mettiate l'orecchio vicino al monitor da acceso, ossia mentre quardate questo thread e lo spegnete essendo in modalità text ossia a bassa lminosità, se lascio contrasto dinamico mi faccio le lampade ma il rumore scompare.
sapete com'è è la prima volta che lo sento su tanti moniotor che ho avuto e che uso, era dai tempi dei crt che non lo sentivo! :(
Ho notato ke a volte poco dopo acceso sento uno strano rumore x un attimo provenire come da dietro il pannello come un clack o una una specie di scricchiolio, forse e la plastica esterna ma nn sn sicuro, qualcuno ha notato questo rumore???
Giuliano25
02-05-2008, 00:32
...Oggi uno dei miei monitor dava segni di spossatezza, ho misurato la temperatura sul retro ed era di 39 e mezzo... Come posso curarlo?:muro:
Scorpitron
02-05-2008, 07:15
Ho notato ke a volte poco dopo acceso sento uno strano rumore x un attimo provenire come da dietro il pannello come un clack o una una specie di scricchiolio, forse e la plastica esterna ma nn sn sicuro, qualcuno ha notato questo rumore???
sisi a me fa la stessa cosa, è molto strano però....ci vivono i fantasmi x caso?:mbe:
Ciao a tutti
è un bel po che manco dal thread di questo monitor e ci ritorno per chidervi una cosa.
ho notato che fa un rumorino ad alta frequenza a me molto fastidioso, sembra sia l'inverter della lampada.
Vi dirò prima non lo avevo mai notato e la mia ragazza dice tutt'ora di non sentirlo ma io lo sento .
sarà che ho risitemato il pc e adesso è tutto passivo e quidi rumore zero, infatti non capivo da dove potesse arrivare quel sibilino e alla fine ho scoperto che veniva dal monitor. :mad:
sarà che io sono un fissato del silenzio e che il mio pc è una inudibile a parte certe frequenze che emette anche lui :( ma il monitor mi fa dannare adesso.
mi fate la cortesia di prestare attenzione se lo fa anche a voi?
basta che mettiate l'orecchio vicino al monitor da acceso, ossia mentre quardate questo thread e lo spegnete essendo in modalità text ossia a bassa lminosità, se lascio contrasto dinamico mi faccio le lampade ma il rumore scompare.
sapete com'è è la prima volta che lo sento su tanti moniotor che ho avuto e che uso, era dai tempi dei crt che non lo sentivo! :(Purtroppo è così, l'inverter sibila quando abbassi la luminosità. Prova a metterla al 100% e dovrebbe sparire.
Io avrei voluto sostituirlo, ma me ne avrebbero dato uno rigenerato, e senza la certezza che non tutti siano affetti da questo difetto ho desistito.
Quando ho chiesto più volte sul forum se tutti avvertissero il sibilo/ronzio abbassando la luminosità, qualcuno ha affermato di non sentirlo, ma credo sia più per motivi di ambiente e pc poco silenziosi o di scarsa sensibilità a quella frequenza.
alfaalex
02-05-2008, 12:27
nel suddetto monitor ho collegato due pc, uno alla dvi e uno alla vga, son passato tramite il tasto appoito dalla dvi alla vga e tutto ok, nel ritornare alla dvi, schermo nero, non mi da nessuna immagine
qual'è il problema? il monitor ha due mesi di vita
edit: l'usscita della scheda video funziona, ora sono connesso tramite adattatore dvi-->vga
Ciao a tutti
Anche il mio fa rumore. :muro:
L'Ho anche mandato in assistenza per farlo riparare ma non e' servito a nulla. :cry: :cry:
Fortunatamente mettendo la luminosita' alta il problema scompare.
alfaalex
02-05-2008, 15:26
risolto, l'ho attaccato ad una altro pc e ha ripreso a funzionare anche sul precedente pc
TheEdge87
02-05-2008, 20:06
Quella spece di clack l'ho notato anche io sul TV Samsung. Magari è la plastica che si dilata leggermente per il calore.
Quella spece di clack l'ho notato anche io sul TV Samsung. Magari è la plastica che si dilata leggermente per il calore.
Esatto. anche nel mio monitor lo fa e credo sia solo per il calore!Tranquillo:)
a me non fa nessun rumore
sara' che le ventoline o i dischi esterni lo coprono?
a me non fa nessun rumore
idem.
muto il mio monitor sta:asd:
ilratman
03-05-2008, 13:44
Purtroppo è così, l'inverter sibila quando abbassi la luminosità. Prova a metterla al 100% e dovrebbe sparire.
Io avrei voluto sostituirlo, ma me ne avrebbero dato uno rigenerato, e senza la certezza che non tutti siano affetti da questo difetto ho desistito.
Quando ho chiesto più volte sul forum se tutti avvertissero il sibilo/ronzio abbassando la luminosità, qualcuno ha affermato di non sentirlo, ma credo sia più per motivi di ambiente e pc poco silenziosi o di scarsa sensibilità a quella frequenza.
Guarda stavo impazzendo da quanto fastidio mi dava, mi sa che lo vendo fra un po' e mi prendo un ottimo dell da 24" che ho al alavoro e che non fa nessun rumore.
Sai com'è non posso farmi le lampade per guardare internet.
Anche il mio fa rumore. :muro:
L'Ho anche mandato in assistenza per farlo riparare ma non e' servito a nulla. :cry: :cry:
Fortunatamente mettendo la luminosita' alta il problema scompare.
allora è proprio congenito.
idem.
muto il mio monitor sta:asd:
sei sicuro?
metti la luminosità al minimo, avvicina l'orechio al monitor e spegnilo con il pulsantino.
ilratman
03-05-2008, 13:46
ho anche notato una cosa che se premo le plastiche il rumore si attenua un pochettino come se venisse amplificato dalla cassa del monitor e visto che le plastiche un minimo di flessibilità la hanno tendono a risuonare.
forse perche lo tengo su una scatola di biscotti danesi il rumore si attenua?
Guarda stavo impazzendo da quanto fastidio mi dava, mi sa che lo vendo fra un po' e mi prendo un ottimo dell da 24" che ho al alavoro e che non fa nessun rumore.
Sai com'è non posso farmi le lampade per guardare internet.
Ti capisco benissimo!
Un paliativo che ho trovato è il seguente:
Luminosità 90
Contrasto 25
Non è il top ma salva orecchie ed occhi.
ho anche notato una cosa che se premo le plastiche il rumore si attenua un pochettino come se venisse amplificato dalla cassa del monitor e visto che le plastiche un minimo di flessibilità la hanno tendono a risuonare.Probabilmente schiacciando viene limitata la vibrazione del componente, credo che sia una frequenza troppo alta per far risuonare la plastica.
sei sicuro?
metti la luminosità al minimo, avvicina l'orechio al monitor e spegnilo con il pulsantino.
fatto!
il ronzio si avverte solo se avvicino l'orecchio al retro del monitor, davanti no!
fatto!
il ronzio si avverte solo se avvicino l'orecchio al retro del monitor, davanti no!Quasi sicuramente è lo stesso ronzio nostro, cambia solo il rumore ambientale che rende più o meno avvertibile/sopportabile tale rumore, nonché dipende dalla sensibilità personale.
Quasi sicuramente è lo stesso ronzio nostro, cambia solo il rumore ambientale che rende più o meno avvertibile/sopportabile tale rumore, nonché dipende dalla sensibilità personale.
sto in un ambiente abbastanza silenzioso, infatti, l'unico rumore che avverto e quello generato dalle vibrazioni del hard disk<
cmq si, può essere che tollero il ronzio senza neanche accorgermene
Giuliano25
03-05-2008, 16:33
Io ho ascoltato il monitor col stetoscopio è ho rilevato in effetti dei rumori anomali...
Io ho ascoltato il monitor col stetoscopio è ho rilevato in effetti dei rumori anomali...
dottore, prepari il soggetto all'intervento :asd:
Il ronzio lo sento solo con la luminosita' a 0%, gia' mettendo 15-20% sparisce
Esatto. anche nel mio monitor lo fa e credo sia solo per il calore!Tranquillo:)
Ok, l'importante è ke sia una cosa normale, grazie....
ilratman
03-05-2008, 20:56
fatto!
il ronzio si avverte solo se avvicino l'orecchio al retro del monitor, davanti no!
quindi lo fanno tutti. Prima avevo un benq t905 e non lo faceva. Per me e' veramente fastidioso e non lo tollero su un monitor di qualita. Mi sa che veramente lo vendo e mi prendo il 24 della dell che riesco a prendere a 420€.
danilman
04-05-2008, 16:56
Cia a tutti. Ieri ho comprato questo monitor. Ammetto di non avere la forza di leggere tutte le 233 pagine, ho letto qualcosa quà e la. Volevo chiedere magari un sunto
Soprattutto se qualcuno è riuscito a fare qualche settaggio per la calibrazione. Così com'è è veramente troppo accecante :cool:
Giuliano25
04-05-2008, 17:07
Usate "Magic color"?
Arricchisce molto i colori ma per usarlo (su "intelligente) devo abbassare la luminosità (tipo anche anche 10 mentre il contrasto nn si puo' settare in questa opzione) e cmq sia, anche con la luminosità molto bassa ho l'impressione che mi stanchi, quindi l'ho rimesso su off.
Anche le altre modalita' preimpostate tipo internet, giochi, testo ecc.. richiedono gli occhiali da sole :)
Io uso luminosita' a 10 e contrasto a 70
danilman
04-05-2008, 21:17
Nel mio menù "nascosto" ho trovato, tra le altre, queste voci:
AUTO AUTO ON
PIXELSHIFT OFF
HDCP HOTPLUG OFF
HOT PLUG TIME 9
SCALER MCU MSTAR
VERS. M-PE22B0CAB-1001.0
CHECKSUM4B73
Alcune sono modificabili. A cosa servono?
AUTO AUTO ON
PIXELSHIFT OFF
HDCP HOTPLUG OFF
HOT PLUG TIME 9
SCALER MCU MSTAR
VERS. M-PE22B0CAB-1001.0
CHECKSUM4B73
Alcune sono modificabili. A cosa servono?
Il tuo monitor non monta un pannello samsung.:doh: Noti qualche anomalia nella visualizzazione (es. blu molto più accentuato) o cose simili?
danilman
05-05-2008, 17:45
a me risulta così
xAx-xxxx : Samsung panel.
xLx-xxxx : AU Optronics panel.
xDx-xxxx : CMO panel.
xIx-xxxx : CPT panel.
Il mio, quindi, sembrerebbe essere un samsung.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ci capisco ancora molto, non riesco ad avere una configurazione che mi soddisfi, forse troppa luminosità. Devo perderci ancora un pò di tempo.
//dmb007\\
06-05-2008, 11:01
Salve a tutti.
Ho letto qui è la il 3d ma....
vi faccio alcune domandine, spero di non snervarvi chiedendovi cose note
1. cosa devo vedere per essere certo che il monitor sia con pannello samsung ? La scritta "made in Romania" sullo scatolone ? :)
2. ho problemi di fotofobia: con questo monitor posso settare come faccio ora con il mio philips crt 19" luminosità, contrasto e "calore" del colore ?
A me seve poter regolare un po' scuro, tipo (vi dico le mie attuali ipostazioni) lum. 34/100, cont. 46/100 e gamma colore calda.
3. ho una vechia radeon 9500pro con DVI...va bene uguale si ? (ah..il cavo dvi è nella confezione del monitor si ?)
4. 235euro vi sembra un prezzo equo ?
Grazie
ps.:
ho scelto il samsung vs l'asus perchè penso che a conti fatti si ameglio come pordotto-servizio. ANche se in questo forum dubito che qualcuno possa spemtire questa affermazione, mi confermate che il servizio clienti e sostituzioni di samsung è il N.1 ?
ari-grazie
Salve a tutti.
Ho letto qui è la il 3d ma....
vi faccio alcune domandine, spero di non snervarvi chiedendovi cose note
1. cosa devo vedere per essere certo che il monitor sia con pannello samsung ? La scritta "made in Romania" sullo scatolone ? :)
2. ho problemi di fotofobia: con questo monitor posso settare come faccio ora con il mio philips crt 19" luminosità, contrasto e "calore" del colore ?
A me seve poter regolare un po' scuro, tipo (vi dico le mie attuali ipostazioni) lum. 34/100, cont. 46/100 e gamma colore calda.
3. ho una vechia radeon 9500pro con DVI...va bene uguale si ? (ah..il cavo dvi è nella confezione del monitor si ?)
4. 235euro vi sembra un prezzo equo ?
Grazie
ps.:
ho scelto il samsung vs l'asus perchè penso che a conti fatti si ameglio come pordotto-servizio. ANche se in questo forum dubito che qualcuno possa spemtire questa affermazione, mi confermate che il servizio clienti e sostituzioni di samsung è il N.1 ?
ari-grazie1. Che io sappia non c'è certezza di corrispondenza del pannello col luogo di produzione, l'unica è vedere nel menù nascosto del monitor.
2. Sì.
3. Credo proprio di sì. Il cavo c'è.
4. Un buon prezzo.
Sembrerebbe un buon servizio, sono subito pronti ad effettuare la sostituzione onsite del monitor in caso di necessità. Unica pecca è che ti forniscono un rigenerato in sostituzione.
ilratman
06-05-2008, 12:02
mi confermate che il servizio clienti e sostituzioni di samsung è il N.1 ?
ari-grazie
NO! il numero 1 è Dell te lo sostituiscono in un giorno e con uno nuovo mai avuto in ufficio un solo rigenerato.
Come è questo monitor per i film? Decente oppure no?
Qualè il prezzo giusto per questo monitor? Da mediaworld sta sui 270 mi pare. è troppo?
Scorpitron
06-05-2008, 20:15
Qualè il prezzo giusto per questo monitor? Da mediaworld sta sui 270 mi pare. è troppo?
va benissimo per i film....eh si almeno x me è il prezzo più basso che ho visto, anche io l'ho comprato a 270 (saturn)
Giuliano25
07-05-2008, 00:11
Per i film lo trovo strepitoso col contrasto dinamico attivato.
Il prezzo è quello praticato da tutti i rivenditori grosso modo, on-line si trova anche sotto i 240 più eventuali spese di spedizione.
TheEdge87
08-05-2008, 04:43
Io da Saturn l'ho visto a 249€
Scorpitron
08-05-2008, 08:36
Io da Saturn l'ho visto a 249€
e si vede che hanno abbassato i prezzi , buon per te :D
TheEdge87
08-05-2008, 13:04
e si vede che hanno abbassato i prezzi , buon per te :D
Peccato che era finito:muro:
Scorpitron
08-05-2008, 13:28
Peccato che era finito:muro:
e vabbè non si può avere tutto dalla vita :D
Originariamente inviato da danilman
CUT
VERS. M-PE22B0CAB-1001.0
CHECKSUM4B73
Il tuo monitor non monta un pannello samsung.:doh: Noti qualche anomalia nella visualizzazione (es. blu molto più accentuato) o cose simili?
mi è arrivato stamattina il 2232 e monto lo stesso pannello di danilmen...
sta cosa mi incuriosisce perchè stando a LesNumeriques sul pannello Samsung
si trova
VERS. M-PE22B0CAA-1002
CHECKSUM6F34
mentre sul CMO
VERS. M-PE22B0CDA-1002
CHECKSUM6DA4
noi invece abbiamo un M-PE22B0CAB
oggi scrivo a LesNumeriques :D
erpirata2
08-05-2008, 16:08
Salve signori, sono molto interessato a questo monitor ?
Che ne dite, e buono ?
Volevo sapere in giro per i precedenti post ho letto la differenza del pannello, cosa cambia ?
Ora come ora dove posso trovarlo a buon prezzo ?
ho scritto a les numeriques...vediamo se mi rispondono...
comunque sul topic del 2232 del forum hardware.fr ho trovato altri 2 pannelli CAB e i loro possessori si dicono possessori di pannello samsung :O
albeganasa
08-05-2008, 18:02
Ragazzi ma è normale che questo monitor non abbia altre risoluzioni 16:10 inferiori a quella nativa di 1680x1050?
Magari un 1440x900!
Xke con crysis soffro un po nonostante abbia un ottimo sottosistema video (8800gtx)
Grazie
erpirata2
08-05-2008, 18:43
Ragazzi ma è normale che questo monitor non abbia altre risoluzioni 16:10 inferiori a quella nativa di 1680x1050?
Magari un 1440x900!
Xke con crysis soffro un po nonostante abbia un ottimo sottosistema video (8800gtx)
Grazie
EHHH cioe lo posso tenere solo a 1680x1050 ?
Non posso usare risoluzioni come 1280... ???
Magari un 1440x900!
Grazie
credi che il monitor centri qualcosa con questo fatto?:mbe:
Scorpitron
08-05-2008, 20:15
infatti a quella risoluzione e con quel sistema grafico è difificile giocare a quella risoluzione, il monitor non c'entra nulla
erpirata2
08-05-2008, 20:16
Qualche anima pia risponde a me !!
Scorpitron
08-05-2008, 20:17
Qualche anima pia risponde a me !!
certo ke lo puoi usare, io lo uso anche a 800*600 o a 1024x768 oppure per most wanted a 1280*1024 senza problemi
erpirata2
08-05-2008, 20:19
certo ke lo puoi usare, io lo uso anche a 800*600 o a 1024x768 oppure per most wanted a 1280*1024 senza problemi
Ok grazie, ultima domanda cosa cambia tra i 2 pannelli.
Perchè ho letto che ci sono due pannelli diversi nello stesso monitor (i CDC...)
Scorpitron
08-05-2008, 20:20
Perchè ho letto che ci sono due pannelli diversi nello stesso monitor (i CDC...)
ma gurda che io sappia non cambia proprio nulla poi non ti saprei dire, io monto un pannello originale e non ti saprei dire i difetti dell'altro
mi è arrivato stamattina il 2232 e monto lo stesso pannello di danilmen...
sta cosa mi incuriosisce perchè stando a LesNumeriques sul pannello Samsung
si trova
VERS. M-PE22B0CAA-1002
CHECKSUM6F34
mentre sul CMO
VERS. M-PE22B0CDA-1002
CHECKSUM6DA4
noi invece abbiamo un M-PE22B0CAB
oggi scrivo a LesNumeriques :D
ma allora sto M-PE22B0CAB che cos'è alla fine? :D:D ce l'ho anche io...
Tovarisch
09-05-2008, 15:27
ma allora sto M-PE22B0CAB che cos'è alla fine? :D:D ce l'ho anche io...
Non lo so di preciso, ma se hanno usato una certa logica nella numerazione, dovrebbe essere una nuova release del pannello Samsung.
La prima lettera dovrebbe determinare il tipo di pannello.
La seconda lettera dovrebbe indicare il costruttore del pannello.
La terza lettera dovrebbe essere la revisione del pannello.
I numeri che seguono le 3 lettere dovrebbero essere la versione del firmware.
xAx-xxxx : Samsung panel.
xLx-xxxx : AU Optronics panel.
xDx-xxxx : CMO panel.
xIx-xxxx : CPT panel.
facile facile
danilman
09-05-2008, 20:18
Io non l'ho preso per i giochi, quindi non saprei dire se è giusto per i videogiocatori. Differenze ci saranno ma sono sicuro che difficilmente potrei accorgemene. Posso dire che per tutto il resto mi trovo soddisfatto.
sul sito ho scaricato il software e i driver. Ho trovato anche un profilo colore, l'ho caricato. Ma alla fine, a che serve?
Alucard1982
09-05-2008, 20:26
Io non l'ho preso per i giochi, quindi non saprei dire se è giusto per i videogiocatori. Differenze ci saranno ma sono sicuro che difficilmente potrei accorgemene. Posso dire che per tutto il resto mi trovo soddisfatto.
sul sito ho scaricato il software e i driver. Ho trovato anche un profilo colore, l'ho caricato. Ma alla fine, a che serve?
Il profilo colore serve e noti la diffrenza solo se ti scarichi pure wincolor dal sito di microsoft, io l'ho fatto e i colori cambiano decismente... poi puoi segliere tra due configurazioni, natural color o l'altro, il primo ha un rosso un pò meno acceso.. null'altro...
danilman
09-05-2008, 20:32
Ok domani provo. Ma dopo installato e caricato il profile devo comunque calibrare il monitor? Tipo la luminosità, contrasto, blu rosso e verde ecc...?
raga, ho un problema.
Potete guardare un secondo questa foto perfavore ?
the Witcher (http://img209.imagevenue.com/img.php?image=09700_witcher_122_588lo.jpg)
In pratica il nero non e' nero.
E' come se ci fosse una nebbia bianca sopra. Sembra un misto tra nero e grigio.
Per ora sto usando il contrasto dinamico.
Ho provato gli altri profili preimpostati ma il difetto rimane.
Mi potete consigliare qualche impostazione per risolvere questo fastidiosissimo problema ?
raga, ho un problema.
Potete guardare un secondo questa foto perfavore ?
the Witcher (http://img209.imagevenue.com/img.php?image=09700_witcher_122_588lo.jpg)
In pratica il nero non e' nero.
E' come se ci fosse una nebbia bianca sopra. Sembra un misto tra nero e grigio.
Per ora sto usando il contrasto dinamico.
Ho provato gli altri profili preimpostati ma il difetto rimane.
Mi potete consigliare qualche impostazione per risolvere questo fastidiosissimo problema ?
e l'effeto dovuto all'inclinazione per effetto della plastica che ricopre il pannello piu bassa e la luminosita piu il riverbero aumenta devi inclinare il monito in modo da far sparire il fastidio dosando luci ed ombre
albeganasa
10-05-2008, 15:41
Credo il monitor xke non pensavo che una scheda High-End come la 8800GTX avesse di queste limitazioni!
E xke everest sotto le "modalità video" del monitor non da altre risoluzioni 16:10 sotto i 1680x1050 (59-60 hz non capisco che cambi).
Quindi non ce nessun modo di scalare la risoluzione?
infatti a quella risoluzione e con quel sistema grafico è difificile giocare a quella risoluzione, il monitor non c'entra nulla
Appunto che è difficile, anke se la media dei frames è sempre sopra i 30...
EHHH cioe lo posso tenere solo a 1680x1050 ?
Non posso usare risoluzioni come 1280... ???
Lo puoi usare, il mio amico tiene un acer 22" 16:10 a 1280x1024 sul desktop, io personalmente lo trovo orribile, si vede allungato, i cerchi sono ovalizzati!
Io di 16:10 ho la 1440x900, però il problema è ke nn me la visualizza a schermo intero, si vede centrata circondata da bande nere.
Dai catalyst è gia attivata la funzione di visualizzare a schermo intero, infatti con le altre risoluzioni nn ho problemi.
Voi a che altezza ce l'avete il monitor ?
Se dai vostri occhi uscisse una linea retta dove andrebbe a finire ? Nel centro esatto del monitor, oppure sulla cornice oppure piu' in alto della cornice e quindi fuori dal monitor ?
jonbonjovanni
11-05-2008, 14:24
questo Monitor si può usare come televisore collegandoci il cavo dell'antenna?
E se si ha il telecomando?
La qualitò dell'immagine come Tv come é?
GRazie
--------------------------------------------------------------------------
Config: MB : Abit AW9-D MAX,CPU intel E6600 , SV X1950XT 256mb, RAm Corsair 4x1Gb XMS2 DOMINATOR,HD MAxtor 250Gb Case: Tsunami Dream ThermalTake, Monitor SAmsung Syncmaster701N
pappaciccia
11-05-2008, 17:17
questo Monitor si può usare come televisore collegandoci il cavo dell'antenna?
E se si ha il telecomando?
La qualitò dell'immagine come Tv come é?
GRazie
No.Niente sintonizzatore e quindi niente Tv.
Piuttosto avrei due domande piuttosto urgenti:
1) Come si attiva il menu' nascosto? Ho fatto una ricerca ma c'erano centinaia di messaggi da leggere.
2) Ho un ricevitore satellitare HD e vorrei collegarlo a monitor visto che e' compatibile HDCP. Ho acquistato un apposito cavo:
http://thumbs3.ebaystatic.com/pict/2902272491578080_1.jpg
Ma non c'e' visione
albeganasa
11-05-2008, 17:35
No.Niente sintonizzatore e quindi niente Tv.
Piuttosto avrei due domande piuttosto urgenti:
1) Come si attiva il menu' nascosto? Ho fatto una ricerca ma c'erano centinaia di messaggi da leggere.
2) Ho un ricevitore satellitare HD e vorrei collegarlo a monitor visto che e' compatibile HDCP. Ho acquistato un apposito cavo:
http://thumbs3.ebaystatic.com/pict/2902272491578080_1.jpg
Ma non c'e' visione
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Senza uscire dal menu tieni premuto il tasto SOURCE per 10 secondi finchè non viene fuori il menu!
Hai provato a controllare il canale dopo aver collegato il monitor?
Che fosse digitale e non analogico?
pappaciccia
11-05-2008, 17:55
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Senza uscire dal menu tieni premuto il tasto SOURCE per 10 secondi finchè non viene fuori il menu!
Hai provato a controllare il canale dopo aver collegato il monitor?
Che fosse digitale e non analogico?
Grazie. Il menu' nascosto l'ho trovato.
Che significa se fosse digitale e non analogico?
Il canale HD in questione, come tutti i canali HD del decoder, si vedono perfettamente sia su un televisore LCD HD Ready (con il cavo HDMI) come su un televisore normale attraverso la comune scart.
Ora ho provato, con il menu' nascosto, a mettere HDCP Hotplug On. Vediamo se ora funziona
P.S. Non va. Non ci capisco niente!!! Ma che compatibilita' HDCP ha questo monitor? E quale cavo necessita?
Tovarisch
12-05-2008, 17:03
P.S. Non va. Non ci capisco niente!!! Ma che compatibilita' HDCP ha questo monitor? E quale cavo necessita?
Non ho mai provato ma in teoria devi trovare un adattatore HDMI--->DVI e connetterti all'ingresso DVI del monitor.
Con HDCP hotplug su ON, dovresti scambiare i dati col decoder per la decrittazione appena connetti il monitor.
Altrimenti devi fare la connessione dei cavi e adattatori con gli apparecchi spenti, poi accendi il monitor e per ultimo il decoder.
Se i collegamenti elettrici funzionano, dovresti vedere almeno uno schermo azzurro.
Se vedi lo schermo azzurro, vuol dire che non si sono capiti il decoder ed il monitor quando hanno tentato di scambiarsi i dati per la decrittazione; se vedi lo schermo nero, vuol dire che non arriva nessun segnale compatibile al monitor.
pappaciccia
13-05-2008, 08:59
Non ho mai provato ma in teoria devi trovare un adattatore HDMI--->DVI e connetterti all'ingresso DVI del monitor.
Con HDCP hotplug su ON, dovresti scambiare i dati col decoder per la decrittazione appena connetti il monitor.
Altrimenti devi fare la connessione dei cavi e adattatori con gli apparecchi spenti, poi accendi il monitor e per ultimo il decoder.
Se i collegamenti elettrici funzionano, dovresti vedere almeno uno schermo azzurro.
Se vedi lo schermo azzurro, vuol dire che non si sono capiti il decoder ed il monitor quando hanno tentato di scambiarsi i dati per la decrittazione; se vedi lo schermo nero, vuol dire che non arriva nessun segnale compatibile al monitor.
Schermo nero, purtroppo.
Tanto per fare una prova esiste un cavo (scart vga)? Tanto per provare, almeno in analogico. Ieri dalla Samsung mi hanno detto che, non avendo un ingresso hdmi non ci possono far niente. Ma allora: A cosa servono tutte queste compatibilità che dicono (HDCP) se poi non ci si puo' far nulla?
Quoto in pieno, la frequenza di aggiornamento è una cosa molto importante da considerare per l'affaticamento della vista. Il fatto che nn supporti i 75Hz al massimo della risoluzione è un vero peccato.
Con una 9600XT collegata in DVI, l'ho settato a 1680x1050 @ 100 mhz
dite che si potrebbe danneggiare il monitor?
sebawolf
16-05-2008, 18:46
Scusate ma non stiamo parlando di un monitor crt......:muro: :doh:
:eek:
albeganasa
16-05-2008, 19:42
Direi che sei fortemente fuori specifica!
Io ti consiglio di portarlo come era prima.
Per portarti un esempio una volta con un mio monitor 17" nel 2000 (pagato piu di un milione) ho tentato di applicare una freq piu alta della normale togliendo la spunta tra le freq nascoste.
Ho tentato 150HZ (contro i 120 normali) ed il monitor si è rotto all'istante.
L'ho portato a riparare ma anche dopo aver sistemato il condensatore scoppiato il monitor aveva una memoria e continuava a scoppiare.
Adesso vedi tu...
TheEdge87
17-05-2008, 00:45
Mai far girare i monitor a refresh non supportati, a meno che tu non voglia vedere i fuochi d'artificio:sofico: .
Mettila a 60Hz che tanto gli lcd non affaticano la vista come i crt;) .
mariod84
17-05-2008, 13:04
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Ma il menù nascosto esce solo se ho collegato la corgente analogica?
No perchè io ora ho messo solo il digitale e non posso regolare il contrasto
Rettifico:
Ho messo l'analogico ed è uscito il menù nascosto... qui vedo Version :M-PE22B0CAA-1006
Che pannello dovrei avere?
mariod84
17-05-2008, 13:20
Qualcuno può farmi un favore?
Non so se ho il lettore cd del computer rotto o è difettato il cd del monitor,
cmq gentilmente qualcuno può farmi un'immagine del cd del monitor e passarmela in qualsiasi modo?
Grazie
TheEdge87
17-05-2008, 20:27
Ma il menù nascosto esce solo se ho collegato la corgente analogica?
No perchè io ora ho messo solo il digitale e non posso regolare il contrasto
Rettifico:
Ho messo l'analogico ed è uscito il menù nascosto... qui vedo Version :M-PE22B0CAA-1006
Che pannello dovrei avere?
Se in fondo alla stringa c'è scritto CAA allora è un samsung altrimenti no.
CAA: samsung
CDA: non samsung.
Poi ce ne è un'altro che nn mi ricordo
albeganasa
19-05-2008, 14:54
cmq gentilmente qualcuno può farmi un'immagine del cd del monitor e passarmela in qualsiasi modo?
Grazie
Bhe il disco di installazione è 500 e rotti mb, vedo se trovo in giro il softwar che ti serve!
Tanto sono 20mb tra driver e magictune, gli altri 500mb sono solo guide in tutte le lingue del mondo...
erpirata2
19-05-2008, 14:59
Bhe il disco di installazione è 500 e rotti mb, vedo se trovo in giro il softwar che ti serve!
Tanto sono 20mb tra driver e magictune, gli altri 500mb sono solo guide in tutte le lingue del mondo...
Lo comprato ieri, ora devo andare a ritirarlo...ma a cosa serve il cd di installazione per questo monitor ??
albeganasa
19-05-2008, 15:01
Guida PDF http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200707/20070721174815531_BN59-00585T-01Ita.pdf
Driver http://downloadcenter.samsung.com/content/DR/200705/20070522083703156_SM2232BW.exe
MagicTune a altro software Samsung a corredo http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/index.htm
Software per controllare dead/stuck pixels http://dl2.hwupgrade.it/dl/9c8747c88aadd8ae34313020ee4abf6b/483187fa/ottimizza/video/Eizo_Monitortest.zip
Ora hai tutto quello che ti serve..
albeganasa
19-05-2008, 15:02
Lo comprato ieri, ora devo andare a ritirarlo...ma a cosa serve il cd di installazione per questo monitor ??
Ci sono le guide all'utilizzo e all'ottimizzazione, il software per le regolazioni e i driver per farlo riconoscere al sistema!
Grazie
magicTune
LINK (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm)
driver
LINK (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_nm=2232BW&disp_nm=2232BW&language=&cate_type=all&dType=D&mType=UM&vType=R&prd_ia_cd=05020100)
erpirata2
19-05-2008, 15:10
Ci sono le guide all'utilizzo e all'ottimizzazione, il software per le regolazioni e i driver per farlo riconoscere al sistema!
Grazie di avermelo detto altrimenti domani sarei impazzito...
albeganasa
19-05-2008, 15:24
Grazie di avermelo detto altrimenti domani sarei impazzito...
No bhe non è che se non installi i driver non vede il monitor...
Con i driver al posto di "monitor plug play" cè il nome del nostro monitor :D
KMQ OTTIMA SCELTA :D
erpirata2
19-05-2008, 15:47
No bhe non è che se non installi i driver non vede il monitor...
Con i driver al posto di "monitor plug play" cè il nome del nostro monitor :D
KMQ OTTIMA SCELTA :D
:D :D
Ciao, sarei intenzionato a prendere il suddetto monitor x il mio pc.
Come si comporta con film e giochi?
Presenta dei defetti di alcun tipo?
Voi che ce l'avete me lo consigliereste oppure sarebbe meglio puntare su altro?
Illuminatemi in merito!
Bye.
mariod84
20-05-2008, 09:53
Grazie
Ringrazio tutti per i link
Pure io sono tentato all'acquisto per usarlo con un pc (con 8800 gts) e una xbox360. L'unico mio dubbio riguarda la qualità del pannello e i riflessi. Il concorrente è un Philips 220ws8fs che prenderei un po' a meno e coi riflessi se la cava molto meglio e ha degli ottimi colori caldi (anche se 2ms contro 5ms "falsi" non è poi un divario di poco conto). Consigli?
ps
Altro problemino è il ronzio con la luminosità settata a meno del 100%. Bel problema per chi è fotofobico e usa il monitor in un ambiente silenzioso :doh:
Illuminatemi in merito!
Bye.
A mio parere lo puoi prendere tranquillamente ti troverai molto bene con tutte le applicazioni
ciao
albeganasa
20-05-2008, 12:29
Illuminatemi in merito!
Bye.
Con i film è fenomenale, il contrasto dinamico la fa da padrone!
E poi 3000:1 chi te li da??
Con i giochi altrettanto, le funzioni preimpostate le trovo utilissime!
L'unico difetto?
La cornice è lucida e devo pulirla tutti i giorni :muro: :D
albeganasa
20-05-2008, 12:30
Pure io sono tentato all'acquisto per usarlo con un pc (con 8800 gts) e una xbox360. L'unico mio dubbio riguarda la qualità del pannello e i riflessi. Il concorrente è un Philips 220ws8fs che prenderei un po' a meno e coi riflessi se la cava molto meglio e ha degli ottimi colori caldi (anche se 2ms contro 5ms "falsi" non è poi un divario di poco conto). Consigli?
ps
Altro problemino è il ronzio con la luminosità settata a meno del 100%. Bel problema per chi è fotofobico e usa il monitor in un ambiente silenzioso :doh:
Ti segnalo che il ronzio non lo sento per nulla!
Deve essere un difetto di solo alcuni pannelli!
Se sei fotofobico orientati su un CRT, questo lcd è luminoso come il sole al 100% e in un ambiente buio ti spaca gli occhi in meno di 20 minuti..
Grazie per il consiglio. Mi sa che è proprio come temevo: un ottimo monitor che non fa per me. Mi orineterò sul Philips a questo punto, anche se il ridimensionamento dell'immagine a definizioni più basse di quella nativa con la cornicetta nera la preferivo alle interpolazioni.
Per gli occhi "delicati" i crt non sono il massimo, gli lcd stancano meno.
ps
ma dato che il rumore ad alta frequenza a meno dell'100% della luminosità potrebbe essere un difetto solo di alcuni modelli (anche se sul thread ufficiale se ne parla in generale), volendo perseverare col Samsung, tu a che livello di luminosità lo tieni impostato senza riscontrare rumore?
Come faccio a riconoscere all'acquisto il tipo di pannello?
Usare la luminosita' a 100% secondo me e' da suicidio :p
Sul mio il ronzio si sente a volte solo sotto il 10% avvicinandosi a 0%, io lo tengo sui 20% di luminosita' ed e' silenziosissimo
TheEdge87
20-05-2008, 15:21
Grazie per il consiglio. Mi sa che è proprio come temevo: un ottimo monitor che non fa per me. Mi orineterò sul Philips a questo punto, anche se il ridimensionamento dell'immagine a definizioni più basse di quella nativa con la cornicetta nera la preferivo alle interpolazioni.
ps
ma dato che il rumore ad alta frequenza a meno dell'100% della luminosità potrebbe essere un difetto solo di alcuni modelli (anche se sul thread ufficiale se ne parla in generale), volendo perseverare col Samsung, tu a che livello di luminosità lo tieni impostato senza riscontrare rumore?
Al momento dell'acquisto è difficile.
Un consiglio che posso darti è:
Guardi se il pannello del monitor in esposizione è originale samsung.
Se vedi che il pannello è originale allora chiedi al commesso se il monitor in esposizione è arrivato insieme ai monitor che hanno in magazzino, questo perchè solitamente vengono fabbricati ed inviati per lotti. Quindi ci sono buone probabilità che siano fabbricati tutti con lo stesso pannello.
Ovviamente questo consiglio è da prendere con le pinze, a volte succede che il monitor in esposizione non lo cambino per mesi mentre nel magazzino ne continuano ad arrivare. Se cmq il negoziante è onesto dovrebbe dirti che sono appartenenti allo stesso lotto. Se vuoi ti posso spiegare come capire se il pannello è originale una volta acceso.
albeganasa
20-05-2008, 15:41
ps
Luminosità 8
Contrasto 75
E' il profilo TESTO e lo uso sempre cosi e non sento alcun ronzio!
Per il menù segreto:
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Se alla fine della sigla c'è CAA o CAB è un pannello samsung.
Il fattore scaling e della cornicetta è tutta una questione di driver!
Dal pannello Nvidia infatti lo fa selezionare!
Drunken Master
20-05-2008, 16:16
da quel che leggo è consigliatissimo come monitor... bene bene...
ho una tv lcd samsung che mi fa sbavare e i miei stavano pensando di cambiarmi il monitor (ho un vecchio 17" CRT)... sulla stessa fascia di prezzo c'è qlcs di migliore oppure mi oriento direttamente su questo?
Direi che sei fortemente fuori specifica!
Io ti consiglio di portarlo come era prima.
Per portarti un esempio una volta con un mio monitor 17" nel 2000 (pagato piu di un milione) ho tentato di applicare una freq piu alta della normale togliendo la spunta tra le freq nascoste.
Ho tentato 150HZ (contro i 120 normali) ed il monitor si è rotto all'istante.
L'ho portato a riparare ma anche dopo aver sistemato il condensatore scoppiato il monitor aveva una memoria e continuava a scoppiare.
Adesso vedi tu...
Mai far girare i monitor a refresh non supportati, a meno che tu non voglia vedere i fuochi d'artificio:sofico: .
Mettila a 60Hz che tanto gli lcd non affaticano la vista come i crt;) .
Fatto grazie, infatti non noto la differenza :p
Ah sigla finale CAA: olè!
Al momento dell'acquisto è difficile.
Un consiglio che posso darti è:
Guardi se il pannello del monitor in esposizione è originale samsung.
Se vedi che il pannello è originale allora chiedi al commesso se il monitor in esposizione è arrivato insieme ai monitor che hanno in magazzino, questo perchè solitamente vengono fabbricati ed inviati per lotti. Quindi ci sono buone probabilità che siano fabbricati tutti con lo stesso pannello.
Ovviamente questo consiglio è da prendere con le pinze, a volte succede che il monitor in esposizione non lo cambino per mesi mentre nel magazzino ne continuano ad arrivare. Se cmq il negoziante è onesto dovrebbe dirti che sono appartenenti allo stesso lotto. Se vuoi ti posso spiegare come capire se il pannello è originale una volta acceso.
Grazie per le dritte. Per il menù segreto ho già letto in giro per il thread.
Oggi ho fatto un giro e non l'ho trovato solo alla Carrefour a 279euro (con altri 29euro c'era l'estensione della garanzia). L'avevano pure in un altro negozio, stesso prezzo, ma al momento non è disponibile. Stranamente pure Mediaworld ne era sfornito.
Luminosità 8
Contrasto 75
E' il profilo TESTO e lo uso sempre cosi e non sento alcun ronzio!
Per il menù segreto:
Se alla fine della sigla c'è CAA o CAB è un pannello samsung.
Il fattore scaling e della cornicetta è tutta una questione di driver!
Dal pannello Nvidia infatti lo fa selezionare!
Ah, bella storia questa del pannello nvidia! :) Non lo sapevo. Proverò a smanettarci per vedere di risolvere tutti i problemi di retrocompatibilità delle definizioni.
TheEdge87
20-05-2008, 20:10
Grazie per le dritte. Per il menù segreto ho già letto in giro per il thread.
Oggi ho fatto un giro e non l'ho trovato solo alla Carrefour a 279euro (con altri 29euro c'era l'estensione della garanzia). L'avevano pure in un altro negozio, stesso prezzo, ma al momento non è disponibile. Stranamente pure Mediaworld ne era sfornito.
Se ti interessa da Sat**n lo vendono a 249€, stessa cosa a Medi***rld
robbybby
20-05-2008, 20:48
Comperato ieri: pannello Samsung, made in Romania.
mariod84
20-05-2008, 23:16
io solo in analogico riesco a vedere tutte le risoluzioni scalate (cioè senza le bande nere), in digitale quando vado sopra 1280*1024 mi escono le bande nere, tranne naturalmente a 1680*1050.
E' normale?
Ho una ati 9600 e nelle impostazioni dei driver c'è l'opzione di scalare l'immagine dell'uscita digitale, ma a quanto pare non funziona.
Tutto questo è solo una curiosità perchè in genere sto sempre a 1680*1050 e non uso risoluzioni più basse perchè con quella scheda video non mi metto mica a giocare
ps
Come faccio a riconoscere all'acquisto il tipo di pannello?Io già scendendo al di sotto dell'80% inizio a sentire il ronzio! :(
io solo in analogico riesco a vedere tutte le risoluzioni scalate (cioè senza le bande nere), in digitale quando vado sopra 1280*1024 mi escono le bande nere, tranne naturalmente a 1680*1050.
E' normale?
Ho una ati 9600 e nelle impostazioni dei driver c'è l'opzione di scalare l'immagine dell'uscita digitale, ma a quanto pare non funziona.
Tutto questo è solo una curiosità perchè in genere sto sempre a 1680*1050 e non uso risoluzioni più basse perchè con quella scheda video non mi metto mica a giocare
Anke io ho la 9600, stessa identica situazione...
albeganasa
21-05-2008, 10:08
Se ti interessa da Sat**n lo vendono a 249€, stessa cosa a Medi***rld
Io l'ho preso a MediaW***d 269€ + 19€ garanzia 4 anni ma me l'hanno fatto provare acceso e abbiamo controllato dead/stuck pixels!
X fortuna ho trovato un ragazzo gentile!
albeganasa
21-05-2008, 10:10
Anke io ho la 9600, stessa identica situazione...
E ti lamenti?
Io preferirei 100 volte avere le bande nere (soprattutto giocando a 1280) xke altrimenti la grafica è troppo tirata per lungo!
Anche giocare a 1440x900 (risoluzione aggiunta personalizzata xke non cè originale) la grafica è un po sfocata e perde di luminosità!
E ti lamenti?
Io preferirei 100 volte avere le bande nere (soprattutto giocando a 1280) xke altrimenti la grafica è troppo tirata per lungo!
Anche giocare a 1440x900 (risoluzione aggiunta personalizzata xke non cè originale) la grafica è un po sfocata e perde di luminosità!
ma perchè dovresti giocare a 1440x900 se hai una 8800?
Ciao raga, sarei intenzionato ad acquistrare questo monitor però prima vorrei un informazione: il monitor è regolabile? Ovvero non in altezza proprio ma es. premendo sulla parte alta dello schermo questi si inclina e viceversa se premo sotto...non so se ho reso l'idea...Se non si inclina, pensate sia parecchio scomodo?
Si inclina, non molto, ma si inclina
Ma è scomodo come altezza o è tranquillo!? Ovvero nn è questo il suo difetto principale no!?
P.S: Qual'è il suo principale problema/difetto? Tx :D
EDIT: è HD questo schermo!?
Ma è scomodo come altezza o è tranquillo!? Ovvero nn è questo il suo difetto principale no!?
P.S: Qual'è il suo principale problema/difetto? Tx :D
nn ha l'attacco vesa
se intendi la risoluzione è HD ready(1680x1050)
albeganasa
21-05-2008, 15:11
ma perchè dovresti giocare a 1440x900 se hai una 8800?
Hai mai provato a giocare all'ultimo livello di crysis con una 8800gtx?
E' il TOP ma tutto il livello l'ho giocato ad una MEDIA di 21fps, contro una media solita superiore ai 30fps!
Con momenti fissi a 9fps esterni e oltre i 50 interni!
Anche abbassando i settaggi a LOW non recuperavo che una manciata di frames!
Quindi vedi tu :D
albeganasa
21-05-2008, 15:13
nn ha l'attacco vesa
cosè l'attacco vesa??
TheEdge87
21-05-2008, 15:19
E' il TOP ma tutto il livello l'ho giocato ad una MEDIA di 21fps, contro una media solita superiore ai 30fps!
Si ma crysis è un caso a parte molto problematico. Come dico sempre: dovrebbero bannare quel motore grafico:sofico:
erpirata2
21-05-2008, 15:25
Si ma crysis è un caso a parte molto problematico. Come dico sempre: dovrebbero bannare quel motore grafico:sofico:
Già ci vorrà 2 generazioni di schede per vederlo girare al massimo...
Cmq giocare al massimo non lo consiglia il dottore ne chi fa i giochi...
crysis è un caso a parte..
io con la mia Gt riesco a giocare con la grafica massima a tutti i giochi:)
cosè l'attacco vesa??
è l'attacco che permette di attaccare il monitor al muro
elpampa19
21-05-2008, 16:30
Dal menù segreto ho visto che il mio monitor monta un pannello ''AU Optronics'',rispetto ai pannelli CMO o CPT mi potete dire che differenza c'è?
grazie
albeganasa
21-05-2008, 16:38
Dal menù segreto ho visto che il mio monitor monta un pannello ''AU Optronics'',rispetto ai pannelli CMO o CPT mi potete dire che differenza c'è?
grazie
Noti delle distorsioni di colore?
Sul blu magari?
albeganasa
21-05-2008, 16:42
crysis è un caso a parte..
io con la mia Gt riesco a giocare con la grafica massima a tutti i giochi:)
Bhe anche io riesco a fare lo stesso...
L'unica mia perplessità è xke NFS Most Wanted con i dettagli al max, AA max e AF max giri sui 50 fps...Nn è un po poco per un gioco del 2004?
Kmq ammetto che anche se è datato giocarlo con questi dettagli è tutta un'altra cosa di quando lo giocavo a 1024 :D
è l'attacco che permette di attaccare il monitor al muro
Capisco che manca, xo un monitor da PC difficilmente lo appendi al muro, soprattutto cosi "piccolo"!
E poi dietro è molto bello, avrebbero dovuto togliere la bombatura lucida e mettere la struttura per il montaggio a muro!!
Bhe anche io riesco a fare lo stesso...
L'unica mia perplessità è xke NFS Most Wanted con i dettagli al max, AA max e AF max giri sui 50 fps...Nn è un po poco per un gioco del 2004?
Kmq ammetto che anche se è datato giocarlo con questi dettagli è tutta un'altra cosa di quando lo giocavo a 1024 :D
Capisco che manca, xo un monitor da PC difficilmente lo appendi al muro, soprattutto cosi "piccolo"!
E poi dietro è molto bello, avrebbero dovuto togliere la bombatura lucida e mettere la struttura per il montaggio a muro!!
infatti,
questo è il tipico monitor da ufficio
erpirata2
21-05-2008, 17:07
infatti,
Per me i monitor da pc al muro fanno pena...vuoi mettere che te lo sposti dove ti va senza che lo attacchi al povero muro...
albeganasa
21-05-2008, 17:16
infatti,
Bhe io monitor cosi belli non lo ho mai visti in ufficio :D
erpirata2
21-05-2008, 17:28
Bhe io monitor cosi belli non lo ho mai visti in ufficio :D
Quotone :D :D :D :Prrr:
elpampa19
21-05-2008, 18:57
Noti delle distorsioni di colore?
Sul blu magari?
No, non ci sono distorsioni. Anzi si vede veramente bene, ma perchè ci sono problemi con questi pannelli?
Che mi dici di questi pannelli AU Optronics, quelli CMO o CPT dovrebbero essere + scadenti o mi sbaglio!
Io ho un CMO ma i colori mi sembrano ottimi, poi si possono sempre correggere dal menu nel monitor
brushroby
22-05-2008, 13:54
ragazzi ma scusate..io ho una ati 9250-256mb e amd athlon 1.3 ghz e 1gb di ram e tengo il monitor a 1680x1050. Avrei 2 domande
1) è giusto che io abbia collegato entrambi i cavi (vga e dvi)
2) al riavvio di wind xp ogni volta mi appare il desktop con solo lo sfondo e nessuna icona in modalità analogica e devo sempre premere il tasto per passare in digitale..non è normale?
3) gioco a rfactor online (formula1) con ris 1280x1050 ma ho solo 20/30 fps. Oltre a cambiare il pc che posso fare per adesso per risolvere il problema dei fps?
Erano 2 le domande vero? vabbè dai..Bye alla prox
Comunque questo monito è ok ma spacca gli occhi ed ho luminosità 10 e contrasto 50 - magiccolor su off..mah!!
Drunken Master
22-05-2008, 18:01
stasera lo ordino nel mio negozio di fiducia... speriamo bene :mc:
ragazzi vi chiedo una cosa che mi turba da un po'
ho notato che, vi porto l'esempio di alcuni giochi, in crysis ad esempio guardando fonti di luce come il sole e muovendosi velocemente si notano come delle ondine intorno alla fonte luminosa, in Grid questo si nota nel fumo.
non so se avete capito, casomai cercherò di spiegarmi meglio perchè uno screen non riesco a mostraverlo in quanto questi difetti non appaiono.
è normale la cosa? dipende dalle regolazioni del monitor oppure è una sfiga del mio pannello?
qualcuno spari qualcosa.:muro:
albeganasa
22-05-2008, 19:12
ragazzi ma scusate..io ho una ati 9250-256mb e amd athlon 1.3 ghz e 1gb di ram e tengo il monitor a 1680x1050. Avrei 2 domande
1) è giusto che io abbia collegato entrambi i cavi (vga e dvi)
2) al riavvio di wind xp ogni volta mi appare il desktop con solo lo sfondo e nessuna icona in modalità analogica e devo sempre premere il tasto per passare in digitale..non è normale?
3) gioco a rfactor online (formula1) con ris 1280x1050 ma ho solo 20/30 fps. Oltre a cambiare il pc che posso fare per adesso per risolvere il problema dei fps?
Erano 2 le domande vero? vabbè dai..Bye alla prox
Comunque questo monito è ok ma spacca gli occhi ed ho luminosità 10 e contrasto 50 - magiccolor su off..mah!!
devi collegarne uno solo di connettore!!! O uno o l'altro mi raccomando!
Altrimenti la scheda video attiva i due monitor ma in realtà ne stai usando solo 1!!
Ti appare il desktor senza icone xke la scheda video ti ha gia diviso il flusso in due canali diversi!
mentre sul digitale cè il tuo desktop solito!
1280x1050 non è una risoluzione 16:10, 1280x800 è una risoluzione 16:10!
ovvio che devi cambiare comparto video!!
ragazzi vi chiedo una cosa che mi turba da un po'
ho notato che, vi porto l'esempio di alcuni giochi, in crysis ad esempio guardando fonti di luce come il sole e muovendosi velocemente si notano come delle ondine intorno alla fonte luminosa, in Grid questo si nota nel fumo.
non so se avete capito, casomai cercherò di spiegarmi meglio perchè uno screen non riesco a mostraverlo in quanto questi difetti non appaiono.
è normale la cosa? dipende dalle regolazioni del monitor oppure è una sfiga del mio pannello?
qualcuno spari qualcosa.:muro:
Dipende che devi attivare il Vsync e forzare dal pannello di controllo il triple buffering attivo!
calma calma...ok per il vsync
il triple buffering dove lo trovo? non vado pratico di ste cose :D
l'ho trovao dal pannelo di controllo nvidia, fatto come dici ma rimane il difetto...
calma calma...ok per il vsync
il triple buffering dove lo trovo? non vado pratico di ste cose :D
l'ho trovao dal pannelo di controllo nvidia, fatto come dici ma rimane il difetto...
l'RTA è attivo o disattivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.