View Full Version : Ma quanto date al prete?
Barbalbero
06-08-2007, 21:27
Voglio aprire un'interessante conversazione: quando il prete viene a benedire la vostra casa quanto gli date?
Giant Lizard
06-08-2007, 21:29
Voglio aprire un'interessante conversazione: quando il prete viene a benedire la vostra casa quanto gli date?
io gli dò il benservito, nessuno viene a benedire un bel niente in casa mia :O
con i miei comunque, nessuno ha mai dato nulla. Mica si paga :D
al limite se serve na mano a benedire ...
Ehmmm nulla dato che non gli apro nemmeno la porta :asd:
In ogni caso io sapevo che una piccola offerta bisognava farla no??
bombolo2
06-08-2007, 21:31
non c'hanno mai manco provato
CARVASIN
06-08-2007, 21:36
Se un prete dovesse mai benedire la camera mia gli ci vorrebbe l'idrante dei vigili del fuoco...
Nessuna benedizione, ovviamente
Ciao!
Non è mai venuto nessuno a casa mia...tanto meno poi adesso che vivo da sola :O
mai venuto nessun prete a benedire casa mia, infatti va tutto alla grande...perché mai dovrei sfidare la fortuna e chiamarne uno?:D :ciapet:
neanche casa mia...anzi una volta mi sono fatto fregare e lo laciato entrare più per educazione che altro: me ne sono pentito quando mi ha fatto la romanzina perchè non andavo dal vescovo quando veniva nella parrocchia vicina! tra me e me ho pensato "ma ita cazzu cherese! si mancu mi conoschese....bessi dicche da mesu e cozzonese! (ma che cazzo vuoi! se neanche mi conosci....levati da mezzo i coglioni!)
ovviamente offerta zero.
comunque nel paese dove stanno miei (2000 abitanti circa) si sa quais con assoluta precisione a che ora passerà il prete per la benedizione!
la mancia è tecnicamente obligatoria e tutti, ma dico proprio tutti, smontano la casa per pulirla in ogni suo angolo per questa occasione.
A casa MIA (che é proprio di mia propietá) non ci entra.
Ma scusate:
"dai 10.01 ai 20 euro (equivalente a un prosciutto)"
Dove lo trovate UN PROSCIUTTO a 20€ :eek: :eek: :eek:
NetEagle83
06-08-2007, 23:00
Votato 5€. Sapete, il prete mi benedice pure i gatti quindi... :D
A casa MIA (che é proprio di mia propietá) non ci entra.
Ma scusate:
"dai 10.01 ai 20 euro (equivalente a un prosciutto)"
Dove lo trovate UN PROSCIUTTO a 20€ :eek: :eek: :eek:
beh, anche 40,01-80,00€ il tacchino :asd:
Niente, a casa mia sono anni che non passa più... menomale :D
un calcio in culo già è stato detto?
:stordita: no, comunque, boh, quello aspetta la chiamata di mia madre quando non ci sono io, ma non so quanto si fa rapinare....
Tendenzialmente con me non entra (salvo che non mi "freghi" come l'ultima volta, che ho aperto pensando fosse un'altra persona)...
Offerte???? Mai... anzi, sono loro che dovrebbero ritornare un po' di soldi alla comunità (e comunque, prima di venir da me, dovrebbero passare a batter cassa in Vaticano)... tanto per ricadere nei luoghi comuni, ma pur sempre veri... sono talmente pochi gli ecclesiastici che davvero meriterebbero ai quali sarei ben contento di dare una mano...
Tanto più che mi ha fatto abbastanza schifo quando mi sono trovato nella buchetta dele lettere l'avviso che sarebbe passato da lì a qualche giorno con allegata la busta per l'offerta!!! E per fortuna che "dovrebbe" essere libera!!!
Ma come si sarà sentito che davvero non poteva dare un'offerta anche se avvesse voluto, ritornadogli la busta vuota?
Da quando poi il mio parrocco ha negato il funerale a mio nonno :incazzed: (solo perchè andava a messa in un'altra parrocchia, quando ci riusciva), non ho proprio questa grande stima per i preti e affini...
lukeskywalker
07-08-2007, 06:22
non benedice, ma se dovesse venire gli chiedo io un'offerta. :O
... siete tutti una banda di komunisti senzadio!!! :O
:sofico: :sofico: :sofico:
0
mai invitato e l'unica volta che busso al campanello gli fu detto che non ce n'era bisogno
se vuol fare un pò di pulizie è ben accetto, per altro no.:)
MartiniG.
07-08-2007, 08:13
{|e;18200948']un calcio in culo già è stato detto?
se vuol fare un pò di pulizie è ben accetto, per altro no.
allora ha ragione Raven quando dice che siete tutti una banda di komunisti senzadio!!!
dottormaury
07-08-2007, 08:21
credo sia venuto una volta sola un prete a benedire casa mia quando ero piccolo e non ricordo se all'epoca i miei gli lasciarono un'offerta.
Sono anni che non viene nessuno e siceramente per me è meglio così, io sono uno che entra in chiesa solo ai matrimoni e ai funerali
a casa mia non è mai venuto nessuno
L'ultima volta che è passato gli ho detto che non siamo credenti, educatamente ci siamo risalutati ed è andato da altri :)
mai sentito parlare di sta usanza ..
Ho votato 5 euro perché glieli sgancia mia mamma...
Fosse per me non entrerebbe neppure :p
Io zero...
Inutile non aprirgli, cioè, più che altro per educazione dal momento che si sa che ci sono.
Farei anche finta di non esserci, ma non è lui che mi citofona.
Mi chiama mia nonna dal piano di sotto per dirmi che è venuto il prete :muro:
e lì che ti inventi?
Quindi la cosa migliore è non farsi trovare in casa nemmeno da nonna.
Tanto il giorno in cui viene si sa, attaccano un foglio al portone qualche giorno prima.
L'ultima volta è andata così: il giorno "data" ci sarà la benedizione ecc ecc...
Bene, il giorno "data" non sono a casa :sofico:
Il giorno "data+1" si ripresenta la scena con nonna che mi chiama per dirmi di aprire al prete, il quale si scusa per non aver fatto in tempo a venire il giorno prima :muro:
Senza Fili
07-08-2007, 08:54
A casa mia non viene nemmeno (abito in un condominio, mai visti passare, forse passano ad orari in cui io lavoro) , a casa dei miei genitori gli danno sui 10 euro.
lnessuno
07-08-2007, 09:00
nulla, gli faccio un piacere a farlo entrare.
ma mediamente non lo faccio entrare comunque :D
lnessuno
07-08-2007, 09:04
Tanto più che mi ha fatto abbastanza schifo quando mi sono trovato nella buchetta dele lettere l'avviso che sarebbe passato da lì a qualche giorno con allegata la busta per l'offerta!!! E per fortuna che "dovrebbe" essere libera!!!
io avrei messo dentro un fogliettino con scritto "tanta fortuna!" :asd:
Barbalbero
07-08-2007, 09:05
Io zero...
Inutile non aprirgli, cioè, più che altro per educazione dal momento che si sa che ci sono.
Farei anche finta di non esserci, ma non è lui che mi citofona.
Mi chiama mia nonna dal piano di sotto per dirmi che è venuto il prete :muro:
e lì che ti inventi?
Acc.. :doh: Sta piaga della nonna ce l'ho anch'io! Quella è capace di entrarmi in casa e cercarmi finché non mi scova per farmi benedire!
allora ha ragione Raven quando dice che siete tutti una banda di komunisti senzadio!!!
oggi a pranzo insalata di bambini!
lordfrigo
07-08-2007, 09:12
io avrei messo dentro un fogliettino con scritto "tanta fortuna!" :asd:
ehehe... oppure "chiedili al tuo capo che ne ha sicuramente piu' di me!"
cmq non benedicono a casa mia, cioè passano anche, ma gli dico che non mi interessa!
anzi l'anno scorso sono passati pure due volte, una suora e poi un prete!
Chevelle
07-08-2007, 09:22
quando il prete viene a benedire la vostra casa quanto gli date?
:rolleyes:
In che senso?
Fanno anche questo? :D Non sapevo
Oh, casa mia la "benedico" con delle erbe aromatiche provenienti dall' India...:D Già i testimoni di Jeovah non sono graditi, i venditori, ecc e se ci mettesse anche il prete con l' incenso starei davvero fresco :D
Dopo vari tentativi, l'ultima volta gli ho educatamente chiuso la porta sul naso....ma io ho anche altri motivi pesonali.
Erian Algard
07-08-2007, 09:50
Una volta nulla:asd:
La casa nuova sono 3/4 anni che ci stiamo e non l'ha ancora benedetta nessuno.....è pure di nuova costruzione quindi proprio non è stata mai benedetta:asd: non ci viene il prete:asd:....altri due giorni e ci vengono ad abitare le streghe:asd:
io nulla, quando entra in casa mia è terrorizzato e non vede l'ora di andarsene :asd:
io non gli dò proprio niente, i miei genitori danno 5 o 10 euro di solito
L'ultima volta è andata così: il giorno "data" ci sarà la benedizione ecc ecc...
Bene, il giorno "data" non sono a casa :sofico:
Il giorno "data+1" si ripresenta la scena con nonna che mi chiama per dirmi di aprire al prete, il quale si scusa per non aver fatto in tempo a venire il giorno prima :muro:
:asd:
loreluca
07-08-2007, 13:23
50-100 € visto che a volte frequento l'oratorio...
atlas4877
07-08-2007, 13:33
1Kg di sale grosso
ManyMusofaga
07-08-2007, 13:52
Nessuna offerta ulteriore di solito dato che già ognuno di noi la Domenica fa la propria offerta per la Chiesa parrocchiale
50€ credo i miei, io, mio fratello e mia sorella non mi facciamo trovare in casa. Il bello è che non vanno in chiesa da almeno 20 anni esclusi matrimoni, battesimi e funerali. se gli dici perchè lo fate, dicono " he è la tradizione" :doh:
Convinto anticlericalista insieme a mio fratello e mia sorella, l'unica cosa che mi ispirano è pena.
1Kg di sale grosso
Esagerato ... per caricare il fucile ne basta un etto :O
oggi a pranzo insalata di bambini!
Senza sale , l' ho usato per il fucile :O
:O
TigerMann
07-08-2007, 15:40
Non voglio preti in casa, cosa gli darei ? ..Onestamente un calcio nel sedere e li manderei a lavorare...
NeferAket
07-08-2007, 15:44
uhm... da quando abito con il mio compagno (Prete01 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?action=getinfo&userid=30182) :eek: ) non si è più fatto vedere in questa palazzina.... che abbia capito l' andazzo? :stordita:
Scherzi a parte, se dovesse capitare da queste parte, direi gentilmente che non sono interessata :)
Murakami
07-08-2007, 15:45
Non lo faccio entrare: benedetto videocitofono che mi permette di vedere senza rispondere, cosa che rivelerebbe fatalmente la mia presenza... :O
il prete mi passa a benedire casa ma non gli do proprio niente, è lui che vuole farlo nessuno lo costringe, se viene bene, altrimenti ciao, la mia casa è sempre benedetta
Non lo faccio entrare: benedetto videocitofono...
Niente offerta per il videocitofono? :asd:
Symbolic
07-08-2007, 16:20
:stordita: :stordita: :ahahah: :ahahah:
dantes76
07-08-2007, 16:24
un prete in casa?, fate uscire tutti i bambini prima :asd:
anonimizzato
07-08-2007, 16:39
:sofico: :sofico: :sofico:
Si e io me ne vanto pure! :O :cool:
:sofico:
Mr_Cilindro
07-08-2007, 17:47
Ovviamente non gli do niente....e se entra lui, esco io.
Puccio Bastianelli
07-08-2007, 17:49
100€:)
Perché, ci sono anche dei preti che vanno in giro a benedire le case (per soldi)? :asd:
dei morti di fame proprio :O
mai visti qui cmq :asd:
ma davvero c'è gente che dà 100€ ad un prete che non fa altro che "benedire" una casa? :doh:
++CERO++
07-08-2007, 17:58
ma davvero c'è gente che dà 100€ ad un prete che non fa altro che "benedire" una casa? :doh:
E non solo, :sofico:
Matrimoni - Battesimi = 100 .. 500 €
Messa x i parenti morti = 100€
Estreme unzioni = 50-100€
Messa natale-pasqua = 20-50€
rispondere, no grazie sono buddista, non ha prezzo ... :D
anonimizzato
07-08-2007, 18:04
A ma "bene", vedo che c'è proprio un prezziario eh?! :asd:
The_ouroboros
07-08-2007, 18:11
cos'è un prete?? :fagiano: :fagiano:
mia mamma da 20€
io cerco di scappare,mi mettono malinconia i peti nel salotto!:fagiano:
Un forum di mangiapreti! :rotfl:
dottormaury
07-08-2007, 18:58
A ma "bene", vedo che c'è proprio un prezziario eh?! :asd:
si e mi fa imbestialire sta cosa, mio padre "credo":D sia un credente non praticamente mi racconta sempre che quando si doveva sposare era daccordo con mia madre di dare 100milalire al prete come offerta per il matrimonio quando poi andarono insieme in chiesa per concordare con il prete la data delle nozze questo disse loro che l'offerta minima per un matrimonio era 50mila(a sto punto leviamo la maschera e non chiamiamole offerte ma tariffe ma vabbè) i miei se ne risentirono così tanto che al prete diedero appunto il minimo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-08-2007, 19:01
il prete non benedice casa mia :O
linuxianoxcaso
07-08-2007, 19:16
un prete in casa?, fate uscire tutti i bambini prima :asd:
:sbonk:
mai venuto un prete qui a casa... ma se anche venisse non prenderebbe una lira :asd:
rispondere con un bestemmio, ancora meno :asd:
io non lo faccio per carità, anche se ritengo i preti dei pagliacci (senza offesa eh!) non gli dico le cose in faccia :asd:
però conosco chi ha tirato i porchi in chiesa o davanti ad un prete :asd:
linuxianoxcaso
07-08-2007, 22:10
rispondere con un bestemmio, ancora meno :asd:
io non lo faccio per carità, anche se ritengo i preti dei pagliacci (senza offesa eh!) non gli dico le cose in faccia :asd:
però conosco chi ha tirato i porchi in chiesa o davanti ad un prete :asd:
si narra di uno che ha bestemmiato dentro san pietro :asd:
ma chissà in quanti l'hanno fatto :asd:
ma chissà in quanti l'hanno fatto :asd:
ma infatti, parlate di uno che bestemmia in chiesa come fosse un evento raro e irripetibile :asd:
razzoman
07-08-2007, 23:05
io credo in dio, ma non ai preti,quindi nessuno entrerà mai in casa mia a farla benedire,lo farò entrare solo quando non chiederanno un euro (allora li farò entrare volentieri,perchè credono in quello che fanno)
darkfear
08-08-2007, 00:34
io cerco di scappare,mi mettono malinconia i peti nel salotto!:fagiano:
ah be anche a me! :O
ogni tanto (2 anni..ma è variabile :asd: ) mandano un prete nuovo al macello in casa mia :O
ovviamente nn si becca niente a parte me (chiuso in stanza...) e mia sorella che trattiene a malapena le risate guardando i miei tutti dritti stile "ispezione di camerata" :asd:
Il prete non benedice casa mia anche perchè passa alle 15 di solito noi rientriamo minimo alle 17.40.... poi si lamenta con i vicini che non ci trova mai :D
Il prete non benedice casa mia!
A volte se ne scorda e si ripresenta e puntualmente viene rimandato via specificando che non deve ritornare, ma non so perche tende a ripresentarsi! :mad:
Mi rifiuto di dare anche un solo centesimo allo stato piu ricco del mondo!
Che vadano tutti a rifare l'asfalto sulle autostrade!
una dopo aver litigato con mia madre per non farlo entrare siamo scesi ad un compromesso......
.....ha benedetto tutta la casa TRANNE camera mia!!!! :asd:
Sergio1986
08-08-2007, 08:47
mia nonna ci tiene un sacco a queste cose perciò tocca farlo... mi pare gli diano sui 10/20 euro...
Adrian II
08-08-2007, 10:52
non diamo niente, al limite al chirichetto diamo uno straccio per asciugare dove il prete ha schizzato l'acqua:O
linuxianoxcaso
08-08-2007, 10:54
non diamo niente, al limite al chirichetto diamo uno straccio per asciugare dove il prete ha schizzato l'acqua:O
:asd:
da noi sempre venuto ma nn abbiamo mai dato nulla e neppure lontanamente ha mai fatto intendere di volere nulla...
Wolfgang Grimmer
08-08-2007, 11:46
quasi quasi vado a farmi prete :O
dai me puntualmente passa ogni anno e per giunta senza preavviso così scopro a tradimento quando è gia in casa nel salotto....
puntalmente io ho un attacco di cag8 che mi fa stare nel cesso per almeno 20 minuti....i miei gli danno 20€
Non sono un comunista mangiapreti....però sta storia del prete in casa a tradimento non la sopporto..
0€ quello che si meritano....solitamente negli ultimi anni non lo facciamo neanche più salire....citofona e lo mandiamo via:ciapet:
cmq aggiungo che le poche volte che sono saliti cmq non hanno mai chiesto una lira.....meglio per loro non oso immaginare la reazione di mio padre 'bestemmiatore di professione'
Ma benedire cosa? :mbe:
Sono uomini come noi, non hanno superpoteri :D
Cmq c'è da dire che con le vecchiette gli va di lusso, visto che ci tengono molto a queste cose :asd:
tecnologico
08-08-2007, 15:36
ma poi è un meccanismo che non comprendo:
cioè se la benedizione è simbolica ne dovrebbe bastare una per tutta la vita giusto?:D
se non fosse cosi e fosse proprio il gesto..la benedizione va via appena lavo casa....:stordita:
io a natale di due anni fa perchè mi ero rotto di stare in quella chiesa:stordita:
cagnaluia
08-08-2007, 16:53
ho sbagliato a votare.. pensavo si trattasse di elemosina in chiesa... infatti non mi spiegavo.. tutte quelle opzioni:D
Io gentilmente gli spiego che non sono interessato alla sua benedizione, perchè non sono cattolico. E quindi non gli dò una lira :D
L'anno scorso dopo Pasqua, la prima da quando mi sono trasferito, un giorno mi trovo un prete alla porta (evidentemente stava gia' girando per il palazzo).
Lui: Buongiorno, sono qui per la benedizione pasquale.
Io: No grazie, non sono vostro cliente.
Lui: :wtf:
Io: Sono ateo, non mi interessa la sua benedizione.
Lui: Ah, capisco. Buongiorno.
Quest'anno non si e' fatto vedere, suppongo abbia cancellato il mio indirizzo dal suo database :D .
Daemonarch
09-08-2007, 08:32
"L’uomo non sarà mai libero finché l’ultimo re non sarà strangolato con le viscere dell’ultimo prete.”
"L’uomo non sarà mai libero finché l’ultimo re non sarà strangolato con le viscere dell’ultimo prete.”
FANTASTICA! :eek:
linuxianoxcaso
09-08-2007, 09:23
a me piace più " Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere. " di Baudelaire :stordita:
Punitore
09-08-2007, 10:04
a me piace più " Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere. " di Baudelaire :stordita:
casomai Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno diesserci.
meglio così penso ;), perché Dio materialmente non c'è, ma spiritualmente la religione cattolica dice che esiste ^^
tecnologico
09-08-2007, 10:06
casomai Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno diesserci.
meglio così penso ;), perché Dio materialmente non c'è, ma spiritualmente la religione cattolica dice che esiste ^^
mi sa che non hai capito il senso:mbe:
linuxianoxcaso
09-08-2007, 10:08
forse ti sfugge il senso della frase :stordita: :fagiano:
sei cristiano eh ? :stordita:
Punitore
09-08-2007, 10:23
mi sa che non hai capito il senso:mbe:
forse ti sfugge il senso della frase :stordita: :fagiano:
sei cristiano eh ? :stordita:
chiedo venia non l'ho capita allora :cry:
me la spiegate? :(
ps
si sono cristiano per eredità, ma ho rifiutato di fare la cresima per ora
linuxianoxcaso
09-08-2007, 10:27
chiedo venia non l'ho capita allora :cry:
me la spiegate? :(
ps
si sono cristiano per eredità, ma ho rifiutato di fare la cresima per ora
in pratica le religioni sfruttano dio ( essere che secondo Baudelaire (e me ) non esiste ) per condizionare , e di fatto regnare , la vita delle persone , i loro pensieri e sfruttare le loro paure per un proprio tornaconto ...
o almeno io la interpreto così :stordita:
Punitore
09-08-2007, 10:36
in pratica le religioni sfruttano dio ( essere che secondo Baudelaire (e me ) non esiste ) per condizionare , e di fatto regnare , la vita delle persone , i loro pensieri e sfruttare le loro paure per un proprio tornaconto ...
o almeno io la interpreto così :stordita:
e allora avevo capito bene -___-
siete voi che non avete capito la mia correzione :eek: :D
la mia correzione cosisteva nel rendere quella frase corretta anche per i cristiani, perché anche i cristiani mi pare che dicano che Dio esiste ma non è materiale ^^
linuxianoxcaso
09-08-2007, 10:39
e allora avevo capito bene -___-
siete voi che non avete capito la mia correzione :eek: :D
la mia correzione cosisteva nel rendere quella frase corretta anche per i cristiani, perché anche i cristiani mi pare che dicano che Dio esiste ma non è materiale ^^
che i cristiani ci credano vabè ma chi ha detto quella frase non crede nell'esistenza di dio ...
cioè quello che ti voglio far capire è che non è che devi correggere la frase per renderla compatibile con il pensiero cristiano ...
quello è il pensiero di uno che non crede e tu non puoi correggere il pensiero di qualcun altro ... puoi rielaborarlo ma di certo non correggerlo per adattarlo alle tue credenze :stordita:
cmq mi sa che siamo un tantinello ot :stordita:
nomadster
11-08-2007, 15:06
In casa mia a Pisa (studenti) abbiamo detto:
"Non ci interessa, abbiamo smesso".
Punitore
11-08-2007, 15:09
che i cristiani ci credano vabè ma chi ha detto quella frase non crede nell'esistenza di dio ...
cioè quello che ti voglio far capire è che non è che devi correggere la frase per renderla compatibile con il pensiero cristiano ...
quello è il pensiero di uno che non crede e tu non puoi correggere il pensiero di qualcun altro ... puoi rielaborarlo ma di certo non correggerlo per adattarlo alle tue credenze :stordita:
cmq mi sa che siamo un tantinello ot :stordita:
giusto ^^, hai ragione volevo solo adattare una cosa inadattabile :p
fine ot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.