PDA

View Full Version : Come si configura Michelangelo Wave digicom

èssamia88
05-08-2007, 15:37
Ho un router Michelangelo Wave Digicom ma non sò come configurarlo qualcuno mi può aiutare?:help:

goldorak
05-08-2007, 16:00
Ho un router Michelangelo Wave Digicom ma non sò come configurarlo qualcuno mi può aiutare?:help:

Comincia col leggere il manuale. Sai di tanto in tanto puo' servire. :)

MaxRob
05-08-2007, 18:04
già e magari dire che ISP hai, cmq nel manuale si trova tutto.

sleeping
05-08-2007, 18:52
Configurarlo per cosa in particolare?

:)

èssamia88
05-08-2007, 20:18
Comincia col leggere il manuale. Sai di tanto in tanto puo' servire. :)

il manuale l'ho già letto e ho seguito le istruzioni ma il computer non si collega in internet.

goldorak
05-08-2007, 20:20
il manuale l'ho già letto e ho seguito le istruzioni ma il computer non si collega in internet.

Magari se ci dicessi chi e' il tuo ISP e come hai configurato il router forse ti potremmo aiutare. Senza informazioni e' troppo generico e non so da dove partire.

èssamia88
05-08-2007, 21:15
scUsate ma non sò cos'è l'ISP. :confused:

sleeping
05-08-2007, 21:18
E' il tuo fornitore di ADSL (Alice, Libero, Tiscali, ecc...)

èssamia88
05-08-2007, 21:29
E' il tuo fornitore di ADSL (Alice, Libero, Tiscali, ecc...)

Tiscali

èssamia88
14-08-2007, 15:00
sono riuscita a fare la connessione :D adesso devo configurare emule ma non si collega in questo sito http://192.168.1.254/. esiste un indirizzo alternativo? :confused:

Er Monnezza
14-08-2007, 15:08
sono riuscita a fare la connessione :D adesso devo configurare emule ma non si collega in questo sito http://192.168.1.254/. esiste un indirizzo alternativo? :confused:

quello è l'indirizzo IP per accedere alle impostazioni del router, che c'entra emule con la configurazione del router?

èssamia88
14-08-2007, 15:23
quelle è l'indirizzo IP per accedere alle impostazioni del router, che c'entra emule con la configurazione del router?

ho sbagliato :p comunque esiste un sito alternativo a quello? perchè devo configurare un altro computer all' adsl e in quel sito non si collega. :help:

Er Monnezza
14-08-2007, 17:05
ho sbagliato :p comunque esiste un sito alternativo a quello? perchè devo configurare un altro computer all' adsl e in quel sito non si collega. :help:

ma non è un sito, è l'indirizzo ip del tuo modem

èssamia88
14-08-2007, 21:40
ma non è un sito, è l'indirizzo ip del tuo modem

si lo sò, ma mi serve per poter configurare un computer all'adsl. se esiste un indirizzo alternativo melo dite perchè non sò come configurarlo se in quel indirizzo non si collega. :rolleyes:

Er Monnezza
14-08-2007, 21:40
si lo sò, ma mi serve per poter configurare un computer all'adsl. se esiste un indirizzo alternativo melo dite perchè non sò come configurarlo se in quel indirizzo non si collega. :rolleyes:

se non si collega c'è qualche problema di comunicazione tra il modem e il pc

ma non avevi detto che si collegava ad internet?

se si collega è tutto a posto

èssamia88
15-08-2007, 20:09
se non si collega c'è qualche problema di comunicazione tra il modem e il pc

ma non avevi detto che si collegava ad internet?

se si collega è tutto a posto

si il mio si collega. però devo configurare un altro computer che si collega con lo stesso router e quindi se non si collega a quel numero non posso configurarlo. :(

Er Monnezza
15-08-2007, 20:39
si il mio si collega. però devo configurare un altro computer che si collega con lo stesso router e quindi se non si collega a quel numero non posso configurarlo. :(

il router com'è collegato a quest'altro pc?

tramite cavo ethernet?

la scheda di rete è in funzione? i driver sono installati?

èssamia88
16-08-2007, 17:26
il router com'è collegato a quest'altro pc?

tramite cavo ethernet?

la scheda di rete è in funzione? i driver sono installati?

si tramite cavo ethernet, la scheda rete è in funzione e i driver sono installati.;)

Er Monnezza
16-08-2007, 17:51
si tramite cavo ethernet, la scheda rete è in funzione e i driver sono installati.;)

quindi il pc dovrebbe rilevare automaticamente il collegamento del cavo

a meno che non fossa già configurato per una rete con indirizzo IP statico, in questo caso forse non rileverebbe il collegamento

prova ad andare su pannello di controllo, connessioni di rete, clicca col destro connessione alla rete locale, poi proprietà, fai doppio clic su protocollo internet TCP/IP, e imposta ottieni indirizzo IP automaticamente

questo sempre che dal router hai già attivato il DHCP server (cosa consigliata), cosi è il router ad assegnare gli indirizzi ai computer