PDA

View Full Version : sedute spiritiche ecc..

razzoman
05-08-2007, 04:35
ciao a tutti,premetto che non credo assolutamente in queste cose,ma il problema e che alcuni miei amici ci credono, io gli ho dimostrato che quelle cose non esistono,ma solo ad una non ho trovato spiegazione,a quella del bicchiere che se poggi il dito si muove, chi mi potrebbe spiegare come mai si muove? (io ho risposto a causa di una suggestione umana,si ci trova in sintonia,però a questa teoria non ci credo molto neanche io,ma non crederò assolutamente al paranormale)ho postato in questa sezione,perchè vorrei solo il parere scientifico e non quello generale

ALIEN3
05-08-2007, 08:46
Bhe più parere scientifico qui sento il voler capire il trucco che vi è sotto.

Byezzzzzzzzzzzz

Perry_Rhodan
05-08-2007, 09:59
Per quanto riguarda le sedute spiritiche chiedete a Prodi, è uno dei massimi esperti del campo, e lui è uno sceeeerio :D :D :D

ciop71
05-08-2007, 16:20
Tutti mettono il dito sopra ma senza metterci forza, basta che ci siano uno o due del cerchio spingano in una direzione e il bicchiere si sposta.

Siddhartha
05-08-2007, 17:05
ciao a tutti,premetto che non credo assolutamente in queste cose,ma il problema e che alcuni miei amici ci credono, io gli ho dimostrato che quelle cose non esistono,ma solo ad una non ho trovato spiegazione,a quella del bicchiere che se poggi il dito si muove, chi mi potrebbe spiegare come mai si muove? (io ho risposto a causa di una suggestione umana,si ci trova in sintonia,però a questa teoria non ci credo molto neanche io,ma non crederò assolutamente al paranormale)ho postato in questa sezione,perchè vorrei solo il parere scientifico e non quello generale

mi iscrivo alla discussione!
per quanto riguarda le sedute, io non so che pensare: se da un lato è impossibile essere certi dell'esistenza di certi fenomeni, dall'altra è anche impossibile affermare con certezza che siano solo trucchi! non so....

razzoman
05-08-2007, 18:32
mi iscrivo alla discussione!
per quanto riguarda le sedute, io non so che pensare: se da un lato è impossibile essere certi dell'esistenza di certi fenomeni, dall'altra è anche impossibile affermare con certezza che siano solo trucchi! non so....

lo sai i tavoli che si muovono ecc..,sono trucchi che usano gli illusionisti

hibone
05-08-2007, 19:45
lo sai i tavoli che si muovono ecc..,sono trucchi che usano gli illusionisti

vai su youtube fai prima ...

razzoman
05-08-2007, 20:30
vai su youtube fai prima ...

quello del bicchiere non è un trucco,ora lo spiego meglio,lo sai quella tavoletta con le lettere (oppure dei pezzi di carta con le lettere), devi appoggiare il dito al bicchiere e questo si muove dandoti frasi di senso compiuto che rispondone alle domande che fai,però in questo caso non lo fai con la medium,ma tu con altri,ed io vorrei sapere com'è posibile questo fenomeno in termini scientifici,perchè non credo assolutamente all'occulto

demonbl@ck
05-08-2007, 20:44
quello del bicchiere non è un trucco,ora lo spiego meglio,lo sai quella tavoletta con le lettere (oppure dei pezzi di carta con le lettere), devi appoggiare il dito al bicchiere e questo si muove dandoti frasi di senso compiuto che rispondone alle domande che fai,però in questo caso non lo fai con la medium,ma tu con altri,ed io vorrei sapere com'è posibile questo fenomeno in termini scientifici,perchè non credo assolutamente all'occulto

elettromagnete sotto al tavolo? :stordita:

razzoman
05-08-2007, 20:53
elettromagnete sotto al tavolo? :stordita:
no, impossibile perchè il bicchiere è di vetro trasparente,vi prego non mi fate chiamare derren brown per scoprire l'arcano:cry:

jumpjack
06-08-2007, 08:05
se ci sono 8 persone che poggiano un dito su un bicchiere, e tutte sono pronte ad assecondare (quindi, involontariamente, amplificare) ogni minimo movimento del bicchiere, basta che UNA di queste persone spinga un po' il bicchiere perche' le altre 7 lo sentano muovere e ne assecondino il movimento.

Ed ecco che il bicchiere, magicamente, si muove.

Prova a fare questo giochino con 8 ingegneri: il bicchiere SCOPPIERA' sotto la pressione di 16 MANI che cercano di tenerlo fermo, altro che muoversi!
:sofico:

jumpjack
06-08-2007, 08:07
Nota:
immagino che il "capo" del gruppo, quello che organizza la stronzata, dirà "tenete il dito leggero, lasciate che sia il bicchiere a guidarvi".
E il gioco e' fatto. ;)

E' per questo che non ci puo' essere uno scettico nel gruppo: non perche' ha "vibrazioni negative"... ma perche' terrebbe il bicchiere fermo come un sasso!

RiccardoS
06-08-2007, 10:49

ehhh... davvero inspiegabbile!!! :O

:asd:

Ziosilvio
06-08-2007, 11:20
Per il tavolino che balla, basta che una delle tre gambe sia abbastanza più corta delle altre da poterci mettere il piede sotto.

Consiglio la lettura del libro "Flim Flam! Fandonie" di James Randi, edito da Avverbi (prefazione di Piero Angela).

Nosferatu
06-08-2007, 19:28
Il tavolino che levita è ancor più scenografico. L'hanno inventato le sorelle Fox nel 1800 ed è più semplice di quanto si pensi.
Ci vuole un tavolino piccolo e leggero, con due piccoli chiodini che spuntano dal ripiano.
Ora ci vogliono 2 anelli con una fessura in cui far incastrare la cappocchia dei chiodini, e la levitazione è fatta. Se lo si fa bene è impossibile farsi beccare.

Comunque l'intera procedura della seduta spiritica è stata inventata dalle sorelle Fox, che sono poi state miseramente smascherate. Guarda caso, però, la pratica è rimasta in uso e ancor oggi la gente ci crede. Mi ricorda vagamente i fiori di Bach, personaggio che fu internato, se ben ricordo.

Gho57
06-08-2007, 19:32
O Verità il tuo possesso è un duro fardello

razzoman
06-08-2007, 20:11
Il tavolino che levita è ancor più scenografico. L'hanno inventato le sorelle Fox nel 1800 ed è più semplice di quanto si pensi.
Ci vuole un tavolino piccolo e leggero, con due piccoli chiodini che spuntano dal ripiano.
Ora ci vogliono 2 anelli con una fessura in cui far incastrare la cappocchia dei chiodini, e la levitazione è fatta. Se lo si fa bene è impossibile farsi beccare.

Comunque l'intera procedura della seduta spiritica è stata inventata dalle sorelle Fox, che sono poi state miseramente smascherate. Guarda caso, però, la pratica è rimasta in uso e ancor oggi la gente ci crede. Mi ricorda vagamente i fiori di Bach, personaggio che fu internato, se ben ricordo.

questo l'avevo scoperto,posto l'immagine di quello che intendo
http://www.ilparanormale.com/img1/spiritiche.jpg ,e volevo chiedere come mai si muove,quello che non riesco a capire è che in questo caso non c'è bisogno di alcun medium, ma bastano 2 o 3 persone (che devono credere a queste cose se no il bicchiere non si muove,ed è da qui che ho pensato alla suggestione)che appoggino il dito e il bicchiere si muove

diabolicus
07-08-2007, 13:54
come già detto, la suggestione è molto importante. un mesetto fa circa ho visto una interessante trasmissione su sky del già citato derren brown, canale discovery-qualcosa: guidava una seduta spiritica, tutto molto reale e ben organizzato e massimo coinvolgimento dei partecipanti, che ovviamente hanno creduto a tutto. peccato che proprio alla fine della trasmissione, la ragazza il cui spirito era stato evocato, è intervenuta in carne e ossa :D comunque a proposito del bicchiere, il tipo alla fine ha detto ai partecipanti che erano effettivamente loro a muoverlo, ma inconsciamente (lui non ha partecipato materialmente alla seduta, l'ha solo guidata) e che lui si sarebbe limitato a "suggerire" e guidare in anticipo le risposte sempre in maniera per loro inconscia e non avvertibile. di più non ha detto, da buon illusionista protegge i trucchi del mestiere ;)

razzoman
07-08-2007, 15:15
come già detto, la suggestione è molto importante. un mesetto fa circa ho visto una interessante trasmissione su sky del già citato derren brown, canale discovery-qualcosa: guidava una seduta spiritica, tutto molto reale e ben organizzato e massimo coinvolgimento dei partecipanti, che ovviamente hanno creduto a tutto. peccato che proprio alla fine della trasmissione, la ragazza il cui spirito era stato evocato, è intervenuta in carne e ossa :D comunque a proposito del bicchiere, il tipo alla fine ha detto ai partecipanti che erano effettivamente loro a muoverlo, ma inconsciamente (lui non ha partecipato materialmente alla seduta, l'ha solo guidata) e che lui si sarebbe limitato a "suggerire" e guidare in anticipo le risposte sempre in maniera per loro inconscia e non avvertibile. di più non ha detto, da buon illusionista protegge i trucchi del mestiere ;)
anch'io l'ho guardata quella trasmissione:D (era sul science),cmq era come dicevo io,grazie