PDA

View Full Version : Vicini che fumano , consigli ...

tonydm
03-08-2007, 12:39
Ciao a tutti , vi scrivo per chiedervi un consiglio :

dove abito io , ho un terrazzino comunicante con il vicino , una signora anziana con delle badanti ...

il fatto è che queste badanti fumano tutte ed il fumo mi entra in cucina e nel salone , provocando una puzza insopportabile ( ho contato circa 10 volte al giorno, che moltiplicato per 2 o a volte 3 sigarette a volta fanno una bella puzza ) .

devo dire che con l ' altra badante , ero riuscito a trovare una soluzione , fumava vicino alla ringhiera , così non mi arrivava il fumo dentro , adesso questa se ne andata e ce ne un ' altra che fa finta di non capirmi ...

oltre che dirglielo con le buone , se non ottengo risultati , posso fare qualcosa ?

bye

rdv_90
03-08-2007, 12:41
inizia a fumare

joshua82
03-08-2007, 12:47
non stare sulla difensiva, passa al contrattacco

http://www.floriterapia.com/bachitalian/fumo_esagerato.jpg

:D :D

seriamente: prova a migliorare il sistema di ventilazione in casa tua...
sennò porta alle badanti una foto di un malato terminale di tumore ai polmoni...capiranno :stordita:

RiccardoS
03-08-2007, 12:53
bombarda di fialette puzzolenti il terrazzino! :O

Adrian II
03-08-2007, 13:14
o vai a forum, o cominci a fare delle feste con braciate controvento verso il loro terrazzino!:O

DvL^Nemo
03-08-2007, 13:22
oltre che dirglielo con le buone , se non ottengo risultati , posso fare qualcosa ?

bye

Meti le bistecche alla brace fuori al terrazzo quando lei fuma :D

Jeegsephirot
03-08-2007, 13:29
bombarda di fialette puzzolenti il terrazzino! :O

ma che fialette io mi metterei proprio in bella vista a bombardarle di scorreggie :O e se si lamentano digli che si possono attaccare a sta ciolla

tonydm
03-08-2007, 13:31
battute simpatiche , specialmente quella del contrattacco , ma mi trovo costretto a scartarla ( non fumo ! ) :read:

dai , seriamente , oltre che a parlare con loro , civilmente , c'è qualche legge che impone ai vicini di non disturbare chi ti sta accanto , che siano rumori molesti o altro , come nel mio caso ?

lnessuno
03-08-2007, 13:32
ti compri un bel ventilatore (di quelli enormi) che butta aria sul loro terrazzino, così il loro fmo se lo tengono

paulus69
03-08-2007, 14:02
legalmente parlando?....ben poco credo.
se utilizzassero il muretto divisorio o balaustra per appoggiarci il posacenere..puoi chiederne la rimozione.
se buttassero cenere o mozziconi nella tua proprietà...potresti citarle e far smettere il comportamento.
ma se fumano nel loro...sono all'aria aperta e le emissioni sono contenute...20/30 sigarette...se mai provassi in vie legali....temo che gli pagherai "tu" le sigarette per il resto del loro soggiorno nel nostro "malpaese"!

tonydm
03-08-2007, 15:22
temo che gli pagherai "tu" le sigarette per il resto del loro soggiorno nel nostro "malpaese"!

purtroppo è proprio questo il mio "timore" ...

mah , ora cerco un pò su internet , qualche vicenda simile , se qualcuno di voi trova qualcosa mi faccia sapere , per favore ...

Larsen
03-08-2007, 15:51
ma figurati se uno puo' andare a rompere quando si fuma all'aria aperta :D
ma lol...
certo che hai delle belle pretese sai?

e quando c'e' l'autobus che fa la fermata sotto casa gli chiedi di spegnere il motore quando e' fermo? :D

dai, siamo seri, capisco ancora fosse nelle scale o nell'androne, sono spazi comuni ed e' vietato, ma sul loro balcone non puoi proprio dire nulla :D e ci mancherebbe ancora :D

manco stessero dando fuoco a dei copertoni :D

:sofico:

tonydm
03-08-2007, 16:05
ma lol...

e quando c'e' l'autobus che fa la fermata sotto casa gli chiedi di spegnere il motore quando e' fermo? :D

dai, siamo seri, capisco ancora fosse nelle scale o nell'androne, sono spazi comuni ed e' vietato, ma sul loro balcone non puoi proprio dire nulla :D e ci mancherebbe ancora :D

peccato che non sei tu il mio vicino , te la farei passare io la voglia di usare tutte queste faccine sorridenti ...

da quello che so , in un condominio , non puoi disturbare gli altri condomini , che ne so , con rumori molesti nelle ore notturne ( per fare un esempio , usare un trapano alle 2 di notte !) , quindi dato che si tratta di disturbo ( per me ) , pensavo che si poteva applicare una legge simile per evitare di disturbarmi , tutto quì ; questo chiedevo ai ragazzi del forum ...

il tuo modo di rispondere è del tutto fuori luogo ...

loreluca
03-08-2007, 16:11
Madonna quanti problemi per qualche sigaretta... sta fumando all'aria aperta, mica in casa tua...

tonydm
03-08-2007, 16:22
ok , sta fumando in casa sua , ma il fumo mi arriva comunque dentro casa ...

MartiniG.
03-08-2007, 16:24
Madonna quanti problemi per qualche sigaretta... sta fumando all'aria aperta, mica in casa tua...

Guarda che non è il solo.......... anche a me da un fastidio micidiale, mi fa male la gola e mi bruciano gli occhi, oltre all'odore schifoso........

tonydm
03-08-2007, 16:31
Guarda che non è il solo.......... anche a me da un fastidio micidiale, mi fa male la gola e mi bruciano gli occhi, oltre all'odore schifoso........

allora tu mi puoi capire ...

The Mighty Gex
03-08-2007, 16:35
Io sono un fumatore, e nonostante ciò non vedo il perché lui non debba lamentarsi.
Il fumo è una mia scelta e non vedo perché debbo dargli fastidio con l'odore delle mie sigarette.

Non so proprio cosa consigliarti contro la maleducazione altrui, hai provato a parlare coi parenti della padrona di casa?

tonydm
03-08-2007, 16:40
ciao , ancora non sono riuscito a parlare con loro , cmq appena capita che li vedo glielo dico di sicuro ...

MartiniG.
03-08-2007, 16:48
allora tu mi puoi capire ...

purtroppo si......., e ti dico che è una gran rottura, a me succede una cosa simile. Quello di sotto fa la stessa cosa, e l'odore passa anche da sotto la porta finestra............

asc@rda
03-08-2007, 17:06
capisco il fastidio perchè non tollero nemmeno io il fumo ma dubito che potrai fare qualcosa per farla smettere (ripicche a parte)

tonydm
03-08-2007, 18:49
ho appena parlato con i parenti della vecchietta e devo dire che sono stati abbastanza gentili ed educati ; ho spiegato loro la mia situazione , i miei fastidi e mi sono sembrati comprensivi ...

vediamo cosa succede nei prossimi giorni ...

bye

paulus69
03-08-2007, 18:51
vabbè fioi....mò si esagera:
quindi se qualcuno prepara un barbeque a 15 miglia di distanza...che fate?
lo denunciate per emissioni moleste?
il bus sotto casa pure?
posso capire se nel terrazzo confinante preparassero grigliate ogni sera....ma un pò di toleranza...che diamine.

Adrian II
03-08-2007, 19:03
io ho due fumatori in casa e la sigaretta ogni tanto capita anche a me, però ammetto che stare in un ambiente impregnato dalla puzza di fumo possa essere estremamente fastidioso, non oso immaginare per uno che non fuma e fa tanto per tenere la casa pulita, e si ritrova con la casa puzzolente per qualcuno che non ha la decenza di andare a fumare dall'altra parte del balcone per non dar fastidio...
è come la signora che annaffia le piante dal balcone facendo cadere terreno sulla macchina nel posto prefissato sottostante, è piuttosto fastidioso direi, è una delicatezza della persona in questione evitare di dar fastidio...

hibone
03-08-2007, 19:11
loro fumano e ti buttano addosso i resti del loro piacere...

beviti una birrozza gelata...

Froze
03-08-2007, 19:44

chiudere la finestra.

Vash88
03-08-2007, 20:30
loro fumano e ti buttano addosso i resti del loro piacere...

beviti una birrozza gelata...

e buttagli addosso i resti del tuo piacere :asd:

Larsen
03-08-2007, 20:48
certo che avete proprio voglia di rompere eh? :D

l'aria non e' certo tua, ti da' fastidio? non e' vietato fumare all'aria aperta, chiudi la finestra. :mc:

sei uno di quegli elementi che, magari seduti ad un bar all'aperto, mi spingono ad accendermi un sigaro invece di una normale sigaretta... e se non ti va bene, ti alzi e te ne vai. ci manca ancora... bha

nient'altro di piu' importante su cui impegnarsi?... :muro:

esapode688
03-08-2007, 21:16
come ti capisco:rolleyes: pensa che io mi trovo in vacanza e in 3 giorni ho già cambiato 9 volte il posto all'ombrellone e 4 volte il posto al ristorante perchè ogni volta c'è sempre qualche pi*** che fuma il sigaro o la sigaretta e il problema è che a me l'odore del fumo anche parziale mi fa inca**** come una iena perchè poi rischio che mi venga l'asma.
io mi dico sempre come fa la gente a fumare anche in vacanza:( !!

tornando a noi.

consiglio 1 :Prova a ragionarci

mostra loro una foto di tutti i boschi incendiati per colpa delle sigarette e di tutti gli umani morti intossicati per lo stesso motivo.

consiglio 2 : Attacca

se stendono il bucato sul balcone ; ogni volta che lo stendono tu vai li vicino con un barbecue e 30 chili di carbone e dai libero sfogo alla tua libertà culinaria magari facendo una festicciola completa a casa tua:p

consiglio 3: Non ne puoi più...

sfrattale

ok adesso basta scherzare. io ti consiglierei di provare a ragionare con loro e trovare una via di mezzo . magari prova chiedere loro di allontanarsi o di andare in una zona ventilata quando fumano. :D :D ciao

Adrian II
03-08-2007, 21:47
certo che avete proprio voglia di rompere eh? :D

l'aria non e' certo tua, ti da' fastidio? non e' vietato fumare all'aria aperta, chiudi la finestra. :mc:

sei uno di quegli elementi che, magari seduti ad un bar all'aperto, mi spingono ad accendermi un sigaro invece di una normale sigaretta... e se non ti va bene, ti alzi e te ne vai. ci manca ancora... bha

nient'altro di piu' importante su cui impegnarsi?... :muro:

ma se la persona che fumava prima, per delicatezza, fumava un po' più in la e non dava fastidio, è una questione di buona educazione di queste persone fare la stessa cosa, tanto a loro non costa niente, anche in un bar all'aperto, per lo stesso motivo, se devo fumare una sigaretta, la sporgo e la fumo in una zona meno fastidiosa alla gente, è educazione...

rdv_90
03-08-2007, 21:48
ma se la persona che fumava prima, per delicatezza, fumava un po' più in la e non dava fastidio, è una questione di buona educazione di queste persone fare la stessa cosa, tanto a loro non costa niente, anche in un bar all'aperto, per lo stesso motivo, se devo fumare una sigaretta, la sporgo e la fumo in una zona meno fastidiosa alla gente, è educazione...

quoto

a tanta gente manca il BUON SENSO

Larsen
03-08-2007, 22:17
calma, me lo chiedi cordialmente e io mi allontano...

non ti devo niente, e non puoi pretendere nulla.
io sono libero di fumare dove mi pare, se mi dici, con cortesia, che ti da' fastidio, mi sposto, ma se fai l'arrogante e pensi che ti sia dovuto, t'attacchi...

sono sul mio balcone :D ti pare che puoi venirmi ad ordinare qualcosa?

questa e' l'unica risposta che ottieni mettendola giu' dura: :ciapet:

Verro
04-08-2007, 09:42
allora, fai cosi, non dormi per due giorni volontariamente, così il terzo giorno assomiglierai a Jack Nicholson in Shining, e poi, mentre maneggi un'accetta, la guardi e gli fai:
"sai...ultimamente sono un pò nervoso per il fumo delle vostre sigarette (e qui un bel ticchettio nervoso ci sta:D ), e, vorrei che la smetteste, perché sennò...ecco, voi capite vero...?"...e te ne vai mezzo matto mentre giochicchi con l'accetta, vedrai che smetteranno subito!!:D :D

Adrian II
04-08-2007, 11:06
e magari gli fai trovare le mura del balcone ricoperte di scritte "all smoke and no fresh air make tony a dull boy" :asd:

Pεrveяsivo
04-08-2007, 11:36

Al bar, anche all'aperto, capisco che possa dare fastidio vista anche la possibile vicinanza...Capisci però che andare a lamentarsi da uno che fuma in casa sua diventa un tantino esagerato. Niente ti vieta di chiedere questa gentilezza (io personalmente cercherei di evitare di darti fastidio anche se sono nella mia proprietà), ma evita ripicche in caso di rifiuto perchè in primis saresti nel torto, in secundis rischieresti di dare il via a una faida fastidiosa....

Black Dawn
04-08-2007, 11:39
ma lol...

Il solito esempio di cafonaggine all'italiana...vantiamocene mi raccomando.:rolleyes:

Black Dawn
04-08-2007, 11:40

Tipica risposta di chi non conosce una fava di regolamenti condominiali.

Zeder
04-08-2007, 11:41
ma lol...

Quoto...se fumavano nelle scale o negli androni potevi pretendere che smettessero, ma se lo fanno sul loro balcone non gli puoi dire niente.

Black Dawn
04-08-2007, 11:42
Io sono un fumatore, e nonostante ciò non vedo il perché lui non debba lamentarsi.
Il fumo è una mia scelta e non vedo perché debbo dargli fastidio con l'odore delle mie sigarette.

Se i fumatori avessero anche solo la metà del tuo buon senso...sparirebbero tante faide di condominio et simila. :mano:

Black Dawn
04-08-2007, 11:43
ma se lo fanno sul loro balcone non gli puoi dire niente.

L'importante è che ne sei convinto. :asd:

Zeder
04-08-2007, 11:45
L'importante è che ne sei convinto. :asd:

Ne sono certo, non solo convinto...il balcone è di proprietà esclusiva di ogni appartamento, non è un terrazzo condominiale...va bene pretendere che i vicini non urlino o non accendano il fuoco e fumosi barbecue con carbonella sul balcone, ma qualunque giudice si metterebbe a ridere se si denunciasse una persona perchè fuma sul proprio balcone, siamo seri ;)

Kael
04-08-2007, 11:47
Armati con questo:

http://www.steantinfortunistica.it/imgs/estintore.jpg

Quando vedi il fumo che ti entra in casa, prendi il tuo nuovo amico ed entra stile rambo spruzzando a destra e a manca urlando "al fuoco, al fuoco!!!", inondando appartamento e persone al suo interno. Digli che avevi visto del fumo e credevi stesse bruciando tutto. Ripeti finché non capiscono l'antifona.

:D

rdv_90
04-08-2007, 11:48
Ne sono certo, non solo convinto...il balcone è di proprietà esclusiva di ogni appartamento, non è un terrazzo condominiale...va bene pretendere che i vicini non urlino o non accendano il fuoco e fumosi barbecue con carbonella sul balcone, ma qualunque giudice si metterebbe a ridere se si denunciasse una persona perchè fuma sul proprio balcone, siamo seri ;)

si ma se basterebbe spostarsi di un paio di metri per non dare fastidio non vedo il motivo per non farlo :rolleyes:

Senza Fili
04-08-2007, 11:50
Pretesa assurda, io non sono fumatore ma non mi permetterei mai di dire a quelli accanto che non devono fumare sul loro terrazzo.

Black Dawn
04-08-2007, 11:54

Si chiamano "odori molesti" e considerando che in Italia c'è una legge anti-fumo tra le più rigide in europa, stai tranquillo che se si andrebbe per vie legali a farne le spese sarebbe il fumatore.

Black Dawn
04-08-2007, 11:55
non mi permetterei mai di dire a quelli accanto che non devono fumare sul loro terrazzo.

Infatti, di solito a queste cose ci pensa l'avvocato...:O

Black Dawn
04-08-2007, 11:56
Armati con questo:

http://www.steantinfortunistica.it/imgs/estintore.jpg

Quando vedi il fumo che ti entra in casa, prendi il tuo nuovo amico ed entra stile rambo spruzzando a destra e a manca urlando "al fuoco, al fuoco!!!", inondando appartamento e persone al suo interno. Digli che avevi visto del fumo e credevi stesse bruciando tutto. Ripeti finché non capiscono l'antifona.

Cappottato! :sbonk:

Black Dawn
04-08-2007, 11:56
si ma se basterebbe spostarsi di un paio di metri per non dare fastidio non vedo il motivo per non farlo :rolleyes:

Ehhhhh troppo complicato. :O

Senza Fili
04-08-2007, 12:10
Infatti, di solito a queste cose ci pensa l'avvocato...:O

Oh certo, può pure pagare un avvocato e fare causa ai vicini, però saranno soldi buttati al vento, visto che i tizi fumano a casa loro.

Ripeto, io non fumo e sono contento della legge antifumo, però voler dire agli altri di non fumare nemmeno nei propri spazi di proprietà è idiozia e prepotenza allo stato puro.

Black Dawn
04-08-2007, 13:00
Oh certo, può pure pagare un avvocato e fare causa ai vicini, però saranno soldi buttati al vento, visto che i tizi fumano a casa loro.

Ripeto, io non fumo e sono contento della legge antifumo, però voler dire agli altri di non fumare nemmeno nei propri spazi di proprietà è idiozia e prepotenza allo stato puro.

La prepotenza caro mio è continuare a buttare fumo dentro le case altrui dopo una richiesta esplicita verbale educata.

Senza Fili
04-08-2007, 13:07
La prepotenza caro mio è continuare a buttare fumo dentro le case altrui dopo una richiesta esplicita verbale educata.

Allora io pretendo che tutti i tirchi che si sono comprati l'auto diesel la rottamino, perchè, abitando su una strada trafficata, mi ritrovo la polvere nera prodotta dai loro mezzi sul mio terrazzo, oltre a respirarla, sia quando sono a casa, che quando sono in scooter...e sto parlando di fumi molto più nocivi di quelli di una sigaretta, fumata dai vicini 3 volte al dì sul loro terrazzo.
Come la mettiamo? Di questi non ti indigni???

jafet
04-08-2007, 13:27
chiudi la finestra...anche lui ha un minimo di libertà...adesso non si può neanche fumare in santa pace all'aria aperta?

Senza Fili
04-08-2007, 13:30
chiudi la finestra...anche lui ha un minimo di libertà...adesso non si può neanche fumare in santa pace all'aria aperta?

Quoto, ma soprattutto ci si straccia le vesti per una sigaretta quando l'aria delle nostre città è irrespirabile.:rolleyes:

Adrian II
04-08-2007, 13:33
Allora io pretendo che tutti i tirchi che si sono comprati l'auto diesel la rottamino, perchè, abitando su una strada trafficata, mi ritrovo la polvere nera prodotta dai loro mezzi sul mio terrazzo, oltre a respirarla, sia quando sono a casa, che quando sono in scooter...e sto parlando di fumi molto più nocivi di quelli di una sigaretta, fumata dai vicini 3 volte al dì sul loro terrazzo.
Come la mettiamo? Di questi non ti indigni???

non credo stia "pretendendo" che queste persone smettano di fumare o si installino una marmitta catalitica in gola, ma semplicemente fare due passi più in là, in modo che il fumo vada altrove, visto che la persona che c'era prima lo faceva molto cortesemente...

Black Dawn
04-08-2007, 13:49
non credo stia "pretendendo" che queste persone smettano di fumare o si installino una marmitta catalitica in gola, ma semplicemente fare due passi più in là, in modo che il fumo vada altrove, visto che la persona che c'era prima lo faceva molto cortesemente...

Pare che questo semplice concetto sia un pò difficile da capire...

Larsen
04-08-2007, 13:55
quello che non ti e' chiaro e' la differenza tra:
- chiedere un favore
- pretendere qualcosa

tu e l'amico che ha aperto il post pretendete qualcosa!

sono a casa mia, e' come se mi venissi a dire di non tirare giu' le persiane perche' ti da' fastidio per qualche motivo.

la legge antifumo, all'aria aperta, o a casa mia (intendo sulla mia proprieta', cosi' come il mio ufficio se non e' aperto al pubblico) te la metti in tasca.

arrogante e' il tentare di imporre qualcosa... dico io, ma che vuoi? sono sul mio balcone che mi fumo la mia sigaretta, cazzo guardi male?

ti ripeto, i personaggi cosi' sono quelli che mi spingono veramente ad accendermi un sigaro, cosi' invece di 5 minuti di fumo, te ne becchi 30 di buon aromatico tabacco...

Black Dawn
04-08-2007, 13:58
ti ripeto, i personaggi cosi' sono quelli che mi spingono veramente ad accendermi un sigaro, cosi' invece di 5 minuti di fumo, te ne becchi 30 di buon aromatico tabacco...

Ed è cosi che iniziò la faida di condominio...:asd:

paulus69
04-08-2007, 14:04
Ed è cosi che iniziò la faida di condominio...:asd:
:mbe:
meglio l'erba(tabacco)del vicino....o il vicino di erba?:mbe:

Fil9998
04-08-2007, 14:05
inizia a fumare

bei toscani FORTI.

in alternatica rispondi con dei bei incensi all'aroma di merda suina...

conbatti il fumo col fumo.

Black Dawn
04-08-2007, 14:05
:mbe:
meglio l'erba(tabacco)del vicino....o il vicino di erba?:mbe:

Oddio ti dirò...a me dà fastidio la puzza di sigaro e sigaretta...le canne no...:stordita:

P.S.: non fumo.:fagiano:

Adrian II
04-08-2007, 14:10
- chiedere un favore
- pretendere qualcosa

sono a casa mia, e' come se mi venissi a dire di non tirare giu' le persiane perche' ti da' fastidio per qualche motivo.

la legge antifumo, all'aria aperta, o a casa mia (intendo sulla mia proprieta', cosi' come il mio ufficio se non e' aperto al pubblico) te la metti in tasca.

arrogante e' il tentare di imporre qualcosa... dico io, ma che vuoi? sono sul mio balcone che mi fumo la mia sigaretta, cazzo guardi male?

sicuramente si tratta di chiedere un favore, non pretendere, anche io vivo vicino a persone che pretendono cose come se gli spettassero di diritto quando invece non è affatto così, ed è giusto come dici, però fatto sta che in una società civile, nell'ambito del possibile, si dovrebbe cercare di vivere dando il meno possibile fastidio al prossimo, se è per questo nessuna legge mi vieta di lavorare con vernici nel mio balcone, ma mi rendo conto che posso avvelenare chi ha il balcone attaccato al mio (è roba che puzza forte) quindi, se proprio non posso fare a meno di verniciare, cerco di evitare che la puzza vada di fianco, è una questione di civiltà...

paulus69
04-08-2007, 14:11
Oddio ti dirò...a me dà fastidio la puzza di sigaro e sigaretta...le canne no...:stordita:

P.S.: non fumo.:fagiano:
ma lol....:D :D
era in risposta al tuo.."iniziò la faida condominiale.."
vabbè....:boh: nessuno è profeta in patria...:D

Black Dawn
04-08-2007, 14:12
sicuramente si tratta di chiedere un favore, non pretendere, anche io vivo vicino a persone che pretendono cose come se gli spettassero di diritto quando invece non è affatto così, ed è giusto come dici, però fatto sta che in una società civile, nell'ambito del possibile, si dovrebbe cercare di vivere dando il meno possibile fastidio al prossimo, se è per questo nessuna legge mi vieta di lavorare con vernici nel mio balcone, ma mi rendo conto che posso avvelenare chi ha il balcone attaccato al mio (è roba che puzza forte) quindi, se proprio non posso fare a meno di verniciare, cerco di evitare che la puzza vada di fianco, è una questione di civiltà...

Da incorniciare.

Fil9998
04-08-2007, 14:13
allora ad un altro dà fastidio la puzza di fritto, ad un altro quella di broccoli bolliti, c'è a chi fa allergia da starnuto l'odore dei deodoranti da casa...
chi pensa che i suoi cani possano fare il casino che gli pare pure nelle ore consentite, chi si sente in diritto dall 8 di mattina alle 10 di sera di tenere
il televisore al plasma e l'home theatre a pallettone...

chi pare che ogni mattina dia un rave party da quanto vibra la palazzina a suon di DUM DUM...

quelli che parlano a 20.000 megasuoni , quelli che litigano sempre ... quelli che tengono la spazzatura che puzza e si sente...

oh... fra vicini bisogna arrivare a compreomessi!!!

sennò ve ne andate a virever spersi da qualche parte o in casa singola se avete i soldi o in tenda canadese se non ce li avete ...

e che azzo!!

Black Dawn
04-08-2007, 14:15
oh... fra vicini bisogna arrivare a compreomessi!!![/B]

sennò ve ne andate a virever spersi da qualche parte o in casa singola se avete i soldi o in tenda canadese se non ce li avete ...

e che azzo!!

E' quello che dico sempre pure io...chi non riesce a stare in un condominio farebbe meglio a vivere sperduto nei boschi.

Senza Fili
04-08-2007, 14:31
- chiedere un favore
- pretendere qualcosa

Esatto...gli può chiedere di allontanarsi a titolo di cortesia, ma legalmente non può pretendere nulla.

Senza Fili
04-08-2007, 14:32
E' quello che dico sempre pure io...chi non riesce a stare in un condominio farebbe meglio a vivere sperduto nei boschi.

Questo però vale anche per chi si lamenta di tutto...una bella casa isolata sarebbe ideale.

Fil9998
04-08-2007, 14:45
son dell'est ste badanti??

magari giocare la carta dell'amicizia con 'na bella vodkina tracannata assieme ...

poi... parla tu che parlo io alla seconda o terza volta che ci si vede per il vodkino piazzi lì il fatto che sei asmatico/psicopatico (insomma la butti sul melodramma) e che il fumo di sigaretta di fa venire delle crisi ... il che tutto sommato è vero...

vuoi negare un favore a un amico malato?

echeccazzo!

anche perchè , per esperienza, i vicini se ce li si fa amici son UNA GRAN MANO nei momenti di bisogno in sto mondo di merda ...

io sinceramente non ho un vicino con cui son in baruffa... e ne ho tre i cui cani mi fanno impazzire ... ma alla fine con le buone... loro cercano di farli smettere anceh quando potrebbero far finta di niente.

io sto sopra e ho buttato gli zoccoli in favore di ciabatte morbide in gomma, lo stereo l'ho spostato di stanza, spesso uso le cuffie per non rompere i coglioni...

e ogni tanto mi presento con un pensierino, una bottiglia, un CD, mezza torta fatta dalla mamma ... (e altrettanto fanno loro)

insomma si cerca di starci il meglio possibile, visto che ci viviamo addosso a volte a distanze di cinque metri.

Black Dawn
04-08-2007, 14:59
Questo però vale anche per chi si lamenta di tutto...una bella casa isolata sarebbe ideale.

Ci stiamo attrezzando...

tonydm
05-08-2007, 07:37
chiarisco bene il concetto : la cosa che a me interessa è solo che non mi entri il fumo in casa , ed ho notato che se si sposta sul ciglio della ringhiera il fumo si disperde nell ' aria e quindi non mi va in casa ...

detto questo , rispondo a tutti quelli che mi hanno dato torto , dicendo che io ho chiesto gentilmente di trovare una soluzione e sembra proprio che ci sia riuscito ( forse ) , ma aggiungo che sarei anche stato disposto ad andare avanti per la mia strada , fino a quando il fumo da casa mia , non sarebbe svanito !

vorrei vedere voi , con mezza casa piena di fumo , specialmente in cucina mentre mangio oppure se avessi avuto mia moglie in gravidanza o addirittura con un neonato in casa ...

sarei io l ' arrogante , che chiedo gentilmente di rispettare il mio ambiente privo di fumo ( visto che c' è la soluzione ! ) , oppure qualcuno di voi che mi fumerebbe addirittura il sigaro di proposito ?

se avessi ricevuto una di quelle risposte che qualche "spaccone" di questo forum mi ha dato , sicuramente la cosa poteva prendere una piega diversa ...

grazie invece a tutte le persone civili che mi hanno capito e consigliato ...

Agat
05-08-2007, 07:54
vorrei vedere voi , con mezza casa piena di fumo , specialmente in cucina mentre mangio oppure se avessi avuto mia moglie in gravidanza o addirittura con un neonato in casa ...

Io ho addirittura visto uno in ospedale che fumava con tanto di :bimbo: in braccio sotto il cartello che minaccia di sanzioni estreme :sofico: in presenza di minori di 12 anni: nessuno gli ha detto nulla :eek:

sarei io l ' arrogante , che chiedo gentilmente di rispettare il mio ambiente privo di fumo ( visto che c' è la soluzione ! ) , oppure qualcuno di voi che mi fumerebbe addirittura il sigaro di proposito ?

No lo sono loro :mad: , basta cancro dal fumo passivo :ncomment:

Setzuko
05-08-2007, 09:09
chiarisco bene il concetto : la cosa che a me interessa è solo che non mi entri il fumo in casa , ed ho notato che se si sposta sul ciglio della ringhiera il fumo si disperde nell ' aria e quindi non mi va in casa ...

detto questo , rispondo a tutti quelli che mi hanno dato torto , dicendo che io ho chiesto gentilmente di trovare una soluzione e sembra proprio che ci sia riuscito ( forse ) , ma aggiungo che sarei anche stato disposto ad andare avanti per la mia strada , fino a quando il fumo da casa mia , non sarebbe svanito !

se avessi ricevuto una di quelle risposte che qualche "spaccone" di questo forum mi ha dato , sicuramente la cosa poteva prendere una piega diversa ...

grazie invece a tutte le persone civili che mi hanno capito e consigliato ...

Hai tutto il mio appoggio.
Odio il fumo, se uno vuole rovinarsi la salute che faccia pure ma che non venga ad intasare i MIEI polmoni con la sua roba.
Ho una coinquilina che fuma, le ho vietato di fumare in casa, al massimo nella sua stanza...è una questione di rispetto!
Ne abbiamo parlato tranquillamente e abbiamo preso questa decisione assieme, credo che prima di fare qualsiasi cosa chiarirsi verbalmente in maniera serena sia l'ideale :)

tonydm
05-08-2007, 09:16
credo che prima di fare qualsiasi cosa chiarirsi verbalmente in maniera serena sia l'ideale :)

non potrei essere più daccordo ...

IBYZA
05-08-2007, 10:29

per me dovrebbero vietare di fumare anche all'aria aperta , almeno in pbblico , fa schifo di brutto quando cammini sul mrciapiede e quello davanti ti butta il fumo addosso , perche devo respirare la tua merda,,,, è un comportamento incivile , los tesso fuori dai locali o negozi , appena esci una nube di fumo ti avvolge , fate schifo , chi fa cosi è un incivile

Setzuko
05-08-2007, 10:31
per me dovrebbero vietare di fumare anche all'aria aperta , almeno in pbblico , fa schifo di brutto quando cammini sul mrciapiede e quello davanti ti butta il fumo addosso , perche devo respirare la tua merda,,,, è un comportamento incivile , ostessofuori dai locali o negozi , appena esci una nube di fumo ti avvolge , fate schifo , chi fa cosi è un incivile

Quoto :D
Ma poi ti verrano a dire che con tutto lo smog che c'è, cosa vuoi che sia il fumo di 100 sigarette, queste sono le scuse che usano :rolleyes:

loreluca
05-08-2007, 11:04
per me dovrebbero vietare di fumare anche all'aria aperta , almeno in pbblico , fa schifo di brutto quando cammini sul mrciapiede e quello davanti ti butta il fumo addosso , perche devo respirare la tua merda,,,, è un comportamento incivile , los tesso fuori dai locali o negozi , appena esci una nube di fumo ti avvolge , fate schifo , chi fa cosi è un incivile
Allora perché io dovrei leggere quello che scrivi... stesso discorso... :fagiano:

Setzuko
05-08-2007, 11:13
Allora perché io dovrei leggere quello che scrivi... stesso discorso... :fagiano:

Diciamo anche che leggere i post di qualcuno non ti fà venire il cancro ai polmoni, il fumo della sigaretta del tizio che mi sfumazza vicino si :fagiano:

Puoi sempre evitare di leggere, il forum è così grande...mentre non si può vietare a qualcuno di uscire di casa ;)

sapatai
05-08-2007, 12:25
mentre non si può vietare a qualcuno di uscire di casa ;)

come non si può vietare a qualcuno di fumare. grazie a dio.

loreluca
05-08-2007, 12:33
Diciamo anche che leggere i post di qualcuno non ti fà venire il cancro ai polmoni, il fumo della sigaretta del tizio che mi sfumazza vicino si :fagiano:

Puoi sempre evitare di leggere, il forum è così grande...mentre non si può vietare a qualcuno di uscire di casa ;)
Ma dai non scherziamo! il fumo di una sigaretta che viene fumata nell'appartamento di fianco al tuo ti fa venire un tumore... :D
Allora le emissioni di tir e pulman dovrebbero farti morire all'istante!

KuWa
05-08-2007, 12:43
calma, me lo chiedi cordialmente e io mi allontano...

io sono libero di fumare dove mi pare, se mi dici, con cortesia, che ti da' fastidio, mi sposto, ma se fai l'arrogante e pensi che ti sia dovuto, t'attacchi...

sono sul mio balcone :D ti pare che puoi venirmi ad ordinare qualcosa?

questa e' l'unica risposta che ottieni mettendola giu' dura: :ciapet:
sei libero di fumare dove vuoi però se il tuo fumo entra in casa mia allora la cosa cambia...

KuWa
05-08-2007, 12:45
- chiedere un favore
- pretendere qualcosa

ragiona cosi e dopo ti trovi una bella riga sulla macchina :rolleyes:

IBYZA
05-08-2007, 12:49

ma perche io devo respirare il tuo fumo?
non è corretto..

paulus69
05-08-2007, 12:51

cerchiamo di mantenere un pò di coerenza...
quanto vicino dev'essere un fumatore per darti fastidio?
nei locali pubblici non si può più fumare....fuori nei dehor si.
il fumatore accetta l'assoluto di non fumare in dati spazi chiusi...se non predisposti a norma,e ciò salva in toto la legge vigente.
nei dehor vige la norma del reciproco rispetto....di certo non fumo un toscanaccio anche se nessuno me lo potrebbe vietare e ciò solo per mia educazione e tolleranza....ma rinunciare ad un mio piacere nel gustarmi legalmente una sigaretta perchè tu,intenzionato e calato nel ruolo di paladino antifumo...ti siedi nella sedia vicino a me del tavolino fianco al mio e mi chiedi gentilmente di spegnere perchè ti dà fastidio......beh....allora la prendo come premeditazione bella e buona.
il fumo,attivo ed in certi limiti passivo,porta in alte parcentuali d'insorgenza di malattie tumorali e cardio vascolari....ciò è un dato di fatto..non discuto.
da ricordarsi però che:chiedere di spegnere dove cmq è consentito di fumare è lecito....rispondere acconsentendo è cortesia da parte del fumatore....rispondere negativamente un diritto dello stesso.

Larsen
05-08-2007, 12:51
come vuoi, ma tu non puoi venirmi ad imporre il tuo salutismo integralista!

cosi' come i vegetariani che hanno i conati di vomito quando addento la mia bella costina alla brace...

ma che cazzo! :D

ci sono delle regole? si... bene, non rompete con regole che non esistono...

ma ti pare che tu puoi venirmi a dire cosa posso o non posso fare a casa mia?
ma ragionate ogni tanto?

cioe' se io metto i fiori sul balcone e tu sei allergico al polline e' colpa mia e li DEVO togliere?
ma scherzi?

Setzuko
05-08-2007, 12:53

Dipende dal contesto sai, se sei da solo a casa tua puoi fumarti interi campi di tabacco....mentre se vivi con qualcuno, o anche se sei all'aria aperta sfumazzi in faccia alla gente...bisognerebbe vietarlo eccome.
Ripeto se tu hai voglia di rovinarti i polmoni sono affari tuoi, ma non puoi assolutamente rompere le balle agli altri.
Per me le persone che si comportano in questa maniere sono degli incivili, irrispettosi degli altri....io quando dipingo sto attenta a non lasciare odori forti dei miei colori e di tutte le sostanze che uso, perchè rispetto gli altri e capisco il fastidio che possono causare...idem per il resto delle persone nei miei confronti.

Come come ho già detto, bello vedere le scuse che usate...inquinamento dei bus e cacchiatelle varie :rolleyes: Proprio perchè l'aria già fa schifo di suo, evito di prendermi anche il fumo della sigaretta/canna/sigaro di quello che mi sta vicino :rolleyes:

jp77
05-08-2007, 12:56
Se non la capiscono con le buone c'è sempre la via legale....allora ti dico già che le possibilità di successo ci sono ma non sono tantissime...tutto si basa sull'articolo 844 c.c. che regola le immissioni...la parte difficile è dimostrare che il fumo di sigaretta entra in casa tua e che per te non è tollerabile (utile sarebbe un certificato medico)

Larsen
05-08-2007, 12:58
Se non la capiscono con le buone c'è sempre la via legale....allora ti dico già che le possibilità di successo ci sono ma non sono tantissime...tutto si basa sull'articolo 844 c.c. che regola le immissioni...la parte difficile è dimostrare che il fumo di sigaretta entra in casa tua e che per te non è tollerabile (utili sarebbero certificati medici)

ahhahahahahha :D:D

ahahahh

ma fammi il favore :D

ti ripeto allora, fammi causa pure se metto dei fiori e sei allergico al polline :D

mamma mia... arroganza e' dire poco :D

Setzuko
05-08-2007, 12:58
cerchiamo di mantenere un pò di coerenza...
quanto vicino dev'essere un fumatore per darti fastidio?
nei locali pubblici non si può più fumare....fuori nei dehor si.
il fumatore accetta l'assoluto di non fumare in dati spazi chiusi...se non predisposti a norma,e ciò salva in toto la legge vigente.
nei dehor vige la norma del reciproco rispetto....di certo non fumo un toscanaccio anche se nessuno me lo potrebbe vietare e ciò solo per mia educazione e tolleranza....ma rinunciare ad un mio piacere nel gustarmi legalmente una sigaretta perchè tu,intenzionato e calato nel ruolo di paladino antifumo...ti siedi nella sedia vicino a me del tavolino fianco al mio e mi chiedi gentilmente di spegnere perchè ti dà fastidio......beh....allora la prendo come premeditazione bella e buona.
il fumo,attivo ed in certi limiti passivo,porta in alte parcentuali d'insorgenza di malattie tumorali e cardio vascolari....ciò è un dato di fatto..non discuto.
da ricordarsi però che:chiedere di spegnere dove cmq è consentito di fumare è lecito....rispondere acconsentendo è cortesia da parte del fumatore....rispondere negativamente un diritto dello stesso.

Sempre stata coerente caro ;)
Rinunci al tuo piacere quando sei in compagnia di qualcuno che non fuma, e dato che non stiamo parlando di pizza e fichi ma di tumore ai polmoni...direi che il discorso è anche abbastanza serio.
Ribadisco, se sei a casa tua da solo e non dai fastidio a nessuno, fumati quello che te pare...ma se il tuo fumo entra in casa mia perchè te ne sbatti il discorso è diverso.

Poi per quanto mi riguarda, se so che in determinati posti la gente fuma come ciminiere neanche ci vado :D

Fil9998
05-08-2007, 13:03
allra mettiamola così:

le rdiofrequenze fanno male alla salute§:

perchè col cellulare, wifi, RADIOSVEGLIA etcetcetc tu pretendi di nuocere gravemente agli altri tuoi vicini??

paulus69
05-08-2007, 13:05
Se non la capiscono con le buone c'è sempre la via legale....allora ti dico già che le possibilità di successo ci sono ma non sono tantissime...tutto si basa sull'articolo 844 c.c. che regola le immissioni...la parte difficile è dimostrare che il fumo di sigaretta entra in casa tua e che per te non è tollerabile (utile sarebbe un certificato medico)
scusa...ma ammesso e non concesso che si riesca ad analizzare un campione d'aria della suddetta casa.....cose succede se vengono rilevate emissione o tracce di smog in % maggiore delle sostanze volatili della combustione di sigarette...come è probabile che avvenga?
che si pagheranno spese legali e risarcimento ai querelati.

linuxianoxcaso
05-08-2007, 13:06

dove abito io , ho un terrazzino comunicante con il vicino , una signora anziana con delle badanti ...

il fatto è che queste badanti fumano tutte ed il fumo mi entra in cucina e nel salone , provocando una puzza insopportabile ( ho contato circa 10 volte al giorno, che moltiplicato per 2 o a volte 3 sigarette a volta fanno una bella puzza ) .

devo dire che con l ' altra badante , ero riuscito a trovare una soluzione , fumava vicino alla ringhiera , così non mi arrivava il fumo dentro , adesso questa se ne andata e ce ne un ' altra che fa finta di non capirmi ...

byedigli di smettere e subito dopo casualmente chiedi se hanno il permesso di soggiorno, i vari documenti ecc ecc :stordita:

Setzuko
05-08-2007, 13:06
allra mettiamola così:

perchè col cellulare, wifi, RADIOSVEGLIA etcetcetc tu pretendi di nuocere gravemente agli altri tuoi vicini??

La sigaretta è solo un vizio, mentre il cellulare, la radiosveglia etc, etc sono cose utili e a volte indispensabili :rolleyes:

Non vi attaccate a qualsiasi cosa pur di giustificarvi... :mc:

paulus69
05-08-2007, 13:20
Sempre stata coerente caro ;)
Rinunci al tuo piacere quando sei in compagnia di qualcuno che non fuma, e dato che non stiamo parlando di pizza e fichi ma di tumore ai polmoni...direi che il discorso è anche abbastanza serio.
Ribadisco, se sei a casa tua da solo e non dai fastidio a nessuno, fumati quello che te pare...ma se il tuo fumo entra in casa mia perchè te ne sbatti il discorso è diverso.

Poi per quanto mi riguarda, se so che in determinati posti la gente fuma come ciminiere neanche ci vado :D
non per essere maldisposto nei tuoi confronti...ma allo stato iniziale del nostro rapporto non sono ancora il tuo "caro"...:D
se smetto o riduco il mio consumo di sigarette per il rapporto affettivo che mi lega ad una non fumatrice lo faccio per ciò che provo io..e non certo per la disapprovazione altrui di cui potrei essere oggetto..
ho conoscenti fumatori e non...frequento entrambi.....ed entrambe le parti traggono piacere della mia frequentazione.
se vado in germania bevo birra...se vado in giappone mangio sushi...insomma...mi adeguo,e come me pure(mi risulta)moltissimi altri fumatori.
sono per la pacifica tolleranza...ma tollero meno gli zeloti d'ogni parte.

jp77
05-08-2007, 13:22
scusa...ma ammesso e non concesso che si riesca ad analizzare un campione d'aria della suddetta casa.....cose succede se vengono rilevate emissione o tracce di smog in % maggiore delle sostanze volatili della combustione di sigarette...come è probabile che avvenga?
che si pagheranno spese legali e risarcimento ai querelati.

Mi spiace non sono un tecnico non so dirti se è possibile distinguere le emissioni di sigaretta\sigaro dal generico smog "di città" e cmq il problema si supera chiedendo un giudizio d'equità dove il giudice di pace giudica secondo "ragionevolezza"
non esiste nessun risarcimento ai querelati ed essendo una causa di competenza del giudice di pace puoi anche stare in giudizio senza avvocato...le spese legali sono irrisorie

noel83
05-08-2007, 13:22
scusa perchè non prendi un aspiratore fumo
magari usato facendo a metà coi vicini?

-legalmente credo sia difficile che tu possa spuntarla
visto che è pressochè impossibile che 2 o 3 pausa sigaretta al giorno
vengano considerate sopra la soglia di normale tollerabiltà
So che è una rottura subire un fastidio e dover metterci pure dei soldi
però non vedo molte alternative, se la situzione è così pesante
una spesa una tantum per il tuo quieto vivere di tutti giorni
la puoi anche fare

- non avete un cortile interno nel condominio?
es nel mio vecchio appartamento fumavo nel corridoio esterno che da sul cortile

IlPadrino
05-08-2007, 13:24
La sigaretta è solo un vizio, mentre il cellulare, la radiosveglia etc, etc sono cose utili e a volte indispensabili :rolleyes:

Non vi attaccate a qualsiasi cosa pur di giustificarvi... :mc::eek:

Setzuko
05-08-2007, 13:38
non per essere maldisposto nei tuoi confronti...ma allo stato iniziale del nostro rapporto non sono ancora il tuo "caro"...:D
se smetto o riduco il mio consumo di sigarette per il rapporto affettivo che mi lega ad una non fumatrice lo faccio per ciò che provo io..e non certo per la disapprovazione altrui di cui potrei essere oggetto..
ho conoscenti fumatori e non...frequento entrambi.....ed entrambe le parti traggono piacere della mia frequentazione.
se vado in germania bevo birra...se vado in giappone mangio sushi...insomma...mi adeguo,e come me pure(mi risulta)moltissimi altri fumatori.
sono per la pacifica tolleranza...ma tollero meno gli zeloti d'ogni parte.

Chiaro che "caro" era in tono scherzoso, mii come te la tiri -.-

Non stavamo parlando di legami tra persone, ma solo di rispetto nei confronti di tutti...anche quelli che non conosci.
Se vado in un locale dove è consentito fumare, ok me la sono cercata e o non dico nulla o me ne ritorno a casa.
Mentre se la mia coinquilina mi sfumazza tranquillamente per casa, mi incazzo e non poco e le vieto di fumare al di fuori della SUA stanza.

Uff..

:eek:

Perchè quella faccia?
E' vero a volte è indispensabile avere il cellulare dietro, non fate gli ipocriti, ad altri ancora è fondamentale la radiosveglia...embè? Sono cose sicuramente utili, mentre il fumo è solo un vizio :rolleyes:

Hai ancora qualche dubbio? Se vuoi te lo rispiego :D

paulus69
05-08-2007, 13:41
vero gp..se si và dal giudice di pace...
sai...qui in liguria ci fù una causa per le emissioni sonore del gallo "chiqito"
furono effettuate un'infinità di misurazioni e test...d'ambo le parti..ed il "costo" delle stesse andò ben oltre la soglia del valore(modesto)cui poter avvalersi del giudice di pace...

gabi.2437
05-08-2007, 13:53
allra mettiamola così:

Asp, non è mica provato che facciano male eh

paulus69
05-08-2007, 13:55
Chiaro che "caro" era in tono scherzoso, mii come te la tiri -.-

Non stavamo parlando di legami tra persone, ma solo di rispetto nei confronti di tutti...anche quelli che non conosci.
Se vado in un locale dove è consentito fumare, ok me la sono cercata e o non dico nulla o me ne ritorno a casa.
Mentre se la mia coinquilina mi sfumazza tranquillamente per casa, mi incazzo e non poco e le vieto di fumare al di fuori della SUA stanza.

Uff..
sù-sù....setzuco,se hai letto l'emoticon...:read: avrai ben capito che pure il mio era un tono scherzoso...mii..la tua permalosità è pari alla mia alterigia...:D :D
cmq...rintrando it,rispettando le persone rispetto le leggi....e viceversa....quindi mi aspetto quantomeno il medesimo trattamento...:D
riguardo alla tua coinquilina.....beh...si sà:patti chiari lunga amicizia....altro non mi compete dire.:)

Setzuko
05-08-2007, 14:00
sù-sù....setzuco,se hai letto l'emoticon...:read: avrai ben capito che pure il mio era un tono scherzoso...mii..la tua permalosità è pari alla mia alterigia...:D :D
cmq...rintrando it,rispettando le persone rispetto le leggi....e viceversa....quindi mi aspetto quantomeno il medesimo trattamento...:D
riguardo alla tua coinquilina.....beh...si sà:patti chiari lunga amicizia....altro non mi compete dire.:)

Eh lo so, sono permalosissima :stordita:

Comunque oltre alle leggi dovrebbe esserci anche un minimo di buon senso nelle gente. All'aperto uno può fumare quanto vuole però se si trova in compagnia di non fumatori, può allontanarsi momentaneamente dalla "folla" per godersi il suo vizio in santa pace senza dare fastidio a nessuno.

Amicizia è una parola grossa, siamo solo conoscenti anche se conviviamo da più di un anno, l'amicizia è un'altra cosa :D

paulus69
05-08-2007, 14:11
Eh lo so, sono permalosissima :stordita:

Comunque oltre alle leggi dovrebbe esserci anche un minimo di buon senso nelle gente. All'aperto uno può fumare quanto vuole però.....
vedi che alla fine ci sei arrivata...a scendere nel mio solco?..:) :)
all'aperto uno fuma ciò che è legalmente consentito fumare....quindi le badanti sono legittimate sia per il fatto di essere all'aperto...sia per il fatto di essere nella loro proprietà...
cmq....non 'stò a veder la pagliuzza nel tuo occhio tanto temo d'aver un trave di cattedrale nel mio....:Prrr: :)

Agat
05-08-2007, 14:28
:O Sui pacchetti sta scritto Il fumo danneggia gravemente te e chi ti sta intorno

Setzuko
05-08-2007, 14:33
:O Sui pacchetti sta scritto Il fumo danneggia gravemente te e chi ti sta intorno

Ha parlato :O :ave:

paulus69
05-08-2007, 14:45
c'è pure scritto:
"il medico o il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di fumare"...
ma non possono aiutare chi trita e ritrita ciò che è ovvio....:boh:

paulus69
05-08-2007, 14:52
hhmmnnnn....forse ho esagerato...
mi auto banno un pò e chiedo scusa a chiunque possa ritenersi offoso dal post sopra...
sorry.

Larsen
05-08-2007, 14:55
ma lol :D

ma hai idea di quante tasse pago con il mio fumo??
me lo sto comprando il diritto di fumare, voglio fumare, mi piace, ne ho bisogno, e non ho intenzione di smettere perche' qualcuno mi dice di farlo!

e' illegale fumare in luoghi chiusi non attrezzati, il resto son cazzi miei :D

cosa fai, vai a chiedere a quello davanti a te in fila al semaforo di spegnere il motore perche' ti entra il fumo in macchina?

ragazzi sto discorso non sta ne' in cielo ne' in terra....

glielo chiedi cortesemente, se ti dicono di no ti adegui e stai buono.

non e' che se me lo chiedi devo per forza fare come dici tu!

lamentarsi per cosa poi? :D del fumo di sigaretta che ti entra in casa... ma lol
immagino quando fumo... manco si facessero un intero pacchetto a botta...

dai, siamo seri...

Black Dawn
05-08-2007, 15:06
ma lol :D

ma hai idea di quante tasse pago con il mio fumo??
me lo sto comprando il diritto di fumare, voglio fumare, mi piace, ne ho bisogno, e non ho intenzione di smettere perche' qualcuno mi dice di farlo!

La parte evidenziata è la parte più triste del tuo discorso, poi dicono che il fumo non è una droga.:rolleyes:

Black Dawn
05-08-2007, 15:07
glielo chiedi cortesemente, se ti dicono di no ti adegui e stai buono.

non e' che se me lo chiedi devo per forza fare come dici tu!

Cortesemente, quello è ovvio...ma chi ha detto che gli deve sputare addosso?:mbe:

Larsen
05-08-2007, 15:59
veramente si parlava addirittura di denunce...
a casa mia non e' cortese una denuncia... da te non so :D

io ho bisogno di farmi la mia sigaretta in santa pace, per staccare dal lavoro, o per rilassarmi, c'e' chi si scola una birra, ci si fa un pistino di coca, chi magari violenta un bambino... non mi considero il peggio possibile.

per inciso, i danni da fumo passivo sono legati ad una frequentazione di luoghi chiusi... chiusi, non all'aperto, dove i danni (simili e peggiori) sono dovuti all'inquinamento.

IlPadrino
05-08-2007, 16:40
Perchè quella faccia?
E' vero a volte è indispensabile avere il cellulare dietro, non fate gli ipocriti, ad altri ancora è fondamentale la radiosveglia...embè? Sono cose sicuramente utili, mentre il fumo è solo un vizio :rolleyes:

Hai ancora qualche dubbio? Se vuoi te lo rispiego :Dno se vuoi ti spiego io la differenza tra utile e indispensabile. Respirare è indispensabile, non avere il cel.
E fino a quando non c'era che facevamo, non campavamo? Stessa cosa dicasi per la radiosveglia.

Poi se parliamo di "vizi" , c'è anche gente con cellulari da 300 e passa €, sono fondamentali anche quelli? è fondamentale la fotocamera nel cellulare o mille altre cose che spesso non si usano mai?

E tieni presente che io non fumo :O

Black Dawn
05-08-2007, 16:49
veramente si parlava addirittura di denunce...
a casa mia non e' cortese una denuncia... da te non so :D

Beh sai, a mali estremi estremi rimedi.:O

noel83
05-08-2007, 17:11
allora io nel mio vecchio condominio
avevo degli indiani nel piano sotto il mio che cucinavano robe assurde
con odori fortissimi anche di mattina

tipo peperonata ai topi morti

che dovevamo fare denunciarli per cibo molesto o fargli causa perchè mangiano roba del loro paese con 1000 spezie?

roba da pazzi
per il carattere che ho io
se mi fumo una sissa dopo il caffè sul mio terrazzo
e qualcuno mi viene a dire qualcosa nella migliore delle ipotesi
lo mando a cagare

credo sia ancora legale fumare in questo paese
com'è tutti salutisti su sto forum?

Black Dawn
05-08-2007, 17:22
Vedo che non ci capiamo, il topic fà riferimento a una situazione molto particolare...:read:

sapatai
05-08-2007, 17:51
ma perche io devo respirare il tuo fumo?
non è corretto..

e perchè tu mi scrocchi il fumo che pago io?:D neanche questo è corretto.:O

no vabbè seriamente: se un fumatore rispetta la legge ed usa un po' di buon senso tipo evitare di fumare in faccia ad un altro o in presenza di bambini/donne incinta non vedo perchè dovrebbe stare a pedinare le svirgolate di fumo prodotte dalla sigaretta, specie se in casa sua.

Burrocotto
05-08-2007, 17:55
allora io nel mio vecchio condominio
avevo degli indiani nel piano sotto il mio che cucinavano robe assurde
con odori fortissimi anche di mattina

tipo peperonata ai topi morti

che dovevamo fare denunciarli per cibo molesto o fargli causa perchè mangiano roba del loro paese con 1000 spezie?

roba da pazzi
per il carattere che ho io
se mi fumo una sissa dopo il caffè sul mio terrazzo
e qualcuno mi viene a dire qualcosa nella migliore delle ipotesi
lo mando a cagare

credo sia ancora legale fumare in questo paese
com'è tutti salutisti su sto forum?