View Full Version : Libri sull'occulto?
Ciao a tutti,
volevo sapere se avete letto o conoscete libri che trattino l'occulto, la magia, gli sciamani ecc...
Non cerco romanzi o racconti, ma libri magari anche storici che riportino qualcosa su questi argomenti.
Libri "seri" che parlino di queste pratiche soprattutto sugli avvenimenti del passato (per esempio gli indiani d'america e gli sciamani appunto).
Premetto che non credo in queste cose e per questo vorrei libri più "seri" possibile, per vedere l'argomento dal punto di vista più razionale possibile.
avete consigli? :fagiano:
grazie a tutti! :)
se me lo consenti, mi associo anch'io alla richiesta :fagiano: :D
e ci mancherebbe! ;)
venghino siori e siore! abbiamo bisogno dei vostri consigli :D
Ciao a tutti,
volevo sapere se avete letto o conoscete libri che trattino l'occulto, la magia, gli sciamani ecc...
Non cerco romanzi o racconti, ma libri magari anche storici che riportino qualcosa su questi argomenti.
Libri "seri" che parlino di queste pratiche soprattutto sugli avvenimenti del passato (per esempio gli indiani d'america e gli sciamani appunto).
Premetto che non credo in queste cose e per questo vorrei libri più "seri" possibile, per vedere l'argomento dal punto di vista più razionale possibile.
avete consigli? :fagiano:
grazie a tutti! :)
vedere l argomento nel modo piu razionale possibile? auguri!!!
Facile: il Necronomicon! Solo che è un pò difficile da reperire...:D
Ziosilvio
03-08-2007, 15:34
"Il ramo d'oro" di James Frazer.
Libro serissimo, tratta di storia comparata della mitologia e delle religioni, e include una discussione sul simbolismo della magia.
Ormai si trova anche in edizione economica, tipo Newton Compton.
Ziosilvio
03-08-2007, 15:35
Facile: il Necronomicon! Solo che è un pò difficile da reperire...:D
Soprattutto perché è un'invenzione letteraria.
E comunque: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn :D
"Il ramo d'oro" di James Frazer.
Libro serissimo, tratta di storia comparata della mitologia e delle religioni, e include una discussione sul simbolismo della magia.
Ormai si trova anche in edizione economica, tipo Newton Compton.
finalmente un post sensato :)
grazie mille ;)
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cosa hai fatto! adesso Nyarlatotep verrà a farti una visitina notturna!
Grande Love!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.