PDA

View Full Version : -= NINTENDO DS [Thread ufficiale - NESSUNA RICHIESTA ROM] =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

nemorino
01-09-2008, 15:54
Grazie per il parere Maurizio! :D

Se la R4 la scarteresti solo per la frequenza degli aggiornamenti io sul sito ufficiale (http://www.r4ds.cn/) vedo che ne hanno rilasciati quasi uno al mese tra febbraio e aprile di quest'anno.

Le altre che hai menzionato hanno aggiornamenti ancora più frequenti?

Ciao!

infatti... gli aggiornamenti escono e pure di freqente e per ora tutti i giochi provati funzionano

nemorino
01-09-2008, 15:57
Sì, è uscito il quarto capitolo, Apollo Justice :fagiano:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7533&zona=nds

Non chiedermi che fine ha fatto il terzo...

ho giocato al primo, sto giocando al secondo

in italia sono usciti il 1°, 2°, 4° (apollo justice)

il 2° trials & tabulation non è mai uscito nella nostra lingua... poco comprensibile come cosa visto il buon successo e soprattutto l'uscita del 4° in italiano

mah...

huangwei
01-09-2008, 19:57
r4 originale sono ottime schede anche se non supportano i 4gb
le r4 fake invece usano software clonati, e possono rovinare il vostro ds, resettarvi la memoria, e altri piccoli problemi non da poco. inoltre costa molto di meno della r4 originale, percui i rivenditori che li vendono a caro prezzo sono anche molto e troppo furbi.

le acekard 2 sono fragili, conviene comprare da chi ti da garanzia almeno di 1 anno perche si puo rompere dopo alcuni mesi di utilizzo.

le n5 sono cloni della r4 percui stesso dicorso delle r4 fake

dsone non ci sono fake

le migliori in assoluto sotto i 30 euro sono: ez5 plus, edge, supercard ds one, m3 real. piu costosi ci sono le cyclods e acekard rpg e altri con memorie integrate, poi ci sono altre schede buone ma o a causa costi o poco
conosciuti e' sconsigliato.

m3 real e' multilanguage , al boot puoi scegliere la lingua che vuoi.
per m3 real viene fornito il rumble pack, vibrazioni.
il gba pack invece fornisce supporto per i giochi GBA sulla ds ma non influenza se vuoi giocare solo ai giochi DS, e inoltre ti da funzione opera internet grazie alle memoria interna della scheda. pero di solito compatibile solo con ds lite. causa slot 2 fatto per ds lite, ci sono alcune versioni per ds normale ma ora mai chi ha ds normale sono in pochi

Maverick18
01-09-2008, 20:28
a livello prettamente prestazionale, un nintendo ds a cosa è paragonabile tra le console casalinghe? al nintendo 64? al sega saturn?

Vedendo i giochi usciti fino ad oggi direi tra una Psx ed un N64. Se vuoi un parere tecnico c'è da sentire qualcun altro però.

Io invece volevo fare la, solita, domanda:
dato che ho intenzione di ricomprarmi il Ds, secondo voi meglio un Ds Lite o la versione Fat ? Ho le mani grandi ma le dita magre e già la versione Fat mi procurava qualche piccolo fastidio dovuto all'impugnatura. Però dopo aver visto la luminosità e il design del Lite sono al 90% convinto di prenderlo al posto di una Fat.
Voi cosa ne dite ?

MadGrin
01-09-2008, 20:44
le r4 fake invece usano software clonati, e possono rovinare il vostro ds, resettarvi la memoria, e altri piccoli problemi non da poco. inoltre costa molto di meno della r4 originale, percui i rivenditori che li vendono a caro prezzo sono anche molto e troppo furbi.

le acekard 2 sono fragili, conviene comprare da chi ti da garanzia almeno di 1 anno perche si puo rompere dopo alcuni mesi di utilizzo.

dsone non ci sono fake

le migliori in assoluto sotto i 30 euro sono: ez5 plus, edge, supercard ds one, m3 real. piu costosi ci sono le cyclods e acekard rpg e altri con memorie integrate, poi ci sono altre schede buone ma o a causa costi o poco

il gba pack invece fornisce supporto per i giochi GBA sulla ds ma non influenza se vuoi giocare solo ai giochi DS, e inoltre ti da funzione opera internet grazie alle memoria interna della scheda. pero di solito compatibile solo con ds lite. causa slot 2 fatto per ds lite, ci sono alcune versioni per ds normale ma ora mai chi ha ds normale sono in pochi

Grazie dei suggerimenti! :D

guerrierodipace
01-09-2008, 20:46

dsone non ci sono fake

volevo solo precisare che la edge pare sia un clone della cyclods,per il resto ottima card

miriddin
01-09-2008, 20:50
volevo solo precisare che la edge pare sia un clone della cyclods,per il resto ottima card

... e anche che la R4 non supporta le SDHC, ma funziona benissimo con microSD da 4 GB NON HC.

StefanoCsl
02-09-2008, 08:20

Ieri ho contattato un sito straniero che le vende online. Il prezzo parte da 30€ la sola M3DS+Rumble, poi ci sono le versioni bundle con le Micro SD. Leggendo i vostri post ho capito che ci sono dei fake per la R4. Potrebbe esserci la stessa cosa anche per le M3? Nell'email di risposta mi hanno detto che la lingua è Inglese, quindi mi sembra di capire che non è Multilanguage:
Hello,
Thank you for your email.
The item should be in English version. And if our customer receive a
deflective item, he should send it back and we may send it to the
original factory to fix it or refund to customer.

Inoltre vorrei sapere se conviene cercarne una con GBA, e se si può andare su Internet anche senza.
Il sito dove l'ho visto è "http://www.m3real.net/", qualcuno lo conosce e sa dirmi se è affidabile?

Grazie per le risposte
Stefano

miriddin
02-09-2008, 08:26
Ieri ho contattato un sito straniero che le vende online. Il prezzo parte da 30€ la sola M3DS+Rumble, poi ci sono le versioni bundle con le Micro SD. Leggendo i vostri post ho capito che ci sono dei fake per la R4. Potrebbe esserci la stessa cosa anche per le M3? Nell'email di risposta mi hanno detto che la lingua è Inglese, quindi mi sembra di capire che non è Multilanguage:
Hello,
Thank you for your email.
The item should be in English version. And if our customer receive a
deflective item, he should send it back and we may send it to the
original factory to fix it or refund to customer.

Inoltre vorrei sapere se conviene cercarne una con GBA, e se si può andare su Internet anche senza.
Il sito dove l'ho visto è "http://www.m3real.net/", qualcuno lo conosce e sa dirmi se è affidabile?

Grazie per le risposte
Stefano

Considera che la M3 si trova in negozi online italiani citati anche nel 3D a 33 euro in quella versione e a 44 euro in versione completa (Perfect)...

Riguardo al discorso internet, è necessaria l' espansione di memoria: anche il DS Browser viene fornito con una espansione.

StefanoCsl
02-09-2008, 08:32
Considera che la M3 si trova in negozi online italiani citati anche nel 3D a 33 euro in quella versione e a 44 euro in versione completa (Perfect)...

Riguardo al discorso internet, è necessaria l' espansione di memoria: anche il DS Browser viene fornito con una espansione.

33€??? :eek:
Se sei di Roma, non è che potresti citarmene qualcuno?! :rolleyes:

Avevo sentito che per il browser c'era bisogno di una espansione, non avevo capito che si intendeva la stessa espansione.

Farò qualche giretto per cercarla, ma ogni volta che in un negozio chiedo se ce l'hanno mi guardano come se li avessi offesi :D

miriddin
02-09-2008, 08:38
Farò qualche giretto per cercarla, ma ogni volta che in un negozio chiedo se ce l'hanno mi guardano come se li avessi offesi :D

Logico! Devi considerare che chiedere ad un rivenditore di giochi un accessorio che permette "potenzialmente" di evitare di comprare giochi originali non è proprio il massimo!

Per chi la usa per comodità per evitare di portarsi dietro 10 cartridges di giochi che possiede il discorso è diverso.

MadGrin
02-09-2008, 08:45
33€??? :eek:
Se sei di Roma, non è che potresti citarmene qualcuno?! :rolleyes:

Avevo sentito che per il browser c'era bisogno di una espansione, non avevo capito che si intendeva la stessa espansione.

Mi spiegate questa cosa del browser?
Non è un programma da mettere sulla memoria della scheda (m3, DSone, R4, ecc)?

Io pensavo di prendere una DSOne e metterci sopra il browser ...

miriddin
02-09-2008, 08:51
Mi spiegate questa cosa del browser?
Non è un programma da mettere sulla memoria della scheda (m3, DSone, R4, ecc)?

Io pensavo di prendere una DSOne e metterci sopra il browser ...

La microSD serve solo come supporto su cui installare il browser che, per la sua esecuzione e funzionamento, necessita di una quantità di memoria superiore a quella di cui è dotato il Nintendo di DS: a questo problema si ovvia con l'espansione di memoria fornita nella confezione del DS Browser o, se si utilizza una scheda come la R4 o altre, con un' espansione che può essere quella della M3 o, più comodamente, la EZ 3in1 che racchiude le 3 funzionalità di Rumble, espansione di memoria e adattatore per giochi GBA in una sola cartridge.

MadGrin
02-09-2008, 08:55
La microSD serve solo come supporto su cui installare il browser che, per la sua esecuzione e funzionamento, necessita di una quantità di memoria superiore a quella di cui è dotato il Nintendo di DS: a questo problema si ovvia con l'espansione di memoria fornita nella confezione del DS Browser o, se si utilizza una scheda come la R4 o altre, con un' espansione che può essere quella della M3 o, più comodamente, la EZ 3in1 che racchiude le 3 funzionalità di Rumble, espansione di memoria e adattatore per giochi GBA in una sola cartridge.

La DSONe non ha nessuna di queste funzioni?
In realtà mi interesserebbe che avesse solo l'espansione di memoria, la compatibilità con il GBA non mi sembra molto utile ...

Cosa fa esattamente la funzionalità Rumble?

miriddin
02-09-2008, 08:57
La DSONe non ha nessuna di queste funzioni?
In realtà mi interesserebbe che avesse solo l'espansione di memoria, la compatibilità con il GBA non mi sembra molto utile ...

Cosa fa esattamente la funzionalità Rumble?

Non credo che esistano schede che integrano queste funzioni.

Il Rumble pack aggiunge la funzione di vibrazione nei giochi, non moltissimi, che la supportano, quali Metroid Pinball, Mario & Luigi, Elite Beat Agent e altri.

StefanoCsl
02-09-2008, 08:58
Logico! Devi considerare che chiedere ad un rivenditore di giochi un accessorio che permette "potenzialmente" di evitare di comprare giochi originali non è proprio il massimo!

Per chi la usa per comodità per evitare di portarsi dietro 10 cartridges di giochi che possiede il discorso è diverso.

non è che rischio di trovare una fake? Come le riconosco?

MadGrin
02-09-2008, 09:06
Non credo che esistano schede che integrano queste funzioni.

Il Rumble pack aggiunge la funzione di vibrazione nei giochi, non moltissimi, che la supportano, quali Metroid Pinball, Mario & Luigi, Elite Beat Agent e altri.

Nel sito ufficiale delle caratteristiche della DSOne (http://eng.supercard.cn/manual/dsone/jsh.html) c'è scritto:

# Support DS Browser, need SCCF, SCSD, SCL.
# Support SC Rumble Series as a rumble package.

Frasi di cui, non conoscendo gli acronimi, capisco ben poco! :muro:

Per il DS Browser serve SCCF, SCSD, SCL. Che sono? :-|
Memorie aggiuntive?

E il rumble pack è supportato o va installato qlc?

Grazie! :D

StefanoCsl
02-09-2008, 13:43
Sono quasi sempre + convinto di prenderlo all'estero, però vorrei capirne di più sul discorso lingua: posso scaricare il SO in italiano da Internet?
Il GBA pack serve solo per i giochi Game Boy Advanced o per altre cose? E' possibile acquistare separatamente il RAM Pack?

Grazie per le info
Stefano

nemorino
02-09-2008, 17:17
Vedendo i giochi usciti fino ad oggi direi tra una Psx ed un N64. Se vuoi un parere tecnico c'è da sentire qualcun altro però.

Io invece volevo fare la, solita, domanda:
dato che ho intenzione di ricomprarmi il Ds, secondo voi meglio un Ds Lite o la versione Fat ? Ho le mani grandi ma le dita magre e già la versione Fat mi procurava qualche piccolo fastidio dovuto all'impugnatura. Però dopo aver visto la luminosità e il design del Lite sono al 90% convinto di prenderlo al posto di una Fat.
Voi cosa ne dite ?

compra il lite.... non c'è alcun dubbio su quale scegliere

migliore in tutto dall'estetica, materiali, luminosità etc.

miriddin
02-09-2008, 17:48
Nel sito ufficiale delle caratteristiche della DSOne (http://eng.supercard.cn/manual/dsone/jsh.html) c'è scritto:

Frasi di cui, non conoscendo gli acronimi, capisco ben poco! :muro:

Per il DS Browser serve SCCF, SCSD, SCL. Che sono? :-|
Memorie aggiuntive?

E il rumble pack è supportato o va installato qlc?

Gli acronimi si riferiscono IMHO agli altri prodotti dello stesso produttore e precisamente alle SuperCard CompactFlash, SecureDigital e Lite che sono di fatto delle schede Slot 2 dotate di memoria propria e destinate all' esecuzione di giochi GBA.
Quindi si ricade nella stessa procedura e accessorio che ho citato, anche se questi prodotti sono di fatto obsoleti.
Il RumblePack originale è supportato direttamente mentre nella EZ 3in1, essendo una multifunzione, è richiesto il programma di Rudolf chiamato GBA ExpLoader:

http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds/ExpLoader/

Maverick18
02-09-2008, 19:46
compra il lite.... non c'è alcun dubbio su quale scegliere

migliore in tutto dall'estetica, materiali, luminosità etc.

Ho ridato un'occhiata oggi al Mediaworld. Credo proprio prenderò un Lite.
Grazie per la risposta. :)

miriddin
02-09-2008, 19:58

Se ti piace il gioco, dai un'occhiata al DS Lite Limited di Guitar Hero.

cippollina
02-09-2008, 20:02
amici mi hanno detto che si trovano le flashcard alla mediaworld, ma e' possibile?
ciao

MadGrin
02-09-2008, 20:56
Gli acronimi si riferiscono IMHO agli altri prodotti dello stesso produttore e precisamente alle SuperCard CompactFlash, SecureDigital e Lite che sono di fatto delle schede Slot 2 dotate di memoria propria e destinate all' esecuzione di giochi GBA.
Quindi si ricade nella stessa procedura e accessorio che ho citato, anche se questi prodotti sono di fatto obsoleti.
Il RumblePack originale è supportato direttamente mentre nella EZ 3in1, essendo una multifunzione, è richiesto il programma di Rudolf chiamato GBA ExpLoader:

http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds/ExpLoader/

Quindi sia per la DSONe che per la EZ3in1 è necessario una card aggiuntiva (in genere slot-1) per avere l'espansione di memoria necessaria (x esempio) al browser Opera! :-(

Non c'è una card Slot-2 per l'homebrew con l'espansione di memoria integrata? :confused:

miriddin
02-09-2008, 21:12
Quindi sia per la DSONe che per la EZ3in1 è necessario una card aggiuntiva (in genere slot-1) per avere l'espansione di memoria necessaria (x esempio) al browser Opera! :-(

Non c'è una card Slot-2 per l'homebrew con l'espansione di memoria integrata? :confused:

No, la DSOne è una Slot 1 e la EZ 3in1 è una slot 2 che include le tre funzioni citate, tra cui anche l' espansione di memoria.

Con l' accoppiata costituita da una card Slot 1 come R4, M3, Etc. + una scheda Slot 2 come la EZ 3in1 ottieni tutte le funzionalità possibili.

http://www.digimartz.com/images/game-accessory/r4ds_EZflash_3in1.jpg

Come approccio è IMHO migliore di quello della M3 Perfect che realizza le stesse funzionalità con due schede Slot 2 diverse da usare alternativamente.

Se poi si è interessati ad una sola funzione il discorso cambia...

nemorino
03-09-2008, 12:50

al mw è in offerta a 149 e c'è in tutti i colori compresi i nuovi azzurro, rosso etc., io l'ho nero e lo trovo molto elegante... e le colorazioni "sobrie" quali nero, bianco e grigio imho sono più gradevoli e meno invadenti quando si gioca (la cornice verde o peggio rossa intorno ai due display a mio avviso alla lunga stanca)

c'è anche in offerta con guitar hero... però imho esteticamente la limited edition guitar hero è bruttina e un po' tanto tamarra

Maverick18
03-09-2008, 13:34
Se ti piace il gioco, dai un'occhiata al DS Lite Limited di Guitar Hero.

al mw è in offerta a 149 e c'è in tutti i colori compresi i nuovi azzurro, rosso etc., io l'ho nero e lo trovo molto elegante... e le colorazioni "sobrie" quali nero, bianco e grigio imho sono più gradevoli e meno invadenti quando si gioca (la cornice verde o peggio rossa intorno ai due display a mio avviso alla lunga stanca)

c'è anche in offerta con guitar hero... però imho esteticamente la limited edition guitar hero è bruttina e un po' tanto tamarra

Guitar hero non mi interessa molto, come colori sceglierò tra nero, bianco o grigio(totale indecisione, ma penso che uno vale l'altro). Per l'acquisto devo aspettare, vorrei trovarne uno a buon prezzo, al massimo anche usato. Nel frattempo mi son procurato qualche giochillo usato: New Super Mario Bros e Sonic Rush. Poi sarà la volta di Zelda ed Ouendan. :)

SuperMariano81
03-09-2008, 14:09
Guitar hero non mi interessa molto, come colori sceglierò tra nero, bianco o grigio(totale indecisione, ma penso che uno vale l'altro). Per l'acquisto devo aspettare, vorrei trovarne uno a buon prezzo, al massimo anche usato. Nel frattempo mi son procurato qualche giochillo usato: New Super Mario Bros e Sonic Rush. Poi sarà la volta di Zelda ed Ouendan. :)
new super mario è una figata unica, poi ha i giochini "extra" che sono divertentissimi.
soldi ben spesi.

io l'ho preso bianco, mi piace di più:)

ivano444
03-09-2008, 14:37
qualcuno ha mai sentito parlare della flashcard k7?

ecco il sito internet:http://www.ndsk7.com/Eindex.htm

che ne pensate?io lo ordinata e mi arriva venerdi(ne ho prse 3 e lo pagate 22 euro l'una)

MadGrin
03-09-2008, 15:37
qualcuno ha mai sentito parlare della flashcard k7?

ecco il sito internet:http://www.ndsk7.com/Eindex.htm

che ne pensate?io lo ordinata e mi arriva venerdi(ne ho prse 3 e lo pagate 22 euro l'una)

Caricamento del sito lentissimo, ci riassumi le caratteristiche? :-D

ivano444
03-09-2008, 15:46
misa dipende da te:P

cmq eccole:
Descrizione:
K7 PER NINTENDO DS E DS LITE

Supporta memorie TF(MicroSD) fino a 32 GB

- Supporta il DS sleep mode

- Supporta il File System FAT16/32

- Supporta il Touch Screen

- Compatibile con tutte le versioni di DS.. DS Lite

- Sistema operativo intuitivo e aggiornabile

NB: Nuova versione Europea ( Senza Molla )

* Periferica di memorizzazione di 2°generazione (nessun tool aggiuntivo per farla partire)
* Entra perfettamente nello Slot-1
* Utilizza schede di memoria MicroSD (fino a 32GB), compatibile con file system Fat16 e Fat32
* Supporta MicroSD di qualsiasi velocità senza soffrire di scatti nei giochi
* Funzione Passcard integrata (per far partire schede Slot-2
* Salvataggio diretto su MicroSd, non su chip integrato
* Supporta il Moonshell e gli Homebrew in generale. Interfaccia I/O aperta
* Interfaccia semplice e con supporto alle skin. Funzionamento tramite touch screen o pulsanti
* Supporto del Rumble-Pack e del Memory-Pack
* Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
* Supporta il cambio dell´immagine di sfondo nell´interfaccia principale
* Supporta tutti e 4 i diversi livelli di illuminazione degli schermi (solo nel NintendoDS LITE)
* Soft-Reset supportato

per le caratteristiche complete di consiglio di abndare a vedere sul sito(in inglese):D

cmq sembra identica aLL'r4

StefanoCsl
03-09-2008, 15:51

cmq eccole:
Descrizione:

* Periferica di memorizzazione di 2°generazione (nessun tool aggiuntivo per farla partire)
* Utilizza schede di memoria MicroSD (fino a 32GB), compatibile con file system Fat16 e Fat32
* Interfaccia semplice e con supporto alle skin. Funzionamento tramite touch screen o pulsanti
* Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
* Supporta tutti e 4 i diversi livelli di illuminazione degli schermi (solo nel NintendoDS LITE)
* Soft-Reset supportato

per le caratteristiche complete di consiglio di abndare a vedere sul sito(in inglese):D

Attendiamo una tua pronta recensione quando ti arriva :D

MadGrin
03-09-2008, 15:54

cmq eccole:
Descrizione:

* Soft-Reset supportato

Ottimo!

Ovviamente niente homebrew + espansione di memoria in una unica card anche questa volta, vero? :muro:

cippollina
03-09-2008, 16:07
sembra un altro clone della r4,
di solito queste schede sono sconsigliate, perche non rilasciano grosse novita e il team dietro sa solo copiare e non creare.
diverso i team dietro la m3, supercard, acekard, cyclods etc.

le flashcard slot 1 e le slot 2 sono due schede completamente diverse, anche la forma, non e' possibile tutto in 1 prodotto. la nintendo non ha permesso tale funzione ancora. non e' possile il rumble da slot 1... non ci entra neanche il motore che da vibrazioni e la pila..

StefanoCsl
03-09-2008, 16:11
di solito queste schede sono sconsigliate, perche non rilasciano grosse novita e il team dietro sa solo copiare e non creare.

le flashcard slot 1 e le slot 2 sono due schede completamente diverse, anche la forma, non e' possibile tutto in 1 prodotto. la nintendo non ha permesso tale funzione ancora. non e' possile il rumble da slot 1... non ci entra neanche il motore che da vibrazioni e la pila..

Hai i pvt pieni :D

MadGrin
03-09-2008, 16:14

Bene, allora non mi resta che mettermi l'anima in pace! :cry:

Grazie della spiegazione! :D

ivano444
03-09-2008, 20:00

creare cosa?se è un clone dell'r4 poco importa su un altro forum qualcuno ha il k7 e dicono che va alla grande,cmq aspetto che mi arrivi per fare una rece completa;)

Crilin87
03-09-2008, 20:39
Ragazzi ma la R4 e l M3 real è compatibile anke cn il Nintendo DS fat??:confused:

rioka
03-09-2008, 21:59
Ragazzi ma la R4 e l M3 real è compatibile anke cn il Nintendo DS fat??:confused:

Per la R4 non so, la M3Real si.

RZZ
03-09-2008, 22:25
Riguardo alla funzione di emulatore di vecchie console tipo NES, GB, GBA, PCE ecc, che hanno alcune card tipo M3 perfect, cosa mi dite? qualcuno ha provato se funzionano?

cippollina
04-09-2008, 00:57
tutte le flashcard 1 sono compatibili con nintendo ds fat e non,
bisogna vedere se i accessori a corredo lo siano o no
ciao

ivano444
04-09-2008, 02:11
approposito...ma ce un emulatore gba funzionante x ds?

~Bl4k
04-09-2008, 10:52
in genere le schede fanno partire giochi GBA...

RZZ
04-09-2008, 12:21

m3 perfect bundle ce l'ha e stavo appunto chiedendo se qualcuno ha esperienza diretta

cippollina
04-09-2008, 21:01
emulatore gba per ds ce quello della ewin o di rudolph ,
ma serve sempre il gba pack o il ez5 3in1 o simile
non ce alternativa.

ivano444
05-09-2008, 00:02
emulatore gba per ds ce quello della ewin o di rudolph ,
ma serve sempre il gba pack o il ez5 3in1 o simile
non ce alternativa.

e quanto costa il gba pack?

StefanoCsl
05-09-2008, 09:20
Salve a tutti. Cosa ne pensate del "M3 DS PERFECT CARD slot 1 SDHC RUMBLE PACK & GBA PAK EWIN"? Mi è stato detto che non serve altro per usare il browser, è vero?

Grazie

MadGrin
05-09-2008, 09:21
Salve a tutti. Cosa ne pensate del "M3 DS PERFECT CARD slot 1 SDHC RUMBLE PACK & GBA PAK EWIN"? Mi è stato detto che non serve altro per usare il browser, è vero?

Grazie

dove si trova?

StefanoCsl
05-09-2008, 09:22
dove si trova?

L'ho visto su un sito, ma non ho capito se con quel pacchetto si può andare su Internet. Tu che dici?

MadGrin
05-09-2008, 09:23
L'ho visto su un sito, ma non ho capito se con quel pacchetto si può andare su Internet. Tu che dici?

Ti chiedevo dove l'avevi visto per leggere le caratteristiche del prodotto.

Non si riesce a risalire al sito del produttore?

cippollina
05-09-2008, 14:56
salve a tutti volevo chiedere qualche informazione sulla cyclods se qualcuno qui la ha e come si trova , dato che la ho ordinata e dovrebbe arrivarmi insieme al ds

saluti max

dovrebbe essere una scheda molto buona, anche io sto aspettando da un mese che mi arriva.

il gba pack della ewin si puo usare per andare su internet, perche ha la memoria di 128k per caricare le pagine web. come la ez5 3in1 .
ciao!

StefanoCsl
05-09-2008, 16:00
il gba pack della ewin si puo usare per andare su internet, perche ha la memoria di 128k per caricare le pagine web. come la ez5 3in1 .
ciao!

Grazie Cippollina ;)

ivano444
05-09-2008, 18:57
mi è arrivato il k7 :D
ho avuto da fare quindi ci ho smanettato poco ma la cosa che mi ha impressionato è la velocita di carimeno fa tutto in un lampo.
Dopo vi postero altre impressioni

StefanoCsl
06-09-2008, 09:58
mi è arrivato il k7 :D
ho avuto da fare quindi ci ho smanettato poco ma la cosa che mi ha impressionato è la velocita di carimeno fa tutto in un lampo.
Dopo vi postero altre impressioni

Io alla fine ho comprato la M3 Perfect online. Vi farò sapere quando arriva, anche se penso che la conosciate un po' tutti.

MaxArt
06-09-2008, 10:06
il gba pack della ewin si puo usare per andare su internet, perche ha la memoria di 128k per caricare le pagine web. come la ez5 3in1.Non è una memoria da 128 KB, ma da 32 MB. Quella fornita con il browser per DS è da 8 MB, mentre la 3in1 dovrebbero essere 16 MB.
In ogni caso confermo che è possibile utilizzare queste espansioni con il browser Opera, previo utilizzo di un loader.

MiKeLezZ
06-09-2008, 10:40
Giochi decenti usciti negli ultimi 3-6 mesi ?

StefanoCsl
06-09-2008, 10:40
Non è una memoria da 128 KB, ma da 32 MB. Quella fornita con il browser per DS è da 8 MB, mentre la 3in1 dovrebbero essere 16 MB.
In ogni caso confermo che è possibile utilizzare queste espansioni con il browser Opera, previo utilizzo di un loader.

Sarebbe a dire? Che è il loader? Come scritto prima l'ho comprato ieri sera, spero che arrivi in fretta perché è un regalo, dove lo prendo il loader?

MaxArt
06-09-2008, 11:09
Giochi decenti usciti negli ultimi 3-6 mesi ?C'è Final Fantasy IV uscito ieri... E pure Spore Creatures.
Qualche settimana fa è stata la volta di Civilization Revolution, Space Invaders Extreme e Ninja Gaiden Dragon Sword.

Sarebbe a dire? Che è il loader? Come scritto prima l'ho comprato ieri sera, spero che arrivi in fretta perché è un regalo, dove lo prendo il loader?In rete. Esiste l'Ewin Loader e il GBA ExpLoader, tra i più noti. Si tratta di piccoli programmi homebrew che caricano le ROM dei giochi GBA nell'espansione per poterli eseguire, oppure formattano la memoria per l'utilizzo con altre applicazioni (come, appunto, il browser per DS).

StefanoCsl
06-09-2008, 11:19
In rete. Esiste l'Ewin Loader e il GBA ExpLoader, tra i più noti. Si tratta di piccoli programmi homebrew che caricano le ROM dei giochi GBA nell'espansione per poterli eseguire, oppure formattano la memoria per l'utilizzo con altre applicazioni (come, appunto, il browser per DS).

Non sono rischiosi questi programmi che agiscono sulla memoria?

Scorpitron
06-09-2008, 18:13
ragazzi oggi ho comprato un ds lite nera con una n5 revolution, ci ho giocato e tutto bene, solo che mi sono accorto che la luminosità è poka e il suono è troppo basso, sono riuscito a trovare le impostazioni della n5 ma non ci capisco nulla, qualcuno può aiutarmi?

ps ho anke vari temi se siete così gentili da dirmi anke come si mettono ve ne sarei grato :D

ivano444
07-09-2008, 14:06
ps ho anke vari temi se siete così gentili da dirmi anke come si mettono ve ne sarei grato :D

gradirei spieazioni anche io :D

cmq dopo aver testato il k7 non posso che rimanerne soddisfatto avendolo pagato solo 23 euro,veramente un ottimo prodotto a cui non manca nulla confrontandolo con altre flashcard più famose(r4 in primis).
L'unica pecca è che il software è solo in inglese:mad:

MadGrin
07-09-2008, 14:36
gradirei spieazioni anche io :D

cmq dopo aver testato il k7 non posso che rimanerne soddisfatto avendolo pagato solo 23 euro,veramente un ottimo prodotto a cui non manca nulla confrontandolo con altre flashcard più famose(r4 in primis).
L'unica pecca è che il software è solo in inglese:mad:

Dove hai preso la k7?

PS
quanti giochi hai provato?

ivano444
07-09-2008, 14:45
ti ho mandato il sito via pm :D

allora ne abbiamo presi 3 io la mia ragazza e il fratello e abbiamo provato circa una ventina di giochi anche in modalita multigiocatore wi-fi tra cui new super mario bros e final fantasy 3

MadGrin
07-09-2008, 14:48
ti ho mandato il sito via pm :D

allora ne abbiamo presi 3 io la mia ragazza e il fratello e abbiamo provato circa una ventina di giochi anche in modalita multigiocatore wi-fi tra cui new super mario bros e final fantasy 3

Ottimo!
Grazie! ;)

RZZ
07-09-2008, 15:08
Sapete dirmi se anche l'M3 supporta il multiplayer in wi-fi ?

ivano444
07-09-2008, 15:38
si,sicuro al 100%

RZZ
07-09-2008, 15:49
ok, grazie mille!

Scorpitron
07-09-2008, 22:00
ok ho trovato tutte le impostazioni, vorrei solo sapere come si caricano i temi sull'n5

cippollina
07-09-2008, 23:48
con il gba loader il ewin da in altro sopra 128K , forse significa altro.

La n5 non e' buona scheda, tantissimi pareri negativi, su affidabilita e sicurezza.

MaxArt
08-09-2008, 11:48
Non sono rischiosi questi programmi che agiscono sulla memoria???? E perché dovrebbero?
A che ti serve la memoria se non la usi? :D

con il gba loader il ewin da in altro sopra 128K , forse significa altro.Penso proprio di sì. Io uso GBA ExpLoader, in alto mi dice EXP256K e non so a cosa si riferisca...
Però sono sicuro al 100% che è un'espansione da 32 MB. Avrei potuto capire se avesse scritto 256 Mb (megabit) = 32 MB (megabyte), ma così sinceramente mi sfugge.

MaxArt
08-09-2008, 18:36
Supporta memorie TF(MicroSD) fino a 4GB(32Gbit);

quel 32Gbit puo essere che supporti anche tagli superiori ai 4 gb ?Probabilmente lo fa, ma 32 Gbit sono GIGABIT (simbolo 'Gb' con 'b' minuscola) e non GIGABYTE ('GB' con 'B' maiuscola). Un byte sono 8 bit, ed ecco che i conti tornano.

remystic
08-09-2008, 21:45
salve ho comprato da poco una nintendo ds non lite da un paio di giorni presenta un piccolo difetto al TouchPad che risulta essere poco preciso, che cmq non ne compromette la giocabilità con l'80% dei giochi DS in commercio!!! si può rimediare?

MaxArt
08-09-2008, 22:54
salve ho comprato da poco una nintendo ds non lite da un paio di giorni presenta un piccolo difetto al TouchPad che risulta essere poco preciso, che cmq non ne compromette la giocabilità con l'80% dei giochi DS in commercio!!! si può rimediare?Direi di no, se è proprio un problema di hardware. Oddio, c'è gente che in effetti è stata capace di sostituire i display, anche il touch, ma te la senti?
Usi un pennino originale Nintendo? Alcuni non sono granché e tracciano male.

cippollina
08-09-2008, 23:29
di solito se supporta i 4gb sdhc supporta anche quelli da 8 , in giappone ce gia quello da 16 gb...
qua non saprei.

remy: chiama nintendo e fatelo cambiare in garanzia se problema evidente. se problema da poco come dici sara dura fartelo cambiare, pero se hai comprato da pochi giorni prova a portarlo indietro al negoziante, se supermercato di solito accettano reso entro 7 giorni. se negozio piccolo probabile non te lo cambia

ivano444
09-09-2008, 01:46
il mio ds invece ha un piccolo puntino blu sul touchscren ma non è fastidioso,cmq guarda bene che magari sei tu e non usare bene il pennino

remystic
09-09-2008, 09:27
ok grazie comunque rispondendo a maxart il pennino è originale!

nemorino
09-09-2008, 11:44
il mio ds invece ha un piccolo puntino blu sul touchscren ma non è fastidioso,cmq guarda bene che magari sei tu e non usare bene il pennino

il mio ds ha sin dal primo giorno un pixel rosso nel display superiore... si vede solo con sfondi bianchi ma non è fastidioso e nè peggiora nè migliora

per il ts

c'è la calibrazione del ts nel menu principale della consolle (quando accendi il ds senza dentro cartucce) se non erro... hai provato a farla? magari risolvi

MadGrin
09-09-2008, 11:51
Ciao a tutti,
dovrei comprare la DSOne (per il DS)e una batteria Pandora (per PSP) ma molti negozio online hanno i magazzini vuoti! :rolleyes:

Ho dato un'occhiata a:
shoXX
YouBuy
DiscoAzul
...

e qualcun'altro.

Me ne sapete consigliare altri?

PS
Allora io vado con la DSOne, eh?? :-D
Me la consigliate?!? :D

Luisa987
11-09-2008, 11:04
La ds è arrivata e sono pronta all'acquisto della flash card...
Quale prendo? Sparate a zero!!
Mi interessa la migliore come rapporto qualità/prezzo

Celsior
11-09-2008, 11:09
raga sapete se FFIV a play.com è compreso anche l'italiano?

miriddin
11-09-2008, 11:10
Per chi è interessato, avvistate in un negozio a Roma le R4 SDHC a circa 25 euro.

StefanoCsl
11-09-2008, 11:15
Ieri è arrivata a casa la M3 Perfect!
Già installato il tutto nella Micro SD che avevo comprato. Sembra funzionare bene ma ha un piccolo difetto ai gancetti laterali (quelli che tengono chiusa la Flashcard per intenderci), infatti 2 non sono chiusi benissimo quindi forza un po' per entrare nello slot, per il resto va benissimo.

Ciao

EDIT: dimenticavo, l'ho comprata su internet a 33€ +ss e la confezione contiene: FlashCard, Rumble Pack, Expansion Pack, Lettore MicroSD USB2

Celsior
11-09-2008, 11:41
raga sapete se FFIV a play.com è compreso anche l'italiano?

MaxArt
11-09-2008, 12:32
Allora io vado con la DSOne, eh?? :-D
Me la consigliate?!? :DLa DSOne va più che bene.

La ds è arrivata e sono pronta all'acquisto della flash card...
Quale prendo? Sparate a zero!!
Mi interessa la migliore come rapporto qualità/prezzoMah, forse la Edge?

raga sapete se FFIV a play.com è compreso anche l'italiano?Non spammare!
Se è la versione europea sì, altrimenti no.

MadGrin
11-09-2008, 12:49
Meglio la Edge della DSone ??
Perchè? :confused:

Luisa987
12-09-2008, 16:34
ragazzi ma che ne pensate della k7?

Crilin87
12-09-2008, 16:59

nn saprei,ma secondo me nn complicarti la vita... prenditi una m3 real o ds one oppure edge ke cosi vai sul sicuto.

MaxArt
12-09-2008, 17:12
Meglio la Edge della DSone ??
Perchè? :confused:Costa meno.

MadGrin
12-09-2008, 17:15
Ah ok! :cool:
Se è solo per il prezzo rimango sulla DsOne anche perchè l'ho trovata a 25€ + ss e ci posso stare! :D

ivano444
13-09-2008, 02:18

come dicevo pagine addietro io lo presa e mi ci trovo benissimo:)

Luisa987
13-09-2008, 23:59
Ho comprato stasera una r4 revolution shdc con una micro da 4 gb della kingstone.. ecco il problema è che quando inserisco la micro nell'adattatore non me la legge.. ho provato a metterci una micro non hc, ma lo stesso..
Che fare?

kwb
14-09-2008, 09:11
Ho comprato stasera una r4 revolution shdc con una micro da 4 gb della kingstone.. ecco il problema è che quando inserisco la micro nell'adattatore non me la legge.. ho provato a metterci una micro non hc, ma lo stesso..
Che fare?

Le R4, da quel che mi risulta, non supportano le SDHC, fake? :stordita:

Luisa987
14-09-2008, 09:12
non so..l'ho presa in un negozio in un centro commerciale..
ah ma domani gliela riporto

nemorino
15-09-2008, 12:38
non so..l'ho presa in un negozio in un centro commerciale..
ah ma domani gliela riporto

non ho capito se la memoria non la vede la "cartuccia" o l'adattatore che infili nel PC....

nel primo caso la R4 potrebbe essere quella "originale", per me ancora la migliore ma purtroppo senza supporto per le sdhc...

se invece è l'adattatore... prova ad usarne un altro.... x controllare che la memoria non sia "rotta"

fabbius69
15-09-2008, 13:05
Quale scheda usa lo slot 2 per giocare con i games gameboy advance?:confused:

Esiste una scheda slot 1 ed anche slot 2 ???

Grazie

RZZ
15-09-2008, 13:41
Quale scheda usa lo slot 2 per giocare con i games gameboy advance?:confused:

Esiste una scheda slot 1 ed anche slot 2 ???

Grazie

m3 real perfect bundle è una slot 1 che grazie alla cartuccia slot 2 (compresa se prendi la versione perfect) permette di usare le roms per gba

MaxArt
15-09-2008, 13:48
Quale scheda usa lo slot 2 per giocare con i games gameboy advance?:confused:Sono schede vecchie che ormai non si trovano più. E' meglio prendersi un'espansione di memoria per Slot 2.

Esiste una scheda slot 1 ed anche slot 2 ???La M3 Real Perfect è una scheda Slot 1 con inclusa un'espansione di memoria per Slot 2.

MadGrin
15-09-2008, 13:50
Di quanto è l'espansione di memoria che fornisce la M3 Real Perfect ?
E' sufficiente per usare il browser? :confused:

MadGrin
15-09-2008, 13:52
Di quanto è l'espansione di memoria che fornisce la M3 Real Perfect ?
E' sufficiente per usare il browser? :confused:

PS
E dove la prendo a buon prezzo? :-D

MaxArt
15-09-2008, 15:08
1. Di quanto è l'espansione di memoria che fornisce la M3 Real Perfect ?
2. E' sufficiente per usare il browser? :confused:1. Credo da 16 MB.
2. Sì: quella fornita col browser è da 8 MB.

E dove la prendo a buon prezzo? :-DNon si può dire in questo forum pubblico.

Sheep85
15-09-2008, 16:27
Scusate, visto che io sono indietro (ho r4 standard), è per caso uscita qualche applicazione o qualche cosa degna di nota per il ds?

Se mi aggiornate mi fate un grosso favore :)
Grazie!

Marco

MadGrin
15-09-2008, 17:08
Prometto che questa è l'ultima domanda sulle cartucce! :D
(per ora!)

Mi ero deciso per la Ds One e stavo per comprarla quando m'è venuta la cattiva idea di dare una occhiata anche alla AceKard 2 di cui ho apprezzato, soprattutto, il fatto che non parte direttamente all'avvio permettendo, così, di eseguire, eventualmente, il gioco presente nello slot 2 selezionandolo dal classico menu della Nintendo.

Poichè devo regalare la cartuccia ad una persona poco smanettona mi domandavo: è altrettanto facile eseguire i giochi presenti nello slot 2 con la Ds One ?

GRAZIE! :D

MaxArt
15-09-2008, 17:26
Scusate, visto che io sono indietro (ho r4 standard), è per caso uscita qualche applicazione o qualche cosa degna di nota per il ds?Il DS èuna console per videogiochi, sono usciti videogiochi decenti negli ultimi tempi.
Se intendi homebrew, non so cosa dirti, anche perché non so sino a quando sei fermo con le uscite.
Ad aprile è uscita la sesta alpha del port di Open Transport Tycoon Deluxe per DS, ed è finalmente giocabile.
Nello stesso periodo è uscita un'altra versione di DSOrganize.
Infine è uscito un nuovo loader che sostituisce quello della Ewin: GBA ExpLoader di Rupert.

Poichè devo regalare la cartuccia ad una persona poco smanettona mi domandavo: è altrettanto facile eseguire i giochi presenti nello slot 2 con la Ds One ?Se la cartuccia skippa la schermata iniziale generalmente ti permette di far partire i giochi GBA senza problemi. Con la DSTT bastano due tocchi, esattamente come con il menù Nintendo (il tocco per la schermata iniziale e quello per far partire il gioco).
Se proprio non ce l'hanno, basta estrarre un attimo la scheda Slot 1 ed entrare nel menù Nintendo, non è un dramma.
Il sistema della AceKard 2 per me è più che altro una rottura di scatole, è un tocco in più che si può risparmiare (se non altro nel menù Nintendo si può impostare di far partire direttamente la cartuccia nello slot 1 o 2). I vantaggi della AceKard 2 sono altri, in primis un ottimo OS ed in più è molto veloce.

BonOVoxX81
15-09-2008, 19:28
ragazzi quali sono i final fantasy piu' belli per il DS? ho giocato al III e ora al XII e mi piacciono molto :D

Crilin87
15-09-2008, 22:43
ragazzi quali sono i final fantasy piu' belli per il DS? ho giocato al III e ora al XII e mi piacciono molto :D

Prova il IV...:)

Scorpitron
16-09-2008, 06:11
Prova il IV...:)

sisi il 4 è bellissimo un mio amico non so da quanto tempo ci gioca fa solo quello ormai :D

BonOVoxX81
16-09-2008, 16:36
Corro a comprarlo :D intanto sono al 45% del XII

_Menno_
16-09-2008, 16:48
Corro a comprarlo :D intanto sono al 45% del XIIecco un altro patito di Final Fantasy :D
e pensare che questa settimana stavo per venderli tutti preso dalla disperazione di non avere il tempo di gioraci :eek:

BonOVoxX81
16-09-2008, 21:56
Se vuoi ti compro il IV ;) non riesco a trovarlo usato

Sullo82
18-09-2008, 18:29
salve,

per il compleanno della mia ragazza ho deciso di regalarle il nintendo ds lite

ma alcuni dubbi circa:

qual è l'ultima versione del ds? (lite? one? boh?)

devo comprarlo per forza pal?

meglio la r6 revolution o la n5 revolution? c'è qualcosa di più aggiornato?

quest'ultime leggono qualsiasi tipo di micro sd?

grazie

MaxArt
18-09-2008, 18:39
1. qual è l'ultima versione del ds? (lite? one? boh?)
2. devo comprarlo per forza pal?
3. meglio la r6 revolution o la n5 revolution? c'è qualcosa di più aggiornato?
4. quest'ultime leggono qualsiasi tipo di micro sd?1. Il DS Lite. La scheda DSOne è tutt'altra cosa...
2. ?!? PAL è un sistema di trasmissione video. Che ci azzecca con una console portatile? :D Comunque no, puoi prendere anche il DS giapponese, tanto dovrebbe esserci comunque l'italiano, ed in ogni caso la console è region free.
3. Sì, per l'appunto la DSOne... Oppure M3 Real, Edge, AceKard 2... Lascia perdere quelle che hai citato.
4. In teoria sì.

Consiglio: evita di saltare una riga per ogni frase che scrivi.

Sullo82
18-09-2008, 22:15
1. Il DS Lite. La scheda DSOne è tutt'altra cosa...
2. ?!? PAL è un sistema di trasmissione video. Che ci azzecca con una console portatile? :D Comunque no, puoi prendere anche il DS giapponese, tanto dovrebbe esserci comunque l'italiano, ed in ogni caso la console è region free.
3. Sì, per l'appunto la DSOne... Oppure M3 Real, Edge, AceKard 2... Lascia perdere quelle che hai citato.
4. In teoria sì.
Consiglio: evita di saltare una riga per ogni frase che scrivi.

grazie ;)

quindi la DSone è l'evoluzione di quello che ho elencato io?

MaxArt
18-09-2008, 23:27
quindi la DSone è l'evoluzione di quello che ho elencato io?Non è che sia un'evoluzione diretta, sono semplicemente delle schede alternative che sono nate sull'onda della R4DS originale, e prima ancora sulle schede Slot-2.
Diciamo che la puoi intenderla come un prodotto più avanzato, anche perché è uscito più di recente, e da un produttore (Supercard) che ci sa fare decisamente di più di altri anonimi che clonano le card e le chiamano con nomi evocativi.

Sullo82
19-09-2008, 09:30
Non è che sia un'evoluzione diretta, sono semplicemente delle schede alternative che sono nate sull'onda della R4DS originale, e prima ancora sulle schede Slot-2.
Diciamo che la puoi intenderla come un prodotto più avanzato, anche perché è uscito più di recente, e da un produttore (Supercard) che ci sa fare decisamente di più di altri anonimi che clonano le card e le chiamano con nomi evocativi.

grazie ;)

le r6 invece cosa sono di preciso? ho letto che hanno funzioni particolari

MaxArt
19-09-2008, 12:15
le r6 invece cosa sono di preciso? ho letto che hanno funzioni particolariTe l'ho appena detto!
E non ha alcuna funzione particolare che non sia già presente nelle schede che ti ho già detto.

Sullo82
19-09-2008, 13:51
Te l'ho appena detto!
E non ha alcuna funzione particolare che non sia già presente nelle schede che ti ho già detto.

ho letto di una funzione di bilanciamento del peso della console
in pratica inclinando il ds si effettuano dei movimenti nel gioco stesso
ho letto anche di un dispositivo di shock che riproduce la vibrazione...

queste informazioni le ho ricavate da forum, ma quello che non ho ben chiaro è quale sia più facile da configurare fra le predette schede...

cornholio
19-09-2008, 14:14
la funzione di vibrazione la ha il "rumble pak", che trovi sia originale nintendo, che in diverse schede slot 2 (3in1 Expansion su tutte). non mi sembra ci siano slot 1 con il rumble... (dove si mette il motore???)
l'altra funzione è interessante... ma... sarà utile??? è supportata da tutti i giochi? (o almeno da svariati???) è "giocabile"???

MaxArt
19-09-2008, 14:47
ho letto di una funzione di bilanciamento del peso della console
in pratica inclinando il ds si effettuano dei movimenti nel gioco stesso
ho letto anche di un dispositivo di shock che riproduce la vibrazione...Stai parlando del motion sensor e del rumble pak, sono entrambi dispositivi per Slot-2, niente a che vedere con la R6 (a meno che non siano in bundle, cosa che non credo).

StefanoCsl
19-09-2008, 15:11
Stai parlando del motion sensor e del rumble pak, sono entrambi dispositivi per Slot-2, niente a che vedere con la R6 (a meno che non siano in bundle, cosa che non credo).

Io in bundle con la M3Real ho trovato il rumble pack e il GBA Expansion.

Sullo82
19-09-2008, 17:21
grazie per i consigli

ho appena comprato il ndsl + dsone (4gb) = tot 187€

PhoEniX-VooDoo
19-09-2008, 17:47
Ciao raga,

mi sapete dire quanti/quali Spyro sono usciti per DS? Quali meritano di essere giocati?

ivano444
19-09-2008, 22:56
Ciao raga,

mi sapete dire quanti/quali Spyro sono usciti per DS? Quali meritano di essere giocati?

mi sembra solo uno...

miriddin
20-09-2008, 06:54
Ciao raga,

1) Spyro: Shadow Legacy
2) The Legend Of Spyro: A New Beginning
3) The Legend Of Spyro: The Eternal Night

MaxArt
22-09-2008, 14:23
Io in bundle con la M3Real ho trovato il rumble pack e il GBA Expansion.Sì, certo, il Perfect Bundle. Ma non c'è nulla del genere per la R6.

Sullo82
22-09-2008, 18:05
quante ora bisogna caricare il dsl la prima volta?
grazie

huangwei
24-09-2008, 17:51
ds usa batterie al litio percui non ce bisogno di scaricare e caricare.
usalo come piu ti piace
tanto una batteria di cambio costa poco su ebay

sono ora molto diffusi le schede DSTT fake, sono uguale alle originali.
e usano anche lo stesso software originale. ma la dstt ha rilasciato una news che in futuro il aggiornamento dello software potrebbe dannegiare le schede dstt false e le memorie.
http://www.ndstt.com/anti_fake.html

io consiglio di stare attenti a comprare le dstt ora!

ps: il bello che questi cloni con il firmware attuale sembrano piu veloci, stabili e qualitativamente migliore delle originali DSTT .....

Burrocotto
26-09-2008, 07:00
Ciao a tutti, volevo solo chiedere se Harvest Moon per DS è stato tradotto in ita. :)

dg80
26-09-2008, 09:19
Buondì :p
La batteria del mio DS da qualche tempo dura al massimo 20 minuti e, quando lo attacco in carica, la spia di caricamento resta accesa per qualche minuto e poi si spegne.
Ho comprato una batteria nuova ma fa lo stesso scherzo. Ho provato un altro caricabatterie originale ma non cambia niente.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

ivano444
26-09-2008, 10:13
La batteria del mio DS da qualche tempo dura al massimo 20 minuti e, quando lo attacco in carica, la spia di caricamento resta accesa per qualche minuto e poi si spegne.
Ho comprato una batteria nuova ma fa lo stesso scherzo. Ho provato un altro caricabatterie originale ma non cambia niente.

misa che ti tocca mndare il ds in assistenza :(

dg80
26-09-2008, 10:19
misa che ti tocca mndare il ds in assistenza :(

E mi sa che mi faranno pagare a me la riparazione dato che credo che questo problema si stato causato dall'acqua che ha colpito il DS :muro:

Maverick18
26-09-2008, 10:20
Oggi mi è arrivato Elite beat agents preso a poco prezzo sulla baia, ancora incelofanato. Purtroppo però con la spedizione si è un po' rotta la custodia, voi sapete dove posso procurarmene una nuova ?

ivano444
26-09-2008, 10:23
E mi sa che mi faranno pagare a me la riparazione dato che credo che questo problema si stato causato dall'acqua che ha colpito il DS :muro:

guarda a me è caduta sopra la sprite e il ds va ancora alla grande:D probabilmente non ti faranno pagare nulla se è ancora in garanzia

il_joe
26-09-2008, 10:37

certo che c'è una bella differenza tra dire "la batteria ha problemi" e "mi è caduta dell'acqua sul ds".............. :ciapet:

a sto punto portalo in assistenza (senza dire dell'acqua...) e vedi che ti fanno...

sumomo
27-09-2008, 11:06
Ciao a tutti!
Volevo comprare il DS a mia nipote ma dopo aver letto questo thread ho deciso che me lo comprerò io :p
Qualcuno mi invia un MP consigliandomi dove comprarlo? :)

Grazie!!

nicola5154
27-09-2008, 19:03
Che cosa consigliate per caricare gli HB? l' M3 o altro?

nicola5154
28-09-2008, 11:32
nessuno?

ivano444
28-09-2008, 11:41
io ho il k7 e homebrew come ds organize funzionano benissimo ma anche r4 o m3 so che vanno benissimo

Sullo82
30-09-2008, 10:33

probabilmente troveranno all'interno delle parti ossidate... e quindi ti faranno pagare l'assistenza

la prossima volta che succede (per qualsiasi apparecchio elettronico) ti consiglio di aprirlo e asciugarlo, MAI accenderlo quando è ancora bagnato / ne umido! possono passare anche giorni, se non settimane, prima che lo sia completamente...

Sullo82
30-09-2008, 10:43
help!

i giochi sulla dsone non mi permettono di giocare in rete!

l'altro ds, dopo aver avuto accesso al gioco, si blocca con una schermata bianca; invece il ds con la dsone resta in attesa a ciclo continuo....

nemorino
30-09-2008, 10:48
probabilmente troveranno all'interno delle parti ossidate... e quindi ti faranno pagare l'assistenza

la prossima volta che succede (per qualsiasi apparecchio elettronico) ti consiglio di aprirlo e asciugarlo, MAI accenderlo quando è ancora bagnato / ne umido! possono passare anche giorni, se non settimane, prima che lo sia completamente...

ottimo consiglio.... però... dipende anche cosa ci è caduto sopra o in cosa è caduto il ds....

se si tratta di acqua "pura" del rubinetto (e sempre che l'acqua del rubinetto non sia troppo calcarea) è sufficiente spegnerlo subito appena si bagna...

aprirlo, togliere acqua in eccesso ed asciugarlo con un phon.... aspettare un paio di giorni e ridare una botta con il phon

se si tratta di acqua di mare, bibite, birra, latte o altro :D

bisogna pulirlo.... con acqua distillata...

il metodo shock ma efficace è quello di aprirlo, togliere le pasltiche ed immergere il tutto in acqua distillata per un po'...

poi toglierlo e asciugarlo con un phon...

l'acqua distillata elimina i residui che danno vita all'ossidazione....

cornholio
30-09-2008, 10:57
esatto... il problema è... quanto è questo po'??? XD

ferro75
30-09-2008, 21:46
help!

i giochi sulla dsone non mi permettono di giocare in rete!

l'altro ds, dopo aver avuto accesso al gioco, si blocca con una schermata bianca; invece il ds con la dsone resta in attesa a ciclo continuo....

Penso che tu ti riferisca al multiplayer con altri DS e non su internet, perchè fa lo stesso difetto anche a me con la acekard2.

Sullo82
30-09-2008, 22:41
ottimo consiglio.... però... dipende anche cosa ci è caduto sopra o in cosa è caduto il ds....
se si tratta di acqua "pura" del rubinetto (e sempre che l'acqua del rubinetto non sia troppo calcarea) è sufficiente spegnerlo subito appena si bagna...
aprirlo, togliere acqua in eccesso ed asciugarlo con un phon.... aspettare un paio di giorni e ridare una botta con il phon
se si tratta di acqua di mare, bibite, birra, latte o altro :D
bisogna pulirlo.... con acqua distillata...
il metodo shock ma efficace è quello di aprirlo, togliere le pasltiche ed immergere il tutto in acqua distillata per un po'...
poi toglierlo e asciugarlo con un phon...
l'acqua distillata elimina i residui che danno vita all'ossidazione....

ho dato un consiglio più immediato...

cmq l'acqua distillata è sempre consigliata, anche per le eventuali incrostazioni più vecchie.

Sullo82
30-09-2008, 22:42
Penso che tu ti riferisca al multiplayer con altri DS e non su internet, perchè fa lo stesso difetto anche a me con la acekard2.

esatto... non sapevo come spiegarlo. se trovi info a riguardo fammi sapere, farò anch'io lo stesso.

inoltre ho un altro problema: non so come fare interagire ds o wii, mi hanno detto che si può fare

Sullo82
01-10-2008, 22:10
help!
i giochi sulla dsone non mi permettono il multiplayer!

inoltre ho un altro problema: non so come fare interagire ds o wii, mi hanno detto che si può fare

se qualcuno potesse aiutarmi, ne sarei grato...

ivano444
01-10-2008, 23:14
ultimo aggiornamento....il ds è finito nel latte :cry: lo asciugato vediamo se funziona domani

MaxArt
01-10-2008, 23:43
Volevo comprare il DS a mia nipote ma dopo aver letto questo thread ho deciso che me lo comprerò io :p
Qualcuno mi invia un MP consigliandomi dove comprarlo? :)Il prezzo al pubblico in Europa è di 149 euro (nelle versioni "lisce", senza bundle). Ovunque. Prendilo in un qualsiasi negozio di elettronica, ma lo puoi trovare anche nei supermercati! :D
Gamestop talvolta fa offerte se gli porti indietro un Gameboy advance, ma non credo che sia il tuo caso.
Infine puoi sempre guardare su eBay.

Penso che tu ti riferisca al multiplayer con altri DS e non su internet, perchè fa lo stesso difetto anche a me con la acekard2.A me risulta che il multiplayer con la AceKard2 vada perfettamente.

inoltre ho un altro problema: non so come fare interagire ds o wii, mi hanno detto che si può fareLo puoi fare solo con i giochi che lo prevedono, come Mario e Sonic alle Olimpiadi se non erro.

Sullo82
02-10-2008, 11:11
A me risulta che il multiplayer con la AceKard2 vada perfettamente.
Lo puoi fare solo con i giochi che lo prevedono, come Mario e Sonic alle Olimpiadi se non erro.

1) sai qualcosa circa la dsone? non trovo riferimenti su internet e quindi non so come fare

2) sapevo che mario kart lo prevedeva..

MaxArt
02-10-2008, 11:56
1) No, nulla, mi spiace.
2) Credo proprio di no, perché Mario Kart DS è uscito prima ancora della Wii.

ivano444
02-10-2008, 14:27
ragazzi devo sostituire lo schermo superiore......apparte modchip da chi posso andare?ho un ds vecchio stile

MaxArt
02-10-2008, 15:28
Che si fa, si apre un nuovo thread sul DSi oppure si continua ad usare questo? :rolleyes:

Comunque è confermato che sparirà lo slot-2... Mah... Mi chiedo come si potrà mettere il rumble o il motion sensor, allora.

Fantasma diablo 2
02-10-2008, 16:20
Che si fa, si apre un nuovo thread sul DSi oppure si continua ad usare questo? :rolleyes:

Comunque è confermato che sparirà lo slot-2... Mah... Mi chiedo come si potrà mettere il rumble o il motion sensor, allora.

Ancora l'uscita è ufficializzata solo in giappone, non si sa se e quando (probabilmente nel 2009) uscirà da noi:

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=6413

MaxArt
02-10-2008, 16:39
http://www.youtube.com/watch?v=cHaBvM27Mbo

Ma che è che compare dopo 0:20? :eek:
Vi prego, non ditemi che è una cartuccia! :doh: Mi sembra più un telecomando, però mi chiedo a cosa possa servire (oltretutto, quella raffigurata è un comune DS Lite, non il DSi).

Comunque noto i pulsanti dorsali più robusti. Questa è cosa buona & giusta :O

nemorino
02-10-2008, 16:56
pare un telecomando...forse per scattare foto a distanza oppure per cambiare canzone.... mah..

domanda:

ma i giochi che si vedono nel filmato sono giochi già usciti o che devono uscire?

siamo sicuri poi che qs nuova consolle non avrà caratteristiche tecniche superiori in termini di cpu, memoria etc.?

il_joe
02-10-2008, 17:21

e per guitar hero?!?!? come si fa?!??

MaxArt
02-10-2008, 17:22
ma i giochi che si vedono nel filmato sono giochi già usciti o che devono uscire?Già usciti. Castlevania, Final Fintasy, Kirby, pure la Guida in cucina :D

siamo sicuri poi che qs nuova consolle non avrà caratteristiche tecniche superiori in termini di cpu, memoria etc.?CPU non credo. Memoria, sì: per il browser. Ma non credo che usciranno da subito giochi DSi-only, se non in bundle.

Fantasma diablo 2
02-10-2008, 18:11
http://www.youtube.com/watch?v=cHaBvM27Mbo

Ma che è che compare dopo 0:20? :eek:
Vi prego, non ditemi che è una cartuccia! :doh: Mi sembra più un telecomando, però mi chiedo a cosa possa servire (oltretutto, quella raffigurata è un comune DS Lite, non il DSi).

Comunque noto i pulsanti dorsali più robusti. Questa è cosa buona & giusta :O

che gioco è a 1:03? mi ricorda il buon vecchio tombi su ps1...

ferro75
04-10-2008, 16:15
A me risulta che il multiplayer con la AceKard2 vada perfettamente.

Il multi su internet funziona perfettamente, i download su un altro DS no. Almeno a me.

MiKeLezZ
04-10-2008, 16:25
che gioco è a 1:03? mi ricorda il buon vecchio tombi su ps1...Chrono Trigger?

guerrierodipace
04-10-2008, 16:46
ragazzi devo sostituire lo schermo superiore......apparte modchip da chi posso andare?ho un ds vecchio stile

se vuoi in pvt posso darti dei contatti di colleghi della zona,uno di Albano laziale

leoben
04-10-2008, 20:02
... e anche che la R4 non supporta le SDHC, ma funziona benissimo con microSD da 4 GB NON HC.

Beh, una volta tanto, qui a Roma le microSD da 4 GB si trovano con estrema facilità (a circa 24 euro)!

Uppo questi due vecchi post perchè sono alla ricerca di una microsd da 4Gb da montare sulla R4.
Visto che le microsd hc non ci vanno, mi sapete suggerire se e dove posso prenderne una non hc?

Grazie ;)

ismaele98
05-10-2008, 10:38
raga vi volevo chiedere una cosa ho il nitendo ds con pokeonperla e una router alice gate plus 2.0 come faccio a connerlaal nintendo ? gli orreri sono questi quando faccio ricerca acces point mi dice che il nintendo non supporta questo dipo di access pointe e se provo la configurazione manuale mi dice che non è possibile connetermi al ruoter per favore datemi una mano :cry: ciao e grazie?

nicola5154
06-10-2008, 08:22
è meglio se prendo la r4 e la n5?

SuperMariano81
06-10-2008, 09:38
curiosità: Il ds nuovo ora a che prezzo si trova?

tavano10
06-10-2008, 10:00
curiosità: Il ds nuovo ora a che prezzo si trova?

quale intendi? quello che deve ancora uscire o il lite?

il lite +o - a 130€

SuperMariano81
06-10-2008, 10:06
quale intendi? quello che deve ancora uscire o il lite?

il lite +o - a 130€
il lite.
lo avevo pagato mi pare 150 con un gioco in giugno.

ma quello nuovo quando arriverà?

Crilin87
06-10-2008, 14:04
il lite.
lo avevo pagato mi pare 150 con un gioco in giugno.

ma quello nuovo quando arriverà?

1 novembre in giappone,in europa primavera 2009,nn si sa ancora la data precisa.

SuperMariano81
06-10-2008, 14:18
1 novembre in giappone,in europa primavera 2009,nn si sa ancora la data precisa.

si ma prendere il DS "normale" ne vale ancora la pena? so che quello nuovo non sarà retrocompatibile.... però per i numerosi giochi che ci sono ora per me è il diesse lite è ancora valido

Crilin87
06-10-2008, 14:21
si ma prendere il DS "normale" ne vale ancora la pena? so che quello nuovo non sarà retrocompatibile.... però per i numerosi giochi che ci sono ora per me è il diesse lite è ancora valido

Certo il DS e ancora piu ke valido,certo ke il DSi è migliore pero... quindi devi vedere tu cosa fare..

ferro75
06-10-2008, 14:30

Il nuovo DS non sarà retrocompatibile con i giochi dell'advance perchè mancherà lo slot per le cartucce. Non è detto però che non sfruttino la scheda di memoria per una sorta di emulazione. Con i giochi per il DS attuale sarà compatibile al 100%.

SuperMariano81
06-10-2008, 14:33
Certo il DS e ancora piu ke valido,certo ke il DSi è migliore pero... quindi devi vedere tu cosa fare..
DSi?

PS non è per me (io ce l'ho) è per fare un regalo...

EDIT è quello nuovo

tavano10
06-10-2008, 15:55
si ma scusate nel caso di giochi a cui bisogna aggiungere degli accessori allo slot 2 ( vedi face training, coach benessere ecc) come verrà risolta la questione?

anch'io dovre fare un regalo, ma a sto punto vorrei saperne di più...

MaxArt
06-10-2008, 19:36
Il multi su internet funziona perfettamente, i download su un altro DS no. Almeno a me.So per certo che funziona il multiplayer tra DS sia per giochi vecchi come Mario Kart, sia per giochi recenti come Sonic Chronicles. Di più nin zo! :D

raga vi volevo chiedere una cosa ho il nitendo ds con pokeonperla e una router alice gate plus 2.0 come faccio a connerlaal nintendo ? gli orreri sono questi quando faccio ricerca acces point mi dice che il nintendo non supporta questo dipo di access pointe e se provo la configurazione manuale mi dice che non è possibile connetermi al ruoter per favore datemi una mano :cry: ciao e grazie?In teoria il DS dovrebbe allacciarsi a qualsiasi rete wireless compatibile con lo standard 802.11b, che dovrebbe essere banalmente garantita dal tuo router.
Dovresti verificare se la rete wireless non sia protetta da una chiave di rete, e che non abbia un filtro sugli indirizzi MAC. Per il resto non conosco il tuo router e quindi non so aiutarti di più.

è meglio se prendo la r4 e la n5?Nessuna delle due, prendi altro.

si ma prendere il DS "normale" ne vale ancora la pena? so che quello nuovo non sarà retrocompatibile.... però per i numerosi giochi che ci sono ora per me è il diesse lite è ancora validoPer me è il DSi che non vale la pena... Non so quanti giochi sfrutteranno la fotocamera, ma temo pochi e certamente molto "casual". Certamente non sarà usata per videochat, perché il processore del DS è insufficiente. Per riprodurre gli mp3... Si può fare in altro modo :D e per lo stesso motivo preferisco tenermi lo slot-2. Ma è un discorso che faccio per me.
Per un utente inesperto e poco pretenzioso, invecem potrebbe essere una scelta valida, soprattutto in virtù del peso minore, delle dimensioni minori, degli schermi più grandi e del browser integrato.

si ma scusate nel caso di giochi a cui bisogna aggiungere degli accessori allo slot 2 ( vedi face training, coach benessere ecc) come verrà risolta la questione?Francamente ti rispondo con un laconico: "BOH!" Ma il problema in realtà è con pochi casi.
Face Training sfrutterà la telecamera integrata, credo. Magari uscirà una versione apposta per DSi. Il rumble pak è sfruttato poco e comunque non rende un tubo. Il browser Opera sarà integrato, quindi non servirà l'espansione della RAM. Anche il motion sensor non è indispensabile, neppure per Tony Hawk. Quello che mi "preoccupa" (fregancaz:D, ma insomma...) è Guitar Hero, il cui dispositivo non so come verrà rimpiazzato

Crilin87
06-10-2008, 21:45
Per me è il DSi che non vale la pena... Non so quanti giochi sfrutteranno la fotocamera, ma temo pochi e certamente molto "casual". Certamente non sarà usata per videochat, perché il processore del DS è insufficiente. Per riprodurre gli mp3... Si può fare in altro modo :D e per lo stesso motivo preferisco tenermi lo slot-2. Ma è un discorso che faccio per me.
Per un utente inesperto e poco pretenzioso, invecem potrebbe essere una scelta valida, soprattutto in virtù del peso minore, delle dimensioni minori, degli schermi più grandi e del browser integrato.

nn puoi dire ke il DSi nn vale la pena:mbe: ... dai... Logicamente è migliore del DS,altrimenti nn lo avrebbero messo in commercio.Se uno deve acquistare e scegliere tra ds e dsi è sicuramente meglio prendere il secondo...

ferro75
06-10-2008, 21:52
Speriamo che il browser del DSi si possa installare anche sulle R4 et simili.

MaxArt
06-10-2008, 22:44
nn puoi dire ke il DSi nn vale la pena:mbe: ... dai... Logicamente è migliore del DS,altrimenti nn lo avrebbero messo in commercio.Se uno deve acquistare e scegliere tra ds e dsi è sicuramente meglio prendere il secondo...IO prenderei ancora il DS Lite, anche mi aspetto che cali di prezzo :ciapet: ed il perché l'ho spiegato. Oltretutto è sempre una console validissima.
Ad un utente cui non interessa il mondo degli homebrew, consiglierei il DSi.

Speriamo che il browser del DSi si possa installare anche sulle R4 et simili.E perché? :confused:
Dovrebbe essere il classico browser Opera. Forse l'avranno aggiornato un po', ma credo che sia sostanzialmente uguale.

MaxArt
06-10-2008, 23:03
Il DSi sarà region locked, ma solo per i giochi specifici per DSi:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95451&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Ma ne farò una ragione... :rolleyes:

SuperMariano81
07-10-2008, 07:52
Anche perchè (immagino) i giochi per il ds (normale) saranno prodotti per un po di tempo, vedi GBA ora che qualcosa c'è, poco ma c'è.

Diciamo che il mio interesse è per DS + i due Brain Traning da regalare, se uno non si stufa con questa tipologia di giochi potrebbe andare avanti per un bel po di mesi senza sentir necessità di cambiare console, no?

MaxArt
07-10-2008, 11:34
Anche perchè (immagino) i giochi per il ds (normale) saranno prodotti per un po di tempo, vedi GBA ora che qualcosa c'è, poco ma c'è.In realtà la situazione è ancora migliore, perché il DSi ha sostanzialmente lo stesso hardware del DS. Al contrario, quindi, i giochi che sfrutteranno le nuove caratteristiche saranno una manciata (anche perché il DSi non raggiungerà mai le quote di vendita del "vecchio" DS entro la fine del ciclo del DS, previsto per il 2010-2011).

nemorino
07-10-2008, 11:53
per chi un po' di tempo fa domandava info sulla serie phoenix wright etc.

finalmente è stata rilasciata la versione con anche la lingua italiana del 3° episodio trials & tabulation

credo che a breve si troverà in vendita

Dandrake
08-10-2008, 13:19
Ciao ragazzi...mi aggiungo anche io in questo thread. Ho comprato stamattina una ds lite nera a 139€ e aspetto l'arrivo della r4 che, a detta del ragazzo che me la sta procurando, supporta le sdhc...anche se comunque userò una sd da 2gb...
Non vedo l'ora di provarla...

StefanoCsl
08-10-2008, 13:30
Ciao ragazzi...mi aggiungo anche io in questo thread. Ho comprato stamattina una ds lite nera a 139€ e aspetto l'arrivo della r4 che, a detta del ragazzo che me la sta procurando, supporta le sdhc...anche se comunque userò una sd da 2gb...
Non vedo l'ora di provarla...

che io sappia non le supporta. Quella che le supporta è la M3Real, comprata e testata ;)

Dandrake
08-10-2008, 13:37
che io sappia non le supporta. Quella che le supporta è la M3Real, comprata e testata ;)

Forse questo ragazzo che me la sta prendendo mi ha detto R4 per farmi intendere il tipo di prodotto ma forse si tratta di quello che dici tu...

SuperMariano81
08-10-2008, 13:52
In realtà la situazione è ancora migliore, perché il DSi ha sostanzialmente lo stesso hardware del DS. Al contrario, quindi, i giochi che sfrutteranno le nuove caratteristiche saranno una manciata (anche perché il DSi non raggiungerà mai le quote di vendita del "vecchio" DS entro la fine del ciclo del DS, previsto per il 2010-2011).
meglio ancora! :D

MaxArt
08-10-2008, 18:30
Forse questo ragazzo che me la sta prendendo mi ha detto R4 per farmi intendere il tipo di prodotto ma forse si tratta di quello che dici tu...Attenzione: non solo la M3 supporta le SDHC. Di fatto, praticamente solo la R4 non le supporta. Altrimenti c'è una montagna di altre schede che le supportano, ma che talvolta sono di qualità scadente. Informati su cosa ESATTAMENTE vuole procurarti, poi noi ti si dice.

wallytod
09-10-2008, 09:01
Avendo la necessità di accedere alla casella di posta anche quando fuori casa\ufficio vorrei valutare l'acquisto del browser per DS.
Cosa ne pensate? E' valido (considerando che dovrei prevalentemente leggere\inviare posta da gmail)? E' sufficiente un hotspot wi.fi nei paraggi e niente di piu? Esiste eventualmente qualche hombrew che potrebbe fare al mio caso e che vi sentite di consigliare?

Aspetto i vostri pareri.. grazie!

Niggo
09-10-2008, 09:44
Aspetto i vostri pareri.. grazie!

Personalmente ho provato il browser per nds e l'ho trovato scomodo e poco utile, molto piu' pratico un qualsiasi smartphone con windows mobile o semplicemente un client di posta (mi pare che gmail e' controllabile anche senza usare il webmail, ma direttamente)

Dandrake
09-10-2008, 09:45
Ragazzi...il mio amico mi ha proprio specificato R4 SDHC
http://www.ndslr4.com/index-en.htm

boh...

MaxArt
09-10-2008, 10:36
Avendo la necessità di accedere alla casella di posta anche quando fuori casa\ufficio vorrei valutare l'acquisto del browser per DS.Il grosso difetto del browser per DS, o meglio dire del DS stesso, è che le risorse disponibili sono poche. Oltre a non supportare flash e java, il browser è adatto solo alla navigazione in piccole pagine web senza troppe pretese... Il sito di HWU è già bello "pesante".
Ultimamente le interfacce web dei server di posta hanno il brutto vizio di diventare più ricche di effetti carini, tali da renderle simili ad Outlook o Thunderbird, col risultato che la navigazione col browser per DS risulta essere sempre più difficoltosa :(
Meglio usare qualche programma homebrew di posta, a quel punto.

Personalmente ho provato il browser per nds e l'ho trovato scomodo e poco utileNon è tanto scomodo: è lento. Troppo lento a gestire pagine un po' più corpose. Non ha problemi con una ricerca su Google, ma a navigare in questo forum lo mette già in croce.

Ricordo che il DS ha due processori ARM, uno a 66 MHz e l'altro a 33 MHz, una memoria video da 656 KB e soli 4 MB di RAM, cui il browser ne aggiunge altri 8 su cartuccia per slot-2 (ma saranno con tempi d'accessi astronomici e transfer rate ridicoli).

http://www.ndslr4.com/index-en.htmOk, allora non è la R4 originale ma una versione rinnovata.
Ci vorrebbe huangwei per confermare... :)

nemorino
09-10-2008, 10:40
http://www.ndslr4.com/index-en.htm

boh...

mi sa che il tuo amico ti vuole rifilare una bella sola...una r4 tarocca... lascia perdere perchè nelle decine di schede che girano solo una manciata sono veramente affidabili e ok

tra qs imho la migliore in tutto e per tutto è la r4 che però soffre della limitazione alle micro sd non sdhc

poi m3 ed edge sono ottime

cmq il sito ufficiale di r4 è questo:

http://www.r4ds.cn/

il sito da te linkato manco mi si apre

MaxArt
09-10-2008, 10:47

il sito da te linkato manco mi si apreA me sì, solo che anche io mi ricordavo che l'originale fosse diverso ;)
Quindi sì, è come sospettavo: copia clonata e spacciata...
Cioè, i cinesi che taroccano i cinesi, roba da matti :ciapet:

wallytod
09-10-2008, 10:52
Meglio usare qualche programma homebrew di posta, a quel punto.

Esiste qualcosa al riguardo?
Per la navigazione, esculo DS+Browser, è necessario soltanto un hotspot wifi o comunque una connessione aperta, giusto? Niente chiavette\accessori aggiuntivi..?

MaxArt
09-10-2008, 10:59
Esiste qualcosa al riguardo?C'è NDSMail:
http://blog.bronto-online.de/
Attenzione: non supporta il protocollo WEP (per quel che serve).

Per la navigazione, esculo DS+Browser, è necessario soltanto un hotspot wifi o comunque una connessione aperta, giusto? Niente chiavette\accessori aggiuntivi..?No, niente altro. Connessione aperta o protetta da chiave WEP.

wallytod
09-10-2008, 11:04
Grazie mille per le info!

MaxArt
09-10-2008, 11:13
DSi con più RAM e... "usata meglio":
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95668&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Che avesse più RAM si sapeva, che sia più veloce è sperabile... "Usata meglio" che vor dì? :D
Io vorrei sapere QUANTA ce ne è di più... Si passa sempre da 4 a 12 MB come per il browser Opera?

Dandrake
09-10-2008, 12:41
mi sa che il tuo amico ti vuole rifilare una bella sola...una r4 tarocca... lascia perdere perchè nelle decine di schede che girano solo una manciata sono veramente affidabili e ok

tra qs imho la migliore in tutto e per tutto è la r4 che però soffre della limitazione alle micro sd non sdhc

poi m3 ed edge sono ottime

il sito da te linkato manco mi si apre

Boh...in questo forum intanto l'hanno provata e sembra ok http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=147548

StefanoCsl
09-10-2008, 12:57
Boh...in questo forum intanto l'hanno provata e sembra ok http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=147548

Io per la mia ragazza ho comprato su internet la M3Real + GBA pack + Rumble pack a poco + di 30€ (ora non ricordo il prezzo preciso). Arrivata dopo circa 3 giorni dal pagamento funziona perfettamente. Mi avevano convinto quì nel forum, da quello che ho capito la R4 non è più in produzione e la M3Real è la sua evoluzione, correggetemi se sbaglio

ferro75
09-10-2008, 18:16
Qualcuno ha provato bunjalloo o dsmaps? A me con la chiavetta nintendo wifi non funzionano, è normale o c'è da impostare qualcosa?

nemorino
09-10-2008, 18:19
Io per la mia ragazza ho comprato su internet la M3Real + GBA pack + Rumble pack a poco + di 30€ (ora non ricordo il prezzo preciso). Arrivata dopo circa 3 giorni dal pagamento funziona perfettamente. Mi avevano convinto quì nel forum, da quello che ho capito la R4 non è più in produzione e la M3Real è la sua evoluzione, correggetemi se sbaglio

la r4 credo sia ancora in produzione

m3 e r4 sono due card diverse, produttori diversi....

io ho una r4 e ho comprato per il figlio di una mia amica la edge

entrambe funzionano perfettamente... a qualità costruttiva, mi riferisco ai materiali usati, imho c'è cmq un abisso....

la r4 è un prodotto decisamente superiore da quel punto di vista... le plastiche, l'assemblaggio, le stesse piste e i pin.... per intenderci con un paragone ardito r4 potrebbe essere uscita da una fabbrica intel, edge da un produttore cinese di terza categoria...

che poi all'utilizzo siano entrambe ottime, anche se imho r4 è un filo più veloce nel far partire apps, è indubbio

l'unica vera limitazione della r4 che altrimenti (salvo a qualcuno interessi rumble pack e roba del genere) consiglierei a tutti è la limitazione alle micro non sdhc

nemorino
09-10-2008, 18:21

io sul forum da te linkato leggo:

This is another one of those fake clone R4 cards, official R4 cards do NOT support MicroSDHC memory sticks.

Dandrake
09-10-2008, 19:00
io sul forum da te linkato leggo:

This is another one of those fake clone R4 cards, official R4 cards do NOT support MicroSDHC memory sticks.

Si che non sia prodotta dallo stesso team mi è chiaro...però dalle prove che ho visto in giro sia sui forum che su youtube non sembra affatto male....

MaxArt
09-10-2008, 19:16
Si che non sia prodotta dallo stesso team mi è chiaro...però dalle prove che ho visto in giro sia sui forum che su youtube non sembra affatto male....Sì... Magari su Youtube...
Ma ti faccio un esempio: prendi una Alfa Romeo Mito ed hai una macchina.
Poi ti mostrano una macchina chiamata "Alfa Romeo Mito", ha un motore 2.5 biturbo, ma non l'ha prodotta davvero l'Alfa Romeo ma un'anonima azienda cinese...
Ora, tu su Youtube vedi che va senza problemi, e sfrutta il motore pompato, ma... Ti fideresti a prenderla? :D

A quel punto ti prendi una Punto... :asd:

(Tra l'altro una cosa del genere l'hanno fatta con la Panda, ma puntando tutto sul prezzo: http://www.allaguida.it/articolo/si-chiama-peri-il-clone-cinese-della-fiat-panda/3090/ )

Edit: con questo non vuol dire che con una schedina per DS rischi la vita o butti via migliaia di euro, ma che se un produttore mette sul mercato qualcosa con lo STESSO NOME di qualcos'altro di affermato successo, è evidente l'intenzione fraudolenta, e da gente del genere non mi aspetto garanzie di qualità. Ed infatti la qualità manca quasi del tutto...
Questo vale anche per le schede con nomi simili, tipo N5 o R6. Meglio allora andare su nomi del tutto originali come la M3 (che è un marchio antecendente alla R4), AceKard, Edge, DSTT, CycloDS e così via. Non tutti hanno la stessa qualità ma almeno non vivono parassitando il successo altrui.

Dandrake
09-10-2008, 20:38
seguo il tuo ragionamento...ma per quanto ne so anche la r4 originale è prodotta in cina e non è un marchio registrato...

doghy17
09-10-2008, 22:44
Secondo voi è buono come prezzo 159€ per la DS Lite più la Supercard DS One?
Grazie!

ivano444
09-10-2008, 22:46
Secondo voi è buono come prezzo 159€ per la DS Lite più la Supercard DS One?
Grazie!

molto buono si :)ti danno anche una sd omaggio?

doghy17
09-10-2008, 22:49
molto buono si :)ti danno anche una sd omaggio?

No senza SD. L'ho preso oggi su un note store on line e volevo sapere se avevo fatto bene o no! Ora ho un Game Boy Micro con una M3 e volevo fare il salto di qualità e ho colto l'occasione al volo :D Speriamo di aver fatto bene!

ivano444
09-10-2008, 22:52
non te ne pentirai ,il ds è un altro mondo :D

MaxArt
10-10-2008, 00:43
seguo il tuo ragionamento...ma per quanto ne so anche la r4 originale è prodotta in cina e non è un marchio registrato...Sì, però tutti sanno che è un buon prodotto ed il suo nome è diffuso...

Secondo voi è buono come prezzo 159€ per la DS Lite più la Supercard DS One?Un buon bundle, direi.

Dandrake
10-10-2008, 01:24
Presa la R4 SDHC...ho scaricato l'ultimo firmware 1.22...provata con alcuni giochi...va alla grande! :)

La scheda è di buona fattura, la plastica usata è robusta. Ho tolto la vite e l'ho aperta per vedere com'è fatto il circuito: è ben fatto e non ci sono sbavature.
Sarebbe interessante fare un paragone tra le foto del circuito della r4 originale e della r4 sdhc. Io posso fare le foto della sdhc...chi può fare le foto del circuito della r4 originale? :)

Dandrake
10-10-2008, 10:31
Come non detto....ho trovato le foto della r4 originale su internet...

R4 Originale senza veli:
http://img530.imageshack.us/img530/5044/r4originale1tl4.jpg

http://img355.imageshack.us/img355/1010/r4originale2ja7.jpg

Mia R4 SDHC

http://img355.imageshack.us/img355/5493/r4sdhc1001fz2.jpg

http://img185.imageshack.us/img185/1048/r4sdhc2001ed6.jpg

Ragazzi....sarà pure un clone...ma qualitativamente la SDHC mi sembra molto buona...imho...

MaxArt
10-10-2008, 10:58
Presa la R4 SDHC...ho scaricato l'ultimo firmware 1.22...provata con alcuni giochi...va alla grande! :)Oh, se ti va bene siamo contenti tutti! :D
Ma non esitare a dirci anche di eventuali problemi, fa sempre statistica :)

Però, cavolo... è proprio uguale! A parte i dentelli di protezione dei contatti...

67matteo
10-10-2008, 11:39
Ciao, ragazzi scusate sicuramente è gia' stato scritto, ma non sono pratico di forum. Ho bisogno di una mano ho acquistaro Ds e succ una R4 con ver 1.14...per i giochi nessun problema dalla maschera iniziale con tre icone scelgo i giochi e tutto OK...ho importato sulla micro Sd un video in formato DPG e qui vengono i problemi ...come faccio a far vedere il video (un cartone animato per due ragazzi che hanno problemi ) se scelgo l'icona con le due faccine il ds diventa tutto bianco...vi ringrazio anticipatamente...se mi rispondete fate felici due ragazzini con problemi e basta poco per rubargli un sorriso
grazie:) :) :) :) :D

nemorino
10-10-2008, 12:27
Però, cavolo... è proprio uguale! A parte i dentelli di protezione dei contatti...

mi sa che le differenze sono di più..

ad esempio, chiedo conferma all'amico, mi sembra che lo slot sd non abbia la molla ma sia come sulla edge a incastro semplice

per il resto non sono un elettrotecnico e non saprei

cmq l'importante è che funzioni e non dia problemi oltre che alla sd anche al nintendo

67matteo
10-10-2008, 14:02
ma non c'e' proprio nessuno che mi da un consiglio??????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Dandrake
10-10-2008, 14:21
Oh, se ti va bene siamo contenti tutti! :D
Ma non esitare a dirci anche di eventuali problemi, fa sempre statistica :)

Certo...vi aggiornerò su eventuali problemi.
Per ora l'ho provata con una ventina di giochi e tutto fila liscio come l'olio! :)

Ma come si regola la luminosità sul ds??

85francy85
10-10-2008, 14:28
Certo...vi aggiornerò su eventuali problemi.
Per ora l'ho provata con una ventina di giochi e tutto fila liscio come l'olio! :)

Ma come si regola la luminosità sul ds??

con la levetta dietro vicino alla batteria ma di lato.

:asd::asd: nella schermata principale c'e un sole ( o una lampadina non mi ricordo) in un angolo. La tocchi con un dito o con lo stilo :fagiano:

MaxArt
10-10-2008, 14:29
ad esempio, chiedo conferma all'amico, mi sembra che lo slot sd non abbia la molla ma sia come sulla edge a incastro sempliceSe non erro, per la fragilità della stessa in una versione successiva della R4 era stata eliminata pure lì.

cmq l'importante è che funzioni e non dia problemi oltre che alla sd anche al nintendoEsatto. Alcune schede possono arrivare a brickare la console, a quanto pare.

ma non c'e' proprio nessuno che mi da un consiglio??????Moonshell?
Che video intendi?

Ma come si regola la luminosità sul ds??Oltre a quello che ha detto Francy, con la mia DSTT basta premere il tasto dorsale sinistro (nel menù). Non so se sia uno standard per tutte le schede :boh:

85francy85
10-10-2008, 14:34
Come non detto....ho trovato le foto della r4 originale su internet...

R4 Originale senza veli:

Ragazzi....sarà pure un clone...ma qualitativamente la SDHC mi sembra molto buona...imho...
oddio... cosi ad occhio il progetto della prima mi sembra molto migliore come disposizione delle piste:fagiano:

nemorino
10-10-2008, 15:39
Ciao, ragazzi scusate sicuramente è gia' stato scritto, ma non sono pratico di forum. Ho bisogno di una mano ho acquistaro Ds e succ una R4 con ver 1.14...per i giochi nessun problema dalla maschera iniziale con tre icone scelgo i giochi e tutto OK...ho importato sulla micro Sd un video in formato DPG e qui vengono i problemi ...come faccio a far vedere il video (un cartone animato per due ragazzi che hanno problemi ) se scelgo l'icona con le due faccine il ds diventa tutto bianco...vi ringrazio anticipatamente...se mi rispondete fate felici due ragazzini con problemi e basta poco per rubargli un sorriso
grazie:) :) :) :) :D

devi selezionare la seconda icona, quella centrale con le due note (multimedia)

partirà moonshell (se l'hai installato) e da lì, una sorta di file manager, selezioni il file in questione

se non parte nulla selezionando l'icona, scaricati il sw più aggiornato x la tua R4 1.18 (che in ogni caso visto che la tua versione è vecchiotta sarebbe meglio aggiornarla)

qui:

http://download.r4ds.com/soft/english3/English-1.18.rar

scompatta il tutto e copialo sulla root della sd, rispondendo sì quando ti chiede se vuoi sostituire i file già presenti

poi dovrebbe funzionare

ciao

kwb
10-10-2008, 19:01
ad esempio, chiedo conferma all'amico, mi sembra che lo slot sd non abbia la molla ma sia come sulla edge a incastro semplice

Se non erro, per la fragilità della stessa in una versione successiva della R4 era stata eliminata pure lì.

Esattamente, è uscita una versione R4 v2 dove avevano eliminato la molla perchè dava troppi problemi ( di fatti la mia si sta scassando ).

guerrierodipace
10-10-2008, 19:14
tenete conto che il problema non è solo la qualità costruttiva ma anche il supporto futuro al kernel e su queste copie è quantomeno dubbio...

Dandrake
10-10-2008, 19:21
tenete conto che il problema non è solo la qualità costruttiva ma anche il supporto futuro al kernel e su queste copie è quantomeno dubbio...

beh io non direi...il firmware dell'r4 originale non è fermo da un pezzo?

guerrierodipace
10-10-2008, 19:22
beh io non direi...il firmware dell'r4 originale non è fermo da un pezzo?
è fermo per forza neanche esiste più il sito...

Dandrake
10-10-2008, 22:09

Ecco...infatti...e allora non è questione di copie...visto che la r4 originale non garantisce più gli aggiornamenti e il clone per ora si...
Per me non c'è differenza...

MaxArt
11-10-2008, 00:42
è fermo per forza neanche esiste più il sito...Come no? E questo? :p
Devono per forza aggiornare il kerner ogni tanto, o alcune ROM non partono :O

(P.S.: puoi "spezzare" la tua firma, per favore? Mi scombicchera il layout :))

MadGrin
11-10-2008, 02:01
Scusate la domanda banalissima!

Una volta dentro ad un gioco come se ne esce per tornare alla schermata iniziale ? :confused:

Crilin87
11-10-2008, 08:45
Scusate la domanda banalissima!

Una volta dentro ad un gioco come se ne esce per tornare alla schermata iniziale ? :confused:

Ke scheda hai?(m3,r4...).

guerrierodipace
11-10-2008, 09:00
Come no? E questo? :p
Devono per forza aggiornare il kerner ogni tanto, o alcune ROM non partono :O

(P.S.: puoi "spezzare" la tua firma, per favore? Mi scombicchera il layout :))

il sito allora devono averlo ripristinato ma era off prima.
Comunque l'ultimo aggio è di aprile!! le altre hanno avuto già almeno 3-4 aggiornamenti.
Spiega meglio per la mia firma?!:mbe:

MadGrin
11-10-2008, 10:14
Ke scheda hai?(m3,r4...).

Acekard 2!

guerrierodipace
11-10-2008, 10:18
Acekard 2!

AK 2 support soft-reset whenever you running a software. You can return to AK 2 menu when you’re running software by just pressing L+R+A+B+Down. You do not need turn off DS to change softwares. You can disable this function in menu.
Da attivare nel menu la funzione

MadGrin
11-10-2008, 10:25
AK 2 support soft-reset whenever you running a software. You can return to AK 2 menu when you’re running software by just pressing L+R+A+B+Down. You do not need turn off DS to change softwares. You can disable this function in menu.
Da attivare nel menu la funzione

Provato e funziona!

guerrierodipace
11-10-2008, 10:35
Provato e funziona!

prego :p

MadGrin
11-10-2008, 10:37
prego :p

Approfitto della gentilezza per una ultima domanda: per usare giochi GBA è sufficiente metterli nella root della MicroSD come faccio per i NDS?

Ari-Grazie! :D

kwb
11-10-2008, 12:34
Approfitto della gentilezza per una ultima domanda: per usare giochi GBA è sufficiente metterli nella root della MicroSD come faccio per i NDS?

Ari-Grazie! :D

Credo ci vada uno slot-2 per quelli :O

guerrierodipace
11-10-2008, 13:22
Credo ci vada uno slot-2 per quelli :O

si penso proprio di si,si vende anche a parte

MadGrin
11-10-2008, 18:02
si penso proprio di si,si vende anche a parte

La famosa Ez3in1? (per esempio?)
E i giochi vanno sulla memoria della Ez? (se ce l'ha!)

MaxArt
12-10-2008, 08:59
Ke scheda hai?(m3,r4...).Incredibile come si dia per scontato che si stia parlando di una scheda di backup... :asd:

Comunque l'ultimo aggio è di aprile!! le altre hanno avuto già almeno 3-4 aggiornamenti.Mi chiedo come facciano per ROM recenti come Sonic Chronicles... Qualcuno sa qualcosa? :confused: AceKard2 e DSTT hanno bisogno di aggiornamenti all'OS.

Spiega meglio per la mia firma?!:mbe: Metti qualche spazio tra gli utenti con cui hai concluso affari ;) Così va a capo da solo.
E compatta un po' tutto, un moderatore potrebbe ricordarti che hai la firma irregolare (sfora le 3 righe).

La famosa Ez3in1? (per esempio?)
E i giochi vanno sulla memoria della Ez? (se ce l'ha!)Sì, ce li copia il loader.
Da notare che la EZ 3in1 ha solo 16 MB di memoria, mentre alcuni giochi GBA occupano anche 32 MB. :boh:

MadGrin
12-10-2008, 09:00
Sì, ce li copia il loader.
Da notare che la EZ 3in1 ha solo 16 MB di memoria, mentre alcuni giochi GBA occupano anche 32 MB. :boh:

Ne esistono altre con maggiore memoria? :confused:

MaxArt
12-10-2008, 09:16
Ne esistono altre con maggiore memoria? :confused:Quella della Ewin (anche rimarchiata TopToy) ha 32 MB, ad esempio.

il_joe
12-10-2008, 09:25
ma alla fine, oggi come oggi, quale card consigliereste? io ne cercavo una solida, con un buon supporto (di giochi e di firmware nel futuro) e semplice da usare...

pensavo di prendere la classica R4, ma pare non sia più supportata da nuovi firmware. Conviene ancora?
La Acekard, da quello che dite è fragilina. A sto punto quale prendere con le caratteristiche dette sopra?

MadGrin
12-10-2008, 09:36
ma alla fine, oggi come oggi, quale card consigliereste? io ne cercavo una solida, con un buon supporto (di giochi e di firmware nel futuro) e semplice da usare...

pensavo di prendere la classica R4, ma pare non sia più supportata da nuovi firmware. Conviene ancora?
La Acekard, da quello che dite è fragilina. A sto punto quale prendere con le caratteristiche dette sopra?

Sto giocando da un paio di gg con la Acekard e la trovo molto buona.
Nessuna incompatibilità, per ora, su circa una ventina di giochi provati.

il_joe
12-10-2008, 09:50
Sto giocando da un paio di gg con la Acekard e la trovo molto buona.
Nessuna incompatibilità, per ora, su circa una ventina di giochi provati.

Acekard RPG o la Acekard 2?

MadGrin
12-10-2008, 09:56
Acekard RPG o la Acekard 2?

Acekard 2! :D

polart
12-10-2008, 10:07
ciao a tutti.

ho trovato il thread dove di parla direttamente di nintendo dsi e ho spostato parte del messaggio direttamente lì.
per chi lo volesse vedere vada qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24527922#post24527922).

invece ripeto: prenderla in UK comporta qualche problema, a parte il caricatore con attacco inglese?
giochi funzionano?

avrei voglia e occasione di prenderne una ora, diciamo da qui a natale.
premetto che sono un "giocatore casuale" o qualcosa del genere, come definito da nintendo: sono uno che non ha particolari esigente, amante dell'arcade a cui è ora è preso il pensiero di una consolle portatile.
i giochi per me sono tetris, mahjong, bubble, mario... anche se mi prendono molto altri giochi come english training o quelle per le ricette (maledetta pubblicità... :stordita:)
e se ne avete altri da consigliare, è ben accetto!

grazie mille a chi vorrà rispondere!

tavano10
12-10-2008, 10:21
ciao a tutti.

sono nuovo di questo thread, e dopo averlo letto un po' vi pongo questa domanda, sperando non sia troppo peregrina: ma conviene aspettare e prendere la nuova nintendo dsi o prendere ora la dslite?

ho letto già alcuni commenti nelle news del sito, che mi fanno propendere per dslite (giochi bloccati per regione, non implementazioni "importanti" se non forse il supporto alle sd, fotocamera che potrebbe portare a nuove giocabilità ma di fatto si tradurrà a poca cosa, essendo di passa qualità e via dicendo...).

avrei voglia e occasione di prenderne una ora, diciamo da qui a natale, solo che appunto non so se conviene aspettare per prendere direttamente la nuova.
premetto che sono un "giocatore casuale" o qualcosa del genere, come definito da nintendo: sono uno che non ha particolari esigente, amante dell'arcade a cui è ora è preso il pensiero di una consolle portatile.
i giochi per me sono tetris, mahjong, bubble, mario... anche se mi prendono molto altri giochi come english training o quelle per le ricette (maledetta pubblicità... :stordita:)

ultima cosa: prenderla in UK comporta qualche problema, a parte il caricatore con attacco inglese?
giochi funzionano?

grazie mille a chi vorrà rispondere!

Secondo me va sul lite...soprattutto perchè le schede di backup dubito che funzioneranno con la nuova DSi

Puoi prenderlo dove preferisci, il lite è region free...
Ps. hai trovato qualche negozio UK dove costa meno?

polart
12-10-2008, 10:25
Ps. hai trovato qualche negozio UK dove costa meno?

si possono mettere i link diretti e fare nomi? se non posso postarlo, facciamo via mp

tavano10
12-10-2008, 10:33
si possono mettere i link diretti e fare nomi? se non posso postarlo, facciamo via mp

meglio via MP ;) thanks!

MadGrin
12-10-2008, 20:03
ciao a tutti.

invece ripeto: prenderla in UK comporta qualche problema, a parte il caricatore con attacco inglese?
giochi funzionano?

Io l'ho presa negli USA: a parte l'alimentatore per il resto è identica ad una presa in ITA (a parte, probabilmente, la garanzia ...)

PS
Mi PM anche a me il link del negozio?

Ciao!

nemorino
13-10-2008, 11:18

il sito esiste ed è quello linkato da me sopra... e la kernel è di aprile... non mi pare così vecchia

tutti i giochi e apps da me provati funzionano

nemorino
13-10-2008, 11:22
il sito allora devono averlo ripristinato ma era off prima.
Comunque l'ultimo aggio è di aprile!! le altre hanno avuto già almeno 3-4 aggiornamenti.

poi magari non ne usciranno più di aggiornamenti ma un aggiornamento va fatto se serve..

ho provato giochi nuovissimi senza aver problemi di compatibilità con r4.... funzionano tutti alla grande... proverò il nuovo sonic e vi dirò....

avrò provato 100/150 titoli senza nessun intoppo